The Process
di Signorina Granger

04/12/17, ore 21:54

Ed eccomi qui, per l'ultima volta. In effetti mi fa un po' strano pensare che questa storia sia già finita, anche perché sei davvero stata velocissima a scriverla (e ti faccio moltissimi complimenti per questo, sei stata incredibile). Inoltre voglio ancora ringraziarti moltissimo per aver preso la mia bambina (sì, sì, mi ricordo che hai preso tutti i personaggi, ma sono contenta lo stesso) e per averla fatta durare così a lungo, anche perché questa è stata la prima interattiva a cui io abbia partecipato.

Comunque, passando a questo epilogo! Phoebus e Nymphea sono adorabili, insieme e felici! E sono contenta che Nymphea sia riuscita finalmente a guarire i suoi genitori (che quindi erano rinchiusi al San Mungo in quarantena? Non lo avevo capito, pensavo fossero tipo in coma!). Ma quindi i due piccioncini hanno una figlia? E non ce l'hai fatta vedere? Male, malissimo!
Che bella anche la parte dedicata a Noah! Poverino, deve aver vissuto quattro anni di ansie in attesa che anche Darcy tentasse il Processo e poi Mairne non gli da neanche un'anticipazione! Almeno adesso i due fratelli sono riuniti. E comunque non mi aspettavo assolutamente che Noah divenisse un Auror, e neanche che quel tornado scatenato di Mairne divenisse un membro importante del gruppo al controllo dell'Offshore.
Invece Lily è già al matrimonio, e ha effettivamente dei problemi molto duri da affrontare; comunque, anche io consiglio di preparare entrambe le torte, perché le torte sono delle cose belle e giuste e nel mondo non ce ne è mai abbastanza.
Il pezzo dedicato ad Hailey è particolarmente interessante, soprattutto per quanto riguarda il confronto tra chi ha dovuto superare il processo e chi nell'Offsgore ci è nato e quindi non ci fa praticamente più caso
E quindi Theodore, Zavannah ed Erza sono finiti a lavorare tutti insieme e appassionatamente nel Processo? Be', almeno i nuovi concorrenti non dovranno più temere il sadico Benjamin (oddio, poi magari Theodore si fa prendere dalla foga e comincia ad inventare prove impossibili, ma almeno per qualche tempo penso che il ricordo del suo Processo lo renderà particolarmente delicato).
E poi... Benjamin. Come personaggio mi intriga moltissimo, e sono felice di sapere qualcosa di più su di lui e sulla sua storia. Non mi sarei mai aspettata che si rivelasse essere il padre di Theo, ma per come l'hai spiegato mi sembra una cosa assolutamente verosimile (ma che razza di fidanzata ti eri trovato, Benji? No, ma dico!).

Devo dire che, nonostante abbia capito su quale principio continui a esistere un posto come l'Offshore, mi sembra strano che nessuno abbia ancora provato a ribellarsi, e questa impressione è stata anche acuita da questo epilogo. Insomma, coloro che superano il Processo possono avere due figli, che di fatto vivono lì dentro per merito dei genitori; in questo modo si potrebbero creare intere famiglie nate e cresciute solo nell'Offshore, e non so quanto una cosa del genere possa essere ben vista all'esterno... e poi mi incuriosisce la storia dei due fondatori di questo sistema, che non vengono mai nominati ma la cui presenza aleggia fortemente in questi ultimi capitoli.
E niente, io già mi immagino un futuro post-apocalittico in cui c'è una tremenda ribellione contro il sistema dell'Offshore, ma sono io che ho un'immaginazione un poco esagerata.

Per finire, ti faccio nuovamente i complimenti per questa storia! Penso che a questo punto ci sentiremo su Magisterium (non ti sei mica liberata di me, eh!), quindi a presto!
Chauve souris

04/12/17, ore 16:04

Anche Darcy è passata sisisisisisisisisisi!!!!!!
Io ti voglio davvero un mondo di bene Irene, hai fatto ammettere all'Offshore addirittura la sorellina di Noah sebbene non fosse uno degli OC, non so proprio come ringraziarti. La famiglia Carroll-Donnelly rimane unita trallallà.

