The Process
di Signorina Granger

21/10/17, ore 17:57

Ma Salve! :3
Che dire, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo... Tutta la vicenda del suicidio e di come è stato gestito mi ha fatto venire letteralmente i brividi, soprattutto la reazione fredda e cinica di Benjamin mi ha colpita tanto.
Finalmente sono iniziate le prove e, devo ammettere, che sono contenta che Milo non sia stato eliminato, almeno per ora.
Mi è dispiaciuto molto per Jeremy, era uno dei personaggi che mi aveva incuriosito di più, insieme a Kieran e Noah. Nonostante questo, capisco che, in una storia come questa, è inivitabile eliminare qualcuno e non vedo l'ora di leggere il seguito... Sono curiosa di vedere che altre prove aspettano i ragazzi rimasti.
Ci sentiamo al prossimo capitolo,
Valkiriasmile:)

21/10/17, ore 13:26

Noooo povera Meg! Ero davvero curiosa di vedere lei e Louella insieme, mi spiace proprio tanto! E sono sicura che per Lou sarà davvero difficile proseguire in questa impresa! Complimenti per il capitolo, la storia si fa sempre più interessante!

20/10/17, ore 19:49

Salve! Rieccomi qui a recensire (a scanso di equivoci, sono Tsukie che ha cambiato nickname).

Allora, l'impressione generale di questo capitolo è stata più o meno "ansia, ansia, ansia" (ma devo dire che mi è piaciuto un sacco), a partire da quando si è scoperto che quattro poveretti non avrebbero potuto proseguire a causa di problemi sanguigni (a proposito, di cosa si tratta? Malattie infettive o ereditarie?). Per fortuna nessuno dei quattro era uno dei nostri fanciulli!
la scena del suicidio è stata molto forte e mi ha decisamente sorpresa: non me lo aspettavo, tanto che all'inizio pensavo che Mairne fosse solo andata a sbattere contro qualcuno (a proposito, povera ragazza: vedere una cosa del genere non deve essere affatto facile; lo stesso vale naturalmente per tutti gli altri). Comunque, il fatto che qualcuno fosse così disperato dal fatto di non aver finito il Processo da farla finita fa riflettere.
Mi ha anche sorpresa l'atteggiamento freddo e cinico di Benjamin, anche se forse me lo sarei dovuta aspettare da una persona che gestisce il Processo da così tanto tempo ... inoltre certi suoi pensieri mi fanno pensare che ci sia ancora molto da scoprire su di lui.

Per quanto riguarda i giovanotti, mi ha divertito molto la scena in cui Margaret costringe Louella a mangiare per mantenersi in forze, è una cosa che mi sa tanto di sorella maggiore. Mi dispiace e che sia stata eliminata, sembrava una ragazza molto dolce ... E mi spiace anche per Jeremy, anche se non lo avevo ancora inquadrato bene.
Povera Nymphea! Tutti la prendono in giro! Comunque, anche lei è un personaggio molto carino e mi piace il rapporto che ha con Berenice e Zavannah (che mi pare stia continuando a studiare la situazione con molta attenzione ...). Mi intriga anche il semi-flirt con Phoebus, che potrebbe complicare non poco la situazione (senza contare la cara cugina che lo aspetta a casa).
Theodore continua a farmi tenerezza (povero piccolo biscottino che non ha abbastanza da mangiare!Te lo preparo io!). Mi spiacerebbe se venisse eliminato, soprattutto considerando il fatto che non avrebbe una famiglia ad attenderlo.

Non mi aspettavo minimamente che la prima prova sarebbe stata così! Già mi aspettavo complicati incantesimi o pozioni, e invece ecco una prova manuale. A prima vista sembrerebbe facile, ma fare una cosa del genere sotto pressione e in così poco tempo deve essere piuttosto pesante e stressante.
Sono contenta che Alethea ce l'abbia fatta, ma mi piacerebbe vederla un po' si più, anche perché per ora è stata presentata solo dal punto di vista di Hailey (altro personaggio di cui mi piacerebbe sapere qualcosa in più). Detto questo capisco che gestire tutti questi personaggi sia decisamente difficile, e quindi va benissimo anche così (anche perché Alethea è un personaggio marginale già di suo).

