Le fiabe oscure
di Riflessi

01/10/18, ore 15:37

Come al solito, mi ritrovo a farti i complimenti!
Un capitolo che fa respirare un po' dopo tutti gli avvenimenti. Il parallelo con la storia dei tre fratelli è assolutamente perfetto! Mi è piaciuto tantissimo!
E Hermione che si addormenta con l'orsacchiotto fa una tenerezza incredibile!

Meravigliosa la parte con i tre uomini: li hai resi in modo magnifico, tutti, con le battute, con i pensieri, davvero davvero Brava!

Ovviamente la parte finale del capitolo mi ha ridestato dalla "calma" dell'inizio, ora - anche andando a rileggere il prologo- inizio ad avere anche io ansia per il futuro, più dei due protagonisti!
Bravissima!
A presto

28/09/18, ore 03:12

Ho appena recuperato tutti e tre i capitoli che hai pubblicato dopo la pausa estiva. Mi spiace non averli letti prima ma sono stata sommersa dal lavoro e dal compagno che si è rotto braccio e gamba (praticamente sono diventata infermiera a tempo pieno).
La storia è sempre più affascinante, ora che siamo vicino alla risoluzione finale e alla fine vera e propria della storia, trovo che il tuo modo di scrivere sia ancora più coinvolgente.
La parte dentro il quadro con le rispettive difficoltà e i grandi demoni che attanagliano le loro anime l'ho trovata si angosciante, ma perfettamente descritta e strutturata, non hai lasciato niente al caso.
Hermione comprende finalmente la vera intensità dei suoi sentimenti nei confronti di Draco e hai reso perfettamente lo stato d'animo altalenante a questa consapevolezza (mi sarebbe piaciuto un attimo romantico tra i due, ma probabilmente sarebbe stato di troppo nel contesto del capitolo).
Per quanto riguarda Lucius spero che descriverai la parte in cui Narcissa gli spiegherà tutto perché la curiosità della sua eventuale reazione è altissima.
Harry mi piace come sempre, Ron è un tasto dolente. Io detesto il personaggio dai libri, mi è piaciuto giusto nei primi due, poi l'odio, in più negli anni ho identificato con il personaggio una persona che mi ha fatto un gran male nella vita e quindi per me Ronald Weasley è il male, non lo posso soffrire e in questo momento sono particolarmente fomentata perché è un deficiente; complimenti perché trovo il suo modo di porsi e di parlare perfetto per l'idiota che è (e per come lo descrive la Rowling nei libri).
Per Pepper mi dispiace a me piacciono i folletti della Cornovaglia, non ne terrei mai uno in casa, ma li trovo carini (e poi ha morso Ron quindi solo per questo è diventata uno dei miei personaggi preferiti della fanfiction).
Ora voglio vedere come ti giostrerai tra quelle due teste dure che sono i protagonisti, entrambi consapevoli del grande sentimento che nutrono per l'altro/a, ed entrambi pieni di dubbi, timori(alcuni più che leciti) e paure. Non sarà stato facile venirne a capo e non ti invidio per niente.
Unica nota negativa personale, non ho amato il comportamento di Hermione alla fine di questo capitolo, ok la rabbia, ok i pensieri poco felici che stava facendo, ma non degnarlo praticamente di uno sguardo e non rivolgergli parola mi è sembrato un po' eccessivo. Naturalmente è il mio pensiero.
Ora ti lascio, credo che questa sia la recensione più lunga che abbia mai scritto (ma ho parlato di tre capitoli), ti auguro un'ottima settimana e ci leggiamo giovedì prossimo.
Un grande abbraccio virtuale e anche se in ritardo di tre settimane bentornata.

27/09/18, ore 18:54

A me la storia continua a piacere molto.
Purtroppo i molti impegni, impediscono di leggere assiduamente e di lasciare commenti ad ogni capitolo.
Credo che il tuo Draco sia molto malinconico ma anche molto intrigante; pieno di sfaccettature che me lo fanno odiare e adorare al contempo.
E' un uomo insicuro che però ha dimostrato di poter essere anche un punto fermo nella vita di Hermione. E' un codardo che però ha deciso di rischiare tutto e di andare anche contro la propria natura per lei. Ed è soprattutto un uomo che ha imparato ad amare qualcuno oltre a se stesso. Come si può non amarlo?
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli anche se forse troverò il tempo solamente a storia finita.
Baci BABY
P.S.: io mi butterei su un'altra Draco- Hermione. Ti vengono veramente bene!!!!

