Le fiabe oscure
di Riflessi

07/07/18, ore 11:45

Bello, bello, bello!!!!!! Scrivi davvero in modo divino! Una storia su Dramione che fino ad ora mi abbia veramente preso! Letta tutta d’un fiato!!! Sei veramente bravissima!! Continua così!!

06/07/18, ore 16:02

Cavolo..... ho avuto una serie di smorfie ed esclamazioni durante il capitolo che basterebbero per riempire almeno una dozzina di emozioni diverse!

Brava Hermione che non dimentica di essere sempre quella con un carattere forte, che non guarda in faccia niente e nessuno e fa quello che vuole, compreso portarsi Draco a casa.
Draco da parte sua mostra molto coraggio (per quanto il suo personaggio possa fare, mi stupirei vedere un Draco Malfoy impavido alla Potter), nel giurare che nessuno avrebbe più fatto del male a Hermione. Mi ha scaldato il cuore quella frase, si è avvertita tutta la sofferenza del passato e di come lui stia cercando di rimediare a colpe anche non sue - almeno non direttamente -.

Mi stavo quasi rilassando, ma il finale mi ha riportato sull'attenti... cosa è successo? Il bracciale è tornato a farsi sentire? Oddio, adesso farò una settimana di congetture....

Bravissima! E no, non mi hai dato una brutta notizia dicendomi quanti capitoli mancano, anzi! Questa storia mi piace sempre di più, quasi mi spiace ci si avvicini alla conclusione settimana dopo settimana!!!
Brava, brava brava!
A presto,

02/07/18, ore 21:00

Ciao Riflessi!
Capitolo intenso come sempre!
Credo che ci voleva, chiarire il punto di vista di Lucius e Narcissa! In fondo, anche se si tratta di personaggi secondari, sono pur sempre i genitori di Draco. In particolare, il modo che ha Narcissa di analizzare gli eventi, lo trovo assolutamente in linea con il personaggio originale: il suo amore di madre e quel pizzico di scaltrezza, si sposano perfettamente.
Lei non ama Hermione Granger, e non l'amerà mai, ma... se quella donna ha il potere di far uscire suo figlio dal baratro, dal tunnel buio della depressione e di ripristinargli reputazione... allora Narcissa è disposta ad accoglierla, e rispettarla.
Lucius soffre un po' di più prima di arrivare alla stessa conclusione della moglie, ed è comprensibile, ma alla fine accetta la "macchia" sul suo albero genealogico, pur se con qualche riserva!
Credo che per come hai impostato la storia, i signori Malfoy non saranno mai dei suoceri amorevoli, ma già il solo fatto che rispettano i sentimenti del loro unico e prezioso figlio, è un enorme passo avanti.
Al prossimo capitolo

02/07/18, ore 15:45

Ho adorato i due punti di vista riguardo Lucius. Davvero. Perché sono entrambi veri e riescono a descrivere il personaggio in modo chiaro e sintetico.
Lucius si è davvero spaventato e ha agito nell'unico modo che conosceva, puntando la bacchetta contro Hermione, che di contro, ha pensato (giustamente) che avrebbe potuto farle qualsiasi cosa.
In poche righe hai tratteggiato benissimo il carattere del personaggio, un uomo alla fine piccolo, che conosce come unico metodo per farsi valere la prevaricazione e l'aggressività (probabilmente volte a mascherare il suo spirito non proprio di ferro)

Per un momento ho temuto anche io che Hermione si allontanasse così, senza dire nulla, diventando razionale e schiava della logica - sbagliata - che le fa vedere la situazione sotto una luce diversa, ma il finale del capitolo....wow!!! Ora sono ancora più impaziente di leggere il prossimo!

Come sempre, brava!