Sì Maire sono certissima che tu non sapessi che Darcy era passata, in stile scimmietta non vedo non sento non parlo. Andiamo avresti sfinito di preghiere, minacce e richieste chiunque, Benjamin Kubrick compreso pur di avere aggiornamenti in tempo reale. Forse comunicando la bella notizia a Noah gli avresti evitato un sacco di ansia, ma credo che la scena del mio musone che corre ad abbracciare la sorellina incurante di tutto e tutti sia stata impagabile davvero.

Sono contenta che i ragazzi abbiano finalmente la possibilità di esprimere al meglio il proprio valore e realizzare i propri obiettivi anche in campo lavorativo (il mio bambino è un aurooooooor!!!!!). Sembrano tutti così allegri e fiduciosi nel futuro! Sì ho appena detto una cosa terribilmente da nonna ma amen, sono troppo contenta! Ancora una volta grazie per come rendi giustizia agli OC che ti mando superando sempre le mie aspettative!

Adesso sicuramente aspetterò gli aggiornamenti di Slice of Life con ancora più ansia, per non parlare poi di Magisterium!
A presto cara e grazie ancora,
Em

04/12/17, ore 14:57

Ciao :)
Naturalmente non vedevo l'ora di leggere l'Epilogo, finalmente vediamo gli OC nell'Offshore, a vivere la loro nuova vita che si sono decisamente meritati.
Ancora una volta complimenti e grazie per aver portato a termine la storia, sei una delle poche a farlo ed é bello affidare a qualcuno il proprio OC con la certezza che verrà sfruttato al meglio.
Detto ciò, quest'ultimo capitolo mi é piaciuto molto, sono davvero felice per i ragazzi che ce l'hanno fatta... Noah può riabbracciare sua sorella e Lily é persino in procinto di sposarsi... Spero scriverai qualche OS anche su di loro, mi piacerebbe conoscere questo Connor.
Anche Hailey sembra serena insieme al suo ragazzo e Phoebus e Nymphea hanno una bambina, che bello *.* Mi ha fatto piacere sapere che possono avere figli, certo hanno un limite ma almeno possono averne.
E per ultimo... Il mio Theo. Ancora grazie per averlo gestito così bene e averlo fatto arrivare fino a qui, é diventato persino Direttore del Processo e devo dire che ce lo vedo proprio... In effetti, come ha detto Benjamin, ce l'ha nel sangue.
Complimenti per la storia, é stata breve ma mi é piaciuta molto, hai preso un'idea e l'hai trasportata in un'Interattiva, é stata davvero una bella trovata. Ovviamente ci sentiremo presto altrove, quindi ti saluto... A presto!
Sesilia

04/12/17, ore 14:15

Buongiorno Signorina :)
Sono felice di aver finalmente letto anche il finale di questa storia, a mio parere hai fatto davvero un bel lavoro e il risultato é ottimo... É bello vedere gli OC finalmente sistemati e felici, Noah con sua sorella, Lily in procinto di sposarsi, Nym e Phoebus con una bambina... Sono rimasta a dir poco di stucco nel leggere il pezzo finale con la riflessione di Benjamin, che si rivela essere nientemeno che il padre di Theo, davvero un finale inaspettato e con il botto.

Spero di leggere altro di tuo in futuro, a presto,
A.

