Messaggi dal cielo
di la luna nera

30/12/18, ore 15:06

Ciao, 😊 Arriva sempre, prima o poi, il momento di gettare maschera e dubbi, al fine di affrontare la sfida decisiva; lo sarà per entrambi gli avversari, siano essi il predestinato o l'usurpatore. In genere queste battaglie non hanno mai esito scontato, ma qualcosa nell'aria, forse una predizione appena citata da Skorpion, potrebbe aver già scritto un lieto fine per un Cacciatore, abile con arco e frecce. Ma togliamoci la curiosità, leggendo l'ultimo capitolo di questa storia avvincente. Ancora complimenti e un abbraccio Luca

24/10/18, ore 22:26

Ciao :), Il finale dunque si avvicina e fin da subito s'intuisce che la battaglia non sarà per niente semplice; d'altronde c'è un usurpatore che non cederà il trono senza giocare tutte le sue carte, vere o presunte che siano. Ma c'è anche da dire che le forze in campo a favore di Orion, il predestinato, sono di buona fattura e di buona lena, che di certo non guasta, malgrado i pericoli e le difficoltà da affrontare siano molto proibitive. Vedremo come finirà e chi avrà il giusto premio. Complimenti ancora, bel pezzo. Un abbraccio Luca

18/09/18, ore 13:52

Ciao:)

Che il viaggio verso Hilon, non sarebbe stato esattamente un gita di piacere, i ragazzi ne erano abbastanza consapevoli, anche  se a volte la consapevolezza vera va oltre ogni immaginazione e brucia sul posto ogni aspettativa, proprio come quei razzi di 'benvenuto' lancati verso l'astronave. Quello che importa però in questo frangente, è che tutti siano arrivati ad Hilon sani e salvi e che, anche se ancora ignoro in che modo, possano essere utili e arruolabili alla difficile causa di Orion. Detto questo, rinnovo i miei complimenti per anche per questo bel capitolo, in attesa del gran finale.

Un abbraccio

Luca

02/09/18, ore 17:19

Ehiii!
Altro che Ferragnez wedding, questo è il vero evento della settimana, l'incoronamento di Orion su Hilon!!
Seconda cosa che dovevo assolutamente dire: quella frase "e se fossero già tra noi?" mi ha inquietato perché davvero, aldilà di migliaia di film e storie che ci creano sopra, nel mondo del fantasy gli alieni sono la cosa più probabile perché , esattamente come hai detto tu, considerata la vastità dell'universo cosa ne sappiamo noi che non ci sia qualche pianeta abitato?
Terzo: ma questa non è solo la classica storia di alieni, ma emergono i soliti, immortali e sempre cari temi, quei valori di cui ci preoccupiamo sempre ma secondo me non moriranno mai, e sono l'amicizia e l'amore, e vanno aldilà del nostro pianeta: anzi, curiosa la metafora che collega il tutto; tutto ciò che noi possiamo considerare "alieno" magari nasconde una persona bellissima (come nel caso di Orion) per cui possiamo arrivare a fare cose incredibili (vedi il gruppo di amici, che accetta di intraprendere un'avventura rischiosa e sconosciuta che va ben oltre le loro capacità).
Beh, questo è tutto, ho adorato questa storia, punto, soprattutto per le atmosfere di ragazzetti che entrano in contatto con alieni e questioni sovrannaturali (cosa che vedi inadeguato in un adulto, dato che in genere dimenticano certe emozioni e certe fantasie).
Bravissima, a breve ti manderò una bozza di recensione sulla tua storia che, una volta che mi darai conferma, pubblicherò nel mio blog e ti pubblicizzerò!

31/08/18, ore 17:01

OMG, siamo arrivati al finale?? Ma io non sono affatto pronta!
Un capitolo da delirio totale, cominciamo col dire che il dibattito del pallone mi ha fatto morire dal ridere, ahah, ma effettivamente anch'io sono un po' con gli oggetti che mi sono cari, anche se sono consapevole che è solo materialismo xD
Finalmente è arrivatala resa dei conti, non hai fatto altro che prepararci a questo ed è stata decisamente all'altezza, ma è anche l'angoscia di Orion che hai messo attorno al destino incerto di suo padre.
Non ti conosco ancora come scrittrice nel senso che non so se sei da lieto o drammatico fine, quindi non ho idea di cosa aspettarmi, vedremo!
Un bacio, tutto fantastico,

