Messaggi dal cielo
di la luna nera

22/10/17, ore 15:06

Eccomi!
​si fa ritorno sulla Terra e si fa la conoscenza di questo bel gruppetto di amici. Però, che tipini! Sono tutti così diversi, ognuno di loro con una propria convinzione ma molto interessanti.
Un eclissi all'orizzonte e qualcosa di più che si nasconde dietro di esso. Ho qualche sospetto su cosa possa essere😂
Intanto ti rinnovo i miei complimenti e continuo nella mia lettura.

22/10/17, ore 14:55

Ciaooo, finalmente eccomi qui!
Un pò in ritardo ti dò il bentornato sul sito come autrice. Aspettavo con ansia di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo.
Passando al capitolo, ambientato in un pianeta a noi sconosciuto, è avvolto nel mistero e ricco di suspence.
Il Capitano sembra seriamente combattuto tra il seguire il suo istinto e quello che invece gli è stato insegnato da piccolo. Credo si sia salvato dalle grinfie del padre ma dove sarà finito?. Non vedo l'ora di scoprirlo!!
Si prospetta proprio una storia interessante ;)

21/10/17, ore 12:26

Come ti ho già anticipato, il capitolo lo avevo già letto, quindi mi è bastato scorrerlo velocemente per riordinare le idee :D
Beh, devo dire che qui le cose iniziano a farsi davvero intriganti. Sai bene che questo non è esattamente il mio genere di storia, ma per qualche motivo quello che scrivi tu mi risulta sempre interessante, e naturalmente non vedo l'ora di scoprire che cosa succederà adesso.
Ah, sai che l'altro giorno il prof di filologia germanica ha parlato di Odino? E non ho potuto non pensarti ;)
Un bacione, complimenti, e a prestissimooo <3<3<3

21/10/17, ore 12:21

Come promesso, eccomi qua :)
Bene bene bene...Orion sembra essere un tipo un po' particolare. Qualche idea inizia a frullarmi in testa, ma è decisamente troppo presto per aggiungere altro. Ma se devo dirla tutta, Aurora non mi sta molto simpatica...ma ripeto, è soltanto una prima impressione. Magari qualcosa mi farà cambiare idea in futuro ;)
Passo al capitolo successivo, a prestissimo!!

20/10/17, ore 22:30

Ci sono, ci sono!
Andrò si frettissima, purtroppo, causa impegni di studio che ormai mi trattengono h25 sui libri.

Molto bello questo capitolo, col suo incedere pieno di suspense e ricco a suo modo di spunti molto comici. Ho riso tantissimo nella scena del fattore che capisce meno di chiunque altro e chiede spiegazioni alle autorità, sentendosi ovviamente offeso dalla perdita di materia prima coltivata con garbo e cura. Ti dirò, mi è piaciuto questo spaccato: non avevo mai pensato, in effetti, al danno chr questi cerchi misteriosi causano dal punto di vista di chi coi campi ci campa, insomma xD

Il capitolo dunque si sofferma su un nuovo protagonista, che credo sarà presente in tutta la narrazione: il cerchio nel grano, appunto (a proposito, bellissimo il banner. Come lo hai realizzato?)
Orion pare profondamente colpito da ciò che vede: mi chiedo... ci avrà letto qualche messaggio particolare? Cosa sa lui che noi non immaginiamo nemmeno, confermato che lui sia estraneo alla terra?

E poi... meravigliosa l'attenzione posta sugli effetti interni alla circoferenza del cerchio nel grano (piante logorate da una forza metafisica e cellulari che muoiono all'improvviso). Ciò che è evidente è che hai sicuramente avuto gran minuziosità nel documentarti per bene, non mancando di sopperire allo sconosciuto con l'immaginazione. In entrambi i casi, un lavoro che va lodato e ringraziato.

Continua così, cara, che questa storia mi sta incuriosendo non poco!
A presto,
Makil_ (che si scusa per il formato della recensione da far schifo al cellulare)

18/10/17, ore 16:30

Buon pomeriggio.
Un capitolo davvero ricchissimo di suspense, non c'è che dire!
Certo, ma c'è anche stato spazio per un sorriso xD con l'allevatore dei maiali e il tipo che vendeva la porchetta xD
Va bene. Meglio non pensarci troppo su, altrimenti mi viene troppo da ridere, e devo restare serio per scrivere una recensione un minimo comprensibile xD
Questo sì che è un lavoro da ufo, eh! Ben fatto, alieni. Questi sapevano proprio il fatto loro!
Però ora i ragazzi sono sempre più curiosi. Uno di loro è molto strano, non vorrei che provenisse da un po' troppo lontano... più di quel che si possa immaginare.
Il mistero si infittisce e credo che i giovani personaggi si daranno da fare per soddisfare le loro curiosità, anche se non sarà facile avere risposte.
Mi dispiace per i tuoi computer! Ma non si risistemano proprio più? Anche il mio che è vecchissimo ogni tanto muore, ma un mio amico lo fa tornare in vita cambiandogli i pezzi, se necessario xD e spendendo anche poco.
Bene, un capitolo molto curioso ed interessante ^^
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

