The Process
di Signorina Granger

30/11/17, ore 18:42

Ciao di nuovo. Scrivo questa recensione con una sensazione di totale beatitudine per i dieci ragazzi che finalmente hanno realizzato il loro sogno, ma anche con profondissimo dispiacere. Devo ammettere che in particolare un’eliminazione, tra le tre, mi ha distrutta: sto parlando chiaramente di Kieran, che non mi aspettavo davvero non riuscisse a farcela. Certo, mi è dispiaciuto particolarmente per i suoi amici, inoltre credo di aver provato raramente un’empatia così profonda per un personaggio: quando ha reagito male con l’esaminatore e se ne è andato in tutta fretta è stato esattamente così che mi sono sentita anche io. La sua prova, poi, è stata tra le più crudeli (insieme a quella per Lilian), potevano anche darglielo un’orologio da portare con sé, è chiaro che senza avere un punto di riferimento e morendo di paura il tempo si quadruplica e non si riesce ad averne una giusta percezione.
Mi è dispiaciuto abbastanza per Alethea, ma alla fine ha fatto una scelta molto dolce e coraggiosa, si è dimostrata una sorella fantastica e sono stata contenta che la povera Elizabeth, con una storia così tragica alle spalle, avesse potuto averla sempre accanto. Stesso discorso per la mia Pippy, che se devo proprio dirlo è stata l’eliminazione che mi ha toccata di meno: dopotutto anche lei ha una famiglia amorevole da cui tornare e non se la passa neanche tanto male, le sue motivazioni erano esclusivamente una questione d’orgoglio.
Alcuni hanno dovuto superare prove abbastanza difficoltose, tanto di abilità e prontezza mentale quanto puramente riguardanti la loro emotività, ma tutti ce l’hanno fatta egregiamente e finalmente hanno superato l’insidiosissimo processo, ora me li voglio proprio godere questi due capitoli di vittoria.
Devo fare un punto a parte: il modo di risolvere la prova di Phoebus è stato un vero spasso, è incredibile come tu riesca a tirar fuori proprio tutti i lati della personalità dei personaggi che ti vengono affidati, ed è bello perché noi creatrici veniamo stimolate da questo e sentiamo di non aver lavorato invano.

29/11/17, ore 21:27

Come promesso eccomi anche qui mia cara :)
Devo dire che questo capitolo è stato un po' dolce amaro perché sono ovviamente felicissima di vedere Lily raggiungere l'Offshore insieme a Noah e Mairne ma allo stesso tempo mi dispiace per Kier.
Oltretutto se devo essere sincera sospettavo dell'eliminazione di Lily invece che della sua quindi leggere della mia bimba tra i dieci fortunati è stato un gradevolissimo shock.
Mi spiace che la storia stia giungendo al termine, ma allo stesso tempo sono curiosissima di scoprire cosa avrà in serbo il destino per i nostri fantastici dieci.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.

29/11/17, ore 18:36

Ciao Signorina :)
Sono contenta di vedere un tuo aggiornamento (tranquilla per il ritardo non me n'ero nemmeno resa conto, in confronto ai miei non è niente ahahaah)
Dire che queste prove mi abbiano spiazzata è dire poco, davvero sono senza parole.. altro che 'stronzi' io li avrei definiti ancora peggio ahaha
Dai le prove che hanno fatto ad Alistar e ai suoi amici.. per non parlare di Mairne e Noah.. terribili, se si fossero fatti prendere dall'egoismo sarebbero stati esclusi mentre loro pensavano che scegliendo di autoeliminarsi perdevano.. che cosa contorta.. però mi è piaciuta :)
Quella meno esaltante tra tutte è stata quella di asterope.. un semplice test con minima possibilità di errore O.O (io non sarei stata in grado di farla ahahahah)
Poi abbiamo le prove basate sulle paure (Kieran e Nym) che ci stavano tutte.. e quella di Hailey (personalmente avrei puntato la bacchetta sul tasto lanciando un incantesimo che spingeva l'interruttore)
E così rimasero in 10.. wow ci credo che è stato difficile scegliere chi restava e chi no.. mi viene quasi da piangere dal sollievo di essere stata onorata di rimanere
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Baci
Gin

28/11/17, ore 21:58

Eccomi qui, dopo una giornata devastante!
Sì, allora, me lo aspettavo. Ammetto che un po' mi dispiace che Alethea non sia arrivata fino alla fine, ma va bene così. Anzi, è uscita dal Processo a testa alta e di propria volontà, e, soprattutto, lo ha fatto per la sorella. E, sinceramente, è una cosa veramente da lei, quindi complimenti, perché sei riuscita a gestirla benissimo. In realtà quando ho visto che avevi scelto così tanti personaggi ho pensato di averti mandato carne da macello, quindi sono davvero contenta che sia arrivata fino alla penultima prova!
E non pensare che solo perché la mia piccolina se ne è tornata a casa io smetterò di recensire, eh! Ormai sono arrivata a questo punto, quindi ti sorbirai le mie recensioni fino alla fine, ecco.

