The Process
di Signorina Granger

12/10/17, ore 12:55

Ehi salve!
Ammetto che aspettavo questo aggiornamento con ansia questo aggiornamento! Il capitolo mi è piaciuto molto, perché permette di avvicinarsi ulteriormente ai concorrenti e di conoscerli un po' meglio.
Trovo molto interessante il luogo dove i ragazzi sono finiti, che non è assolutamente ciò che si aspettavano (e neanche io, ammetto, me lo aspettavo); tutto questo bianco, unito al fatto che i concorrenti si debbano vestire tutti uguali (e di un colore diverso rispetto agli esaminatori) mi ricorda l'ambiente ospedaliero. Impressione rafforzata dal prelievo di sangue, altro fattore che mi ha sorpresa: quelli dell'Offshore vogliono essere sicuri di non far entrare malati? Oppure dietro a questo gesto si nascondono altre motivazioni (sì, mi sto complicando la vita).
Mi è piaciuto anche il discorso di Benjamin, molto conciso e preciso ma che di fatto non svela nulla (e quel "qualunque cosa accada, lo meritate" finale è un tocco di classe); penso che il "Direttore" sia un personaggio piuttosto interessante, e che potrebbe nascondere delle sorprese (se buone o meno, non so deciderlo).

Per quanto riguarda i giovanotti, Phoebus continua a farmi molta tenerezza, Zavannah continua a sembrarmi terribilmente subdola (ma mi piace molto) e anche Erza mi sembra una persona da non sottovalutare. L'amicizia tra Noah e Mairne mi diverte molto, e sono curiosa di vedere come influenzerà il loro percorso.
Per quanto riguarda la mia bambina, mi piace molto come la stai rendendo e come all'apparenza sia assolutamente tranquilla; e sono fiera di lei, perché conversa tranquillamente con Hailey e ironizza sulla situazione.
Tutti i personaggi sembrano ansiosi di cominciare (e lo sono anche io) e mi piace come hai reso il loro disorientamento e il loro senso di attesa.

Adesso riprenderò ad aspettare con ansia il prossimo capitolo; non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su questi colloqui ...
Le eliminazioni mi preoccupano un po', spero che Alethea non sia eliminata subito!

A presto

12/10/17, ore 12:22

Ciao Signorina :)
Ho letto il capitolo appena l'hai pubblicato e ovviamente da brava studentessa nullafacente mi metto a recensirlo in piena lezione di diritto internazionale 😂
L'inizio è avvincente e ci aiuta a mettere in evidenza le piccole caratteristiche tipiche di ogni OC il che aiuta decisamente il processo mnemonico visto che con così tanti personaggi faccio un po' fatica ad associare a tutti un volto.
Ho letto che già nel prossimo capitolo ci saranno delle eliminazioni e devo confessare che da un lato non vedo l'ora di sapere a cosa andranno incontro i vari personaggi visto che immagino la selezione sia un processo veramente arduo da portare a termine ... Dall'altro ovviamente tengo le dita incrociate per Kieran e Lilian nella speranza che non tocchi a loro l'amara sorte dell'esclusione.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento :)

12/10/17, ore 11:31

Ciao! Approfitto di un' ora di pausa dalle lezioni per recensire il capitolo.
I ragazzi sono finalmente arrivati nell' offshore e vediamo le loro reazioni a questo nuovo ambiente; generalmente tutti hanno un senso di spaesamento e quasi inadeguatezza per un nuovo ambiente totalmente estraneo e caratterizzato da un bianco quasi abbagliante che effettivamente da un' idea di ospedale o di prigione per certi versi.
Mi è piaciuto come pian piano riescano ad emergere i caratteri dei ragazzi già solo ad un capitolo di distanza e ti devo come al solito fate i complimenti per come riesci a gestire i personaggi: Alastair e Margaret sono caratterizzati davvero bene.
Nel capitolo hai poi fatto emergere altre motivazioni e emozioni che mi hanno aiutata a capire meglio i ragazzi; la parte migliore però è stata quella del discorso di Benjamin: oltre a ledere il discorso ufficiale vedere le reinterpretazioni dei ragazzi è stato molto interessante.
Infine abbiamo anche qualche idea di quello che aspetta i ragazzi durante il processo, ammetto che già con il colloquio ne vedremo delle belle dato che sarà il momento della prima scrematura: se da 200 ragazzi ne rimarranno 10 beh... la competizione sarà davvero serrata e agguerrita, spero che i miei ragazzi saranno all' altezza!
A presto :D
Amilcara95

