The Process
di Signorina Granger

17/11/17, ore 21:49

Buonasera Irene :)
Come sempre leggere del capitolo sui Patronus è interessantissimo, perché credo che dal ricordo felice di una persona si possa capire molto. Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta da come hai reso le parti dedicate a Kieran e Lilian, sei riuscita a trasmettere in pieno ciò che avevo pensato mentre scrivevo del loro ricordo felice perciò tanti complimenti. Per quanto riguarda l’aspetto del Patronus di Nymphea devo confessare di essere stata colta completamente alla sprovvista; lo scorpione è l’ultimo animale al quale l’avrei mai associata ma immagino che ciò denoti un carattere più sfaccettato e “duro” di quello che avevo immaginato avesse … inoltre lei e Phoebus sono sempre più due piccioncini adorabili e aspetto con ansia questo fatidico primo bacio.
Infine devo dire che mi dispiace per l’eliminazione di Louella, ma se non altro si ricongiungerà ai suoi amici.
Rimango in attesa di conoscere le sorti di Hailey e tengo le dita incrociate per lei perché è un personaggio davvero interessante.
Al prossimo capitolo.
XO XO,
Mary

17/11/17, ore 20:47

Buonasera mia cara :)
Uhh, il capitolo sui Patronus, ovviamente non poteva mancare... e come sempre mi è piaciuto molto.
Nella prima parte del capitolo assistiamo ad un po’ di relax per i nostri cari candidati, e ho adorato Zavannah che propone a Theo di andare a curiosare... il caro Theo non si smentisce mai, guai a chi lo importuna mentre legge! XD
E Phoebus e Nymphea sono più belli insieme ogni capitolo che passa, si vede che c’è qualcosa da miglia e muoio dalla voglia di vederli insieme, come tutti immagino u.u
Kieran in realtà ha ragione ma spero che tra loro vada a finire bene... sarebbe molto triste se uno dei due dovesse finire eliminato, prego affinché ciò non accada.
Per quanto riguarda la prova, il Patronus della cara Nym mi ha sorpresa parecchio, anche io, come Zavannah, mi aspettavo un animale dolce e carino!
E a proposito della bionda, il suo ricordo e il suo Patronus mi hanno colpita molto, povera la nostra atomica bionda...
Per non parlare dei fantastici 4, a nessuno di loro è andata bene con il tasto “genitori” tra chi è stati abbandonati, chi ha perso la madre fin dal principio e ha un pessimo rapporto con il padre, chi li mal sopporta e chi ormai è orfano. Ma tutti e quattro ce l’hanno fatta comunque e mi rende molto felice, sono indubbiamente tra i miei preferiti <3
Insieme al meraviglioso duo formato da Noah e Mairne, certo, mi piangerebbe davvero il cuore vederli separarsi... prego affinché arrivino entrambi arrivino alla fine, sarebbe quasi meglio che venissero entrambi eliminati, piuttosto.
Sono in ansia per Hailey, mi incuriosisce molto e spero davvero che ce la faccia... aspetto il seguito con trepidazione come sempre, ma in tanto buona serata!

Sesilia

17/11/17, ore 17:26

Ciao carissima! Ho adorato i momenti prima della prova, con gli amici della nostra unica coppia che si interrogano su dove siano finiti i due piccioncini, specialmente Zavannah che addirittura arriva a chiedere notizie a Theo. E diciamocelo poi, ormai i ragazzi in questione sono totalmente cotti, specialmente Phoebus che, come hanno giustamente notato i suoi amici, ha perso tutta la testa e non sembra quasi più lui (ma la mamma ama questa sua versione flashata).
Restando in tema quattro baldi (dobbiamo trovare un nome per questo gruppo, sperando ovviamente arrivino tutti alla fine), si sono veramente trovati, non ce ne è uno che abbia una situazione familiare serena, per motivi diversissimi, ma il succo è quello.
Le due care tassine hanno dei patroni parecchio inaspettati, quello di Zavannah posso capirlo, ma faccio un po’ fatica a comprendere il perché dello scorpione di Nim.
Un’altra che abbiamo imparato a conoscere meglio è Erza, anche lei con un passato non esattamente roseo, il suo Patronus è molto poetico, mi chiedo comunque cosa abbia fatto dopo essere scappata dal collegio così piccola.
Per Alethea invece abbiamo un bel legame fraterno, così come per la mia Pippy, che a conti fatti è quella su cui è emerso di meno, spero che riesca a farsi conoscere almeno un po’ prima di essere buttata fuori.
Per Louella mi dispiace, ma mi conforta sapere che troverà Margaret ad aspettarla, e magari continuerà i rapporti con Kai e Jeremy, credo che queste esperienze siano perfette per costruire nuove amicizie, si condivide molto.

