The Process
di Signorina Granger

08/11/17, ore 16:09

Scusa l'immagine ritardo, ma riesco solo ora a trovare un po' di tempo... mi sa che recensirò i capitoli partendo dall'ultimo e andando indietro, spero non sia un problema:) Il mio cervello è incasinato, devo trasmettere il mio disagio.

Anyway, passando al capitolo, mi dispiace moltissimo che si sta già volgendo verso la fine (più o meno, si fa per dire), perciò non sarà una storia molto lunga, ma sono comunque onorata di essere riuscita a partecipare.
Uno dei punti forti di questa storia sono i personaggi, qui mi hai fatto prendere un bello spavento per Nymphea, cucciola, credo sia stato estremamente difficile per lei affrontare la prova scorsa, e soprattutto crescere i fratelli da sola, nonostante tutto mi piace il fatto che sia un personaggio integro e che non si lasci intaccare dal cinismo che invece, in una situazione come la sua, avrebbe potuto sviluppare.
Mi piace anche questa coppia emergente Nym/Phoebus, in ogni caso è molto bello il loro rapporto... E un altro personaggio decisamente interessante è Kieran, che cerca di non lasciarsi sopraffare dalla visione, in qualche modo lo trovo una persona forte.
Per finire menzione speciale ad Erza (lo trovo ogni volta un nome davvero splendido), il mistero si infittisce, e credo smuoverà anche l'atmosfera, non vedo l'ora di scoprire cos'altro c'è in serbo per i nostri ragazzi.

Un saluto enorme, ci sentiamo presto nei capitoli precedenti, e grazie ancora per non aver eliminato la mia Zavannah, perdona davvero la lunga assenza.

Kyem

08/11/17, ore 00:45

Un po' più in ritardo di quanto avevo originariamente pianificato ma eccomi qui :)
Che dire, Nym mi ha fatto molta tenerezza in questo capitolo; si vede che ha una storia difficile e che ha saputo fronteggiarla con una forza di volontà immane e ciò non fa altro che confermare il suo enorme potenziale come personaggio.
Spero davvero che riesca ad aggiudicarsi il suo posto tra gli "eletti" e che la storia tra lei e Phoebus vada in porto.
Kier, bambino mio, fatti portavoce della ship e fai capire al tuo amico che nonostante innamorarsi durante la selezione non sia la migliore delle cose deve comunque darsi da fare e accalappiare la fanciulla.
Come sempre ho adorato la parte dedicata a Mairne e a Noah ... Hai un vero talento nel rendere le amicizie tra uomo e donna in modo spontaneo e realistico al 100%.
Sinceramente questa prova mi preoccupa non poco e non vedo l'ora che arrivi giovedì per saperne di più.

06/11/17, ore 22:49

Eccomi qua!
Per prima cosa devo dire che ho apprezzato parecchio l' approfondimento sul passato di Nymphea, non è certo una storia allegra però è molto interessante e fa capire meglio il passato della ragazza.
Phoebus è stato carino a preoccuparsi e credo che ormai chiunque gridi alla ship e si identifichi in Kieran: è evidente che l' attrazione del Serpeverde per la Tassorosso non sia solo fisica.
Mi piace anche come hai descritto il rapporto fra Noah e Mairne, è bello vedere che le amicizie fra maschio e femmina sono descritte così bene.
Per ciò che riguarda la prova sono curiosa di vedere cosa ti sei inventata, immagino vedremo tutto nel prossimo capitolo; Erza ha già avuto un' intuizione, chissà cosa ha capito e chissà cosa hanno pensato anche tutti gli altri, credo che se sarà una cosa di logica e di ragionamento Al potrebbe farcela, non parlo però troppo presto.
Amilcara95

06/11/17, ore 18:58

Un capitolo di "pausa" dall'azione ci voleva, dopo gli ultimi avvenimenti! Ma temo sia solo la quiete prima della tempesta, dato che siamo a metà della storia! Povera Nym, mi è spiaciuto moltissimo per lei, ha davvero una storia drammatica alle spalle.

