The Process
di Signorina Granger

24/11/17, ore 16:08

Ormai guarda ai tuoi finali che lasciano con il fiato sospeso ci sono abituata, non che non mi salga l'ansia certo, ma è una sensazione alla "hello darkness, my old friend".
In fondo questi colpi di scena erano abbastanza impliciti già dal prologo, quindi mi sono volontariamente buttata in questa situazione. Forse dovrei sentirmi in colpa a romperti sempre le scatole......o forse no ahahah

Niente, come al solito mi commuovo vedendo Maire e Noah, sono troppo loro, uniti fino alla fine. Ammetto, stavolta ero certa che nessuno dei due avrebbe ceduto anche perché altrimenti Darcy li avrebbe presi entrambi a calci nel didietro finché non li avesse visti di persona varcare le porte dell'Offshore.

Hailey è un mito, mi fa sempre morire dal ridere è troppo badass ahahah.
Alethea, Alethea cosa mi combiniiiiiiii. Dai che ci sei quasi, sono certa che tutti quelli che ami saranno molto felici di saperti in un luogo dove puoi esprimere le tue potenzialità al massimo, anche se ovviamente gli mancherai. Immagino che dovremo pazientare fino a domenica, quando arriverà anche Magisterium. Improvvisamente anche lo schifo di giornata che si preannuncia lunedì sembra meno tragica.