12/10/17, ore 11:22

Ma Buongiorno Signorina!!! :)
no, non è un sogno sto davvero recensendo in tempo questa volta xD
Devo dire che aspettavo con ansia questo capitolo perché, sia non vedevo l'ora di leggere di cosa potesse trattare questo processo e sia percé mi ci voleva proprio un tuo capitolo per farmi risollevare un pochino il morale dopo giorni e giorni dove la sfiga sembra volermi perseguitare senza sosta! E pure Paolo lo dice! Cavolo, Paolo! Paolo!!!!! (e quel "Paolo" sta per Paolo Fox, nel caso non fosse chiaro... sì... sono una di quelle - senza speranza - che si legge l'oroscopo la mattina prima di andare a lavoro...).

Comunque, passando al capitolo, devo dire che, come inizio, si prospetta qualcosa di avvincente!
Ora inizio a saper distinguere un po' meglio i personaggi fra loro (all'inizio ho sempre qualche problema con ad associare volti e nomi dato che la mia memoria fa parecchio schifo xD) e, da quel che ho potuto leggere, posso dire di aver apprezzato i caratteri di qualcuno di loro. Come Mairne per esempio! La sua affermazione sul candore della struttura e sul fatto che l'avrebbero potuta sbattere fuori solo perché non avrebbe rispettato l'igiene dell'ambiente, mi ha strappato un sorriso divertito. E lo stesso posso affermare per Noah. Ho come l'impressione che, fra i due, lui sia un po' "più tranquillo" rispetto a lei e le accoppiate "casinista-tranquillo" sono quelle che mi piacciono di più :)
Altro personaggio che ho apprezzato e che sono riuscita ad inquadrare meglio è Zavannah che, devo dire, all'inizio non mi aveva fatto proprio una bella impressione. Però se doveva essere un Tassorosso, insomma, qualche qualità positiva deve pure averla xD e sono contenta che con Nymphea si sia trovata "in sintonia".
Ed altri personaggi che mi hanno colpito maggiormente per i loro caratteri esuberanti sono senza dubbbio Theo (pure qui la battuta del togliersi le scarpe per evitare di sporcare il pavimento mi ha fatto sorridere), Phoebus (che spero proprio che non sposi sua cugina xD), Kieran (nome fantastico *-*) ed Alastair.
Mentre Jeremy già lo adoro solo per il fatto che riesce a placare (e soprattutto a sopportare) il mio rumoroso Kay, ahah.
Benjamin, poi, è stato FENOMENALE nel suo discorso d'inizio. Carismatico, coinciso e schietto. Davvero bravo! l'ho apprezzato moltissimo dato che ha esposto in maniera trasparente quello che sarebbe potuto succedere. E, se penso che solo 10 di loro massimo, avranno l'onore di entrare in un "mondo" tanto limpido... oh mamma, già sto in ansia per loro!

Passando invece ad altro posso dire che la pesa delle bacchette, sinceramente, non me l'aspettavo... e la cosa mi incuriosisce non poco. Insomma, a che pro esaminare le bacchette di ognugno di loro? Ed altra cosa: perché quelli dell'Offshore sono tutti vestiti di bianco? forse quel colore è stato scelto per evidenziare il clima che si vive in quella "parte del mondo"? così pulito e senza alcuna macchia? E perché ai ragazzi è stato prelevato il sangue? Ed infine: e mo che sono 'sti colloqui????!!!
Come al solito, ecco la sfilza di domande che mi pongo sempre ad ogni inzio storia xD
Immagino che per avere le risposte non mi resta che leggere e, a questo punto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Brava come al solito perché riesci sempre a mettere in moto il mio cervello, abbastanza sfaticato, con i misteri delle tue storie.
Ho letto che quasi sicuramente eliminerai degli oc e spero solo che non tocchi ai miei due filiuoli... insomma, se proprio deve succedere, spero non subito... Terrò le dita incrociate!