Aspetto il prossimo capitolo!

06/11/17, ore 18:08

Ciao Signorina, questo capitolo è di passaggio ma fino ad ora sono stati tutti piuttosto intensi, quindi direi che ci voleva.
Sono piuttosto sollevata che Nymphea stia bene, ero un po’ preoccupata per lei, spero che non venga eliminata perché mi piace molto, a questo punto sto iniziando a delineare il gruppo che, spero, arriverà fino in fondo.
Sono molto curiosa ed impaziente, non vedo l’ora di leggere il seguito, si preannuncia un capitolo davvero interessante... daranno ascolto ad Erza, che si dimostra ancora una volta come una ragazza molto sveglia, o si azzufferanno per l’assenza di cibo che li porterà inevitabilmente a perdere lucidità e a litigare tra loro?
Immagino che lo scopriremo giovedì, quindi a presto con il seguito e buona serata.

Alimanga

06/11/17, ore 09:25

Heilà,buongiorno!
Ed ecco che questa volta riesco anche a recensire il mattino e non la sera tarda perché sì (ah, che cosa bella l'università con questi cambianti a caso di orario a cui devi stare attentissimo o rischi di perderti completamente).
Ammetto che aspettavo l'aggiornamento di giovedì, ma, insomma, il Lucca Comics... capisco perfettamente.
Comunque! Questo capitolo mi ha alquanto sorpresa: mi aspettavo i nostri bambini pronti ad azzuffarsi per una crosticina di pane e invece passano tutto il capitolo a oziare; per carità eh, meglio per loro, anche se probabilmente stanno per uscirne pazzi, e meglio per Nymphea, che almeno ha avuto un attimo per riprendersi (già mi immaginavo Phoebus difendere il suo corpo con una lancia da partecipanti al Processo resi barbari dalla fame ... sì, ho un'immaginazione un pochetto macabra ed esagerata).

Ho apprezzato moltissimo l'approfondimento sul passato di Nymphea, anche perché ero piuttosto curiosa. Poverina, perdere i genitori in così giovane età e poi dover badare a dei bambini così piccoli! Stai proprio massacrando il mio cuoricino da sorella maggiore! Ma intanto i suoi genitori sono morti o sono vivi ma tipo in coma? Penso che siano ancora vivi, ma dopo così tanto tempo hanno ancora qualche possibilità? E Nymphea starà partecipando al processo nel disperato tentativo di trovare una cura?
Che poi insomma, gli esaminatori non hanno proprio le idee chiarissime su questo maledetto gas, se poi fa passare quattro ore di effetti collaterali a una poveretta.
Phoebus invece è carinissimo, ma qualcuno dovrebbe dirgli che, forse, se passa ore ed ore al capezzale di una fanciulla che sta male solo per essere sicuro che si svegli, non si tratta solo di attrazione fisica (mi spiace, ma è la dura verità). Kieran non ha tutti i torti: prendersi una cotta durante il Processo non è esattamente un'idea geniale, e potrebbe portare parecchi guai ... Ma io ormai shippo Phoebus e Nymphea, quindi sto cercando di non pensarci e spero che vada tutto bene!
Mi è piaciuta moltissimo la scena con Noah e Mairne, perché la loro è un'amicizia bellissima e io li adoro; Mairne poi aveva davvero bisogno che Noah le dicesse quelle cose, e adesso sono sicura che affronterà il Processo con rinnovato vigore (evvai!), anche se tempo anche per loro, perché se uno dei due non riuscisse a passare sarebbe veramente terribile (e se Mairne venisse eliminata? Cosa farebbe Noah? Continuerebbe perché è ciò che ha promesso a sua sorella o preferirebbe restare con la sua amica?).
Molti degli altri ragazzi mi sembrano ancora un tantinello sconvolti (e molti ne hanno tutte le ragioni), e spero che questo non li penalizzi prossimamente.
Per quanto riguarda invece la mia piccina, sono molto fiera di lei perché mi sembra sia sempre molto in forma (però, bambina, dormi un po' di più, che mi preoccupo), e, anzi, è già intenta a pensare alla prossima prova! Lascia che ti dica che adoro vederla interagire con gli altri (anche se in questo caso si tratta solo di poche parole) e che mi piace che sia così riflessiva, perché è proprio lei, ecco.
E niente, concludo con Erza, che non sono ancora riuscita a inquadrare bene ma continua a stupirmi (insomma, se ne sta sempre sdraiata a pensare ai fatti suoi e poi se ne esce con delle intuizioni geniali!); l'idea che i suoni fossero una specie di combinazione non mi aveva neanche sfiorato il cervello, pensavo fossero solo un ulteriore strumento di tortura (sai, del tipo "vi facciamo diabolicamente sentire il tempo che passa e non vi diamo nulla da mangiare o da bere così impazzite prima" + risata malefica).