E adesso mi tocca aspettare domenica per la seconda prova. Ti faccio i complimenti per questo capitolo, che, come ho già detto, riesce a trasmettere molto bene l'ansia dovuta alla situazione, e attendo il prossimo capitolo (sempre con ansia, giusto per non uscire dal contesto),
A presto
C-S

20/10/17, ore 17:39

Aiuto!
Per quanto sia contenta che i miei due amiconi siano ancora insieme mi spiace per i due ragazzi eliminati, Jeremy e Margaret. Non posso dire di essermi fatta un'idea precisa di loro, ma soprattutto la ragazza mi sembrava molto carina, ma immagino che questo sia il gioco, no? Solo uno arriverà in fondo.... Non voglio nemmeno pensarci: mi mette l'ansia tutto ciò. Poi mi spiace per la povera Louella che si ritrova sola e suppongo piuttosto demoralizzata
Diciamo che mi sono messa il cuore in pace perché dubito avrò la possibilità di vedere i miei due beniamini arrivare fino in fondo, ma spero almeno che abbiano altre chance di farsi valere e di affrontare le prove (anche se logicamente in cuor mio spero che uno dei due possa farcela) supportandosi anche con Milo e Lillian, a cui mi sto affezionando per il motivo più banale possibile, sono amici di Noah e Maire, ma pace, insomma in un modo o nell'altro dovrò pur farmi qualche simpatia. Con criteri più o meno validi e sensati. Forse più meno che più.

Passando a cose serie il modo in cui descrivi l'amicizia tra Maire e Noah è veramente stupendo, mi riempie il cuore, sono proprio loro: lei quella più vivace, lui i tenebroso brontolone sempre pronto però a difenderla. Sono così LORO, soprattutto Noah ti riesce davvero bene. Non so se sia grazie all'effetto Taron Egerton, che posso immaginare stimoli a dare il meglio ahahahah (o almeno lo farebbe nel mio caso, ma io sono fin troppo volubile al fascino britannico) o cosa, ma mi sta piacendo moltissimo.

La prova era particolare, immagino che aver passato l'infanzia bloccata sui tappeti decorati come le strade (che ricordi, penso di aver imparato lì le precedenze.....devo dargli un'occhiata prima della teoria della patente.....potrebbe essere utile) a giocare con maledettissimi trattori e a costruire casette di cubi avrebbe potuto aiutarmi, ma chi può dire, in quei casi fa tanto anche la tensione. Non vedo l'ora di sapere cosa hai in mente per le prossime prove, immagino sia una bella fatica dover immaginare tante prove diverse. In The Tournament erano solo, si fa per dire, tre. Chissà se ci piazzerai una bella stoccata psicologica alla Divergent.....ah, ma quando arriva domenica ahahah.

Ora scappo (dai, che novità)
A presto cara,
Em

20/10/17, ore 13:16

Ciao Signorina :)
sono contenta che sia Kier che Lily siano riusciti a passare questa prima selezione e devo dire che ho apprezzato molto il capitolo e sto cominciando pian piano ad avere dei preferiti tra i personaggi presenti.
Confesso di essere tra le persone che cominciano a shippare Nym e Phoebus, sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire tra loro.
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)

20/10/17, ore 12:46

Buongiorno Signorina.
Ovviamente mi dispiace che Jeremy sia stato eliminato, ma la storia mi ha presa molto e continuerò sicuramente a seguirla.
Grazie comunque per avermi dato la possibilità di partecipare, tengo comunque a dirti che stai facendo un ottimo lavoro e sono sicura che concluderai la storia ottimamente.
La prova è stata particolare e molto interessante comunque, ma a colpirmi molto è stato il suicidio di quel ragazzo e la reazione che ha scaturito in Benjamin e nei Medimaghi, come se ci fossero abituati e fosse una cosa da nulla.
Non vedo l'ora di leggere il continuo e complimenti per questo capitolo, riesci ad aggiornare molto rapidamente con capitoli di media lunghezza e soprattutto molti personaggi da gestire.
A presto,
Alimanga

