Le fiabe oscure
di Riflessi

23/03/18, ore 01:41

Di solito faccio recensioni più accurate, ma visto che sono un po' di fretta e sicuramente mi dimenticherò per chissà quanto tempo di recensire per bene questa ff (maledetta memoria difettosa), mi limito a lasciare un commento di incoraggiamento e apprezzamento! Adoro già la tua storia tanto che ogni giovedì lo passo da mattina a sera a aggiornare la pagina delle storie seguite (e non sto esagerando...). Spero tanto che tu sia abbastanza motivata da arrivare fino in fondo (non ne posso davvero più di storie incomplete). Purtroppo non a tutti piace recensire, ma ciò non vuol dire che tu non abbia un pubblico appassionato , ma che magari è solo un po' pigro. Tu continua a fare ciò che ti piace e ti senti, senza preoccuparti troppo degli altri e vedrai che sarà solo una strada in discesa (o al massimo piana)! Ti lascio con la speranza di ricordarmi di recensire per bene la ff e magari, se ti aiuterà (e avrò qualcosa di costruttivo da dire), potrei anche farmi sentire più volte! Nel frattempo ricordati che come me ci sono tante altre persone che non aspettano altro se non il tuo aggiornamento, anche se non si fanno sentire! Ti mando un grande bacio!

22/03/18, ore 21:52

Felicissima di trovare il tuo nuovo capitolo.Bellissimo! Bravissima. Mi è sembrato di vedere un film Ron che si punta il dito contro il petto e prende in giro Hermione mentre Harry gira e s'informa senza parere. Esilarante. E Draco così legato ai pregiudizi di una vita e così spaventato dai suoi turbamenti. L'idea della scommessa è formidabile. Entrambi si impegneranno per vincerla :) .Draco ha scovato la cartellina con la richiesta d'aiuto e si sta attivando per capire come annullare il maleficio. Meno male perchè la giovane veramente è stremata e il mostro pretenderà da lei che cosa? Perchè? Sono sempre più curiosa . Al prossimo e ...Grazie per il regalo che mi fai con la tua storia. :)

18/03/18, ore 13:50

Un capitolo a dir poco intenso, sofferto, combattutto, ma alla fine anche dolce!
Sei riuscita a legare in modo omogeneo tutte queste sensazioni grazie all'introspezione fantastica di Draco ed Hermione!
C'è ancora tantissimo lavoro ancora da fare sul bracciale credo, ma intanto il modo in cui loro due si stanno avvicinando è davvero naturale, senza forzature!
Complimenti

18/03/18, ore 12:20

Alluraaaa!! ❤
Direi che hai fatto imbarazzare anche me per quel momento fra Draco ed Hermione dove non sanno cosa cavolo fare... lui davanti alla porta con i fiori in mano (incapace di essere gentile o di dire qualcosa in maniera carina) e lei li davanti a continuare a fissarlo e a domandarsi cosa ci faccia li se si vede benissimo che non vorrebbe esserci... ahahah...
Alla fine è stata carina lei, a togliere dall'impiccio lui e finalmente a smuovere quella situazione altrimenti assurda (visto come si stava protraendo il silenzio) chiedendogli se i fuori erano per lei...
Il seguito invece, quando Draco entra e vede che c'è davvero tanto che non va in quella casa, mi ha fatta preoccupare per Hermione...la sua testardaggine al non volere aiuti mi sa tanto che derivi da quel bracciale, che le impedisce di farsi aiutare, altrimenti potrebbe arrivare a sbarazzarsene... e Draco invece che inizia a lottare su "ciò che era un tempo", quindi un codardo per aiutare qualcuno... Mi aono piaciuti tutti e due! ;)
Spero che questo bracciale venga eliminato al più presto, fa paura anche a me!!
Al prossimo capitolo

