An incredible night
di cussolettapink

24/03/18, ore 16:59

Ehilà! :)
Che aggiornamento super rapido! Non so come tu faccia a portare avanti due storie e pubblicare nuovi capitoli così velocemente. Io ci impiego dei mesi! ahah
Comunque, passiamo al capitolo in questione. Mi chiedo perché tu l'abbia intitolato "finally peace" XD
No, scherzo. Sicuramente per Nicole, nonostante sia ancora molto scossa (e come darle torto), tornare a casa con Harry e averlo lì pronto ad accudirla si può dire un momento di pace e tranquillità. Per Denise un po' meno. Lei e Niall si sono allontanati definitivamente, questa volta, e non è una separazione facile. Li ho visti bene insieme sin dalla prima scena, sono molto simili e sono perfetti come coppia *-*
È davvero un peccato che Niall sia dovuto partire per Londra. D'altra parte l'ha fatto per distaccarsi dal padre e dal quartiere, e non si può biasimare.
Bellissima la scena del bacio!
Per quanto riguarda Nicole e Harry, come sai li adoro alla follia. E mi auguro che non debbano prendere strade separate.
Ora sono molto curiosa di sapere cos'ha detto Zayn durante la telefonata a Niall. Ci lasci in sospeso ahah
Ma va benissimo, rende tutto più interessante!
Alla prossima e complimenti di nuovo, xx

22/03/18, ore 13:08

Che carino Niall, anche se ho avuto un po' di amaro in bocca alla notizia del suo trasferimento a Londra :') è stato carinissimo che sia andato di corsa a trovare Denise subito dopo l'episodio dei depositi, questo dimostra quanto tenga a lei e quanto soffra per la sua decisione di allontanarsi da lei.
Però poi ovviamente tu non ci fai stare tranquilli e fai saltare fuori Zayn con questa telefonata misteriosa che "finally peace" un paio di palle :') e mo che è successo?
Harry super premuroso come sempre, ce lo vedo ad andare a staccare la testa a tutti e tre i bastardi dei depositi subito dopo essere andato via da casa di Nicole hahah

22/03/18, ore 12:59

Ho meditato un po' prima di scegliere la bandierina per questa recensione, e se la vedi bianca è perché ho trovato più somiglianze di quante mi piacessero tra le scene che hai descritto e la corrispondente parte che ben conosci nella mia storia Reunited :')
Certo, non è una fotocopia (e ci mancherebbe) ma ecco... le ambientazioni, i modi di fare degli antagonisti, lei legata su una sedia, eccetera... non so, magari sono io che sono esagerata hahah però insomma, non andare in crisi per questa cosa. Il capitolo l'hai scritto anche meglio del solito, si vede che sei migliorata e che questi mesi in cui hai scritto un sacco hanno dato i loro frutti :) quindi cheer up ^^
È una fortuna che Richard e Ed lavorino alle dipendenze del padre di Niall, se non altro questo ha permesso ai nostri eroi di ribaltare la situazione senza spargimenti di sangue :')
Sono curiosa di scoprire come continua la storia, quindi passo al prossimo capitolo ^^

22/03/18, ore 06:35

no Niall non andare viaaaaa! okay dopo lo sclero post lettura facciamo i seri xD Mi è piaciuto lo spazio Denise/Niall anche se si sono detti "addio" è quello no non mi è piaciuto. Poi cosa gli ha detto Zayn???!???? Cos'è successo? Possibile tu mi debba lasciare sempre in questo stato di ansia mista a gioia?!

17/03/18, ore 16:29

Ehi! :)
Eccomi qui, finalmente! Come ti avevo precedentemente detto, ho letto questo capitolo qualche giorno fa. Spero per questo di ricordarmi tutto ahah
Comunque in generale ho presente ciò che è successo. E so che il capitolo mi era piaciuto tantissimo (come tutti quelli prima, naturalmente) *-*
Ho temuto per Nicole! Credevo che le avrebbero fatto del male... Praticamente sono stata in angoscia per buona parte della lettura!
Quei tipi, Ed e Richard, sono dei mostri. Non hanno scusanti. Accerchiare così una ragazza e minacciarla... Dio, che schifo!
Meno male che sono intervenuti i ragazzi. I miei occhi erano a cuoricino, in quel momento ahah
Niall è stato glaciale veramente. Da mettere i brividi. E Harry è stato dolcissimo con Nicole, soprattutto a farle quella promessa. Che coppia magnifica.
È bene tutto quel che finisce bene, per fortuna. Il gruppo si è ricompattato e adesso spero andrà tutto per il meglio!
Ottimo capitolo. Non vedo l'ora del prossimo! Xx

