The Process
di Signorina Granger

16/10/17, ore 10:22

Ciao Signorina :)
non mi aspettavo proprio di trovare un nuovo aggiornamento e devo dire che mi hai rallegrato questo infausto lunedì mattina.
Sono sorpresa anche dalla mancanza di eliminazioni ma allo stesso tempo mi fa piacere perché abbiamo avuto modo di dare un'occhiata più approfondita agli OC ... Di cui faccio ancora fatica a ricordare volti e nomi, ma come al solito sono un caso disperato xD
Adoro sempre di più l'amicizia che lega Phoebus e Kieran, mi sembrano decisamente compatibili e ho trovato molto IC la battuta di Kier sulla prossima "vittima" dell'amico.
Stesso discorso vale per Lilian, il pezzo dedicato a lei era profondamente toccante e hai saputo renderla in modo magistrale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e come sempre ti rinnovo i complimenti.
A presto :)

16/10/17, ore 00:01

Buonsalveee! Sono tornata oggi in rete dopo una settimana all'estero senza internet! (È stato un distacco veramente doloroso *sigh* ;-;) Comuuunque... Non appena ho visto i nuovi capitoli sono stata felicissima e mi sono rimessa in pari in pochissimo tempo! Che dire, hai uno stile di scrittura veramente piacevole e anche la storia, ora che sta entrando sempre di più nel vivo dell'azione, mi piace molto *^* Gli altri personaggi sono tutti fantastici... Hanno dei caratteri interessanti e il modo con cui interagiscono tra di loro è bellissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così, sei bravissima! Alla prossima. Valkiriasmile

15/10/17, ore 23:32

Ciao, sono molto contenta che per questo capitolo tu ci abbia graziati non eliminando nessuno.
Finalmente siamo entrati nel vivo delle storie di alcuni personaggi, non vedevo l'ora!
Il ragionamento di Erza sicuramente fa capire quanto lei sia sicura di valere molto, però certamente non le si può dare torto in quest'occasione: è stato logico e ha avuto la sua efficacia.
Le prove più difficili sono state quelle di Noah e Lilian, che hanno dovuto affrontare il primo distacco dalla famiglia, in particolar modo dalle sorelline. Bella e molto realistica in questo caso la loro esitazione con i dovuti sospiri e maledizioni mentali ai loro esaminatori,. Noah alla fine se l'è cavato con una piccola bugia, mentre la povera Lily ha dovuto affrontare le cose più di netto.
Mairne continua a piacermi molto, vuole una nuova vita ma ha anche molta considerazione dei suoi amici, si vede che vi è molto legata. Per Kai la situazione è simile, l'amicizia con Jeremy sembra molto profonda.
Il gruppo dei baldi ventiquattrenni è già un po' più pragmatico e fa più congetture, però alla fine intanto anche loro si sono goduti l'essere lì tutti assieme, per il momento.
Ecco, direi che la storia strappalacrime e traumatica al massimo, da questa piccola anticipazione, se l'è aggiudicata Zavannah, quei pensieri e riferimenti mi sanno tanto di cadavere all'orizzonte.
Umm, Nimphea e Phoebus, chissà quale delle opinioni tra la loro e quelle dei loro amici si rivelerà veritiera. Accoppiata interessante, comunque, ed entrambi loro hanno degli amici che li conoscono alla perfezione. Mi sta piacendo veramente un sacco che, probabilmente per caso, tu stia caratterizzando Phoebus attraverso le parole e le riflessioni di Kieran.
Temo parecchio le eliminazioni, spero solo che Pippy abbia il tempo di farsi conoscere un po' di più prima della sua fine.

