Le fiabe oscure
di Riflessi

11/06/18, ore 20:01

Titolo molto bello ed azzeccato.
E si dra si sta riprendendo e non si aspettava certo di vedersi davanti un prescelto parecchio scosso e preoccupato per lui in attesa di vedere se si riprendesse , insomma come se fossero amici per la pelle ne cheavrebbe mai visto la riccia messa ko dal moro dra era un misto di rabbia e di sconcerto preoccupazione che herm non noto neppure nel tono del biondo che le chiede o meglio quasi le urla contro il perche si fosse tolta la benda , insoma voleva vederlo morto per caso e il saperlo che era stato un incidente avvenuto poi in un tentativo chiaramente vano di lei di trovare una soluzione da se non migliora la situazione , il biondo da di matto alla faccia del serpeverde controllato e senza emozioni l’avrebbe legata ad una sedia semmai lui avesse dovuto cambiare stanza e si questa minaccia sottolinea e ne mette in risalto un altra la convivenza tra loro
harry osserva ghignando non sapeva da quando si chiamasseo per nome ma era ovio che tra loro le cose erano cambiate e parecchio cèera piu vicinanza, familiarita complicita anche negli sguardi e si amore aveva fatto passi avanti tanto che i due gli sembravano die sposi che litigavano herm era stufa e decisa a tornarsene a casa ma harry non ha potuto die nulla poiche preceduta in corsa dal biondo deciso a non perdere di vita la riccia neppure un secondo di più sarebbe andat con lui con le buone o le cattive e senza discussioni
una rossa spaventata ma preoccupata fa il suo ritorno contenta di sapere l’amica nuovamene in se ma anche lei ha notato lo strano rapporto tra i due e si chiede se la cosa potrà mai funzionare ma sono gandi e certi che il passato non possa piu nuocere e comunque saranno vicini all’amica . Altro che collaborazione tra case qui direi mesclamento !
Dra è chiaro non la lascera mai sola chiedendole di obbedirle vedremo se il tono avrà la meglio sul carattere autonomo ed orgoglioso di lei . Voleva vivere il presente nonostante tutti i rischi e se vinto la maledizione lei se ne fosse andata avrebbe trovato un modo per superarlo ma non voleva mollare , bravo in gruerra e in amore vince chi lotta . Herm è stupita ed incredula non le pare possibile che dra si sia preoccupato per lei non dopo il modo in cui lo ha allontanato , ma il biondo conferma l’ipotesi della leonessa
e si nemmeno il sacro vinvolo coniugale potrebbe mai costringere herm ad obbedire ad un ordine che non le aggrada nonosatnte l’evidente tentatvo di lui di farla ragionare e di avere fiducia nelle sue capacità e no non sta facendo quello per farsi perdonare gli anni di bastardaggine giovanile e lui che sperava che lei sapesse andare oltre . Dra sa chee il passato è tale e sentirselo sbatterselo in faccia da colei che ama non è il massimo ciede solo di essere perdonato e visto con occhi nuovi come un uomo qualsiasi insomma la famosa seconda possibilità! Sapra la vittoriosa e testarda leonessa concendere il perdono di cui si vantano i leoni . Certo che saperedi essere senza bacchetta , senza potersi muovere non migliora la cosa ma ormai sembra che dra si sia abbituato all’odio di herm , come se fosse certo che da lei non otterra mai nessun altro sentimento e non certo l’amore. Ma chissa che la forzata convivenz non aiuti i due a parlarsi

08/06/18, ore 20:58

Fra Draco ed Hermione ci sarà mai n momento di pace?
Sono nati per litigare, non c'è niente da fare! Il bello è che quando lo fanno sono perfetti!!!
E come al solito, sul finale, spunta l'elemento suspence che stavolta però, è rappresentato dall'orsacchiotto!
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute fra Draco ed il suo elfo perchè dopo i tormenti amorosi che lo hanno reso un po' OOC (per forza di cose ovviamente), gli hai ridato la sua tipica compostezza. Quella del Malfoy tutto d'un pezzo!

