An incredible night
di cussolettapink

14/01/18, ore 10:38

Eccomi qua, con il mio proverbiale ritardo che ben conosciamo (non puoi capire che razza di serata ho avuto ieri hahah, manco sapevo dov'ero)
Dunque, che dire? :3
La parte alla bancarella delle lattine è stata divertentissima :'D sembrava proprio di essere lì, hai descritto benissimo la situazione ^^ non mi aspettavo una Nicole così preparata hahahah mi è venuta un sacco di voglia di andare al poligono di tiro ed imparare a sparare ai bersagli :') e Denise che ne ha beccate solo due ma era felice lo stesso hahah xD giustamente per lei la cosa più importante è il cibo... e anche Niall, dai :D
A proposito, questi due insieme sono tenerissimiii!! *^* niente imbarazzo, sono diretti e schietti, e Denise non si fa problemi a farsi avanti per incollarsi alle labbra del nostro irlandesino preferito :'D
È stata davvero una scena super dolce, complimenti :3 stai diventando sempre più brava ad ogni capitolo. Practice makes perfect dicono, e hanno ragione :D
A presto, cara ^^

Un abbraccio forte,
mononokehime

13/01/18, ore 18:59

Bellissimo capitolo! e poi il "Mi baci o dobbiamo fare notte?" mitico ahaah
Ci rivediamo sicuramente al prossimo

13/01/18, ore 17:58

Eccomiiiiiiii!
Non potevo aspettare oltre, quindi dopo aver letto il tuo messaggio ed essermi riposata, sono subito corsa qui a recensire.
Dunque, in questo capitolo ho notato dei miglioramenti, Lisa. Nello stile, ancora più leggero e scorrevole, nella scrittura (ci sono meno errori e sei più accorta) e sei anche riuscita ad essere più coinvolgente di quanto lo eri stata negli altri cpaitoli. Il che significa che, se nei precedenti mi avevi fatta emozionare e se mi avevi fatto prendere dei mezzi infarti in alcune scene particolarmente forti XD, qui mi sno emozionata ancora di più. C'è ancora qualche errore nei punti fermi (beh, ne ho notati un po', veramente). Mancano alla fine dei dailoghi, e questo non va bene.
Per esempio:
""In realtà non è lontano, solo che è molto scomodo da raggiungere. Hai presente quel paesello qui vicino che sta praticamente in montagna? Ecco, i miei genitori sono due dei centoquattro abitanti di quel posto dimenticato da Dio""
Dopo "Dio va il punto. Ho scelto una frase a caso, ma ce ne sono altre così.
A volte però hai messo questi segni di punteggiatura, quindi sei migliorata, ma stai attenta mi raccomando. E' vero che in tanti libri i dialoghi sono senza quei segni, ormai è una cosa che si vede, e non so come la grammatica italiana la, diciamo, pensi a riguardo, non mi sono mai informata perché io i punti li metto sempre. Magari mi sbaglio io eh, magari ci son delle regole che dicono che si possono non mettere, non ne ho idea. Potresti andare sul sito dell'accademia della crusca, che è un sito dove puoi trovare risposte a molte domande sull'italiano, e puoi anche porne se vuoi. Se scopri qualcosa fammelo sapere, così non ti rompo più le scatole dicendo di stare attenta ai punti XD.
""Signorina non abbatt- Ok, vedo che non serve che te lo dico""
Anche qui manca il punto, ma penso che sia meglio scrivere "non serve che te lo dica".
"A proposito di Nicole... sai che lei e Harry si sono baciati?"."
Ecco, qui il punto non ci va perché c'è già quello interrogativo. E anche qui c'è lo stesso errore:
""Che dici, ci vogliamo rilassare o vuoi continuare a mangiarti il fegato per qualcosa che potrebbe anche non accadere mai?"."
Poi, hai scritto un "perchè" anziché "perché", qui:
""Perchè, dove vivono?" chiese, notando che effettivamente la bionda non gli aveva mai parlato dei genitori."
Poi ci sono altri due errori:
"Questa è un cosa che saprà dirmi il tempo",
quindi hai scritto "un cosa" anziché "una cosa".
"Soddisfatta di essere riuscita nel suo intendo vedendo il sorriso di Niall, Denise tornò a baciarlo dolcemente."
Hai scritto "intendo" anziché "intento".
Non ho trovato altri errori.
Bene, ora passiamo al capitolo.
Dunque dunque, le cose si fanno interessanti, eh!
Io adoro gli stand per sparare. Ovviamente non vedendo non posso di certo sparare da sola, però quando ero più piccola mio padre, per farmi divertire, mi guidava la mano in modo che io potessi colpire le bottiglie. Denise è stata fortissima quando si è messa a saltellare anche se ha colpito solo due bottiglie XD. Ha fatto davvero ridere. Invece Niall e Harry sono stati molto bravi, e Nicole è stata fantastica! Anch'io sarei rimasta impressionata se l'avessi vista, ma sei riuscita a descrivere tutto così bene che mi è sembrato proprio diessere lì, come mi è capitato con i precedenti capitoli, del resto. La tua storia è così coinvolgente che sembra che i personaggi escano da essa, perché se mi ritrovo a pensarci anche quando sto facendo tutt'altro, vuol dire che qualcosa del genere deve davvero avvenire. Ed è una cosa bellissima, te lo assicuro!
Sono felice che Nicole abbia preso un gatto di peluche, io adori i gatti! Vabbè, si sapeva. :)

""Biondo, andiamo a prenderci un gelato che sono affamata!" prendendo Niall a braccetto, la mora sparì tra la folla che quella sera si era creata senza ascoltare i rimproveri di Nicole, che le urlava dietro che quel fantastico metabolismo che aveva l'avrebbe prima o poi abbandonata."
Anche queste poche righe mi hanno fatta sorridere. Cavolo, Denise e Niall hanno sempre fame XD. Anche dopo, quando hai scritto che si femrano ad ogni stand di cibo, mi sono detta:
"Ma sul serio? Caspita, sono dei pozzi senza fondo!"
Insomma, è vero che di solito negli stand di cibo fanno cose buonissime (zucchero filato appunto, gelati, hot dog (oddio, io li adoro!), patatine fritte, frittelle, panini e cose del genere), quindi, come fa a non venirti voglia di prendere qualcosa? Solo che, wow, se questi due si fermano ad assaggiare tutto... beh, in effetti devono avere un metabolismo piuttosto veloce e anche ottimo! Beati loro, santo cielo, soprattutto perché mangiano e non ingrassano. Ragazzi, io vi odio! No scherzo, vi voglio bene, ma mi fate comunque un casino di invidia.
Parlando di cose più serie, mi è piaciuto molto il discorso che Denise ha fatto a Niall. E' stato molto sentito, si capiva che le parole le arrivavano direttamente dal cuore, sono tate profonde e sincere e mi hanno davvero toccata nel profondo. La ragazza ha ragione: loro sembrano delle persone meracigliose, ma è anche consapevole che deve andarci con calma, in fondo li conosce solo da una settimana Niall ha fatto bene a portare Denise in disparte. Avendo sicuramente ricevuto il messaggio di Harry ha pensato fosse meglio che nessuno sentisse quella conversazione.
Il momento in cui la ragazza si è seduta sull'altalena e quello in cui è andata sullo scivolo mi hanno fatta sorridere. Denise sembrava una bambina e tutto ciò l'ha resa ancora più tenera. Poi quando Niall l'ha presa e si sono baciati mi sono emozionata. E infine, la ciliegina sulla torta.

""Mi piace questa cosa sai?" alla muta domanda del biondo, la mora continuò "Ho notato che lo hai fatto per tutta la sera: che sia un braccio intorno alle spalle, la mano nella mia o un semplice abbraccio, cerchi sempre il contatto con me, come se temessi che possa scappare via da te in un qualsiasi momento". Accorgendosi forse dello sguardo perso del biondo, si apprestò a continuare "Biondo, sappi che fino a quando bacerai così bene non me ne andrò da nessuna parte"."
E' vero, è molto bello che Niall cerchi sempre il contatto fisico con lei. Non ci avevo fatto molto caso, quindi sono felice che Denise l'abbia detto perché mi ci ha fatta riflettere. Non è una cosa che succede frequentemente tra le persone che vedono, credo. Voglio dire, io che non ci vedo ho bisogno di sentire il contatto con le altre persone, anche se le conosco poco, e capisco che questo a volte può mettere in imbarazzo chi non è abituato a gesti del genere, che sia anche solo il fatto di tenere per mano una persona, o di toccarle il viso. Per me sono cose importanti, che ovviamente faccio solo con chi conosco da un po', anche se in realtà hochiesto di toccare il viso solo di quelle persone di cui mi fidavo e a cui volevo particolarmente bene (cosa che farò anche con te, quando ci incontreremo). Quindi in effetti non è affatto scontato il fatto che Niall cerchi il contatto con Denise, e soprattutto che lei lo accetti così di buon grado. Ti assicuro che non lo è affatto! Anzi, credo che il fatto di tenersi per mano, abbracciarsi ecc. li faccia entire ancora più uniti.
Poi vabbè, Denise se n'è uscita con la battuta del "se baci così bene non me ne vado" (le parole non erano quelle ma il senso sì), però comunque mi è piaciuto che tu abbia messo in evidenza questa cosa del contatto fisico. Mi ha fatta quasi commuovere questa cosa!
Ora parliamo di Harry e Nicole.
Quindi i genitori della ragazza si vedranno nel prossimo capitolo?
Sono proprio curiosa di conoscerli!
Beh... immaginavo sarebbe successo qualcosa, ma andiamo con ordine. I due ragazzi iniziano a chiacchierare del più e del meno, scherzando anche sul fatto che Nicole sia pericolosa (in effetti, visto che ha segnato il massimo dei punti, do ragione a Harry: meglio non farla arrabbiare). La domanda del ragazzo sull'università, però, cambia tutto. Speravo che si sarebbero messi in disparte a parlare di cose così delicate, invece non l'hanno fatto e Harry, com'era prevedibile, ha alzato la voce perché si è innervosito, anche se grazie al cielo ha saputo contenersi. Ho una domanda: la figura che ha guardato Nicole e Denise uscire dall'università assieme ai ragazzi era James, quindi? Boh, forse sono io che mi sono persa qualcosa e non ho capito...
Ah, ora che ci penso, quando Denise e NIall parlano hai scritto, in una battuta di dialogo della ragazza:
"Mark o avuto la sfortuna di conoscerlo".
Capisco che volessi, come dire, riprodurre un linguaggio colloquiale, però forse sarebbe meglio scrivere:
"Ho avuto la sfortuna di conoscere Mark".
Comunque, tornando a Harry e Nicole (altrimenti qui divago e mi perdo nei miei stessi discorsi), dicevo, son felice che il ragazzo sia riuscito a contenere la propria rabbia. Certo lo capiva anche lui che non era il caso di fare casini, visto che lì intorno c'era gente e c'erano anche bimbi, per cui son fiera di lui per questo. In certe situazioni, quando si è molto arrabbiati, non si può fare a meno di alzare la voce, ma questo ha avuto purtroppo conseguenze negative.
"Nicole si accorse tristemente che nel momento in cui Harry aveva leggermente alzato la voce e nominato il suo quartiere, una mamma aveva preso per il braccio il suo bambino e lo aveva trascinato lontano da loro, guardando storto i due.