29/06/18, ore 21:52

fantastico capitolo! mi sono immaginato la faccia di Lucius quando se l'è trovata davanti tranquilla a leggere! hahaha
ma Hermione? stava per andarsene?? non farmi questo! ma alla fine ti sei portata dietro Draco!! brava ragazza!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
a presto
KDG

28/06/18, ore 20:00

E si dello strano incontro inatteso non so chi dei due sia piu stupito tra loro se il padrone di casa o l’ospite , certo che fa strano sentire il freddo diataccato alezzoso luc balbettare , e si questa è un ottima rivincita per tutti quelli che ha offeso beccato che non ci sia una foto o meglio un vidio. Luc sa che i processi sono finiti da poco e che lui stesso si è salvato dalla cela per pura abilità astuzia e una faccia da fortuna insperata certo ha dovuto abbassare la cresta e puegare l’orgoglio chiedere perdono ma non è in cella a fare compagnia ai suoi amichetti di bravate e nonostante il suo ecclissarsi dai riflettori la paura non era mai scomparsa e vedersi li la leonessa che tanto ha odiato, l’eroina del mondo magico, la mente del trio, sa bene che una parla della donna ha un gran peso non solo su potter ma anche sul ministro quindi vedersela in casa sua non gli promette nulla di buono . E si il povero luc s ela sta facendo sotto e penso che ormai abbia gia pregato tutti i santi e maghi del mondo per un aiuto . Non che la riccia sela passi meglio infatti balbetta anche lei e maledice dra per averle tolto la bacchetta senza cui si sente indifesa , deve fare come le serpi mentire farsi vedere sicura e tranquilla come se la bacchetta fosse pronta ad essere usata , poi non credo che luc l’attaccherebbe non con la cagarella che ha in quel momento anche perche se alla riccia mancasse anche un solo capello ci penserebbe dra a sistemrlo e dubito che la cella sarebbe servirebbe e se mai dra ci andasse piano cè semper harry , entrambi dovranno fingersi sicuri di se insomma dovranno bleffare . Ma niente la riccia proprio non sa mentire . Luc vuole sapere perche sia li cosa mai dovesse scoprire ancora troppo certo che fosse li per lavoro , gli verebbe un colpo se sapesse che è dolce ospita del figlio, non so se per lui sia meglio credere che sia li per lavoro o l’idea che sia stata invitata e non certo per una breve paermanenza. Stavano gia per iniziare a litigare quando per fortuna dra inerviene non certo felice di vederlo sperava di poterli avvisare prima di farli incontrare ok che il manor è grande ma prima o poi"
Non preoccuparti, papà. La signorina Granger è qui perchè ce l'ho portata io, abbiamo degli affari da discutere. E sempre io le ho dato l'autorizzazione per intrattenersi in biblioteca, mentre attendeva che io sbrigassi un'altra faccenda."
luc è sempre piu sconvolto che affari doveva mai fare con quella ma non puo impicciarsi d’altro poiche la sua sposa è appena arrivata e lo richiama si sembra un padrone che chiama il cagnolino povero luc. La donna da madre ha da tempo capito il complesso e strano legame che portava il figlio alla leonessa lo aveva osservato cupo pensieroso appariva e spariva senza dirle nulla ma sopratutto una nuova lice negli occhi anche lei era confusa e non sapeva esattamente se essere pro o contro una loro relazione però si fidava del figlio e se lui aveva finalmente rotto la sua vita da eremita isolato voleva dire che il gioco valeva la candela che la riccia era preziosa , il percorso per accettare la cosa sarebbe stato lungo e forse mai completo ma di una cosa era certa non si sarebbe opposta ne messo i bastoni tra le ruote la felicita di suo figlio veniva prima di tutto e se lei era la medicina il faro di dra e