20/10/17, ore 12:39

Ciao cara :)
Allora... Sono felicissima che Theo ce l'abbia fatta, e anche ottimamente direi, quindi posso ritenermi soddisfatta.
La scena del suicidio è stata di forte impatto, specialmente la sottolineatura del pavimento bianco e di come venga pulito seduta stante, oltre al fatto che nessuno si scomponga più di tanto. L'emblema di una società che mira alla perfezione ed elimina qualcuna cosa rovini il quadro immacolato.
La prova mi è piaciuta ma spero che la prossima abbia a che fare con la magia, chissà che cosa ti inventerai...
Quanto ai personaggi, Noah, Mairne, Nymphea e Zavannah continuano a piacermi molto... E posso per caso iniziare a shippare Nym e Phoebus? XD
Ci sentiamo domenica con il seguito a questo punto, complimenti per la costanza come sempre!

Sesilia

20/10/17, ore 11:56

Ma salve cara! Quanto tempo... ultimamente mi trovi un po' impegnata, perciò mi scuserai se le mie recensioni arriveranno solo ad un capitolo ogni due.

Ebbene, il processo è appena iniziato e al posto di rispondere alle domande che avevo all'inizio, di questioni se ne aprono sempre di più. Ma mi piace, e anche se i personaggi per ora sono solo accennati anche loro hanno molto potenziale.

Chi mi ha colpita di più è Kieran, ma anche Theo, che mi fa quasi tenerezza, Alastair e Nymphea. Posso dirti che mi è dispiaciuto molto per Jeremy? Forse per Margaret di meno, non l'avevo inquadrata bene, in ogni caso la selezione è spietata, e a questo proposito ho davvero apprezzato la scena del suicidio. È stata forte e d'impatto anche senza troppi dettagli, e mi è piaciuta la reazione dei ragazzi, come anche il contrasto con l'ambiente asettico che riflette solo una perfezione falsa.

Per ultimo, la prova mi ha sorpresa, ma se ho capito bene la scrematura del Processo serve per selezionare ragazzi che siano d'apporto alla vita nell'Offshore, perciò è lecito testare abilità pratiche e logiche.

Hai reso bene la mia Zavannah, e mi rincuora sapere che già sta facendo amicizia, vai così, bimba!
Ti aspetto domenica, e come sempre ti faccio i miei complimenti per il capitolo e per la puntualità che sai sfoggiare.
Un bacio,
Kyem

20/10/17, ore 08:05

Per prima cosa non posso che esordire dicendo che mi dispiace per Margaret, essendo la mia OC credo di sentire di più la sua eliminazione.
Vedendo però come era andato il capitolo precedente avevo la sensazione che lei sarebbe stata fra i primi.
Spero in Alastair a questo punto xD
Passando al capitolo ammetto che la prova dei cubi è interessante e mi ha ricordato per motivazioni la prova di Piton per raggiungere la Pietra.
Benjamin d' altro canto merita una menzione a parte: mi sembra davvero molto cinico e ambiguo, anche per il ruolo che ricopre quindi mi sembra quasi che si soprirà che c'è sotto dell' altro.
Per quello che riguarda i ragazzi invece noto che pian piano scopriamo sempre più di loro e la cosa mi sta piacendo, confermo poi che L' impressione avuta su Zavannah è corretta: è decisamente una Tassorosso anomala; anche Noah e Mairne mi fanno sbilanciare dicendo che potrebbero stare bene assieme se devo essere sincera.
La questione del suicidio invece mi ha fatta riflettere e mi ha anche fatto capire come la questione del Processo sia davvero seria.
A presto
Amilcara95