09/03/18, ore 17:05

letto il tuo messaggio mi sono subito precipitata qui! devo dire che più o meno era la scena che mi aspettavo e ... adesso muoio dalla voglia di vedere dal vivo il Niall duro con lo sguardo gliaciale (no non è vero il tenero che conosco mi va più che bene xD)
e adesso viene il bello ahahah
grazie per gli auguri, che ricambio, e alla prossima ;)

09/03/18, ore 11:56

Ciao Lisa, eccomi finalmente qui! Avevo voglia di leggere stamattina, quindi dato che ieri sera mi hai scritto che hai aggiornato e che ero rimasta indietro, ho deciso di ricominciare... sperando che la recensione non mi venga cancellata come l'altra volta, altrimenti mi incavolo di brutto.
Comunque, cominciamo. Già il titolo del capitolo non promette nulla di buono, e la cosa mi preoccupa.
"“Di che cosa parli, spiegami!” la bionda era sempre più preoccupata."
Metti la maiuscola sulla l di "la".
"che è meglio starci alla larga perché chi frequenta certa gente è solo da evitare”"
Punto fermo dopo "evitare".
"“Cosa?! Ma ti sei ammattita?” sgranando gli occhi, continuò a fissare Denise, non credendo davvero che fosse arrivata a una decisione così drastica"
Maiuscola su "sgranando" e punto fermo dopo "drastica".
"non fanno una bella fine"
Punto fermo dopo "fine".
Anche nei dialoghi seguenti mancano dei punti fermi tesoro, sia nelle battute tra virgolette che in quelle senza, tipo:
"Parlerò con Niall" e qui ci va il punto. E ci va anche prima di "Mi comincia a piangere davvero, sai?" e anche alla fine del discorso di Denise.
Sono errori piccoli ma purtroppo ce ne sono tanti, Lisa, quindi correggili al più presto.
Anche in seguito mancano i punti, devi ricontrollare bene tutto il capitolo, okay?
C'è anche un errore in un messaggio di Nicole, quando hai scritto:
"Si Harry"
anziché:
"Sì Harry".
"“Denise, ora calmati.” La bionda prese per le spalle l’amica, sperando che smettesse di urlare e si calmasse un pochino."
Qui c'è una ripetizione che rende leggermente pesante la lettura: "calmati" e "calmasse". Potresti cambiare questo secondo verbo con "tranquillizzasse", suonerebbe meglio e non sarebbe ridondante. Comunque ripeto come ho già fatto in passato: sono errori che commettiamo tutti, a volte non ce ne rendiamo nemeno conto, quindi tranquilla. :)
Non ti segnalo tutti gli errori perché altrimenti riporterei davvero tanti passaggi. Comunque sono sicura che migliorerai, tesoro. Voglio dire sei già molto brava, sul "perché" sei migliorata, ora devi farlo con i punti fermi. :)
I messaggi che Nicole e Harry si scambiano secondo me andrebbero messi in corsivo.
Ora passo al contenuto.
Povera Nicole, quella brutta sensazione che ha non mi piaceva per niente. Dev'essere bruttissimo provarla, soprattutto visto che la sera prima lei ed Harry si erano salutati per modo di dire, senza nemmeno un gesto di affetto e nel più cupo silenzio. L'aggressione di Mark ha complicato la cose, ma davvero, davvero tanto. Ma del resto, purtroppo la vita è così: i bei momenti finiscono troppo presto, e poi arrivano i problemi, che di solito sono sempre più e si accumulano. Anch'io al posto di Nicole avrei saltato le lezioni, onestamente. Sono sicura che sia una ragazza molto diligente, ma ha fatto bene a stare a casa se non se la sentiva, anche perché comunque, viste le sensazioni che prova, non sarebbe riuscita a concentrarsi.
"Nicole, durante la mattinata, parlando con Denise aveva capito che si trovasse a lezione e il motivo per cui la mora avesse lasciato la facoltà per venire a casa sua non faceva che peggiorare tutto.

Quando il campanello suonò, la bionda ebbe quasi paura ad aprire.

La scena che si presentò ai suoi occhi però era quanto di più lontano si potesse immaginare.

