Bizantiniana
di Quattro Venti

Oh, la mitica dicotomia dei fratelli di Argo! Oh la magnificenza di queste due luci sorelle!
Versacci fintamente epici a parte, amo moltissimo quando qualcuno si degna di scrivere degli Aiobros e del loro rapporto.
Ci sono da scrivere FIUMI su questi due!
Da una parte Aioros, il santo, sempre così sfuggevole, sempre in questa dimensione altra rispetto agli altri...eppure amato, amatissimo, ché l'amore di due fratelli non si discute e non si può spiegare! Dall'altra Shura, solido come la roccia, con quella lava inaspettata dentro.
Aiolia giustamente maledice il destino infausto che l'ha separato dal fratello e che ha creato un solco profondo tra di loro. Senza contare la strada impervia pavimentata dal Fato per raggiungere l'amato bene...ma ne è valsa la pena.
Shura, tra questi due, non può che inchinarsi: in questo triangolo della morte lui è boia e redento, e combinazione più assurda davvero non esiste.
Porello.

p.s. voglio altre drabble coi fratellini cari. Ne voglio TANTE.
p.p.s Shura nella mia visione delle cose ha sempre avuto una cotta allucinante per Aioros...come tre quarti dei pischellini del Santuario, del resto XD
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 02:05 pm)

Oh che bello <3
Il ritorno dell'Aiolia incazzoso! :3
Quanto ci piace il micio che soffia, QUANTO?
Anche se la cosa è angstissima T_T
Ragazze, vi scriverei una recensione decente ma sto tornando da un pomeriggio chiusa in archivio, ho gli occhi a palla! E mica bellini e miciosi come quelli di Lia nostro! Povero Shuriddo, ma come si fa a resistere nonostante le tragedie di contorno?

01/10/18, ore 16:32

Io adesso pretendo una partita a poker con molto alcool in giro per sanare questi screzi tra Spettri e Santi. MOLTO alcool, ripeto. E aggiungerei POCHI vestiti, che a passare allo strip poker, se c'è gente come Minosse e Milo di mezzo, ci si mette poco. Che dite? Riusciranno a fare peggio che sul campo da calcio? Buona fortuna col fidanzato geloso, Shuriddo! XD Alla prossima!

01/10/18, ore 16:28

Io ho la sensazione che Aiolia finirà per fargliele ingoiare a forza quelle patate al Granchio. No? Che si sa, la pazienza dei Leoni è cosa non pervenuta nel mondo conosciuto. Shura che se la gode tranquillo, a lasciare il fidanzato in mano agli amici (così almeno per un po' non se li deve sorbire lui, il furbone) è cosa buona e giusta. Avremo anche la controparte, con la capretta alle prese cogli amici del micetto ( magari quel simpaticone di Kanonino) per par condicio? O magari un bel confronto col Sagitter, che dall'alto della suo essere serafico sa come fare il terribile, quando si tratta del fratellino adoratissimo? Alla prossima!

08/09/18, ore 20:50

Voi non mi potete scrivere queste cose.
Perchè adesso che mi ricordo anche io ho scritto, tempo fa, della prima dipartita della capretta dal punto di vista di Simba junior.
Una cosina piccola eh, appena accennata, ma se a scriverla ci ho versato i fiumi di lacrime, figuriamoci quando ho letto questa che avete presentato voi.
Lo sgomento di Aiolia è una cosa che non ti aspetteresti: se l'assassino del fratello crepa malissimo, uno perlomeno va a stapparsi una birretta, no?
No?
E INVECE NO.
Aiolia è perso e più solo che mai: penso che quando anche Saga ha fatto ciao ciao con la manina il povero bimbo se avesse potuto avrebbe guardato in camera e chiesto "e adesso la mia vita che ca**o di senso c'ha, me lo spiegate?"
Gli artefici della tragedia che ha rovinato la sua vita hanno avuto la morte onorevole che OVVIAMENTE non si meritavano, sono stati sconfitti da altri mentre lui era nel mondo dei sogni, e quando finalmente l'hanno tirato fuori dallo svarione made by Arles s'è trovato il morto innocente in casa da seppellire e una figura di merda storica a cui rimediare.
Nà giornata proprio proprio bellina, insomma.
E poi c'è quella COSA: quella ROBA che gli si infila nel petto quando anche solo ci pensa a Shura, e un cuore traditore che gli chiede risposte a domande che lui non ha mai avuto il coraggio di porsi.
Aiolia ha passato anni ad odiare, e adesso la ragione di quell'odio non esiste più. Non ha più nulla a cui attaccarsi, nulla con cui sfogarsi, nulla ad occupare le due miserrime giornate.
Gli amanti della capretta diranno: gli sta bene!
Io, che sulla vita tragica di Shura c'ho ricamato un quadretto sheakespiriano che mi fa venire mal di testa, più che altro faccio i tipici versi della balena dalla disperazione.
Scusate la recensione sconclusionata: ho il ciclo e mi sto ingozzando di Pringles alla paprika.
Una brutta combinazione.
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 01:48 am)