26/09/18, ore 13:57

ciao, di solito non recensisco, ma c'è sempre un'eccezione! mi piace dvvero molto questa ff, come poche altre che avuto il piacere di leggere.. l'ho letta tutta d'un fiato perchè era impossibile staccarsi, e ora che sono arrivata "in pari" attendere ogni settimana l'aggiornamento sarà difficile :)

scrivine cento altre così!

25/09/18, ore 17:06

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, ti chiedo scusa, non ce la facevo a recensire ogni capitolo ero troppo curiosa di proseguire.
Per quanto mi riguarda adoro la tua ff, non mi ha mai annoiata nè come trama in sè, nè come è stata scritta.
I tuoi Hermione e Draco mi sono piaciuti, in particolare quest' ultimo. Devi sapere che non sono molte le ff in cui lo apprezzo, perchè dal mio punto di vista certi comportamenti che a volte autrici/autori fanno gli fanno assumere per me sono inaccettabili in una storia d'amore (tradimenti, violenze e affini) in più ritengo che il loro avvicinarsi come coppia sia di per sè complicato e non abbia assolutamente bisogno di quegli elementi. Tutte le difficoltà che io vedo tu le hai analizzate e inserite nel racconto in maniera perfetta per quanto mi riguarda e mi piacerebbe leggere una tua altra storia di questo tipo. Diciamo che mi hai convinta a leggere quando nel primo capitolo hai spiegato cosa per te erano loro due insieme, ho visto una visione comune della cosa e non mi sono minimamente pentita!
Idem Hermione, donna forte e realizzata, con i suoi problemi, ma senza quel candore virginale che io (quasi) sempre odio!
Per quanto riguarda il genere noir secondo me ti è molto affine, descrivi bene le atmosfere ed ambientazioni, in più mi è piaciuto molto il modo in cui ci hai condotti in questi misteri.
Anche il modo in cui hanno reagito Harry e Ron mi è sembrato perfetto, senza isterismi di sorta!
Che dire, spero veramente che continuerai a scrivere, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
p.s. Povera Pepper!!!!!!

24/09/18, ore 14:04

Il grazie va a te, che ci hai regalato una storia davvero davvero bella!
Draco, nella sua maturità un po' malinconica, lo trovo perfetto! Sarebbe stato da sciocchi proporre un uomo che aveva conservato le stesse caratteristiche del ragazzino antipatico, stupido, presuntuoso e a cui tutto è dovuto! L'età adulta cambia tutti, in fondo!
Harry e Ron poi, nonostante non siano i protagonisti della storia, sono sempre azzeccatissimi nei comportamenti e nelle battute, specialmente Ron, con la sua ingenuità di bambinone!

23/09/18, ore 00:30

Questa è una delle storie più belle, coinvolgenti ed interessanti che io abbia mai letto, e chi non ha voluto continuare a leggerla non può neanche immaginare cosa si sta perdendo!
Continua così e non preoccuparti se qualcuno non legge più, perché chi invece sta continuando sta apprezzando tanto il tuo lavoro!
Alla prossima :)