15/10/17, ore 22:55

Buona sera!
Mi sono ritagliata qualche momento per controllare efp e ho visto che hai già aggiornato anche con il capitolo quattro.
Ammetto che da una parte mi fa piacere che non sia stato eliminato nessuno mentre dall' altra da un punto di vista strettamente pratico capisco la tua esigenza nell' eliminare dei personaggi nel corso della storia: gestirne 20 sarebbe impossibile.
Per quello che riguarda il capitolo capisco perché tu abbia deciso di rendere Theodore amico di Alastair: quei due sono molto simili, se nello scorso capitolo ero perplessa ora capisco molte cose e capisco perché Al si sia "aperto".
Molto carino anche l' inizio fra Phoebus, Ninphea, Kieran e Lilian; in questo modo capiamo qualcosa in più su di loro.
Erza mi sembra una davvero tosta, gli altri dovrebbero stare attenti; Noah invece dimostra di essere davvero tenero neo confronti della sorella minore, spero per lui che questo non diventi per lui una debolezza in futuro.
Lilian invece ha compiuto davvero un grande sacrificio, decisamente è stata una delle parti più intense del capitolo.
Per quello che riguarda i miei ragazzi devo dire che hai fatto emergere alla perfezione il conflitto di Margaret, leggendo il pezzo inizialmente avevo pensato potesse essere scartata per questo ma per fortuna così non è stato.
Alastair è comparso poco e mi ha stupita il fatto che si preoccupasse degli altri ragazzi, non me lo immaginavo onestamente.
Prevedo comunque che nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle dato che sono rimasti ancora 177 ragazzi in totale, spero ovviamente che i miei OC rimangano in giro ancora per parecchio xD
A presto
Amilcara95

15/10/17, ore 22:30

Buonasera!
Se te lo stai chiedendo, sì, ero qui ad aspettare questo aggiornamento. Ti ringrazio, adesso posso cominciare la settimana felice.
Il capitolo mi è piaciuto molto, e mi ha tenuta incollata alla sedia fino all'ultimo. Questa è solo la prima prova, ma già si comincia a percepire una certa tensione ...
In questo sei stata davvero brava: ogni volta che il punto di vista si spostava su un nuovo personaggio non riuscivo a capire come sarebbe potuta finire e restavo con il fiato sospeso. Sono contenta che alla fine non sia stato eliminato ancora nessuno, ma temo per il prossimo capitolo (proprio adesso che stavo cominciando a riconoscere i personaggi ...).

Per quanto riguarda i giovanotti, ritengo che Theodore abbia bisogno di un abbraccio e di tanto amore; anche Noah avrebbe bisogno di una bella pacca sulla spalla. Erza invece mi sembra molto sicura di sé ... e niente, mi intriga. Ho apprezzato anche Kay, che mi sembra un esaltato (ma data la situazione è comprensibile).
Zavannah come al solito mi affascina e mi incuriosisce; mi piace come ha gestito il colloquio, mostrando di non essere una persona debole. E adesso ho bisogno di sapere chi è Jared.
Sono comunque molto colpita dalla forza di volontà di tutti i ragazzi, che sembrano essere molto determinati a passare il Processo; in questo caso mi ha colpita molto Lilian: rinunciare a un oggetto a cui teneva così tanto non è stato per nulla facile, ma ha dovuto fare una scelta.

Sono contenta che Alethea abbia passato il colloquio (sono stata in ansia per tutto il capitolo), anche se mi sarebbe piaciuto sapere cosa le hanno chiesto gli esaminatori. Per il momento mi piace abbastanza come l'hai gestita (parlare poco e passare inosservata è abbastanza da lei).
A questo punto non mi resta che sperare che non venga eliminata nel prossimo capitolo.
Incrocio le dita!

A presto (spero)

15/10/17, ore 22:20

Ci hai graziati per questo capitolo ahahah, anche se con questo tuo annuncio sicuramente ci hai caricati di ansia e trepidazione, ma il lato positivo è che almeno questo lunedì avrò qualcosa a cui pensare che non sia "odio il lunedì, bleah che schifo alzarsi alle sei, chi me l'ha fatto fare, se rinasco vado a raccogliere riso in Cina".

Noah è perfetto, è proprio LUI, tutte le risposte, l'atteggiamento, l'impassibilità impostata, la voglia di lasciare il passato, Darcy esclusa, alle spalle. Ottimo lavoro, forse è per il pv che ispira fiducia (ahahahah lol), ma stai facendo un ottimo lavoro con lui!
Anche Maire per ora è molto fedele, certo per ora non è stata indagata così nel profondo, ma non c'è fretta, con calma uscirà fuori quel suo temperamento ottimista e ipercinetico che hai già delineato egregiamente. Ma ci sarà il tempo muahahah. Per farti capire, sono così andata che mi metto a fare ironia macabra sulla mia stessa creatura, che disgraziata che sono. O forse sto esorcizzando la paura, un po' come quando in aereo ti metti a parlare di incidenti aeronautici mentre guardi fuori dal finestrino.
Ora chiudo perché sto degenerando.