09/10/17, ore 11:45

Un misterioso personaggio appare nella vita di Aurora e dei suoi amici, nello stesso arco di tempo in cui un messaggio inchioda Manuel al display del suo cellulare e poi l’annuncio che lascia parecchie domande, ma anche qualche spazio all’immaginazione. Riguardo ad Orion, ritengo che sappia usare molto bene arco e frecce, ma qualcosa di apparentemente inspiegabile lo blocca. Ho un testa un’ ipotesi precisa, ma non la scrivo qui, per evitare di influenzare gli altri lettori. Ancora una volta un pezzo coinvolgente e scorrevole. Complimenti :)

Un abbraccio

Luca

08/10/17, ore 17:06

Ciao! In questa domenica così noiosa, sono passata a controllare il tuo profilo, scoprendo quest'aggiornamento. Mi spiace di non essere passata prima, ma spero non importi. Siamo in un nuovo capitolo, molto leggero e ben scritto, che racconta un pomeriggio estivo dei nostri protagonisti. Come si vede, Aurora è la solita snob, che ora ha al suo fianco anche un fidanzato. Diverso da tutti come recita l'introduzione, e che all'insaputa di tutti, complice il mancato interesse nel tiro con l'arco, e quello strano formicolio, potrebbe essere un alieno, o chissà, l'eroe del prologo. Sono curiosa, ma scoprirò tutto solo leggendo. Intanto bel lavoro, e alla prossima,

05/10/17, ore 19:07

Ciao, carissima!
Come stai? Mi auguro davvero che vada tutto bene ;)

Bene, bene. Nuovo capitolo, nuova scena: sempre più pietruzze a comporre il nostro mosaico intinto di amicizie, amori, passioni, nomignoli e... fantascienza (più scienza, che elementi fantastici).
Mentre i nostri ragazzi continuano a mostrarsi per come sono (s'intende coi loro vizi e le loro virtù: perciò Cristiano col suo amore immoderato per il calcio, Aurora con la sua aria da snob) ecco che fa il suo ingresso un ragazzo misterioso, compagno - a quanto si dice - di Aurora da tre mesi. Tre mesi? Compagno misterioso? Mh, la questione mi puzza tanto.
Ho la mia teoria (mi diverte fanne molte ihih): Orion - nome molto simile, ad orecchio, ad Ireon - è il Capitano del primo capitolo, figlio del sovrano di Hilon, che è scomparso nel pieno della battaglia. Ed è lui l'uomo sulla collina, caduto tre mesi prima di questi eventi e ora - chissà come - entrato nella cerchia dei nostri.
E come confermo tutto ciò? Be', con i tuoi finissimi ed accorti dettagli sparsi qui e lì nel testo: uno dei tanti, per esempio, riconducibile ai suoi tremolii e al suo timore dinanzi all'invito ad impugnare l'arco per divertirsi coi nostri. Sbaglio o quando stava per uccidere quel soldato per la cui sorte nefasta era triste stava maneggiando proprio un arco? :P
Resta da appurare solo una cosa: Aurora ne è al corrente o no? Ne dubito!

Ebbene, il capitolo si conclude con l'arrivo di qualcuno: non ci è dato sapere chi, né perché... ma sono molto preoccupato. Il tutto si chiude con un dubbio enorme... e un messaggio ben chiaro tra le righe: un ardente voglia di continuare la lettura, di saperne di più, di leggere ancora delle barzellette sciocche di Giulio e tutto il resto.
Rinnovo i miei complimenti, cara... e alla prossima con questa fantascientifica storia!
Makil_
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 07:09 pm)

05/10/17, ore 14:09

Buon pomeriggio.
Se mi è concesso, vorrei fare una supposizione... seppur tossicchiando, imbarazzato... xD... per me Manuel ha previsto uno sbarco alieno sulla Terra xD
Un capitolo ben scritto, che parla di amicizia e di amore, molto disteso, proprio da ragazzi.
Hai descritto tutto benissimo, un buon lavoro il tuo, complimenti.
Ora conosciamo meglio i ragazzi, tranne il giovane e nuovo componente del gruppetto. Molto misterioso.
Beh, staremo a vedere quel che accadrà.
Non devi ringraziare, leggere i tuoi racconti è sempre un immenso piacere.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