17/11/17, ore 16:55

Aiuto speriamo che Hailey ce l'abbia fatta! È davvero un bel personaggio e non vederla più in gara mi spiacerebbe tantissimo. Tra l'altro sarei proprio curiosa di scoprire quale sarebbe il suo Patronus: è un personaggio complesso e non saprei veramente a che animale paragonarla, ma in effetti non mi sarei mai aspettata che quel di Nymphea fosse uno scorpione. Lei sembra così tenerina e adorabile! Non che lo scorpione sia un brutto animale per carità, dopo la terza stagione di Penny Dreadful cominciano anche a starmi quasi simpatiche quelle creature, diciamo solo che mi ha stupita parecchio e noto che Zavannah condivide la mia perplessità. Che poi da che pulpito, Miss Ironbelly allegramente svolazzante ahahahah. Tornando al discorso eliminazioni, mi è davvero spiaciuto tantissimo per Louella; non posso certo dire di aberla conosciuta e compresa così bene, ma mi ispirava parecchio. Pace, le eliminazioni sono fin troppo nella norma nelle interattive (perché????? Perché mi chiedo, che caspita!)

Il golden retriever scodinzolante è assurdamente simile a Maire ahahah. Avevo pensato a quell'animale proprio per l'allegria che lo contraddistingue. Beh, varrà anche qui il detto, magari leggermente modificato, tale cane tale padrone.
Musone e biondina mi fanno sciogliere sempre e comunque. Dopo Kris e Luke mi dichiaro ufficialmente fanatica delle amicizie maschio femmina, sono troppo tenere!!!!!

Nympheus è officiale vero? Ormai sono noti come "i piccioncini" da tutto l'allegro gruppo.....

Ci sentiamo domenica allora!
Em
(Recensione modificata il 17/11/2017 - 04:59 pm)

17/11/17, ore 13:49

Buon giorno! Riesco a recensire con largo anticipo sui miei standard questa volta.
Ecco che abbiamo anche il capitolo sui Patronus.
Ammetto che la logica di fondo di questa prova è molto sensata: quale miglior modo per selezionare dei maghi ed essere sicuri che siano capaci e abili se non quello di chiedergli di realizzare un incantesimo complesso come il Patronus?
Una cosa che ho notato è che hanno deciso di lasciare ai ragazzi cinque giorni di tranquillità e che in ben 17 non ce l' hanno fatta a passare la prova della cantina. Ormai i ragazzi sono rimasti davvero pochi, ben 3/4 è infatti stato scartato... E ne sono rimasti solo 43 se non ho fatto male i conti.
L' atmosfera è decisamente molto più rilassata e tranquilla per ovvie ragioni e vedere Zavannah che propone di andare a spiare Nimphea e Phoebus lo fa capire molto bene oltre che essere decisamente spassosa xD
Alastair e Kieran mi sono piaciuti nel loro discorso, fra il preoccuparsi per Phoebus e il volerlo prendere in giro si dimostrano decisamente tremendi in senso buono; inoltre Kier ha ragione: Al non portare sfiga!
Phoebus e Nimphea sono ormai praticamente una coppia e devo dire che sono molto teneri; i ricordi di Lilian sono molto teneri; Noah e Mairne sempre più adorabili nell' essere sempre e comunque migliori amici/fratelli e vedere come fra le varie prove la loro amicizia non venga mai meno, anzi come si supportino sempre e comunque, è davvero bello.
Ti devo fare i complimenti per come hai gestito il ricordo di Alastair: hai reso alla perfezione le emozioni dolci/amare del ragazzo che pensa al padre prematuramente scomparso; fortunatamente Kier, Phoebus e Theo riescono a evocare i loro Patronus nonostante le vite non proprio facilissime.
Anche Zavannah ha ricordi felici con un retrogusto di tristezza, mi aspettavo che fossero comunque legati al fidanzato; concordo comunque con lei quando dice che il Patronus di Nimphea doveva essere qualcosa di carino e coccoloso piuttosto che uno scorpione!
Concludo con Erza: non mi aspettavo un simile retroscena sul suo passato; la colomba è sicuramente simbolica.
Mi spiace poi per Louella mentre per Hailey staremo a vedere.
A presto:D
Amilcara95