04/12/17, ore 13:10

Ciao, ennesimo epilogo per una tua storia. Non so bene come mi sento e cosa dire: di certo i personaggi mi mancheranno, però è stata una storia molto veloce dove tutti i ragazzi hanno lottato per raggiungere una vita migliore e più serena, quindi leggendo che finalmente ci sono riusciti mi sono scoperta realizzata anche io, è stata una conclusione che per una volta è giusto terminare così.
Sono davvero contenta per Phoebus, ma specialmente per Nymphea, che finalmente ha guarito i genitori e può goderseli assieme ai fratelli. Grandissima Nerine che snobba Nym per fiondarsi su Phoebus, ha un gusto non indifferente la piccoletta.
Sappiamo pure che hanno una pupetta e il mio bimbo ne è incantato, ce lo vedo prorio alla faccia dei genitori.
Non ho capito, Al e Noah vivono nell’Offshore ma lavorano nell’altra parte? Sono molto contenta per entrambi e per la piccola Darcy che ha passato a sua volta il processo, la contentezza del fratello era palpabile!
Theo direttore al posto di Ben, wow, però ci sta davvero bene e lui finalmente ha un posto che può davvero sentire suo.
Interessantissimo il pezzo su Ben, che devo dirlo mi ha fatto tanta tenerezza, dopotutto non era affatto cattivo anche se sicuramente ha fatto i suoi sbagli.
Mayrne, Erza e Zavannah si sono realizzate, finalmente anche le ultime due sono scese a patti con i loro demoni e li hanno sconfitti.
Lily ed Hailey in fine hanno trovato l’amore e se lo godono, ripensando anche loro rasserenate ai tempi in cui stavano peggio.

04/12/17, ore 07:58

E così anche questa storia é finita. Devo dire che un po' mi lascia la malinconia, comunque ogni interattiva portata a termine è un traguardo sia per l'autore che per i creatori di OC, e devo dire che è stato bello vedere Zavannah nelle tue mani, l'avevo pensata appositamente per questa storia, d'altronde, quindi sono davvero soddisfatta del risultato.

Mi sono legata anche ad altri OC, tra cui Erza, che mi è piaciuta in questa scena fiale insieme alla mia Zavannah, perciò grazie di tutto, ti faccio ancora i miei complimenti perché sei davvero costante e seria nel portare avanti i tuoi lavori.

Un saluto caloroso da parte mia, mi sa che andrò a dare un'occhiata anche alla tua Raccolta, giusto per non farmi mancare niente. Ciao, carissima.

Kyem (cambierò nickname a breve, nel caso dovesse succedere subito sappi che sono sempre io)

03/12/17, ore 23:17

Buonasera Signorina :)
Ho atteso con impazienza quest'ultimo capitolo e devo dire che le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte. È stato bellissimo vedere i vari OC ormai sereni e realizzati e cominciare a mettere su famiglia.
E così la mia Lily si è accaparrata nientemeno che il figlio di un membro del Consiglio ... Oltretutto Connor sembra essere davvero una bella persona e decisamente disposto al compromesso perciò penso proprio che sia la scelta migliore per Lily.
E poi vogliamo parlare del colpo di scena finale?
Benjamin è il padre di Theo?!?
Sono rimasta letteralmente incredula quando l'ho letto, ma immagino che tutto sommato sia vero ciò che dice Benjamin: adesso può finalmente vegliare su entrambi i suoi figli.
Come sempre partecipare alla tua storia è stata un'esperienza fantastica e sicuramente terrò d'occhio la "raccolta collettiva" nella speranza di rivedere qualche faccia nota.
Ci sentiamo con il prequel di Magisterium.
A presto :)

03/12/17, ore 13:47

Eccomi a recensire anche questo capitolo di the process, mi fa strano pensare che sia già il penultimo!
Vediamo che i nostri amatissimi fantastici dieci, dopo il mese più stressante e importante della loro vita, sono finalmente riusciti a raggiungere il loro obiettivo; citando Benjamin devo dire che se lo sono proprio meritato, interessanti anche le riflessioni del Direttore sul suo passato e sul futuro e sul senso del Processo.
La storia del vaccino in realtà mi fa riflettere: è davvero un semplice vaccino oppure Benjamin ha mentito ed è qualcosa d' altro? Perché effettivamente la questione della sterilità è seria e preoccupante in realtà: come avviene la questione delle nascite nell' Offshore? Chi passa il processo può avere dei figli, farsi una famiglia o deve seguire per forza di cose delle regole? Perché onestamente per questi ragazzi un divieto a voler avere dei figli in futuro sarebbe davvero una beffa.
Immagino staremo a vedere quali saranno le regole nell' epilogo e quale sarà il futuro di questi ragazzi.
Credo che comunque non dovrò aspettare moltissimo.
A presto
Amilcara95

