The Process
di Signorina Granger

25/10/17, ore 22:54

Ciao signorina! :) eccomi di nuovo! Prima di tutto ti ringrazio per la risposta e, dopo ore ed ore di attesa, sono riuscita a tornare a casa sana e salva! Grazie al cielo ho avuto solo il colpo di frusta e ti ringrazio nuovamente per il consiglio dell'avvertimento per la storia :) cercherò di essere più puntuale ma semmai ne avessi bisogno di invierò sicuramente un messaggio per avvertirti 😊
Passando al capitolo devo dire che l'ho DIVORATO! 😍 é veramente figo! Insomma, sia la prova che lo spezzone del suicidio mi hanno preso talmente tanto da farmi venire i brividi!
Partendo dall'inizio devo dire che la scelta di scartare qualsiasi ragazzo/a che abbia anche un solo minimo problema l'ho trovata molto... esagerata (?)... però pensandoci meglio alla fine ho ragionato: beh, se deve essere praticamente un mondo perfetto é normale che certe cose vengano scartate a priori! Quindi... non approvo ma figo lo stesso! 😍 andando a parlare della prova in se e per se posso solo dire: nooooo, Jeremy, NOOOOOO 😲 EHM... COFF COFF... si, insomma, mi dispiace da morire per il povero (santo) Jerry che riusciva a placare la vivacità del mio Kay! E lo stesso vale per Margaret! Poveri... mi é dispiaciuto davvero tanto ma, d'altronde, l'avevi detto che molti ci avrebbero lasciati... a questo punto spero solo che i prossimi non siano i miei bimbi e, parlando di loro, ti volevo ringraziare per come li stai facendo interagire con gli altri e per come li stai muovendo 😊 in particolare i pezzi fra Phoebus e Nym li ADORO. Così come ho adorato lo spezzone di sole ragazze fra Berenice, Nym e Zavannah. Ahahaha sono morta dalle risate ed il tutto non ha fatto che "far guadagnare punti al bel Phoebus". Lo trovo davvero un personaggio accattivante e spero proprio di poter leggere di loro ancora.
Brava come al solito 😊 e spero di recensirti in nottata anche l'altro capitolo.
Vic 😊

25/10/17, ore 20:24

Buonasera!
Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto e per ora è il mio preferito, complimenti! *^*
Finalmente i concorrenti si sono imbattuti nella loro prima prova "magica" e devo dire che sono stracuriosa di scoprire che cosa accadrà ora, soprattutto visto il piccolissimo problema del veleno ahahaah
Passando ai ragazzi non posso negare di essere abbastanza in ansia per Milo, è una frana in pozioni ma magari sotto la guida di Noah potrebbe riuscire a cavarsela. Se riuscisse a passare con successo la prova sarebbe grazie all'amico.
Mairne e Lillian in questo capitolo mi sono piaciute un sacco, soprattutto mi ha colpito il legame che hanno formato insieme agli altri due ragazzi... Insomma un gruppo di amici veramente bello!
Anche l'altro quartetto che si è formato, quello composto da Kieran, Theo, AL e Phoebus mi piace tanto e lo trovo molto affiatato... Spero che nessuno faccia una brutta fine!
Complimenti ancora per il capitolo!
Al prossimo aggiornamento
Valkiriasmile:)