21/09/18, ore 20:59

E si la riccia ha un diavolo per capello e una fretta mortale e vorrebbe sgridare la serpe ma vederlo cosi abbattuto, praticamente disinteressato vuole portarlo via prima che il guardiano si accorga del suo doppio gioco, ma lui non sembra prorio voler collaborare. Non era pronta a vederlo in quelle condizioni del draco arrogante ragazzino, del draco adulto non cè alcuna traccia sembra ebetito come se gli occhi non vedessero nulla , aveva semplicemente smesso di combattere lottare sperare e si era ladciato andare a quyella nefasta influenza la leonessa gridava picchiava sperando di ottenere una reazione pregava e piangeva per un miracolo , non voleva mollarlo ora che lo aveva trovato e lo scoprirlo proprio in quel posto fatto di nulla, e pazzia sembrava il colmo, ecco spiegato perche con ron non aveva funzionato, lei aveva bsogno di sfide , di tnere vivo l’interesse e il rosso si è rivelato solo un fratello e nessuno dopo aveva ben che minimamente scuscitato qualcosa in lei, tranne quella maledetta serpe , sempre lui che fon da ragazzini era riuscita a farla sentire viva nei loro bettibecchi quotidiani e che ora la faceva sentire viva con le sue carezze e si l’amore a volte è talmente vicino che non lo vediamo cercandolo lontano, a volte è mascherato, celato da latre emozioni magari contrastanti amore e odio sono cosi difficili da distinguere a volte uno puo portare all’altro, ma un amore come quello tra leonessa e serpe non puo finire in quel modo è ora che la leonessa combatta per amore per salvare la sua meta riluttante a lasciare quel posto. Alla fine con tutta la volonta e la speranza comincia a trascinare dietro di se un iper riluttante draco ad aiutarla cne la piccola pixie che smebra l’unica a mantenere intatto il conttatto con la realta che riesce a salvare la sua padroncina dal lasciarsi andare anche lei alla falsa illusione di pace di quel posto . Fortuna che è con loro ma il guardiano si è accorto del tranello e sbarra loro la strada non sono stati per nulla gentile e leali visto che non vogliono mantenere i patti senza poi contare le parole della serpe che accusano la riccia di volerlo portare via e si appena a casa la serpe passerà dei guai la riccia sta calcolando quanti calci o ceffoni deve dargli ma non intende mollare l’osso o meglio il furetto non ora che è a due passi dall’uscita intravede la stanza del manor . Il bambino cerca di farle pressione dicendole che ormai il biondo non è piu salvabile e che resterà in quelle condizioni anche s riuscisse ad uscire da li, ma lei non intende mollare e spera che sia una menzogna detta apposta per farla mollare si occuperà del problema una volta fuori se mai ci sarà lo prega e lo chiama amore mio e questo fa il miracolo e si il guardiano non è abbituato e nulla puo contro il vero amore di chi rischia tutto se stesso per salvare l’amato dra è entrato li per amore e cosi anche lei , e finalmente il biondo sembra tornare in se
intanto i due golden sono preoccupato in attesa insieme a cissy che del contegno e freddezza della lady non ha nulla ma ogni preoccupazione della riccia è per la serpe teme che sia rimasto fuori di testa , perso per sempre ma sembra che sia tornato in se ma se aspettava che lei lo abbracciasse tutta felice per quello che aveva fatto per lei deve ricredersi infatti la riccia aldeso che sa entrambi al sicuro urla tutta la sua rabbia, paura represse e si la serpe incassa ma è felice quello sfogo indica che lei era preoccupata per lui che ci teneva veramente e solo in quel momento si rende conto di tutto il tempo perso, sprecato a guardarla con occhi oscurati da pregiudizio , e no adesso non intende perdere un secondo in piu decide di accarezzarla non imorta se lei lo cricera o se dovrà fare a botte con il rosso , ne che suo padre capiti di li in quel momento niente importa , ma apparentemente la donna si scosta ma non per disgusto o altro ma semplicemente perche si è accorta solo adesso di un piccolo particolare peper non è con loro infatti è stata e sta lottando con il guardiano perdendo e morendo sotto gli occhi impotenti, spiazzati della sua padrona che si sente colpevole o meglio accusa dra di quella morte innocente , pissie ha pagato con la sua vita il loro debito ma non pote dire niente perche un ceffone lo colpi in pieno viso e si la riccia furiosa, disperata , sentendosi colpevole ha cedduto alle maniere forti solo che in quel momento appare luc che vede solo il sonoro ceffone , senza capire il perche della presenza degli estranei, ne il perche il figlio non abbia fatto nulla per evitare il colpo, insomma venir picchiato da una donna per luc è il colmo se poi si aggiunge che il figlio non sembra proprio deciso a spiegarsi e anzi gli fa capire di voler restare solo . e come padrone di cassa ha alzato la voce e li ha alontanati o meglio la riccia ha peso la palla al balzo e se ne è andata . Alla povera cissy aspetta adesso il compito piu difficile far capire al testone del marito il rapporto che lega la riccia la figlio , e se veramente gli preme la felicità di dra dovrà venire a patti con questo sentimento certo non sarà facile . Ma il tempo ha mietigato e cambiato l’interno del gelido lord che ormai non desidera altro che la felicita del figlio che ha usato , e posto in pericolo e dannato per una vecchia sete di potere ormai morta e sepolta . I due golden capendo di essere di troppo decidono di seguire la riccia non prima di aver parlato con il biondo è il prescelto a fare il primo passo e chiamare il bindo rassicurandolo herm è solo dispiaciuta arrabbiata deve sbollire la cosa , ma sembra che questa conferma e rassicurazione non sembri bastare al biondo, ormai anche il rosso ha notato il cambiamento dei rapporti e credo che sia pronto ad accettare la presenza del biondo accanto all’amica , ma è ovio che in caso di problemi o lacrime si unirebbe a harry
i due auror sono sconcertati dal rischio corso dal furetto ma anche felici di sapere che tutto quello spavento, ansia , preoccupazione non sono state vane infatti il biondo ha la soluzione . Ma quale sarà mai’ la riccia si lascerà avvicinare ancora da dra? Lo perdonerà per l’missione e la bugia ?