01/12/17, ore 22:02

Buonasera, eccomi qui!
Sono assolutamente stravolta e il mio treno è in ritardo di un'ora, ma spero di riuscire a scrivere una recensione che abbia un senso logico.
Dunque. Prima di tutto, finalmente un momento di totale rilassatezza! Durante il Processo c'erano stati sì dei momenti di tranquillità, ma erano sempre stati turbati dall'ansia dei nostri ragazzuoli, sempre in attesa delle prove, mentre adesso eccoli qui, vincitori, che possono addirittura godersi una cena come si deve con dei vestiti decenti addosso! Finalmente!
Devo dire che sono contenta di chi è arrivato alla fine. Insomma, Nymphea è adorabile, con la sua insicurezza e il suo costante pensiero rivolto verso i fratellini, ma almeno è arrivata fino in fondo, e nel frattempo è addirittura riuscita a stringere un forte legame di amicizia e a trovarsi un ragazzo. Brava Nymphea, così si fa! Lei e Phoebus, tra l'altro, sono carinissimi! Insomma, chi di loro si sarebbe aspettato una cosa del genere all'inizio?
Il dialogo tra Theodore e Alastair mi ha divertita molto, anche se continua a dispiacermi per il povero Kieran! Ormai abbiamo capito tutti che Theodore nasconde un cuore morbido morbido, come una mozzarellina in carrozza, quindi è inutile che cerchi di nasconderlo u.u
Mairne, invece, è un tornado, ma sono felice di vederla finalmente rilassata! Anche se in effetti il vaccino incombe in modo alquanto inquietante.
A proposito, ma che razza di vaccino è? Non ho idea di come proceda la scienza nell'Offshore, ma dubito che siano riusciti a creare il vaccino universale! Che poi, come sarebbe fatto? Una miscela di tutti gli agenti patogeni conosciuti appositamente trattati? E se ci fosse qualcuno con una malattia degenerativa che si presente in tarda età? Cosa farebbero a quel punto? Lo caccerebbero a pedate perché l'Alzheimer fa poco Offshore? Che ansia.
Ehm, comunque. Mi è piaciuta molto anche la piccola Hailey felice, perché non l'avevamo mai vista così! Sono contenta che ce l'abbia fatta, alla faccia dei suoi maledetti genitori!
Bello anche lo spazio dedicato a Benjamin, perché lo trovo un personaggio molto interessante, anche se di fatto compare poco. Le sue riflessioni sull'Offshore e sulle origini di chi vi riesce ad accedere sono piuttosto profonde; adesso però sono curiosa di sapere un po' di più sulla sua vita ... chi era prima del Processo? E adesso, cosa fa della sua vita, a parte torturare psicologicamente dei poveri ragazzi? Ha una famiglia, o passa tutto il tempo a progettare prove subdole?
E poi una cosa che mi ha incuriosito: ma se qualcuno del Consiglio ha qualcosa da ridire, cosa succede? No, perché sembra una cosa inquietante.
Chiudo con Erza, che probabilmente ha appena realizzato il suo sogno. Adesso è libera di vivere la sua vita, e sono contenta per lei.

Adesso però aspetto l'epilogo nella speranza che c'è lo farai vedere prima o poi questo fantomatico Offshore! Dai, che siamo tutti curiosi!
A presto,
Chauve Souris

P.S. Colgo l'occasione, già che sono qui, per dirti che mentre aspettavo i tuoi aggiornamenti ho curiosato sul tuo profilo e sono riuscita a recuperare Dollhouse e Night School, e voglio farti i complimenti perché le ho trovate davvero belle! In particolare Night School è davvero interessante, e sembra quasi più un romanzo che una fanfiction. Adesso però mi sto mangiando le mani perché le ho scoperte adesso e non ho potuto neanche provare a partecipare... uffa!