17/11/17, ore 09:26

Sì... Devo dire che aspettavo questo capitolo proprio con ansia, fin da quando ti ho inviato il patronus di Zavannah.

Pensavo, in effetti, che magari avrei potuto perdermi fra i tanti ricordi di tutti i concorrenti, ma alla fine è stato decisamente piacevole, quasi una sorpresa, scoprire il patronus di Erza (una colomba? In realtà non stona così tanto), quello di Kieran, che mi fa sempre più tenerezza, e con la sua infanzia mi piace che abbia avuto la rivincita di essere arrivato dov'è lo stesso, ma anche di Alethea, ho una gemella anche io e si benissimo che il legame che ci unisce porta moltissimi bei ricordi, così come malinconia, se siamo lontane.

L'amicizia tra Noah e Mairne diventa più splendida di capitolo in capitolo, lei è forte e consapevole, lui è protettivo, ma lo è anche Mairne, alla fine. È bello che siano felici dei rispettivi successi, in una situazione di competizione avrebbero potuto iniziare senza troppa difficoltà ad invidiarsi, invece non l'hanno fatto, e anzi il Processo ha rafforzato solo il loro legame. Così come quello di Phoebus con Nym, che ormai sono una coppia quasi ufficiale, e povera la mia Zavannah a trovarsi circondata da poco divertenti ragazzi che non hanno voglia di curiosare con lei.
Ti accompagno io la prossima volta, bimba.

E niente, hai reso a dir poco magnifico il momento dell'evicazine del patronus di Zavannah, la sua malinconia nel ricordare dolcemente Jared, la sorpresa di tutti nel vedere il suo maestoso Ironbelly volare sulle loro teste.
Grazie, grazie infinite e complimenti, come ogni volta. Veramente, mi sai stupire sempre di più.

Un bacio, ci sentiamo presto,
Kyem

17/11/17, ore 08:27

Buongiorno!
Che bello questo capitolo che ci permette di scoprire qualcosa in più sui nostri personaggi! è stato bello sbirciare nei loro ricordi, perché in effetti i ricordi felici di una persona possono essere anche molto indicativi.
E poi sono molto soddisfatta di aver visto (quasi) tutti i Patronus, anche perché alcuni non me li sarei proprio aspettati (Nymphea e lo scorpione? Uhm. Wow. Phoebus, mi sa che devi fare un pochettino più di attenzione).