A presto cara,
Em

24/11/17, ore 08:21

Santo cielo. Non puoi lasciarmi così. Io mi rifiuto! Mi rifiuto! E poi dopo un capitolo così intenso! Devo ancora riprendermi!
Va bene, va bene, cercherò di riprendere la calma e recensire in modo sensato. Posso farcela, sì?
Ebbene, prima di tutto, questo capitolo è proprio bello; ho adorato vedere i retroscena di molti dei personaggi, e sono anche stata contenta di scoprire che molti di loro hanno alle spalle una famiglia amorevole che li sostiene in ogni caso, anche se ciò fa risaltare ancora di più le situazioni in cui non c'è un bel rapporto famigliare (o non c'è un rapporto famigliare e basta).
Theodore è veramente un ragazzo solo e sfortunato, ed è brutto sapere che non abbia nessuno a cui è legato, oltre ai suoi amici, anche se in questa prova la cosa è andata a suo vantaggio. Povero biscottino, spero che riesca a raggiungere l'Offshore e a farsi una grande famiglia amorevole.
Mi è piaciuto molto leggere di Kieran e Phoebus, che, nonostante le mire economiche (e matrimoniali) dei genitori, hanno scelto se stessi e hanno detto no. In particolare mi è piaciuto quando Kieran ha detto di voler essere egoista; infondo, con un padre del genere, il suo non è neanche egoismo: è necessità di sopravvivere ed essere libero.
Passando a Nymphea, la parte dedicata a lei è probabilmente quella più triste, perché di fatto sta abbandonando i propri fratelli, seppur con un nobile scopo. Ma come si fa a spiegare una cosa del genere a dei bambini così piccoli? E per di più dei bambini soli, legati così tanto alla sorella? Deve essere stato davvero straziante per lei decidere di rimanere; a questo punto spero che riesca a raggiungere l'Offshore e a trovare in fretta una cura per i suoi genitori. E niente, la scena con Phoebus è stata dolce, anche se venata di amarezza, ma almeno Nymphea ha qualcuno (naturalmente oltre a Zavannah) a sostenerla e che le voglia bene.
A proposito di Zavannah, poveretta, sarà ancora lì fuori ad aspettare! Ah, l'amore. Che forza invincibile. Ma almeno sono stata felice di vedere che, almeno dal punto di vista famigliare, Zavannah sia stata fortunata.
Anche Hailey in effetti era avvantaggiata in questa prova, ma deve aver avuto una vita davvero difficile! Mi è piaciuta la parte finale, in cui, come per spregio, rompe il vaso con i galeoni.
E niente, io adoro Mairne e Noah, perché sono praticamente fratelli acquisiti e hanno un rapporto bellissimo! Mi è piaciuta molto la parte con la madre di Mairne, perché si vede che le due hanno un forte legame; senza contare che finalmente appare qualche madre degna di questo nome (sì, insomma, dopo la madre di Phoebus e i genitori di Hailey cominciavo a disperare). Adesso non resta che sperare che anche Darcy passi il Processo e raggiunga il fratello.
Ho apprezzato anche l'approfondimento sulla famiglia di Asterope, perché era un personaggio che non avevo ancora inquadrato bene... Andromeda mi suscita anche un po' di compassione, poverina, circondata da streghe ma senza essere strega a sua volta, e costretta a vedere sua sorella cercare di raggiungere un luogo per lei inaccessibile... Ormai si sarà capito che adoro i rapporti fraterni, eh?
Va bene, adesso devo prendere un grosso respiro e parlare della mia piccolina; posso farcela, davvero. Allora, prima di tutto, la scena l'ho davvero adorata. Mi è piaciuto moltissimo come hai tratteggiato Elizabeth e suo rapporto con Alethea, perché era più o meno quello che mi immaginavo, compresa Lizzie che cerca di convincere Alethea ad andare avanti. Detto questo, non ho idea di come Leta si possa comportare a questo punto. Insomma, da una parte c'è l'Offshore, c'è la sua ossessione di punire che ha fatto del male alla sorella, di far sì che la giustizia trionfi, mentre dall'altra c'è appunto sua sorella, che si è ripresa, per il momento, ma che, chissà, potrebbe avere anche una ricaduta. Quando ho scritto il personaggio di Alethea, l'avevo pensata molto ossessionata dalla sua ricerca, e decisa a portarla a termine, ma il tempo passato lontana da sua sorella deve averla messa alla prova... Il fatto è che se tornasse a casa e non riuscisse a trovare la persona che cerca, potrebbe provare a lungo un grande rimorso e un senso di colpevolezza, mentre se andasse avanti, anche se riuscisse a raggiungere il proprio obiettivo, dopo sarebbe comunque separata dalla sorella...
Fantastico, sei riuscita a mettermi in crisi e a darmi da pensare fino a domenica! Anche se devo dire che non ho grandi speranze che Alethea continui il Processo, dato che in questa prova non è stato eliminato nessuno...
E niente, quindi starò qui a elucubrare ipotesi fino a domenica sera. Accidenti. Comunque, qualsiasi cosa succederà, sono soddisfatta, penso: anche se naturalmente mi piacerebbe continuare a vedere Alethea nel Processo, questo non sarebbe per nulla un brutto modo di andarsene, anzi.

Ho nuovamente scritto un papiro, ma fa niente. Ci vediamo domenica (o lunedì, dipende da quando aggiornerai e da quanto io sarò morta di sonno),
Chauve souris
(Recensione modificata il 24/11/2017 - 04:46 pm)

23/11/17, ore 00:04

~~Ciao :)
Ero convinta di aver già recensito il capitolo, ma evidentemente l’avevo messo tra la “to do list” e poi me ne sono dimenticata xD
Dunque credo sia superfluo dire che leggendo del chiarimento tra Phoebus e Nymphea con associato momento da piccioncini dei due io non abbia potuto fare a meno di gioire, cantare e saltellare come una matta in giro per la camera.
Adesso spero vivamente che nessuno dei due ci lasci e che entrambi arrivino nell’Offshore per vivere felici e contenti e sfornare un bel po’ di bimbi.
Quanto al resto del capitolo sono ovviamente contenta che Hailey sia ancora in gara e sono veramente in super tensione per le prossime prove perché so già che dare l’addio agli ultimi tre personaggi sarà un colpo al cuore.
Insomma sono rimasti tutti quelli che preferivo, non voglio separarmi da nessuno di loro *batte i piedi come una bambina* però le eliminazioni fanno parte del gioco e se siamo arrivati fino a questo punto non ci resta che chiudere gli occhi, incrociare le dita e sperare nel male minore.
La prossima prova mi spaventa un po’ perché viste le storie tutt’altro che liete dei vari personaggi immagino che ci saranno incontri dolce e amari e cha tutti quei galeoni siano una tentazione forte per gli OC che vengono da famiglie più umili.
Staremo a vedere.
A presto :)