01/12/17, ore 21:12

Buonasera Signorina :)
Siamo ormai alle battute finali, i ragazzi a questo punto possono iniziare l’avventura per cui hanno lottato tanto e sono felice per loro, se lo sono davvero merititati.
Sono sollevata che il vaccino non fosse effettivamente mirato a renderli sterili, l’idea di dover rinunciare a crearsi una famiglia per vivere una vita migliore non dovrebbe nemmeno passare per la mente di qualcuno.
Mi fa piacere anche che potranno fare visita ai loro familiari e amici, così non perderanno i contatti... penso, in particolare, a Phoebus con Kier e Nym con i suoi fratellini, spero davvero che i suoi genitori si riprendano, però.

A domenica con l’Epilogo,
A.

01/12/17, ore 20:48

Ed eccomi anche qui :)
Il capitolo è breve, penso sia una specie di “antipasto” prima dell’Epilogo, dove cederemo finalmente questi ragazzi alle prese con le loro nuove vite... e cosa vedo, il lato umano di Benjamin?!
Nymphea e Phoebus, che teneri, anche se dispiace moltissimo anche a me er Kier, erano un gruppetto molto compatto, ma sono felice che almeno Mairne, Lily e Noah ce l’abbiano fatto.
Quando hai nominato la sterilizzazione mi è venuta l’ansia per gli OC, privarli di una famiglia sarebbe orribile, ma per fortuna non è successo... anche se penso ci sia qualche regola sulle nascite, no? Ma immagino lo scopriremo più avanti, al massimo.

Non vedo l’ora di leggere l’Epilogo, buona serata!
Sesilia

01/12/17, ore 19:39

Oddio.
Non credevo avremmo mai assistito ad una cosa simile.
Non credevo neanche potesse esistere.
Il lato umano di Benjamin Kubrick ladies and gentlemen.
Guardatelo bene.
Assaporatelo.
Stampatevelo bene in testa.
Dubito avremo mai l'occasione di vederlo di nuovo.
Domandina che probabilmente sarebbe stata sensata all'inizio ma io sono a scatto ritardato. Ma quelli nell'Offshore ci sono tutti arrivati dall'esterno o qualcuno ci è nato? E i figli di quelli già nell'offshore devono passare per il processo? O tipi sterilizzano tutti e via il problema AHAHAHAH

Perdona l'uscita infelice.
Scherzi e cavolate a parte sono davvero contenta per coloro che ce l'hanno fatta, per i miei tesorini soprattutto, ovviamente. Maire finalmente abiti colorati e non più divise da brutte copie degli abneganti, tu che sei un'esplosione di energia con quel grigiore eri sprecata. Noah adesso non ti libererai più della biondina (come se ti dispiacesse) e sono certa che a breve vi raggiungerà anche Darcy. Family completa.

