The Process
di Signorina Granger

13/11/17, ore 00:11

Ciao, sono la prima o forse qualcuno mi anticipa e si stavo aspettando. Nuuu ma si rimettera in sesto vero vero?
Sinceramente me l'ho sentivo forse per la risposta mi sono condannata da sola? Oppure sono una veggente? Ahaha beh mi e successo di fare sogni premonitori e si sono avverati.
Mi ha fatto pena qui la Ninphea davvero molto. L'ultimo capitolo della storia e quello dove ci saranno quelli che hanno passato il processo?
Al prossimo
Ciao Sky

Ps: hai scritto approffittare con due yy ma dai capita io faccio di peggio e poi c'e un 8 pure ma non ricordo piu dove se lo vedo te lo dico.

12/11/17, ore 23:44

Eccomi anche qui :)
Beh, che dire, mi dispiace moltissimo per Milo e Berenice, ma c’era da aspettarmelo che avresti eliminato qualcuno... spero però che si riprendano davvero, cerco di non pensare al peggio.
In ogni caso, passando a note meno dolenti e più piacevoli, Nymphea e Phoebus mi piacciono sempre di più, non vedo l’ora che nasca qualcosa tra loro.

Purtroppo vado di fretta quindi devi chiudere qui, ma ci sentiamo presto con il seguito!
Alimanga

12/11/17, ore 21:15

Ciao, questa e stata una prova davvero dura ma a quanto pare alcuni non patiscono la fame, e grazie al intuizione di ezra sono riusciti ha risolvere la questione delle leve, mentre vedo che tra Ninph e Phebeus nasce qualcosa, chissa se riusciranno prima o poi oppure verranno eliminati.
i candidati si stanno diminuenedo, e beniamin lo vedo sempre piu crudele, spero di leggere il prossimo di stassera
ciao Sky

12/11/17, ore 20:55

Miss! Buona sera!
Ci sono, ce la faccio! STO RECENSENDO!
Okay, diciamocelo, è la prima volta da secoli che recensisco in tempi non biblici. Sto seriamente pensando di recuperare a poco a poco tutte le altre storie che non ho recensito, quindi è probabile che un giorno di questi ti ritrovi la recensione a che so, il post di DH o sul capitolo della raccolta mista su Alberto, non lo so, ci sto pensando sto cercando di incastrare tutto. Ci provo eh, anche se nel mezzo devo incastrarci anche il momento per farmi il pranzo e quello per lavarmi i capelli. Non vedo l'ora che arrivi Natale così potrò respirare un po', fiuuuu.
Maaaaa, passiamo a noi.
La mia edera velenosa ha ragione, la mia bambina, quanto è fiera mamma di te. Vai Erza, spacca tutto, fai vedere a quei brutti ceffi (no piccini, zia ama anche voi, non è vero che siete brutti) che hai ragione e che non hai la testolian rossa e vuota. Cioé, ad esser rossa lo è, ma non è vuota, no no. Che poi mi domando: tutti voi bei Corvonero, che ce l'avete a fare la vostra bella materia grigia? Ragazzi, io puntavo tutto su di voi, attendevo solo che un corvetto se ne uscisse con una bellissima trovata e invece fate vare il lavoro sporco alla mia bambolina. Avrei scommesso sul cavallo sbaglia, scusa amore mio, mamma non farà più una gaffe del genere.
Beji, tu invece mi stai facendo un po' innervosire. CI sei passato pure tu per il Processo, che cavolo mi combini? Posso capire la prima volta che lo organizzi, sei avvelenato per quello che hanno fatto a te e ti sfoghi su di loro, ma alla quinta ormai dovrebbe esserti passata no? Eddai.
E altra bella domandin: Miss, chi è il giovine che dubita della mia polpettina al peperoncino e rimane ad osservare il risultato delle sue deduzioni? Che per altro, se non avesse funzionato sarebbe stato solo perché la gente non ha fatto la combinazione giusta di leve e altro, ecco.
Ci sono varie tecniche d'approccio al cibo poi: chi mangia subito tutto, chi non lo fa, chi si tiene le cose per dopo, chi mangia il giusto e chi prova a far ragionare gli amici. Questa cosa non mi piace per parecchi motivi. Dare una sola razione ha il suo senso, darne due anche perché vedi come sanno gestirsi. Dare tutto il cibo che si ha è davvero una sfida: Cosa faranno i ragazzi? Si divideranno il cibo equamente? Benny sembrava quasi sorpreso che ci fosse stata una giusta divisione e credo che stia solo attendendo il momento in cui qualche ingordo avrà finito tutto il proprio cibo e cercherà di rubarlo agli altri. Vuole che arrivino alle mani e si picchino per gli aprovigionamenti? Che gioco sta facendo?
Ora temo una rivolta e tempo anche per il fatto che non hanno le bacchette, ergo, vince il più forte e i ragazzi hanno quindi più possibilità delle ragazze in uno scontro corpo a corpo, soprattutto se debilitate dalla mancanza di cibo.
Pure te però, se vede che sei la mamma di Benji-ben, sadico lui ha spedire tutte le cibarie e sadica te a mollarci così, con questa frase per di più in corsivo e sappiamo tutti che il corsivo è per le cose davvero gravi/sconvolgenti/pericolose/che nessuno si apsetta/ importanti/ avvertimenti/ attenti a sta frase/ mo ve faccio un casino vi pentirete di essere giunti fino a qui e di avermi dato i vostri bambini guardate come vi faccio piangere madonna se non vi faccio piangere peggio di Alice che allaga tutta la stanza. E la punteggiatura muta che le frasi tutte attaccate rendono di più la corsa che mi sto facendo e tutti i voli pindalici annessi.
Bene!
Credo di aver detto tutto, quindi per il momento mi congedo e ti saluto Miss.
Alla prossima, che spero sia presto anche se no continuo a morire d'ansia.
Byeeee!