31/08/18, ore 16:34

Le impervie campagne italiane, le curve maledette della Francia, o le cocenti salite iberiche?
Io per non sbagliare me ne sto a poltrire nei mei ultimi giorni di vacanza. I ciclisti non li invidio neanche un pò!
E non invidio neppure Aiolia: ormai s'è rassegnato al fatto che il fidanzato benedetto ha amici e vicini che definirli assurdi è un eufemismo.
E Shuriddo? Guardalo lui, come nuota bene tra gli squali, per l' appunto! Altro che la rivalità solidale tra i buoni Coppoli e Bartali, qua si pedala nella giungla!
Un bacio (dai, resistete, questo caldo dovrebbe lasciarci a breve) <3

Ragazze mie i vostri aggiornamenti mi danno gioia *_* E specialmente se si tratta di drabble come questa: calcio, donnine allegre, e non parlo solo del duo Pandora/Atena, che già quello da solo ;-)... e fancazzismo infernale, ma cosa si può volere di più dalla vita? E poi Kanon, Kanonino mio bello...lui vince sempre, non ci sono rigori o calci di punizione che tengano! Alla prossima!

28/05/18, ore 15:28

Salve fanciulle.
Allora, prima di tutto vorrei esprimere tutto il mio amore sconsiderato per Death che cucina: perchè oltre ad appendere teste UNA cosa buona doveva saperla fare.
Nella mia testa lui e il magnifico Aldone si contendono gli aperitivi del sabato sera: tra gli spaghetti alla chitarra e la picanha, vorrei vedere voi a scegliere, ecco.
Riguardo quest'ultima drabble: io voglio la mia Atena personale che distolga il mio sguardo dagli appelli della sessione estiva.
Piuttosto vado a fare una guerra santa: sangue? Morte? Sofferenza? Niente in confronto alla sessione.
ECCO.
Mi è piaciuta tantissimo questa descrizione della Dea come candido presagio di sventure, con le sue gambine da scheletro dimenticato. D'altro canto pensavo che di facce contente quando spunta lei se ne vedono ben poche...e vorrei ben dire! Come le sirene di Ulisse, la nostra ci inganna col suo aspetto niveo: il rosso, lo si può nascondere tranquillamente sotto le gonne di una dea vergine e quindi mai toccata, nè guardata.
E Shura che loda Nostra Signora, col rosario bello lucidato e la croce appesa al collo.
Bona l'è.

17/05/18, ore 20:12

Buonasera fanciulle.
Quanto mi è piaciuta questa nuova drabble, QUANTO! *_*  Siete la mia dose quasi quotidiana di felicità, non so come ringraziarvi!
Ma andiamo al punto: aspettavo il prompt "tatto" perchè è un prompt che può sembrare facile...ma appunto perchè ci puoi scrivere di tutto non puoi cadere nel banale! Bisogna starci attenti.
Mi è piaciuta molto la citazione d'apertura, questo parlare di incastro e di sovrapposizione e confronto. Sì, penso che il "confronto di identità" vada molto d'accordo con questa coppia, perchè i loro caratteri e le loro indole diverse si riflettono anche nel corpo! Shura è dritto e fino come una spada, Aiolia è sinuoso come i gatti (embé), è chiaro che trovare punti d'incontro non è facile. Ma alla fine tutto trova di che accompagnarsi e s'aggiusta: le coccole sono d'obbligo, essendo Lia prepotentemente felino (sò fissata, oh) e Shura...bhe Shura diciamo che è uno di quelli che magari ti sfiora una volta in un punto a caso (ma non è MAI a caso in realtà) e ti fa capire mille cose.
Entrambi poi sono di poche parole: il Capricorno per antonomasia, il Leone, spesso e volentieri, per troppo orgoglio.
Sì, direi che con le mani e con il corpo in generale si capiscono meglio.