Passando al resto del capitolo, questa prova mi è piaciuta moltissimo; è un po' inquietante il fatto che gli esaminatori abbiano studiato così bene tutti i candidati da preparare delle prove fatte su misura per loro, ma, in effetti, durante il Processo non avevano nient'altro da fare, quindi si saranno divertiti un sacco ad inventare prove sadiche.
Ma prima di tutto, cara Nymphea, se Phoebus non è il tuo ragazzo, cos'è esattamente? Il tuo amante? No, voglio capire.
Passando alle prove, io non mi stancherò mai di ripeterlo, ma secondo me per entrare a far parte degli esaminatori bisogna superare un test di sadicità. Insomma, la prova di Lilian è veramente pesante, e, insomma, non toccava a lei dare una comunicazione del genere! Sono contenta che ce l'abbia fatta.
Passando al magnifico quartetto, me lo aspettavo che qualcuno tra loro sarebbe stato eliminato, ma mi dispiace comunque molto per Kieran, eliminato per due maledetti minuti, soprattutto perché questo poveretto non ha nessuna famiglia da cui tornare. Spero che trovi la sua strada, in qualche modo.
La prova di Theodore mi è piaciuta molto e l'ho trovata decisamente interessante, soprattutto per l'excursus fatto da Jeremy sull'esistenza dell'Offshore; insomma, come discorso mi ha messo abbastanza ansia, perché è perfettamente logico nella sua fredda brutalità.
La prova di Mairne e Noah è stata davvero ansiogena: non riuscivo a capire quale fosse la scelta giusta, e meno male che questi due sono veramente amici! Però su, Mairne, se un esaminatore comincia a farti domande sulla tua vita privata dovresti fiutare la trappola, soprattutto se riguardano il tuo migliore amico che, guarda caso, sta svolgendo la prova nell'altra stanza! Sono felice che siano riusciti a passare insieme, perché sono veramente dolcissimi e mi si sarebbe spezzato il cuore nel vederli separati.
Sono anche contenta di vedere insieme anche Nymphea e Phoebus! Finalmente non dovranno più preoccuparsi di essere eliminati e potranno fare chiarezza sulla loro relazione, vero?
Infine, mi dispiace anche per Asterope, che è stata eliminata veramente per un soffio, e, soprattutto, subito dopo aver visto la sorella esortarla ad andare avanti. Almeno lei tornerà dalla sua famiglia e da Andromeda, quindi non le è andata poi così male.

Adesso però sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere finalmente questo fantomatico Offshore e che cosa faranno i ragazzi una volta che vi saranno giunti!
Quindi ci vediamo nel prossimo capitolo,

28/11/17, ore 16:12

Piccola storia della mia deficienza.
Stamattina, circa alle sei, quindi insomma sono circa giustificata dato che a quell'ora statisticamente ho la sfera emozionale di un daino impagliato, avevo letto male capendo fischi per fiaschi ed ero convinta che i miei tesorini fossero stati eliminati e nella mia assonnata innocenza mi ero detta, dai pazienza almeno rimangono insieme, perché eliminati o no è necessario che non si separino, Maire e Noah sono un duo indivisibile. Punto stop
Rileggendo il capitolo dopo aver riacquisito almeno un minimo di coscienza mi sono resa conto di aver fatto casino come al solito.
Tutto questo panegirico riguardante la mia stupidità per dirti grazie mille per aver fatto rimanere insieme i miei piccoli e per averli fatti passare.
Kubrick maledetto che razza di prove orribili per questi poveri ragazzi! Credo che la peggiore in assoluto sia stata quella della povera Lillian, poi per lei che è così dolce e gentile non voglio immaginare come debba essere stato.

Logicamente mi spiace molto per gli eliminati, ma, se da un lato almeno Alethea tornerà dalla sua famiglia, il povero Kieran invece da quello che ho capito ha solo il padre con cui però non ha un bel rapporto. Poveretto davvero, ma dato che oggi sono in vena di positività (sai, unicorni, arcobaleni vomitati da puckman colorati, fiorellini eccetera) voglio sperare che questa sia l'occasione per fargli riavvicinare. Sì, sono fin troppo positiva.