12/11/17, ore 15:14

Ciao! Spero di non essere troppo in ritardo con la recensione ma fra scioperi dei mezzi ed impegni vari fra ieri e l' altro ieri non ho avuto molto tempo...
In questo capitolo vediamo prima di tutto che l' intuizione di Erza sulle leve è esatta quindi i ragazzi riescono finalmente a mettere qualcosa sotto i denti; interessante vedere come gli addetti al processo abbiano deciso di razionare le scorte... Inoltre si scopre che sono rimasti solo 60 ragazzi, ormai i nostri amati protagonisti dovrebbero vedere la meta un po' più vicina.
Noah e Mairne sono sempre più teneri di capitolo in capitolo, mentre è ormai palese che Phoebus e Ninphea finiranno per fare coppia fissa se non verranno eliminati nel mentre.
Staremo a vedere come andrà a finire... Soprattutto per l' atteggiamento piuttosto misterioso che sta tenendo Benjamin... Mi chiedo quale sia il vero scopo della prova e soprattutto cosa voglia intendere davvero con la frase mandate giù tutto? Il direttore vorrà vedere i ragazzi che si scannano l' uno con l' altro per una razione? O c'è sotto dell' altro? Non mi resta che aspettare e leggere il seguito con la speranza che Al riesca a superare anche questa prova.
A presto :D
Amilcara95