22/11/17, ore 20:19

Ciau, e si son quo anche se non ce più Nice e scusa maddonale il ritardo capitilo molto interessante questo dei patronus, e sempre curioso sapere i passai che non sono proprio rosei per alcuni e i loro ricordi felici, e il loro patronus, e quello di Ninph uno scorpione no. Lo avrei mai immaginato non me la vedebo con un patronu del genere.
Al prossimo ciao Sky

21/11/17, ore 18:49

Siiiiiiiiiiiiiii la mia oc è ancora in gara!!!
(Ehm ehm contegno.. si..)
Ciao :)
Questo capitolo, sebbene non avesse la sfida, è stato bellissimoooo <3.<3
Io li adoro quei due! E devo ammettere che mi è piaciuto molto il comportamento di Nym quando ha sentito della 'fidanzata' di Phobeus.. fredda, distaccata ma poi quando doveva parlare ha parlato!
Me gusta proprio come oc.
Ma ovviamente il meglio viene dopo al 'confronto' (mi sembra di star guardando temptation island ahhaha).. lui si spiega e l'inevitabile kiss ci stava tutto.
Brava lei che si scosta subito e lo minaccia ahhahahha
Bene, ora torno al lavoro (si sono pessima invece di lavorare ho letto la tua storia)
Baci
Gin

20/11/17, ore 16:12

Buongiorno Signorina :)
Il capitolo è di transizione ma non significa che sia sgradevole, di certo è più “tranquillo” del solito ma non credo sia un male, anzi, visto che ormai non ne mancano molti alla fine è un modo per potercisi soffermare meglio sui personaggi.
Sono felice che Hailey sia ancora in gioco anche se ovviamente non è il caso di adagiarsi sugli allori, essendoci una prova già nel prossimo capitolo... ne mancano solo altre due, sono davvero curiosa di sapere chi verrà eliminati tra i 13 personaggi rimasti in gioco.
Sono felice che Nymphea e Phoebus abbiano chiarito, sono molto dolci insieme, spero solo che uno dei due non se ne vada a questo punto... sono l’unica coppia della storia, sarebbe un peccato, anche perché non penso che Phoebus sarebbe molto felice di tornare dalla sua famiglia. Tra i due, penso preferirei che se ne andasse Nymphea, ma non perché non mi piaccia, semplicemente perché se non altro avrebbe i suoi amati fratellini ad aspettarla.

Chissà, vedremo tra un paio di giorni immagino... a presto,
Alimanga

20/11/17, ore 14:26

Per prima cosa vedo che Hailey si è salvata; leggere anche del suo ricordo mi fa sentire sollevata per questa ragazza: non deve essere semplice non sapere che ricordo usare e ricorrere addirittura ad uno sconosciuto per poter evocare il patronus! Povera ragazza.
Si scopre poi che sono rimasti solo 35 ragazzi e non posso che concordare con Al e Kier: ormai è quasi tutto finito, spero che il quartetto delle meraviglie riesca a passare il processo unito.
Nymphea in nottata ascolta una conversazione fra Phoebus e Kieran e fraintende, ironico poi che sia lei stessa ad aver sempre detto ai fratelli minori di non farlo.
Questo fraintendimento porta ovviamente ad una serie di equivoci fra i due innamorati conditi con freddezza, atteggiamento scostante e chiarimento finale: ben fatto ragazzi, alla fine vi siete chiariti e avete ammesso ad alta voce i sentimenti che provate l' uno per l' altra... mancando ancora due prove non posso concludere dicendo e vissero tutti felici e contenti...
Erza invece si dimostra sempre di più un personaggio davvero interessante e complesso, la dualità del suo Patronus lo testimonia alla perfezione e anche lei ha una storia familiare davvero pessima... Sono giunta alla conclusione che per questa storia ci siamo andate giù pesanti in fatto di passati da mainagioia per questi ragazzi...
Al e Theo che si aspettano il peggio mi hanno fatta ridere davvero tanto; quello che però si trovano davanti non è fra le cose più probabili che avrebbero pensato di trovare, galeoni inclusi.
È grazie alla chiacchierata fra Alethea e un inquietanissimo esaminatore che scopriamo come i galeoni siano connessi alla prossima prova... per alcuni dei ragazzi mi immagino già chi saranno le persone che gli faranno visita mentre per altri non ne ho idea... Essendo poi Al orfano sono pronta a scommettere che avranno chiamato i suoi nonni e sono davvero curiosa di sapere cosa deciderà di fare il mio Serpeverde. Su una cosa la corvonero ha ragione: non sarà una prova affatto facile per alcune persone.
A presto :D
Amilcara95

