Messaggi dal cielo
di la luna nera

25/01/18, ore 15:57

Buon pomeriggio.
Infatti! Perché poi Orion è giunto proprio sulla Terra... anche per me c'è qualche legame!
Ora che ci sono anche i Men in Black, possiamo dire che ci sono proprio tutti ;)
Continuano i dubbi... alcuni dei nostri personaggi credono di aver immaginato tutto quanto, magari fosse frutto di una suggestione collettiva provocata da alcuni eventi strani accaduti di recente... è normale.
Ma, sai, per me tornano, questi. Gli alieni, intendo xD
Staremo a vedere.
Un capitolo breve e carino, che ho apprezzato e gradito come un regalo di compleanno ^^

14/01/18, ore 18:18

Buonasera! Siamo in un nuovo capitolo di questa storia, e ora non ci sono più dubbi. Orion non è umano, e viene dal pianeta Hilon. Nel racconto che fa ai ragazzi ritrovo il dettaglio più importante del primo capitolo, in cui lui, quasi ucciso dal suo stesso padre, scompare senza lasciare traccia, e finalmente sappiamo il perchè. La strana eclissi osservata dai ragazzi coincideva con quella sul pianeta Hilon, e a quanto sembra, ha raggiunto la Terra, o Pianeta d'Acqua, proprio così. Ad ogni modo, è deciso a restare e non tornare più a casa, ed è sicuro che i ragazzi lo aiuteranno, specialmente la paurosa Melissa. Gran bel lavoro, ottima suspence, e al prossimo capitolo,

12/01/18, ore 14:14

Il mio pensiero, dopo questo capitolo, si può sintetizzare così: 'Secondo me lo beccano!'. Magari è solo la mia sensazione, ma sembra davvero uno scontro impari quello che vede da un lato dei soldati ben addestrati e ben indirizzati nelle ricerche......e dall'altro solo un cucciolo indifeso, poco furbo e fin troppo simile agli umani, per essere definito 'alieno'. Non so se Melissa potrà effettivamente essergli d'aiuto, non se prima Orion non tirerà fuori gli artigli e la sua esperienza di soldato, nonché di agile arciere. Perciò, curioso a questo punto come non mai, aspetterò l'evolversi di questa storia davvero avvincente. Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti e augurarti un buon 2018.

11/01/18, ore 10:58

Buongiorno.
Ehm... io credo che questi alieni siano piuttosto arrabbiati xD
Tuttavia, almeno non hanno alcuna intenzione di nuocere ai terrestri... no, mi sembra proprio di no!
Comunque, i ragazzi se li sono proprio trovati di fronte ed hanno assistito a tutto. Forte!
A me sarebbe preso un colpo, proprio.
Melissa è l'unica che è a conoscenza della verità, ma potrà mai essere d'aiuto al pacifico amico?
Non ho idea di come potrebbe esserlo... però sono convinto che presto ce ne sarà occasione.
Mi turba un po' il fatto che gli alieni hanno cominciato a fare cerchi nel grano proprio nei pressi del nascondiglio terrestre del ragazzo. Che sappiano di preciso che lui è nelle vicinanze? Altrimenti ne avrebbero fatti altri in altre zone del mondo... chissà.
Bene, staremo a vedere quel che accadrà :)

05/01/18, ore 14:17

Ciao! Finalmente ho il tempo libero che mi basta per passare, e mi rimetto in pari con la tua bella storia. Ci troviamo in un capitolo relativamente calmo, dove un piccolo scorcio del pianeta Hilon e della sua capitale mi ricordano vagamente Aveiron. Forse è un caso, o forse no, ma tranquilla, non m'importa. Sul pianeta Terra, invece, le cose si fanno di nuovo interessanti, e mentre i ragazzi sono fermi a guardare un'importante partita di calcio, la voglia di tornare a Villa Celeste è troppa, e infatti eccoli, di nuovo lì, in quello che per uno come Manuel è un paradiso. Non riuscendo più a nasconderlo, Orion rivela tutto a Melissa, mostrandosi pronto a dirle la verità sul suo vero essere. Un bel capitolo fatto di comicità e suspence. Bel lavoro, e alla prossima,