21/09/18, ore 00:39

Posso dirlo? Posso, ok....Io Pepper la reggevo poco!
Bada, non sto dicendo che è stata scritta male, anzi! Proprio perché era stata scritta e caratterizzata molto bene nei suoi modi di fare e di comportarsi, sono riuscita a trovarla così. Se non l'avessi resa così bene sarebbe rimasta un personaggio inutile. Quindi brava anche in questo!
Ovviamente la sua morte non può dispiacermi più di tanto, ma capisco e ho quasi provato anche io il dolore di Hermione nel vederla praticamente sgretolarsi davanti ai suoi occhi.

Mi è piaciuto anche Lucius (altro personaggio che di norma fatico a digerire, al contrario di Narcissa) reso perfettamente non solo nei modi ma anche nei pensieri. Credo che la descrizione che tu hai fornito sia una delle più esaurienti; un uomo di mezza età che ha a cuore orami solo la felicità del figlio.

Draco....sai che per un momento ho temuto davvero rimanesse folle?
E anche Harry e soprattutto Ron, hai reso tutti magnificamente, soprattutto quest'ultimo, che pone una domanda con una curiosità e una semplicità disarmante. Brava, davvero.

Ovvio che io ormai sono una tua fan e faccio il tifo per altre tue opere!!!

20/09/18, ore 22:28

Ciao. La storia e stupenda e non ti nego che ogni settimana aspetto con ansia che tu aggiunga un altro capitolo. Questo Draco, anche se cresciuto fa ancora i conti con il suo passato e quindi questo suo essere malinconico credo sia del tutto normale ma sarà, come sto capendo dalla trama, l'amore di e per Hermione a salvarlo. Solo Hermione la immaginavo un po diversa. A tratti sembra troppo spaventata, altre volte invincibile, mentre altre ancora una bambina capricciosa... Sembra che nel suo crescere debba ancora cercare la strada da percorrere... E chissa che non sia proprio Dray il suo riposo... Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci Annarita

18/09/18, ore 02:40

Bentornata!
Un capitolo davvero intenso, molto bello, che non delude per niente! La descrizione del luogo trasmette perfettamente l'angoscia e l'oscurità; mentre si legge, sembra quasi di impazzire insieme a Draco...
Hermione IC come sempre! Continui a renderla assolutamente LEI, in ogni senso: dal modo di ragionare a quello di comportarsi!
Al prossimo capitolo!

17/09/18, ore 15:25

Ma che bello vedere il nuovo capitolo!!!
Iniziava a mancarmi la storia (se penso che manca poco alla conclusione in realtà inizia a mancarmi anche mentre la leggo).
Ho divorato le parole, ero praticamente in crisi di astinenza.
Bellissimo il dialogo - o monologo - di Belby e inquietantissima la figura del bambino, davvero mi fa rabbrividire!

Hermione è meravigliosa e dà prova del suo intelletto anche in una situazione che avrebbe mandato fuori di testa chiunque.
Devo prepararmi per il finale, perché me lo sento, da qui in poi ci sarà un susseguirsi di eventi che mi lascerà con il fiato sospeso fino alla fine, lo so.

Bravissima! Bentornata e a presto!