24/10/17, ore 16:05

E ce l'ho fatta a passare!!!! Perdonami se puoi per il mio -solito- immenso ritardo T.T purtroppo, come ti avevo accennato, fra lavoro, università e vita sociale mi sono ridotta oggi, OGGI, a leggere questo capitolo cogliendo l'occasione di trovarmi all'ospedale ad aspettare che mi chiamino (una tizia mi ha tamponato ed abbiamo fatto il botto...) e, visto che ne hai anche scritti altri due, appena l'ho terminato sono passata a recensirti. Ancora: PERDONOOOOOOO e spero di essere ancora in tempo... Passando alla recensione devo dire che il capitolo mi è piaciuto veramente tanto! Ora ho più o meno un'idea più chiara sul PERCHÉ alcuni di loro abbiamo deciso di partecipare. E devo dire che i pezzi di Noah, Theo e Lilian sono stati davvero molto tristi... soprattutto quello di Lily... che crudeltà farle lasciare la collana che le ricorda la sorella!!!! :( altro personaggio che mi ha colpito particolarmente é Erza... sarà il nome che mi ricorda molto la maga di Fairy Tail ma non posso fare a meno di notare alcune somiglianze con lei. Soprattutto per quanto riguarda la determinazione. A questo punto, se le mie supposizioni dovessero risultare esatte, credo che dovremmo temerla particolarmente xD e spero vivamente che non abbia una storia triste come la Erza di Fairy Tail... Poooooi sono felice di riconfermare le mie "simpatie" per Phoebus e Mairne :) già mi piacevano come personaggi e, dopo averli visti interagire con i miei oc, posso dire di essere davvero contenta della tua scelta di farmi leggere degli spezzoni insieme :3 davvero, GRAZIE per questo regalo :3 E Zavannah, come sopra, si prospetta essere un GRAN BEL personaggio anche perché: e mo chi è 'sto Jared?!? Non so perché ma ho come l'idea che si tratti di un ragazzo morto... forse il migliore amico? Il fratello? Il fidanzato mi sembra un po' banale ma, ehy, tutto è possibile no? XD Spero di riuscire a finire di recensirti entro la fine della giornata  (dato che sono 5 ore che sto al pronto soccorso ed ancora non mi hanno chiamato... uh....) MA, nel caso non dovessi farcela, lo farò sicuramente prima della pubblicazione di giovedi!!!! Brava come al solito 😊 alla prossima, Baci Vic 😊 P.s. ti chiedo scusa per la confusione ma credo di aver preso una bella botta alla testa ed ho qualche problema nel fare una frase di senso compiuto...