La forte e tenace Denise era completamente in lacrime sull’uscio dell’appartamento della bionda."
E' la seconda o terza volta che rileggo questo passaggio da quando hai pubblicato, e ogni volta ci sto malissimo per Denise come se fosse la prima. So quant'è brutto veder piangere un'amica, è terribile e fa proprio male al cuore. O almeno, quando è successo a me ho provato queste sensazioni.
In effetti all'inizio Denise mi pareva un po' esagerata, ma in realtà sentivo che c'era qualcosa sotto, che non poteva trattarsi di alcune voci che l'avevano sconvolta. E difatti, ricordandomi che me l'avevi anticipato, ecco che è scoppiata una bomba: Denise è stata minacciata da un mafioso. Hai descritto molto bene il suo terrore, che ho percepito anch'io. Avevo un'angoscia assurda! Ma ciò significa che il personaggio è stato ben caratterizzato, quindi complimenti come sempre!
"Nicole senza neanche farla finire di parlare la strinse forte in un abbraccio, cercando di infonderle un po’ di calma nonostante dentro di lei si animassero le più terribili tempeste.

Non era neanche in grado di parlare, non sapeva minimamente come comportarsi o cosa dire all’amica per riuscire a calmarla."
Io penso che Nicole sia bravissima con Denise. Ha pazienza, è dolce, sta cercando domunque di tranquillizzarla come può nascondendo la sua paura e la sua ansia, cosa non facile, affatto! Nicole è davvero brava, la ammiro moltissimo. Non tutti riuscirebbero a reagire così in una situazione del genere. Penso che Denise faccia benissimo ad andare dai suoi nonni per calmarsi un po'... Ma i suoi genitori dove vivono? Perché non va da loro? Stanno forse lì in città e quindi preferisce andare dai nonni? Mi piace un sacco il rapporto che hanno le due ragazze, è molto intenso ed entrambe si aiutano e si sostengono a vicenda. Come Denise ha consolato Nicole all'inizio della storia, ora accade il contrario, della serie: gli amici ci sono sia nei momenti belli che, soprattutto, in quelli brutti. Dovrebbe essere così, almeno, e per queste due ragazze per fortuna è questo il caso.
"Tu però, tu sei la mia compagna di vita da troppi anni e se dovessi rinunciare a Harry per saperti al sicuro, lo farei”

Le due ragazze si abbracciarono commosse, consce che qualsiasi cosa sarebbe successa ci sarebbero sempre state l’una per l’altra."
Questo passaggio è meraviglioso, molto profondo e mi ha davvero commossa. Non ho nemmeno le parole per commentarlo, non le trovo proprio, più che altro perché credo che abbia già detto tutto tu. Possosolo dire che le parole "compagna di vita" mi hanno colpita tantissimo, e che Nicole ha detto una cosa molto importante e bella a Denise, che dimostra ancora di più quanto le voglia bene e quanto sia profondo il loro legame. Inoltre, sarà una piccolezza forse, ma sono rimasta anche positivamente impressionata da quella ripetizione: "tu però, tiu", che qui non rende assolutamente la lettura pesante, anzi! Mette ancora più in risalto, marcandolo con forza e decisione, il fatto che è proprio Denise, solo e soltanto lei la sua compagna di vita, la sua migliore amica. E il fatto che Nicole sia disposta a rinunciare ad Harry per proteggere l'amica, è qualcosa di particolare. Spero non debba succedere ovviamente, ma Nicole è pronta a sacrificare un suo possibile futuro con Harry e la felicità con lui pur di proteggere l'amica, e questo anche se da una parte mi fa soffrire perché non vorrei che i due si separassero, dall'altra mi fa provare un'ammirazione sempre più forte per la protagonista.
Nicole ha fatto bene a mandare ad Harry qiei messaggi, e lui ovviamemte si è subito preoccupato come penso abbia fatto Niall. E' normale.
Mi è piaciuto tantissimo quando hai messo un po' del punto di vista di Harry. Fallo anche in futuro, perché i suoi POV sono sempre interessanti e aggiungono un qualcosa in più alla storia, non so nemmeno spiegarti cosa ma comunque qualcosa di positivo. :)
Mi ha colpita il punto in cui hai detto che Harry immaginava che la serata non sarebbe finita nel migliore dei modi, e anche il fatto che il divano fosse il testimone della loro conversazione e dei loro primi baci di qualche giorno prima. E' come se tu avessi in un certo senso voluto personificare quell'oggetto, ed è bellissimo, davvero! Rende il tutto ancora più affascinante.
"Vedendo forse il viso ferito di Harry – che aveva frainteso e che pensava si trattasse solo di una così frivola – si affrettò a continuare."
Sì, immagino che Harry in quel momento si fosse sentito male, ma ovviamente Nicole si è spiegata subito. Ah, devi scrivere "per una cosa così frivola", perché hai scritto solo "per una così frivola".
Il seguente discorso della ragazza mi ha colpita molto. Lei aveva già deciso di non stare più con Harry per proteggere se stessa e l'amica, e quando gli ha chiesto perché aveva aggredito Mark con quel tono di voce che tu hai descritto a me è venuta una tristezza incredibile! mi è piombata addosso come un grande, pesante macigno e non mi ha più lasciata, tuttora la provo. Nicole ha preso una decisione molto dolorosa, difficile e sofferta... perché voglio dire, immagino che volesse proprio dirgli che lo voleva lasciare, giusto?
Invece Harry, che ancora una volta non + apparso un personaggio stereotipato, ha agito come agirebbe una persona normale. Non ha detto subito ciò che doveva, come spesso si vede nelle storie e soprattutto nelle fanfiction (ovviamente non mi rivolgo a nessuna storia in particolare e non voglio offendere nessuno). Insomma, non ha agito d'impulso. No! Lui si è fermato, si è allontanato dalla ragazza pre prendersi un momento tutto suo, di raccoglimento, ha pensato, ha riflettuto sulle parole da usare e dopo, solo dopo ha parlato. Mi è piaciuto tantissimo questo fatto, per cui ho voluto scriverlo, tutto qui. I tuoi personaggi sembrano davvero persone reali, anto che vorrei che esistessero per conoscerli tutti. Forse l'ho già detto ma vabbè, lo ripeto hahaha.
Ora, tornando serie...
"Non sono un violento, ma posso esserlo per… per le persone a cui tengo”.