02/01/18, ore 13:50

Orion.........un alieno? Non l'avrei mai detto! 😉
Eppure la sensazione che emerge è quella di un essere molto vicino al l'essere umano, anche se la presenza sul pianeta Terra, potrebbe mettere in serio pericolo gli umani stessi, soprattutto Melissa e la sua compagnia. Un pericolo, anche se di altro genere, sembra viverlo anche il pianeta Hilon, da cui Orion proviene, che a causa di un sovrano apparentemente dittatore, sta perdendo parte della sua luminosità.
La curiosità, inutile dirlo, aumenta e in attesa del prossimo episodio, ti faccio i miei complimenti.

un abbraccio e Buon anno

22/12/17, ore 17:42

Ciao luna!
Ah, come ti capisco: questo è forse il periodo
più tormentato e pieno d'impegni dell'anno (difficile dire
quale non lo sia o lo sia di meno), in cui bisogna darsi alle acrobazie
pur di riuscire a portare a termine qualcosa. Ma è bello
saperti qui per noi, con questa storia che mi affascina sempre
più.

Dunque, in questo capitolo viene messa molta carne sul fuoco, e il suo
finale ci lascia in procinto di essere corrosi da una voglia assurda di
sapere qualcosa di più: una tecnica valente e senza dubbio
utile a tenere alta l'attenzione del lettore. Ben fatto!
Il Generale sta per atterrare sul "Pianeta d'Acqua orbitante attorno al
piccolo Astro Giallo" (in un rovesciamento del punto di vista che mi ha
ricordato moltissimo il modo di scrivere di fantascienza di Fredric
Brown) e noi veniamo a conoscenza di una chicca molto interessante.
Ho notato solo io che qualcosa nelle sue parole può
considerarsi un'allusione particolare al fatto che Orion sia stato
concepito sulla terra?

"Il Generale si sentiva strano: erano più di
vent’anni che non faceva ritorno su quel remoto Pianeta
d’Acqua orbitante attorno al piccolo Astro Giallo.
Ripensò a quell’epoca lontana, alle missioni cui
aveva partecipato quando era solo una giovane recluta
dell’esercito di Hilon; proprio in una di quelle occasioni
era accaduto un fatto ed ora proprio quel fatto lo aveva costretto a
farvi ritorno."

"Quel fatto" sarebbe proprio il nostro Orion, suppongo. Al che mi
chiedevo se la mia intuizione fosse in parte corretta (sempre che tu
voglia dirmelo xD) o completamente da scartare. Sai che adoro portare a
galla le mie teorie quando una storia mi colpisce :P
Certo, questo potrebbe spiegare molte cose: in particolar modo il
motivo per cui Orion si trova proprio sulla Terra e la sua naturale
propensione a fidarsi dei "terrestri", a lui - a conti fatti - estranei
ed alieni, per usare un termine pertinente.

Insomma, ne succedono parecchie in questo capitolo, che ci proietta
verso un prossimo sicuramente ricco di colpi di scena. Una nave
spaziale è atterrata presso il campo, i nostri sono tutti
lì riuniti col cuore palpitante e Orion sta per rivelare
ogni minimo dettaglio della sua storia al limite del verosimile.
Insomma, non vedo l'ora di proseguire la lettura... anch'io fremo dalla
voglia di sapere di più su questi misteriosi esseri
pervenuti dallo spazio!
Ottimo lavoro, carissima.
Approfitto del momento per augurare anche a te un felicissimo Natale e
per mandarti un grosso, caloroso augurio per un inizio speciale del
nuovo anno.
Per me sarà sicuramente così, dal momento che
questo mi permetterà di rilasciarvi i nuovi capitoli della
storia di ser Bartimore, che spero tu possa apprezzare tanto quanto
quella con cui mi hai tenuto compagnia per tutto lo scorso anno.
Un abbraccio e ancora tanti, tantissimi auguri!
(Recensione modificata da suinogiallo il 22/12/2017 - 07:12 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 07:17 pm)

22/12/17, ore 15:27

Buon pomeriggio.
Credo che la nazionale non si sarebbe qualificata in ogni caso... che situazione critica.
Bando alle ciance, ora! Capitolo pieno di eventi e di azione!
Non solo gli alieni stanno arrivando a tutta velocità, ma anche i nostri amici stanno assistendo all'arrivo di questi nuovi ospiti ^^
Speriamo siano un minimo amichevoli xD
Orion intanto si è rivelato e si è spiegato con Melissa, prima che potesse accadere qualcosa di spiacevole.
Ma... e adesso? Non riesco ad immaginare quel che potrà accadere...
Resto in attesa di saperne di più ^^
Bene, bel capitolo, sempre ben scritto. Complimenti, come sempre :)
Tanti auguri di buon Natale e di buone feste anche a te e a tutti i tuoi cari ^^ :)