08/06/18, ore 19:54

mi piace tantissimo, sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo! per quel che riguarda le idee per altre storie, non ti preoccupare, raccontare mi sembra che ti viene spontaneo, vedrai che quando sarà il momento giusto arriveranno anche le idee da sé... ❤

07/06/18, ore 16:02

Ammetto che questo capitolo mi ha fatto male più o meno quanto ai protagonisti! Tutta la rabbia, l'amarezza che si riversavano addosso ha colpito anche me, il che sembra una cosa cattiva, invece è ottima, perché non mi aspetterei mai che dopo una cosa così scioccante come vedere Hermione posseduta, Draco si riappacifichi con lei in tempi pressoché nulli, né che lei perda il suo spirito combattivo e diventi remissiva.
Brava.
Ti posso dire che se per te sarà un trauma lasciare questa storia, per me non sarà più facile eh.... poche Dramione sono scritte bene, con una trama ottima e meritano di essere lette con attenzione!
A presto,

01/06/18, ore 17:43

eccomi!
ohhh sembrava un capitolo più tranquillo, introspettivo ( Draco che fa compere nella Londra babbana è meraviglioso) e invece alla fine.....eccolo il colpo di scena!
Mi è sembra un po' come la parte delle montagne russe dove ti prepari, sali piano piano e poi bum, giù di corsa....ecco, so già che dovrò controllarmi perché le mie emozioni mi faranno cacciare gli stessi urletti su questa storia.
Temo, ma allo stesso tempo non vedo l'ora.
Bravissima, come sempre!

01/06/18, ore 16:17

Di tempo ne è passato da quando dra in qualche modo è stato costretto a lasciare la sua vita da eremita colpevole e tutto per aiutare cole che alla fine gli ha abbassato le difese ed infine rubato il cuore per poi allontanarlo come un oggetto usato , cosa che non gli è piaciuta poiche si è sentito ferito ed illuso , eppure non cè verso che l’immagine della riccia lasci la sua testa . Apparentemente non hanno fatto passi avanti circo lo spiriito che sta possedendo la riccia . E si i tempi sono passati e tutti sono cresciuti migliorati, harry per esempio adesso riflette poi si butta su qualcosa, gin è cresciuta divenuta madre e adesso ha imparato a conoscere dra e lo sta rivalutando completamente dato che li sta aiutando a salvare la riccia , il furetto ha scoperto di avere un cuore e sopratutto di amare colei che ha sempre odiato per anni , e anche la riccia se non fosse vittima del bracciale capirerebbe che le cose tra loro sono cambiate . Dra si reca di potter pper parlare di herm e lui e la rossa intavolano un animata punzecchiosa , conversazione che però finisce in niente è sol il modo dei due di iniziare a comportarsi civilmente. Ecco arrivare la riccia che viene pesa d’assalto dal primogenito dei potter , finalmente le due ex nemesi sono costrette a vedersi e parlarsi cosa che dra ha evitato , ma qualcosa in un certo senso va strorto. Lo spirito che ormai è padrone della leonessa si fa sentire e evidentemente ingiuria ed offende il rampollo e la sua famiglia , quello non dovrebbe certo piu preoccupare il biondo , ma la voce la conosce anche se non sa , non rammenti a chi appartenga , l’unica cosa ovia è che non è certo piacevole ne amichevole , infatti l’apparizzione della cosa fa spaventare a morte il piccolo che viene recuperato da una rossa allarmata e preoccupata mentre i due maschietti sono pronti e sul medesimo lato della barricata sta volta . Ma come prendera dra la voce riuscirà a vincere le difese che la sua mente ha eretto attorno al proprietario di quella voce? Possibile che sia la parte animalesca della defunta? Possibile che riguardi il licantropo che seguiva tom?