Adesso aspetto con ansia il prossimo aggiornamento (la prossima volta li vedremo azzuffarsi e disperarsi?)! Da una parte sono contenta che siamo a metà storia (perché non vedo l'ora di sapere come andrà a finire), ma d'altra parte più capitoli leggo più sono contenta, e temo che tutto ciò potrebbe mancarmi ...
E basta, ci vediamo giovedì,
a presto

05/11/17, ore 23:25

Buonasera!
Tranquilla, sei perdonata per giovedì, sei sempre molto puntuale e costante e il Comics ha la priorità su tutto XD
Nymphea sta bene, meno male, ero in ansia, è tremendamente carina e perderla mi sarebbe dispiaciuto molto. E poi io la shippo con Phoebus, insomma, non poteva tirare le cuoia!
Tra l’altro, adoro quel ragazzo XD e anche Kieran, il grillo parlante della situazione.
Ma vogliamo parlare di Noah e Mairne e di quanto siano dolci? Aww, che carini, nelle tue storie le amicizie uomo/donna sono sempre bellissime da leggere, non c’è che dire.
Li hanno chiusi dentro senza cibo? Prevedo un capitolo interessante per giovedì, si azzufferanno? Ho paura di sì, incrocio le dita per Theo, ti prego tesoro usa la testa e non fare cretinate, ecco.

A presto, giovedì con il seguito o magari prima con una OS :)
Sesilia

Ps. Comincio ad essere davvero troppo curiosa... a quando la nuova storia? *.*

05/11/17, ore 23:12

*lacrimuccia*
.......ma cosa dico! La scena con Noah e Maire è da vera e propria crisi di commozione acuta e se una tale cosa non dovesse esistere, beh sappiate che io l'ho appena provata.
Melodramma a parte, non so cosa dire, è stata veramente una scena bellissima, credo la più dolce che io abbia mai letto riguardo dei miei OC. Ogni volta che vedo quei due mi viene un moto di affetto enorme insieme anche a un po' di orgoglio: non ero certa che inviarti due personaggi così legati fosse un'idea saggia, ma da quello che sto leggendo ho fatto proprio bene e tu stai facendo un ottimo lavoro con quei due!

Povera Nymphea! Che brutta storia, poverina posso capire che abbia deciso di lasciarsi tutto alle spalle anche se io devo ammettere che non so se sarei riuscita a lasciare due bambini così piccoli da soli. Con tutti gli scrupoli che mi sono fatta e che poi ho proiettato su Noah riguardo a Darcy che comunque è già quasi adulta e in grado di badare a sé stessa, nonché gradita ospite dai Donnelly, mi sentirei male a lasciare soli i due piccoletti. Però credo sia perfettamente comprensibile il fatto che Nymphea abbia deciso di cambiare aria, non me la sento di biasimarla.
Phoebus e Nymphea dunque? Mmmmm, sì direi che sono meritevoli del marchio EmApproved, anche se considerando la miriade di ship che adoro forse non è così difficile ottenerlo......
Kieran mi sta troppo simpatico. Non so esattamente perché, non so molto si lui, ma a pelle mi piace molto!