se lo amava l’avrebbe accolta sperava solo che herm non si approfittasse per pareggiare i conti col passato , male cissy herm non è una serpe non attaccherebbe mai alle spalle , e si la lady deve proprio conoscere la riccia cosi decisa prese il marito per il braccio pronta per iniziare s enecessario una bela ramanzina sta volta avrebbe fatto come diceva lei punto e basta , i tempi erano cambiati alla fine anche il lento luc ha capito ma che affar e affari di merlino era li per altro , certo avrebbe preferito altra scelta ma deve chinare il capo anche perche se no ci pensa anche la cara cissy .
Hermione, ancora troppo scettica sul reale interesse che lui aveva per lei. Ed improvvisamente si sentì soffocare, impensierita da quel volere a tutti i costi tenerla al riparo ma, sopratutto, sotto controllo. Probabilmente quell'atteggiamento scaturiva da un strano e complicato senso di responsabilità che Draco Malfoy sentiva nei suoi confronti, ormai troppo coinvolto dalla storia del Bracciale dei Belby. Certo NON perchè l'amava...! E le dava fastidio essere dipendente da un uomo solo perchè esso si sentiva in obbligo di ripararla, No. Doveva andarsene. Chiudere quella specie di storia, di vincolo, o legame, non sapeva neanche come chiamarlo. Ci aveva ragionato più e più volte eppure, come un'idiota, finiva sempre per ricascarci. "Perchè neghi con il capo, Draco?! Ma non capisci?! Io non posso stare qui! Non è casa mia, e non sono la benvenuta, lo hai visto pure
Herm vuole tornare a casa cosa che l biondo non accettae cerca di capire se la cosa sia dovuta al demone o meno . Diciamo che le parole del biondo la sua ammissione e il suo bacio non sono bastati a cancellare dalla mente e dal cuore di lei il dubbio sui sentimnti del biondo e da donna libera e autonoma non ama dipendere da nessuno e teme che le attenzioni del furetto siano dovute solo al bracciale che lui si senta in qualche modo abbligatoo ad occuparsi di lei non certo per amore, insomma che senza bracciale il furetto non le si sarebbe mai avvicinato veramente, se non temesse un rifiuto da parte sua lui lo avrebbe anche fatto ma oltre alla paura dra deve comabattere con la sua fissa di non essere degno di una seconda possibilita , di essere felice e che lei sia troppo, e che si stia facendo aiutare solo per via di potter. Senza contare che la voce del demone sta cercando di minare la sicurezza rimasta di lei e di possibili dubbi ha solo l’imbarazzo della scelta , ma piu lei cercava di chiudere piu chissa perche ci ricascava sempre. Ma lei li non si sentiva a casa ne ben venuta, be se riguarda luc credo che possa stare tranquilla a lui ci penserà cissy o no il sole e la luna, la notte e il giorno si abbracciano in due momenti all’alba e al tramonto quindi il problema è rendere quei due momenti piu lunghi possibili . Daltra parte dra teme la possibile fuga di lei e non reggerebbe a tantonon dopo aver assaporato la sua presenza nella sua vita . La rassicura luc ha solo avuto un comune e banale babano attacco di paura folle di fifa niente di piu ed ha agito per istinto le spiega che suo padre paga ancora in silenzzio il suo essersela cavata paga con la paura che quello possa finire senza contare che non possono uscire come tutti ne stringere accordi o amicizie senza rischiare colpi bassi critiche sempre sospesi ma non vuole la sua pieta oaltro è certo che luc non le avrebbe tolto un capello . La cosa le dispiace ma una volta decisa non vuole ttornare indietro ma prima di smaterializzarsi herm lo prende e lo trascina con se . Be se data la situazione il manor non è sicuro per lei , va bene anche casa sua basta che non sia mai sola no!