26/08/18, ore 17:01

Eccomi!
Quante cose!
Per un attimo ho pensato davvero che il padre sarebbe morto, giusto per rendere molto più drammatica tutta la riunione, ma per fortuna non sei sadica (come me xD).
Mi ha fatto sorridere il fatto che il gruppo venga visto come degli alieni, in fondo è vero, è tutta una questione di prospettiva, no?
E ovviamente, alla fine abbiamo il caro vecchio Melissa/Orion! Mi chiedo cosa riservi per il finale, se davvero coroneranno il loro sogno o, non sia mai, mi giochi qualche brutto scherzo e Orion si sacrifica. Per il tuo bene, è meglio che ciò non accada.
Mi sale il dubbio perché ultimamente troppe storie che leggo hanno l'orribile tendenza a finire male.
Ok, ci sentiamo prestissimo, un bacio,

23/08/18, ore 18:29

Ehiii, eccomi!
ohi, ohi, ohi, finalmente su Hilon!
Il viaggio nello spazio è stato abbastanza al cardiopalmo, e a parte questo ho adorato le descrizioni spaziali, per esempio della Terra, poi boh, ma io all'idea di allontanarmi dal mio pianeta mi sentirei in un gas di emozioni. In effetti, devo dire che per quanto sia felice che il gruppo sia rimasto compatto, ho trovato un po' affretta l'idea di partire tutti quanti per un altro pianeta, per quanto appassionato lo stesso Manuel almeno un paio di reticenze avrebbe dovuto averle, e lo stesso dicasi di Orion all'idea di portare gli amici umani e deboli in una zona di guerra.
Ma non avrei mai voluto che si dividessero in due gruppi, quindi ben venga questa avventura!
Ora posso solo immaginare l'emozione di viaggiare su Hilon!
Well, a prestissimo, un bacio,

21/08/18, ore 21:35

Eccomi!!
Questo capitolo è scritto benissimo, anche meglio di altri, non so perché, forse perché ci passa di mezzo tutta una più accurata descrizione di Hilon che la rende quanto mai affascinante e intrigante, e un viaggetto ce lo farei!, vuoi perché fa temere per le sorti di Orion perché in fondo la sua è una missione moooolto difficile e pericolosa; vuoi per il confronto con Manuel o l'intenso discorso di Melissa, che mi ha commosso davvero, fatto sta che ho trovato la narrazione di questo capitolo più che mai credibile, bravissima.
Ecco, dicevi di reputare la storia di bassa qualità, io invece penso che possa essere interessante usarla come introduzione al genere fantascienza! E probabilmente è quello che farò - in sostanza, aspetta nei prossimi giorni che ti mando una recensione, devo solo trovare il tempo.
Tutto, sottolineo, tutto mi è piaciuto, ma ribadisco anche che leggere la frustrazione di Melissa per innamorarsi Sempre della persona sbagliata, mi ha spezzato il cuore.
Azione, famiglia, amore, fantasia, tutto presente e fantastico!
Un bacio, alla prossima,

18/08/18, ore 23:24

Omg, ci siamo finalmente! Si sono chiariti, scoperti, esposti: ci voleva! Sai che ho tanto aspettando questo momento, e infatti è stato fortissimo vedere Manuel "aggredire" Orion e fare i conti con l'effettiva verità che ha sempre cercato! Anche le risposte di Orion sono perfette, provocatore al punto giusto, e poi well, ha difeso Melissa magnificamente!
Nel corso del capitolo, un'altra cosa che ho pensato con sollievo è che è stata riscoperta la bellezza di Teresa, meno male anche di questo ci voleva, altro che quella mongoloide di Aurora!
Peccato che la reunion tra Orion e Melissa è durata poco, ma ora voglio vedere i risvolti che arriveranno perché credo che siamo arrivati davvero ad un punto clou della storia!
Bravissima, il ritmo di intrighi e colpi di scena mi sta facendo impazzire!

16/08/18, ore 23:31

Eccomi!!!
Well, allora, riordiniamo le idee: dieci giorni?? No, no! Ok che ti dicevo che Melissa e Orion bucano lo schermo senza Nemmeno stare nella stessa scena, però dai, adesso voglio che tornino ad interagire!
Poi, se io fossi stata al posto di Melissa temo che sarei morta di preoccupazione, da quel che ne sapeva lei poteva essere successo di tutto!
Qualcosa mi dice, a giudicare il suo incontro con Manuel, che forse scopriranno che cosa bolle in pentola e cosa è davvero Orion! Devo ammettere che nel profondo sogno la scena in cui si confronteranno tutti quanti e chiariranno la verità. Ancora, mi ricorda qualcosa ai film tipo Stranger Things, il gruppo di giovani ragazzi alle prese con questione fantasy resta una trama che adoro, ragion per cui non vedo l'ora che scoprano tutto.
Il capitolo si conclude sul punto culminante e io spero di riuscire a ripassare prestissimo!
Un bacio!