Si chiese cosa si dovesse provare a vivere costantemente con un'etichetta del genere, con la nomea di appartenere a un quartiere in cui succedono solo cose brutte."
Mi è piaciuta molto questa tua riflessione, un'altra di quelle profonde che rendono latua storia ancora più realistica, toccante e speciale. In parte posso comprendere la preoccupazione di quella mamma, forse avrei fatto la stessa cosa anch'io, ma è anche vero che non si dovrebbero avere pregiudizi senza conoscere le cose. D'altroc canto, purtroppo, noi umani siamo fatti così e non siamo capaci di non avere pregiudizi almeno su qualcosa. In ogni caso sì, è una cosa molto triste quella che è successa, e penso che essere etichettati solo perché si vive in un quartiere malfamato e molto difficile sia una cosa davvero brutta per chi, invece, è una persona di buon cuore come Harry. Il ragazzo ha ragione a preoccuparsi, penso che tema che qualcuno possa far male a Nicole... e ora mi vengono i brividi al pensiero che le potrebbe succedere qualcosa, o che potrebbe accadere a Denise, o a entrambe, o che invece potrebbero essere i ragazzi ad andarci di mezzo!!! E penso che qualcosa purtropo succederà, prima o poi.
Tuttavia, ammiro Nicole per essere riuscita a risollevare il morale al ragazzo e aver carcato di alleggerire la situazione. E' stata davvero brava, non è una cosa facile quella che ha fatto!
Ti ringrazio per avermi ringraziata nell'angolo autrice (scusa la ripetizione). Le cose che hai detto sono tate bellissime e mi hanno fatto un piacere immenso. Per me è davvero bello poterti aiutare a migliorare, e sono contentissima di averti fatta crescere con le mie recensioni.
Ho letteralmente adorato il capitolo! Complimenti, come al solito sei stata bravissima! Per quanto riguarda "The date", ricordati di allungare il pezzo in cui Harry e Nicole sono nel bosco, mi raccomando.

13/01/18, ore 15:34

okay, si lo ammetto mi ero costruita un'altra storia in testa ma è proprio questo il bello delle storie scritte bene no?. Continuo la lettura ^^

13/01/18, ore 15:26

Ah questa è quella che riprendi anche in 'love at the hospital' ... bella trovata! Sono curiosa di sapere come continua, vado a leggere gli altri capitoli :)

10/01/18, ore 17:30

Ed eccomi all'ultimo capitolo che hai postato! Non potevo certo aspettare domani per recensirlo, anche perché tanto con la tesi sono bloccata, quindi...
Dunque, iniziamo. Nicole ha tirato fuori le palle eh? Okay, termine un po' forte probabilmente, ma comunque rende molto l'idea. Ha deciso di parlare per prima, facendo capire ad Harry ciò che pensava e come si sentiva, e penso che questa sia una cosa bellissima e soprattutto un gesto coraggioso. Altre forse si sarebbero chiuse nel loro silenzio, entrando in casa senza nemmeno salutarlo, senza dire nulla, senza nemmeno sapere se avrebbero rivisto Harry oppure no, e forse, senza neanche avere la voglia di chiarire, in quel momento. Cosa che invece lei non ha fatto. Nonostante non si sentisse ovviamente bene è riuscita a parlare, e ciò le fa onore. Onestamente, io non so come mi comporterei in una situazione del genere. Forse parlerei, o forse sarei troppo piena di emozioin e non saprei cosa dire, preferendo rimanere in silenzio e non risolvendo niente. Boh, a volte bisogna trovarsi, nelle situazioni, per capire davvero cosa si farebbe.
"sono felice di aver chiuso con Mark, anche perchè"
Mannaggia, ma che ti ha fatto questo "perché" che lo scrivi sempre sbagliato? Povero! XD Scherzo, anzi, di solito non faccio queste battute, scusa se ti ho fatta sentire male in qualche modo, non voleva essere né una critica né un'offesa, credimi. Comunque... cavolo, allora Nicole si era già accorta che Mark non faceva per lei, che la trattava male. Perché non l'ha lasciato prima? Beh, forse aveva paura, o forse pensava che le cose sarebbero migliorate, non so. Comunque, l'importante è che l'abbia fatto.
Mi aspettavo un capitolo tristissimo, in cui Nicole sarebbe stata uno schifo visto quello che era successo, e invece ecco che appena si sdraia, sfinita e triste, sul divano, il campanello suona.
Altro piccolo errore:

"Neanche il tempo di chiudere gli occhi però che il suono campanello di casa rimbombò per tutto l'appartamento."
Hai dimenticato "del", "il suono del campanello".

Molto belle le prime parole che Harry rivolge a Nicole dopo essere entrato nell'appartamento, e dolcissimo il momento in cui la abbraccia. In pratica le fa capire che ci tiene davvero a lei.
""Non devi darmi spiegazioni, vorrei solo capire se sarà sempre così se continuiamo a frequentarci. Ogni due per tre mi allontanerai senza neanche cercare di capire quello che voglio io o senza interpellarmi?"

Il riccio scosse la testa, continuando a guardarla.

"Non sarà così Nicole, ho sbagliato e l'ho ammesso. Anche io so ammettere e capire i miei errori, imparando da essi. Se dovesse succedere qualcosa di simile ne parleremo e vedremo come venirne a capo.""
Nicole è stata molto brava a porgli quelle domande, a voler chiarire. Di nuovo, ha parlato e non si è chiusa in se stessa, ha voluto cercare di comprendere, e ha ragione a chiedere tutto ciò perché è giusto che Harry prenda in considerazione anche quello che vuole lei. Il reagazzo per fortuna l'ha capito (non avevo dubbi in merito comunque, lui non è un idiota incallito come Mark) ed è riuscito a tranquillizzarla. Penso che Nicole si sia scaldata perché il comportamento del riccio l'aveva ferita moltissimo. Lui comunque è stato calmo, le ha chiesto di nuovo scusa e l'incomprensione si è risolta. Sono stata così contenta quando tutto è andato per il meglio! Davvero!
""Davvero? Allora passiamo ai fatti che dici?" senza darle il tempo di rendersi conto di quanto stava per accadere, Harry prese delicatamente Nicole per il braccio fino a portarla di fronte a lui. Cancellò i diversi centimetri di differenza in altezza che li separavano e si chinò sulle sue labbra, chiedendo quasi subito l'accesso con la lingua nella bocca di lei.

La ragazza lo permise quasi nel medesimo istante, approfondendo quel bacio che fin dall'inizio era partito carico di passione."
Oddio, sì, sì, sì, sì, sìììììììì! Si sono baciati, evviva! Sappi che mi sto sciogliendo come la cioccolata al sole. *-* Hai descritto il momento in modo molto romantico e dolce, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti perché sei riuscita a farmi spuntare un sorrisone enorme e a farmi emozionare.
"Il riccio spinse la ragazza contro la porta chiusa mentre circondava i suoi fianchi con un braccio. L'altra mano invece era posata sulla guancia della bionda, per carezzarla durante il bacio e per tenerla vicino a lui durante il bacio.

Dopo qualche minuto i ragazzi si separarono, probabilmente solo per il bisogno di ossigeno che i polmoni dei ragazzi reclamavano."
Bellissimo che si siano baciati così apassionatamente e pure a lungo. Comunque ragazzi calmini eh, andateci un po' piano okay? XD Mica dovete fare tutto subito XD. Comunque, a parte gli scherzi, bello, hai descritto anche questo passaggio benissimo e in maniera emotivamente molto intensa. Hai ripetuto due volte "durante il bacio" nella prima frase, quindi puoi togliere quello che si trova nella parte finale, e anche "i ragazzi" l'hai ripetuto due volte, puoi togliere il secondo. La lettura risulta un po' pesante in questo modo, ,entre senza le ripetizioni sarà più scorrevole e leggera. Mi ha fatta sorridere il fatto che si siano baciati così tanto, della serie: si può vivere di solo amore (anche se di amore qui ancora non si tratta, ma insomma era come se a loro non importasse nulla se non quel momento, ed è estremamente romantico tutto ciò!).
No, no, e anora no! Tu non puoi farmi venire voglia di mangiare la pizza, le patatine e adesso anche i pop corn! XD Scherzo, ovviamente è bello anche parlare di cibo nelle storie, però cavolo mi fai venire sempre l'acquolina. Che carini quando parlano del fatto che Harry deve farsi perdonare, sono troppo dolci insieme quei due.
""Ancora non hai deciso? Mamma mia sei lentissimo!"

"Ehi, non è facile scegliere il film giusto" si difese Harry"
E' vero, non è facile, anche se io in realtà devo solo scegliere la categoria, ovvero romantico, il difficile è scegliere il titolo. Comunque, sai che non ho mai visto "Inception"? Ne ho sentito parlare ma non so nemmeno di cosa parla. Interessante, hanno qualcos'altro in comune! E' stupendo scoprire di avere gusti in comune con qualcuno, vero?
Lisa, ma tu riesci a fare questa cosa con i pop corn oppure l'hai aggiunta perché, boh, magari l'hai vista in un video su Youtube o qualcosa del genere? Perché io non conosco nessuno che sappia fare una cosa così, e onestamente non ho nemmeno mai pensato di farla io stessa. Che cucciolo Harry quando chiedeva a Nicole di insegnarglielo!
Era davvero tenero.
Ah, ho notato che hai scritto un "sì" senza accento, mi wsembra quando Nicole sta preparando i pop corn, poi non ricordo se ce n'erano altri. Non te l'ho più scritto per non risultare pesante, ma ricordati il problema con i punti fermi.
"Durante il film il riccio si voltò verso la bionda "Senti un pò, visto che ti ho già baciato e quindi penso di stare un passo avanti alla classica scena da cinema, posso abbracciarti o devi farmi fare la patetica mossa dello sbadiglio?"

Strozzandosi quasi col popcorn appena ingoiato, la bionda scoppiò a ridere per poi poggiare lei stessa la testa sulla spalla del riccio, permettendogli di abbracciarla.

"Cretino, sei un cretino Harry" disse sorridendo.

"Un cretino incredibilmente affascinante però" continuò lui, prendendo tra le mani un ciuffo biondo della ragazza mentre guardava pigramente la televisione."
Questa battuta proprio non me l'aspettavo. E' stata davvero divertente! Qui manca il punto fermo dopo "bionda", non solo dopo i dialoghi. Comunque, i due sono ancora più cucciolosi quando si abbracciano e si fanno le coccole in questa scena, sul serio. Non so come altro dire che mi piacciono un casino insieme, e ho paura di rischiare di ripetermi (cosa che probabilmente sto facendo).
""Alle 14,00 finisco l'ultima lezione, perchè?""
Il "perché" anche qui.
Oh quindi si rivedranno, che bello!
Io scriverei "sotto le coperte", non "nelle coperte", penso che sia più corretto dire sotto.
Posso capire come si sente Nicole: quando non si dorme molto, anche se si è passata una bella serata, si sta parecchio male e il giorno dopo seguire le lezioni all'università è ancora più difficile e diventa pure noioso, il che rende ogni cosa molto più pesante. poi a quanto ho capito la ragaza non ha amici lì, visto che Denise non frequenta l'università (oppure non frequenta il suo stesso corso, non ho capito) e quindi tutto sicuramente si complica. E' brutto passare tante ore da soli.
Hai scritto "i quatto ragazzi" anziché "quattro".

"I ragazzi si diressero verso un luogo dove poter pranzare tutti e quattro insieme, non facendo caso a una figura che aveva osservato il tutto dall'entrata dell'istituto."
No, e ti pareva che qualcuno veniva a rompere le palle! Ma chi è questo adesso? Che vuole? Perché li osserva? Loro non hanno notato niente però, poveri, non possono avere un attimo di pace!