25/06/18, ore 17:13

Ti prego continua la stesura. Sono curioso di leggere il finale

21/06/18, ore 20:32

Ciao Riflessi!
E' stata strepitosa la scena alla tana!
In poche battute hai concentrato tutta l'essenza della famiglia Weasley: Molly che svolge il suo compito da casalinga con un pizzico di esasperazione comica, George che chiede della polvere di papavero rallegrante, Ginny in versione mamma che fatica a ficcare in bocca la minestrina a suo figlio, ed infine Ron che, con la sua fantastica ingenuità, non vuole capire che l'uomo che ha regalato i fiori ad Hermione, figura proprio tra le poche persone che la sua amica frequenta. Per lui è così assurda l'idea di vederla insieme a Malfoy, che lo scarta a priori!!!

21/06/18, ore 19:36

La cosa che adoro di questa storia è che anche i capitoli più rilassati, non portano mai l'attenzione in calo.
La risata di Draco è qualcosa che scalda il cuore, davvero. Hermione è perfettamente se stessa: cocciuta e orgogliosa. Giusto così, anche se temo tantissimo un colpo che mi spezzerà il cuore (e allo stesso tempo spero di no, potrei iniziare a imprecare davanti allo schermo!).
Bella la scena anche a casa Weasley; Molly che è il capo indiscusso e Ron che...bhe è Ron. Ha un cuore enorme, ma come logica... XD
Ovviamente sappi che ora passerò una settimana d'ansia nel pensare alle possibili reazioni di Lucius alla vista di Hermione in casa sua! ( Anche se non vedo l'ora di vedere Narcissa!)

Brava! Come sempre!
A presto,

21/06/18, ore 19:31

e si dra non resiste alla tentazione di baciare3 ed assaggiare nuovamente la donna che ama e a cui ha praticamente quasi svelato i suoi sentimenti, la riccia sembra essere stata colta in contropiede non si aspettava un bacio cosi esigente quasi vitale del biondo peccato che lei abbia una memoria peggio degli elefanti e che quindi mal interpreti il gesto e furiosa lo allontana non cederà mai , non pemrttera di vincere pr poi alontanarla ma di che cavolo stava parlando di quele scommessa mango ricordava poi un flash e tutto gli fu chiaro , benedetta leonessa lui si era pure dimenticato di quell’assurda discussione , per una volta che faceva il serio lei ripensava a parle ormai dimenticate , capendo ride come un matto liberandosi di un peso era solo un incomprensione pensava che stasse agendo ancora con e la mentalita di un ragazzino viziato pronto a dare in pasto al mondo la caduta della leonesa nel suo letto e sia la partita è ancora aperta , lei dopo avergli dato dello stupido lo ringrazia per il dono, e lo assicura non voleva scrivetgli quello che ha scritto, dra le dice di aver capito da potter e solo per quello gli è passata la rabbia segno che a lei ci tiene. I pranzxi alla tana non saranno mai noiosi , finalmente mamma molly si fa sentire era ora per come la tratano tanto valeva che prendesero un elfo e si il piccolo james è il centro delle attenzioni, gin occhio non ladciarlo troppo con ron ! Speriamo che ci arrivi presto il rosso se no chissa . E si che sia il nome francese o inglese il cognome dei malfiy è azzeccatissimo li ritrae e li rappresenta completamente e anche gli antenati non sono da meno dei volta gabbaba da primato, mai risciare in prima persona e sempre cadere in piedi , sfruttare ogni cosa e poi far finta di niente gettarla via . Col cavolo la linea la discendenza pura , ma se hanno sposato pure dei babani, le idee educative di luc non stanno in piedi . Ma chissa che con tanti difetti i malfoy non abbiano anche qualche pregio e che non tocchi alla riccia portarli alla luce

Mi è piaciuta molto Hermione che prende in giro Draco per i suoi capelli ad Hogwarts! Ha dato quel tocco di "normalità" alla storia, spezzando pure la tensione che si era venuta a creare precedentemente!
Ed ancor di più, i dettagli che all'apparenza sembrano banali: ad esempio quando Draco si rende conto che la fotografia della squadra d'inquisizione se ne sta appesa alla parete da talmente tanti anni, che praticamente è diventata parte dell'arredamento della sua stanza, e lui è così abituato ad averla, che neanche la vede più... perciò quando Hermione gliela ricorda, improvvisamente Draco si accorge che non ha più senso lasciarla appesa!
In questo capitolo inoltre, torna prepotentemente a riaffacciarsi la vecchia scommessa, che lascia presagire scontri ma anche la speranza di qualcosa di dolce!
A giovedì prossimo!

