Le fiabe oscure
di Riflessi

04/04/18, ore 20:05

Miao.
Bellissimo capitolo!! Parto dalla fine, perché ovviamente è la parte che ho preferito maggiormente...ho adorato la parte in cui Hermione accarezza Draco, prima i suoi capelli e poi il suo viso...
E la raccomandazione che gli fa, quel suo "sta attento", sembra così ingenua Hermione, così dolce...a dire una cosa così a un ex-mangiamorte...
Insomma mi è piaciuta tantissimo quella parte...❤
E poi passo invece alla parte iniziale, molto interessante la parte sul bracciale, pian piano si snoda la storia che vi ruota attorno...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo comunque!
Ah, un'ultima cosa, mi è piaciuta molto la scena d'affetto tra Hermione e Ron...sei stata brava ad inserirla... :)
Laura

03/04/18, ore 20:45

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso e l'ho letta tutta d'un fiato. Che dirti, mi piace, mi piace davvero tanto.
Scrivi bene, i capitoli scorrono veloci e piacevoli da leggere.
Mi piace la trama, degna di questo nome, che prevede l'utilizzo degli altri personaggi non solo come "macchiette".
Mi piace il tuo ragionamento sul finale che la Row ha riservato al personaggio di Draco, mi trovi completamente d'accordo.

Ovviamente come coppia, la storia prevede un OCC, ma lo stai gestendo bene, soprattutto dalla parte di Draco. Lo hai fatto crescere, come dicevi tu, e lo hai fatto maturare. Brava davvero!
Sappi che ora hai una lettrice in più che non vede l'ora di leggere il nuovo capitolo!
A presto
LS

03/04/18, ore 10:17

Ma quanto sono dolci ....
Ho riletto più volte questo capitolo e lo ammetto, ogni volta sospiro, credimi non mi capita mai perchè non sono romantica e mi viene spesso il diabete quando leggo frasi troppo stucchevoli, però tu riesci sempre a non eccedere in tutte le situazioni sia in quelle seriose ed introspettive, sia in quelle comiche (fai ridere senza ridicolizzare e rendere delle macchiette i personaggi).
Draco sta scoprendo l'amore e non riesce a capire come non sentirsi ridicolo, anche la gelosia è un sentimento nuovo, quindi di sembra doveroso dedicare qualche parola in più per spiegare cosa prova. Il suo è un mutamento importante, è una crescita difficile, quindi ha bisogno dei giusti tempi. Ovviamente questo è il "nuvola pensiero", ma mi sembra ampiamente condiviso.
A giovedì per il prossimo capitolo.

02/04/18, ore 23:53

Zuccotti di zucca... molto carino il titolo!!!
Il capitolo è praticamente diviso in due, ma la parte più travolgente è senza dubbio la seconda! Quei due insieme sprigionano una dolcezza unica, c'è poco da fare! Ed emozionano troppo nonostante la loro paura di avvicinarsi... perciò, quando finalmente abbatteranno le barriere, ci sarà da sciogliersi!
Alla prossima

01/04/18, ore 21:16

Ma...ma...ma... Quale pesantezza? Sarò di parte ma per me una storia senza paturnie e introspezione è un guscio vuoto. Ben vengano i momenti leggeri che spezzano e, di nuovo, mi trovo a sorridere di Draco. Di tenerezza e perché divertita. Ammetto di aver capito poco del bracciale ma attendo lo svolgimento della storia per scoprire il tutto. Alla prossima.

01/04/18, ore 17:13

Ciao Riflessi! Sto morendo dal ridere per la tua piccola riflessione e non perché sia ridicola, anzi, ma perché mi sono rivista con le mani sui fianchi mentre predico la stessa cosa a mo' di Hermione...
Mi fa sorridere che la gente che legge non abbia tempo ma tu il tempo per aggiornare con costanza lo devi trovare. Cmq, evito ulteriori commenti su queste dinamiche distorte ed egoiste o giuro che non aggiorno più...
Draco mi ha fatto morire dal ridere e mi ha ispirato molta tenerezza al tempo stesso. Così ostinato da volerla tenere lontano, spaventato quasi atterrito dall'idea di averla vicina, e quando allarga le narici furente e le dice che, be', questa s**onzata l'ha voluta lei, ho battuto le mani.
Ooc o no, io ti leggo lo stesso e aspetto i tuoi aggiornamenti. che poi, ooc sono le storie dove al secondo cap si saltano addosso perché all'improvviso si amano o provano attrazione. Gli altri percorsi per 'unirli' se giustificati ci possono stare...almeno per me. E cmq sono contenta che tu stia ricevendo più recensioni!