Poco dopo hai scritto "motocicilisti" anziché "motociclisti".

Che stronzi quelli del gruppo! Davvero, io non so... ma anche queste Jessica e Amber, credono a tutto quello che dicono James e Mark? Perché se lo fanno, significa che non sono vere amiche di Nicole e Denise, altrimenti si sarebbero arrabbiate, come minimo. Beh, in realtà visto come le hanno chiamate in effetti no, non sono loro amiche... ma Denise e Nicole non si erano mai accorte che 'ste due le consideravano così male anche prima di questo momento? A quanto ho capito Amber aveva già una pessima opinione di Deny. Veramente, che comportamento irrispettoso e indelicato! Si sono comportate malissimo, così come Mark e James ovviamente. Bah... gente così è meglio perderla che trovarla. Per caso erano Mark o James che osservavano dall'istituto? Oppure ci sarà qualche altra, spiacevole sorpresa alla quale dovremo prepararci?
Nicole ha ragione, non è il caso di rovinarsi la giornata. Spero quindi che passeranno nei bei momenti con i ragazzi. Se lo meritano!
Mi dispiace che tu sia stata male, ma sono contenta che ora tu ti senta meglio. Comunque, sì, immagino che la voglia di scrivere non ci fosse se avevi l'influenza. Parlando del momento che mi è piaciuto di più, penso sia stato quello del secondo bacio tra i due, che è stato molto più intenso, ma anche il primo è stato bellissimo! Quello che mi è piaciuto di meno (ma non perché tu l'hai scritto male, anzi) è stato quello dei messaggi sul gruppo che mi hanno lasciata letteralmente senza parole.
Bene, non vedo l'ora che aggiorni! Avvertimi con un messaggio quando lo fai eh, che corro a recensire appena posso.
Complimenti per un altro capitolo stupendo.

10/01/18, ore 13:15

Eccomi!
Oddio, io speravo che questo capitolo fosse dedicato a Denise e Niall, ma non importa. :)
Dunque, posso immaginare quanto debba studiare Nicole, soprattutto perché i voluti di storia sono lunghissimi e molto complicati. Ricordo che, quando ho dovuto preparare l'esame di storia medievale, mi sono letta un libro di tipo cinquecento pagine, più tutti gli appunti, che prendevo scrivendo tutto (e ripeto, tutto) uqelllo che diceva la prof., ovvero frasi intere, discorsi insomma, quindi io sono sempre stata molto precisa a riguardo. E ho dato di matto per dare quell'esame, veramente! non ne potevo più, anche perché la storia non mi piace, e a quanto ho capito leggendo le parole di Liz, neanche alla protagonista piace XD.
""Ma a chi vuoi darla a bere? E' chiaro come il cielo che vuoi vedere Harry!" La Liz interiore, rimasta concentrata anche lei sui libri per tutto il giorno, aveva deciso di manifestarsi dopo l'ennesimo messaggio del riccio a cui Nicole rispondeva con tremendo ritardo.

"Non puoi fare la splendida che non gli rispondi! Non farmi arrabbiare con me stessa! Abbiamo bisogno di staccare da questa maledetta roba!""
Questa vocina nella testa di Nicole mi sta davvero simpatica XD. Quando leggo le sue parole mi viene da ridere, però è anche vero che ha praticamente sempre ragione lei. L'avevo detto, io! Avevo pensato che si sarebe rivelata una buona compagna per Nicole e che l'avrebbe aiutata a capire cosa voleva davvero!

"La bionda di norma non prestava particolare attenzione a cosa indossare e a cosa invece evitare, anche quando doveva uscire con Mark si limitava a indossare la prima cosa che l'armadio le offriva."
Anch'io sarei cos', ma a volte mia mamma mi dice, giustamente, che devo essere più carina per questo o quell'altro motivo, e quindi mi tocca darle retta perché si arrabbia se non mi vesto come vuole lei. A volte è davvero fastidiosa, però altre ha anche ragione, dai. Se dovessi uscire con un ragazzo, penso che anch'io cercherei di essere più carina possibile, magari mi metterei anche una collana, o un bracciale, ne ho tanti ma non li indosso mai. Vediamo dunque cosa sceglie la nostra Nicole.
Ah, nela frase seguente,quella in cui dici che si vuole vestire più carina perchè è la sua prima uscita con Harry, hai scritto "perchè" invece di "perché" e all'inizio, quando parli del libro di storia, hai scritto "entata" e non "tentava".

""Ma tu lo stavi aspettando alla porta di casa, e come darci torto! Stiamo uscendo con un gran figo, sono fiera di noi" Liz quella sera si sentiva particolarmente estroversa, visto che continuava a dare consigli o pareri non richiesti alla proprietaria e titolare del cervello."
Okay, Liz è davvero divertente! Oh mio Dio sto ridendo un sacco, solo che non posso farlo per davvero per non svegliare mia mamma che sta riposando. Comunque, Nicole ha avuto ragione ad aspettare un attimo prima di aprire, avrei fatto anch'io così.
E Harry le ha fatto un gran complimento! Immagino che lei si sia emozionata molto.

Wow, nel bosco? Un appuntamento nel bosco? Che cosa romantica, oh santo cieloooooo! Cioè, avrai già capito che io sono un'inguaribile romantica, ma questa cosa io non l'avrei mai pensata, è fantastica!
""Accidenti, sei incredibilmente goffa Nicole!"

Il ragazzo, senza dire una parola, prese per mano Nicole per poterla guidare su dove mettere - ma specialmente non mettere- i piedi."
Ehm... okay, io mi imbarazzo molto facilmente, quindi se qualcuno mi dice che sono goffa o cose del genere ci sto male, ma non perché questa persona l'ha fatto con cattiveria, bensì perché boh, mi sento... mi sento sbagliata, diciamo. Anch'io sono goffa come Nicole, comunque. E poi Harry è stato carinissimo quando l'ha sostenuta, voglio dire chiunque l'avrebbe fatto, ma lo trovo comunque un gesto dolce.
Il trattino va staccato dalla parola "mettere", mentre qui è attaccato.

Posso dire una cosa? Darti un consiglio? Io allungherei un po' il pezzo in cui stanno nel bosco. Per esempio, potrebbero distendersi sull'erba e guardare le stelle, sarebbe una cosa carina. Mi sembra troppo corto e l'atmosfera si interrompe subito per lasciare spazio alla città, invece meriterebbe un po' più di spazio secondo me. Se vuoi, per messaggio privato ti posso dare qualche consiglio su come scriverlo, o meglio su come lo scriverei io. Non ti voglio scavalcare eh, assolutamente, né dire che no sei brava. Anzi, sei molto brava a scrivere, e Harry (e di conseguenza tu) avete avuto una bellissima idea, ma vorrei solo aiutarti a renderla se possibile ancora migliore. Se non vuoi lo capisco, comunque. L'autrice sei tu ed è giusto che sia tua fare le tue scelte riguardo la storia, non voglio dare l'impressione di volermi impicciare.
Beh, immagino che Harry dica che andarsene dev'essere bello, visto che lui non è mai andato via da l e che anche se lo facesse, come ha già spiegato a Nicole, avrebbe grossi problemi, o rischierebbe persino la vita... Dio, non voglio pensarci, mi vengono i brividi!
Comunque, anche se capisco ciò che intende Nicole e se in parte la ammiro per il fatto di volersene andare, d'altro canto io non so se farei la sua stessa scelta. Ognuno è diverso ed è bello che sia così, è giusto che chiunque faccia le scelte che ritiene più giuste per se stesso, e le ragazze sono così unite che cogliono fare la stessa scelta per il bene di entrambe, cosa che trovo davvero molto bella. Ma io sono una persona molto tranquilla, e non credo mi sposterei mai in una grande città. E' vero qui in paese no c'è molto, ma mi piace comunque. Non so, ho paura che Nicole, tranquilla e calma com'è, potrebbe non trovarsi bene in una città caotica come Londra. Io ci son stata due volte, so com'è, so la confusione che c'è. E' una città bellissima è vero, si possono conoscere tantissime persone e fare belle esperienze, ma spostarsi da un paesino di provincia ad una città penso potrebbe essere un po' uno shock, almeno all'inizio. Quindi... beh, ammiro molto Denise e Nicole che vogliono fare questa scelta così coraggiosa.
Dai Harry, baciala ti prego, baciala, baciala, baciala! Cioè, lo so che è presto e che vi conoscete da pochissimo, e che ci vorrà tempo perché vi mettiate insieme, ma ti prego baciala, in fondo lo vuole anche lei e no ci starà male, forza. Poi vi prenderete i vostri tempi e andrete con calma, ovvio, se vi baciate mica vuol dire che state insieme!
Oh Dio, no... no! No, no, no e ancora no, cavolo, adesso iniziano i problemi, me lo sento.
""Steve, cosa cazzo ci fai in giro? I drogati come te non dovrebbero stare sempre chiusi in casa a farsi"."
Non ci va un punto interrogativo dopo "farsi"? Penso che quella sia una domanda, o forse no? Boh, magari mi sbaglio io.
""Oh ma andiamo Harry, non posso chiamarti figlioccio? Come dovrei chiamare il figlio della donna che mi sbatto ogni sera? A proposito, oggi tua madre è stata una vera bomba""
Rileggendo per la seconda volta questo commento di Steve, io sto per mettermi a piangere. Ho le lacrime agli occhi te lo giuro, non ho idea del perché io le stia trattenendo. E'... è... è terribile quello che Steve gli ha detto. Okay, sua madre sarà anche una prostituta, ma non può usare quei toni nei suoi riguardi, quell'uomo. Non può trattarla con così poco rispetto, io non capisco perché faccia così... Nel senso, okay, forse chi va con le prostitute lo fa per divertimento e di certo non le rispetta, ma cavolo, sono comunque delle persone. Alcune fanno questo lavoro per scelta, altre perché sono costrette (il che mi fa ancora più male). Non so perché la madre di Harry lo faccia, ma in questo caso importa relativamente, nel senso che quello che io sto cercando di dire è che è comunque una persona e merita rispetto, merita di esser considerata un essere umano come tutti e non un... un oggetto... che si può usare a proprio piacimento. Okay, adesso sto proprio piangendo, e non scherzo. Sto piangendo e mi tremano le mani mentre digito velocemente sulla tastiera, presa da mille emozioni differenti: rabbia, sconcerto, tristezza, e un profondo dolore per quella donna. A proposito, si vedrà nella storia? Mi piacerebbe conoscere anche lei, oltre ai genitori di Nicole. Si chiama Anne, vero? Cioè non l'hai mai scritto, ma mi sembra che la mamma di Harry nella realtà si chiami così.
Io non so che cosa farei se qualcuno si azzardasse a dire qualcosa di brutto su mia madre. Penso che darei completamente di matto! Steve ci è andato giù molto, molto pesante, e Harry non ci ha visto ovviamente più, e poi quando ha offeso Nicole in quel modo... Che poi, voglio dire, povera! In pochi giorni è stata offesa da Jemes, che l'ha chiamata così più volte, da Mark che comunque ha fatto insinuazioni e l'ha trattata malissimo (anzi, dire così è poco) e adesso anche da Steve! La ragaza deve sentirsi davvero male, io non immagino come starei se qualcuno mi chiamasse in questo modo, dev'essere orribile! Nicole si deve sentire offesa, umiliata, e forse anche sporca, benché non ne abbia motivo. Non so, sto ipotizzando, sto cercando di mettermi nei suoi panni e di immaginare quello che deve provare. Tuttavia no ha avuto forse il tempo di pensarci, perché Harry ha reagito molto violentemente.
E0 vero, anche a me fa una certa impressione il fatto che lui cambi tonalità molto rapidamente e che questo dipenda dalla persona a cui si sta rivolgendo...