11/11/17, ore 12:25

Buon giorno Miss. Sai, leggendo di sfuggita la fine della mia scorsa recensione mi sono resa conto di che persona assolutamente ottimista ed utopista io sia. Ero davvero convinta che avrei recensito subito il capitolo dopo, quindi questo. Ma niente, faccio schifo e me ne faccio molto da sola.
Sono mezza depressa perché ho provato a rimettere mano al mio piano di studi ma è un casino epico e io vorrei proprio sapere come diamine faccio ad organizzarmi cinque anni così, da sola, a buffo, che non so neanche che voglio mangiare a pranzo.
Scusa per questo piccolo fuori programma, ma ho davvero il morale a terra e spero proprio che rileggendo il tuo capitolo e commentandolo mi si risollevi la giornata.
Quind, A che punto eravamo con la tortura?
Oh, si! Gente fuori da un tunell dove ha visto allucinazioni al limite del possibile e del moralmente corretto. Si dice? Non si dice? Beh, conosci le mie grandi doti espilcative, quindi concedimelo per favore.
Phobby, che da oggi in poi sarà il diminutivo di Phobeus, non frega nessuno: tesò, te lo dice zia, se vede lontano un miglio che quella parmigianetta ti piace tanto.Parmiggianetta che, per altro, ha una storia un bel po' tristina alle spalle, come credo abbastanza tutti qui in giro. E io non devo proprio parlare visto che di solito le storie dei miei OC fanno schifo più del mio attuale umore, ma invece parlerò e dirò che è crudele dare dei passati tanto tristi ai ostri poveri bambini in salmì. Si, sono crudele anche io. Ma non lo faccio di propostito eh, mi parte la mano e basta.
Mi è piaciuto tanto vedere questo suo scorcio di passato così come mi piacciono le cose casuali che dicono i ragazzi gli uni agli altri e che ti fanno capire taaaanto di loro. Tipo: Phobby qunindi è un donnaiolo che non ha mai trovato l'ammore? E Kiky lo prende amabilmente per il deretano per questo. Sei geloso Kicco di riso o sei soli tanto tristolino che il tuo BFF non ha mai trovato qualcuno i ngrado di scaldargli il cuore? Stai tranquillo risotto allo scoglio, che la scaglia di parmigiano sopra citata (non sai che voglia che mi sta venendo mo vado a mangiarmi tutta la forma che ho in frigo) secondo me riuscirà nell'impossibile. E fu così che per Miss si aprì la stagione di caccia e cominciò a scoccare frecce dritte dritte nei cuori dei nostri patatini. Anche se c'è il serio rischio che uno dei due componenti di Ship venga brutalmente fatto fuori dalla competizione. Oh! Dovremmo trovargli un nome quindi? Si tipo qualcosa di carino, di ricercato, di assolutamente imbarazzante o solo decentemente udibile? Perché di roba imbarazzante me ne viene in mente così taaaaanta. Non che sia una novità.
Mi ero ripromessa di fare una reensione concisa e carina e invece sto facendo un flusso di coscienza che Joice te dico fermete e vatte a nasconde.
Che cosa triste, non reggo mai il punto delle mie decisioni.
Ma lo sai che se unisci le prime iniziali di Nymphea (Nym-) e le ultime di Phoebus (- bus) facciamo la Nymbus? Mi stanno venendo tante di quelle battute tristi sul fatto che sta ship si sia formata veloce come una una nimbus o cavolate così...
E niente, oggi il mio estro creativo orbita sul versante negativo.
Restiamo sul versante di assemblamenti a coppie e buttiamo un'occhiata agli altri BFF che, brava Lily, vengono riuniti e si fanno un poca di compagnia a vicenda.
In tutto questo gli altri poveracci sono lì che aspettano finché la mia piccola edera velenosa non se ne esce e capisce che cavolo so sti suoni maledetti. Ma quanto è bella la mia bambolina che si fa i beneamati affaracci suoi, dormicchia, sonnacchia, se ne sta stradiata a fissare l'infinito oltre l'ermo colle e la siepe e poi BUM! soluzione!
Tanto, ma io sono una mamma palesemente ti parte e quindi la mia opinione non vale troppo.
Ora sappiamo come si muovono le leve, a cosa serve il tabellone, che sono quei suoini e perché sono chiusi nello scantinato invece di starsene nelle celle in superficie. Sto Processo sembra sempre di più un HungerGames per menti fini.
Aspettiamo solo che i ranocchietti si mettano all'azione: ascolate Erza bella, che lei ha sempre ragione, anche quando ha torto.
Alla prossima Miss,
Byeeeeeee!

11/11/17, ore 11:31

Ciao Signorina :)
Devo dire che sono letteralmente in preda a un mix di ansia e curiosità perché sono profondamente convinta che nel prossimo capitolo ne vedremo davvero delle belle e non posso fare a meno di preoccuparmi per questi giovanotti/queste donzelle che andranno incontro alle azioni escogitate da quella mente diabolica che è Benjamin. Perdona la recensione microscopica ma come sempre sono super di fretta, mi rifarò con il prossimo capitolo … sempre che nel frattempo non esca anche l’altro progetto al quale avevi accennato, nel qual caso ci rivedremo anche lì.
A presto,
                  Mary

11/11/17, ore 11:13

Mamma mia, che angoscia questo capitolo!
Sta storia del cibo è davvero uno stillicidio, ma secondo me stanno cercando di capire chi è in grado di organizzarsi e "controllarsi" e chi invece non riuscirà a sopportare il peso dell'attesa, facendo prendere da un attacco di nervi!
Spero che aggiornerai presto! Sono davvero curiosa!

