The Process
di Signorina Granger

31/10/17, ore 13:49

Buongiorno Signorina.
Innanzitutto non preoccuparti per non essere riuscita ad aggiornare domenica, sei sempre molto costante con le pubblicazioni e per un giorno di ritardo non ci sono assolutamente problemi, capita a tutti di non avere tempo.
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto molto, così come la prova, certo è stata forse un po' cattiva e difficoltosa da affrontare per i ragazzi, ma direi che se la sono cavata tutti bene e nessuno è stato eliminato, mi fa piacere.
Ho una mezza idea sulla prossima prova dalla domanda che hai posto e dalle considerazioni finali con cui hai chiuso il capitolo, ma evito di pronunciarmi in merito per evitare possibili spoiler alle altre autrici... Ci sentiamo giovedì con le seguito, a presto e buon Halloween!

Alimanga

31/10/17, ore 10:49

Wow, che ansia questo capitolo! Però davvero, più che prove queste sembrano torture ahahahahha comunque anche questo è un ottimo capitolo, aspetto giovedì per leggere il continuo!

PS. Per messaggio pvt ti scriverò appena riesco, ma essendo via un paio di giorni per il 1 novembre non so bene come organizzarmi! Faccio il possibile!

31/10/17, ore 10:35

Ammetto di essere rimasta con il fiato sospeso quando Noah ha immaginato la sorellina: per un attimo ho davvero temuto che potesse fare un passo falso! Poi quello che ha visto Maire.....poverina non voglio neanche immaginare cosa abbia provato nel vedere l'amico rivolgerle parole così cattive. Quell'abbraccio finale è stato decisamente liberatorio. Tranquilla Maire, Noah non ti abbandonerà, tu e la piccola Darcy siete la sua famiglia.

L'idea delle allucinazioni, molto alla Divergent devo dire, è stata geniale, soprattutto perché ci ha permesso di scoprire qualcosa in più riguardo i ragazzi. Povera Hailey, ha fatto veramente bene a provare ad andarsene, la sua famiglia è stata veramente orribile con lei: penso che tra tutte le allucinazioni la sua fosse quella che più si avvicina ad una discussione reale!

Certo che Benjamin è un vero macellaio! Gas nocivo mai sperimentato? Un paio di allucinazioncine, che sarà mai, mal che vada muoiono tutti. Non sono nemmeno più convinta che il fatto di immaginarlo con il volto di Tom Welling basti a perdonarlo.....

Ci sentiamo giovedì!
Em

31/10/17, ore 06:54

Buongiorno Signorina :)
Questa prova è stata parecchio personale e introspettiva direi, e i ragazzi, chi più e chi meno, sono stati davvero bravi ad affrontarla.
Direi che un punto a favore va dato ad Hailey, ma anche ad Alethea che ha praticamente spinto Theodore a portare a termine la prova... ma povero il mio Theo, che cattiva sei stata! Non li ascoltare, sei una persona fantastica.
Ma davvero, Hailey è stata molto forte, con questo capitolo abbiamo scoperto qualcosa in più su molti OC e l’ho apprezzato moltissimo. Nooo, Mairne, cucciola, Noah ti adora, vai a farti coccolare su <3
Lily mi ha fatto una pena assurda, così come Zavannah, la stessa Hailey e Nymphea... quindi si è sempre presa cura lei dei suoi fratellini? E i suoi genitori? Mah, immagino che lo scopriremo... ma spero davvero che si riprenda, poverina.

Questa volta non hai eliminato nessuno, ne sono molto felice... anche se a questo punto temo che dovremo aspettarci qualche sparizione nel prossimo capitolo. Beh, tengo le dita incrociate per Theo e per i miei preferiti!
Ti auguro una buona giornata, a presto!
Sesilia