20/11/17, ore 14:12

Ciao cara :)
Indubbiamente questo capitolo é più che altro di transizione, ma di tanto in tanto ci vogliono anche questi... E poi hai ragione, probabilmente sarebbe diventato davvero lunghissimo.
Ad ogni modo, non posso certo dire di non averlo apprezzato anche se non hai raffigurato la prova: sono molto felice che Hailey sia ancora in gioco, a questo punto ne devi eliminare almeno altri tre per arrivare a 10 e ho un'idea ben chiara di chi vorrei fossero questi tre OC... Ma si vedrà.
Non si possono inoltre non citare Nymphea e Phoebus, che teneri!! Però devo dire che mi ha fatto ridere non poco Zavannah, per un momento ho davvero temuto per l'incolumità fisica di Phoebus XD Prima o poi la nostra dolce Tassa doveva pur venire a conoscenza della fidanzata del ragazzo, anche se le modalità non sono state ideali e di certo ha passato una nottataccia, povera Nym... Comunque a quel "non mi interessa" non ci ha creduto nessuno, neanche lei, era ovvio che ci fosse rimasta molto male, a ragione direi. Ma per fortuna é finito tutto bene, ora sa che non é certo intenzione del ragazzo sposarsi... Anche se mi viene da chiedermi: e se fosse proprio sua cugina a fargli visita? Sarebbe troppo divertente XD un po' meno per lui probabilmente, ma per noi moltissimo.
Va beh, si vedrà, non vedo l'ora di leggere della prova e spero che il capitolo arrivi il prima possobile... A questo punto incrocio le dita affinché questa nuova coppia non faccia la triste fine degli Stenkie, anche se alla peggio uno dei due verrebbe solo eliminato e mandato a casa e di certo non si prenderebbe una pallottola... Spero, almeno.

A presto mia cara!
Sesilia

20/11/17, ore 08:26

Sì, lo ammetto, ho letto il capitolo ieri sera, ho sorriso come una cretina e poi sono collassata sul computer perché ero stanca morta. Ma comunque è colpa tua perché ho passato la serata a scrivere il personaggio per Magisterium u.u (adesso dovrebbero esserti arrivati entrambi, vero?).