14/09/18, ore 18:11

Fia 31
ben trovato.E SI TITOLO AZZECCATO PER ENTRAMBI
E si quel luogo è un vero inferno un luogo in cui spazio tempo non hanno piu alcun significato e in cui conta la forza della propria determinazione e coraggio, occorre un ancora stabile , forte che sappia essere anche un faro capace di illuminare il buoio vuoto che ci circonda e che lentamente si impossessa della mente . Dra si stava rivelando una serpe migliore di quello che era da ragazzo , ma di certo non è abbituato a combattere eppure spontaniamente ha deciso di entrare nel quadro per ottenere le risposte necessarie a salvare l’unica donna che ama, ha preferito rischiare di sacrificare se stesso pur di salvarla , poiche vederla spegnersi un po ogni giorno er per lui fonte di doloren molto di piu che morie egli stesso. . Aveva paura di restare confinato li in eterno non ora che finalente aveva trovato la sua ragione di vita Ma sembra che il luogo maledetto stia lentamente facendo presa sul furetto tanto che a stento sembra ricordare il motivo del suo trovarsi li, sembra abbattuto, schiacciato da un peso di disperazione che gli fa credere di non avere diritto ad una seconda possibilità di come in fondo la gente avesse ragione su di lui è e sempre sarà visto come un mangiamorte nonostante i suoi tentativi di redimersi quando ecco un sorriso e una calda risata rieccheggiarli nella mente ed ecco il viso della sua leonessa che sembrava spronarlo a non mollare a combattere per loro
e si il custode è veramente maligno e bastardo nonostante abbia le sembianze di un bambino sa benissimo dove colpire infatti in cambio del suo aiuto gli chiede herm di cui vuole vedere la pazzia ma non sia mai che il principe accetti ,pur facendo un gesto generoso lascia pero sguarnito il fianco mostrando la sua piu grande paura perderla , mai e poi mai mostraer i priopri sentimenti ed emozioni al nemico se luc lo sapesse credo che lo rimproverebbe pesanetemente dov’e andata a finire la sua educazione ferrea sul controllo delle emozioni?! E si dra era entrato dentro nella speranza di ottnere le risposte per spezzare la maledizione e apparire agli occhi della sua bella come un vero eroe , per prendere per una volta il ruolo detenuta da sempre da potty , era cerrto che nessuno sarebbe andato oltre alle frasi di circostanza , ma chissa forse herm avrebbe sprecato qualche minto qualche pensiero su di lui solo per il suo tentativo di aiutarla niente di piu , sa benissimo la grandezza e la bonta del cuore di lei e teme che lei si sia lasciata baciare accarezzare essere sua solo per pieta per l’altruismo che la spingeva a difendere i piu deboli, ma che in realta non lo amasse per niente e da qui la sua decisione di lascirsi andare lei era troppo pura luminosa , semplicemente troppo per un bastardo come lui . Ma sembra che il destino voglia dare una mano a quell’amore aparentemente impossibile ecco apparire lo spirito che stava cercando che con tenacia riesce a riportare nuovamente a galla la serpe e la sua zucca vuota se necessario usera i metodi bruschi non intende lasciarlo li a marcire li. Lui non è forte non ha mai avuto il coraggio di scegliere da che parte stare ne tanto meno di dichiararsi in amore teemendo il rifiuto e cosi inizia a raccontare si era innamorato della sua sposa a prima vista e neppure il fatto che lei fosse affetta da quella pandemia lo ha mai fatto retroccedere anzi per lei studio, sperimento ed infine creo la pozione che alla fine come conseguenza gli diede la fama. Ma prima di all’ora sua moglie una notte aveva morso Fenrir Greyback che poi sappiamo come è diventato, durante la sua cacerazione lo abbia incontrato ma lui non volesse ne la poltiglia ne la sua pieta di come il nipote per poco non sia morto e di come solo l’attimo prima di spegnersi era riuscito a liberare il nipote dal bracciale che però venne preso da pixie e donato alla riccia ma sembra che la serpe si voglia limitare ad ascoltare la fine del discorso senza fare nulla per scriverne il finale ma poi una scntilla herm e con essa ecco tornare la ragione ed il coraggio alla serpe
intanto un ignara leonessa dopo aver quasi litigato con i golden si butta a capofitto al recupero dei dra fortuna che differenza di dra abbia una mente forte e determinata anche se pero indebolita dal bracciale e temo che presto anche lei subirà la sorte del ragazzo . Chissa che pixie non possa essere un jolly. E si lei sa bene il carattere triste , solitario, autoaccusatore3 della serpe lo rende ancor piu vulnerabile di lei . Ecco il guardiano che l’avvisa il suo fidanzato non sembra intenzionato a tornare con lei e anzi gli sta dando delle noie e si il punto debole di herm è il suo voler tenere sempre tutto sotto conrollo sapere ogni cosa , l’ignoto è per lei una minaccia e il custode ha capito e li su questo attacca e si dra non le ha detto il perche fosse entrato in quel posto maledetto e il sapere che lui avesse capito e taciuto chi la stasse manovrando non le piace per niente e cosi fu che la mente del trio perse la fiducia in se stessa nelle sue capacita felicità ma sopratutto lascio che l’odio entrasse nel cuore e l’obiettivo era il furetto e si dra farà parecchia fatica a farsi perdonare e e riportare alla luce il cuore di herm "Sei arrabbiata, vero? Puoi abbandonarlo qui il tuo fidanzato, se vuoi! Ti dò la possibilità di tornartene indietro illesa, se mi lascerai lui come pegno!"
"NON E' IL MIO FIDANZATO, MALEDIZIONE!"
"Ti ha tenuto nascosta la verità. Che cattivo! Ma in effetti, è pur sempre un Mangiamorte! E... come si dice?! Il lupo perde il pelo, ma non il vizio! Giusto?"
"Affare fatto, te lo lascio! Ma... prima di andarmene voglio vederlo, il bastardo!"

