Bizantiniana
di Quattro Venti

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Mi piace molto come avete declinato questo prompt in una direzione contraria alle aspettative, almeno le mie. La prima cosa che viene in mente quando si parla di intimità è uno spazio privato da custodire. E invece qui è un'intimità che si vorrebbe condividere e non si può. Credo che questa sia un'esperienza difficile da esprimere ma universale. È un disagio che a un certo punto abbiamo sentito tutti, ma che è sfuggente e non si lascia concettualizzare facilmente. Grazie per averlo fatto qui con così tanta eleganza, attraverso gli occhi ed i sentimenti di Aiolia.

17/03/18, ore 14:37

Buonsalve fanciulline <3
Mi scuso per non essermi fatta sentire, ma sto per partire per le vacanze di Pasqua e ho valigie in giro e in generale la casa ridotta in un modo poco dignitoso.
Anyway.
Ho semplicemente ADORATO la drabble con protagonista il nostro Angelino (non Alfano, parlo di Deathmask, io lo chiamo così XD) e la sua riflessione sulla Dea: Atena è fimmina, e quanto c'ha ragione!
Poi i tre dell'Ave Maria alle prese con Shuriddo innamorato: eh si sa, rivelare agli amici di aver intrapreso una relazione non è di certo facile, specie se questi sono indecisi tra il prenderti in giro o... andare a prendere a pizze in faccia il fidanzatino perché sono gelosi!
Ma ecco che torniamo ad Aiolia.
Oh, il mio gattino bellissimo, che non riesce a guardarsi allo specchio! Credo sia un headcanon abbastanza confermato che Lia rivede costantemente Ros nei suoi tratti...la stessa maniera di curvare le labbra in un sorriso, lo stesso modo di aggrottare le sopracciglia.
Cose così, cose piccole ma infinitamente grandi nel dolore T_T
E poi quel volto che Aiolia non riesce neppure a concepire nella mente, quel volto che in un angolo remoto della sua testa è desiderato come nient'altro...ma non si può, non si può.
É nemico, è carnefice.
E Aiolia è un Leone, e i leoni si cibano di odio e rabbia tanto quanto di prede di carne.
Voglio abbracciarlo!
Grazie per queste drabble bellissime, vi adoro <3
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 10:15 pm)

07/03/18, ore 20:28

Allora, dunque.
La versione precedente mi aveva mandato in brodo di giuggiole e lo sapete.
Ma questa? Questa m'ha fatto vedere le stelle.
State diventando più esplicite, nevvero? Vi incoraggio a continuare per questa strada, vi incoraggio assai!
Non so da dove cominciare per spiegarvi quanto mi piace questa drabble: la vostra interpretazione di "bianco" per quanto riguarda la Shulia è perfetta *_*
L'abbiamo già detto, no? Il bianco non è un colore che si associa a Shuriddo, e allora ci pensa Aiolia! Coi suoi denti (il biting kink è uno dei miei preferiti, sapevatelo) e con qualcos'altro (oh, oh, oh) ;-)
Ribadisco l'headcanon che questa è la posizione preferita della nostra capretta. E ad Aiolia non dispiace di certo.
Via, vado a cenare prima di proferire ulteriori oscenità.
Alla prossima! <3

26/02/18, ore 23:43

Buonasera fanciulline.
Siccome sto diventando un gufo e non riesco a dormire eccomi a recensire a quest'orario a dir poco tardo.
Prima di tutto un pensierino per la precedente drabble: oh, oh! Come ci piacciono le mazzate! Noi ci siamo cresciuti, con le mazzate! Sinceramente non ho idea di come sia possibile che noi bambini degli anni novanta non siamo tutti mezzi psicopatici...o perlomeno affetti da una inesistente gestione della rabbia.
I due piccioncini si portano le mazzate a letto? Benissimo, BENISSIMO! D'altro canto se ti infili tra le lenzuola con un Leone penso che lividi, succhiotti, morsi e graffi siano d'obbligo.
Veniamo a questa: io ADORO le dinamiche tra i tre dell'Ave Maria, e voi li avete ritratti esattamente come me li immagino, almeno a questo punto della storia.
Shura è il classico cattolico tirato su a pane e pentiti dei tuoi peccati, figliolo! mentre gli altri due sono pragmatici e spicci, perchè in tutto il casino creato da quel bravo ragazzo di Saga qualcuno deve mantenere mente lucida e sangue freddo.
O almeno fingere, ecco.
Sono tre pischelli. E sono in mezzo ad un casotto allucinante.
E Shura vorrebbe solo essere spedito all'altro mondo perchè in questo, sinceramente, che si sta più a fare?
La frittata è fatta, come dice il nostro granchietto.
Comunque mi piace il fatto che la raccolta abbia più angst della precedente. Ribadisco che sto vedendo molta maturità nella vostra scrittura. Brave, brave, brave!
...
Però io piango.
Prima o poi torneremo all'happy ending, VERO? Ho bisogno di leggere dei due ciccini felici e contenti!
...
E possibilmente nell'atto di darci dentro come conigli.
Bon, buonanotte! X'''D

21/02/18, ore 20:25

Ahi ahi ahi. Quanto fa male, povero Shura! Già innamorato o no il pensiero di Aiolia tra le braccia di qualcun'altro gli fa un male fisico, porello! Comunque questa cosa del porto come luogo di rito di passaggio per i cavalieri pischelletti in tempesta ormonale è un headcanon che dovrebbe essere scritto e certificato da qualche parte. Menzione speciale per questo Camus un po' uccello del malaugurio, un po' consolatore riluttante, e per lo splendido Milo nelle vesti di chaperon. Ma quand'è che i nostri piccioncini riusciranno ad essere felici?

05/02/18, ore 15:31

Buonsalve fanciulle.
Sono felicissima del vostro ritorno e seguo con molta giuoia il procedere di questa BGT. La precedente l'ho adorata e avrei tanto voluto che continuaste da lì...ma questa versione si prospetta più profonda e dettagliata quindi tanto meglio!
Per confermare la vostra affermazione SI', l'Aiolia incazzato fa sangue a tutti.
Sia perchè picchia (quant'è iroso sto ragazzo, giuro lo adoro), sia per...quello.
Sì, insomma, l'abbiamo capito tutti.
Povero Shura, povero davvero. Oppure beato lui? Che dilemma! XD
Voglio più rating rossi.
Fatela tutta rossa sta table, visto che ci siete! X'D
Alla prossima <3

Oh! Ma è una tripletta biblica! Che bella questa drabble! Leggera, aggraziata, trepidante ma con grazia, proprio come un cerbiatto.

08/01/18, ore 19:40

Bella la simmetria tra un cielo opprimente, così pesante che sembra essere stato lui a sfondare il tetto della stalla, e il conto in sospeso tra i due protagonisti, che sembra pesare altrettanto.

Quant'è passato dalla precedente pubblicazione? Un anno? Io non sono ancora andata a rispolverarmi Episode G, ma questo sviluppo del prompt continua a piacermi moltissimo. Incisivo. O bello e terribile, come un esercito a vessilli spiegati, se preferite.

08/01/18, ore 19:32

Ma che piacevole sorpresa ritrovarvi!
Anch'io ahimè ho passato l'età per definirmi una fangirl o qualunque cosa che abbia a che fare con 'girl' in qualsivoglia salsa. E vi invidio che voi possiate ancora permettervi quelle sbronze clamorose, coi calzini alle orecchie. Però mi unisco a voi in spirito e vi seguo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]