15/08/18, ore 21:02

Ehii!
Orion, Orion, bel guaio! Immagino quanto possa sentirsi ora più che mai spezzato, una parte che lo chiama da una parte, l'altra che lo chiama dall'altra, la rabbia, ma alla fine il desiderio primario resta sempre e comunque Melissa. Ciò mi fa venire in mente tanti scenari, lei potrebbe persino essere usata in migliaia di modi come arma!
Melissa, d'altra parte, continua a struggersi per lui.
Alla fine direi che devono per forza stare insieme, perché il loro pensiero finisce sempre dall'altro, anche se non condividono la scena ti sembra sempre che siano insieme!
Bene, bene, concordo con te alla fine, un capitolo leggero, ma che non fa che fomentare gli animi.
E poi, voglio sempre di più Hilon in scena!

12/08/18, ore 16:16

Ehiii!
In effetti prevedevo dramma e problemi, e invece scopriamo che il padre di Orion non vuole distruggere il figlio, anche se Orion l'ha comunque percepito così per le sue menzogne. In realtà di primo acchito pensavo che lo avrebbe ingannato, illuso, e invece non aveva cattive intenzioni!
Ho apprezzato tantissimo il racconto delle origini di Orion, almeno adesso sappiamo anche perché entra così facilmente in contatto con gli umani, lui è mezzo umano!
Omg, mi sembra di evincere che non partirà più, bene, meglio almeno rimane al fianco di Melissa.
Fantasy e meraviglioso, continua così!

11/08/18, ore 15:56

Ehiii! Sono tornata, finalmente!
Well, un capitolo sia magico che emozionante, magico perché ci riporta in quel lato fantasy, altri universi, per poi dimostrare che non è così magico, solo più intelligente di noi con tali microchip.
Per un attimo, stavo condividendo lo sdegno di Melissa, perché non riuscivo a credere che la storia gravitasse intorno a questa svolta, Orion che lascia la Terra per mettere al sicuro Melissa e i suoi amici -anche se sembra la cosa giusta da fare... Ma anziché preoccuparmi, mi ha fatto piacere che la sua vecchia conoscenza a fine capitolo abbia fatto la sua entrata. Adesso sarà costretto a fare fronte al suo conto in sospeso proprio lì.
Ora sono presa bene e curiosa a scoprire, dovrei continuare oggi o domani!

05/08/18, ore 15:27

Buon pomeriggio cara amica!
Come potrei ben notare, sono tornata. Sono mancata per un po' dal sito, ma finalmente rieccomi.
Che dire? Il viaggio si è concluso e direi tutto è bene quello che finisce bene, no?
Orion avrebbe voluto seguire i suoi amici e la sua Melissa, ma adesso il suo posto è ad Hilon, da Re. Il suo compito è quello di risollevare un pianeta dilaniato dal Re Kipsoron, ma il tuo finale aperto lascia spazio all'immaginazione e al romanticismo che tanto apprezzo. Per Melissa e Orion non è ancora detta l'ultima parola perché il loro amore resisterà alla distanza e troveranno il modo per ricongiungersi.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti. Mi auguro che, finita questa storia, tu possa tornare presto ad appassionati con una nuova long.
Ti abbraccio!❤❤❤
(Recensione modificata il 05/08/2018 - 03:28 pm)

01/08/18, ore 21:57

Ehii, eccomi come sempre!!
Allora, che dire, Aurora mi è stata sullo stomaco per troppo tempo per non essere felice della sua partenza, ma speravo che venisse fatta più giustizia in tal senso, che ne so tipo Orion che glielo urlava in faccia di piantarla di fare la macchinetta impazzita, e poi bacia Melissa, ok forse non a questi livelli ma volevo molte più parolacce, e molto più sangue XD. Anche perché persone così non ne vogliono proprio sapere di capire la realtà dei fatti, ma non è neanche colpa loro, è aldilà dei loro limiti e un bello scossone non gli fa che bene.
Comunque, grande Melissa per essere l'unica ad averle detto più o meno le cose come stanno.
Grande Orion con le sue proposte di sdebitarsi, annuso cose interessanti nel prox capitolo o sbaglio?
L'unico che non capisco è Manuel, che parte in solitario depresso da pazzi come se si fosse conclusa una relazione stabile, duratura e intensa, mentre invece è sempre stato chiaro come il sole quanto fosse carogna Aurora, e se non gli era troppo chiaro quantomeno doveva avere un'idea di che persona fosse...Darle tutta questa importanza è davvero sbagliato, se non altro sembra che si sia fatto una vacanza da sogno, bello.
Alla prossima, cara, ma ora sono trepidante di leggere qualcosa di extraterrestre!!