""Non capisco perchè ci siamo messi a correre via! Era un poliziotto, avrebbe potuto aiutarti!"

"Certo come no" il riccio sorride, un sorriso ironico e di scherno verso la bionda "Glielo racconti tu che quello è il cliente più affezionato di mia madre da cinque anni, che io vivo nel quartiere più malfamato al mondo e che ero solo un piccolo innocente? Non vado a mettermi o a mettere mia madre nei casini per stronzate del genere, come hai potuto anche solo pensarci?"

Nicole si irrigidì di colpo, sentendo il tono intriso di cattiveria usato dal castano.

"M-mi dispiace, non stavo pensando a questo in effetti ma-"

"Ovvio che no, non è la tua vita questa! Mi chiedo come mi sia venuto in mente di far succedere tutto questo! Facciamo parte di due mondi diversi, io e te non c'entriamo nulla."

Nicole si stava visibilmente agitando, cosa dimostrata anche dalle mani che avevano cominciato a tremare.

"Non capisco Harry... cosa stai cercando di dire?"

Il riccio non fiatò per pochi minuti, per poi pronunciare una sola frase che pose fine alla bella serata trascorsa.

"Che ti riporto a casa Nicole, la nostra uscita termina qui.""
Ho citato tutto questo lungo passaggio perché non avrei saputo che parte scegliere, quindi ho deciso di fare così e di analizzarlo pian piano.
Andiamo con ordine.
Hai scritto "sorride" anziché "sorrise" e poi "perchè" e non "perché". A parte questo non mi pare di aver trovato errori.
Immaginavo sarebbe arrivato un poliziotto, e visto che non siamo a Brath Hill (dove, immagino, la polizia non vada praticamente mai, o mai) ma in città, è ovvio che la gente sia scandalizzata da ciò che vede. Voglio dire, lo sarei anch'io se vedessi due che si picchiano per strada. Una volta ho assistito ad una quasi-rissa in stazione, e un'altra un tipo, siccome gli ero andata addosso con il bastone, mi ha detto che mi avrebbe picchiata se l'avessi spinto ancora. Non ti dico la paura che ho preso, Lisa! Per fortuna con me c'era un assistente dei treni che mi stava accompagnando e mi ha portata via, ma se fossi stata da sola io non so, davvero... mi vengono le lacrime solo a pensarci, ho ancora paura se ci rifletto. Comunque, senza ulteriori divagazioni e tornando alla storia, mi ha fatto male leggere di Nicole che, spaventata dalla reazione di Harry (immaginavo che prima o poi l'avrebbe visto diventare violento e che avrebbe avuto paura) cerca di fermarli, ma chiaramente non ce la fa. Lui è gelido con lei, si comporta freddamente tanto che ha spaventato anche me, e i due continuano a darsele di santa ragione. Come tu stessa hai scritto enll'angolo autrice,queste persone, come gli altri amici di Harry, vengono da un quartiere malfamato in cui hanno dovuto imparare a difendersi da soli, ed è ovvio che no possano cambiare così da un giorno all'altro, anche perché come Harry ha già spiegato questo non gli è possibile, nmon è possibile a nessuno, visto il luogo in cui vivono e che ci sono pezzi grossi che controllano tutto. Tuttavia, anche se in parte, vista la situazione, si può capire il loro comportamento, Nicole ovviamemnte si spaventa a morte. E chi non avrebbe preso paura, del resto? Vedere Harry cambiare non solo voce, ma anche comportamento, sentire le offese di quel tipo, devono averla letteralmente terrorizzata.
Il poliziotto è arrivato nel momento giusto, non so se fosse lì in giro (rose in Inghilterra la polizia controlla di più i quartieri che qui), comunque la cosa importante è che sia giunto per fermarli. Spero che darà una bella lezione a Steve.
All'inizio nemmeno io capivo perché fossero corsi via ed ero dela stessa opinione di Nicole, ma poi quando lui ha spiegato la situazione mi sono resa conto che sì, in effetti ha ragione, e mi sono anche sentita male per non aver compreso subito. Insomma, era ovvio, avrei dovuto arrivarci.
Mi ha fatto male leggere che Harry sia diventato, diciamo, cattivo con Nicole, anche se so che in realtà non lo voleva e che la sua rabbia era più una rabbia disperata, non contro di lei ma contro il posto in cui è nato, la situazione in cui è nato e la vita che ha dovuto condurre fino a quel momento, non per sua scelta chiaramente. Lui purtroppo no può scegliere, ed è questo che fa infuriare sia lui che me. Ma soprattutto mi ha fatta soffrire una cosa che lui ha detto:
"ero solo un piccolo innocente".
E' vero. Lui non ha fatto nulla per metirarsi questo, non ha scelto di nascere in quella situazione, in quel quartiere, di condurre quella vita. Era solo un bambino, un bambino che è dovuto crescere troppo in fretta, che non ha potuto, a causa del quartiere dove vive, crescere felice come ogni altro vbambino dovrebbe, coccolato dalla mamma, viziato, tranquillizzato quando ha paura... Lui ha dovuto imparare a non averne, di paura, o meglio a nasoncderla, ha dovuto abituarsi, o cercare di farlo, a quella vita, anche se secondo me non ci è mai riuscito. Forse però non è rassegnato del tutto. Forse spera ancora che le cose possano cambiare, in quella rabbia così disperata contro la sua vita, che lui ha purtroppo sfogato su Nicole, ho letto non solo rassegnazione e dolore, ma anche un filo, un piccolissimo, sottolissimo, quasi invisibile filo di speranza, che però c'è, esiste, e che lo spinge comunque ad andare avanti. Conosco bene la sensazione, come sai... E' dura andare avanti quando la speranza quasi non c'è, ma l'importante è conservarla; e mi stupisce, mi stupisce davvero che Harry ne abbia ancora, nonostante tutto quello che ha passato. E' un ragazzo molto coraggioso e forte, anche se forse non pensa di esserlo.
Dopo tutto questo, ha cominciato a parlare a Nicole del fatto che appartengono a due mondi diversi, e lì io ho iniziato a tremare. Sapevo come probabilmente sarebbe finita ma non volevo pensarci, credevo che lui le avrebbe detto che il loro rapporto sarebbe finito lì, che non si sarebbero dovuti vedere mai più, che lui voleva proteggerla da tutto questo, dalla violenza, da lui stesso visto che si era comportato in modo vilento... E' vero, le ha detto che la aaccompagna a casa, non tutto quello che mi aspettavo io, ma comunque, penso che la ragazza ci sia rimasta molto male e che sia tristissima. Di certo non si aspettava che continuasse così quella serata, nessuno dei due se lo aspettava.
Mi domando come andranno le cose adesso. Harry vorrò ancora avere a che fare con lei? Riuscirà, un giorno, il ragazzo ad essere felice, a tirarsi fuori da quel mondo fatto di cattiveria, violenza, tristezza e dolore in cui non ha deciso di vivere? E gli altri ragazzi ci riusciranno come lui?
Ho adorato un sacco questo capitolo! Non avevo dubbi, comunque.
Complimenti davvero, per come tratti le tematiche, per come descrivi i momenti romantici e quelli più duri e violenti, per come parli delle emozioni dei personaggi. Complimenti per tutto!

10/01/18, ore 11:33

Wow, questo capitolo è anche più lungo degli altri, almeno mi sembra che sia così! Bene, avrò più da scrivere e di questo sono davvero felice.
Allora, iniziamo!
Odio James e Mark. Davvero, quei due non sono persone, sono... sono dei mostri! Ecco, sì, dei mostri; perché devi essere un mostro per trattare due ragazze così di merda, chiamandole con nomi orribili e facendo insinuazioni anche parecchio pesanti. Il giorno prima Mark stava con Nicole, probabilmente le diceva di amarla, poi è successo quel che sappiamo, e adesso la tratta così? Non ha il minimo senso. Dovrebbe essere lui a vergognarsi di quel che le ha fatto, non far sentire male lei, senza motivo tra l'altro. Bah, assurdo!
Un applauso a Nicole, che ha risposto a tono ai ragazzi, e a Denise che ha tirato la coca-cola addosso a James. Di certo non avrebbero avuto la forza di mettere loro le mani addosso per difendersi, o magari sì ma avrebbero comunque avuto la meglio loro, però considero i loro gesti molto coraggiosi. Si sono comunque difese, alla fine, e dato che erano comunque spaventate, c'è da ammirarle ancora di più.
Mi aspettavo che sarebbe successo qualcosa, anche se mi ero immaginata una cosa molto più... intensa, diciamo. Nel senso, pensavo ci sarebbe stata una rissa o qualcosa del genere, invece per fortuna solamente Niall si è scaldato davvero. Mi sono comunque un attimo spaventata, lo ammetto, ma dopo quei due deficienti se ne sono andati ed è tutto passato, quindi... *sospira di sollievo*
Ho trovato una ripetizione: hai scritto che Zayn, mi sembra, stringe il braccio di uno dei due e l'altro geme di dolore per la stretta. Okay, ma si capisce bnenissimo che è a causa della stretta che geme, quindi puoi tranquillamente togliere quella piccola parte di frase.
Te la riporto, aspetta:
"Zayn, il più vicino, bloccò per un braccio James e strinse la presa fino a quando non sentì il ragazzo gemere leggermente dal dolore dovuto alla stretta."
Ecco, togli pure "dovuto alla stretta".
Ho un piccolo appunto da farti: mi pareva che, nel capitolo precedente, tu avessi scritto che in pizzeria c'era poca gente, giusto? Ma allora perché, quando gli animi cominciano a scaldarsi e quando Niall dà quel cazzotto, non succede niente? Perché nessun cliente si spaventa? O perché, non so, un cameriere viene a vedere cos'è successo? Mi sembra un po' strano, forse dovresti aggiungere qualche riga a riguardo per rendere il tutto più realistico. Non è una critica eh, è solo la mia opinione. Comunque tutto il resto è scritto molto bene, davvero!
Aw che dolci Niall e Denise e Harry e Nicole che si danno un bacio su una guancia! *-* Li adoro, sono davvero teneri!
"e adesso guardavamo le due ragazze con fare da sfida."
Due errori. Correzione:
"e adesso guardavano le due ragazze con fare di sfida."
"Una volta in cassa scattò nuovamente una serie di liti, in quanto sia Nicole che Denise volevamo "
"Volevano", non "volevamo".