Detto questo, passiamo alla recensione vera e propria, che parte con me molto, molto felice perché Hailey ce l'ha fatta ed ha evocato un carinissimo procione! Il suo ricordo è davvero molto interessante, ma è un po' triste che sia quello il suo ricordo più felice. Questa ragazza è stata già abbastanza maltrattata dalle vita, spero che riesca a trovare almeno adesso un pochettino di felicità!
E poi... insomma, ancora due prove? E ne rimarranno solo solo dieci? Non è possibile che ne possano rimanere undici? Insomma, uno più o uno in meno, non penso che agli esaminatori cambi. No? Proprio no? Accidenti.
Ma come è triste la storia della piccola Erza! Mi dispiace molto per cosa le è capitato. Però ho adorato l'idea della colomba con le corna che rappresenta il fatto che Erza è una persona complessa, divisa in due; è una cosa molto originale.
E poi, il dramma: era ora che Nymphea scoprisse della fidanzata di Phoebus, ma che succedesse così, che manco in una telenovela, è stato proprio brutto e ha fatto passare una notte insonne alla poveretta (e vedi Nymphea, fai bene a dire ai fratellini che è sbagliato origliare, se poi capitano cose così!). Mi è dispiaciuto perché sembrava davvero ferita, e al suo "non mi interessa" non ha creduto nessuno, nemmeno lei stessa. La scena del chiarimento, invece, è stata davvero dolcissima! Adoro questi due, Nymphea con la sua timidezza e Phoebus che invece fa l'esperto in amore ma adesso è proprio cotto anche lui. A proposito, ma questa coppia ha già un nome ufficiale? No, perché nella mia testa continuo a chiamarli i Nymphebus ma non ho idea se sia corretto o meno. Comunque, dato che adesso ce l'hanno fatta, serve assolutamente un nome imbarazzante!
Poi ho trovato carinissimo Theodore che ha paura del Basilisco nella stanza! E, insomma, potrebbe avere anche ragione, il sadismo degli esaminatori può raggiungere picchi inaspettati.
E poi sono contenta di aver letto del mio pasticcino solitario, che finalmente si è liberata di tutta quella marmaglia rumorosa! Poveretta, non riesce neanche a rilassarsi un attimo a causa del cattivo esaminatore (quel "Ciao, Alethea" è stato terribilmente inquietante).

Adesso però sono curiosissima per la prossima prova! Mentre ho giù qualche sospetto sul chi verrà per alcuni personaggi (tra cui la mia bambina), per altri non è proprio idea... Però mi sono immaginata venire la cugina di Phoebus vestita da sposa, pronta per il matrimonio! Secondo me se succedesse una cosa del genere Phoebus la guarderebbe, poi prenderebbe Nymphea e fuggirebbe alla velocità della luce urlando "non mi prenderete mai!".
Sarebbe divertente. Ma a parte questo, e quelli che non hanno neanche una famiglia? Chi si troveranno davanti?
Temo che mi toccherà aspettare il prossimo capitolo per scoprirlo (se pubblicherai mercoledì invece che giovedì sentirai le mie urla di gioia ovunque ti trovi, sappilo, ma posso anche aspettare).
A presto,
Chauve Souris

20/11/17, ore 00:15

Ma ciaoo! Non posso credere che Phoebus e Nymphea ce l’abbiano fatta, e ci hai pure graziato non facendoci stare con l’ansia del non chiarimento come fai di solito, dobbiamo festeggiare! Coomunque Nim, questa è l’ennesima dimostrazione che è vero che imbrogliare fa male: la povera cucciola ha frainteso l’ironia di Kieran e stava quasi per succedere il finimondo (le intenzioni di Zavannah mi avevano proprio fatto paura), però fortunatamente il mio bimbo non si è arreso tanto facilmente e tutto è finito per il meglio. Ora spero solo che la coppia duri, se non ricordo male è dai tempi dei Malek che una coppia con un mio bambino formatasi con un altro OC della storia non arriva alla fine, e non ho proprio voglia di un’altra Stenkie.
Ora sono curiosa però: chi ha scommesso su quei due?
Comunque, andando avanti, devo dire che mi aspettavo Hailey fosse eliminata, non rientra nella mia decina, ma sono stata molto felice e sorpresa quando ha passato la prova, brava cuccioletta.
Questa nuova prova, per come l’ha spiegata l’esaminatore ad Alethea, mi ispira tantissimo, non vedo l’ora delle varie reazioni alle visite. Tra l’altro per alcuni mi chiedo chi verrà, data la non presenza per vari motivi delle famiglie.

