An incredible night
di cussolettapink

12/12/17, ore 11:02

No vabbé non so se amarti oppure odiarti hahahah STRONZA!
Ero troppo contenta quando hanno risolto l'incomprensione dello scorso capitolo e soprattutto quando Harry ha baciato la mia omonima (URLO) ma poi fai arrivare Mark in scena e ovviamente la mia gioia va tutta a puttane TT^TT
Ok, ok, ammetto di non essere io stessa esattamente una dispensatrice di gioie nei miei capitoli (ipocrisia portami via lol) ma speravo che almeno tu fossi una persona migliore di me... e invece mi sbagliavo :') ti odio un pochino. Anzi tanto. Ma vabbé, già lo sai c:
Comunque adesso capisco perché ieri mi hai scritto tutta ansiogena per chiedermi il mio film preferito xD un altro mistero risolto hahahah
Bravissima come sempre, continua così, scriviscrivi che scrivere guarisce tutte le malattie(?) e non fare come me che non ho MAI il tempo di aprire il file di Reunited e di mettermi a scrivere due righe TT^TT
Ci si rivede come sempre al prossimo capitolo!

03/12/17, ore 18:10

... D:

Mi hai spiazzata tantissimo con questo capitolo TT^TT mi aspettavo una bella uscita divertente e romantica, un bacio da togliere il respiro e tanti bei presupposti perché si rivedessero presto, ma con l'arrivo di Steve la situazione è semplicemente degenerata :')
L'atteggiamento di Harry mi ha fatta restare un po' male francamente, in fin dei conti lui ha sempre saputo che vengono da due mondi diversi e forse avrebbe potuto essere meno brusco con la mia povera omonima, ma vabbé HARRY TE SE AMA UGUALE.
Aspetto (sì, con ansia pure io lol) il prossimo capitolo, scusa la recenisone breve ma devo correre a lavarmi lel - tornerò ad insultarti via messaggio, quindi non tirare un sospiro di sollievo u.u

03/12/17, ore 12:48

Buongiorno, so di essere in ritardo, ma come vedi ho mantenuto la mia promessa.
Che dire, capitolo molto interessante come sempre, sono contenta che Denise abbia preso a frequentare Niall con assiduità, ed ero contenta per Nicole all'inizio.
Sinceramente anche io non avevo pensato alle conseguenze che avrebbe portato per Harry rivolgersi a quel poliziotto. Per cui ottimo lavoro, mi ero davvero immedesimata in Nicole.
Ovviamente mi dispiace per ciò che è successo alla fine, però ancora una volta per quanto mi riguarda non potrei essere più d'accordo con Harry, spero solo che adesso sia Nicole a tirare fuori le palle che non ha, ed a convincerlo che okay, vengono da due mondi diversi ma possono stare insieme.
In più fosse per me, nella mia mente utopica, dove non c'è spazio se non per il lieto fine, mi sarei trasferita a Londra con tutti e cinque i ragazzi e mamme.
Che dirti più, al prossimo capitolo e ottimo lavoro.
baci LadyY:)

02/12/17, ore 18:16

Oggi una mia compagna di classe stava leggendo una fanfiction e mi sei venuta in mente, quindi ho ritagliato un po’ di tempo ed eccomi qui.
Devo dire che sei migliorata davvero ma davvero molto: mentre leggevo me ne meravigliavo!
In tutta sincerità non avevo notato così tanta differenza durante la lettura dei capitoli precedenti, ma davvero complimenti!
Ho notato il soffermarsi di più sulla psicologia dei personaggi e dei loro pensieri: hai per caso seguito il mio consiglio della lista? Quando scrivevo a me aiutava davvero molto, è infallibile!
Dato il tuo miglioramento però, devo attaccarmi ad errori piccolissimi ma pur sempre errori: iniziamo.
Per prima cosa, ho notato la ripetizione. Ripetizione di congiunzioni come “per studiare per un esame”, cerca di evitarlo il più possibile, non era difficile in questo caso. Avresti potuto scrivere “per studiare, avendo un esame...” o anche “per prepararsi all’esame...”, insomma, un modo si trova sempre per evitare questa ripetizione davvero cacofonica!
Anche la ripetizione dei nomi è molto presente;

“Ciao Harry” disse Nicole “Ciao Nicole” disse Harry.