"il sella alla moto del riccio."
"In sella", non "il sella".
"in tutte e per tutto eh?"
"in tutto e per tutto", non "in tutte".
Hai scritto un "sì" senza accento durante il dialogo tra Harry e Denise sulla moto.
"Nonostante fu una gara all'ultimo tiro"
non mi suona molto bene, Lisa. Dopo "nonostante" ci va, credo, sempre il congiuntivo, quindi io scriverei:
"Nonostante fossestata una gara all'ultimo tiro, le ragazze vinsero la partita"
così togli anche la ripetizione "la partita la vinsero", che è un po' forzata e rende la lettura della frase leggermente pesante.
Tranquilla, ora commento tutta questa parte, ma prima ho preferito segnalarti gli errori così da non dienticarmeli. Odio quando me li scordo, perché so che così non ti aiuto, quindi preferisco subito ricopiare le frasi con qualche errore di battitura o altro tipo di errori e correggerla subito, così da darti una mano e da non scordarmi nulla.
Quando Harru si è fermato non capivo che cosa stesse succedendo, non sapevo se avere paura (anche se, ora che ci penso, non capisco perché avrei dovuto) oppure no. Forse pensavo che avesse visto qualche persona con la quale aveva litigato a Brath Hill, non lo so... invece si è fermato per parlare a Nicole. E' stato ancora una volta molto bravo, ha espresso i suoi sentimenti. Penso che non sia stato facile, per lui, ammettere di stare per dare un pugno a Mark e James. Insomma, sapeva che forse Nicole avrebbe potuto avere paura di lui vedendolo diventare violento, così come sicuramente la reazione di Niall non le è stata indifferente. Voglio dire, fa comunque un cerot che no? Vedere qualcuno che alza le mani su un'altra persona... La violenza non porta mai a nulla di buono, anche se penso che vista la situazione non ci fosse altro modo per mandarli via. Okay, non si sta capendo assolutamente un cavolo di quello che intendo, vero? Allora, cerco di spiegarmi meglio: ripeto, penso che faccia una certa impressione vedere una persona che mette le mani addosso a qualcun altro, anche se questo qualcuno aveva torto e stava facendo del male, anche solo verbalmente, ad una vittima, chiamiamola così. Per questo dico che alle reagazze questa cosa non è sicuramente sstata indifferente, come potrebbe esserlo stata, del resto? Ma Niall l'ha fatto per difendere Denise e Nicole, e Harry l'avrebbe fatto per lo stesso motivo, quindi anche se le due forse avevano avuto paura all'inizio, e anche se Nì è stata... colpita da quello che le ha confessato Harry, non ha comunque avuto paura di lui, così come Denise non ce l'ha di Niall. Si capisce un po' meglio adesso? Spero di sì!
Beh, nemmeno io mi aspettavo che Mark fosse quel tipo di persona, onestamente. Insomma, nel primo capitolo, fino a quando ha detto ai ragazzi di prendere Nicole, non pareva male. Mi domando come possa essere cambiato così, da un giorno all'altro, perché non penso sia possibile. Più probabilmente è sempre stato un tipo del genere e ha mostrato a Nicole un'altra faccia, falsa, di se stesso. Non lo so, non riesco a capirlo quel tipo.
Quello che si sono detti Harry e Nicole, lui sul fatto che se lei si vedesse come la vedono tutti i ragazzi e lei riguardo al fatto che ci ha guadagnato nell'averli nella sua vita, sono state cose molto importanti e anche dolci, secondo me. Tuttavia si conoscono ancora poco, ed entrambi sanno bene che non bisogna assolutamente precipitare le cose.
Okay, sono arrivata a quando le ragazze vincono la partita, quindi ora proseguo nella lettura.
Oh, wow! E così usciranno da sole con i ragazzi, eh? Le cose si fanno interessanti! Bravo Louis, ti stimo!
"Quel brutto episodio alla pizzeria era stato spazzato via dalla gioia che quelle due ragazze portavano ovunque andassero."
Bella questa frase, hai chiuso perfettamente il capitolo. Mi hanno colpita davvero molto queste ultime parole, sai?
Certo che il capitolo mi è piaciuto! Lìho letteralmente adorato! E do ragione a Nicole, quei ragazzi si dimostrano davvero gentili con lei e Denise.
Anzi, volo subito al prossimo.

09/01/18, ore 14:34

Eccomi anche qui. :)
Non vedevo l'ora di tornare a leggere questa fantastica storia, incredibile come dice il titolo. In realtà si riferisce alla notte, ma vabbè XD. A me piace davvero tanto come scrivi, sul serio, mi fai emozionare tantissimo, quindi per me questa storia è incredibile, punto.
Okay okay mi calmo.
Dunque, ho riletto il capitolo in velocità (l'avevo già letto l'altro giorno), ma non mi ero dimenticata assolutamente niente, il che sta a significare che questa FF mi sta proprio entrando nel cuore.
Come al solito mancano i punti fermi dopo i dialoghi e anche dopo la parola "discorso" quando Nicole sgrida Denise perché ha detto che rischierà di uccidere Mark. Per il resto, ho trovato solo questo errore:
""Non saprei veramente, perchè me lo chiedi Denny? Sembri preoccupata""
Hai scritto "perchè" e non perché".
Comunque... wow, io sono rimasta sorpresa. Cioè, no aspetta, non dovrei dire wow in questa situazione. Ovviamente non sono affatto felice che Denise stesse iniziando a fumare erba, no no no. Anzi, mi dispiace un sacco per lei perché so che in realtà non era quello che voleva e che lo faceva solamente per stare accanto al suo ragazzo, che comunque aveva iniziato anche a maltrattarla. Povera! Se Nicole non se ne fosse accorta, non imagino quello che sarebbe potuto succedere... Non voglio nemmeno pensarci, guarda. Ho scritto wow perché insomma, è una cosa che non mi aspettavo e che mi ha sorpresa, ecco.

"La castana infatti aveva cominciato lentamente a fumare e infine aveva iniziato a fare uso anche di erba. Prima di perdere però completamente il lume della ragione la bionda, mascherando il tutto in un weekend di sole ragazze, le fece una lavata di testa tale da farla rinsavire e tornare a essere la solita Denise con cui era cresciuta.

"Non posso farci niente Nicole, lo sai il potere che ha su di me quel ragazzo. Ho sempre paura che con i suoi modi di fare possa riuscire a farmi tornare con lui""
Ripeto, povera! Anche se lui non l'ha picchiata, grazie al cielo, l'ha comunque terrorizzata psicologicamente, e anche questo è maltrattamento, è violenza psicologica. Denise si sente ancora un po' fragile secondo me, ha paura, e per fortuna Nicole è riuscita a tranquillizzarla. E' un'amica straordinaria.
La battuta di Denise sul fatto che anche lei si vorrebbe far rapire da dedi tipi come loro... beh, so che non voleva ovviamente ferire l'amica, la quale si è messa a ridere, e in questo caso Nicole è stata molto più brava di me, perché io di solito non scherzo sulle cose serie, anzi, praticamente mai, e se qualcuno lo fa con me mi incazzo. Scusa la parola, ma è vero. Mi arrabbio proprio, anche se di solito non dico niente ma dal mio viso si nota visto che gli altri mi dicono cose tipo:
"Ma ridi un po', dai! Non essere sempre così cupa!"

Comunque boh, si vede che sono io che sono fatta strana. Questo a volte mi fa sentire ancora più sbagliata e inadeguata, sai? :( Comunque non stiamo parlando di ciò, anzi scusa se ho divagato. Dicevo, Nicole è stata veramente brava a ridere e a considerarla comunque una battuta divertente.
Tra parentesi, Denise, penso che la tua conversazione con Niall dopo pranzo sia stata fantastica e profonda XD.
Mi dispiace che siano andati in una pizzeria dove ci sono stati dei problemi con altri clienti, pensavo sarebbe successo qualcosa ma per fortuna non è stato così. I ragazzi sono stati responsabili: conoscendo il loro quartiere e vedendo la situazione, hanno subito cambiato posto.
""Glielo dici tu o io che con lui la mangerei anche tutti i giorni per tutta la vita la pizzza?" la Liz nella sua testa si fece sentire, facendo quasi scoppiare a ridere Nicole che però tentò di darsi un contegno. Annuì alla muta domanda del riccio e si incamminò verso la sua moto."
Hai scritto "pizza con tre "z", è un altro errore. Scusa se non te li ho segnalati tutti insieme, ma alcuni li ho visti solo mentre rileggevo.
Ah, giusto, la vocina si chiama
Liz. :) Beh, diciamo che pare la voce della testa e anche del cuore di Nicole che le dice cose che lei ancofra non ha ovviamente il coraggio di dire. Insomma, conosce Harry da tropo poco tempo per voler stare con lui, ma penso che sia abbastanza matura da rendersene conto. Tuttavia Liz le fa notare certe cose ed è anche piuttosto divertente, penso che in futuro si rivelerà una buona compagna immaginaria, se vogliamo dire così.
James mi ha fatto paura; e anche Mark, a dire la verità. Harry è stato gelido con loro, è vero, e mi spaventano un po' questi suoi cambiamenti di umore, anche se in questo caso voleva solo difendere Nicole e Denise. Tra l'altro, bello che tu abbia scritto che le due ragazze si sono alzate e si sono date, tacitamente, forza a vicenda. Mi ha colpita molto questa cosa. Ora mi domando come si svolgeranno gli eventi, ho paura che ci sarà una rissa o qualcosa del genere... aiuto! Sono davvero spaventata.
Per quanto concerne l'angolo autrice, penso che i ragazzi siano fantastici, come Denise e Nicole, e che James e Mark potrebbero anche andare all'inferno. E s', Denise p entrata nel mio cuore già la prima volta in cui è comparsa in questa storia.
Bravissima come sempre, Lisa! E' un capitolo di passaggio, è vero, ma anche se non succede molto non significa che non sia bello, anzi, io l'ho adorato! Il rapporto tra Denise e Nicole è davvero forte e toccante, e sono curiosa di vedere come proseguiranno le cose tra Nicole e Harry e Denise e Niall.

07/01/18, ore 07:07

Ma ciao, tesoro! Posso chiamarti tesoro anche se ci conosciamo da pochi giorni? Lo faccio con alcune mie amiche, è una cosa che dico per affetto.
Comunque, eccomi qui a questa fantastica storia! Non vedevo l'ora di tornare, sai? Comunque, scusami ancora se ieri alla fine non sono passata. Ma ora sono qui.
""Oh che teneri, siete fatti l'uno per l'altra" completò Denise ridendo.
Nicole però continuava a fissare il riccio senza dire una parola. Sperava, anche molto, di rivederlo presto ma non pensava sarebbe successo così presto!"
Beh, sì, immagino. Se a me capitasse una cosa del genere rimarrei a bocca aperta, di certo è una coincidenza che non capita tutti i giorni! Denise mi è piaciuta un sacco quando ha detto che sono teneri. *-* Lei già tifa perché questi due si mettano insieme, eh? Denise, vacci piano, cara. Si sono conosciuti solo la sera prima, non pretendere troppo, dai. Una cosa alla volta, okay?
Comunque, ci sono un paio di errorini:
"Nicole però..."
Prima del "però" va sempre la virgola, che io sappia, quindi la devi mettere dopo "Nicole".
Nella frase successiva che ho citato, hai scritto due volte "presto". E' una ripetizione che stona un po' e rende la frase leggermente pesante. Potresti cambiare così:
"Sperava, anche molto, di rivederlo presto, ma non pensava sarebbe successo così in fretta!"
Anche prima del "ma" va la virgola, sempre a quel che ne so, per cui te l'ho aggiunta nella frase che ho citato.

"Guardò Harry girarsi verso un suo collega per poi correre verso di lei."
Ripetizione di "verso", potresti scrivere:
"Guardò Harry girarsi verso un suo collega per poi correre da lei."
Comunque, che tenero quando le ha chiesto se le andava di aspettarlo, aw. E' stato dolcissimo. Si vede che le è mancata!
""Certo Harry, nel mentre eravamo venute qui per mangiare qualcosina""
Manca il punto alla fine della frase.

"Era riuscito a convincere il capo a lasciarlo andare via prima perchè era davvero stanco ma vedere Nicole aveva donato al ragazzo nuova linfa e ora si sentiva più in forma che mai."
Ripeto, aw che dolce! Io lo sto adorando, ti giuro. Lo so che sembro un po' scema a ripetere tutti questi "che tenero, che dolce" ecc., ma mi sto sciogliendo nel leggere queste righe. Comunque, immaginavo che si fosse fatto sostituire da un suo collega, e hai descritto in modo davvero efficace come si sente ora che ha visto Nicole. Come al solito, prima del "ma" va la virgola, e hai scritto "perchè" anziché "perché".