10/11/17, ore 21:00

Salve Miss!
Ho deciso che recensirò di volata questi capitoli per mettermi in pari. Si, insomma, mi rode troppo vedere capitoli nuovi e doverti ancora dire cose ne penso di quelli vecchi, non è carino, no no, quindi eccomi qui a romperti le scatole in nome della luna e alla velocità della luce.
Partirei dal presupposto che sta gente è sadica da far paura. Insomma, ma ti pare che droghi dei ragazzi con un gas che gli fa avere delle allucinazioni? Ti pare una cosa buona da fare? Tipo che se entro davvero nell'Offshore vengo a cercarti a casa e ti ammazzo o ti avveleno nel sonno giusto per farti pagare tutto quello che mi hai fatto subire.
Non ci credo che non ci sia criminalità l' dentro, se i ragazzi vengono trattati così gli unici che sono buoni e bravi e tutte quelle cose lì sono i polpettini che ci sono nati. Perché se nasci nell'Offshore ci rimani e non è che vieni buttato fuori e devi fare il Processo, vero? Anche se così il numero di ammessi farebbe un po' alzare quel 3%... mi sento conufa devo dire. Non che sia una novità eh, io sono sempre confusa, soprattutto da me stessa...
Ma sorvoliamo.
Quindi questi poveri cristi vengono mandati in un corridoio con detto "tranquilli dovete solo arrivare alla fine tutti insieme". E niente, poi vi avveleniamo tutti.
Mi è dispiaciuto terribilmente per tutti coloro che hanno visto i loro parenti o i loro amici, anche se credo che Zavhanna abbia visto il suo ex molto probabilmente morto. Devo ammettere che però avrei voluto sapere cosa hanno visto tutti quanti.
Padri che rimproverano i figli, fidanzati che accusano di esser stati dimenticati, fratelli che piangono l'egoismo dei loro fratelloni e amici che ti rinfacciano quanto tu sia d'intralcio per loro. E gli altri? Chissà se qualcuno ha visto se stesso, dopotutto spesso siamo noi i nostri peggiori nemici, i peggiori incubi, no?
Adesso c'è solo l'attesa e ora devo sbrigarmi e correre al prossimo capitolo.
A presto Miss!
Byeeee!

10/11/17, ore 16:28

No, c'è qualcosa che non quadra. Tutta questa calma è assolutamente assurda e so che stai tenendo in serbo qualche bella sorpresina (leggere in modo altamente ironico) per il prossimo capitolo.
Quando non scrivi nulla nelle note autore non è mai un buon segno; non ho capito se tu lo faccia a causa di sensi di colpa nei confronti di noi povere lettrici che attendiamo con ansia di scoprire la sorte dei nostri cuccioli o per un gusto sadico che provi nel vederci soffrire e stare in pena senza piccole anticipazioni.
Alle volte il non sapere è mille volte peggio di uno spoiler: per il secondo te ne fai una ragione, ma per quanto riguarda il primo inizi a sfasare di brutto, facendoti viaggi mentali infiniti.
Perdona lo sproloquio, ho fatto da poco un tema e sono ancora in modalità scrivi ciò che puoi, sii convincente e fare spandimerda is the way.

Passando a cose serie. Maire e Noah sono teneri in maniera assurda: adoro come lui le faccia da padre/fratello maggiore perché in fondo lui è un concentrato di istinti materni, anche se ama fare il duro, mentre lei è la parte più spontanea del duo, si completano. Lacrimuccia. Spero che non facciano sciocchezze, ma confido nel sesto senso del ragazzo per tenerli fuori dai guai e nella capacità di Maire di uscire dai pantani più pantanosi con allegria. Non mangiate come porci piccoli o mamma si arrabbia. Non vi ricordate cosa è successo da Circe? Non voglio che voi due creaturine mie diventiate degli animali grugnenti e infangati grazie. Datevi un contegno o mamma Em vi darà una bella scrollatina.