Non vedo l'ora di vedere cosa hai in serbo per il loro futuro!
Em

01/12/17, ore 19:24

Ed in fine eccomi anche qui!
Per ora credo di essere in paro con The Process, e lo direi a ben vedere visto che è finito...oddio, anche questa di storia è finita?
No Phebe, non ancora, reggi il colpo su!
Sai, non so davvero cosa dirti ora come ora. Insomma, vediamo finalmente i ragazzi che tornano a vivere a colori, che sono felici, che fanno i “ragazzi” e si divertono, che si prendono a braccetto e mangiano cose prelibate come mai hanno fatto in vita loro.
Tutti ormai rilassati, tutti tranquilli e più che altro emozionati per ciò che li aspetta, per il futuro e per la purificazione. Ho adorato quella piccola e petulante dolce Mairne, e mi è piaciuto anche tutto il ragionamento di Cubo, su quanto costasse quel lampadario, su piccole cose che qualcuno potrebbe tendere a dimenticare mentre in lui sono ben radicate. E' davvero possibile dimenticare le nostre origini, il luogo e le condizioni in cui abbiamo vissuto? Non lo so, non lo so davvero, mi pare molto difficile.
Quando hanno ipotizzato che li rendesse sterili mi sono flashata troppo Inferno di Dan Brown! Ma effettivamente mi ha fatto pensare di nuovo ad una problematica che mi ero posta già in precedenza: e i figli dell'Offshore? Insomma, sti pori cristi se la faranno una famiglia, avranno dei bambini penso, ne possono avere solo uno? Massimo due se sono gemelli? C'è un limite di nascite? C'è una regolamentazione? I ragazzini nascono e crescono lì dentro o vengono brutalmente tolti ai loro famigliari per poter vivere fuori e poi tentare il processo? Perché questa è un po' un'ingiustizia no? Ogni bambino così risente di ciò che è riuscito a fare il genitore, loro vivranno per sempre nell'agiatezza senza mai conoscere la crudeltà del mondo? Saranno adulti nell'Offshore e basta? Avranno posti, posizioni o poteri e diritti diversi da chi invece ci arriva con il Processo?
Tutto ciò mi confonde ma penso che in parte a queste domande risponderai con l'epilogo no? Quindi è inutile che ti tartasso.
Sono convintissima che Theo e Phoebeus, o uno dei due, ci torna a fare l'esaminatore, forse pure atomica bionda. E finalmente scopriamo anche che si può entrare ed uscire a piacimento dall'Eden! Così Ninni rivedrà i suoi fratellini e i moschettieri rivedranno Portos, che si è perso nella scalata al successo!
Sono sicura che a nessuno di loro mancherà quel posto e ora, proprio come i nostri pulcini, aspetto solo di vedere cosa nascondono le porte del paradiso.
A presto Miss, per l'ultimo capitolo di questa storia.
Byeeee!