Nonostante la ragazza avesse intuito che Harry stesse per dire qualcosa di diverso, lo lasciò continuare senza interromperlo in nessun modo."
Lì hai messo il punto, brava!
Beh... credo che in certe situazioni tutti in teoria potremmo diventare violenti per salvare le persone a cui teniamo. Credo, perché fortunatamente non mi sono mai trovata nella condizione di doverlo essere e spero non mi succederà mai. Comunque, sicuramente Harry sta per dire:
"ma posso esserlo per te",
o qualcosa del genere, cosa che mi ha fattospuntare, per un solo attimo, un sorriso sulle labbra. Tiene davvero tanto a Nicole, anche sel a conosce da poco, e lei a lui.
"non una feccia di Brath Hill..."
Queste parole mi hanno fatto male, come sicuramente avrà fatto male ad Harry pronunciarle. Chissà quante volte si sarà sentito dire quelle parole da gente che vievva fuori da Brath Hill! Dev'essere orribile sentirsi dire cose così, o anche di peggiori. Anche perché già è brutto essere presi in giro, ma esssere insultati solo perché si abita in un quartiere malfamato... fa davvero schifo. E poi la parola "feccia" è proprio orribile di suo. Mi è venuto in mente un film poliziesco dovee c'era uno che aveva intenzione di far fuoco ad un campo rom per, secondo lui, ripulire il mondo da un po' di quella feccia, appunto. E già quella volta, tanti anni fa quando l'ho visto, la cosa mi aveva fatto vomitare. (Poi per fortuna l'hanno fermato e non è successo niente). Comunque, sentire questa parola mi ha fatto tornare in mente questa cosa, e quindi la parola che hai usato, e che è azzeccata perché dà un'idea ancora più chiara di ciò che la gente pensa di Brath Hill, è stata una parola davvero forte e d'impatto. Impossibile rimanerne indifferenti. Harry ha detto quelle parole con tristezza, quasi che pensasse che è colpa sua se è così, che forse lui è sbagliato, è nato nel posto sbagliato e porterà per sempre su di se quel marchio, un marchio immaginario con scrittoa una cosa tipo:
Ragazzo di Brath Hill
o:
Ragazzo che fa parte della feccia di Brath Hill.
E così pare essere finita, pare che si siano lasciati... Harry è andato via tristissimo, e le parole "si tratta di lasciar andare una persona per il suo bene" mi hanno toccata molto nel profondo. Non riesco quasi neanche a scrivere da quanto sto piangendo.
"“Addio, Harry. Mi piaci tanto anche tu” sussurrò la bionda al vuoto, guardando la porta chiusa senza riuscire a fare niente se non mordersi il labbro, cercando di trattenere le lacrime che sentiva premere contro gli occhi."
Nicole che parla al vuoto, quando avrebbe voluto dire quelle cose al ragazzo, è qualcosa di ancora più triste. Forse le sarebbe stato più difficile dire quelle parole con Harry kì di fronte, forse non ci sarebbe riuscita, non lo so... Ma comunque, il fatto che per colpa di quello schifo di quartiere, di Mark, dell'aggressione, della minaccia a Denise, lei e Nicole non possano più stare con Harry e Niall è ingiusto, assolutamente ingiusto... mio Dio, no! No, no, no, no, no, no! Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Concludo la recensione così, con questo urlo immaginario che dovevo fare. Per quanto riguarda l'angolo autrice, in realtà mi aspettavo che dopo la minaccia a Denise sarebbe successo qualcosa, ma non mi aspettavo che sarebbe successo tutto questo. Io sono tristissima, e non immagino quanto lo sia stata tu che hai scritto questo capitolo. Che certo è stato straziante, ma bellissimo come sempre.
Giulia