31/03/18, ore 19:54

Ho trovato carinissimo il contrasto tra il Draco iniziale che non prova un briciolo di pietà per Belby e il Draco finale che sembra pendere dalle labbra di Hermione e che si trova spiazzato da queste sensazioni nuove che lo terrorizzano ma che in fondo non gli dispiacciono.
Mi è piaciuta anche la punta di gelosia che lo ha colto quando l'ha vista tra le braccia di Ron e soprattutto mi è piaciuta lei che ha seguito l'istinto e gli si è notevolmente avvicinata.
Sono curiosa di vedere nel prossimo capitolo le intuizioni di Harry che, di solito, è sempre l'ultimo a capire le cose.
Comunque mi sono fatta un'idea sul bracciale e sull'entità.La butto lì. Probabilmente Greyback (non mi ricordo come si scrive) è morto ad Azkaban dopo avere ripetutamente rifiutato la pozione antilupo creata dal nonno di Belby per cui forse lo riteneva responsabile in qualche modo della sua morte e ha voluto in qualche modo vendicarsi.
Mi sa che però dovrò aspettare ancora parecchio per vedere se ho ragione.
Baci BABY

30/03/18, ore 14:27

Ciao! Non posso ancora scrivere, ma ti leggo eh! Solo che volevo lasciarti una recensione decente! Bellissimo il momento in cui il passato si spezza, sbriciolando le barriere grazie a una risata! Appena mi sento meglio recupero e ti lascio Delle recensioni recenti, i promise!

30/03/18, ore 10:50

To dico la verità, a me la tua storia piace da impazzire anche con la "pesantezza" e l'introspezione che la caratterizza. Non mi dispiacciono le scene più buffe e dolci, sia chiaro, ma ti seguirei anche se scrivessi solo dell'indagine ;)
Adoro tutto della tua storia: modo di scrivere, caratterizzazione dei personaggi, trama, modo in cui si sviluppa la storia tra Draco e Hermione. Davvero, sei molto molto brava!
A volte aspettare una settimana per l'aggiornamento è una vera tortura!
Comunque, prosegui così che stai andando benissimo!
A giovedì,
Baci Lagherta 😘

29/03/18, ore 21:25

Eccoti qua :) Ti aspettavo sai?. Bellissimo capitolo. Draco ha già capito come deve muoversi per scoprire qualcosa di più sul bracciale maledetto.
La descrizione che fai dei personaggi e degli ambienti eè così accurata che, mentre leggo, li vedo muoversi e parlare. La parte finale è un piccolo capolavoro. La sensibilità e la dolcezza di Hermione , la tenerezza che prova verso Draco che sente così triste e solo è commovente.
e Draco se potesse non andrebbe mai via. Ma si stanno avvicinando. Grazie. A giovedì prossimo. :)