28/10/17, ore 19:08

Ciaooo :)
Allora l'ansia regna sovrana da queste parti u.u
Sappi come prima cosa che sono super contenta che Hailey è riuscita a farcela e ad essere addirittura determinante per l'esito finale della prova !
Per quanto riguarda Kay mi dispiace molto perché già iniziavo a shipparlo con Louella :(
L'altra mia ship fa passi avanti.. e sebbene Nym cerchi di scappare (eh si, la scusa del 'ci sono le mie amiche non reggeva', Phobeus continua a rincorrerla ed osservarla)
La prova mi è piaciuta in quanto non era scontata ed hanno dovuto lavorare di logica xD
L'intervento di Ezra non so perché ma mi ha fatto ridere.. forse perché sbuca dal nulla, dopo aver dormito sugli allori, con la risposta giusta..
Effettivamente mi aspettavo una doppia eliminazione, ma meglio così, meno cuori infranti ^.^
Sono curiosa di sapere in cosa consisterà la prossima prova e soprattutto se prevederà le arti magiche.
Baci
Gin

28/10/17, ore 13:37

Ciao!!

Wow questa prova mi avrebbe divertita un sacco, mi intrigano molto questo tipo ti enigmi! E l'hai davvero strutturata bene, passando da un gruppo all'altro ricostruendo pian piano la vicenda! Che dire? Sono felice che Louella sia ancora in gara...ma ora è proprio sola, nemmeno Kay le resta. Spero riesca a legare con qualcun altro, altrimenti temo che possa saltare presto :(

Spero aggiornerai domani!!
Buona giornata!!

28/10/17, ore 12:18

Buongiorno Signorina :)
Con un po’ più di ritardo rispetto agli altri capitoli, ma finalmente sono qui a recensire. Che dire, sono stata in attesa per giorni crogiolandomi nella paura per Lilian e la sua avversione alle Pozioni e invece ecco che sia lei che Maire sono sane e salve … la cosa ovviamente mi fa moltissimo piacere anche perché Maire è un vero e proprio vulcano di allegria, euforia e buonumore … nonché una buona forchetta a quanto apprendiamo in questo capitolo, nemmeno l’essere stata avvelenata può fare nulla contro la sua fame xD
Passiamo poi al mio Kieran.
Come avevo detto nello scorso capitolo la prova non mi preoccupava visto che sia lui che Phoebus sono degli assi in Pozioni, ma la terza prova è stata veramente di tutt’altra pasta.
Ovviamente è stato fortunato a trovarsi in squadra con Al, anche se penso che pure Phoebus non fosse così dispiaciuto visto che ha avuto modo di avere a che fare con una bella donzella che non gli è affatto indifferente (perché andiamo, la Nympheus deve diventare Canon per il bene di tutte noi shippatrici compulsive dal cuore tenero).
Detto ciò, ho trovato la prova tremendamente originale e molto accattivante. Inoltre tutti gli OC si sono messi in mostra con deduzioni davvero intelligenti che ci hanno portato a vedere il loro lato più profondo e analitico nonché la loro capacità nel fare gioco di squadra.
Insomma, sono dei bei cervelloni, c’è poco da dire.
Ovviamente più andiamo avanti e più mi affeziono a ognuno di loro perciò sapere che ci saranno altre sei eliminazioni mi rattrista non poco … ma immagino che con il passare delle eliminazioni comincerò a mettermi l’anima in pace.
E rimanendo in tema eliminazioni devo dire che onestamente mi spiace più per Louella che rimane da sola che per l’eliminazione di Kay … non so, ma è un personaggio che seppure ben fatto non è mai riuscito a conquistarmi del tutto quindi suppongo che la sua eliminazione, almeno per me, sia stata quello che viene definito “il male minore”.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, questa storia causa grave dipendenza!
Mary
(Recensione modificata il 28/10/2017 - 12:20 pm)

27/10/17, ore 21:26

Buona sera!
Noto con sollievo che la prova degli antidoti non ha mietuto nessuna vittima; ero un po' in ansia per Al ma per fortuna è andato tutto bene.
La seconda prova invece l' ho trovata davvero molto interessante e ben fatta, sarà che adoro i crime ma vedere i ragazzi nei panni di detective improvvisati mi è piaciuto parecchio: mi ha ricordato un po' un episodio di Sherlock e la cosa mi è piaciuta parecchio dato che è una delle mie serie preferite.
Essendo poi una prova di questo genere ero abbastanza tranquilla per Al dato che la deduzione è fra i suoi punti forti; avevo ragione per fortuna e anche se in questo capitolo non è apparso molto mi basta sapere che è ancora nei giochi per il Processo.
D' altro canto mi spiace per Kay che è stato eliminato e per Louella che ha perso un altro amico dopo Meg; mi è anche piaciuto vedere come la divisione in gruppi abbia creato delle nuove interazioni fra personaggi che normalmente non hanno parlato fra loro più di tanto, si sono create delle dinamiche interessanti e non vedo l' ora di vedere come si evolveranno.
Amilcara95