Chissà se finalmente riuscirò ad essere la prima a recensire ahahah. Cone minimo verrò battuta per tre secondi!
A presto cara!
Em

05/11/17, ore 22:58

Ooo ciao, ti sei divertita a Lucca? Meno male si e ripresa pensavo non volessi piu farlo per la sua autruce fosse sparita ma pee fortuna non e cosi
Ninphea mi piace come personaggio e sono contenta che sia amica di Nice, e a quanto pare griffi e tassi vsnno sempre d'accordo o almeno i miei si.
Ora devo andare al prossimo
ciao Sky.

Ps: ho inviato la risposta non ricordo.
(Recensione modificata il 05/11/2017 - 11:06 pm)

05/11/17, ore 16:00

Salve Miss, come va?
Continua e a sto punto penso continuerà in eterno, la mia lotta contro le recensione perdute. Sto cominciando a pensare che mi convenga rivedermi tuuuuutte le storie che seguo e fare un elenco di ciò che sono persa per strada. Tipo che sono abbastanza sicura di non averti recensito la OS su Alberto anche se l'ho letta tipo tre volte....Ma bando alle ciance e ciancia alle bande!
Questa recensione sarà molto più concentrata sulla prova in se che sui bei pargoli polpettosi che vi sono invischiati. Solo per il semplice fatto che non voglio dilungarmi troppo e se ci riesco mi porto a pari. Non temere, prima o poi torneranno i miei codici infiniti, tra Miss, non ti libererai così facilmente dei mie sproloqui!
Maaaaaa, dicevo:
Da una parte sono sollevata che con la prova dei veleni nessuno è stato buttato fuori, dall'altra un po' mi innervosisce perché vuol dire che ci sono ancora 6 possibilità che quel bel raggio di sole che è il mio fiorellino di campo venga brutalmente riconsegnata al mittente. Che poi, parliamone, che mittente che t'è capitato!
Mi sto perdendo di nuovo, cosa dicevo? Ah, si, contenta che non siano stati eliminati polpettini, in ansia per il mio fiorellino bello. Però pace, mi dovrò abituare all'ansia co sta storia. Dopotutto sono forgiata dal fuoco di mille battaglie come Xena, solo che le mie battaglie sono i gialli e le tue ff... dicevo, forgiata dal fuoco di mille battaglie no? Apprezzerei anche l'Ares di turno se ci scappa, nessun volontario? No? Evabbeh.
Io amo gli enigmi. Faccio pena a risolverli, faccio davvero pena e misericordia, ma li adoro da morie! Per questo appena ho capito cosa stava succedendo mi sono emozionata. Certo la divisione in squadre già prestabilite mi ha sorpreso, adesso mi domando se li hanno abinati secondo un criterio possibile, tipo: mettiamo assieme tutti quelli che potrebbero rompersi l'anima a vicenda; o se è stato casuale. In ogni caso mi è piaciuto molto tutto il quadro, il fatto che la casa fosse riprodotta nei minimi paricolari e che tutti avessero lo stesso quesito. Certo credo che si sarebbero complicati la vita da soli se avessero fatto tutte storie diverse, ma devo ammettere che la cosa che mi ha sorpresa più di tutti è stato il raggionamento che molti di loro hanno fatto sul siginificato della scena. Chiunque avrebbe pensato che due di loro erano amanti e che un terzo aveva avvelenato il contendente eppure poi qualcuno ci dice che non è possibile, che quella scena era ambientata nell'Offshore e che quindi non avrebbero mai mostrato una cosa del genere. Come se dentro al loro angolino felice di mondo non esistesse la gelosia, la violenza, l'ira, la vendetta, l'adulterio e chi più ne ha più ne metta. Ci stai, anzi, ci stanno vendendo l'Offshore come il paradiso, come la terra utopistica entro cui non ci sono discriminanze e non c'è dolore, ma è vero? Sono così affannati a ribadire la perfezione della loro casa e della loro società ma non battono ciglio quando un ragazzo, distrutto dalla sconfitta, magari pensado a ciò che l'avrebbe aspettato a casa, si suicida. Che razza di gente è? Sono perfetti o sono semplicemente riusciti ad estirparsi i sentimenti di corpo e non provare più nulla davanti al dolore delle persone? Questa è una cosa che mi sono chiesta sopratutto nel prossimo capitolo, ma me lo tengo proprio per quello, va.
In sostanza però, ho adorato vederli investigare come dei piccoli ed adorabili Sherlock, quanto mi manca quello spilungone, mo mi rivedo tutte le serie in una nottata sola e non mi importa che non ce la farò materialmente con il tempo a disposizione, comincio ora diamine, tanto c'è pure brutto tempo fuori. Diluvia da far schifo Miss, credo che si allagherà mezza Roma. Eeeee non c'entra niente di nuovo, che bello, la mia attenzione è proprio focalizzata.
Come ho detto prima, fuori uno, ne mancano sei, chi sarà il prossimo a dire addio al sogno utopistico dell'Offshore? Mi aspetto sempre che da un momento all'altro cominci a darci i primi indizi o cenni che quel mondo non funzioni e che vada smantellato e che saranno i nostri pargoli a farlo, orami so di potermi aspettare di tutto da te.
E con questa frase ad effettto mi ritiro e la saluto. A presto Miss, tanto tra un po' dovresti aggiornare no? Guada te se mi ritrovo di nuovo in arretrato, sicuramente sarà così, chiedo venia.
Byeeeee!
Phebe.