Capitolo magnifico in cui si sommano un sacco di stati d'animo differenti.
Hermione, ancora una volta, è vittima delle sue insicurezze e della paura di commettere uno sbaglio.
Draco, vorrebbe fare la cosa che ritiene più giusta, ma si lascia andare a gesti e azioni che non fanno altro che legarlo ancora di più a lei.
Bella la scena di lei a gambe incrociate con il peluche in mano: poteva risultare banale e sdolcinata ma tu, grazie a tutti i ragionamenti che si sono susseguiti su quello che è un semplice orsacchiotto di pezza, sei riuscita a renderlo interessante a volte drammatico e a volte comico.
Scrivi davvero bene. Scusa se passo tanto tempo senza scrivere ma ti seguo sempre.
Baci BABY

Con immenso ritardo, ma riesco a leggere il capitolo per bene, godendomelo.
Dolcissimo. Nel modo giusto, però. Ho adorato lo scambio di battute e i pensieri di Hermione, così estremamente logici e razionali da risultare tutti sbagliati.
Mi piace (anche se ne soffro) che rimanga il dubbio sulla sincerità di Draco. Sì è vero che è cambiato, ma quanto lo sia e quanto sia rimasto di quel ragazzino Hermione non lo sa ancora perfettamente. Ai fini della trama e della caratterizzazione del personaggio è giusto così.
Non so cosa aggiungere, è un capitolo più tranquillo, ma mi ha fatto venire gli occhi a cuore mentre lo leggevo.
Brava, brava brava!
A presto
LS