23/10/17, ore 21:48

Appare una luce nella notte! Chi è? FOrse Batman? Forse Chuck Norris? Sailor moon? Ma no, no, sono solo io che ho lasciato la luce sul balcone accesa per tre notti.
Scherzi a parte, salve Miss, come andiamo?
Scusa se in questo periodo mi farò sentire a bomba, velocemente e con molta distanza tra una recensione e l'altra, ma purtroppo quest'anno il mio calendario universitario comincia alle otto di lunedì mattina e termina alle sette di sabato sera. Non ho più una vita mia, triste verità.
Ma passiamo al capitolo!
Più che il comportamento dei personaggi, questa volta, devo dire che mi ha colpito più il susseguirsi degli eventi. A parte che spiare i ragazzi in quel modo fa tanto direttore di un carcere giovanile e/o stolker professionista, ma non so dirti se il suo comportamento mi piaccia, mi infastidisca o mi attiri. La freddezza con cui i ragazzi vengono eliminati, con la quale si passa avanti senza batter ciglio è solo paragonabile a quella con cui è stato portato via il corpo del ragazzo. Povero caro poi, immagino che fuori dall Offshore lui non avesse una bella vita, che tornare indietro sarebbe equivalso (?) a morire o far una vita terribile, ma non penso che comprenderò mai il suicidio in ogni caso.
Eppure ciò mi ha fatto pensare non solo che siano abituati a scene del genere, cosa alquanto ovvia che mi ero aspettata, ma anche che non gliene freghi niente di chi non ce la fa. E' riste, sono comunque maghi, tuoi "simili" in un certo senso, già ci sono i babbani che si vedono preclusa quella società perfetta, come fai ad essere così freddo con qualcuno che ti somiglia e con cui condividi gioei e dolori della magia?
Non so come spiegarmi bene, ma mi ha fatto davvero brutto, ecco.
Anche il fatto che nessuno si sia preoccupato di chiedere ai ragazzi come stavano, se si sentivano male dopo quello che avevano visto... mi sa tutto ciò di un cinismo davvero terribile. E io dovrei essere l'ultima a parlare visto il caratterino che hanno di solito i miei OC, ma ripeto, mi ha fatto davvero brutto.
Hanno ragione i ragazzi, stanno entrando in una prigione, una setta di elité che non tollerano la debolezza e l'errore. Oddio, e se a due maghi nell?Offshore nasce un figlio magonò? Cosa fanno? Lo cacciano via? Non so perché mi è venuto in mente, ma ora avrò questo dubbio atroce fino alla fine della storia.
Passiamo ora alla prova, che lo ammetto, non me la aspettavo minimamente. E' stata una cosa geniale perchè anche se, per esempio, io do per scontato che sia molto semplice perché è un gioco che facevo spesso da bambina, probabilmente molti non sono abituati a metter assieme mattoncini nel minor tempo possibile - nel mio caso per non farmeli fregare da mia sorella- e costruire una data forma. Sono felice ovviamente per il mio batuffolo di zucchero ma mi dispiace tantissimo anche per chi è stato eliminato. Ci dirai mai che fine hanno fatto quei ragazzi? Ci sarà un epilogo anche per loro? Dopotutto non li hai eliminati perché rimasti orfani, ma solo perché la trama lo impone, no? Sai, ameno per sapere che nessuno di loro c'è rimasto così male da tentare il suicidio e rivederli abbracciare le loro famiglie e sentirsi dire che va bene anche così.
Per i loro amici poi, deve essere stato terribile in modo diverso, si, ma comunque brutto. Vedere qualcuno con cui hai immaginato un futuro, che hai dato per scontato sarebbe rimasto al tuo fianco e che invece viene allontanato da te, per sempre diamine! non è certo una botta di autostima e voglia di vivere, ecco.
Poi quel posto mi da i brividi! Andiamo! Ma come puoi reputare quello il pre di un luogo magnifico? Dio santo ma vestono davvero tutti di bianco lì dentro? Seri? Io mi immaginavo un luogo pieno di colori, utopistico quasi, ma più passano i capitoli ( e siamo solo a 5 diamine!) più mi viene ansia per i ragazzi e spero che non sia tutto solo una gigantesca truffa.
Perché so che sei abbastanza furba e sadica e soprattutto brava da farci credere che i nostri bambini stiano andando ad Happy Island per poi farci scoprire che in verità diventano cavie da laboratorio su cui l'Hidra fa esperimenti scentifici da brivido e che i pulcini qui arruolati dovranno scappare e smascherare le terribili torture dell'Offshore.
...
Ho vagamente esagerato, ve?
E vabbeh, che ci vuoi fare, sono un po' andata...da un bel poì per altro.
Recensirò presto anche il prossimo capitolo, spero, ma non assicuro niente. Dici, "ma magari non ti fai più sentire, pazza sciroccata", ma no, invece tornerò ad unire i popoli di tutte le nazione ed estendere il mio potere fino alle stelle, con Jassy, James e Mewo.
Okay, la pianto, me ne vado.
Alla prossima Miss!
Byeeee!
Phebe.

23/10/17, ore 20:45

Buonasera!
Rieccomi qui. Prima di tutto, ti ringrazio molto per aver dedicato un po' di spazio ad Alethea (anche se ho un po' paura di averti forzato la mano... oddio, spero di no). Penso che tu l'abbia resa veramente bene, quindi complimenti: è davvero da lei starsene in disparte osservando e ascoltando il resto del mondo (ed esserne infastidita).

Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto molto. All'inizio c'è una parte quasi di stacco, in cui i concorrenti possono staccare un momento e, teoricamente, riposarsi; tuttavia per tutta questa prima parte continua a regnare un'atmosfera opprimente, dovuta certamente all'attesa, ma anche all'ambiente, che continua a ricordare un carcere, e a ciò che è avvenuto nei precedenti capitoli. Invece, nella parta del capitolo riguardante la prova il ritmo accelera decisamente, anche grazie al meccanismo del conto alla rovescia (che ansia!).
è stato molto interessante anche leggere delle riflessioni dei ragazzi, appena hanno potuto avere un po' di respiro, mentre durante la prova non hanno il tempo neanche di pensare (tranne Phoebus e Kieran, perché loro possono tutto e hanno già finito qualsiasi cosa). Tra l'altro, l'idea di avvelenare i concorrenti è veramente diabolica, ma, ammettiamolo, anche geniale. Scommetto che Benjamin sta osservando tutto godendosi lo spettacolo.