02/11/17, ore 12:07

Buongiorno Signorina :)
scusa se recensisco con notevole ritardo ma in questo periodo sono sempre a mille.
Il capitolo è stato assolutamente fantastico ... Spietato ma fantastico!
La prova mi ha ricordato moltissimo il siero per la selezione degli Intrepidi in Divergent e ha contribuito a darci risposte sempre più dettagliate sulle vite degli OC prima della selezione.
Mi è dispiaciuto in particolare per Zavannah, Nymphea e Mairne che ho visto particolarmente toccate da ciò che hanno visto e sentito durante la loro "allucinazione" e devo dire che la prova è servita anche a farmi apprezzare OC  che avevo ancora lasciato un po' in sospeso ... Ad esempio proprio Zavannah, che ha dimostrato di essere un personaggio forte e molto interessante.
Ti mando immediatamente le risposte per i miei OC.
Ci sentiamo presto

01/11/17, ore 23:53

Tranquilla che non sei riuscita ad aggiornare domenica capita non riuscire e poi sei sempre puntuale il giorno che dici e il capitolo arriva.
Belle e inteteressanti le prove la prova del gas e stata la peggiore di tutte, e qui si scoprono di piu le vite dei vari oc. scusa per questa recensione minuta ma non volevo aspettare di piu.
A domani.
Ciao Sky