19/10/17, ore 21:37

Buona sera Miss, come va? Con lentezza sto macinando tutti i capitoli che ho ancora da recensire. Il problema è che poi te te ne esci con delle OS a dir poco amabili e io muoio di infarto precoce e quindi ciao core.
Ma ci sarà tempo per sclerare su puntate di caramelle e lettere alfabetiche greche, ora veniamo a noi e a questa magnifica futura mietitura di gente che non vivrà mai nella parte divertente dell'isola.
Devo dirtelo, più ci penso e più ci rimando male all'idea che non tutti loro ce la faranno, però da questo capitolo comincio a capire che c'è chi, anche se non sta nel Offshore, ha una vita tutto sommato bella e una famiglia che lo ama, quindi anche se tornasse a casa avrebbe qualcuno pronto ad aspettarlo a braccia aperte e quindi, forse, ma dico forse, per loro non mi dispiacerebbe troppo. Cominciamo dall'inizio però!
Nynphea e Phobeus che si scambiano complimenti sui loro nomi sono davvero carini, ma non so quanto possa essere utile pensare già a cosa dire ai colloqui, secondo me ti incasini solo le idee e arrivato lì sei più nel panico del dovuto. Soprattutto se la sede di queste belle chiacchierate amichevoli sembra un corridoio di sale interrogatorie.
Ma quindi, sto Phobeus caro, è un don giovanni? Uno alla seduci e abbandona? No, perché Ki-ki qui mi ha dato quell'impressione proprio. Devo già immaginare che invece Nynphea darà al giovanotto filo da torcere con il suo “fascino da bambolina”? Oddio, non mi ricordo più il suo prestavolto, devo andare a riguardarmeli.
Che poi, non so se è una cosa che succede solo a me, ma alle volte l'attore o il giovine di turno che presta appunto il suo bel visino ai nostri bambini, io me lo dimentico bellamente e comincio a crearmi una persona nuova, da zero, nella testa. Ogni volta che aggiungi un dettaglio, che fai un osservazione, la mia mente lo immagazzina e poi l'aggiunge come gli pare a lui nel kit identificativo. Alla fine può darsi che mi allontani tantissimo da come se lo era immaginato l'autore e che abbia in testa tutt'altro. Per fortuna con i miei non funziona, ma solo perché se mi viene in mente qualcosa me li disegno, quindi poi devo andare a ricercarmi qualcuno che gli somigli. Oddio, che cosa complicata, mi sono impicciata le idee da sola, che tristezza.
Tonando al discorso di chi mi farebbe davvero dispiacere veder andare via c'è di sicuro Theo, perché fuori da qui chi avrebbe ad accoglierlo? A dirgli che non si deve preoccupare e che va bene anche così?
MI sta venendo un dubbio: ma se non entri alla prima botta puoi rifarlo l'esame? O no? Tipo se lo faccio che ho 19 anni, poi posso rifarlo a 22? Era diciannove la prima data? O era 20? Non lo so, comincerò a soffrire di demenza senile forse.
Continuiamo con Erza, che devo ammettere mi ha fatto sorridere. Rispondere in quel modo, quasi stuzzicando la persona che ha davanti. “ me lo direte voi”, è stata magnifica. E poi, Pippy. Non sai quanto ho riso quando ho letto quel nome. Non per niente è, non ho nulla né contro di lei ne contro chi ha scelto quel soprannome, ma “Pippy” è il nome del gatto di una mia amica, un gatto a pelo lungo, molto lungo, che quando ci sono i tuoni o dei rumori forti cammina schiacciato a terra, tipo passo del giaguaro, e che io ho sempre chiamato “il vermone peloso”. Quindi il collegamento è stato immediato e molto, molto, molto divertente. Chiudo parentesi e giuro che non tirerò più fuori l'argomento.
E dopo due persone che pare non abbiano nulla da perdere e tutto da guadagnare dal Processo. O comunque molto concentrati sul loro obbiettivo, c'è la prima persona che si sta lasciando qualcosa alle spalle, Margy che lascia tutti i suoi fratelli e che cerca di mostrarsi il più convinta possibile e poi Noha che lascia sua sorella e che mente pur di passare il colloquio. Quel suo pensiero, quel “che razza di mostro sarei” è stato davvero un colpo da maestro.
In tutto ciò ci sono però anche tanti amici che si rincontrano. E qui di nuovo mi parte l'ansia di vederli divisi. Chi si augura di rivederli e chi cerca di mostrarsi tranquillo, chissà che razza di pensieri si fanno in situazioni del genere. Non ho la minima idea di che strade prenderebbe il mio terribile flusso di coscienza. Non voglio neanche immaginarmelo.
Fatti dire però che con Lilian sei stata davvero spietata. Lei e Noha penso saranno quelli che soffriranno di più lo stacco.
Chissà se c'è qualcuno che ha un parente nell'Offshore, chissà poi se quel qualcuno è a conoscenza della sua esistenza. Tipo il fratello di un genitore, è entrato lì che aveva dai 20 ai 24 anni, quindi magari ignora anche l'esistenza del nipote. Che cose assurde dovrebbero esserci? E poi nessuno ha un nonno! O dei cuginetti. Che cosa triste.
Ora però ne mancano 167. Certo, tra questi ci sono anche i nostri polpettini di riso, ma non posso far altro che rattristarmi e sperare che in mezzo non ci sia il mio mazzolin di fiori.
Aggiornerai presto Miss? Spero proprio di si, così potrò cominciare a mettermi l'anima in pace, non sarò tranquilla finché non leggerò del primo eliminato e so che mi farà stranissimo sapere che è stato scartato non per colpa del suo autore ma perché non ha i requisiti giusti per la storia. Povero piccino.
Ci sentiamo Miss, tornerò presto a darti fastidio!
Byeeeeee!
Phebe.