Capisci che si potrebbe evitare anche ciò!
Ho notato anche errori grammaticali sicuramente di distrazione (per esempio fu con l’accento), errori gravi ma che sicuramente non hai fatto di proposito.
Stessa cosa per il passaggio dal presente al passato, magari è un errore di battitura, può succedere.
Il mio consiglio per questi errori è semplicemente di rileggere, ma di rileggere per davvero: sai, a volte quando si scrive una cosa dopo la si rilegge come si pensa di averla scritta! Basta fare un po’ di attenzione e concentrarsi sul testo.
Per il resto posso farti solo complimenti.
Mi sto appassionando anche alla storia tra Harry e Nicole, quindi sbrigati ad aggiornare!!! Hahaha
Scusa per il poema, ma ormai mi conosci.
Alla prossima,
Ilaria

01/12/17, ore 15:55

Adoro Denise.
Potevano anche venire dal Bronx, se una persona è buona è buona e si merita tutta la mia stima e simpatia.
Come ho già detto io amo il modo dei tuoi personaggi di gestire le situazioni, adoro che siano realistici e soprattutto non siano costruiti completamente a caso come capita spesso in alcune storie: le parole di Denise esprimono perfettamente quello che è anche un mio pensiero, quindi mi sono sentita tanto vicina!
Per quanto riguarda Mark, mi chiedo con che forza egli abbia trovato il coraggio di presentarsi così alla porta di Nicole, con quale faccia tosta abbia pensato di poterle parlare come se non fosse accaduto niente.
Una parte di me spera di non doverlo più rivedere, contando anche che gli incubi della protagonista probabilmente non esisterebbero se lui non l'avesse lasciata sola, ma sto imparando ad aspettarmi il peggio quindi non credo proprio che abbia recepito il messaggio di starle lontano.
E' bello tornare a leggere, come sai ieri - tra vari impegni - non ho avuto neanche un attimo per me stessa, e ho sentito la mancanza di efp e delle storie a cui mi sto velocemente affezionando.
Tra l'altro ho notato che hai aggiornato, per cui c'è un capitolo in più per me - e non potrei essere più felice!
Come al solito ci ritroviamo tra pochissimo, un abbraccio!
Elettra, x

29/11/17, ore 21:27

Ed eccomi anche qui!
Ti farò le mie congratulazioni: la serata tra Nicole ed Harry è stata incredibilmente carina e mi piace come stai caratterizzando i tuoi personaggi, ma soprattutto qui il romanticismo ci sta tutto e non mi ha annoiata né mi è sembrato melenso, anzi!
Penso che ci stesse benissimo il flirt innocente tra Harry, questo ragazzo che cerca di dare il meglio di sé anche in un mondo disastrato, e Nicole, abbandonata così da quello che avrebbe dovuto essere il ragazzo che la amava.
Metaforicamente devo dire che mi rivedo nelle situazioni del genere...
Ma bando alle ciance: mi piace che lei decida di rischiare per rivederlo, e soprattutto ha dimostrato incredibile intelligenza nel momento in cui ha ringraziato Harry per averla salvata.
Dico ciò perché non capita spesso di incontrare un personaggio che sappia andare al di là delle apparenze e avere la maturità di riconoscere anche il "bene che c'è nel male", dunque thumbs up per la nostra Nicole!
Anche in questo capitolo dunque trovi la mia recensione più che positiva, io continuerò a leggere domani perché sto crollando dal sonno (essendo sveglia dalle 5.30 per impegni universitari)!
A presto,
Elettra. x

29/11/17, ore 21:03

Io adoro questi finali.
Soprattutto se il capitolo si conclude con uno stomaco brontolante e una pizza, per me è incredibilmente perfetto. :')
Al di là dell'ironia, cosa dire?
Questo plot twist improvviso mi è piaciuto non poco: i ragazzi che lì per lì sembravano volerle fare del male si sono dimostrati una sorta di protettori, perdonami il termine, e mi sono piaciuti davvero un sacco.
Ti dirò: il capitolo mi ha fatta sorridere. Non so come mai, perché, in che modo, ma davvero mentre leggevo i dialoghi tra i ragazzi e Nicole non potevo far altro che sorridere, e immaginare Harry intento a ridere dello stomaco affamato di Nicole, o Liam vittima della sua gomitata; mi ha trasmesso qualcosa di positivo, nonostante ci fosse il sottofondo, per così dire, dell'ambientazione che purtroppo resta quella che è, una realtà nient'affatto positiva.
L'apparizione di Josh è stata breve, ma ha già aperto uno spiraglio sulla sua figura: temo che nel corso della storia potrà dare problemi, soprattutto a causa di quel riferimento ai depositi che mi ha lasciata alquanto in ansia.
Continuo a leggere, desiderosa di riuscire a procedere con più calma e non divorando i capitoli come sto facendo in questo momento, perché ho notato che per il momento sono solo 7 ed io, che mi sto appassionando, non riuscirò poi ad aspettare!
A tra poco,
Elettra. x