Mi è piaciuto il fatto che gli esaminatori abbiano lasciato un attimo di respiro a questi poveri ragazzi e che loro abbiano potuto passare qualche giorno al sole (che altrimenti questi poveretti cominciavano ad avere carenza di vitamina D). Sono anche felice di sapere che Phoebus e Nymphea abbiano passato quasi tutto il tempo insieme, perché sono davvero carini (mi sa che ormai anche Nymphea è piuttosto presa). Sono contenta che siano riusciti a superare entrambi la prova, anche perché vederli essere presi in giro dai loro amici è un divertimento non da poco.
Zavannah che vuole andare a spiare i due piccioncini è veramente fantastica (così come Theodore a cui non frega un accidente e che vuole solo leggere in pace. Lo adoro). Mi spiace per ciò che le è successo (devo ancora capire come Jared sia morto) e per il fatto che i suoi ricordi siano di fatto così malinconici, ma sono contenta che ce l'abbia fatta.
I ricordi di Lilian mi hanno fatto molta tenerezza: non deve aver avuto una vita facilissima (forse problemi economici?) ma comunque la sua famiglia è riuscita a mantenere la serenità e ad andare avanti.
Molto interessanti anche i ricordi d Alastair e di Kieran, e sono molto contenta che ce l'abbia fatta anche Theodore, il cui ricordo mi ha molto colpita (insomma, che razza di vita deve aver avuto questo povero ragazzo?)
Ed Erza? Questo personaggio mi intriga assai, e, soprattutto, il suo ricordo mi ha incuriosita tantissimo; secondo me hai fatto un ottimo lavoro nella descrizione dei suoi stati d'animo, non c'è che dire.
Mi è piaciuto molto anche lo spazio dedicato ad Alethea; poveretta, in effetti è ovvio che senta la mancanza della gemella! Sono felice che sia riuscita a superare anche questa prova, e, soprattutto, che lo abbia fatto con l'indiretto aiuto di Elizabeth.
E niente, vorrei solo ripetere per la centesima volta che l'amicizia tra Noah e Mairne è spettacolare. Adoro come si sostengono a vicenda e i loro ricordi felici riguardino sempre la loro amicizia.
Ma Hiley? Adesso ho bisogno di sapere se ce la farà o meno! Sinceramente spero di sì, perché è un personaggio che mi piace parecchio, ma non avendo avuto una vita particolarmente gioiosa mi chiedo che ricordo tirerà fuori...
Un po' mi spiace per Louella, ma non essendo un personaggio comparso moltissimo e non avendo visto la sua eliminazione, be', diciamo che ci si passa sopra. Poveretta, comunque.

E con questo ho finito! Ci sentiamo nel prossimo capitolo (sì, li recensirò tutti!).
Chauve souris

15/11/17, ore 22:00

Buonasera :)
devo dire che questo capitolo è stato ricco di momenti emozionanti e che mi hanno fatto stare con il fiato sospeso. Mi è piaciuto in particolare modo la reazione di Zavannah, che ha confermato l'opinione di "ragazza con le palle" che mi ero fatta di lei; ho apprezzato molto anche Erza e il suo modo di fare apparentemente incurante ma in realtà misurato è perfettamente studiato ... E poi veniamo a Noah che si erge a cavalier senza macchia e senza paura per difendere Mairne; sono una magnifica coppia di amici e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Infine, a proposito di cavalieri dall'armatura scintillante, ecco Phoebus che giunge in aiuto della sua bella.
Devo dire che lui è Nym sono sempre più adorabili di capitolo in capitolo e non vedo l'ora di vederli stare finalmente insieme.
Ci sentiamo al prossimo capitolo :)

15/11/17, ore 16:26

Ciaooo :)
scusa il ritardo ma mi sono appena accorta che hai aggiornato non uno ma ben due capitoli !!
Devo ammettere che quest'ultimo è stato uno dei miei preferiti perché c'è molta azione e ti lascia con l'ansia del 'Oh mio Dio che cavolo vogliono fare sti pazzi !!' Meno male che Alastair si è messo in testa di uscire da lì e con l'aiuto di Phobeus e gli altri è riuscito nell'intento perché quell'idiota di Maxwell avrebbe ucciso tutte le ragazze per un po' di cibo!
Giuro che lo volevo prendere a pugni quel decerebrato per essersela presa con le ragazze solo perché sono 'il sesso debole' che poi secondo me è una stronzata! Siamo più forti di quanto credono, basta vedere come Zavannah non ha avuto problemi ad usare la leva come arma!
Povera Nym tutte a lei capitano.. ed anche questa volta il nostro principe azzurro è andato a salvarla, anche se prima è arrivata Zav (cosa che ho apprezzato molto! Anche le donne possono salvare le amiche)
Mi dispiace un casino per Nice e Milo mi stavano simpatici :(
Sono curiosa di cosa escogiterai nel giardino (suppongo che sarà lì la prossima prova)
A presto,
baci
Gin