19/10/17, ore 19:05

Molto bello anche questo capitolo, adesso pian piano inizio a prendere confidenza con i nomi, ed è già un buon traguardo XD Mi aspettavo grandi eliminazioni, ad essere sincera, per cui mi sono piuttosto stupita quando ho visto che è filato tutto più o meno liscio! Spero di vedere Louella un pochino di più nei prossimi capitoli, se dovesse salvarsi dall'eliminazione XD

16/10/17, ore 23:24

Buona sera Miss, come va?
Perdona il mio ritardo, sto morendo dietro a l'università e non ho un secondo per me, ma ora sono qui e sono pronta a recensire, prima di correre a dormire se no domani mi alzo col quasi.
Cominciamo dall'inizio e con inizio intendo “bianco”. Ma quanto è inquietante un ambiente tutto bianco? Cioè, o dentro ci trovi Morgan Freeman che ti dice di essere Dio e che ti cederà i suoi poteri per una settimana o che tu sei il suo novello Noé e che dovrai costruire un'arca perché tra una mesata o più la diga della tua città cederà e rischierà di uccidere tutti. O è inquietante e basta, niente. Inquietante.
Facendogli cambiare vestito mi hanno proprio dato l'impressione di un'iniziazione, quando gli adepti facevano mettere le tuniche o i cappucci in testa agli iniziati. Sono maniaci della pulizia? Davvero? O gli fa solo schifo l'idea di avere delle persone con abiti normali, che possano ricordare lo “sporco” del mondo fuori dall'Offshore? Non lo so, mi è piaciuta come trovata ma mi ha un po' indispettita sul piano sentimentale. Io non li lascio mai i miei vestiti, mi ci affeziono e se si rompono ci rimango malissimo. Figuriamoci se mi dicessero di togliermeli e di mettermi roba grigia ed asettica. Magari la maglietta l'ho comprata con mamma e mi ricordava lei, magari erano i miei pantaloni preferiti. Non lo so è brutto.
Theo mi ha fatto morire, aver paura di essere eliminati perché si ha le scarpe sporche è davvero una stupidata, ma provo ad immedesimarmi in loro, ad entrare in un posto che sembra una clinica dove fanno esperimenti di genetica e mi vengono i brividi.
I ragazzi si rincontrano, rivedono vecchi compagni di scuola e tirano fuori dubbi e paure assurde. Non credo che vi metteranno davanti a dei dissennatori caro, non credo sarebbe comodo per loro terrorizzarvi tutti e poi magari farvi entrare in un mondo dove non conoscete assolutamente nessuno.
Ma Miss è una sadica nascosta, quindi non si può mai dire. Magari vi chiedono di uccidere il vostro vicino o di fare sacrifici a Cthulhu.
Perché tu sai chi è Cthulhu, vero Miss? Se non lo sai, non lo cercare. Non voglio essere la colpevole di terribili torture o sogni nefasti dei nostri poveri patatini al burro. Un mio amico c'è fissato e anche il ragazzo di mia sorella, che per altro è il mio Master di D&D e certe volte ci fa prendere dei colpi epici perché tira fuori qualcosa da quel dannato libro. Tipo che tutti siamo sicuri che il party sta per andare a morire male.
E soprattutto non cercarlo se sei debole di cuore e facilmente impressionabile.
Tornando a noi!
E comunque Mairne è proprio anti sgamo eh.