25/02/18, ore 19:01

È passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che sono stata da queste parti hahah :') ammetto che ero un po' arrugginita con la storia ma capiscimi, è passato un mese lool
Comunque, veniamo al capitolo! Liam è stato un patato a passare di persona da Nicole, ma quando è saltato fuori che lei se ne sarebbe andata a Brath Hill per i cavoli suoi mi sono venuti i brividi. Certo, chi l'avrebbe mai detto che proprio la mamma di Harry sarebbe comparsa per salvarle le chiappe? :')
Peccato che questo non sia bastato; Josh che la rapisce è stato il colpo di grazia, per fortuna Nicole è riuscita a lasciare un messaggio a Harry TT^TT spero che i ragazzi facciano tutti quanti un bel raid a questi fantomatici depositi e salvino quella porella.
Non farci aspettare un altro mese adesso pls hahahhah che c'ho l'ansiaaa

24/02/18, ore 16:41

sapevo quella donna fosse la madre di Harry ahaha
e poi dai, menomale che Liam le aveva detto di non andare più a Brath Hill (ma quando mai uno segue i consigli positivi?!) hahah
Mi è piaciuto l'inserimento di frasi che tra parentesi sono andata a cercare su goggle per vedere a chi appartenessero perchè mi piacevano
eeeee per finire, adesso sono curiosa per questi depositi e la storia legata a questi
beh alla prossima e tranquilla che non ci si può dimenticare facilmente della storia ;)

24/02/18, ore 16:32

Ehi! Come stai?
Finalmente il nuovo capitolo, non vedevo l'ora! *-*
Non preoccuparti se hai impiegato del tempo ad aggiornare, noi lettori aspettiamo senza problemi (o almeno, io lo faccio di sicuro).
Allora, passiamo al capitolo! E' abbastanza breve, perciò me lo sono divorato, e poi è scorrevolissimo.
Nicole ha riflettuto più a lungo e ha capito che non può arrendersi così con Harry. Pur non conoscendolo da tanto, è palese che il loro rapporto sia diventato speciale nel giro di poco. Come sai, li ho adorati sin dal primo momento.
La mamma di Harry, Anne, è stata una benedizione. Ha cercato di aiutare la ragazza e si è mostrata molto sensibile e disponibile; peccato però che Josh sia arrivato prima di lei.
Sono preoccupata! Ai depositi l'ha portata? Oh mamma, è tremendo. Ora mi aspetto che Harry corra a salvarla come un'eroe ahah.
Capitolo diciamo di passaggio, ma interessante e scritto molto bene. Mi è piaciuto! E mi è mancata tanto questa meravigliosa storia!
xx

12/02/18, ore 11:51

Ciao, sinceramente sino sconvolta, in primis da Denise, capisco la paura, le voci è tutto, ma credevo lottasse, che ne parlasse con Niall, sinceramente non è che approvi a pieno la sua decisione, però capisco che ognuno ha il suo carattere e il proprio modo di affrontare le cose.
In secundis sono sorpresa da Nicole. Cioè, non puoi dire cose come mi piaci tanto anche tu però poi lasciarlo andare così.
Almeno dire ad Harry che non è colpa sua il luogo da cui proviene e cose varie.
Indubbiamente il capitolo mi è piaciuto, ma sono delusa dalle due ragazze, e profondamente dispiaciuta per Harry e Niall.
Voglio proprio vedere cosa accadrà dopo.
Saluti Lady Y ;)