Allora, nei diloghi successivi ho notato un'altra "è" anziché una "é", mi sembra quando Harry chiede a Nicole di andare con lui e lasciare Niall e Denise da soli, poi vari "ma " e "però" senza le virgole dopo la parola preceedente, quindi non te li segnalo, e i punti fermi mancano dopo i dialoghi e anche dopo certe frasi. Fai attenzione, mi raccomando.
Comunque, ora analizzo tutta la scena con Niall, Denise, Harry e Nicole. Allora... mi sono messa a ridere quando Deny si è messa a dire che sono dei "sexy motociclisti" davanti ai ragazzi, e Nicole ha, giustamente, subito puntualizzato che lei non aveva detto una cosa del genere. A quanto pare, quindi, Niall e Denise hanno una cosa in comune, ovvero quando si tratta di mangiare diventano delle belve, interrompili e non sai quel che ti succede XD, anche se da ciò che ha detto il ragazzo pare ancora più aggressivo di lei in quei casi XD.
A parte questo e la battuta di Niall sul togliersi il vestitino (devo dire che mentre la leggevo mi sono sentita imbarazzata, non so perché, forse perché se qualcuno dicesse a me una cosa del genere non saprei cosa dire e mi sentirei a disagio), mi è piaciuta tantissimo questa scena.

""Posso dire una cosa?" si intromise Denny guardando tutti e tre.  Sempre rimanendo seria si alzò e abbracciò sia Harry che Niall, lasciando entrambi i ragazzi abbastanza spiazzati.

"Grazie per esservi presi cura di Nicole. Non oso neanche pensare cosa avrei fatto se le fosse successo qualcosa" si fermò un secondo "probabilmente avrei dato fuoco a tutto il vostro quartiere, poi sarei andata da Mark e gli avrei staccato le pal-""
Al di là della mezza parolaccia di Denise (non sono scoppiata a ridere fragorosamente solo per non svegliare i miei genitori, mio fratello e la gatta che sta ancora dormendo pure lei XD), pensavo che Denise avrebbe ringraziato Harry e Niall, ma non mi aspettavo quell'abbraccio. Quindi, Lisa, mi hai sorpresa davvero tantissimo! La ragazza ha ringraziato entrambi con il cuore in mano, il che dimostra ancora di più quanto vuole bene alla sua amica, e la trovo una cosa davvero dolce e soprattutto profonda.
Beh sì, direi che discutere sulla salsa è un argomento interessantissimo di cui parlare XD.
Ma lasciamo questi due discutere su salse e panini (oddio mi viene fame già adesso di quelle schifezze, non sono normale!) e concentriamoci su Harry e Nicole, che finalmente vanno via insieme.
Anche dopo ci sono alcuni errori di quelli che ti ho segnalato prima, quindi non mi ripeto, ma ti segnalo questo:
"Si allontanarono furtivamente e si diressero verso l'intero del centro commerciale."
E' un errore di battitura: hai scritto "intero" anziché "interno".

""Direi proprio di sì, spero che quell'irlandese non l'abbia già fatta scappare"

"Che intendi?" quasi si fermò la ragazza guardando Harry allarmata.

"Nicole tranquillizzati. Niall è un bravissimo ragazzo però ha avuto sempre e solo a che fare con Brath Hill e con le persone che ci vivono. Non ha mai lavorato fuori da quel quartiere e quando esce con noi sta sempre in nostra compagnia, appunto. Ho solo paura che magari si sia lasciato andare a qualche racconto che potrebbe aver urtato la tua amica"

"Dovevi dirmelo Harry! Denise è la mia migliore amica, non voglio che sia spaventata da voi!"

"Questi siamo noi Nicole, non so se te ne rendi conto."

Fece quasi gelido Harry, fermandosi e osservando la bionda fare altrettanto.

"Nonostante non facciamo determinate cose, ci conviviamo giorno e notte con certi stili di vita. Non siamo i classici bravi ragazzi,  se dovesse servire sappiamo essere come il resto del quartiere. Lo impari fin da piccolo d'altra parte: o schiacci o vieni schiacciato. Secondo te noi abbiamo detto che ti abbiamo salvato? Sai cosa potrebbe succedere se si sapesse che andiamo a salvare e a raccontare tutto del nostro quartiere alla prima ragazzina che viene abbandonata dal fidanzato?""
Okay, mi fermo un attimo e analizzo questo passaggio, perché direi che ci sono un bel po' di cose da scrivere.
In primis, riferendomi a quel che i due si sono detti prima, sono davvero molto contenta che si rivedranno. Forse Nicole è stata un po' troppo diretta, sì, ma non lo voleva fare apposta, e penso che l'idea di vedersi e poi decidere cosa fare e dove andare sia ottima. Chissà, magari scopriranno che hanno molte cose in comune, più di quante pensano. Già ne hanno trovate: la passione per la musica, l'odio per la falsità e, direi io, anche la simpatia.
Posso immaginare che Nicole si sia spaventata dopo aver sentito le parole di Harry, avrei preso paura anch'io!
Ciò che il ragazzo le ha detto è dolorosamente vero, e mi dispiace, mi dispiace veramente un sacco che anche lui e i ragazzi, che non sembrano tipi violenti (a parte all'inizio, con Mark), siano costretti ad esserlo per non venire, appunto, schiacciati. E' terribile, davvero, fa male questa consapevolezza. E sapere che l'hanno dovuto imparare fin da piccoli, e che a volte si possono comportare in modo violento, lo fa ancora di più. Devo ammettere che, se li vedessi comportarsi violentemente, con qualunque persona, mi farebbero parecchia paura, e penso che anche Nicole si spaventerebbe non poco... e se io vedessi il ragazzo che, diciamo, un po' mi interessa (anche se è presto per parlare di interessamento tra i due) fare qualcosa di brutto/violento... non so se ci starei ancora insieme. Penso che avrei troppa paura. Tuttavia, non voglio dire che Harry, o Niall, o gli altri siano cattivi, semplicemente che non devo dimenticare dove abitano e come sono cresciuti, ecco. E penso che le parole di Harry abbiano scosso moltissimo Nicole. Inoltre, il fatto che lui abbia concluso così in fretta quella conversazione deve averla lasciata un po' spiazzata, forse lei avrebbe voluto parlarne ancora, ma è anche vero che d'altro canto capisco che il ragazzo abbia voluto fermarsi lì, in parte per non ferirla (il che gli fa onore), in parte per non dare troppi dettagli riguardo la sua vita (il che è comprensibile, visto che si sono conosciuti solo il giorno prima).
"Nel mentre che Harry tentata di contattare il biondo, Nicole provò a chiamare Denise."
Hai scritto "tentata" anziché "tentava".
In effetti invidio molto Denise. Non so davvero come faccia, il suo metabolismo dev'essere formidabile, non buono! Anch'io vorrei riuscire a mangiare tanto e rimanere magra, invece sono un po' sovrappeso e tra un po' andrò dal dietologo. Uffi, che invidia!
Comunque, Harry è stato di nuovo dolcissimo quando ha detto che avrebbe accompagnato a casa la ragazza anche se Brath Hill si trovava dalla parte opposta. Che carino, voleva passare un altro po' di tempo con lei!
"...quella giornata gli offriva".
Dato che parli di due persone, e che "gli" significa "a lui", cambia con:
"...quella giornata offriva loro."
Controlla anche qui i punti fermi, ma per il resto non ci sono altri errori. Comunque, sono felice che Hary e Nicole, e Niall e Denise si incontreranno di nuovo. Spero solo che andrà tutto bene.
Se il capitolo mi è piaciuto? Assolutamente sì! Ma non avevo dubbi in merito!

03/01/18, ore 22:14

Chiedi se il capitolo è piaciuto. Beh, a me sì, un sacco!
Si è aperto in modo molto realistico, con la nostra protagonista che soffre preda degli incubi più orribili. Questa è una cosa molto realistica, che fa capire che in fondo la serata, per quanto grazie al cielo sia finita bene, ha lasciato in lei anche ricordi molto brutti. Ah, mi sono dimenticata di aggiungere una cosa che non avevo scritto nelle recensioni precedenti: questa cosa dei depositi mi mette ansia. Mi chiedo cosa siano e immagino che non siano qualcosa di bello... Sono forse dei luoghi abbandonati in cui vengono violentate le ragazze? Oh mio Dio, a solo pensarci tremo. E non scherzo, quando dico queste cose.
Penso che Nicole abbia fatto bene a non andare al corso. La notte aveva dormito male, e già è difficile andare a studiare se non si è riposato bene, figurati dopo una serata del genere! Se fosse andata al corso molto probabilmente non avrebbe prestato attenzione, anzi si sarebbe continuamente distratta preda della paura e dei ricordi. Si sarebbe solamente stancata perdendo tempo, per cui sì, ha fatto bene. Onestamente speravo che lei vivesse ancora con i genitori, così, perché avrei voluto vederli e sapere chi sono, sapere qualcosa di più su Nicole e la sua famiglia, ecco. Magari li farai vedere più avanti? Perché credo che sarebbe carino, anche questo aggiungerebbe orignnalità alla storia. Troppo spesso i genitori vengono solo accennati e no si dà loro importanza, ma non sto dicendo che sia sempre un male, dipende dalla storia.
La litigata con Mark è stata molto... intensa. Non saprei che altra parola usare. Hai saputo descrivere molto bene le emozioni della protagonista. Certo che lui ha proprio una bella faccia tosta eh! La sera prima la abbandona lì e il giorno dopo viene per abbracciarla e scusarsi, tutto carino e edolce, dicendo che sapeva che non le sarebbe stato fatto niente? Ma se lui è corso via pieno di paura! Davvero, Nicole ha fatto bene a lasciarlo. Tipi così è meglio perderli che trovarli. per fortuna l'ha mandato via e non l'ha perdonato, è stata coraggiosa, gli ha fatto capire che ha sbagliato e che aveva fatto una cosa orribile. Ora farò uancosa che faccio spesso nelle recensioni, ovvero, mi rivolgo ai personaggi. Quindi, Nicole, io ti stimo un sacco! Mark, vai tranquilamente a quel paese. Spero che un giorno maturerai e amerai una ragazza ma per davvero, non come hai "amato" la povera Nicole. Lei non ti merita, è migliore di te.
Quando la ragazza è scoppiata a piangere tra le braccia della sua migliore amica mi si è stretto il cuore in una morsa. Per fortuna Denise è riuscita a calmarla e a farsi raccontare tutto. Ci sono un po' rimasta quando ha detto a Nicole che non poteva stare così per un ragazzo. Non sono completamente d'accordo: dipende dalla situazione. Io non ho mai sofferto per amore, non molto almeno anche perché non sono mai stata fidanzata ma solo non corrisposta, però ci si può star davvero male per una rottura, secondo me. Denise non avrebbe dovuto sottovalutare la cosa, anche se poi in realtà non si trattava di quello. Ecco, solo in quel momento non mi è piaciuta molto, ma per il resto l'ho letteralmente adorata. La sua rabbia quasi incontrollata dopo il racconto dell'amica è assolutamente normale e giustificata. Anch'io farei la stessa cosa se ad una mia amica capitasse di vivere una situazione del genere! Sicuramente Denise avrò temuto che Nicole fosse stata stuprata, chissà che ansia doveva provare in quei momenti nei quali lei le raccontava l'accaduto, e chissà che sollievo ha sentito poi quando le ha detto di Harry e della sua gentilezza!
Non invidio affatto Nicole visto che è stata trascinata in giro per negozi tutta la mattina XD. A me non piace fare shopping. Però per una cosa la invidio: lei almeno una migliore amica ancora ce l'ha, ed è molto fortunata. Okay ora la smetto, atlrimenti scoppio a piangere e non finisco la recensione...
Comunque, io sono come Nicole: mi piace vestirmi comoda, però è bello che le due amiche siano così diverse e si vogliano tanto bene. Poi immagino che ci siano molte cose che le accomunano, comunque. :)
Chissà che profumo si sentiva vicino allapanetteria! Mi hai fatto venire voglia di focaccia, pizzette, pizza e chi ne ha più ne metta XD. A proposito, nel precedente capito lo mi hai fatto venire una voglia assurda di pizza con le patatine fritte, io la adoro!
Vabbè, dettagli hahaha.
Comunque, non mi aspetavo che Harry lavorasse lì! Forse avrei dovuto aspettarmelo, in realtà, ma non è stato così. Pensavo non si sarebbe proprio visto, in questo capitolo, e invece ecco che mi hai sorpresa in positivo. Bene bene, quindi Harry fa il panettiere. Quando aveva parlato di lavoro avevo creduto lavofrasse tipo in fabbrica, ma non so perché onestamente. Comunque lui e Nicole si sono incontrati di nuovo, e Denise potrà conoscere questo ragazzo che, come ha puntualizzato prima, ha salvato la sua amica.
Mi piace il rapporto tra le due ragazze e il fatto che sappiano di poter contare l'una sull'altra e di potersi confidare. E' una cosa bellissima. :)
Ti segnalo alcuni errori: a parte la solita questione dei punti fermi, hai scritto "porse quella domanda" (mi sembrava la frase fosse così) anziché "pose". Poi ne avevo trovati un altro paio ma ora non me li ricordo, cavolo. Scusa. Comunque sicuramente adndoci una letta riuscirai a trovarli e correggerli. :)
Ancora complimenti, la storia mi prende tantissimo!