14/05/18, ore 21:39

Fanciuleeee T_T
Chiedo venia: l'università mi ammazza e io quando mi siedo a cenare sò distrutta. Non riesco a lasciare recensioni decenti.
Che disagio.
Dicevamo: sapete bene quanto io adori le drabble che iniziano drammatiche, con la Shulia invischiata nel tira e molla dell'assassino pentito e disperato e il fratello della vittima incazzato che se ne sta innamorando contro tutto il buon senso di stò mondo, e finiscono... in un romanzo rosa.
CHE.BELLO.
No, dai, seriamente. Penso che tra le drabble che hanno come prompt i sensi (di cui i nostri cavalieri fanno ampio uso...solitamente MALE), questa sull'udito sia la più bella: perchè più che la vista dell'amore proibito, ad Aiolia è IL SENTIRE la vita indegna di Shura a tormentarlo.
Sentire il battito di quel cuore che lui vorrebbe fermare ma che continua ad implorare perdono, sentire il suo di cuore, che non ce la fa più e chiede pace, chiede amore in mezzo a tutta questa morte.
Sentire quel cuore che vuole lo scontro, vuole la battaglia, per fargli capire, per fargli comprendere che il loro è lo stesso dolore, e Aiolia che vorrebbe amputarsi le orecchie e strapparsi l'organo pulsante dal petto e buttarglielo ai piedi perchè "toh Shura, adesso puoi fare silenzio?"
Ma persino i silenzi di Shura fanno un rumore assordante, una cacofonia di non volevo, non ho più lacrime.
Ma tutto passa, tutto si trasforma: la serenità, oltre alla fortuna, sorride agli audaci ed ecco che il nostro può FINALMENTE godersi quel cuore che tanto lo ha fatto penare.
Ribadisco quanto mi piace quando ce li mettete tra le lenzuola, questi due.
Posso avere una drabble di chiaccherate romantiche post coitus, prima o poi?
...
Vabé, facciamo che l'ultima frase la cancellate.

Questa doppietta sul bucato mi ha ricordato due cose:
La prima cosa è che ho un fottio di roba da lavare.
La seconda è che io amo Kanon di Gemini.
ADORO quando altri personaggi fanno comparsate nella serie, e Kanon lo stavo proprio aspettando! In tutta la sua magnificenza <3
Avete descritto bene la reazione degli altri due alle sue bravate: Saga ci è abituato e anche se si incazza quel "io l'ammazzo" ha un'aria di rassegnazione tipica del fratello maggiore, mentre Shura tira fuori il sarcasmo affinato da anni e anni di frequentazioni di cattive compagnie.
La sua constatazione sul fatto che ormai i pettegolezzi che li riguardano verranno confermati è solo la ciliegina sulla torta!
Ah ma abbiamo anche il point of view delle lavandaie: quelle non aspettavano altro, sono felici come pasque. Ho ben ragione di credere che Klio farà ampia conoscenza non solo delle camicie del Toro (che sono praticamente tovaglie, suppongo) ma anche del proprietario ;-)
Poi chiaro, TUTTE QUANTE NOI avremmo voluto essere nei panni di Delphis: chè quelli ormai, visto che di segreti nel Santuario non se ne possono nascondere, hanno buttato la prudenza e la discrezione alle ortiche, proprio come Kanon (a proposito, chi è il fortunello o la fortunella che ha avuto l'onore e l'onere di fare intima conoscenza con le lezuola del gemellino minore?).
A questo punto vorrei una drabble sulla Shulia che discute sulla loro relazione ormai sputtanata in tutta la contrada. Con un Aiolia gelosissimo e uno Shura che sgrana rosari, megari! XD