01/06/18, ore 02:45

Finale di capitolo a dir poco interessante!!!
Come sempre introspezione ottima! L'apparizione di Ginny mi è stata molto gradita, ed il ragionamento di Draco sul suo stato di donna incinta mi ha pure fatta sorridere, perchè credo sia proprio quello che penserebbe!
A quanto pare, l'invasione dello spirito sta peggiorando, tanto da arrivare al punto di usare Hermione per comunicare. E sei stata perfidamente brava a lasciare la questione in sospeso così!
Ciao ciao

31/05/18, ore 21:32

Bellissimo. La descrizione della scena dell'acquisto dell'orsacchiotto da parte di Draco, quasi controvoglia e' esilarante. Fa veramente compassione quest'uomo innamorato e contorto. Magistrale il colpo di scena dell'entità malvagia che esterna il suo odio. Se Malfoy non è riuscito ancora a identificarlo tuttavia la voce ha innescato i ricordi. E infine si è scoperto che Hermione non ha più la benda. Ai futuri sviluppi. Complimenti. Ciao e ... grazie :)

28/05/18, ore 21:28

E si le cose si mettono male per herm che ormai non riesce piu a comndare il suo corpo e dra la conosce cosi poco da non saper vedere oltre gli atteggiamenti e l’allontanamento . Dra odiava essere fissato poiche certo che molti lo vedessero ancora come il male in persona , ma sta volta era necessarrio che vedesse potter sperando che le analisi sul sangue recuperato potessere dare loro una mano . E il rivederla non era certo tra le sue priorita ne nei suoi piani poiche la vista gli riportava alla mente la ferita del suo cuore che si era aperto e donato completaemnete alla leonessa per esserne poi allontano come uno serbino vecchio . Ma non poteva correrle dietro come un innamorato alla prima cotta non voleva sapere nulla di lei che daltra parte avrebbe molto da dirgli per primo che non era sua vononta scrivere quelle parole cosi fredde e che anzi aveva bisogno di liu ne la serpe poteva vedere il polso sfaciato a fare due piu due , con tutta la sua forza di volonta herm riusci a fare una sola cosa baciarlo . Lei era la donna giusta per lui la sua meta quella per cui avrebbe eliminato il suo stesso fondatore se necessarrio , ma che non poteva essere sua per il nome che porta , un nome , una persona troppo giusta , luminosa onesta lonatno dal suo modo di vivere e per la prima volta da altruista decide di lascirla andare non erano destinati .la leonesa ha fatto il secondo passo invitando il biondo ch però memore della sua decisione interna declina l’invito.
Purtroppo gli esami non danno l’esito sperato , anzi aggiungono altra carne al fuoco e mistero al mistero a qunto sembra la defunta era un licantropo e guarda caso suo marito ha trovato , creato, sperimentatl proprio la pozione anti lupo . E si per creare certe pozioni cosi importanti ci deve essere dietro una motivazione personale parecchio importante e nulla è piu importante di salvare il proprio amore. Potter decide di lasciare ‘ormai evidente innocente in cella anche per non tirare in mezzo herm , anche perche comunque ci sono altri capi di accusa . Se non sbaglio erm si è svegliata da un orribile incubo e il ricordo vivo della sete e tutto questo non promette nulla di buono . Sappiamo che quando si diventa lupi la coscienza umana scompare annientata , circondata , sotto strati di puro istinto animale , possibile che quella parte o almeno un residuo di esso non sia sopravvissuto addormentato , e ridestato dallo scherzo e dagli incantesi dei giovani , nel loro tentativo di richiamare uno spirito dall’aldilà. Harry si sta facendo piu acuto di quello che sembra ha capito che il motivo per cui la serpe lo sta aiutando è cambiato e che in qualche modo anche se loro due non se ne sono ancora accorti l’amore è iniziato a sbocciare al posto del vecchio astio, ma è certo che se facesse una simile affemrazione non solo la serpe si arrabbiarebbe, negherebbe e potrebbe anche smettere di aiutarlo , ma si ripromise di fare presto o tardi un bel discorseto serie al furetto
e si sono veramente messi male sia per quanto riguarda il bracciale sia per quanto riguarda la possibile relazione tra i due. Devono badare molto alla pozione antilupo chissa che non sia quello la chiave per comprendere il problema