Aspetto la scelta allora! A presto,
Em

28/11/17, ore 15:41

Buon giorno! Il capitolo con l' ultima prova che attende i nostri amati ragazzi è finalmente iniziata.
Prima di tutto però voglio dire che la decisione di Alethea è decisamente dura ma, vedendo il passato della ragazza e il rapporto con la gemella, dico che è decisamente comprensibile e, anzi, mi è davvero piaciuto il legame fra le due sorelle. Certo, quanto è capitato a Elizabeth è terribilie, ma è bello vedere quanto le due siano legate e preoccupate una per l' altra.
Si passa poi alle prove individuali e devo proprio ammettere che l' idea di fare una prova diversa per ogni singolo candidato è stata davvero originale e interessante.
La prova di Lillian è stata davvero difficile da affrontare onestamente, personalmente infatti la trovo al pari di quelle di Kieran e Nymphea la più impegnativa: affrontare i propri demoni non è mai semplice e nemmeno comunicare a degli estranei che il loro figlio è morto ( fra l' altro quanto sono infami gli esaminatori?)
Alastair, Noah e Mairne sono stati testati allo stesso modo e fortunatamente i tre hanno fatto la scelta giusta preferendo i loro amici a loro stessi, ( meno male che Al è passato!); anche per Theodore si tratta di scelte e devo dire che della sua prova mi ha intrigata moltissimo il dialogo avuto con Benjamin sul perché ci sia il Processo.
Phoebus invece se l' è cavata con una buona dose di faccia tosta e dato che sia lui che Nymphea hanno superato la prova direi che potranno vivere per sempre felici e contenti xD
Zavannah invece sempre la solita e sempre strepitosa; Hailey invece è stata davvero furba oltre che veloce, brava ragazza.
Infine mi spiace per Asteropene soprattutto per Kieran, almeno la ragazza ha una famiglia da cui tornare.
Kier al contrario ha un pessimo rapporto con il padre e inoltre gli amici sono riusciti a passare.
Ora che le selezioni sono finite e mancando ancora due capitoli mi chiedo quali sorprese riserverà ancora il processo ai 10 fortunati!
Amilcara95

28/11/17, ore 14:12

Buongiorno Signorina
E siamo giunti anche all'ultima prova, mi dispiace che la storia stia per finire ma é stata molto piacevole da seguire e aspettavo di vedere chi sarebbe andato fino infondo e chi invece no con ansia.
Mi é dispiaciuto per Alethea ma capisco la sua scelta, é assolutamente comprensibile che abbia deciso di restare vicino a sua sorella dopo quello che ha passato.
Le prove mi sono piaciute molto, specialmente quelle di Alastair, Theo, Phoebus ed Hailey... Sono stati tutti molto bravi e mi é dispiaciuto per Asterope e Kieran, poverini, erano entrambi così vicini... Ma almeno lei ha la sua famiglia a casa ad aspettarla e una sorella che ama moltissimo, quindi mi dispiace di più per Kieran, lo adoravo insieme a Theo, Phoebus e Al.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo, sono molto curiosa di leggerlo...
A.

28/11/17, ore 13:53

Ciao cara :)
Allora, il capitolo é piuttosto lungo e non preoccuparti per il ritardo, dopotutto si tratta solo di un giorno, non é certo grave
Sono, ovviamente, felicissima che Theo sia rimasto in gioco, ma andiamo con ordine.
Alethea mi piaceva ma non era tra i miei preferiti, quindi penso di essere stata quasi sollevata della sua decisione, inoltre ha agito probabilmente nel modo migliore nei suoi interessi e quelli della sorella, si vede che sono molto legate. Le prove complessivamente mi sono piaciute molto e sono davvero felice di chi é rimasto, anche se mi dispiace tantissimo per Kieran... Ma probabilmente sperare che passassero tutti e quattro sarebbe stato utopistico.
Per fortuna invece Al, Noah, Mairne e Theo hanno fatto la scelta giusta e ce l'hanno fatta, che teneri come sempre Noah e Mairne <3
Inoltre il discorso di Benjamin mi é piaciuto molto, ha indubbiamente ragione e credo che nessuno ci avesse pensato.