Alla prossima,
Vic :)

08/10/17, ore 22:04

Buonasera Signorina :)
Sono felice di vedere Jeremy all'interno della storia, a questo punto spero solo che non venga subito eliminato.
La trama mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come la evolverai... inoltre, sono molto curiosa riguardo alle prove, chissà cosa organizzerai.
I personaggi sono molti e per ora non posso esprimere un particolare giudizio per nessuno di loro, di sicuro sarà un po' difficile riuscire ad inquadrarli tutti... ovviamente c'è qualcuno che mi ha colpito più di altri, ma aspetto prima di fare commenti specifici.

A presto e buona serata,
Alimanga

08/10/17, ore 17:06

Salve Miss, sono arrivata finalmente anche io qui per recensire.
Devo dirtelo: le storie alla Hunger Games mi mettono l'ansia, ma confido che essendoci tutto il mondo magico in gara i ragazzi che hai presentato non vengano miseramente buttati fuori, o che almeno lottino con le unghie e con i denti e ci regalino uno scontro agguerrito e senza esclusione di colpi!
I ragazzuoli per il momento mi piacciono ma non so che opinione esprimere su di loro, ci sono alcuni che mi attirano per il loro nome, tipo Phoebus, che credo sia un richiamo al dio della paura e che quindi mi fa venire qualche scrupoletto sull'OC in se per sé. O anche il biondo che pare un coattello dal suo prestavolto, il classico ragazzone che va sullo skate e fa il figo, quanto riderò se poi invece si rivelerà uno serio serio!
Certo, se le porte del paradiso in realtà somigliano a quelle di una prigione non voglio neanche immagginare quali saranno le prove che dovranno vivere al loro interno. Già mi dispiace un po' pensare che impareremo a conoscere tutti questi bambini e poi alcuni di loro tornaranno a casa per non rivedere mai più i loro amichetti rimasti nella parte divertente dell'isola. Mi vien quasi da sperare che le amicizie non si sciolgno e che rimangano assieme, che sia "vincendo" il processo o perdendolo.
Non vedo l'ora di vedere la mia nocciolina all'azione, a quanto pare da queste prime battute avrà pane per i suoi dentini aguzzi.
Scusa la recenzione lampo, ma contavo di starmene a casa in panciolle e invece sono per il mondo a girare come una trottola, quindi sfrutto i tempi morti per fare il mio dovere. Mi sento molto soldato patriottico a dire così!
Ci vediamo presto Miss, spero il prima possibile!
Byeeeeee!
Phebe.

05/10/17, ore 15:17

Ciao cara :)
Sono felice che tu abbia preso Theodore, in effetti credo che inserire tutti gli OC nella storia sia stata una buona idea visto che poi ne spariscono sempre almeno un paio.
Finora credo che quelli che mi hanno colpito di più sono Noah, Mairne, Phoebus e Zavannah... i primi due hanno una splendida amicizia (tra l'altro, se Darcy vivrà con i genitori di lei significa che Noah e sua sorella non hanno i genitori?), il secondo mi ha fatto ridere con la sua determinazione di NON sposare sua cugina XD
Non vedo l'ora di leggere come strutturerai la storia, le prove ecc, ma spero che i ragazzi quando verranno eliminati non facciano una pessima fine come negli Hunger Games XD
A presto, spero,
Sesilia

04/10/17, ore 23:04

Eccomi anche qui, approfitto degli ultimi momenti di lucidità prima di crollare dal sonno ... Ho cominciato solo oggi con le lezioni della magistrale e sono già ko , non oso immaginare a come arriverò a fine anno :/
Ovviamente sono contenta di vedere un sacco di OC tra le scelte e sono veramente curiosa di scoprire chi arriverà all'Offshore e chi invece non ce la farà.
Mi fa molto piacere che Kieran abbia un amichetto anche perché il giovane Gaunt sembra un personaggio mooooolto interessante *modalità mamma orgogliosa* e non vedo l'ora di leggere di più sulla loro amicizia; anche Lilian sembra aver trovato una degna compare in quanto a chiacchiere e vivacità e penso proprio che quelle sue faranno ammattire parecchia gente durante le prove xD
Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 04/10/2017 - 11:05 pm)