27/10/17, ore 20:01

La prova dei veleni mi ha stroncata giuro: mi immaginavo già Maire se-azzecco-due-ingredienti-nevica-a-luglio Connelly portata via avvolta in un telo di plastica e riconsegnata ai genitori in Irlanda con un biglietti che diceva morta avvelenata dalla sua stessa improponibile pozione. Per fortuna hai risparmiato ai nostri beniamini una bella morte per avvelenamento perché poveretti, può anche bene (il mio cuore non è d'accordo ma si adeguerà) essere eliminati, ma proprio morire è troppo inquietantemente Hunger Games!

Povero Kay mi spiace e mi spiace anche per Louella che sembra perdere tutti quelli a cui tiene di più. Tra l'altro mi viene da chiamarla Ricki come il personaggio che il suo pv interpretava in H2O ed è assurdo ahahahah. Leggo "Louella" e subito penso "ah, sì, Ricki, mi sta simpatica". Proprio per la serie non giudichiamo libri dalle copertine, vero?

Questa ultima prova era davvero ben pensata, non so se tu l'abbia presa dal telefilm (che non ho ancora avuto il tempo di guardare ma di cui una mia amica che ama il portoghese si è appassionata ai limito dell'assurdo. Per causa tua ho creato un mostroooo) o te la sia inventata di sana pianta, ma era veramente interessante e ben congegnata. Era la prova perfetta per una ficcanaso curiosissima come me!

Caspita l'idea che altri sei (S E I!!!) dovranno andarsene è molto triste, perché oltre ai miei bimbi Noah e Maire, anche gli altri ragazzi sono interessanti e vorrei davvero che potessero farcela tutti, sarebbe un bel sogno....ah, dura la vita. Noah, Maire, doveste anche essere buttati fuori, sono fiera di voi e ti ringrazio per come gli stai rappresentando! Noah è il prototipo dello scorbuticone in fondo buono che tutti vorremmo avere come fratello e Maire è la pazzerella che avevo pensato che quel fratello se l'è scelto e non l'ha più mollato. Ah basta, altrimenti mi commuovo da sola come una perfetta idiota. Dimmi se è possibile avere questi orribili attacchi di smielatezza?! Bah

A presto cara!
Em

27/10/17, ore 18:47

Buonasera!

Prima di tutto, sono sollevata: tutti sono riusciti a creare l'antidoto. Mi sarebbe dispiaciuto vedere uno dei fanciulli paralizzarsi ed essere portato via così.

Questo capitolo è veramente bello. Davvero. Mi è piaciuta moltissimo la prova (e al diavolo gli antidoti per cui abbiamo aspettato quattro giorni), che assolutamente non mi sarei aspettata; in effetti è molto basata sulla logica e sulla deduzione, e devo dire che mi ha fatto pensare a La settimana enigmistica, ma ok (sono sicura che nell'Offshore la leggono tutti, Benjamin in primis). Inoltre la soluzione è davvero originale e inaspettata (lo ammetto, non so se avrei pensato all'allergia all'argento). Mi ha molto colpita l'affermazione di Hailey sul fatto che i membri dell'Offshore non avrebbero mai rappresentato qualcosa di così losco come un avvelenamento, perché fa riflettere su come l'Offshore sia visto (e voglia essere visto) dalle persone che non ne fanno parte. E la parte sui vaccini mi ha incuriosita... chissà di cosa si tratta! Un vaccino universale? O qualcosa di più losco?

Un'altra cosa interessante è la struttura del capitolo, soprattutto nella seconda parte, dove si salta da un gruppo all'altro mantenendo però una continuità; è stato molto piacevole da leggere ed è un espediente intelligente per fare in modo da mantenere il ritmo della narrazione.