31/01/18, ore 19:05

Eccomi qui!
Nonostante la stanchezza e il mio umore non proprio al massimo (anzi) ho deciso di passare a recensire. Leggere questa storia mi fa sentire bene, quindi eccomi qui. In realtà avevo cominciato a leggere il capitolo l'altro giorno, ma poi sono andata via quindi non ho avuto tempo di continuarlo e commentare. Ma non importa, ieri l'ho finito come ti ho detto, e ora sono qui.
Primo errore:
"“Oggi parti vero? Giuro che se non mi chiami mentre sei sul treno ti disconosco come amica!”.
Non serve il punto fermo alla fine, c'è già quello esclamativo che chiude la frase, ed è così anche nel messaggio successivo.
""Maledizione!" si lanciò in bagno".
Dopo il punto esclamativo va la maiuscola.
"Uscita dal bagno cercò di vestirsi utilizzando una mano mentre utilizzava l'altra per spazzolarsi i capelli e per preparare la borsa."
Si capisce benissimo da dove è uscita, quindi puoi benissimo togliere "dal bagno" e scrivere "da lì". Hsi ripetuto "utilizzando... utilizava", quindi lo stesso verbo. Cambia così:
"usando una mano mentre utilizzava l'altra".
"... visto che c'era": dato che parli del cambio e del libro, devi scrivere "visto che c'erano".
"La ragazza corse come una matta per riuscire ad arrivare in stazione in tempo e ci riuscì proprio cinque minuti prima che il treno partisse."
Ripetizione del verbo "riuscire", cambia così:
"La ragazza corse come una matta per farcela ad arrivare in stazione in tempo e ci riuscì proprio cinque minuti prima che il treno partisse."
Oppure così:
"La ragazza corse come una matta per riuscire ad arrivare in stazione in tempo e ce la fece proprio cinque minuti prima che il treno partisse."
Vedi tu quale ti suona meglio.
"Delle due ore di viaggio, ne passò una al telefono con Denise"
Hai scritto "Denise" nella frase precedente, potresti cambiare con "ne passò una al telefono con lei".
""Nicole!" una voce..."
La maiuscola su "una".
"“Anche tu sei cambiata molto! Questi capelli corti?” il ragazzo..."
La maiuscola su "il".
"i capelli lunghi mi avevano stufano."
Forse volevi dire "stufata".
"La famiglia di Nicole e quella di Tom abitavano uno di fronte all’altro fin da quando i due erano piccoli, anche se non si erano mai frequentati molto fuori da scuola."
"una di fronte all'altra", visto che parli di "famiglie", quindi un nome femminile.

"“Esatto, ogni mese cerco di passare e di fermarmi almeno un weekend. Comunque dammi pure il tuo zaino, ti do un passaggio a casa ovviamente. Sono arrivato questa mattina, ho già avuto il piacere di prendere lo 013 e di recuperare la macchina di mio padre, ti evito volentieri tutto questo” il sorriso del ragazzo era davvero stupendo e contagioso, tanto che Nicole accettò volentieri il passaggio."
Dopo il discorso di Tom ci va il punto fermo, e dopo la maiuscola!!!!!!!
Poi, nei messaggi di Nicole e Harry, quando c'è il punto esclamativo, cancella il punto fermo che hai messo dopo le virgolette, perché ripeto, se c'è già quello esclamativo non serve.
Il "sì" di "Ah sì?" va con l'accento!

"“Ehi Nicole, stavo pensando: Io tornerò con il treno delle 17,00 mentre tu prendi quello delle 18,00, possiamo andare insieme giù alla stazione dei treni. Devi solo dirmi se preferisci passare un’ora ad attendere lo 013 oppure se preferisci aspettare un’ora al caldo della stazione”"
Manca il punto fermo alla fine, e hai scritto due volte "se preferisci", ripetezione che rende piuttosto pesante la lettura. Il secondo puoi toglierlo. :)
"
“Va venissimo, ti aspetto all’uscita. Sarò il tipo incredibilmente sexy in moto”."
"benissimo", non "venissimo".

“Amico, che succede?” chiese Harry, confuso più che mai dall’agitazione dell’amico."
Hai ripetuto due volte "amico", una nel dialogo e l'altra dopo. Potresti cambiare così:
"“Amico, che succede?” chiese Harry, confuso più che mai dall’agitazione del ragazzo."