13/11/17, ore 21:30

Finalmente il capitolo che aspettavo, la situazione estrema è stata peggiore di quanto mi aspettassi. Quei pazzi sono stati davvero insulsi, ok il non avere cibo che fa star male più o meno tutti, ma la scusa che hanno usato per rubare è stata pessima, come l’azione in sé. Anche io spero davvero che Ben li abbia cacciati senza troppe spiegazioni, perché tipi così non se ne meritano. Sinceramente non mi dispiace più di tanto per Milo e Berenice: ovvio, sicuramente avevano anche loro una storia da raccontare, ma ormai sappiamo che solo dieci arriveranno alla fine e tra i miei dieci favoriti loro non c’erano. Chiaramente ormai mi sono affezionata a tutti, però dato che ci saranno sicuramente altri quattro eliminati, ho dovuto fare una classifica e patteggiare per i dieci che mi sembrano più interessanti. Ovviamente spero che i due messi KO si riprendano presto, almeno sono fuori dal processo ma incolumi.
Devo dire che ho reagito molto violentemente quando è sembrato che Alastair volesse dare man forte a quegli imbecilli, mi sentivo anche io tradita come i suoi amici: menomale che poi invece il ragazzo stava tentando di liberarli tutti da quell’inferno, e bravo pure perché alla fine ci è riuscito con l’aiuto di Theo e Kier.
Zavannah grandissima a stendere quel cervello di calamaro, ha fatto benissimo e si è dimostrata molto coraggiosa e tempestiva.
Ah, il mio Phoebus è cotto di Nimphea, appena l’ha sentita urlare ha mollato tutto per correre ad aiutarla, più palese di così non si può.
Sinceramente, capisco che Mayrne abbia voluto tenersi Noah stretto, ma anche io avrei reagito come lui se avessero detto una cosa del genere ad una mia amica.

13/11/17, ore 14:50

MI STAVI FACENDO MORIRE DI ANSIA IRENE!
Noah porca di quella maledettissima paletta, so che vuoi bene a Maire e che se la offendono ti parte un embolo ma ti sembra il caso di buttarti a pesce in una rissa razza di screanzato che no sei altro? Mi hai fatto prendere un infarto. Fossi stata Maire ti avrei dato io il resto, ma lei è troppo buona e si è limitata a bacchettarti. Sii grato, zuccone. Scherzi a parte, grazie davvero per come hai delineato le dinamiche tra i miei due personaggi: esattamente come avevo sperato, sono proprio loro, amici da una vita e per la vita pronti a pararsi le spalle con lui a fare il fratellone protettivo e lei la crocerossina. Grazie mille di cuore.
Okay fine della sfasata. Adesso lasciamo spazio all'ansia, tu non hai idea di come mi sono sentita quando ho letto quel Io non credo proprio. Mi son cadute le braccia ho proprio detto adios Noah, me lo vedevo già morto in un sacco con Maire che si dispera al suo fianco.
Mi sa che dovrò abituarmi a questi tuffi al cuore. Perché ho creato un maledetto testone grifondoro a cui mi sono affezionata così tanto. Perché, spiegamelo te ne prego. Devo avere una qualche vena autolesionista che spunta fuori mentre creo gli OC perché altrimenti non si spiega. Avevo una mezza idea di mandarti un OC grifondoro su 1933 ma no signore, vado e cambio immediatamente.
Scherzo Noah, mamma Em ti ama e si sente mortalmente in colpa per la vita infelice che ti ha creato. Ma ti ho dato anche Maire quindi non rompere troppo, che una pazza irlandese così non si trova tutti i giorni
Mi spiace un mondo per Milo, perché era una parte del mio amato gruppetto, amico di Maire e Noah e vedere Lily così disperata mi ha proprio spezzato il cuore.

Ci vediamo giovedì, ma stavolta prometto di prepararmi meglio a colpi di scena e farmi trovare pronta in qialunque emergenza.

A presto cara!
Em
(Recensione modificata il 13/11/2017 - 02:53 pm)