E si tra tutte le donne del mondo la nostra serpe è andata ad innamorarsi di quella che apparentemente tra passato e caratteri è la piu lontana l’unica a non cadere e cedere al suo fascino e a desso il biondo vorrebbe tanto autopunirsi a causa di un acquisto sciocco tenere , dettato dal momento e dalla sensazione di essere un uomo normale che compra una sorpresa per la sua donna senza pensare a due pecche uno non conosce i gusti della riccia , secondo non è la sua ragazza nella realtà. Quel gesto cosi lontano agli antipodi del suo carattere della maschera di freddezza e autocontrollo che porta da sempre cosi ha sbattuto il dono in camera con l’intenzione di buttarlo ma si sa tra il bracciale e magari l’inconoscio non lo ha fatto si sa tra il dire e il fare cè di mezzo il mare insomma crede che piu in baso di cosi non potrebbe cadere neppure volendolo, ma chissa che l’orsacchiotto non diventi veramente un dono per lei . E si per una volta che doveva gettarsi sui libri la riccia ci rinuncia nessu libbro arà mai interessante istruttivo quanto cercare di capire la strana personalita del padrone di casa che snte violata la praivacy e si concordo con lei , dra a scuola era stato pessimo ma strano che lei rammenti e menzioni anche lasua acconciatura possibile che lo avesse notato piu di quanto lui credesse ? Decisamente da piccolo dra doveva sembrae un angioletto un po biricchino , ma l’ultima sembra zittire la riccia che non puo certo dire quanto fosse bello e regale insomma di come lo avesse colpito ma la foto di pansy fa scattare la domanda trappola , ma la serpe è chiaro era il carlino a sperare , sognare di poter avere un rapporto ufficiale con lui .
Non puoi regalarmi una cosa che ti è stata già regalata a tua volta, non si fa!"
L'uomo aggrottò le sopracciglia: "Cosa?! Scusa ma... che vuoi dire?!"
"Che è evidente che qualcuno ti ha regalato quest'orsacchiotto! E tu non puoi rigirarlo a me! Non è giusto! E poi, io non voglio gli scarti degli altri!"
"E' tuo, stupida! L'ho comprato per te ieri!"
Ma allora chi aveva regalato l’orsetto al furetto? Non poteva mica esserselo comparato da solo in un attimo di pazzia e di solitudine eccessiva?e i cioccolatini legati al coso erano evidentemente un regalo recente e una strana gelosia prese piede dentro di lei chi osava fare un dono cosi dolce zuccheroso alla serpe? Ok e che lei stessa lo aveva allontanato per non rischiare di essere coinvolta ok che il messaggio spedito sotto coercizione non era certo un vediamoci presto, ma qui all’essere dimenticata cosi rapidamente le fa un gran male pensava credeva sperava che quella loro unione avesse significato qualcosa per lui ma mette anche in risalto il suo sentirsi inferiore non bella bella , insignificante sopratutto se paragonta alle donne che lui era solito frequentare ma poi e poi mai avrebbe dimostrato questa sua debolezza e gelosia
come se nulla fosse herm ammette che l’orsacchiotto che per poco non viene distrutto dalla sua rabbia sia molto carino e il che sorprende la serpe possibile che abbia veramente azzeccato i gusti della leonessa e troppo felice finalmente le puo donoare il regalo dicendole che s ele piace è suo e cosi il dono è arrivato a destinazone . Pero non sapendo l’origine del dono lei lo rifiuta e anzi lo definisce uno scarto il che alla fine fa esplodere il biondo che si lascia scappare la verita quell’orsacchiotto era ed è per lei è un suo regalo che non ha avuto il coraggio di darle . Herm da brava cervellona sta cercando di capire di trovare una soluzione che escluda i sentimenti del biondo e poi perché è cosi presa dal gesto e interessata a come puo aver reagito la serpe ma l’idea che lui l’avesse vista e guardata come una vera donna a cui ci si puo interessare le piace e non puo negare che il biondo sia unamante eccezionale i suoi gesti , sguardi sono tutti segni che lei poco avvezza non ha saputo vedere e leggere e che il pregiudizio ha le ha nascosto
l’idea che veramente la serpe fosse interssato a li sembra strana si erano odiati per anni e quello poteva essee una vendetta ritardata da parte sua alla loro scommessa di anni prima Puoi infilartelo nel culo quell'orsacchiotto, Draco Malfoy! Lo so che stai cercando di farmi finire nella tua trappola, ma io non cadrò nel ridicolo davanti a tutto il mondo magico per essermi innamorata di te! E tu non avrai MAI la soddisfazione di scaraventarmi fuori dal tuo letto, deridendomi per la mia ingenuità!"
e si la nostra riccia sembra decisa nuovamente ad ascoltare la voce della testa , dei pregiudizzi e dei dubbi e paure ed invece di chiedere spiegazioni la biondo è pronta a prenderlo letteralmente a calci a parole non è disposta a farsi incastraenon si farà umilare da lui non ammetterà mai di amarlo, ma tutta la rabbia la furia cedono il passo alla bellezza del luogo incantato che riesce ad affascinarla e calmarla giusto per dare alla serpe la possibilita di baciarla con tutto l’amore che ha in corpo e speriamo che sta volta la leonessa ascolti il cuore e ricambi il bacio e che poi la serpe apra il suo cuore

Allora che scrivi molto bene te l'ho già detto! Che aspetto con immensa ansia il giovedì Anche! Che hermione è una sciocca No!! Dannazione ma dagli un dito di fiducia a draco!! E lui è fantastico. Un po' troppo insicuro forse ma comprensibile.. detto questo aspetto di vedere lo svolgersi della storia del bracciale. Ho trovato il capitolo un po' corto per quanto si è finalmente giunti a un punto di confronto ora mi toccherà attendere ! A presto!