29/09/17, ore 11:17

Eccomii (di certo non putuale, ma ci sono)
Allora, sono stata molto contenta di conoscere quelli che immagino saranno i protagonisti della storia: proprio un bel gruppetto, non vedo l'ora di saperne qualcosa in più sul conto di ognuno di loro.
Per quanto riguarda l'eclissi, è un fenomeno talmente inconsueto e raro, che affascina molto anche me. Ho avuto l'occasione di vederne qualcuna di luna una volta o due, ma mai di sole, e mi piacerebbe un sacco.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà adesso :)
Un bacione, e a prestooooo <3<3<3

26/09/17, ore 12:14

Ciao :)

Sul fronte terrestre si osserva il cielo, dove un’eclissi questa volta non è solo un eclissi, ma una strana sagoma con indosso un’armatura. Il sospetto di non essere soli nell’universo, prende così nuovamente a serpeggiare tra quelli che saranno i protagonisti di un’avventura che si preannuncia interessante e quanto mai avvincente.
Perciò, in attesa di conoscere il corso degli eventi, rinnovo i complimenti e mi godo anche la rima spontanea che pare essermi appena uscita.
Continua così, Luna Nera! :)

Un abbraccio

Luca

25/09/17, ore 18:36

Rieccomi. Ho deciso di continuare a leggere perchè il prologo mi incuriosiva, e fatto ritorno sul nostro pianeta, scopro l'esistenza di un gruppo di amici tutti diversi, fra cui uno appassionato di scienze e astronomia, un altro con la fissa per il calcio e tre ragazze completamente diverse fra loro. Ad essere sincera, il piccolo particolare riguardo una di loro che si nota leggendo l'introduzione mi intriga, e facendoti di nuovo i complimenti per l'ottimo lavoro, ti saluto, sperando che non manchi molto al prossimo aggiornamento. A presto,

25/09/17, ore 18:29

Ciao! Non ci sentiamo da un pò, vero? Mi scuso per il ritardo nel recensire, ma la scuola ricominciata da poco mi toglie parecchio tempo, e se oggi ce l'ho fatta, è un vero miracolo. Dunque, ricordo di aver letto i primi dettagli su questa storia nel finale della nostra "Pellegrini del tempo" e leggendo questo primo capitolo, non ti nascondo di essere curiosa. Ci troviamo su Hilon, un pianeta sconosciuto e diverso dal nostro, che a quanto sembra, sta attraversando un periodo di guerra. Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in questo nuovo mondo, ma stando a quanto riporti nelle note, per ora devo tornare sulla Terra. Atterro e torno subito, ma per ora complimenti per l'idea,

24/09/17, ore 16:44

Ciao, carissima!
Uh, come ben vedo le storie stanno già iniziando ad incrociarsi tra loro. Mi ha fatto piacere, devo ammetterlo, tornare coi piedi sulla terra... almeno per ora. Ma sono curioso di scoprire anche tutto ciò che riguarda il pianeta di Hilon, con le sue genti, le sue guerre e le sue anormalità. Accadrà più? Chissà!
Tra l'altro, complimenti per questo "prologo" in cui è insito un particolare significato: se l'altra volta abbiamo assistito a vicende estranee al nostro pianeta, ora siamo testimoni di vicende visibili dalla nostra posizione, ma comunque esterne al nostro mondo.
E' evidente che la storia orbiterà attorno a questa natura sfuggevole e distante delle cose, resa e sottolineata benissimo da tutti i riferimenti all'eclissi - la cui descrizione è stata come vederne una dal vivo - che funge da filo conduttore tra i due pianeti e le due storie.
I nostri ragazzi - Melissa (la snob della comitiva xD), Teresa, Giulio, Simone, Manuel, Cristiano e Aurora - assistono, quindi, a quest'evento naturale impressionante e sempre sensazionale, dalla durata davvero effimera, ma dal significato profondissimo.
Ed è proprio attraverso l'osservazione che Melissa riesce a filmare la caduta di uno strano corpo celeste, stranamente più grande di una meteora, che suscita non pochi dubbi nei nostri personaggi. Di cosa si tratta? Be', ovviamente ho immaginato si tratti del Capitano, ma non posso esserne sicuro.
Certo è, invece, che l'uomo con la gonna posto dinanzi al sole è il nostro protagonista di Hilon... e sì, credo anch'io che la gonna sia un'armatura: ricordiamo che il Capitano è scomparso durante una battaglia.
Chissà quando, come e dove lo rivedremo... e, soprattutto, come entrerà personalmente e concretamente nella storia dei nostri sette ragazzi.
Attendo con ansia una prossima lettura... **

Per il momento è tutto: la storia procede a piccoli sorsi (come piace a me) e con uno stile fluido e molto giovanile, direi quasi fresco. Benissimo: ottimo lavoro, cara.
Ci sentiamo nel prossimo capitolo ;)
Makil_
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 04:47 pm)