Niente, a questo punto sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo, anche se mi spiace che la storia stia finendo... A presto!
Sesilia

27/11/17, ore 11:43

Ciao Signorina!!
Si.. anche sta volta ti recensisco in ritardo..
devo ammettere che il capitolo è stato come mi aspettavo, quelli che avevano dei genitori opprimenti o odiosi li hanno mandati a quel paese (mentalmente parlando) e quelli che avevano dei fratelli/sorelle cucciolosi hanno faticato a dire che volevano rimanere..
E così sono rimasti tutti, che farà Alethea ? Mollerà tutto e seguirà la gemella oppure rimarrà ? Non ne ho idea, però spero che rimanga essendo amica (?) della mia Hailey.. anche se penso sia carino da parte sua rinunciare all'offshore per stare con la sorella malata.
A presto,
Baci
Gin
p.s. Spero che alla fine di questa selezione ci mostrerai l'offshore e come i protagonisti sono riusciti ad ambientarsi.. sono davvero curiosa di vedere che posto è.

26/11/17, ore 18:19

Ehi! Perdona il ritardo, sono proprio senza speranza, e perdona anche la brevità di questa recensione, purtroppo per oggi non mi trattengo molto.
In ogni caso, ho notato in questi ultimi capitoli un avvicinamento alla selezione definitiva, e la cosa mi spaventa perché non ho la minima idea di quali personaggi rimarranno in gara e quali no. Personalmente, ho le mie preferenze, ma in ogni caso sarà doloroso dire addio a qualcuno proprio a questo punto della competizione, quando si inizia già a pregustare la fine.

Gli OC, devo dire, si muovono bene, interagiscono più di quello che avrei sperato e si proteggono a vicenda, alcuni, almeno. Ma poi sono orgogliosa della mia Zavannah che sarebbe andata a vendicare la sua Nymphea, è così che fanno gli amici. E, a proposito di amicizia, mi piace tantissimo quella tra Noah e Mairne.
Per quanto riguarda questo capitolo credo si sia trattato di una prova davvero dura, in tutti i sensi, quindi dato che ci lasci sempre col fiato sospeso aspetterò per scoprire quali saranno le "vittime a questo giro.