18/12/17, ore 16:16

Ciao! L'aggiornamento risale a quattro giorni fa, e sarei voluta passare prima, ma in questi giorni non ho avuto un momento libero, ma finalmente ora posso rimediare. Questo capitolo riprende direttamente da dove il precedente, con Melissa ancora sconvolta e terrorizzata da Orion. Ha paura, e quasi lo considera pericoloso, ma poi si calma e si ricrede. Dal suo canto, Orion non sa davvero cosa fare. Guardare la ragazza tremare come un coniglio spaventato a riportato alla sua mente mille ricordi del suo passato, e se in un primo momento appariva strano e incredibilmente taciturno, ora pare essersi finalmente aperto, ed è ovvio che tutti aspettano le sue rivelazioni, e non vedo l'ora di vedere la faccia di Manuel quando scoprirà la verità. Bel capitolo, e a presto,

18/12/17, ore 13:49

Come sospettavo, abbiamo a che fare con un alieno spiccatamente umano, con i suoi forti ricordi, le sue esitazioni ed indecisioni. Dall'altra parte abbiamo un umana, da ora più vicina al mondo alieno come non mai e oltretutto prossima spalla del ricercato Orion, sempre più pressato dalle continue ricerche effettuate a tappeto dal suo pianeta per trovarlo. Un altro interessante tassello di curiosità che fa salire l'attesa per il proseguo della storia. Ancora complimenti.

16/12/17, ore 18:33

Ciao, cara!
Sono ancora, qui, ormai sempre nel fine settimana. Colgo anch'io l'occasione per ringraziarti di cuore e per donarti i miei, di auguri natalizi, nella speranza comunque di poterli rinnovare in tempo per le festività. Ma non prometto nulla, come sempre :'(

Il capitolo di dipana come seguito della trama già avviata nel precedente, ma che ci aveva lasciato con grossi interrogativi in parte soddisfatti in quest'ultimo.
Ora sappiamo che i poteri di Orion sono stati devastanti ai fini del problema già persistente presso la casa di Leon, dove il povero signore subisce ancora le disgrazie di quei danni al limite del fantascientifico.
Conosciamo - almeno di vista - la famiglia di Melissa (completamente - e con buone ragioni, direi - sconvolta dagli eventi in cui è rimasta coinvolta). E così mi sorgono due dubbi a cui non avevo dato peso specifico: i nostri ragazzi non frequentano una scuola? E ancora - ma qui potrei non ricordare io - dove è ambientata la storia? Siamo in Italia, per caso, in una città non ben identificata?

E per ultimo, ma non perché meno importante, scopriamo la ragione della permanenza di Orion sulla terra: il ragazzo spera di diventare un terrestre, scrollandosi definitivamante il suo passato alieno dalla spalle. Be', adorerei leggere in modo approfondito delle motivazioni che lo hanno spinto a prendere una decisione così importante, e adorerei saperne di più sul suo, di mondo.

Nell'attesa del successivo, bel capitolo, ti rinnovo i miei complimenti per una storia che, mia cara, sta uscendo sempre meglio!
Un abbraccio caldo, che di questi tempi non può che sembrare utile xD e buon fine settimana!

Makil_

P.S. C'entra poco con il contesto, ma se ne hai voglia e se hai un profilo fb, ti informo che ho creato un pagina autore "Makil_" raggiungibile anche dalla mia biografia attraverso il tasto per facebook. Se ti interessa seguire un po' gli aggiornamenti sulla nuova storia di Bartimore... be', sappi che tra qualche settimana inizierò a postare qualche piccola chicca! ;)
Grazie per l'attenzione e tanti saluti!

15/12/17, ore 09:52

Buongiorno.
Ti ringrazio tanto per gli auguri, e li ricambio di cuore; buone feste e buon anno nuovo a te e a tutti i tuoi cari ^^
Beh, Melissa deve dimenticare quello che ha visto... ma non credo che sarà così. Non appena lo sbigottimento iniziale sarà svanito, penso che si metterà in azione in qualche modo, e starà ad Orion cercare di non giungere a questo momento senza aver preso le dovute precauzioni...
Sì, so che è inoffensivo e sogna solo di restare sul nostro pianeta, tuttavia dovrà spiegarsi, o almeno cercare di farlo capire all'amica terrestre, prima che questa possa fare, seppur inavvertitamente, qualche passo falso.
A quanto pare, gli alieni si stanno scatenando xD
Bene, un bellissimo capitolo ^^

