Bizantiniana
di Quattro Venti

10/04/18, ore 13:19

Salve fanciulline. Come va? Io sono inguaiata con l'universita e passo le giornate a sbattere la testa al muro. Che bello. Meno male che ci siete voi a consolarmi! Quest'ultima drabble va dritta dritta tra le preferite della BDT. Quanto mi piace il nostro Aiolia, potente e fiero come solo un Leone può essere, che cerca disperatamente di ignorare questo germoglio che gli è nato nel cuore! La sua vita è fatta di rabbia e fulmini, non ha né tempo e né voglia lui, di pensare alle erbacce! Ma questa cosina piccola che si ritrovava dentro è tutto tranne che una gramigna, oh no, e presto si renderà conto della pianta rigogliosa che è cresciuta e che ormai non si può più estirpare. Anche perché a quel punto credo che il nostro cambierà idea sul giardinaggio e affini ;-) Adoro la metafora della piantina che cresce per spiegare l'amore, trovo sia perfetta, e specialmente per Aiolia, che sarà anche fulmine e fuoco, ma ha un indole da gattino domestico ( e lo sappiamo tutti) Alla prossima <3

NO VABBE' IO MUORO.
La partitella in compagnia.
La partitella, Atena santa! XD
Io non so se piangere o ridere! Ovviamente l'uso dei fenomenali poteri cosmici di cui dispongono i giocatori tutti era esplicitamente proibito, VERO???
Ragazze, mi scuso infinitamente di non essere riuscita a recensirvi per bene ma siamo ormai a Pasqua e mia madre mi ha sequestrata in cucina a preparare dolci per il parentame tutto  Io dopo Pasqua mi tocca andare a fare un pò di esercizio, magari mi faccio una partitella anche io?
La Shulia compagna nella via e anche sul campo <3 Quell'assist sarebbe stato da incorniciare <3
Dagli spalti si sono levati grida di giubilo quando Shuriddo si è tolto la maglia, vé?
Io ce la vedo Pandora a strillare come una fangirl, non so voi!
Ma ditemi, chi ha vinto? E dopo la partita sono andati a fare il "terzo tempo" come nel rugby o si sono scannati come al loro solito?
Le formazioni mi hanno fatto spisciare dalle risate. Ma dove vogliono andare gli Spettri con Mu in porta?
Comunque vi adoro, continuate fino alla fine che io ci sono e vi leggo anche se non riesco sempre a farmi sentire <3
Bye!

p.s. io avevo scritto degli appunti bellerrimi per la recensione dello scorso capitolo. Li ho persi. Porcaccia la miseria, e pensare che ADORO quando dedicate le drabble al rapporto tra gli Aiobros! Mannaggia :(

22/03/18, ore 20:46

Rancori di una vita non si risolvono in quattro e quattr'otto, no. Un'amarezza rimane, anche nell'amore. Quei lividi dell'anima hanno bisogno di tempo per riassorbirsi.
Il viola, fortunato incrocio di un colore caldo ed un colore freddo, è un colore sospeso nel mezzo. Così questa drabble, colle sue sfumature di viola dei fiori di campo e dei lividi sbiaditi. Dolceamara, come la malva.

22/03/18, ore 20:40

Ambasciator non porta pena... Come no. Tanto per rimanere sul Manozni, qui Camus è bastonabile, bastonabilissimo. Chapeau per l'aplombe di Shura.
Questa drabble sa essere terribile, come il blu di acque troppo profonde per essere sondate.

20/03/18, ore 19:35

"ma Shura è – incomprensibilmente – amico di quel pazzo" mi ha fatto ridacchiare e mi ha fatto tenerezza (non è la parola giusta, ma ci si avvicina), perché è vero.
Ora friggo di curiosità anch'io!

20/03/18, ore 19:28

Shura lettore incallito.... Non ci avevo mai pensato, ma mi piace. C'è una base canonica per questa interpretazione?

20/03/18, ore 19:05

Ah, ah! La tinta di Aiolia è tra quelle poche cose dell'inizio di Episode G che mi sono rimaste in testa.
Ok, qui la ragione va tutta a Death Mask, senza ombra di dubbio. Shura, pover'uomo, con Aiolia di mezzo non può essere obiettivo.

19/03/18, ore 23:26

Buonasera fanciulline.
L'avete fatto di nuovo: m'avete fatto chiagne T_T
Io ogni volta che c'è un P.O.V. di Shura me lo ripeto, giuro che me lo ripeto che tanto avrò angst a palate, ma niente! Ogni volta mi illudo.
Questo Shura rassegnato, forse pure un pò geloso, alla vista di amici e compagni che hanno trovato l'amore! Dice bene: almeno avranno un rimpianto in meno, prima della fine.
Ma lui no, a lui non è concessa simile pietà. Per lui non c'è consolazione: la sua unica amante è la Giustizia che, inesorabile e dritta come la statua di Atena, attende con pazienza il momento giusto.
E lo attende negli occhi di Aiolia: quale luogo più crudele di questo!
Sul serio, sto guardando la seconda stagione dell'Attacco dei Giganti e tra quelli e voi non so chi mi fa più disperare.
Piango senza ritegno.
Cià.

19/03/18, ore 19:55

Dite così tanto in così poche parole. Belle parole. Ingegnosa e riuscita la scelta di sviluppare "Rosso" scegliendo il tema degli occhi iniettati di sangue dell'Aiolia posseduto, dal punto di vista di Shura.

Comunque, sì: l'Aiolia omicida fa sangue a tutti.

19/03/18, ore 19:51

Sulla filosofia alzo le mani e mi rimetto a voi. Ma mi piace questo dialogo e mi piace il sentore di una tensione tinta di cauto ottimismo, di speranza, che serpeggia in questa raccolta.

19/03/18, ore 19:49

Confesso che a primo acchito non avrei mai associato Aiolia a Don Abbondio. Ma non lo fate neanche voi, rigirando la metafora a rappresentare una fragilità emotiva, sociale, in un certo senso politica. E sì, ci sta. È una fragilità, un'amarezza, che in modo diverso contagia anche Shura.

19/03/18, ore 19:46

Qui c'è una speranza delicata e tremolante, come un fiocco di neve sospeso a mezz'aria.
A questo punto credo di poter dire che mi piace moltissimo il vostro Aiolia.

Che bella questa messa in scena della non preghiera dell'ortodosso non troppo convinto e della preghiera del cattolico incallito, in uno scenario pagano. È la quintessenza di come ho sempre immaginato la spiritualità in Saint Seiya.

19/03/18, ore 19:40

Uno dei momenti più dolorosi della serie più dolorosa, quell'arrancarsi dalla Sesta alla Tredicesima Casa. Ogni secondo è una pugnalata, ogni parola.

19/03/18, ore 19:36

Ovvio che Milo e Aphrodite, amici delle rispettive parti, colgano che c'è qualcosa tra il Leone e la Capra. Ovvio.
«Proteggiamo la nostra relazione da quelle quattro pettegole».... Certo, Shura, certo. Come no! Buona fortuna!