Per quanto riguarda i fanciulli, mi dispiace molto per Kay, perché nello scorso capitolo si era dimostrato un ragazzo molto gentile e comprensivo. La sua eliminazione mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma da un altro punto di vista sono felice che possa riunirsi a Jeremy. Ma... e adesso chi farà mangiare Louella? Quella fanciulla mi deperisce.
Un personaggio che mi ha particolarmente colpita è Erza; quando si è sdraiata sul letto isolandosi dagli altri sono rimasta piuttosto perplessa, ma poi mi ha stupita con il suo spirito di osservazione. Lei e Asterope sono due personaggi alquanto intriganti, e sospetto che possano rivelarsi due avversarie molto capaci... non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di loro!
Mi piace moltissimo come si sta sviluppando il rapporto tra Nymphea e Phoebus, soprattutto adesso che stanno facendo conoscenza! Temo però che la cosa possa avere risvolti malinconici e tragici nel caso i due dovessero trovarsi a scontrarsi. Spero di no.
È ufficiale: io adoro Theodore. È stato divertente immaginarlo osservare tranquillo la scena, mentre le altre tre fanciulle (beato tra le donne, eh Theo?) si scervellavano. E poi va a fare le frecciatine a Phoebus, perché lui sa.
Naturalmente sono stata contenta di leggere della mia bambina, che è stata una brava a frugare le stanze; povera, che si irrita perché non riesce a capire la soluzione! Per fortuna c'era Theo.
Non so esattamente che rapporto si sia creato tra Alethea e Hailey, qualcosa che comprende il fare commenti e il passeggiare insieme perse nei propri pensieri, ma mi piace. Stringere amicizia con qualcuno sarebbe una cosa piuttosto positiva per Alethea, e lei sembra sentirsi in sintonia con Hailey.
A proposito di Hailey, mi ha piacevolmente sorpresa in questo capitolo! È una fanciulla molto sveglia, ed è consapevole di esserlo. Come personaggio mi incuriosisce parecchio, e mi piacerebbe saper qualcosa di più su di lei.

Naturalmente a me piacerebbe leggere il prossimo capitolo quanto prima, ma non ti stressare: scrivere, a mio parere, deve essere almeno in parte un piacere. E tra domenica e lunedì non c'è così tanta differenza.
Comunque, sono curiosa di vedere che cosa accadrà... I concorrenti avranno un attimo di pausa? O dovranno affrontare subito una nuova prova? E riusciremo a conoscerli un po' meglio (è inquietante se voglio sapere tutto di loro)?

Chauve Souris
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 06:56 pm)

27/10/17, ore 14:29

Ma ciao cara! Partiamo dall’inizio: sono molto contenta che nella prova degli antidoti non sia stato eliminato nessuno, anche perché gli esaminatori sono stati già parecchio sadici a far ingerire il veleno ai candidati. Come sempre in questi casi, è stato particolarmente divertente vedere i vari abbinamenti disastro/genio che si insultano a vicenda o esultano internamente per aver avuto un ottimo compagno. Gli unici due sicuri praticamente erano Phoebus e Kieran, che insieme a Theo hanno massacrato il povero Alastair. Anche Mairne e Lilian ce l’hanno fatta, con buona pace del loro vecchio prof, molto divertenti le considerazioni della seconda.
Interessantissima la prova dell’enigma, mi chiedo come tu sia riuscita ad architettarla, sei stata più che brava.
Bravissimo ovviamente Theo, ma essendo lui Corvonero non sono poi così sorpresa, dato che quei poveracci sono costretti a risolvere indovinelli per sette anni di fila più volte al giorno, questa cosa mi ha sempre fatto venire l’ansia sebbene a me gli enigmi non dispiacciano.
Non mi sarei mai aspettata l’essere così decisiva di Erza, che anzi all’inizio della sua prova mi aeva fatto saltare i nervi, però poi ha tirato fuori il suo lato nascosto.
Mi dispiace tantissimo per Kai, era uno tra quelli a cui tenevo di più, non nego che avrei preferito se ne fosse andato qualcun altro; anche perché Louella è rimasta ennesimamente da sola, povera.