04/10/17, ore 18:10

Ciao carissima! Hai fatto più che bene a scegliere tanti personaggi per questo contesto, sappiamo tutte che fine stanno facendo le interattive grazie a certi soggetti, e in un contesto come questo sarebbe stato distruttivo per la storia partire con pochi personaggi correndo un rischio enorme.
Mi ha fatto stranissimo avere due OC in una storia, spero ovviamente che durino il più a lungo possibile. Mi è piaciuto specialmente come hai gestito Phoebus, hai percepito quanto volevo che fosse disperato.
Non vedo l’ora di scoprire più nel dettaglio le motivazioni che hanno spinto i ragazzi a candidarsi al processo: li vedo parecchio determinati, ma solo in pochi sembrano aver avuto una vita infelice. Devo ammetterlo, non mi aspettavo tutto questo attaccamento di molti alle famiglie, anche se alcuni, tipo la mia Pippi, sono stati analizzati principalmente per altri aspetti e magari hanno un asso nella manica in quel senso.
Belle le “riunioni di gruppo”: in alcuni casi vediamo trii o coppie molto affiatate, in altri conosciamo persone che non potrebbero essere più diverse ma stanno bene assieme, e in altri ancora assistiamo a gruppetti formatisi assolutamente per caso.
Erza e Zavannah mi incuriosiscono molto, in particolare la seconda che sembra proprio agguerrita e temo farà vedere i sorci verdi alla belloccia del gruppo.

04/10/17, ore 16:46

Ho letto ieri a mezzanotre e ero tentata a recensire ma mi hanno costretta ad andare a dormire ma ora eccomi. Per e presto per giudicare quali preferisci o no ma sembrano tutti interessanti, una cosa non ho ben capito ma ci sarano dei capitoli di eliminazione prima della vera e propria storia? Qualunque modo sia spero che non sia una delle prime ahahah questa storia mi ricorda hunger games da ora in poi chiamo The Hunger Process.
Al prossimo
Ciao Sky

Ps: Spero che che nessuno sparisca ma sara difficile in una storua in due capitoli di seguiti due oc fuori e per di piu quelli piu importanti.

04/10/17, ore 15:22

Diciassette personaggi, caspita!
Buona fortuna a te che dovrai gestirli e anche a me stessa, perché so già che ci metterò una vita a ricordare i nomi.
Mi piace come hai descritto il rapporto tra Maire e Noah w quello tra il ragazzo e sua sorella Darcy: erano molto nel personaggio, soprattutto il fatto che Maire non stia zitta un secondo. Poveri esaminatori, gli farà esplodere la testa, conoscendola.
Mi sto già affezionando a Milo, anche se forse non è carino detto così, perché forma un bel trio con i miei due pupilli, ma anche a Louella e Alistair perché adoro i due pv scelti.
Wow ricordo già tre OC oltre ai miei! Che rimbambita che sonooooooo.

Non vedo l'ora di leggere cosa hai immaginato come prove per i ragazzi, sono veramente curiosa.
Spero nulla di sanguinoso ed esageratamente violento tipo gli Hunger Games.
Comunque nel fine settimana inizio 3% perché non riesco a stare buona, devo sapere ahahahah

A presto,
Em

04/10/17, ore 12:53

Ciao!!
Sono davvero curiosa di vedere come farai agire Lou sulla scena, mi è preso un colpo quando ho visto che era proprio la prima a comparire! :D
Il capitolo traccia giusto un ritratto rapido di tutti i personaggi, ma lo sfondo è davvero interessante: questo Offshore è un posto positivo, visto che tutti fremono dalla voglia di andarci? E quali saranno le prove? Sono proprio incuriosita!!
Alla prossima!!

04/10/17, ore 12:17

Buonjour! ^^
ma che bel "buongiorno" che mi hai dato! *-* ok che hai preso tutti i personaggi che ti hanno mandato ma vedere i miei figliuoli in una storia è sempre una giuoia immensa!
Quindi ti ringrazio infinitamente :)

Riguardo al capitolo, invece, posso dire che non vedo l'ora di leggere la storia vera e propria perché tutta questa situazione del processo inizia ad incuriosirmi parecchio.
Purtroppo non avevo capito che, una volta entrati nell'Offshore, i ragazzi non avrebbero più rivisto (molto probabilmente) la propria famiglia e, forse, avrei dovuto vedermi almeno un epispodio di 3%... mea culpa, mea grandisssssiiiiima culpa. Spero solo che i ragazzi che eliminerai non muoiano come in Hunger Games e spero, comunque, che almeno uno dei miei due figliuoli arrivi in finale.
Ma credo che per avere risposte dovrò solo che attendere :)