13/11/17, ore 14:21

Eccomi qua come promesso.
Per prima cosa scopriamo cosa volesse dire Benjamin alla fine dello scorso capitolo con quel mandate tutto: hanno deciso di mandare tutte le razioni rimaste, ovviamente un una circostanza del genere iniziano subito a nascere conflitti più o meno aperti e la decisione di Erza, Noah e di molti altri di rimanere in disparte è parecchio sensata.
Vediamo poi che si forma una squadra di persone che passa fra le camere e cerca di sottrarre il cibo con la forza, il gruppo di Al, Theo, Kier e Phoebus riesce a tenerli egregiamente a bada e in più il mio bimbo decide che ne ha avuto abbastanza di tutta quella storia quindi prende, si alza e senza dire nulla se ne va lasciando gli amici perplessi a chiedersi se si sia rimbambito tutto d' un tratto.
Il mio Al invece si limita a studiare la Porta per cercare un' uscita e, complice la situazione decisamente al limite, trova la soluzione: usare una leva per fare leva.
Phoebus non sembra capirci gran che ma sentendo come si stanno mettendo le cose sia da Noah che da Nymphea è più che comprensibile che decida di andare da quest' ultima a vedere come stanno le cose.
Devo dire meno male che ci sono Noah e Zavannah, altrimenti la situazione sarebbe stata decisamente molto più grave e drammatica di quanto non sia già: Milo e Berenice sono stati infatti eliminati in modo molto brutale; mi dispiace davvero tanto per loro e spero vivamente che qualcuno dei sopravvissuti la faccia pagare a Maximilian e co se questi sono rientrati nei 45 che hanno superato la prova.
Ora che ci penso: sono rimasi 14 OC su un totale di 45 persone, è evidente che ormai siamo quasi arrivati alla fine e spero che Al riesca ad arrivare fino in fondo.
Sono curiosa di vedere cosa li aspetterà al giardino, ma spero vivamente per questo povero ragazzi che per un po' siano lasciati in pace... Benjamin la tua curiosità dovrebbe essere stata soddisfatta per un po', non credi? XD
A presto
Amilara95

13/11/17, ore 09:26

Eccolo, eccolo, è lui! Il capitolo che tutti (?) stavamo aspettando, quello in cui i ragazzi, stanchi e affamati, lasciano uscire il loro lato primitivo e se le danno di santa ragione per una minuscola porzione di cibo! No, non dovrei essere così entusiasta per una cosa del genere, ma adoro i drammi, e questo è un gigantesco dramma, e quindi mi è piaciuto moltissimo!
Sì, insomma, prima di tutto potrei anche salutarti e augurarti buongiorno, no? Sarebbe cortese. Quindi buongiorno, Signorina, eccomi finalmente qui (mi sarebbe piaciuto recensire ieri sera ma sono crollata dal sonno).
Allora, come ho già anticipato, il capitolo mi è molto piaciuto, anche perché mi aspettavo uno scenario tipo post-apocalittico da quando ci hai fatto quella domanda sulle situazione estreme. è stato molto interessante vedere le reazioni dei ragazzi di fronte a una situazione del genere, e meno male che a un certo punto i nostri tre ragazzuoli hanno buttato giù la porta, perché altrimenti le cose si sarebbero messe anche peggio. Ma, tanto per curiosità, i ragazzi che hanno cominciato ad aggredire gli altri e che sono riusciti a sfuggire alla furia di Zavannah possono continuare il Processo? No, perché sinceramente io non ce li vorrei in una società perfetta! Benjamin, re del sadismo, io ci farei un attimo più di attenzione alle persone che entreranno nell'Offshore, che tra l'altro è pure casa tua. Insomma, comincio a pensare che Alethea possa avere davvero ragione nel suo tentativo di passare il Processo (ma no, piccolina, non ho mai dubitato di te!)
Ammetto che mi aspettavo ci fossero degli eliminati, perché era da un po' che non succedeva, ma ormai è sempre più difficile lasciare andare questi ragazzi; in questo caso mi è dispiaciuto particolarmente per il piccolo Milo, perché mi piaceva come personaggio e infondo ha solo cercato di aiutare i suoi amici! Be', povera anche Berenice, che si è solo trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato e, soprattutto, con le persone sbagliate.