08/12/17, ore 18:24

Ebbene la storia procede ancora, ma questa volta, autrice, decidi di dargli un forte scossone.
Orion - e io lo avevo intuito e.e - è chiaramente il misterioso "ragazzo" scomparso da Hilon, colui cui stanno dando la caccia i suoi... o almeno così sembra. Certo è che ora si accertano tutte le ipotesi, e in particolare si evidenzia il motivo del suo malessere nel momento in cui si trova a stretto contatto con il cerchio nel campo.
Il finale mi stupisce, come sempre. Per uno scherzo della sorte, una casualità stramba, ecco che Orion viene scoperto a giocare con l'arco e le frecce, uno sport che pare interessarlo molto (e ci credo!). Il modo in cui riempe però la sua faretra avrebbe chiaramento fatto vacillare le menti anche dei più accorti pensatori... e non è certo strano, quindi, che la nostra Melissa si sia sentita tanto destabilizzata.
Ma il mio dubbio non si ferma qui. Mi chiedo, invece, come deciderà di proseguire la trama ora. In vista di quanto notato dalla ragazza, non penso proprio che Orion deciderà di farle andare a spifferare ai quattro venti quella che è la sua vera natura. Perciò mi stupisco.
Tra l'altro non ho proprio idea di come potrebbero prendere la notizia gli altri ragazzi, specie i più indifferenti alla questione "alieni" e/o quelli più insiti nel tema.

Posso solo concludere dicendo che aspetto con ansia il seguito di questa storia che, come la prima che io lessi appartenente al tuo "laboratorio", trovo misteriosamente affascinante e scritta con cura.
Baci, cara Luna... e a quanto prima! :)

Makil_
(Recensione modificata il 08/12/2017 - 06:25 pm)

08/12/17, ore 17:56

Ciao Luna!
No, non ho abbandonato di certo la tua storia. Semplicemente sono stato e sono tutt'ora impegnatissimo e non ho avuto proprio modo di leggerti e chiaramente recensirti. Chiaro è che mi sbrigherò a porre rimedio alla cosa...  so che non c'è problema per te ;)

E quindi eccomi qui... eccoci qui!
La storia prosegue a sorsi, come piace a me, così da farci avere una sempre più ampia visione dell'insieme. Il campo segnato dal cerchio nel grano diventa a tutti gli effetti un protagonista che, narrativamente parlando, prende parte attiva nella vicenda descritta. Non è solo il luogo in cui i personaggi interagiscono e che estrapola da loro quelli che sono i loro caratteri - che, ribadisco, trovo ben studiati - ma è sotto ogni punto di vista una personalità che interagisce con la storia e che ne condiziona gli sviluppi. Non a caso tutto sta accadendo al suo interno... e molto continua ad accadere.
Non so cosa possano aver udito i ragazzi all'interno del cerchio, ma immagino che - data la reazione di Orion - sia qualcosa di poco piacevole, almeno per lui chiaramente.
L'ultima parte, invece, mi ha fatto pensare molto: torniamo su Hilon, laddove a Ireon viene consegnata una missiva dal contenuto, pare, importante. Che il Maestro d'Armi abbia intercettato Orion sulla terra?
Non so dirlo... così come, immagino, nessuno con me. Lodo chiaramente la tua dote: sai far concludere la lettura lasciando un pazzesco senso di amaro in bocca... ah! Certo, un problema che posso benissimo saziare - ora come ora - leggendo subito il prossimo capitolo. E pertanto mi ci fiondo ;)
Per il momento - e solo per il momento - saluti!

06/12/17, ore 13:49

Quanto accaduto ad Orion, sembra somigliare ad una nota canzone di De Gregori, nella quale un formidabile bandito viene catturato a causa della propria passione per il ciclismo, una debolezza fatale anche se comprensibile.......per un essere umano! Molto incomprensibile e assurdo invece, che un'intelligenza nettamente superiore alla nostra, col forte sospetto di essere ricercato dal suo pianeta, si lasci trascinare da una futile debolezza, sempre che la debolezza sia solo una, mandando per aria in un attimo la propria copertura. È' vero che il fatto è avvenuto di notte, ma è altrettanto vero che Orion non è un personaggio qualunque. Perciò la mia curiosità verso Orion è cresciuta, così come quella verso il tuo racconto, che fornisce spesso punti interessanti di riflessione. Complimenti rinnovati 👏😊

Luca
(Recensione modificata il 06/12/2017 - 01:54 pm)