Dato che, puntualmente, ad ogni inzio storia faccio delle previsioni e dato che, puntualmente, risultano essere sbagliata per ora non mi pronuncio troppo xD comunque si prospetta essere una storia avvincente e avventurosa con l'inserimento delle prove ed io adoro leggere di queste cose *-*
Motivo per cui: Non vedo l'ora di poter leggere il continuo!
Alla prossima,
Vic :)

(Piccolo preambolo che non c'entra niente: ero talmente in ansia per la selezione di questa storia che non ho fatto che caricare la pagina del tuo profilo in continuazione xD e, per caso, mi sono imbattuta in una tua vecchia storia... l'Arcana Famiglia! e, cavolo, ma perché quando l'hai pubblicata non l'ho notata? Perché? PERCHE'???!!!! Aaaaaarg mi sto mangiando le mani! comunque te lo dicevo perché volevo farti i complimenti sia per l'idea sia per la storia (io adoro leggere sui Tarocchi e via dicendo). Sto ancora ai primi capitoli ma per ora mi piace molto, quindi ancora i miei complimenti ^^).

04/10/17, ore 09:12

Heilà!
Allora, prima di tutto ti ringrazio tantissimo per aver scelto la mia creatura; anche se alla fine hai scelto tutti gli OC, per me significa molto vedere la mia bambina partecipare alla tua interattiva (spero solo che non sia eliminare alla prima prova ... ma io credo in lei).
Ho trovato il capitolo interessante e ben riuscito: cominciamo a incontrare i vari personaggi e a capire qualcosa su di loro; anche se temo che farò un po' di confusione con i nomi, almeno all'inizio, trovo che il modo con cui ha impostato il capitolo (dedicando a gruppi di due o tre personaggi qualche riga e inserendo un gruppo dopo l'altro) renda il tutto molto meno confusionario di quanto sarebbe potuto essere. Mi piace.
Per quanto riguarda gli OC, mi sembrano tutti abbastanza interessanti e non vedo l'ora di conoscere meglio la loro personalità. Per il momento, sono molto intrigata da Zavannah, che mi sembra una Tassorosso molto subdola; mi piacerebbe molto scoprire quali sono le sue motivazioni a partecipare al processo ...
Noah mi fa tenerezza, soprattutto per il suo desiderio di ritrovare un giorno sua sorella nell'Offshore (da quel che ne deduco non hanno i genitori, dunque per loro sarebbe un cambiamento decisamente vantaggioso) e la sua ostentata sicurezza che le cose andranno così, nonostante ciò sia tutt'altro che certo. Comunque, a mio parere hai reso molto bene la scena dove si salutano.
Mi fa anche tenerezza (anche se in questo caso mi ha anche divertita) Phoebus, che tra le altre cose spera di passare il Processo per non dover sposare la cugina. Poveretto ... ma nel caso, la Nuova Zelanda dev'essere molto bella ;)
Per finire, Alethea mi sembra abbastanza nel personaggio: decisa a cominciare e a non perdere tempo. Anche il fatto che si fosse immaginata questo fantomatico edificio dove si tiene il Processo come una prigione mi sembra da lei.
Direi che ho finito con il mio sproloquio. Aggiungo soltanto che apprezzo il tuo stile di scrittura: la lettura risulta piacevole e scorrevole e non ci sono errori nella costruzione delle frasi. Ho trovato solo qualche errore d battitura, che può sempre capitare.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

03/10/17, ore 23:51

Ciaoo :)
sono davvero felice che tu abbia preso la mia oc, anche se come hai detto hai preso tutti sono felice lo stesso!!
Calcola che è da stamattina che aspettavo questo aggiornamento ahhaha
Bene, quindi questi saranno i nuovi concorrenti, non vedo l'ora di scoprire di più su di loro.
E di vedere se la 'prigione' sia così anche all'interno oppure come la tenda da campeggio si rivelerà magnifica :)
Avrei una piccola domanda: ma i prestavolto mancanti sono una svista o un errore delle autrici che non te li hanno mandati ?
Non vedo l'ora di leggere il seguito e che prove escogiterai!
A presto,
Gin