29/11/17, ore 20:47

Eccomi qui!
Okay, inizierò dalla fine (per quanto sembri un ossimoro anche a me in primis) perché sono rimasta davvero piuttosto basita: Ok, prendetela?
Wow, ragazzo, tu sì che hai tempra morale e forza da vendere!
Non so chi sia Mark o che ruolo avrà nella storia, ma questa cosa mi ha davvero turbata, soprattutto perché purtroppo non è neanche così inverosimile... Ma veniamo a noi!
Questo prologo, per quanto breve, si presenta davvero scritto bene: una cosa che forse saprai, avendo parlato con Nicole, è che apprezzo davvero moltissimo l'angst, e questo inizio sembra proprio creato su un'impronta piuttosto angst!
Mi chiedo se il gruppo che ha accerchiato Mark e Nicole siano i nostri ragazzi, e soprattutto cosa accadrà a lei in primis (e anche a Mark, lo lasceranno andare davvero indenne, nonostante la sua codardia?).
Mi piacciono i capitoli che vanno a concludersi in maniera abbastanza aperta, anche se forse parlo così perché so di avere altro da leggere e di avere dunque la possibilità di continuare e scoprire le risposte alle mie domande: nonostante ciò ritengo che questo sia un espediente perfetto per rendere la storia più accattivante!
Che altro dire? Hai acceso totalmente la mia curiosità e, avendomi spiegato che la narrazione avviene in un quartiere che vuole allegoricamente rappresentare uno della nostra provincia d'origine, credo di aver capito a quale tu stia facendo riferimento, il che mi fa sentire la storia ancora più vicina.
Ora continuo con i prossimi capitoli, a tra poco cara!
Elettra, x

23/11/17, ore 21:25

MA IO TI AMO
Ancora rido hahahahahahahahahaaha
Ce li vedo un po' Harry e niall *inserisci una faccina pervertita*

23/11/17, ore 12:13

Eccomi finalmente qua, con proverbiale ritardo :’D
Credo che questo sia ufficialmente il capitolo più bello che tu abbia mai scritto haahha xD stavo tipo urlando quando Denise ha versato la Coca Cola addosso a James, la stimo tantissimo :’)
Ma poi i ragazzi così protettivi *^* tu vuoi farmi morire per overdose di ormoni hahahah :’D Niall è adorabile, lui e Denise devono finire insieme PRIMA DI SUBITO.
Comunque non so perché, ma Louis che propone il bowling mi fa troppo strano xD mi sa da tipo di persona che quando gioca a bowling sfascia la sua pista e pure quelle accanto HAHAHH non so perché, così a caso xD
Eeee poi…. Harry che ha bisogno di attenzioni, awww :’) è così dolcino, come al solito mi fa venire voglia di andare a cercare quello vero in giro per il mondo ed abbracciarlo hahah *^*
Beh che dire, come sempre non vedo l’ora che pubblichi il prossimo capitolo c: sono curiosissima di vedere cosa succederà durante la partita di bowling e chi sfascerà più piste xD

23/11/17, ore 08:21

Buongiorno, cosa dire???
Ho davvero amato il capitolo, Niall aveva tutta la mia approvazione per il pugno che ha tirato a quel cretino.
Denise mi piace sempre di più, e il rapporto che tutti stanno creando è meraviglioso, la battuta finale su un appuntamento tra niall ed Harry mi ha letteralmente stesa, giuro l'ho amata.
Louis credo sia un cupido un po' imbranato, ma lo adoro come anche gli altri.
Non vedo l'ora di leggere il seguito :)

16/11/17, ore 22:59

Come ti avevo promesso per messaggio, ho cercato di ritagliarmi del tempo per leggere questi capitoli e cercare di darti un'opinione che potrebbe aiutarti.
Noto con molto piacere l'assenza dei discorsi diretti in grassetto: grazie mille per aver seguito il mio consiglio ed esserti fidata, fammi sapere se anche altre persone hanno notato questo miglioramento!
Passando alla storia: ti dirò con tutta onestà che la trama non mi ha colpito molto. Questo per un semplice fatto, cioè che non c'è una descrizione psicologica dei personaggi. Per descrizione non intendo una lista di caratteristiche caratteriali, ma un approfondimento psicologico che il lettore dovrebbe dedurre dalle azioni e DAI PENSIERI dei personaggi. Tutto ciò che vedo nella tua storia sono dialoghi, e ci sta non volersi soffermare troppo nella descrizione di luoghi, ma devi necessariamente iniziare a scrivere i pensieri di ogni personaggio, così che il lettore si affezioni a loro, si interessi di ciò che accade e non accade.
Poi ci sono anche molti errori di punteggiatura, tra cui punti assenti a fine frase! Ricontrolla più spesso e magari invece di usare il punto, utilizza anche punto e virgola, che evitano l'effetto singhiozzo.
Un errore fonetico invece è quello che fai quando scrivi

"Ciao'" disse lei, "come va?" domandò lei. "Va tutto bene" disse lei a lui.