01/11/17, ore 21:05

Salve Miss! Come va?
Io sono tornata da un tuour di forze di Halloween e penso che smaltirà la roba che mi sono mangiata in tempo in tempo per Natale.
Ma non sono qui, come sempre, per tormentarti con i miei infiniti rimproveri mentali, perché ogni volta me lo ripeto che non devo strafogarmi in quel modo e puntualmente ci casco. Ti dico solo che sta mattina ho fatto colazione con tea, caramelle, marshmellow, cioccolatini e popcorn al formaggio. La mia glicemia starà a duecente, non voglio neanche immaginare quanto possa aver fermentato lo zucchero che ho nello stomaco, sarò tipo una distilleria ambulante, boh.
AH! Ma a proposito di distillerie, MISS! COSA MI COMBINI!?
Okay, lasciare quei poveri pasticciott al burro a rodersi nel proprio brodo per ore, giorni e settimane è un buon metodo per farli arrivere ad un tale stato di tensione che poi, alla prova, è abbastanza sicuro che tutti facciano strike. Dove strike sta per i poveri polletti che cadono a terra arrostiti dallo stresse e dall'impertenzione nervosa. E ciao sistema nervoso centrale e coordinazione cardiocircolatoria e respiratoria!
E' crudele, questa storia ti sta facendo essere crudele. Io sarei già morta. Non eri così cattiva da un po'. No, non è vero, Secret sarebbe stato l'apoteosi del sadismo, come un bel po' di volte lo è stato NS. Come lo è stato anche DH ogni tanto. Come un po' alla fine esce fuori in ogni storia, no? Ma si, ci piace veder soffrire i nostri bambini, il patos! il dolore! le lacrime! le storie strappalacrime e le ingiustizie più tremende! i tentati omicidi, le quasi morti! Ci piace la tragedia greca!
Come ci sono arrivata a sto punto?
Ah, si! Che li hai fatti rodere nel loro brodo e blabla.... mi sono persa, niente. Ancora mi domando come tu possa trovare la forza di rispondermi alle volte.
Devo ammettere che l'ipotesi di autoavvelenare i propri partecipanti al Processo, Più che altro, ma come t'è venuto in mente? Dico io e se uno di quei ragazzi era allergico a un ingrediente x della pozione? Tipo, so allergico al pipistrello in salamoia. Sbem, morto sul colpo per shock anafilattico.
Ma i maghi possono avere uno shock anafilattico? No, perché mi ricordo tipo qualcosa che i maghi non hanno tutte le malattie dei babbani e quindi magari loro sono tutti fighi e non hanno le allergie e le intolleranze alimentari. Non so neanche se il pipistrello ha qualche proprietà strana. Oddio, mi sono persa di nuovo.
Va beh. Ci sono rimasta di sasso, questo si. Poi i serpentini ridacchianti perché loro sono delle spade e gli altri delle mezze calzette...mi dispiace un poco, soprattutto perché magari c'è in mezzo gente che è finito semplicemente con inetti e sono stati eliminati per sfiga. Le prove a squadre o coppie mi mettono sempre l'ansia, perché se sbagli qualcosa non ricade solo su di te ma anche su gli altri.
Mi immagino tipo che la gente eliminata a questa prova, quando fuori incontra il suo compagno di sventura lo picchia o lo sfida a duello per vendicarsi o simili...che brutta cosa...
Beh, per fortuna non devo attendere per sapere come continua, temo solo che tu Miss dovrai attendere per vedermi finalmente in pari con tutti i capitoli. Ma ce la farò, barcollo ma non mollo si dice no?
Spero solo di non saltare nessuna domanda. No, aspetta, ne hai fatta una l'ultima volta vero? Diamine. Corro a rivedermela e ti mando subito la risposta!
A presto Miss, giuro che mi sbrigo, oddio, spero di non essere l'ultima cretina che non ti ha risposto!
Byeee!
Phebe.

01/11/17, ore 00:45

Buona sera, anche se sarebbe forse più corretto dire buona notte... dettagli, meglio concentrarsi sul capitolo.
Veniamo a sapere prima di tutto che in questo capitolo i nostri beniamini sono sopravvissuti a ben due prove; per i duelli non mi esprimo più di tanto, quello che vale davvero la pena di commentare è stata la genialita del corridoio!
Sei un mezzo genio del male! ( è un complimento :D)
È stata una prova davveromolto interessante dato che ci ha permesso di capire quali siano i demoni interiori dei ragazzi e, se per alcuni come Al, dato che sono stata io a crearlo, o Theodore o Lilian era abbastanza intuitivo capire cosa avrebbero visto per altri non lo è stato.
Su Zavannah avevo una mezza intuizione che si è rivelata esatta in parte: immaginavo si trattasse del fidanzato ma credevo fosse già stato ammesso all' Offshore... Grazie a questo capitolo ora ho un' idea molto più chiara dei ragazzi rimanenti grazie ai loro demoni, capisco anche le loro motivazioni.
Certo che al processo non ci vanno giù piano comunque! Lasciano i ragazzi in attesa per qualche giorno senza fare nulla e poi nel giro di poche ore li sottopongono a ben tre prove!
A proposito di questo, ti invierò fra poco la mia risposta per messaggio privato.
Amilcara95