E adesso passiamo ai fanciulli!
Mairne è ancora sconvolta, ed è una cosa decisamente naturale, ma, poveretta, non ha nemmeno il tempo di elaborare la cosa! Ho trovato molto bello il fatto che non volesse far preoccupare Noah e che quindi abbia cercato di nascondere il suo turbamento, perché è un comportamento molto premuroso (anche se potenzialmente nocivo per lei).
Anche Lilian mi è piaciuta, e mi dispiace sempre ogni volta che ripensa alla sorellina e alla collana.
Kay è adorabile. Mi sono piaciute moltissimo le sue riflessioni, perché mostrano quanto ci tiene a Jeremy e come si preoccupi per lui. Inoltre è stato veramente gentile con Louella (se quella fanciulla non si mette a mangiare come si deve la prossima volta vado io a portarle qualcosa, veramente), nel suo tentativo (direi abbastanza riuscito) di rasserenarla.
Continuo ad apprezzare moltissimo Theodore, perché, che trovo un personaggio molto profondo; ogni volta che pensa con malinconia al suo passato mi viene voglia di abbracciarlo! Però mi sembra che sia riuscito a riprendersi molto bene.

E quindi adesso devo aspettare fino a giovedì per sapere chi verrà eliminato e chi no. Va bene, aspetterò. Spero solo che Alethea e Hailey ce la facciano (ma dato che sono entrambe brave in pozioni mi sento un poco, ma molto poco, più tranquilla).
Ci vediamo presto,
Chauve Souris

23/10/17, ore 20:37

Ciao, scusa il ritardo ora sono qui vedersi un corpo che cade solo . Un palmo dal naso non e piacevole, capisco che sia sconvolta, e si è ucciso come immaginavo per non aver passato il processo, ma per me non ha senso. La prova dei cubi e stata davvero interessante una bella prova complimenti.
Mi ricorda o isola dei famosi o pechino express non ricordo.
E una prova a parer mio di Astuzia intelligenza e logica.
Mi dispiace molto per Margharet e Jeremy, ma anche per kay che non ha piu il suo migliore amico, non possono stare al processo insieme, non e una bella cosa.
Spero di riuscire a recensire pure l'altro il prima possibile.
Ciao Sky

23/10/17, ore 20:02

Ciao di nuovo :)
Anche questo capitolo è pieno di tensione..
Questi selezionatori sono delle vere belve! O.o ti pare che gli hanno rifilato un veleno nella colazione ?
In fin dei conti aveva ragione Louella a non voler mangiare.. sarà stato il sesto senso femminile o un segno di preveggenza ?
La nuova possibile coppia Lou-Kay mi piace.. lui lo vedo molto spigliato a differenza di lei.. e potrebbe essere proprio ciò di cui lei ha bisogno, soprattutto dopo l'eliminazione di Meg..
Sono curiosa ma non ansiosa, perché Hailey è un asso in pozioni XD
A presto,
Gin

23/10/17, ore 19:16

Ciao Signorinaaa!!
scusa il ritardo ma sono stata un po' presa da una collana di libri che sto leggendo e non sono entrata sul sito per alcuni giorni!
Questo capitolo mi è piaciuto molto perché sinceramente non mi aspettavo che ci sarebbe stato un suicidio, delle eliminazioni per la salute e due eliminazioni alla fine della prova..wow che dire sono molto sorpresa!!
E soprattutto mi ha fatto uno strano effetto l'impassibilità con cui Benjamin e i suoi collaboratori hanno gestito la cosa.. davvero ? Un gratta e netta e chi s'è visto s'è visto ? Bah.. che gente..no words..
Anche se forse il consiglio dell'assistente era giusto, perché infliggere ulteriore dolore alla famiglia ? In fondo già avevano dovuto dirsi addio..
Un pezzo che mi ha fatto sperare è stato il nuovo accenno alla coppia Phobeus-Nym.. già mi piacciono <3.<3
Bene, smetto di romperti e vado a leggere il prossimo,
Gin
p.s. Mi dispiace per Meg e Jeremy :(