Comunque, menzione speciale in questo capitolo va certamente a Zavannah, che ha dimostrato che una donna agguerrita con una leva in mano può fare qualsiasi cosa. E poi c'è il Alastair, che finalmente decide che non ne può più e va a cercare di aprire quella maledetta porta; anche lui ci delizia con un modo innovativo di usare una leva (ma neanche troppo innovativo, dato che la usa, ma guarda un po', per fare da leva). Il gruppo composto da lui, Kieran, Theodore e Phoebus mi piace sempre di più e mi pare molto affiatato!
Ti comunico ufficialmente che voglio un Noah nella mia vita; quel ragazzo è davvero adorabile, e il suo rapporto con Mairne è veramente fantastico.
E poi c'è Phoebus, che secondo me sta diventando sempre si più un cavaliere in armatura scintillante che va a salvare la piccola Nymphea (anche se in questo caso il grosso lo ha fatto Zavannah). Adoro il rapporto che si sta creando tra i due e come Phoebus si dimostri premuroso nei confronti della ragazza (mi sa che nella storia della semplice attrazione fisica non ci crede più nemmeno lui). E maledetto Benjamin che si mette a romperci le uova nel paniere!
Ho apprezzato anche la parte finale del capitolo dedicata alla mia Alethea (sì, piccina ce l'hai fatta, per ora!); secondo me lei ed Hailey hanno passato il capitolo a nascondersi nei luoghi più impensati dopo aver fatto scorta di cibo in modo da evitare problemi, riuscendoci egregiamente! Brave ragazze!

Ok, ho sproloquiato abbastanza anche per oggi! Non vedo l'ora che sia giovedì per scoprire come prosegue il Processo, anche perché penso che Benjamin sia l'unica persona in grado di rendere inquietante la frase "Benvenuti nel giardino", e non è poco.
A presto,
Chauve souris

13/11/17, ore 08:19

Ma ciao, tesoro!
Perdona il sempre più incombente ritardo nelle mie recensioni, purtroppo mi ritrovo a fare promesse che non riesco a mantenere, almeno nei tempi che avevo fissato, ma comunque i tuoi capitoli lì leggo tutti, non disperare.

Devo anche dire che, in effetti, questo è stato uno dei miei preferiti in assoluto, mi è piaciuto davvero tanto vedere le reazioni dei ragazzi ad una situazione come la privazione di cibo e, ancora peggio, la spartizione dello stesso. In effetti non mi aspettavo tanto trambusto, mi hai piacevolmente sorpresa, in poco tempo dello stesso capitolo le cose sono degenerare talmente tanto che la mia Zavannah si è trovata le mani sporche di sangue - letteralmente. Inutile dire che aspettavo da tempo questo momento, finalmente la mia bimba mostra tutta la sua forza di pugile, vai amore!
"Deboli un cavolo!" Hahaha

Che, tra l'altro, quanto sono teneri Phoebus e Nymphea? Lui abilissimo a consolare la povera ragazza, mi dispiace che sia lei che Noah abbiano perso un compagno, ma in effetti era veramente ora di eliminazioni.
Brava anche Erza, tecnica eccellente, forse è stata una delle migliori in quel frangente, se non fosse stato per le "rivendicazioni" più tardi, ma comunque ho apprezzato moltissimo il suo sangue freddo e il suo calcolo della situazione.

Chiudo qui per oggi, sono impaziente di leggere il seguito, e di sicuro verrò a dare un'occhiata alla tua nuova storia, umana stalker come me la trovi e non te la lego più, cara.
Un saluto e un abbraccio grande da parte mia, complimenti per il capitolo meraviglioso,
Kyem

13/11/17, ore 06:59

Buongiorno!
Allora, finalmente questa prova è stata portata a termine, sono contenta... e in più, Theo è ancora in gioco *.* anche se mi dispiace molto per gli eliminati, ormai ti affezioni un po’ a tutti.
Questa prova è stata, nell’insieme, piuttosto sadica: alla fine li hanno messi uno contro l’altro ma Benjamin ha ragione, è qui che emerge la vera personalità di una persona.
E ho apprezzato Phoebus, Alastair e Noah in particolare, il primo perché giustamente difende la povera Nymphea che temo ne avesse già prese, Alastair perché si stufa della situazione, la prende in mano e cerca concretamente di fare qualcosa e Noah perché ovviamente fa di tutto pur che Mairne non subisca nulla, che amico splendido, tutti vorremmo un Noah.
E Erza aveva ragione a pensare che stare alla larga fosse meglio, è stata sicuramente la scelte migliore, stare in disparte.
A questo punto non vedo proprio l’ora di leggere il seguito, sono curiosa di sapere che cosa ti inventerai adesso... questi poveri ragazzi avranno un po’ di riposo o passeranno direttamente alla prova successiva?
Suppongo lo scopriremo giovedì... nel frattempo, ti auguro una buona giornata.

Sesilia