Il nostro caro cubo che si deve imbarcare per l'ennesima volta nel discorso iniziale, povera zolletta di zucchero, chissà che sbattimento. Che poi mi domando: ma una volta che vivi nell'Offshore, che ti fai una famiglia e hai dei figli, poi quei figli vivono nella parte divertente dell'isola o devono rifare il processo? O magari hanno dei test privati, non lo so. Perché questo vuol dire che nel corso degli anni o hanno messo un limite alle nascite, tipo in Cina, o la popolazione è bella che cresciuta, altro che 5%!
Mi è piaciuto l'alternarsi del discorso, delle osservazioni e dei pensieri dei ragazzi e devo ammettere che mi sarebbe piaciuto sapere le bacchette di tutti, tra nuclei e legni si scopre sempre qualcosa di interessante ed in più sui polpettini qui presenti.
Mi piace anche che ci siano dei pessimisti assieme a tanta gente sovreccitata o piena di buona volontà, ma non so cosa dire di preciso su ognuno di loro perché, il regime dei dieci magnifici neuroni sempre, sta andando in panne e anche se leggo le cose dodici volte ne capisco il senso, mi piacciono, le apprezzo ma non riesco a carburare come si deve. E sono solo alla terza settimana di università. Bello. Bellissimo. Voglia di vivere saltami addosso.
Continuo, si, scusa, non mi distraggo più.
Fammi capire, si vestono solo tutti di bianco? Non c'è nessun colore? Niente di sgargiante? Passi una vita in bianco? Una vita vestito da fiocco di neve? A far pandant con i muri?
Ed il prelievo del sangue? Oddio, cosa ci vogliono fare? No, no, no, io ho la fobia degli aghi, non ditemi che gli serve il loro DNA. O magari li stanno tutti schedando. Amore di mamma, in vent'anni non ti sei mai fatta beccare e ora invece ti prendono pure il codice genetico. Che schifo fogliolina, che schifo. Ma so che sei forte e che ce la farai.
Adoro vederla così beffarda e attenta e impaziente di cominciare a lottare davvero per una possibilità nel “mondo bello”.
Premettendo che Noha e Milo sono tra i miei nomi preferiti, si pulcini, sembrate dei carcerati. Soprattutto se penso alla struttura. VI hanno portato in carcere, vi hanno prelevato il sangue e schedato, voi e le vostre bacchette. Vi hanno vestiti tutti allo stesso modo e tra un po' vi interrogano, se non è questo un trattamento da carcerati ci manca davvero poco.
Altro che colloqui, secondo me facevano prima a chiamarli test attitudinali, con tutto quello che gli chiedono. Magari poi ti fanno stilare l'albero genealogico e tutta la tua storia personale, una bella biografica e passa la paura. Così scopro anche tutto sui ragazzi!
Non vedo l'ora di sapere di più su di loro, lo sai che sono una bertuccia molesta e curiosa, spero che prima di buttare fuori qualcuno ci racconterai la sua storia e tutto ciò che c'è da sapere! Mi dispiace un po' perdermi la loro “interpretazione” ma mai quanto mi dispiace perdermi la crescita dei personaggi, credo che sia la cosa più bella quella.
Bene, credo di aver parlato troppo come mio solito e anche di essermi dilungata per lidi inutili tipo Morgan Freeman e Cthulhu, ma va beh, che ci vuoi fare?
Cercherò di recensire il prima possibile anche il prossimo capitolo, non sta né in cielo né in terra che ne salti uno, quindi anche se a rilento arriverò ovunque.
… che messa così sa tanto di minaccia… ma sorvoliamo!
Alla prossima Miss, spero si il prima possibile, sia per la recensione che per un nuovo capitolo.
Byeeeeeeeeeeee!
Phebe.