01/12/17, ore 18:22

E rieccomi qui, come promesso! (?)
Si, non è un gran che come promessa, ma ci sto lavorando, prima o poi ti prometterò che non ti romperò mai più le scatole, lo giuro...credo…
Ma bando alle ciancie e ciancio alle bande! Partiamo dall'inizio e parliamo un po' di uno dei capitoli più attesi di tutta la storia, l'ultima, decisiva, fatale ed inevitabile prova!
Mamma, detto così suona anche peggio di quello che è, non trovi?
Coooomunque!
Leta, o Alethea che dir si voglia, alla fine ha scelto la famiglia (che fa molto mafia), sua sorella, l'amore che prova per lei e la vendetta che cova verso chi le ha fatto del male.
Quindi, una dei nostri ultimi magnifici tredici se ne è andata e adesso dobbiamo farne fuori solo altri due.
Il fatto che la prova fosse pensata per ognuno di loro mi ci ha fatto rimanere un attimo. Non ti nascondo che avrei voluto leggere della prova di tutti quanti, uno per uno, ma capisco anche che non si possa fare una cosa del genere perché diverrebbe extra lungo sto capitolo e tu già scrivi taaanto (non smetterò mai di adorarti per questo) se dovevi farci anche la telecronaca di ogni singola prova non avremmo più affittato, vero? Peccato però, magari in qualche OS futura potrai farci un piccolo accenno, si?
Passiamo ai nostri polletti al curry!
Cominciamo con Lily e con l'infamia pura che si è abbattuta su di lei: ma si, certo, facciamo dire ad una ragazza che tiene terribilmente alla sua famiglia, che è rimasta segnata da un suicidio e lo sarà per tutta la vita, ai genitori del ragazzo morto per altro, che il suddetto poveraccio si è tolto la vita perché non sopportava di aver fallito, non voleva deludere la sua famiglia, non voleva tornare a vivere in quelle condizioni o dio solo sa cosa. Questo è cattiveria pura, ma almeno Lilian ha fatto a tutti un gigantesco dito medio e ce l'ha fatta. Vai piccina, una è dentro!
Al, mio dolce cuore di panna, mio piccolo moschettiere, che brutta, bruttissima prova anche a te hanno dato? La fedeltà verso gli amici, decidere per loro se possono o meno proseguire la sfida, se possono “fare da sé il proprio destino”. Mi ci aveva fatto rimanere, dopo tutta quella solfa del nostro direttore Dado sul “farsi da sé” e tutte quelle cose lì. Però non ho pensato neanche per un attimo che avrebbe votato per sé, lo sapevo che quel dolce pulcino avrebbe mandato avanti i suoi amichetti anche se questo significava tornare indietro, dai suoi nonni si, ma rinunciare a tutta una vita migliore. Due al sicuro!
Mairne e Noah, pure loro, la crudeltà del dividere un'amicizia, di scegliere sé stessi o la persona che è come un fratello, che è una specie di anima gemella per noi. Per un attimo mi sono chiesta a che gioco stessero giocando, insomma, se l'Offshore è davvero un posto di pace ed armonia perché stanno facendo di tutto per accaparrarsi i più infami, i traditori? Perché spingere due, anzi tre, persone a fare questa scelta? Perché ovviamente non lo faranno e dimostreranno di avere un animo forte, gentile e pronto al sacrificio per coloro che amano.
Ho adorato il fatto che entrambi volessero andare a picchiare l'altro perché aveva sbagliato e poi abbiano entrambi accettato di cedere il loro tanto agognato posto al loro miglior amico.
Quota quattro, bravi bambini.
Passiamo a Theo e Cubo, che è stato anche lui bello cattivello, giocando sulla fedeltà di quel povero pasticcino al limone verso i suoi amichetti.
Ma secondo te, uno che non ha una famiglia, che non ha parenti, che è cresciuto senza qualcuno che lo amasse e che non ha trovato una persona che gli volesse bene sino a che non è arrivato ad Hogwarts e ha trovato, per l'appunto, i suoi amichetti, li tradirebbe mai?
Io direi di no. E per di più, anche se non ne avesse avutoi, hai scelto proprio il tortellino sbagliato: questo piccolo bon-bon pensa a sé, conta sulle sue forze, sulla sua intelligenza, la sua magia, non si intromette negli affari altrui e non rischia che questi gli rovinino la vita.
Si, Theo biscottino non fa questi giochi sporchi! Cinque gattini in salvo per ora.
Becca e porta a casa Cubo!
Hailey e le sue imprecazioni, quel suo “ce l'ho fatta stronzi” è stato epico e non credo di doverla commentare in nessun altro modo. Vai nanerottola, sei dentro anche tu, sei piccioni nell'Offshore!
Ninny alla fine vola sulla sua paura, Pohbby da bravo serpentello qual'è se la cava con un sotterfugio di cui Messere Salazar ne sarebbe stato fiero e gli avrebbe fatto l'applauso. Le nostre piccole colombelle sono in salvo quindi, sani e salvi si. Ammettilo, avevi paura di una rivolta in caso contrario, ci scommetto!
Zavvy ovviamente sarebbe passata, chissà cosa le hai fatto fare, e anche la mia Erzuccia è dentro, il che fa… è, fa dieci vero?
Poppy mi ha spezzato il cuore perché non ha superato un test scritto, però lei a chi la ama ad aspettarla a casa… Kieren cos'ha? Nulla e per di più è stato eliminato per una prova terribile come quella di doversi battere contro la propria fobia… mi dispiace per lui più che per gli altri, lo devo ammettere e poi è triste pensare che ora i moschettieri sono tre, dici che gli ho portato sfiga io? Ero così gasata nel dire che finalmente ce ne erano quattro come d'origine che ho portato sfortuna proprio a uno di loro? So che è assurdo ma un po' mi sento in colpa per questo.
Ma la gara è questa, la sfida è finita e ora dieci fortunatissimi eroi entreranno nel loro mondo perfetto e vivranno la loro bella vita. Erza aveva ragione a dire che è una bella giornata, per loro lo saranno un po' tutte d'ora in poi, magari non sarà la perfezione, ma sarà sempre meglio di ciò che molti di loro vivevano. L'Offshore li aspetta e non vedo l'ora di scoprire com'è.
A presto Miss, al prossimo capitolo!
Byeee!