03/01/18, ore 21:30

No, io non ci posso credere! Avevo scritto una recensione lunghissima, e il sito me l'ha cancellata chissà perché. Fantastico, davvero fantastico. :(
Va bene, ora ci riprovo. Scrivo la recensione in un file e poi la riporto sul sito, così sono sicura di non perderla.
Inizio col dire che io non seguo gli One Direction. Nel senso, ascolto la loro musica e so che ora si sono sciolti, so i nomi dei componenti, ma non li seguo dal punto di vista di ciò che rivelano della loro vita, per esempio. Ma questo non significa che non mi piacciano, anzi. La loro musica è bella, e sono contenta di aver iniziato a leggere questa fic perché in questo modo imparo a conoscere di più Harry, che qui è descritto come un ragazzo dolcissimo. All'inizio non sembrava così, come ho scritto nella recensione precedente, ma poi leggendo ho capito che era completamente diverso. Prima di passare al vero e proprio commento (che sarà molto lungo, èerché di cose da dire ce ne sono eccome!) parto con il segnalarti gli errori.
"perchè fare tutto quel teatrino all'inizio invece che farci scappare e basta?""
Come ti ho scritto ieri sera, "perché" va con l'accento acuto, non grave; e c'è questo errore anche in altri punti della storia.
Poi, ripeti troppe volte "ragazza, ragazzo, ragazzi". Potresti sostituirlo qualche volta usando i loro nomi, oppure scrivendo "i due".
Cambierei quel "gettar via la cena" con "rimettere la cena", mi sembra più corretto.
""Si dai, non sei malaccio" commentò lui"
Il "sì" va con l'accento. E ricordati i punti fermi alla fine delle frasi.
""E perchè non te ne sei mai andato?""
Stesso errore di prima.
""Tu che fai domani?" le chiese lei mentre si infilava il casco"
Hai scritto "le chiese lei" anziché "gli chiese lei".
Non ho trovato altri errori.
"Il ragazzo rimase in silenzio, forse per cercare di soppesare bene le parole con cui rispondere alla ragazza
"La settimana scorsa è stata violentata una ragazza, questo ormai è di dominio pubblico. Quello che però nessuno sa è che era in compagnia del suo fidanzato"

Nicole sentì una strana sensazione di gelo sulla nuca, ma lasciò Harry continuare

"Io e i ragazzi avevamo visto che c'era questa auto sconosciuta che girovagava per le strade ma non ce ne siamo preoccupati più di tanto. A volte capita che vengano dei drogati a cercare qualcuno che gli venda l'erba o l'eroina andando contro tutti i pericoli che entrare in Brath Hill comporta. Il giorno dopo ci siamo ritrovati nella piazza principale e Steve, la sentinella di quella sera, stava raccontando di come il fidanzato di quella ragazza l'abbia abbandonata al suo destino per essere lasciato libero. "

La ragazza era sempre più pallida in volto, quando arrivò la pizza quasi si allontanò dal piatto per l'istinto di alzarsi e gettar via la cena consumata poche ore prima

"Nicole, non per rincarare la dose ma se vi avessimo lasciato andare non avremmo avuto la certezza che tu saresti stata al sicuro. Quel cretino del tuo ragazzo invece si sarebbe meritato una bella lezione""
Perché ho citato questo lungo passaggio? Semplicemente perché ci sono un bel po' di cose da dire a riguardo.
Inizio con la più importante: io mi auguro davvero che,quello, o quelli, che hanno violentato quelola ragazza brucino all'inferno. Mi dispiace dirlo in parte, non si dovrebbe mai augurare il male a nessuno, ma in questo caso è davvero difficile. Che poi... boh, come si fa a fare una cosa del genere? Io non capisco! E' una di quelle cose che no capirò mai, davvero!
Nonostante l'argomento sia solo accennato, hai saputo trattarlo con tatto e sensibilità, cosa per la quale ti faccio i complimenti. Mi spiego meglio: in alcune storie (e non mi riferisco annessun in particolare, sia chiaro!) che trattano argomenti seri e che andrebbero affrontati con tatto e appunto con sensibilità vengono trattati in realtà con superficialità, a volte fa davvero venire rabbia. Tu invece non hai fatto così, quindi bene, di questo sono felice.
Un'altra cosa che mi piace è il fatto che qui Harry non sia caratterizzato come un Gary Stu, cioè il personaggio maschile della Mary Sue, tutto perfetto, senza alcun difetto. No, lui ha dei problemi, ma in questo passaggio in particolare, non risponde subito alla ragazza. Anzi, fa quello che farebbe una persona normale: si ferma un attimo, pensa a ciò che deve dire, e poi lo dice, perché sa che toccherà un tasto dolente e comunque difficile. Mi piace veramente la caratterizzazione di Harry, ma su questo torno tra poco.
Nicole ci è ovviamente rimasta male quando hanno parlato dello stupro di quella poveretta, e le è venuto da vomitare pensando sia a Mark e a quello che ha fatto (bastardo!), sia alla violenza. Voglio dire, credo sia una reazione normale. Sentir palrare di argonenti così delicati e dolorosi fa inevitabilmente star male. Ovvio c'è chi ci sta male di più, chi invece si fa toccare di meno, ma Nicole, che a quanto ho fcapito è una ragazza molto sensibile e dolce, ci rimane malissimo al sol pensiero. Anche perché comunque Harry ci va giù parecchio pesante, e fa bene perché in fondo lui non vuole ferirla con quei discorsi, ma solo farle vedere la realtà, una realtà ce è dura da accettare, certo, ma che è comunque importante conoscere. Una volta ho letto un libro bellissimo, in cui la protagonista scriveva che suo papà le diceva che è imnportante abbassare gli occhi quando si vede troppa sofferenza; lei, però, non credeva questo. Credeva che, cito, bisognase "tenere gli occhi bene aperti", soprattutto quando qualcuno soffriva. E' questo che sta facendo Harry con Nicole, vuole farle capire come stanno le cose. Harry mi piace sempre di più, sappilo. :) E anche Nicole, adoro la sua sensibilità!
Poi cambiano argomento e parlano di altre cose. Oddio, non ricordo se l'ho già scritto, in caso scusami, ma pochi mesi fa ho scoperto che i numeri vanno scritti in lettere, a meno che non si tratti di date o risultati scientifici. E' una cosa che no sapevo e difatti la sto correggendo nelle mie storie, però mi è stato detto che sarebbe più corretto dal punto di vista dell'italiano scriverli appunto in lettere, quindi dovresti scrivere 22 e 24 come ventidue e ventiquattro. Poi vedi tu se farlo o no, penso che alla fine uno possa fare come vuole, non credo sia così sbagliato lasciarli in numero. Solo che io sono una persona molto precisa su queste cose e quindi ho preferito comunque dirtelo.
Ad ogni modo, quello che studia Nicole sembra davvero interessante! Ed è bello che lei e il ragazzo siano così sinceri l'uno con l'altra. Li accomunano molte cose, e mi ha colpita che entrambi abbiano detto che odiano la falsità. Insomma, non è una cosa così semplice da dire ad una persona che si ocnosce da poco, ma probabilmente entrambi sanno di potersi fidare l'uno dell'altra. Hanno la sensazione di poterlo fare anche se si conoscono a malapena,
Ah, ho una domanda: il locale in cui vanno, quel Naodos di cui ho letto in altre fic, esiste davvero o è inventato? Me llo sono sempre chiesta...
Mi dispiace veramente tanto per la situazione, anzi, le situazioni, che Harry e i suoi amici si trovano a vivere. A quanto ho capito nessuno di loro ha veramente ricevuto affetto nella propria vita, e penso che ad Harry manchi il fatto di avere una famiglia. Poi non so, magari sua mamma è affettuosa con lui, non dico che perché è una prostituta non lo sia, assolutamente. Però da come parlava di tutto questo mi ha dato l'impressione di non essere mai stato amato davvero, e quindi ho pensato che certo, i suoi amici hanno lui e viceversa, però è anche triste perché avere degli amici non è come avere l'affetto di una famiglia. E se non hai l'affetto dei genitori secondo me è come se ti mancasse un pezzo, se ti sentissi sempre incompleto, per cui penso che sia questo che Harry prova in fondo. Mentre leggevo tutto ciò mi è venuto in mente che l'anno scorso ho letto vari articoli e visto un documentario su un quartiere di Los Angeles, Skid Row, un quartiere malfamato, pieno di gente povera, di criminalità, droga, prostituzione, persone chre vivono in strada, o in case fatte in legno, o peggio in cartone, o in tende. La vita lì è davvero difficile, e quindi mi è tornato in mente tutto ciò finché leggevo la tua storia.
""Nessuno di noi ha la forza di abbandonare una famiglia che, per quanto concorderò con te sul fatto che è disastrata, è tutto ciò che ha""
Quanto sono vere e profonde queste parole! Mi hanno colpita tantissimo.
Quando Harry ha detto:
"non con le tue gambe almeno"
mi sono venuti i brividi. Io davvero non so come facciano lui e i suoi amici a vivere in quel quartiere, in pratica ogni giorno devono lottare per la propria vita, e dev'essere durissima. Cioè, per quanto una persona si possa abituare alle difficoltà, in raltà non lo fa mai veramente, e Hary mi sembra un tipo molto sensibile, per cui anche se sembra che viva la situazione con relativa calma, visto anche che ne parla con una semi-sconosciuta con apparente tranquillità, credo che appunto questa sia solo apparenza e che dentro lui stia soffrendo molto. Ad ogni modo no vuole ammetterlo, almeno da quanto mi pare di capire. Forse vuole dimostrare di essere più forte di ciò che è, non so.
""Dio mio Harry è tremendo... mi dispiace molto, non so cosa dire" la ragazza posò delicatamente una mano sul braccio tatuato e muscoloso del castano, cercando di fargli sentire la sua vicinanza nonostante effettivamente fosse poco più di un'estranea per lui."
Nicole è stata davvero dolcissima in questo passaggio. E' stata comprensiva e carinissima, soprattutto quando gli ha appoggiato la mano sul braccio come per dargli affetto, quell'affetto che lui poche volte ha ricevuto. E' bello, e al contempo triste, che sia stata una sconosciuta darglielo, e non per esempio sua mamma. Inoltre, mi ha colpita il fatto che Harry non abbia risposto e sia passato a parlare subito di quello che c'è di buono in quel quartiere. E' come se volesse nascondere il proprio dolore. Non dovrebbe imbottigliare così le sue emozioni (disse quella che per anni l'ha fatto tenendosi tutto dentro fino a scoppiare...). Comunque davvero, se c'è una cosa che la vita mi ha insegnato è che tenersi tutto dentro, soprattutto le proprie sofferenze, è la cosa più sbagliata che si possa fare, perché ci si fa del male. Certo Harry si è sfogato con Nicole, le ha parlato, non dico di no, constato solo che comunque non si è veramente lasciato andare, facendo trasparire le proprie emozioni. Un po' lo capisco, del resto i due si conoscono poco e la storia è appena iniziata, solo che questa cosa mi ha fatto tristezza lo stesso.
Wow, i due vogliono rivedersi, che cosa bella! *-* E Harry le ha chiesto di uscire con lui? Uh, fa di fretta il ragazzo! Ad ogni modo so che non farebbe mai fare a Nicole niente che lei non voglia, e di certo non pensa a farci sesso (scusa la schiettezza, di solito non sono così diretta), vuole solo conoscerla meglio, il che è molto dolce. Comunque appunto lui non sembra una persona cattiva, anzi, se ho capito bene lui e i suoi amici in quel quartiere cercano di mantenere un certo ordine, giusto? Forse dovrebbero chiamare la popizia... ma probabilmente questa non farebbe niente, come il governo statunitense non fa niente per Skid Row, a pensarci bene. Ad ogni modo, alla fine Harry sembra un bravo ragazzo, non sembra violento, spero che non lo sia davvero, e spero che no prenda droga o altre schifezze.
Ah, una cosa importante è che Nicole gli ha detto di non chiamarla "bambolina". E' una cosa giusta, secondo me. E' vero, è un soprannome squallido, e poi Nicole è un bellissimo nome. :)
La corsa in moto che hanno fatto è stata divertentissima! Ho continuato a sorridere mentre leggevo, della serie che se qualcuno mi avesse vista avrebbe pensato che sono scema o cose del genere hahaha.
""Ehi, noi ci siamo stati e non è successo nulla, questo è l'importante. Ora vai a dormire che sarai esausta. " Harry si avvicinò fino a lasciarle un bacio sulla guancia, per poi allontanarsi dalla ragazza. Infilò il casco e sorrise per un'ultima volta, aspettando che Nicole entrasse in casa prima di ripartire, di ritorno a Brath Hill."
Anche qui, Harry è stato dolcissimo nel rassicurarla. Alla fine le ha migliorato una serata che sembrava sarebbe stata un vero e proprio disastro, grazie al cielo è andato tutto bene e a Nicole non è successo nulla!
Bene, io non vedo l'ora che i due si incontrino di nuovo, e mi domando cosa succederà nei prossimi capitoli. Sono davvero molto curiosa!
Complimenti, il capitolo mi è piaciuto tantissimo. :)