16/10/17, ore 20:29

Ho visto e letto questo a capitolo, a mezzanotte ieri e solo ora riesco a recensire, il capitolo mi piace e cosi si inizia a saperw in po di più sui vari oc, per il fatto che non hai eliminato nessuno non saprei come prenderla in parte sono contenta ma d'altra, mi sarebbe piaciuto vedere un eliminato, ma come hai detto non ti risparmierai nel prossimo, sperando non sia già il mio incrocio le dita.
Non so se ti ho giá chiesto ma mi piacerebbe sapere chi sia l'assassino di James e i loro segreti. Spero tu me l'ho possa dire nonostante non avevo un oc
Al prossimo giovedi se ho ben capito?
Ciao Sky

16/10/17, ore 15:13

Buongiorno Signorina :)
Mi ha fatto molto piacere vedere l'aggiornamento così presto, spero che continuerai a pubblicare con i tuoi solito tempi brevi.
Non vedo l'ora di leggere della prima vera prova ma già questo capitolo mi è piaciuto, iniziamo a conoscere per bene alcuni personaggi e ho qualche preferenza, non mi resta che sperare che i primi ad essere eliminati non siano i suddetti OC, o il mio Theo. E ti rinnovo i complimenti per il modo in cui lo rendi, sono felice che sia passato e il suo colloquio mi è piaciuto molto, in effetti sono felice che tu abbia deciso di non eliminare nessuno in questo capitolo, ci hai dato modo di conoscere un po' meglio i personaggi... e sarà comunque un peccato per i primi eliminati, ma essendo una storia che si basa su una selezione è normale che sia così.
Mi si è praticamente stretto il cuore leggendo di Lilian, poverina, e anche Noah... i loro esaminatori hanno giocato davvero delle brutte carte.
Sono invece piuttosto curiosa riguardo a Zavannah adesso, spero che non se ne vada rapidamente perché mi piace molto e vorrei davvero conoscere la sua storia, che si prospetta interessante.
Nymphea entra ufficialmente nella lista dei miei preferiti, quella ragazza è davvero carina!

Questa volta non hai fatto nessuna anticipazione su cosa accadrà nel prossimo capitolo, pertanto spero che lo pubblicherai in fretta per poter soddisfare al più presto la curiosità.
Buona giornata,
Sesilia

16/10/17, ore 11:48

Ciao Signorina !!
Appena ho visto la tua pubblicazione sono corsa a leggere l'aggiornamento (si, anche se in questo momento sto lavorando ahahah)
Sono davvero contenta che siano passati tutti!
E devo dire che mi è dispiaciuto moltissimo quello che ha dovuto fare Lily per 'tagliare i ponti' :'(
Poverina ci teneva tanto a quella collana.. e sicuramente la sorella aveva pure risparmiato la 'paghetta' (non so se la abbiano anche loro) per comprargliela.. CATTIVO esaminatore!
Un'altra parte che mi è piaciuta è stata quella dei pensieri di Noah, che effettivamente vuole bene alla sorellina e col cuore in gola ha mentito per passare <3.<3
Bene, che dire.. è ora di tornare a lavoro aahaha
spero che aggiornerai presto,
Baci