01/12/17, ore 17:55

Ooookay!
Salve Miss, sono finalmente tornata in possesso del mio tempo libero e ora comincio la mia ennesima crociata contro i ritardi nelle recensioni. Fortuna che le crociate erano più di un paio se no non so proprio a che guerra epica mi sarei dovuta ispirare per citare la mia lentezza.
Sarò velocissima, mi dispiace non recensire ogni singolo capitolo che scrivi per ché poi mi sento in colpa, perché hai fatto tutto sto lavoro e io invece non ti ho lasciato neanche due paroline in croce quindi, metto il turbo e parto da principio con tutta la velocità che ho.
Quindi molta, ma non assicuro nulla:
I nostri quattro moschettieri, che purtroppo già so che rimarranno solo tre e mi piange il cuore. Soprattutto se penso a chi se ne andrà, ridacchiano amabilmente alle spalle del nostro Portos innamorato, piccolo Phobby di zia, ciao tesoro, t'hanno sgamato come si dice a Roma.
Ma dopo questa piccola piccola parenticina allegra piombiamo nel dolore e nella tristezza della penultima prova. Che è forse una delle più cattive, diciamocelo!
Theo che non trova nessuno è ancora più terribile di chi invece si ritrova a dover fare i conti con le persone che ama, o che odia. Kiki e suo padre, beh, c'era da aspettarselo che si sarebbe comportato così, chi non lo avrebbe fatto? Come Phobby caro con la mammina. Dio che brutto, ti immagini se pure la cugina gareggia per l'Offshore tipo l'anno dopo ed entra? Almeno anche quella povera creatura si potrebbe scegliere la vita sua, ecco.
Ninni è ovviamente una di quelle che ti spezza di più il cuore, si, come Theo dolcino lì su, però lei in modo del tutto diverso. Scommetto che non poteva dire ai fratelli che loro erano una prova per farla desistere ed andare via, ma anche se piccini scommetto che avrebbero almeno un po' capito, che si sarebbero resi conto che lo stava facendo per la loro famiglia.
Hailey che fa cadere accidentalmente i galeoni...credo che molti non abbiano poi faticato così tanto, forse per una volta aver dato ai nostri OC un passato con dei parenti del cavolo li ha avvantaggiati.
Vogliamo parlare di Al e di sua nonna? DI quella dolce vecchina che gli dice che ora deve pensare a lui, ad essere felice? Quanto è triste? E Mairne che prima si preoccupa di Darcy e poi si preoccupa che Noha possa andarsene con lei? E i nostri due BFF che si cercano a vicenda temendo di vederli abbandonare? Loro si che sono l'amore dolcioso e adorabile. Belli de zia.
Zavvy, Lily e anche la mia piccola Erza se la sono cavata, chi meglio di altri, non so neanche quanto la mamma della mia bambina fosse così felice di trovarsi lì, tra tutti i maghi… e poi abbiamo il nostro cavaliere che torna alla carica a cercare la sua bella! AH! Vai Pohbby, zia tifa sempre per te, ma non devi preoccuparti, insomma, Miss è tipo morta se vi divide, ha troppa gente pronta a costringerla a farvi finire inseme e al meglio quest'avventura!
Se la cava Pippy anche se per il rotto della cuffia e rimaniamo a vedere cosa farà Leta...anche se già lo sappiamo no?
Mi dispiace davvero tanto che sia stata attuata una selezione, nel senso, nelle altre storie noi non vediamo mai chi è stato scartato, non sappiamo com'era e non sappiamo se ci sarebbe piaciuto più di un altro personaggio perché non abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo, qui si e anche se non è il nostro preferito, anche se non è proprio quello per cui tifavamo, è sempre un oc che hai imparato ad apprezzare che va via e di cui non saprai mai più nulla.
Bene, mi sono dilungata anche troppo, ora chiudo qui e recensisco il prossimo capitolo, così magari arrivo anche a Magisterium e riesco a mandarti ciò che devo.
A presto Miss!
Byee!