27/10/17, ore 11:09

Buongiorno Signorina!
La prova mi è piaciuta moltissimo, così come il capitolo in sè, credo che fino ad ora sia il migliore.
Mi è dispiaciuto molto per Kay però, mi spiace se ne sia dovuto andare anche lui dopo Jeremy... Ma sono comunque felice che sia stato eliminato solo lui nell'arco di entrambe le prove.
Sono molto curiosa di leggere che cosa organizzerai per la prossima prova, spero che tu riesca ad aggiornare domenica...
A presto e buona giornata,
Alimanga

27/10/17, ore 07:14

Buongiorno!
Allora, devo dirti che questo capitolo l’ho adorato, penso che sia quello che finora ho preferito... la prova mi è piaciuta molto, davvero ben strutturata e pensata... e la soluzione è stata fenomenale, sono felice che in un intero capitolo abbiamo perso soltanto Kay.
Anche se farci aspettare quattro giorni con la promessa che vedremo qualcuno eliminato per poi non eliminare nessuno nella prova degli antidoti è proprio da te -.-
In realtà mi spiace molto per Kay, ma sono felice che gli altri siano ancora in gioco, per ora... e sono molto fiera di Theo, è stato molto bravo <3
Sono felicissima che sia Noah che Mairne siano ancora in gara, mi si stringerà il cuore quando uno dei due se ne andrà, se dovesse succedere...
E niente, io shippo sempre di più Phoebus e Nymphea XD
Poi magari nel prossimo capitolo eliminerai uno dei due e le mie speranze si infrangeranno, incrocio le dita affinché ciò non accada!

Ci sentiamo domenica, spero, non vedo l’ora di leggere cosa hai architettato come prossima prova ;)

Buona giornata,
Sesilia

26/10/17, ore 23:56

Ciao eccomi gia qui e si aspettavo finalmente non in ritardo anzi prima tanto so che appena pubblico qualcuno mi anticipa ahahah.
E si ci hai fatto stare sulle spine come ho detto poco fa per gli antidoti ma nessuno e stato eliminato li almeno.
Pensavo che fosse tutta su gli antidoti, ma poi ho pensato che fosse troppo quindi molto bene cosi. Se non fosse per Althea e theo a quest ora la mia Nice sarebbe eliminata, fiuuu sospiro di solievo per ora.
Sono anche contenta che si sia fatta degli amici e Mi piacciono sopprattuto ninfea, griffoni e tassi sempre d'accordo, e tassorosso e la mia preferita dopo grifondoro, io sono griffona forewer.
prova interessante davvero hai scritto seduta stanza forse volevi scrivere sedutastante, ma capita io ne faccio mille di errori.
Mi dispiace per kay non pensavo venisse subito eliminato o meglio subito dopo Jerry, almeno puo rivederlo chissa lui che pensera quando lo vede tornare.
Subito pensavo fosse Louella la eliminata ma mi sbagliavo.
Lavorare in gruppo non so se sia un bene o no, da una parte puoi easere aiutato se ha dificoltà il gruppo fa la forza ma d'altra parte beh hai anche la responsabilità che se sbagli mandi tutti a casa.
I suoi amfibi Come mai gli mancano le sue scarpe?.
al prossimo
ciao Sky

Ps:che spero sia domenica perche oltre alla curiosita mi e piu comodo, ma non voglio fartelo fare proprio in quel giorno
(Recensione modificata il 27/10/2017 - 10:05 am)

26/10/17, ore 21:20

Scisa il ritardo ma eccomi e forse mi presento nemmeno con una bella recensione, Signorina cattiva cattiva a farci stare sulle spine ma stasera si sapra evviva spero.
Secondo me Jerry non fara pazzie be per quanto ci tenga al processo io penso non abbia senso suicidarsi, che come ho detto nel altro avevo capito il motivo per cui lo ha fatto.
Questa prova e anche molto interessante, si mette a prova chi è piu bravo in pozzioni e chi no, solo chi e bravo puo passarla facilmente. Spero che Nice non sia eliminata se pazienza non mi offendo, ma incrocio le dita in queste poche ore giusto?
E mi piaciono anche le amicizie che si instaurano tra loro, chissa quanto dureranno e quanto sara dura se qualcuno viene eliminato.
Al prossimo
Ciao Sky.