19/11/17, ore 20:49

Hai salvato Hailey, prova o non prova sei assolutamente scusata. Ero così in ansia per la povera corvonero! Poi il patronus a procione è stupendo, fa tanto Pocahontas ahahah. In effetti la nostra maghetta e la nativa americana sono entrambe due spiriti liberi molto indipendenti. E come sempre sono finita a parlare di tutt'altro. Devo seriamente smetterla. Ti avviso che cavolate mie a parte sarà una recensione molto stringata perché per stasera ho previsto un bell'after con libri, teina e ansia da interrogazione. Diciamo che il tuo capitolo è l'unica gioia per oggi.
Noah è un guastafeste ma purtroppo temo abbia ragione, c'è sotto qualcosa. Musone e biondina più Lily rimanete uniti che vi voglio veder varcare le porte dell'Offshore insieme, sono stata chiara? Potete farcela, io credo in voi!

Ci sentiamo presto cara,
Em
(Recensione modificata il 19/11/2017 - 09:04 pm)

19/11/17, ore 18:13

Salve Miss, sono di nuovo io.
Completamente in disordine, come del resto lo è ogni cosa della mia vita, ti ho recensito prima il dodici e poi l'undici, malgrado avessi anche l'elenco qui bello scritto. Sono geniale, non trovi?
Bene, visto che oggi ti ho tormentato sia con la scheda, con il capitolo precedente e anche con la mia presenza, cercherò di essere breve e concisa.
Inizierei con il chiedermi chi cavolo ha approvato il commando del sequestro del cibo. Quanti erano ancora i candidati? Una sessantina? Ed è possibile che cinque deficienti abbiano sopraffatto sessanta persone?
Come era da mia paura ovviamente i ragazzi se la sono cavata ma le ragazze no. Dio santo, quanto avrei voluto picchiarli tutti, uno ad uno.
Ho avuto un moto di sollievo quando Erza ha risposto a tono a quei cretini, sia per lei che per la sua amica. Vai tesoro, difendi la tua amichetta, fagli vedere chi sei.
Ma per gli altri… vorrei sapere adesso: e loro cosa hanno fatto invece? Con quale criterio decidono se una persona ha fatto abbastanza o meno?
Per fortuna, mentre tutto scade nell'anarchia, c'è Al che risolve l'enigma, ma non prima che qualcuno ci rimetta.
Tu ci hai fatto vedere Milo, tesoro mi si è spezzato il cuore a saperti a terra svenuto, e Berenice...ma con quale coraggio sbatti una ragazza contro una porta così forte da farle perdere i sensi? Guarda, quando Zavhanna gli ha dato quella mazzata in testa per un attimo ho sperato che infierisse ancora, ma credo che se l'avesse fatto l'avrebbero buttata fuori vero?
E' stato dolcissimo Phobby che è corso in soccorso di Ninni appena ha potuto, ma tutto ciò non appaga la mia sete di vendetta contro quei cretini.
Non so se mi innervosisce però più loro che hanno preso il “comando” della situazione, tutti quelli che hanno acconsentito a testa bassa o gli esaminatori che se ne sono stati tranquilli a vedere dei bulli che picchiavano gente indifesa solo perché si credevano per non so quale motivo in diritto di comandare.
Più passa il tempo e più mi domando che genere di individui ci siano nell'Offshore. Sono tutti così crudeli o imbestialiti contro chi viene da fuori? Cìè tipo la mafia di chi è nato dentro e tutti coloro che non lo sono devono dimostrare quanto sangue freddo hanno e quanto possono essere cinici? Spero che non lo costringano mai a combattere gli uni contro gli altri, anche perché così non sarebbero troppo diversi da quei signori che guardavano gli spettacoli nel Colosseo, non dovrebbero essere più intelligenti e civilmente progrediti?
Non so più cosa pensare Miss, ma spero davvero che la violenza sia stata sfogata tutta in questo capitolo. Che po, quanti ne mancano? Devi eliminarne altri quattro o cinque, giusto? Spero non in modo violento e soprattutto che se ne vadano sulle loro gambe.
Come stanno Milo e Berenice? Li hanno rimessi in piedi, ma soprattutto: ce li farai mai rivedere i polletti che sono stati eliminati? Mi piacerebbe sapere come stanno in effetti, se la loro vita prosegue comunque per il meglio.
Bene, avevo promesso di essere breve e spero di averlo fatto,
a presto Miss.
Byeee!
Phebe.