Come vedi, ripeti tantissime volte LEI o LUI, quando potresti benissimo ometterli.

"Ciao" disse lei, "come va" gli domandò. "Tutto bene" rispose.

Spero sia chiara questa cosa perché è molto importante.
Per il resto noto anche un miglioramento, anzi, un grandissimo miglioramento nell'uso del lessico e dei tempi verbali, nonostante il testo sia molto paratattico e con prevalenza di discorsi diretti.
Spero di averti aiutato!
Non posso prometterti di recensire ogni capitolo, ma ci proverò! Soprattutto spero di riuscire a leggere anche le altre sue storie di cui mi parlavi.
Buona serata
Ilaria

16/11/17, ore 10:26

Eccomi finalmente, sinceramente Denny è già entrata nel mio cuore e devo essere sincera Gianni e Pinotto non mi erano mancati per nulla, tral'altro mi verrebbe da pensare, si parla tanto del posto dal quale provengono Niall ed Harry insieme anche agli altri ovviamente, ma alla fine non è che Mark e l'ex di Denny siano poi così migliori nonostante provengano da un quartiere migliore.
Questo solo per dire che apprezzo questa tua scelta, nel senso che anche magari se involontario, hai fatto trasparire il messaggio che non sempre il posto dal quale proveniamo deve per forza influire sul nostro modo di agire, essere o pensare.
Sinceramente arrivata alla fine sono rimasta con 'amaro in bocca, perchè ovviamente lo stoppi sempre sul più bello.
Spero di leggere il prima possibile il continuo, per ora mi piace tanto, e spero che Denny e Nicole rispondano per le rime ai sopra citati Gianni e Pinotto, che se non si fosse capito ora mai odio profondamente.
un bacio LadyY;)

15/11/17, ore 16:19

NO MA VABBÈ
Io volevo la scena in cui i due ex si prendono un sacco di mazzate
Da parte dei ragazzi e anche da parte di Denny, scommetto che picchia duro
Però per colpa tua adesso ho voglia di pizza XD

15/11/17, ore 00:02

Eccomi qua, come sempre :D
ORDUNQUE, quante cose da dire su questo capitolo :’) più si prosegue con la storia e più mi viene voglia di andarmene in giro per il mondo alla ricerca di Harry Styles, solo per trovarlo e ringraziarlo di esistere e di essere… beh, semplicemente quell’Harry che amiamo e che popola le nostre (mie più che altro) fantasie, heheh <3
Nicole e Denise hanno un rapporto bellissimo, il classico genere di amicizia che comprende tutto: fiducia, protettività, risate, divertimento e ovviamente un’immancabile buona dose di disagio ahah
Ho adorato il modo in cui Denise e Niall si sono avvicinati LOL il cibo unisce le genti dai secoli dei secoli :’) l’ho sempre detto io che cibo >>>> umani.
L’introduzione di James mi ha fatto prudere le mani dal nervoso, ho avuto modo di conoscere gentaglia di questo tipo e aver letto di una persona così in questo capitolo mi ha fatto venir voglia di prendere a padellate nei denti qualcuno :’’’’’) potessero estinguersi tutti #%@&₩[censura]!!!
ANYWAY Harry è la perfezione, al di là del fatto che sia un fregno oltre ogni mortale comprensione :3 quando ho letto di come ha affrontato quei palloni gonfiati di Mark e James in pizzeria volevo mettermi ad urlare esaltatissima, ma poi ho pensato che forse era meglio evitare altrimenti mama avrebbe definitivamente chiamato la neuro~~ però ho urlato internamente, ecco dai hahahah
…Mado, certo che ormai è scientificamente provato che più tardo è l’orario in cui scrivo le recensioni e più vengono fuori deliranti D: bah, sarà anche il fatto che stamattina ero in piedi prima delle sei ed i miei due neuroni rimasti stanno tipo chiedendo pietà TT^TT
Dunque, chiudo finalmente questa recensione-papiro-delirio e me ne vado a nanna ahah :’) buonanotte e ancora complimenti per il capitolo bellissimo come al solito ^^ aspetto con ansia il prossimo, as usual!