A presto cara,
Em

15/10/17, ore 22:20

Come predetto, eccomi anche qui.
Leggere dei colloqui mi è piaciuto molto, e ormai comincio a delinearmi idee più specifiche dei personaggi, specialmente alcuni, e ho anche già qualche preferenza... in cui rientrano Noah, Mairne, Theodore, Zavannah, Kay e Nymphea. Anche Lilian, Erza e Phoebus però sono molto interessanti, mi ha colpito molto l'interrogatorio della prima, che ha dovuto togliersi la collana regalatale dalla sorellina, staccandosi simbolicamente dalla sua famiglia e dalla sua vecchia vita... in pratica vogliono che chi venga accettato nell'Offshore sia sicuro al 100% della sua scelta e a cosa va incontro.

Non preoccuparti se non hai risposto alle recensioni, in fin dei conti sei stata piuttosto rapida ad aggiornare, quindi va bene così.
Spero di leggere presto il seguito, non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima prova e, sopratutto, chi tra gli OC se ne andrà.

Buona serata!

15/10/17, ore 22:15

Buonasera, chiedo scusa per il ritardo ma riesco a passare soltanto ora, passerò poi a recensire anche il capitolo che hai appena postato.
Questo Processo si prospetta molto interessante, non vedo l'ora di leggere le prove e come lo strutturerai... il discorso iniziale di Benjamin mi è piaciuto molto, conciso, diretto ed efficace. Gli OC sono 19 e alla fine ne dovrebbero restare una decina, quindi in pratica li dimezzerai... chissà chi saranno i primi ad andarsene, ovviamente incrocio le dita per Jeremy.
Per altro, il suo amico Kay sembra molto simpatico, non vedo l'ora di conoscerlo un po' meglio.

I personaggi sono molti e sarà difficile inquadrarli tutti, in effetti sono felice che tu abbia scelto di non eliminare nessuno subito, così per lo meno abbiamo avuto una piccola panoramica su tutti.
Passo subito anche al seguito, quindi a tra poco.

14/10/17, ore 12:47

Ciao cara :)
Allora... I personaggi sono davvero tanti e penso che mai riuscirò a riconoscerli tutti, ma qualcuno mi ha ovviamente colpito più di altri... Il discorso di Benjamin, comunque, mi é piaciuto molto e mi domando seriamente perché abbiano voluto prelevare del sangue a tutti... Immagino che lo scopriremo! L'immagine, poi, di tutti vestiti di bianco e grigio è leggermente ansiogena.
Non vedo l'ora di scoprire in cosa consistono questi "colloqui", ossia la prima parte della scrematura... Incrocio le dita per Theo (tra l'altro, adoro come lo hai reso con il suo sarcasmo) perché non venga eliminato subito a questo punto... Spero che non eliminerai molti OC perché ancora non li conosciamo, ma ovviamente deve esserci una selezione.

A presto spero,
Sesilia

13/10/17, ore 18:09

Ma ciao cara! Aspettavo con tantissima ansia l'aggiornamento, e proprio quando non me l'aspettavo... PAM! Tu e Nene che aggiornate insieme. Grazie.

Mi piace come hai introdotto gli OC, non hai svelato molto ma suppongo che per questo ci sarà tempo più avanti... per ora chi mi ha colpita di più sono Phoebus, tesoro lui, Erza, e Kay, ma considero un fatto molto positivo che nessuno mi sia antipatico (Sono difficile, ecco).

Se devo dirla tutta questa cosa di eliminare gente mi rattrista, un po' soprattutto perché ancora siamo all'inizio e i personaggi si conoscono poco, sarebbe un peccato perderne qualcuno senza conoscerlo, ma d'altro canto hai scelto molti OC proprio per fare una selezione, mi sembra giusto.