19/11/17, ore 18:01

E rieccomi qui! Avevo promesso che avrei recensito e lo sto facendo e...wow, non è neanche uscito un altro capitolo!
* Phebe aggiorna la pagina e trova il dodicesimo capitolo pubblicato *
* Phebe è triste e si ritira in un angolo*
Mangerò gocciole e nutella e morirò così, felice.
Parliamo di questi bei biscottini, restando in tema, e di come hanno deciso di farli illudere di aver un po' di calma, che dici?
Bene, sorvolando su Zavhanna che si annoia palesemente e che non trova nessun riscontro nel suo vicino di letto, vorrei far una bella ramanzina a Theo: Tesoro bello de zia, io lo capisco che te ne vuoi stare tranquillo a leggere e fare il barone solitario, il cavaliere oscuro, batman dei maghi, quello che è figo, è silenzioso, è solo ma fa il fondo schiena a stelle e strisce a tutti. Ma diamine però! Andare a spiare la gente! Questa è roba che scotta! Queste sono le giuste attività in cui uno dovrebbe impegnarsi! E vai a fare compagnia a Zavy su!
No, niente, lui rimane li a fare il guastafeste. Scusa cara, non prendertela a male, viene zietta a spiare la gente con te.
Poi passiamo ai tre moschettieri che si sono persi D'Artagnan. O meglio, rivediamo i ruoli. Se Phobby è un Don Giovanni allora gli tocca il ruolo di Portos, se c'è qualcuno che ha già messo la testa a posto quello è Atos...Al? Beh, ovviamente D'Artagnan lo facciamo fare a Kiky dolce lui e...e niente, Theo se becca Aramis il chierico. Si, mi piace come divisione!
Parlando poi sempre di coppiette, Phobby caro che fissa Ninni? Vogliamo parlarne? Vogliamo parlare del fatto che a metà storia questa sia l'unica coppia che c'è e io sospetto che sia l'unica perché progetti di buttar fuori gente che però, mannaggia, la ship un po' te la chiamavano? No Miss, almeno loro me li lasci inseme. Possibilmente dentro all'Offshore, perché se no il nostro Portos si deve sposare e poi devo togliere ad Al il titolo di Atos e darlo a lui, no, non si può. Qundi? Nome della ship? Perché io ho ancora quel bruttissimo soprannome da Nimbus 2000, o in alternativa tipo Phobea ma mi sa troppo di Poppea e quindi no, niente proprio.
Fammi sapere, così posso cominciare a stampare le magliette.
Comunque la quiete non è che sia durata troppo, o almeno ha interrotto proprio sul più bello i nostri piccioncini.
Stavo per dire cocoriti, ma poi mi sono ricordata che ce n'è solo una coppia e che nessuno può avvalersi di questo magnifico soprannome.
Passiamo alla prova! Patronus! Wiiiiiii!
Patronus è sinonimo di ricordi, ricordi è sinonimo di informazioni sui nostri polpettini e ciò mi rende incredibilmente felice.
Abbiamo avuto uno scorcio della vita di tutti quanti e porca paletta quanto fanno schifo? Cioè, siamo state davvero tutte così cattive de sto giro? Alla povera Zavy è morto il fidanzato e non voglio neanche sapere in quale modo terribile e doloroso, anche se ha il patronus figo, ma questo non c'entra niente e non mi fa star meglio. Mi sento così bipolare quando rileggo le cose che scrivo… Ma passiamo avanti. I moschettieri lì hanno tutti una famiglia disastrata: tra chi non ce l'ha, chi è orfano di padre ma almeno ha la mamma, chi è orfano di madre e non ha neanche un buon papà e chi invece li ha entrambi ma non ci va d'accordo.
Poi abbiamo chi soffre la mancanza dei genitori in coma e quella dei fratellini lasciati indietro. Chi non sopporta la lontananza dai propri fratelli e sorelle e che non riesce neanche a ricordare un giorno felice della sua vita.
Ma non ci hai tipo maledette tutte quando hai letto le loro schede? Tipo che ci hai reputato sadiche e cattive? Di la verità, i rimanenti sono quelli che hanno il passato peggiore e li hai scelti solo per dargli un futuro più roseo. Sto anche cominciando a pensare ad uno dei punti della scheda, quello in cui chiedevi, da uno a dieci, quanto volessero entrare nell'Offshore. Sono rimasti tutti quelli dall'otto in su?
Ho apprezzato tantissimo come hai posto il ricordo di Erza, le sue sensazioni e persino il fatto che ce l'abbia fatta per il rotto della cuffia. Così come mi è piaciuto tantissimo il ricordo di Al, davvero molto, credo che sia uno dei miei preferiti assieme alla determinazione che è trasparita da quello di Zavy. Certo, ora ho paura per Hailey, ma se posso essere cinica e cattiva, se lei venisse eliminata ci sarebbero più possibilità per i miei preferiti, no? Okay, è davvero una cosa cattiva, ma come non posso sperare che la mia bambina, quel polletto di Kiky, o anche Al o Theo Wayne non superino la prova? Come posso? Non posso, ecco la triste verità, non posso proprio.
Eh, queste storie mi distruggono, mi tolgono la vita alle volte, sono così in ansia per loro… non è che ti faccio un po', giusto pochina pochina di pena e vorresti aggiornare tipo...sta sera? Domani? No? Sicura sicura?
E vabbeh, io ci provo sempre.
Ci vediamo presto Signorina, con una storia o con l'altra!
Byeeee!
Phebe.