23/10/17, ore 17:15

Oh no le pozioni nooooooo
Aiuto sono in ansiaaaaaaaa!
Io non ci arrivo a giovedì! Oddio non riesco a pensare che uno dei miei bambini potrebbe andarsene ma soprattutto andarsene in un telo di plastica da restituire alle famiglie con u bigliettino di condoglianze falsissimo.
Maire e Noah sono così....così loro, amici, fratelli, confidenti, sono davvero perfetti! In questo capitolo hai descritto particolarmente bene la mia irlandesina, è proprio come l'avevo immaginata, e hai tirato fuori il lato dolce e quello pragmatico di Noah, il mio musone. Già Maire, anche a mamma Em piacerebbe molto che voi due arrivaste in fondo insieme o almeno con Milo o Lillian, che ormai adoro alla follia come se fossero mie creature ahahahah.
Se non altro Milo sembra essere messo peggio di Maire in pozioni. Beh magari con un buon aiuto sopravvivranno tutti e quattro.

L'attesa mi corroderà....perché razionalmente parlando so che li eliminerai uno dopo l'altro senza pietà, ma nel mio cuore spero che ciò non accada, perché povere creaturine mi mancherebbero un sacco!

A prestissimo (per la mia salute mentale),
Em

23/10/17, ore 17:02

Ma noooo hai interrotto sul più bello! ahahahhahaha, okay, voglio assolutamente sapere come andrà a finire questa prova che, lasciatelo dire, è un colpo di genio: un antidoto per loro stessi! E se qualcuno non ci riuscisse? Ci sarebbe un reale pericolo per la loro incolumità?? Davvero tremendo a pensarci!

Mi piace il nuovo duo Lou-Kay, mi sembra che possano sostenersi a vicenda, avendo entrambi perso un amico! Ma Louella non la vedo bene per questa prova >.< Speriamo!

A presto!!

23/10/17, ore 14:03

Che dire di questo capitolo... da una parte il fatto che non ci siano stati eliminati mi ha fatto piacere ma d' altra parte il cliffhanger finale sul non sapere chi saranno gli eliminati è stato crudele xD
Passando a quello che invece hai raccontato mi ha intrigata parecchio; le riflessioni di Alethea sulla necessità di meditare e sul bianco eccessivo sono state davvero interessanti; anche le riflessioni di Marnie e Lilian sono molto profonde e l' argomento dei suicidi e della famiglia è un argomento molto profondo e sentito da tutti.
Il quartetto formato da Al, Theodore, Phoebus e Kieran mi piace parechio e spero che tutti e quattro ce la facciano fino alla fine, stanno diventando fra i miei personaggi preferiti gli amici del mio OC.
Mi spiace per Luella, spero non si abbatta troppo.
Passando invece alla prova non posso che concordare con Al quando esclama un sonoro "Porco Salazar"xD, scusami caro.
Per la prova sugli antidoti ammetto che quelli dell' Offshore sono davvero infami; spero poi che il mio Serpeverde aiutato dall' amico Theo ce la faccia a superare la prova ( l' idea di leggere le istruzione mi sembra ottima xD) e non posso che concordare con Phoebus e Kieran quando prendono in giro Al.
A presto :D
Amilcara95

23/10/17, ore 11:13

Buongiorno Signorina :)
Sono molto curiosa di sapere chi verrà eliminato, quindi aspetterò giovedì con trepidazione... Spero non gli OC che preferisco, come Alastair, Phoebus, Theo, Nymphea o Kay... Spero che Lilian e Mairne ce la facciano, ovviamente, sarebbe un peccato vederle andarsene!

Complimenti come sempre per la costanza e il capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito!