31/10/17, ore 21:26

Buonasera,
e, come promesso, eccomi qui!
Ho adorato questo capitolo, per il momento è quello che mi è piaciuto di più. La prova del corridoio è molto ingegnosa, e ha portato alla luce molti sordidi particolari del passato dei nostri fanciulli (cosa che mi piace un sacco). Mi ha sorpresa l'utilizzo del gas, perché è una cosa molto non magica, ma secondo me era solo una scusa per testarlo senza spendere nulla (sì, Benjamin, giusto, non è un gas particolarmente nocivo, colpisce solo una delle parti più delicate del corpo umano. È proprio una buona idea testarlo su più di cento giovani ragazzi. Davvero)
E meno male che la prova dei duelli si è svolta dietro le quinte e non è stato eliminato nessuno, perché so che altrimenti sarei stata in ansia tutto il tempo.
Mi è piaciuto anche la prima parte del capitolo, dove si affronta il post-prova e scopriamo qualcosina in più su Nymphea e Zavannah (però adesso ho bisogno di sapere cosa è successo ai genitori di Nymphea!)

I ragazzi mi piacciono sempre di più, e ormai mi sono affezionata a molti di loro; sono contenta che nessuno si loro sia stato eliminato in questa prova, ma adesso lasciarli andare sarà sempre più difficile!
Finalmente scopriamo chi è Jared (anche se avevo i miei sospetti)! Mi dispiace moltissimo per Zavannah; era veramente sicura che partecipare al Processo fosse il modo migliore di onorare e rendere orgoglioso il ragazzo, e sentirsi dire che delle cose del genere proprio da lui (sì, be', dalla sua allucinazione) deve essere stato tremendo.
E povero piccolo Theo! Quel ragazzo mi fa una tenerezza tremenda; probabilmente è cresciuto pensando proprio quello che le sue allucinazioni dicono: che i suoi genitori non l'hanno mai voluto perché era un bambino problematico. E non c'è mai stato nessuno che lo abbia rassicurato da questo punto di vista. Sono contenta che Alethea sia riuscita a trascinarlo via, brava la mia bambina. A proposito, sono davvero felice di come hai reso Leta, e sono fierissima di lei, perché nonostante tutto è riuscita a mantenere il sangue freddo e ad andare avanti. E comunque hai fatto davvero la scelta giusta: Alethea avrebbe sicuramente visto sua sorella, e nessun altro.
Il mio cuoricino da sorella maggiore si è spezzato sia per Lilian che per Nymphea, perché sentirsi dire delle cose del genere da una sorella minore, in entrambi i casi, è tremendo. In particolare mi ha colpita la parte su Nymphea, che sembra veramente distrutta.
Phoebus è un adorabile sbruffoncello, ecco. E lo shippo sempre di più con Nymphea (e chissene se arriva Erza e sarebbe buona educazione salutarla, l'amore vince su tutto, anche sulle buone maniere).
Mi è piaciuta molto anche la parte riguardante Hailey, perché si tratta di un personaggio che mi incuriosisce assai; è stata veramente brava ed ha mantenuto un portamento davvero ammirevole, nonostante gli odiosi genitori.
Sì, insomma, questo capitolo è stato pieno di odiosi genitori (povero piccolo Milo!), e, nel caso di Kieran, di nonni arrabbiati (anche questa cosa mi ha sorpresa, ma mi ha colpita positivamente).
Oh, e colgo l'occasione di dire che mi piace moltissimo l'amicizia tra Mairne e Noah; il fatto che lei veda lui durante l'allucinazione dice molto sia sul loro rapporto che sulle insicurezze della fanciulla.

Ok, ho già scritto un romanzo, quindi forse è meglio smetterla.
Sono proprio curiosa di scoprire come sarà esattamente la prossima prova ... nella speranza che non vengano eliminati tanti fanciulli. Sì, insomma, devo ancora scoprire tutti i più truci particolari del loro passato!

A presto,
Chauve Souris