Perdona la recensione striminzita, sono mediamente giù di morale a causa di fattori esterni, e posso dire che il tuo capitolo mi ha rallegrato la giornata, quindi ancora una volta grazie, anche per aver scelto quella tempesta che è Zavannah, come creatrice sono orgogliosa del fatto che sia piaciuta tra le autrici, e so che tu la renderai al meglio.

Un bacione e alla prossima.
Kyem

13/10/17, ore 14:38

Hey ciao!!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche se ammetto di fare ancora un po' di fatica a ricordarmi tutti i nomi! Cavoli, ma come fai a gestire tutti questi personaggi?? O.O
Sono curiosissima di vedere in cosa consistono i colloqui! Spero che aggiornerai presto!
Buona giornata!

12/10/17, ore 21:45

Oh no parti subito in quinta con le eliminazioni! Toglimi una curiosità, è per esigenza di trama o per mancanze dei creatori degli OC. Nah dai è troppo presto per la seconda, mi rispondo da sola.
Argh sono in ansiaaaaaaaaa

Maire è insopportabilmente positiva e chiacchierona proprio come mi aspettavo, assolutamente perfetta! La sua amicizia con Noah è proprio come me l'ero aspettata, lui rassegnato di fronte a quel tornado umano. È il suo metodo di sopravvivenza, discutere sarebbe completamente inutile nonché potenzialmente nocivo.

Ora sono veramente sulle spine!!!
A presto,
Em

12/10/17, ore 21:44

Eccomi qui anche io :)
I ragazzi sono finalmente arrivati a destinazione, ed effettivamente l’edificio non è ciò che si può definire invitante, anzi in un certo senso ha un che di lugubre e capisco il loro sgomento.
Il discorso di Benjamin è stato molto efficiente: coinciso ma anche tremendamente esplicativo, di certo da questo momento in poi i ragazzi hanno capito ancora di più che non si scherza affatto.
Il cinque% dei partecipanti è davvero poco, ma proprio per questo io spero di godermi tutti quelli che ci hai presentato per qualche capitolo ancora; voglio dire: di duecento, proprio uno dei nostri diciassette deve andar via al primo colpo?
Il prelievo è stato parecchio inquietante. Nel primo capitolo non l’avevo detto ma lo confermo adesso: questa storia è paurosamente vicina agli Hunger Games, per fortuna senza morti, e quella scena mi ha troppo ricordato cosa succede ai tributi poco prima del lancio.
I ragazzi non avranno proprio un secondo per rilassarsi: sono stati tutti resi simili, e bruttini a quanto ho capito, con i loro completi grigi, e adesso dovranno affrontare i colloqui che non so ancora in cosa consisteranno, ma promettono proprio male.

12/10/17, ore 18:51

Ho letto il capitolo ieri a mezzanotte, ma non sono riuscita a recensire, ho letto il tuo avviso di secret e mi dispiace capisco sia te che gli autori con oc iscritti, io ero nella stessa situazuone con la storia di Mary ma per fortuna non piu, appena trovo il tempo la leggero ma mi piacerebbe sapere chibera assassino e o vari segreti.
Il capitolo e davvero ben scritto e molto bello il fatto del prelievo di sangue ricorda, ancora hunger games, e che devono vestirsi tutti dello stesso colore e una bella idea geniale e il bianco mi sa di ospedale pschiatrico,
Per gli oc diciamo che ci devo fare occhio un po si tutti, e sono curiosa di sapere il primo eliminato spero non sia Berenice beh incrocio le dita in attesa.
Al prossimo
Ciao Sky

12/10/17, ore 17:00

Ciao Signorina,
Beh siamo ancora agli inizi ma la storia promette bene!
Devo ammettere che la parte che mi è piaciuta di più è stata quella del discorso di Benjamin, e spero che la selezione si svolga in maniera corretta.. ovvero che solo i più meritevoli (o i più bisognosi) vadano avanti!
Per quanto riguarda gli oc non so ancora dare un giudizio, perciò non ti ammorberò con inutili supposizioni :)
Spero che la mia Hailey vada avanti.. e che dire "Che vinca il migliore!"
Sono curiosa di vedere quali saranno le prime prove e cosa chiederai nell'interrogatorio.
A presto,
Baci