"“Allora Roger, ti piace andare in giro a raccontare cose che non ti competono eh? Tu più di tutti dovresti sapere quanto sia stata una cazzata quello che hai fatto”"
Lisa, il punto fermo!!!!!!! Il punto fermo alla fine del dialogo!

"“Harry, pensi che abbia capito la lezione?” gli chiese Niall, distraendo Harry dai suoi pensieri."
Hai ripetuto due volte "Harry", e non serve. Cambia così:
"“Harry, pensi che abbia capito la lezione?” gli chiese Niall, distraendolo dai suoi pensieri."
Okay, capitolo finito ed errori finiti.
Ora passo a commentarlo. Sappi, come ti ho già detto (ma te lo ripeto) che mi è piaciuto davvero tantissimo. C'è qualche errore, è vero, ma la lettura è scorrevole, lo stile leggero e fluido, e insomma, tutto invoglia a continuare.

E così, Nicole è una dormigliona eh? XD Beh, visto che non doveva andare all'università, giustamente ne ha approfittato, anche se, se non ci fosse stata la sua migliore amica a svegliarla con quei continui messaggi, probabilmente avrebbe perso il treno. Nì, non si fa così, eh? Metterti la sveglia sul telefono no? XD Scherzo, anch'io quando sono a casa dormo tanto, il corpo si rilassa, la mente anche, e se non devo studiare o andare via, mi faccio di quei sonni! Evidentemente il corpo di Nicole aveva bisogno di riposo, e anche la sua mente, quindi dai, alla fine ha fatto bene. Meno male che è riuscita a prendere il treno!
"Love in the hospital", eh? Bravissima, a me non sarebbe mai venuto in mente di mettere il titolo di una mia storia in un'altra mia storia! Un colpo di genio, davvero! Anzi, mi hai dato l'ispirazione, io farò una cosa simile nella mia FF, con una poesia che ho scritto, ma riporterò il testo intero, non è molto lunga. Quindi, grazie per avermi dato quest'idea!
Mamma mia, io adoro il fatto che Nicole sia stata così tanto tempo al telefono con Demise. Anche a me piace fare telefonate lunghre con le mie amiche, le poche volte in cui le faccio. E' così bello! E poi, tornando alla tua storia, il tempo vola senza che nessuna delle due se ne renda conto, quindi il viaggio in treno, che già è piacevole, lo diventa ancora di più per Nicole. O almeno, a me viaggiare in treno rilassa, e a quanto ho capito anche per Nicole è lo stesso.
Mmm... questo Tom sembra molto simpatico, gentile, disponibile e tutto. Ma non è che creerà qualche problema tra Nicole e Harry? Perché se fosse così non mi sarebbe più molto simpatico.
Comunque, secondo me dovresti aggiungere qualche battuta di dialogo tra Nicole e i genitori. Non li fai mai parlare, e anche se dici che appunto lei ci passa del tempo insieme, sarebbe giusto secondo me dare loro un po' più di spazio. Non credi? Comunque sembrano entrambi molto affettuosi, ed è bellissimo che Nicole abbia fatto i biscotti con la mamma. Chissà se li facevano tutte e due ance quando lei era bambina. Probabilmente sì! :) E questa cosa mi fa sorridere. Nicole da bambina doveva essere dolcissima. *-* Vabbè basta, altrimenti mi sciolgo tutta. *-* Tra l'altro, magari in un sequel, sarebbe bello vedere sia lei che Harry, sia Denise e Niall genitori. *-* Boh, pensaci per un futuro. Io butto lì l'idea.
Comunquye come al solito sto divagando, quindi torniamo alla storia vera e propria.
Beh, Tom sembra davvero molto legato a Nicole. Non è che ora proverà a corgteggiarla, magari venendola trovare a Londra o cose del genere?
Beh, hanno fatto proprio una bella gita! Magari potresti spendere qualche riga per descrivere il paesaggio, oppure cosa mangiano alla baita, in modo da farci venire voglia di andare in montagna e farci salire anche l'acquolina. Quel passaggio, come quello riguardante i genitori di Nicole, secondo me sono stati descritti troppo velocemente, m,entre per coinvolgere di più il lettore bisognerebbe allungarli.
Tornando un po' indietro, mi ha fatta ridere un sacco il fatto che Nicole abbia mandato ad Harry un messaggio che doveva inviare a Denise, e soprattutto la risposta del riccio XD. Il quale, ovviamente, non riesce più a lavorare nella panetteria perché sta diventando geloso. Perché Harry geloso mi fa tenerezza?
Oddio, sì, poi iniziano i problemi. Il messaggio di Denise mi aveva già messa in allarme e avevo pensato:
Ecco, ora si incasina tutto!
ma poi, con quello che Zayn dice ad Harry e tutto il resto... le cose si stanno mettendo davvero molto, molto male. Sembrava tutto troppo tranquill oinfatti. Non che i momenti di tranquillità mi dispiacessero, anzi, ma un colpo di scena così non me l'aspettavo, e mi hai sorpresa. Comunque, Zayn parlava dei depositi e... la cosa mi ha messo addosso un'ansia incredibile! Davvero, io sono sempre più convinta che siano dei posti orribili in cui le ragazze vengono violentate, e... e purtroppo penso che prima o poi si vedranno, questi depositi, che magari succederà qualcosa... non uno stupro ma qualcosa di brutto, davvero brutto. :(
Harry ha terrorizzato per bene Mark, e avendo finalmente sentito la sua voce su YouTube, me la sono immaginata ancora più bassa e profonda come tu avevi scritto, e penso che sì, avrebbe spaventato anche me. Spero che quel cretino abbia imparato la lezione. Quindi, in pratica, le voci sulla sua aggressione derivano dal fatto che Harry e gli altri sono andati da lui, l'hanno bloccato, gli hanno parlato in toni non certo calmi e poi l'hanno scaricato davanti a casa sua, giusto? E quindi poi lui ha messo in giro questa voce. Ho già letto l'altro capitolo, anche se un po' in fretta per cui dovrò riprenderlo in mano (e lo farò domani se riesco), e so già il casino che succederà, anche se non ho letto il finale quindi non ho idea di come termini. Ma ho la brutta, terribile sensazione che accadrà qualcosa di spiacevole, o di terribilmente triste.
Bellissimo capitolo, ti faccio i miei più sinceri complimenti perché la storia si fa sempre più interessante, avvincente, intrigante e... in sostanza è meravigliosa!
Giulia