Adoro il personaggio di Hailey: è schiva, solitaria, difficile da comprendere, ma ha una grande forza d'animo. Non deve aver avuto una vita facile (almeno Noah è stato poi pseudoadottato dai Donnelly) e questo l'ha resa molto dura, e adoro come riesca a mettere sentimentalismi da parte per andare dritta all'obiettivo.

Bene, bene, ora vado a combinare qualcosa nella mia vita e a pensare a cosa potrebbe accadere nel prossimo capitolo.
Ci sentiamo spero presto, se non con il nuovo capitolo magari con una OS. Argh sono troppo curiosa di scoprire chi sceglierai stavolta!

Em

10/11/17, ore 15:53

Ciao Signorina :)
Questi capitoli lasciano parecchio col fiato sospeso, spero davvero che con il prossimo si risolva tutto... Anche se mi chiedo se qualcuno non finirà col farsi male, di questo passo, con quello che succederà quando nella cantina arriverà una montagna di cibo.

È da diversi capitoli che non elimini nessuno, quindi presumo che nel prossimo qualcuno se ne andrà... Non mi resta che incrociare le dita per gli OC che preferisco.

A presto,
Alimanga

10/11/17, ore 13:51

Aaarrrrrghhhh, in quest’ultimo periodo, cara Irene, sei proprio più sadica del normale. Era dai tempi di NS che non ci lasciavi per così tanto tempo con questi fine capitoli da cardiopalma, e sono piuttosto convinta che in questa storia il numero delle volte sia raddoppiato, che considerando che quella era lunga il doppio dei capitoli è tutto dire.
Comunque, scusami, non mi era capitato mai di passare tanti capitoli senza farmi sentire, ma tra problemi al pc e voglia di recensire le cose per bene, ho accumulato parecchia roba. Sappi comunque che mi sto godendo questa storia, e spesso non recensisco proprio perché produrrei un unico sclero fatto di deliri e incitamenti ad aggiornare senza analizzare nulla per la troppa curiosità, che come sai odio profondamente.
Coomunque, e adesso partiamo sul serio, ovviamente ho apprezzato tanto la prova in cui metti in luce le paure dei ragazzi. Lo sai, è un tuo classico che ormai chi ti segue come me conosce bene, quindi non serve a molto dirti che sei stata bravissima come al solito. Adesso possiamo dire che conosciamo le storie di quasi tutti i ragazzi abbastanza bene, così come i loro nomi che finalmente ricordo tutti, e sarà veramente dura dire addio a qualcuno.
Mi avevi fatto spaventare in modo assurdo nello scorso capitolo, anche perché memore degli Stenkie non ero assolutamente pronta a dover dire addio ad un’altra probabile coppia con un mio bimbo. Fortunatamente Nimfea non è ancora fuori gioco, anche se è un pochetto ammaccata, e il mio tontolone è più interessato che mai a lei, anche se ancora non se ne rende conto. Menomale che esistono Kieran e Berenice che spingono i due polletti l’uno verso l’altra.
Questa prova, che sta durando anche troppo, mi sta mettendo addosso un’ansia assurda, non vedo l’ora escano da quella maledetta cantina perché non ce la faccio più a doverli immaginare rinchiusi in balia di levre manovrate da pazzoidi come Benjamin. Quel “mandate tutto”, sembrerebbe positivo, ma dallo sgomento dell’esaminatrice non sono affatto sicura sia così.
Noah e Mayrne sono troppo carini, si fanno da mamma a vicenda nei momenti di bisogno e lui impedisce che lei scoppi in tutti i sensi.

10/11/17, ore 13:49

Buongiorno cara :)
Questi ultimi capitoli mi stanno mettendo parecchia ansia, non so davvero che cosa aspettarmi eccetto le discussioni che di certo insorgeranno nel prossimo capitolo. Ora Benjamin da ordine di dar loro tutto il cibo!? Dubito sia buonismo, probabilmente li vuole solo vuole metterli ulteriormente alla prova... Forse vuole vedere come si scanneranno vivi a vicenda.
Mi chiedo anche come verranno eliminati i ragazzi, spero non in modo brutale... E ovviamente incrocio le dita per il mio Theo, resisti piccolo! Da un certo punto di vista è una fortuna che lui sia abituato a mangiare poco, in effetti.
Io shippo sempre di più Phoebus e Nymphea... Ci farai penare a lungo con loro? Spero di no, e spero anche che non vengano eliminati...
Aspetto con ansia il seguito, a domenica!