26/03/18, ore 17:12

La scenetta iniziale tra Ron ed Harry mi è piaciuta da morire!! ♥ Fanno troppo ridere quei due assieme...e quando Ron si domanda "Scusa Harry... se non sono stato io a mandare un mazzo di fiori ad Hermione, allora chi è stato?", mi ha fatta morire...soprattutto perchè poi vuole "salvare" il malcapitato dalle grinfie di Hermione, anche se poi, chissà cosa combinerà quando verrà a sapere chi veramente le ha dato quei fiori...-ride-
Il povero Draco ormai si ritrova tartassato (chissà quanto starà maledicendo sé stesso per aver accettato di aiutare Hermione) da una parte Harry, che lo "minaccia" e cerca di capire come procede con il bracciale...dall'altra Hermione che lo prende in giro per la storia dei fiori... Fantastico!!
La parte in cui Draco va a casa di Hermione mi è piaciuta moltissimo, soprattutto perchè vede il plico di carta "qui ci sono indizi. da sola non riesco", che fa capire quanto lei sia incredibilmente forte...che nonostante sia colpita da quella maledizione, nei momenti "migliori" cerca di trovare una soluzione a quello che le sta succedendo...e siccome capisce di non farcela da sola, in un certo modo chiede aiuto...ed è bellissimo che proprio Draco abbia colto quella richiesta.
Uuuuhhhh....mi piacciono le scommesse!! Chissà come andrà a finire questa...ormai è diventata una sfida per entrambi direi...e non vedo l'ora di sapere come prosegue...
Complimenti come al solito e al prossimo capitolo ♥

26/03/18, ore 13:59

Almeno una risposta l'ho avuto. Ora so cosa c'è dentro la scatola che Draco voleva a dare ad Hermione prima che lei avesse quella uscita infelice.
Devo dire che trovo la cosa davvero romantica: una dichiarazione in pieno stile del Draco Malfoy che tu stai descrivendo.
Mi piace proprio questa idea della scommessa e mi piace anche il fatto che non sarà sempre presente nei loro pensieri.
Immagino che comunque dovranno passarne di capitoli prima di arrivare al momento clou.
Comunque mi sembra che il loro rapporto stia evolvendo piuttosto velocemente: Draco sembra intenzionato (anche solo inconsciamente) a non lasciarla da sola ad affrontare la maledizione e lei non sembra dispiaciuta di averlo vicino anche se penso che si arrabbierà tantissimo quando scoprirà dell'iniziale richiesta di Harry.
Spero proprio di leggere presto un nuovo capitolo.
Baci BABY

25/03/18, ore 23:37

Caro il nostro Ron :) solitamente le storie che leggo lo descrivono sempre come il “cattivo” della situazione e nonostante non sia mai stato uno dei miei personaggi preferiti un po’ mi dispiace.
Comunque, quella di Hermione è proprio una bella scommessa e non vedo l’ora che lei la vinca, o magari sarà proprio lei ad innamorarsi per prima..chissà. Draco sembra sempre così provato dagli incontri con Hermione, ma lo posso capire, è sempre più confuso dalle emozioni che comincia a provare! Ah, un’altra cosa, adoro le battute tra questi due, mi fanno sempre sorridere!
Uff, non so già che altro scrivere, scusami, mi rifarò con il prossimo capitolo!
She
(Recensione modificata il 25/03/2018 - 11:39 pm)

24/03/18, ore 12:55

Le scenette di Ron ed Harry si rivelano sempre tra i momenti migliori della tua storia, assolutamente! L'ingenuità di Ron, messa a confronto con la maturità di Harry, dà vita a spettacolini alquanto divertenti!
La scommessa di Hermione potrà rivelarsi interressante, vedremo come la svilupperai! Il loro modo di avvicinarsi però è sempre così delicato che risulta naturalissimo, senza nessuna forzatura, ed è questo secondo me la chiave della bellezza de "Le fiabe oscure".
Buon lavoro, alla prossima!

23/03/18, ore 17:00

Confesso: anche io aspetto con impazienza l'aggiornamento della tua storia e sono contenta di non essere l'unica ad essere così ff dipendente.
Anche questa volta cerco di scrivere le mie brevissime considerazioni
Mi piace questa scommessa, anche se Hermione non vincerà così facilmente, il principe delle serpi è ancora troppo legato alle sue convinzioni, prima di cedere sarà dura, anche solo per orgoglio rimarrà ingessato a vita! eheheh
Diciamola tutta, la streghetta più brillante della sua generazione, se vuoi ammaliare Draco comportandosi così... ha sbagliato completamente tattica, ma staremo a vedere
Harry lo descrivi sempre più serpe vedo, mi piace!
Tenera Pepper, perchè Ron la capisce? ok scherzo
ciao, alla prox settimana