Per oggi è tutto, ci sentiamo comunque presto.
Ciao, cara.
Kyem

26/11/17, ore 14:08

Salve Miss!
Come va? Oggi ricomincia la mia crociata contro il rimanere indietro nelle recensioni. A chi va il primo premio? A me!
Andiamo per ordine va, comincio dal principio che è sempre la cosa migliore!
Sono sollevate nel vedere ancora Haely tra di noi, ma da un certo punto di vista mi viene un po' più d'ansia perché mi domando allora chi sarà ad andarsene, se la mia bambina è in pericolo e tutte ste cosette belle qui. Ho fifa? Certo che ne ho. Ma ho avuto la bellissima immagine di un procione argentato, quindi per il momento mi consolo così.
E ora dobbiamo solo vedere dove li portano per l'ultima volta.
TA DAAAAA!
Ci rimango sempre terribilmente male quando mi rendo conto che non posso scandire il tempo dei miei temi musicali per farli capire al meglio agli altri, non capirai mai il ritmo dei miei motivetti..che cosa triste...sono così carini…
Ma sorvoliamo!
Ci troviamo ora in tante belle camerette di lusso, con un gruzzolo davvero da invidia diamine… io come minimo mi sarei messa fare le torri di galeoni, tipo che entrava l'esaminatore e mi trovava seduta a terra a fare costruzioni che neanche i lego guarda, con tutti i pezzi sparpagliati attorno a me. Credo che mi avrebbero buttato fuori per inadeguatezza all'Offshore come minimo.
Però l'intento dei nostri aguzzini è tanto ovvio come perfido: faranno incontrare ai ragazzi un parente, una persona cara che potrà fare solo due cose: o fargli sentire terribilmente la mancanza di casa ma spronarli a fare del loro meglio e non mollare; o fargli sentire la mancanza di casa, le responsabilità che hanno verso la famiglia e quindi cercare di convincerli a tornare.
Quanti dei nostri poveri bambini si ritroveranno davanti a mammina o papino che gli faranno il discorsone su quanto quei soldi gli farebbero comodo? Tantissimi eh? Ma anche i fratellini innocenti ed ingenui, i fratelli rimasti indietro...capisco quelli piccoli, gli dici che si dovranno impegnare un giorno per raggiungerti...ma chi invece è troppo grande? Chi non è passato? Come te lo lascia alle spalle dopo averlo rivisto finalmente? Male male Miss, male male.
E mi sorge un dubbio: ma chi ha genitori babbani? Cioè, ma i babbani sanno dell'esistenza dell'Offshore? Presumo di no perché ci possono entrare solo i maghi, quindi è un oasi felice magica...cosa che quasi mi fa ancora più rabbia sia? Insomma, tu sei un mago, siete pochi, non siete neanche un quarto di millesimo della popolazione mondiale, crei un luogo perfetto, di pace ed armonia, governato dalla magia e dalla giustizia penso… e lascia fuori tutti quei poveracci che invece devono affrontare lo statuto di segretezza e la caccia alle streghe. Nessuno ha mai provato a migliorare la situazione fuori? Presumo di no a sto punto.
Eh...mai una gioia mi dicono.
O forse una si….
Vorrei ora farti notare come sono stata brava, fino ad ora non ho parlato di nulla di “romantico”, non ho sclerato sin dall'inizio e non me ne sono uscita con una qualche frase diabetica delle mie.
Ma ora posso, no?
Phobby! Che cavolo mi combini? Perché non hai ancora raccontato la tua vera storia a Ninni? Perché non le hai detto che i tuoi ti vogliono costringere a sposarti? Così saprà quanto per te è importante avere un legame vero, che non prendi le relazioni così, solo perché te lo impongono e va fatto! E invece no, te ne stai zitto e ti fai anche beccare dalla nostra povera bambolina. Che tra l'altro, non mi ricordavo il suo prestavolto e sono andata a riguardarmelo, ma perché c'è gente così bella? Perché c'è gente che ha bellezza, talento e fortuna e poi ci sono io che se non inciampo nei miei stessi passi devo inginocchiarmi e ringraziare il karma per questa grandissima grazia?
Sorvoliamo anche qui e parliamo di Zavvy super eroina che vuole picchiare ragazzi radom. Vai tesoro, zia è fiera di te, picchia tutti. Ti faccio arrivare una mazza chiodata se entri nell'Offshore, te la regalo io, con un bel fioccone su. Ecco.
Che poi, Ninni, antisgamo proprio, ti pare che tieni il muso in quel modo e lui non si insospettisce o non ti placca da qualche parte per chiederti che te pia? Ovvio che lo fa! E ovvio che gongola da morire perché sei gelosa...Phobby, pure tu però eh, non farti vedere così soddisfatto diamine! Un po' di contegno ragazzo!
Eh...che bello, ora sono canon no? SI!!!! E-
Aspe…
Ma sono l'unica coppia che hai anche solo accennato! Oddio! Come una sola?!
Okay, allora, mettiamo in chiaro le cose. Se è l'unica loro arrivano sicuro sicuro all'Offshore. Ma sicuro a palla, non accetto un no, non accetto un forse. No, c'entrano e ba. Punto.
Fiu… mi stressa stare in ansia per i bambini belli di queste storielle adorabili. Belli de zia, pulcini dolci alla cioccolata e caramello loro. Mi sta venendo fame ora, mannaggia.
E va beh, ti ho rotto le scatole, forse ora pranzo e poi torno di nuovo a disturbarti con le mie recensioni. Si si, lo farò, ma prima decisamente pappa, da come mi brontola lo stomaco.
A presto Miss!
Byeeee!
Phebe!

26/11/17, ore 11:02

Buongiorno Signorina
Chiedo scusa per il ritardo, ho letto il capitolo già venerdì ma non sono riuscita a passare prima di adesso.
Detto questo, il capitolo mi è piaciuto molto, è stato piuttosto intenso e abbiamo assistito alle reazioni dei personaggi di fronte alle loro famiglie e ovviamente alcune le ho apprezzate molto, tra cui quelle di Kieran, Hailey e Phoebus. Naturalmente mi è dispiaciuto moltissimo per Nymphea, ma sono felice che sia ancora in gioco... Per quanto riguarda Alethea, credo che deciderà di tornare a casa se devo essere onesta, ma si vede quanto sia attaccata alla sorella e non la si può biasimare, anche perché da quello che si è capito ha avuto un periodo difficile.
Immagino che avremo presto una risposta visto che probabilmente aggiornerai in giornata... ormai non mancano nemmeno molti capitolo alla fine, giusto? Immagino tre al massimo.

A presto, spero, intanto ti auguro una buona giornata.
A.