Sesilia

10/11/17, ore 08:24

Buongiorno!
Santo cielo, per una volta potrei addirittura essere la prima a recensire! Che emozione!
Comunque, ero molto curiosa riguardo a questo capitolo e lo aspettavo con trepidazione, e, devo dire, lo hai scritto molto bene. Per tutto il capitolo si prova un senso di oppressione: il bunker sta diventando un luogo stretto e claustrofobico, senza contare la mancanza di cibo. Non mi ero resa conto che i ragazzi fossero ormai solo 60, ma comunque l'idea di 60 persone rinchiuse tutte insieme sotto terra mi fa sentire intrappolata. Probabilmente al loro posto avrei già dato di matto.
In realtà mi aspettavo già tremendi scontri per il cibo e risse varie, ma mi sa che ciò si vedrà nel prossimo capitolo (necessito assolutamente di sapere che intenzioni ha Benjamin quando intende "mandare tutto ciò che abbiamo"). Mi fa strano che l'intuizione di Erza non si sia rivelata del tutto esatta, perché sinceramente non viene in mente altro: i ragazzi sono rinchiusi in delle stanze solo con delle leve, dunque era ovvio pensare che le leve centrassero qualcosa, e collegarle ai suoni era parso il passo successivo... E niente, sono molto curiosa.

Questo capitolo mi è piaciuto anche perché vediamo i personaggi interagire molto e collaborare, sia nello spingere le leve che nel cercare di distribuire equamente il cibo. è interessante vedere come ognuno di loro reagisce diversamente rispetto alla situazione.
Mi è dispiaciuto moltissimo per la storia di Hailey! Non mi aspettavo che il conflitto con i suoi genitori fosse arrivato a questo punto, e la trovo una cosa veramente terribile! Invece per quanto riguarda Theodore sapevo già della sua vita dura prima del Processo, ma vederselo ricordare così è molto triste. Ed interessante vedere il cinismo con cui entrambi valutano la situazione, quasi considerassero l'essere abituati a patire la fame un vantaggio.
Ho trovato bello il fatto che tra una distribuzione di cibo e l'altra ci fosse ancora spazio per momenti di amicizia, come quello tra Mairne e Noah (che sono davvero adorabili) o quello tra Kieran e Alastair (questi ragazzi mi stanno sempre più simpatici).
Mi sembra un po' che Nymphea stia cercando di evitare Phoebus... poveretto. E lui è sempre più cotto, ma ancora non lo sa (è quello che succede quando non si pensa alle parole del saggio Kieran, che semplicemente sa).
E, come al solito, sono molto contenta di vedere la mia bambina che fa cose (?) e si mette a fare battute su quanta fame ha con le altre ragazze. Mi piace poi molto il rapporto che ha con Hailey: mi sembra che le due siano molto in sintonia, e, in un certo senso, si somiglino (anche se Hailey ha una storia famigliare mica da ridere mentre Alethea, fino a un certo punto, è stata decisamente più fortunata).

Sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire e come si risolverà questa vicenda, perché ancora mi sfugge il modo in cui i membri dell'Offshore potranno eliminare dei candidati invece che altri...
Ti faccio ancora complimenti per il capitolo e svanisco in una nuvola di fumo (?)!
Alla prossima,
Chauve souris

08/11/17, ore 18:18

Ciaooo
scusa se non ti ho recensito lo scorso capitolo ma ultimamente sto sempre a lavoro :(
comunque sia questo che quello mi sono piaciuti molto.. soprattutto perché conosciamo meglio i personaggi attraverso le loro paure/storie familiari e passate.
La parte di questo capitolo che mi è piaciuta di più è ovviamente la ship tra Nym e Phobeus <3.<3 non mi importa cosa dice il suo amico lui lo vedo stracotto e la cosa mi piace ^.^
Per quanto riguarda il bunker e le leve sono curiosa di scoprire se i ragazzi riusciranno a capire in che ordine i suoni corrispondono alle leve.. è una prova interessante, non c'è che dire..
Ora vado,
baci