31/01/18, ore 12:46

Ehi. Rieccomi.
Anche questo un ottimo capitolo!
Certo che Harry avrebbe potuto pensarci un po' prima di aggredire quell'idiota, pensare alle conseguenze almeno. Capisco perché l'ha fatto, ma non sono granché d'accordo. Va beh, ormai è andata. Il danno è stato fatto.
Ovviamente questa cosa non cambierà l'opinione che ho su Harry, perché lo adoro sempre di più *-*
Niall rimarrà malissimo per la "fuga" di Denise, ma la ragazza aveva davvero bisogno di andarsene per un po'. L'hanno minacciata, dopotutto. Che paura.
Mi è piaciuto particolarmente questo passaggio:

"Tu però, tu sei la mia compagna di vita da troppi anni e se dovessi rinunciare a Harry per saperti al sicuro, lo farei".

Nicole e Denise condividono un'amicizia meravigliosa che invidio molto!
Il finale aveva una punta di tristezza che ha reso il capitolo ancora più interessante.
Complimenti ancora, ci sentiamo al prossimo! Xx

30/01/18, ore 20:50

Ebbene sì, sarò prevedibile ma ti odio -.-" non doveva andare così, mannaggia, ci sono troppe cose che non mi piaccionoooo D':
Harry non doveva aggredire Mark, cavoli, non ha pensato alle conseguenze?? E dire che sapeva già quanto è viscido e vigliacco quel tipo, perfino io mi ero resa conto che ne avrebbe approfittato per buttare escrementi [che brava sono, non sto nemmeno imprecando] contro Nicole e Denise ma soprattutto Harry e gli altri. La sua stupida bocca larga si è trovata proprio un'occasione perfetta per seminare zizzania, e ora è successo un bel casino. Spero che Denise riesca a ripigliarsi, spero che Harry trovi il modo di reagire e riprendersi ciò che desidera, spero che a Niall si annodi la lingua prima di poter dire qualcosa di cui si pentirà, spero che la mia omonima si prenda a padellate in faccia per aver lasciato andare Harry c:
E spero anche che tu sistemi questo casino, me lo devi u.u

Un abbraccio molto poco affettuoso,

30/01/18, ore 11:06

beh no non me lo aspettavo ma è bello che Nicole metta avanti a tutti la sua amicizia con Denise, anche al costo di soffrire in prima linea
Anyway mi sto già immaginando Niall che va a parlare con Denise con la sua tenerezza mista a 'sono figlio di un mafioso' e probabilmente tu starai ancora pensando a questo di capitolo quindi mi dileguo e al prossimo ;)