Alimanga

23/10/17, ore 11:06

Ciao cara :)
Ovviamente ci devi tenere sulle spine almeno una volta, ma quanto ti diverti... Però sono abbastanza tranquilla per Theo, essendo bravo in Pozioni se la dovrebbe essere cavata... A meno che Al non abbia fatto disastri, ma confido in loro XD
Povere Lily e Mairne, spero davvero che ce l'abbiano fatta, sono troppo simpatiche per andarsene di già!
Mi piacciono moltissimo anche Nym e Zavannah, speriamo che la moretta abbia compensato le scarse abilità della bionda XD
Kay mi fa tanta tenerezza, povero caro... Ma non penso che farai suicidare nessuno tra gli OC eliminati. Lo spero, almeno!

A giovedì!
Sesilia

23/10/17, ore 10:15

Buongiorno :)
mano a mano che andiamo avanti i caratteri dei personaggi cominciano a delinearsi sempre di più e finalmente sono in grado di selezionare la mia "top 5" xD
Scherzi a parte adoro come Al, Phoebus e Theo si relazionano al mio Kieran ... Anche se in questa prova Kier e Phoebus sono stati un po' cattivelli nel ridere alle spalle del loro amico, ma dopotutto sono ex Serpeverde quindi qualcosa dovrà pur voler dire, no? 😂
Altro gruppo di amici che mi piace molto è quello formato da Noah, Milo, Mairne e Lilian. Li vedo belli compatti ed è soprattutto la biondina quella che al momento mi ha del tutto conquistata a livello di personaggi femminili.
Per quanto riguarda la prova da un lato sono abbastanza tranquilla per Kier, vista la sua passione per le pozioni ma dall'altro sono piuttosto preoccupata per Lily e il suo essere un impiastro patologico in quella branca della magia.
Quindi suppongo non mi resti che tenere le dita incrociate e attendere pazientemente giovedì :)

22/10/17, ore 10:21

Niente morti, dicevo... come no vero Irene? Già dobbiamo ritenerci fortunati che tu non abbia sacrificato una delle nostre povere creature.
Lo sconcerto e chock di Mairne sono più che naturali, d’altronde nulla ti può preparare a uno che ti piove davanti mentre cammini. Mi è piaciuto tanto Noah che conoscendo l’amica ha cercato di impedirle di vedere quello spettacolo orribile.
Per la questione delle analisi del sangue non me la sento neanche di prendermela più di tanto con Benjamin: certo è indubbiamente poco sensibile, e la sua reazione e quella dei dottori al suicidio è stata abbastanza agghiacciante, però sto cominciando a vedere meglio le cose dal suo punto di vista e lo sapevamo tutti che il processo è selettivo, in più siamo all’inizio e credo sia normale che lo sfoltimento sia molto veloce.
La prova è stata molto interessante, meno “magica” di quanto sicuramente i ragazzi, e noi che ti conosciamo come creatrice di prove, si aspettassero, ma non meno utile per scoprire una qualità parecchio importante che nella vita dopo la selezione immagino conti moltissimo.
Povera Nim, bersagliata dalla curiosità delle amiche, questa scena è stata un cliché che però è sempre di grande effetto, molto esilarante e imbarazzante per la povera malcapitata.
Avevo dimenticato di dirlo nella scorsa recensione: mi dispiace molto per la situazione di Theo e sono contenta che almeno adesso non sia solo.
Ovviamente dopo che un personaggio mi viene presentato non vorrei mai fosse eliminato, anche perché ormai di eliminazioni ne ho collezionate un bel po’, però purtroppo qui sarà la prassi e dovremo farci l’abitudine.
Devo ammetterlo, mi dispiace di più per Margaret, che avevo inquadrato meglio e che mi sembrava molto materna, anche nei confronti dell’amica. Per quanto riguarda Jeremy invece mi ha rattristato tantissimo il fatto che Kai da adesso in poi rimarrà da solo, sei stata bravissima nella sua introspezione e si è proprio percepito che per lui da ora in poi il Processo avrà un altro sapore.