22/04/18, ore 20:17

Io l'architetto che ha progettato il Santuario lo appenderei per le orecchie.
No ma dico, come si fa, come si fa a costruire dodici (tredici col grande tempio di Atena) case arrampicate su una montagna che sembra lì lì per cadere addosso a chiunque ci passi sotto, con un fottio di scale a separare le suddette che in realtà stanno là più per farti sputare i polmoni che per creare una qualsivoglia sembianza di privacy (quando starnutisce Aldebaran, Afrodite lo sente senza problemi, per dire), senza contare il fatto che non ha tenuto minimamente in considerazione i soggetti pericolosi che sarebbero andati a viverci, visto che ha creato una specie di labirinto in altezza che farebbe perdere la pazienza pure a Papa Francesco?
CIOE'.
Ma per dirvi, quando ha messo giù il progetto per la Casa di Gemini, era a conoscenza del piccolo particolare che i gemelli sono appunto, per antonomasia, DUE, e quindi avrebbe dovuto evitare di farla complicata, onde scongiurare il doppio pericolo di casini immensi che i cari fratellini hanno poi effettivamente combinato?
No, vero? No perchè sennò non si spiega.
Ma chi è che accetta di mettere vicini di casa la triade Cancro-Leone-Vergine?
IO BOH.
Dopo questa filippica contro architetti sciagurati, direi di passare alla recensione vera e propria: m'avete fatto chiagne, cattive! T_T
Io giuro su quello che volete che la scalata dei maledetti redivivi io non la reggo: mi serve uno di quei caffè corretti con due dita (più diti, più diti!) di qualche superalcolico dell'est Europa sennò col cavolo che la riguardo con un minimo di razionalità.
Anche perchè è proprio a quel punto della storia che il mio cervello ha cominciato a shippare SERIAMENTE la Shulia.
Prima erano solo congetture: Lia incazzato, Shuriddo che muore in quella maniera ignobile (Sirio, ringrazia che ti voglio bene a mamma perchè sennò a quest'ora...), Lia ancora più incazzato, lo spirito di Aiolos che evidentemente aveva visto troppe volte il Re Leone, tutto il discorso del torto subito/vendetta mancata/giustizia beffarda eccetera eccetera...
Ma poi arriva la scalata, Shura disperato che è arrivato al limite, che non ha più speranze, e un Aiolia tormentatissimo dilaniato tra il desiderio, sempre presente, di ricongiungersi al fratello e assaporare finalmente la pace che gli è stata negata in vita, e la sua natura di guerriero, di belva assetata di retribuzione.
Poesia, pura poesia: e il mio cuoricino di fangirl che non si sa dove non si sa perchè ha visto gli occhi della capretta fissi sul micetto pieni di ammmmore nascosto.
Il famoso ultimo chiodo sulla bara.
Boh, questa drabble è talmente bella che sto farfugliando.
I due si reincontrano ed è una esplosione di dolore, una catarsi scoppiata: e le scale, le maledette scale che, a questo punto, davvero non portano da nessuna parte.
Riusciranno i nostri eroi? Per fortuna esiste il post Hades! Perchè esiste Kurumada, non dire bugie che tanto lo sappiamo tutti.

16/04/18, ore 15:21

Awwww potrei sciogliermi <3
Shuriddo lo stacanovista che se non fa ventordici mila flessioni al giorno gli parte il tic e Aiolino che ronfa nel letto per ore se non lo svegli :3
D'altra parte quando metti insieme un cattolicissimo e UN GATTO pigrone questo è il risultato <3
Ragazze, mi avete risollevato il morale!

13/04/18, ore 20:33

Avete ragione: l'eroismo senza macchia e senza paura non si dà nella realtà. Ed anche nella finzione, è prettamente da romanzo cavalleresco, perché se prendiamo l'epica classica la stragrande maggioranza degli eroi non sono proprio personaggi irreprensibili. Certo, Ettore si salva (non per niente muore male), ma Achille è un ragazzino capriccioso, Odisseo un vagabondo fedifrago, Enea uno scaricabarile che non mantiene la parola data... Shura fa quello che può, come può, crogiolandosi nei sensi di colpa. Ci credo.

13/04/18, ore 12:16

La petite morte.
Il Vate D'Annunzio.
No, ma io vi adoro.
Finalmente un po' di gioia (e di zozzerie XD), quale magno gaudio!
É proprio così che mi immagino sia andata: Shura che fa ad Aiolia una testa tanto con la solfa del "sono un assassino merito la morte è tuo diritto era tuo fratello bla bla bla" e Aiolia che di pazienza non ne ha mai avuto e che lo piglia e lo fa morire come dice lui.
Della serie, vuoi crepare? Creperai NEL MIO LETTO allora!
Nel mio immaginario la loro prima volta é avvenuta tra le lenzuola della capretta, ma sono dettagli: c'è anche la versione in cui Shura ha la sfacciataggine di presentarsi alla quinta reclamando il martirio come si deve, e a quel punto Aiolia è più incazzato che mai e...sappiamo bene come finisce insomma! XD
Perché sei vuoi entrare nella tana del Leone, o ci entri da morto o ci entri da amante...e suppongo che per Shura sia un po' la stessa cosa, nevvero?
Oh, e quanto ADORO che ci sia sempre la sfida, il rincorrersi, la caccia, tra di loro: io quel letto la mattina me lo immagino sfasciato, non so voi!
Anche perché questi due letteralmente aprono la terra coi pugni: immaginate la prestanza che possono avere ;-)
Non vorrei essere nei panni dei vicini di casa, quando non sono altrettanto impegnati in attività simili, obviously.
Perdonate la recensione sconclusionata ma torno da una mattinata di segreterie tour.
Me misera, come non mi invidio!
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 13/04/2018 - 12:18 pm)