19/11/17, ore 13:19

Ciao Signorina :)
come al solito ti recensisco un po' in ritardo..
Lo sapevo, me lo sentivo che la prossima prova si sarebbe svolta nel giardino!
E così gli hanno dato qualche giorno di pace prima di quest'entusiasmante prova.. e ovviamente figuriamoci se Phobeus non ne approfittava per corteggiare Nym <3
Li adoro quei due.. perché lei è così dolce e timida che quasi si vergogna nel ricevere le attenzioni e i complimenti di lui.
Finalmente iniziano a conoscersi meglio, anche se entrambi sono evasivi..
Mi è piaciuto moltissimo vedere come ognuno avesse dei problemi (chi più chi meno, ovviamente) nel concentrarsi nel ricordo felice.
E il patronus di Zavannah ha sorpreso anche me ahaha non pensavo che potesse essere un animale così maestoso, ma in fondo lei ha molta forza interiore.. e come dice Nym anche lei è più di quel che appare.
Ho l'ansia per la sorte di Hailey (ti faccio gli occhioni da cucciolo, possono servire come punti aggiuntivi ?)
Mi dispiace molto per Louella :(
A presto,
Baci
Gin

18/11/17, ore 07:13

Buongiorno Signorina :)
Il capitolo sui Patronus mi è piaciuto molto, è bello leggere dei ricordi felice che i ragazzi scelgono per evocarli... in particolare, mi hanno colpita Lily, Zavannah e Alastair, ma sono felice che praticamente tutti ce l’abbiano fatta, incrocio le dita per Hailey, a questo punto.
Il Patronus di Nymphea ha sorpreso anche me, bisogna dirlo, ma anche quello di Zavannah è impressionante... e la Tassa e Phoebus, insieme, sono sempre più belli.
I poveri quattro Serpeverde/Corvonero non hann9 di certo un passato facile alle spalle, specialmente per quanto riguarda la famiglia, ma ce l’hanno fatta tutti e quattro e mi fa molto piacere, chissà che non riescano ad arrivare uniti alla fine, a questo punto.
Un altro ricordo particolare è stato quello di Erza, mi ha incuriosita molto e spero ci dirai di più su di lei, anche perché ormai penso che la storia stia quasi per finire.

Buona giornata, a presto,
Alimanga