e si dire che è arrabbiata è poco dra le ha mentito pur sapendo quanto la lealta e l’onesta per lei fossero importanti , e sta volta sembra per assurdo essere la codarda serpe la più coraggiosa nel difendere la propria meta ma è anche vero che herm con quella frase sembra spezzare ogni possibilita e speranza del biondo . Io quel moccioso lo schanto e poi lo riempio di ceffoni e non mi interessa se ha l’aspetto di un bambino,quello è solo e tale restera perche nessuno potrebbe mai affezzionarsi ad un tipo del genere a chi sfrutta le sue doti per fare del male e poi la serpe non è un lupo , ma un rettile e non perde affatto il pelo ma muta cambia pelle e si quindi puo anche cambiare carattere e crescere quindi attento una serpe puo sempre trasormarsi in unn drago . E si è furiosa e dra dovrà lottare per recuperare la sua fiducia certo , ma mai sperare di vincere contro la mente del trio , infatti una parte è rimasta lucida e fredda determinata certo il furetto è quello che è , ma è anche vero che è un essere umano e nonn è da lei lasciare abbondanare uno in difficolta quello che sente è colpa del luogo . Certo ua volta fuori le cose tra loro sarebbero state diverse non lo avrebbe piu incontrato ne avrebbe piu ascoltato le sue scuse ne ceduto alla tentazione che rappresentava , questa era stata l’ennesima ed ultima conferma che il furetto non fosse l’uomo adatto a lei . Merlino una leonessa vendicativa questa è unica è come dire una serpe con la criniera impossibile, ma si sa il custode stava gia gongolando felice per la vittoria ottenuta tanto da non accorgersi della bugia e chissa che insieme i due non pongano fine a quell’incubo che è il quadro.

11/08/18, ore 23:11

Un bel capitolo "fionda", che serve da ricorsa per il gran finale.
Mi è piaciuto davvero, sia per il dialogo tra Harry e Ron, sia per come Hermione, nel dolore, riesca a fare un ragionamento che nessuno dei due amici avrebbe fatto.

Temo tantissimo però che qualcuno non rientri davvero... e temo possa essere uno tra Harry e Ron (semplicemente perché mi rifiuto di credere che possa essere Draco!)

Bella anche la scena con l'elfo domestico e Narcissa. Brava, mi sembrava di essere lì in mezzo a loro.
Goditi le vacanze! Io non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!

Brava, come sempre,

07/08/18, ore 20:15

Non immaginerei parole diverse rispetto a quelle usate in questo capitolo, per raccontare le reazioni di Harry e Ron a quello che sta succedendo!
Le loro menti combattono una guerra interiore tra l'odio che Malfoy gli suscita e l'instinto di salvare chi si trova in difficoltà. Ed ovviamente, a vincere è l'affetto incondizionato per Hermione, che li porta a perdonare e a decidere di aiutare colui che si era sempre dimostrato ostile a loro.
Introspezioni davvero ben riuscite!!!
E, ciliegina sulla torta, Hermione decide di andare da sola!!! Perfettamente IC.
Non mi sarebbe piaciuto affatto se Harry e Ron avessero infantilmente voltato le spalle alla loro amica, solo perchè si era innamorata del loro vecchio nemico di scuola!
Non lo avrei trovato credibile, come non avrei neanche trovato credibile che loro fossero diventati all'improvviso amiconi di Draco Malfoy.
Hai saputo trovare il giusto compromesso: Ron ed Harry accettano in modo maturo questo strano amore senza giudicare, ma ne rimangono distaccati!