02/01/18, ore 21:11

Eccomi di nuovo qui. Ho letto anche questo secondo capitolo con grande piacere, e continuerò la storia il prima possibile. La metterò subito nelle seguite! :)
Anche qui, ti segnalo il fatto che in alcune frasi manca il punto fermo, benché questo errore sia meno presente qui che nel prologo. Per esempio, c'è in questa frase:
"Lo stress di tutto quello che era successo in quel quarto d'ora scarso avevano creato così tante emozioni diverse in Nicole da non riuscire a darle la forza sufficiente neanche per sostenere il suo corpo"
Dopo "corpo" va il punto fermo, che manca.
Inoltre penso sia più corretto scrivere "aveva creato", visto che ti riferisci allo stress che ha provocato le emozioni in Nicole.

Altro errore:
"Sembra graziosa, perchè non me la presenti?""
Hai scritto "perchè" anziché "perché", e mi sembra di aver notato questo errore anche in un altro punto del capitolo, ma purtroppo non ricordo più quale, scusa. :( Ti prometto che la prossima volta mi segnerò gli errori e sarò più attenta. Stasera sono davvero molto stanca, per questo non l'ho fatto.

Ah ho trovato l'errore dell'altra "é" sbagliata. E' in questa frase:
" "Perchè invece che rompere il cazzo a noi non pensi a fare il tuo dovere? Abbiamo visto una macchina grigia sconosciuta passare proprio due minuti fa e andare verso la vecchia piazza""
Anche dopo "piazza" manca il punto fermo.

Inoltre, non ricordo dove, hai scritto:
"senza che se ne rese conto" anziché "senza che se ne rendesse conto".
Sembra che questo capitolo non mi piaccia, ma non è affatto così! Voglio dire, è vero, ci sono degli errori, però sono minimi. Per il resto è scritto bene, è scorrevole come il precedente e si legge con molto piacere.
Nicole è ovviamente rimasta scioccata dal comportamento di Mark, e chi non lo sarebbe stato? Si è cojmportato da vero bastardo, scusa se mi permetto. Comunque, il fatto che anche gli altri ragazzi abbiano commentato a riguardo è già un buon segno, significa che forse non sono così male. Difatti, in quel momento ho capito che forse non le avrebbero fatto nulla di male, anche se avevo ancora dei dubbi. Mi ha dato fastidio che Harry le abbia detto che l'avrebbe portata a mangiare una piza e a fare un giro quando lei era ancora terrorizzata e non ci stava capendo più niente, ma quando le ha detto che era stata fortunata a trovare loro e non Josh, mi sono finalmente fcalmata e ho tirato un sospiro di sollievo. Ti assicuro che è stato bello grande!
Neanche il tempo di calmarmi che è arrivato Josh. Lui a differenza di Harry e la sua banda sembra davvero cattivo e violento e sicuramente non ha buone intenzioni. Quando ha chiamato Nicole "bambolina" mi ha fatto letteralmente schifo, in pratica è come se l'avesse trattata come un oggetto e non come una persona, o comunque come qualcuno di cui lui avrebbe potuto fare ciò che voleva. Per fortuna Harry e gli altri erano lì con lei per aiutarla, altrimenti non voglio nemeno immaginare cosa sarebbe potuto accaderle... o meglio, in realtà lo immagino, visto quello che hai descritto nel capitolo precedente. E tremo al solo pensarci.
Alla fine Harry è stato carino, sembra si voglia comportare bene con Nicole... Sono curiosa di vedere come continua, quindi la storia finisce tra le mie seguite e tornerò a recensirla il prima possibile, lo prometto!
Mi stavo dimenticando di dire che adoro il fatto che Nicole, nonostante la grandissima paura che prova, cerchi di lottare all'inizio, non capendo ancora che i ragazzi non volevano farle niente. Io non so se avrei avuto il suo stesso coraggio. Certo in questi casi è l'istinto a prevalere su tutto, ma comunque mi piace che lei, come ha detto non mi ricordo che componente degli One Direction, tiri fuori le palle.

02/01/18, ore 20:31

Ciao, Lisa. Ho letto la tua pagina autore e poi ho dato una scorsa veloce alle tue storie, e questa mi ha colpita particolarmente. Non so dirti bene perché. Insomma, solo a leggere la trama e in particolare quel "quartiere del non ritorno" mi venivano i brividi, però c'è stato qualcosa, dentro di me, che mi ha detto che avrei dovuto cominciare a leggerla.
Mi piace molto come hai descritto le emozioni dei personaggi, in particolare l'ansia, espressa quasi con aggressività e con tanto di parolacce, di Mark e quella di Nicole, completamente diversa, visto che la ragazza è praticamente paralizzata dalla paura. Mi rivedo molto in lei, nel senso che io sono una persona molto ansiosa e, se sto davvero male, parlo poco o niente.
Quando le moto si sono avvicinate immaginavo che sopra ci sarebbero stati i membri degli One Direction, e devo dire che all'inizio pensavo che avrebbero fatto del male alla ragazza ma poi mi sono detta che non era possibile, anche perché il regolamento del sito lo vieta, e avevo sempre la solita sensazione che mi diceva che non sarebbe successo, in ogni caso.
Comunque, sono rimasta molto colpita da questo passaggio:

"Attimi inesorabili passarono, si poteva quasi sentire il cervello del ragazzo elaborare e trovare la soluzione migliore, per chi probabilmente era una cosa secondaria

"Ok prendetela" disse lui sbloccando le portiere dell'auto."
Un finale assolutamente da brividi, pieno di suspence e di ansia. Di certo non mi aspettavo che Mark facesse una cosa del genere. Credevo amassee Nicole, non so da quanto tempo questi due stiano insieme (per ora almeno non ne hai parlato), ma ero davvero sicura che ci tenesse a lei e che quindi sarebbe sceso per affrontare qualunque conseguenza. E' questo che avrebbe dovuto fare una persona innamorata per davvero, anche perché immagino che se Mark avesse provato a chiamare la polizia sarebbe successo qualcosa di molto grave, forse anche a Nicole. Magari i cinque ragazzi li avrebbero feriti, non lo so... Comunque, davvero, ciò che Mark ha fatto è assolutamente sconvolgente e scioccante. Anche se non fosse stato innamorato di lei, non avrebbe dovuto comportarsi così in ogni caso. E' un comportamento inaccettabile sotto ogni punto di vista, non si può giustificare! Che essere spregevole! Scusa se lo dico, non voglio offendere né te né il tuo personaggio, però davvero, mi ha fatto ribollire il sangue, tanto che ti conjfesso che ho riletto più volte il passaggio dicendomi:
"No, non può farlo sul serio, non può dirlo!"
e invece...
Bel capitolo, mi è piaciuto molto. L'unica cosa che ti consiglio è di ricontrollarlo, perché alla fine di molte frasi mancano i punti fermi. L'ho notato in moltissimi passaggi, che non ti segnalo solo per no risultare pesante. Sono sicura che sono solo errori di distrazione, perché per il resto scrivi molto bene, e c'è un buon equilibrio tra dialoghi, azione ed emozioni dei personaggi. Brava!
Bello che tu abbia dedicato questa storia alla tua amica, devi tenerci veramente un sacco a lei. Nicole è un nome che mi piace molto. :) E' musicale e dolce.

15/12/17, ore 10:36

Ciao, eccomi in ritardo come di consuetudine ormai, tranquilla però, di passare passo sempre.
Dunque il capitolo mi è piaciuto abbastanza, ti dirò mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca.
Spero davvero che Denise e Nicole trovino l'occasione di poter rispondere a quelle due stronze dei messaggi.
complimenti e ci vediamo al prossimo aggiornamento, scusa se oggi è un pò scarna come recensione ma sono un pò di fretta.
Baci LadyY