25/11/17, ore 19:14

Ma ciao carissima. Questo capitolo mi è piaciuto davvero davvero tanto, le prove, ognuna a loro modo, sono state tutte molto commoventi.
Theo mi ha fatto tanta tenerezza, non pensavo fosse totalmente solo a parte i suoi amici, sì la prova praticamente neanche l’ha dovuta affrontare, ma ha vissuto una vita tristissima poveraccio.
Kier, Phoebus, Hailey ed Erza sono stati molto decisi, con le famiglie che si ritrovano sicuramente non hanno avuto problemi a “ripudiarli”, dopotutto anche loro erano stati praticamente lasciati a se stessi.
Darcy, Elizabeth, Andromeda, la madre di Lilian, la nonna di Al e la madre di Noah hanno vinto tutto, sono state incredibilmente comprensive e realiste con i loro familiari, si sono rese conto che la nuova vita sarebbe il meglio per loro e non gliel’hanno fatto assolutamente pesare.
La situazione di Nym è stata assolutamente la più straziante, vedere i fratellini così disperati e lei così colpevole è stato tremendo, spero che i piccoletti abbiano qualcuno che si prenda cura di loro.
Sei cattiva, mi metti in una situazione orrenda perché vorrei con tutta me stessa che Alethea passi la prova, però la sua eliminazione significherebbe una in meno... mamma che strazio.
Grazie, finalmente è emersa anche la situazione di Asterope: è apparsa due secondi ma già ho adorato Andromeda, ha saputo dire ciò che serviva alla sorella per procedere senza rimpianti, il loro dialogo mi ha fatto commuovere, anche perché so quanto Pippy sia legata alla famiglia e se c’era una prova che avrebbe potuto scalfire la sua determinazione era senza dubbio questa.

25/11/17, ore 15:30

Buon giorno! Eccomi a recensire anche se leggermente in ritardo.
Vedo che il capitolo inizia esattamente da dove si era interrotto il precedente: l' osservatore misterioso è nientemeno che il buon vecchio Kier e si scoprono gli esiti della scommessa, i due Serpeverde vincono e Phoebus si prende una ramanzina da Theo... che dire: questo quartetto di amici è divertentissimo!
Si passa poi alla prova vera e propria e con l' eccezione di Theodore abbiamo la possibilità di vedere come i ragazzi hanno rapporti con la famiglia abbastanza differenti.
Se da una parte Phoebus, Kieran, Hailey e Erza non hanno molte difficoltà a liquidare frettolosamente i parenti, con cui hanno un pessimo rapporto lo stesso non può certo dirsi per gli altri; la situazione di Nymphea è straziante e si capisce benissimo il dramma interiore della ragazza e il peso che ha comportato per lei scegliere di restare al Processo.
Mairne, Noah, Zavannah, Alastair e tutti gli altri hanno invece una famiglia che li supporta e non gli mette pressione affinché tornino a casa, anzi: tutti li incoraggiano ad andare avanti.
In queste scene mi sono piaciute davvero tanto le dinamiche Fra i personaggi e le loro famiglie, a proposito: il dialogo fra Al e sua nonna è stato fantastico, davvero ben fatto :D
Infine c'è la suspance finale... chi sarà stato eliminato questa volta?
Credo che non mi resterà che aspettare o domani o lunedì per saperlo.
Amilcara95

24/11/17, ore 22:00

Buona sera cara....
Anche questa volta ci lasci sulle spine, ma per fortuna non dovremo aspettare molto per il prossimo capitolo. Questo mi è piaciuto molto, l’ho trovato molto intenso e utile per approfondire ancor di più la conoscenza sui personaggi... con questo capitolo abbiamo infatti un quadro ancora più preciso riguardo alle sfere familiari dei ragazzi, e le loro reazioni mi sono complessivamente piaciute molto: mi è piaciuto l’atteggiamento di Kieran e quello di Hailey, hanno decisamente agito nel modo migliore, così come Phoebus. Lily e Mairne sono state molto dolci, e sono felicissima che Noah abbia deciso di restare, ero in ansia visto quanto tiene visibilmente a sua sorella. Inutile dire quanto mi sia dispiaciuto per Nymphea, la sua non è visibilmente una situazione semplice e scegliere non dev’essere stato facile, ma sono felice che sia rimasta, così come Phoebus ovviamente XD
Anche questa volta il capitolo si chiude senza sapere chi se sia andato, sono molto curiosa di sapere che cosa deciderà di fare Alethea, resterà o no? Di certo ha un rapporto molto forte con la gemella, che da quanto ho capito ha avuto qualche problema in passato... mah, sono curiosa di saperne di più, aspetto con ansia il seguito!

Buona serata,
Sesilia