25/05/18, ore 13:24

La descrizione iniziale del caos al Ministero ha reso molto bene l'idea! Brava!
Mentre l'ultima frase di Draco: Mi dispiace, Hermione, non posso, ho da fare... ha lasciato la giusta suspance fra loro.
Hai aggiunto un ulteriore indizio, rivelando la licantropia della signora Belby, ma poi ci lasci di nuovo ad annaspare nel vuoto quando Harry dice che sono nella merda...
È un costante sali e scendi fra momenti dolci, intensi, scene d'azione, segreti, e rivelazioni che non annoiano mai!
A giovedi prossimo

25/05/18, ore 11:56

Oh mamma, riesci a descrivere i sentimenti di Draco in modo meraviglioso. Non perché questi siano troppo forti da passare inosservati, ma perché li riesci a rendere verosimili. E credimi, è molto più importante questo. La frustrazione, il dolore, il cuore che sobbalza: li rendi perfetti riuscendo a creare quello spessore psicologico che è mancato al personaggio di Draco nei libri.
Per quanto poi soffra tantissimi, mi è piaciuto che non sia venuto subito fuori il problema di Hermione che ha tolto la benda al bracciale. da il giusto tempo alla trama.

Harry mi piace. Confesso che nei libri ho avuto momenti di antipatia fortissima verso di lui, ma col senno di poi l'ho compreso meglio. Prima era un adolescente. Ora è un adulto. E come adulto me lo figuro più o meno così, più tranquillo, con lo stesso spirito orgoglioso, ma con un po' più di sale in zucca.

Temo per le sorti di Hermione, la licantropia mi sa di un ingrediente che va a complicare, ma allo stesso tempo sono ancora più curiosa di leggere il seguito.
Come sempre, brava!

25/05/18, ore 00:30

Complimenti per la storia avvincente e a tratti molto inquietante, trovo l'idea della maledizione molto intrigante per farli avvicinare. Ti prego aggiorna presto mi lasci sempre sul più bello:)

25/05/18, ore 00:23

Scusami per essere stata assente ma non sono riuscita a leggere se non adesso. I capitoli sono bellissimi. Sei brava, è una gioia leggerti.
Mi dispiace per la sofferenza di Draco e spero che non si rinchiuda in se stesso a un punto tale da escludere definitivamente Hermione dalla sua vita.Ma questo non può succedere vero? Certo adesso sono in situazione di stallo per quanto riguarda la scoperta della maledizione e quindi la risoluzione del problema. Continuo a pensare che lo spirito malvagio sia Greyback soprattutto dopo la lettura del capitolo precedente : era proprio nello stile di questi essere sadico e malvagio. A giovedi prossimo e grazie .:)

24/05/18, ore 22:39

A-AH! Ecco dunque il motivo...o forse no...comunque bell'idea u.u
mi piace sto capitoletto un po' di passaggio che però resta pieno di indizi e adoro il fatto che entrambi stiano lentamente prendendo coscienza dei sentimenti che provano l'uno per l'altra 😋
E il bacio in ascensore...oww 😍 checcosaccarinaaaaa!
Fangirlamenti a parte, bel capitolo, brava! A giovedì prossimo 😊
Baci Lagherta 😘

21/05/18, ore 05:32

Intuitivamente già dai primi capitoli ed ora sempre di più lo spirito mi puzza di Greyback, ma lo scoprirò col tempo!
La storia è avvincente, hai un talento nel metterti nei panni dei personaggi, non vedo l'ora di leggere il continuo!