18/03/18, ore 11:42

Ogni volta che finisco di leggere un tuo capitolo succedono sempre due cose: ho un sorriso sulle labbra e le mie rotelline iniziano a girare perchè penso a quello che può succedere nei prossimi capitoli.
Da queste due cose immagino tu possa capire quanto sei brava e quanto questa storia mi sia entrata nel cuore.
Trovo fantastico il modo in cui riesci a mettere in ogni capitolo elementi di suspance, azione ma anche umorismo e romanticismo. Senza dimenticare la magnifica introspezione dei personaggi.
Hai creato un intreccio a mio parere davvero eccezionale dove ogni cosa, ogni evento, ogni dialogo risultano essere equilibrati e mai eccessivi.
Ho apprezzato moltissimo, ad esempio, la puntualizzazione sul carattere di Draco che non si è trasformato all'improvviso in un eroe senza macchia e senza paura disposto a sacrificarsi ma che deve fare un lavoro su se stesso, quasi violentarsi per convincersi di non poter voltare le spalle ad Hermione. Hermione che, nonostante la situazione, invece, rimane la solita testarda e combattiva Grifondoro, pronta ad affrontare tutto da sola pur di non coinvolgere nessun altro in quello che lei sa essere una situazione dannatamente pericolosa.
Credo che i confini, ora, siano saltati per cui sarà più facile per loro rapportarsi anche se penso le barriere siano ancora tante e molto alte.
Ti lascio con un'ultima considerazione: adoro leggere quei pezzi che metti nei capitolo in cui parli di cose future e che lasciano intendere quanto il loro rapporto si evolverà nel tempo.
Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci BABY

16/03/18, ore 12:22

Cara Riflessi di luna, perdonami perché sono ripetitiva, ma quanto è bella la tua storia!
Anche in questo cap ho trovato dei bei dialoghi, una parte comica e leggera, un po’ di sana azione (senza sconfinare nell’assurdo come purtroppo leggo in tante ff) e tanta introspezione dei personaggi, meglio di così..
Ecco le mie misere considerazioni:
Hermione avrà visto tante cose nella sua vita, ma ritrovarsi Draco con dei fiori in mano… me lo immagino il cervello in cortocircuito, mi sembra il minino!
Mi è piaciuto anche il suo primo pensiero: “polisucco”, per poi ricredersi immediatamente dalla “squallida spiegazione” eheheheh
Molto ben descritti anche i sentimenti dei momenti successivi, quando sono entrambi impacciati e non sanno bene come interagire.
Ho apprezzato il Draco che entra in casa sentendo dei rumori sospetti, esita un momento (in fondo non è la sua prerogativa essere coraggioso), poi cambia nuovamente vedendo Hermione in difficoltà e in quel momento decide di aiutarla non perché deve farlo ma perché lo vuole.
Chissà forse è questo il momento in cui decide veramente di avvicinarsi …. o forse quando le compra dei fiori? Mah
Devo però chiederti due cose: capisco il motivo di non portare Hermione al San Mungo, ma perché non a casa dei Potter?
Il demone è stato imprigionato per un breve periodo nel bracciale, ma perché Draco non ha cercato di toglierlo e portarlo al sicuro al Manor nella stanza segreta?
A presto

15/03/18, ore 23:06

Decisamente un capitolo carico di emozioni questo: prima le tante incertezze e i tanti tormenti di Draco (e non lo biasimo, lo capisco anzi), poi gli scambi tra Draco ed Hermione (ed è stato anche qui interessante leggere tutti i pensieri che in pochi secondi sono passati per la mente di Draco) ed infine l’entità oscura (che mi ha emozionata molto, ero in ansia e avevo paura per entrambi!E sono fiera di Draco, di come ha reagito. È davvero incredibile come tu sia riuscita a farmi coinvolgere in questo modo!).

“Certo, non sapeva che un giorno gliel'avrebbe detto ridendo che un mazzo di fiori non era il regalo adatto a lei: Draco si sarebbe offeso, poi avrebbe sorriso e l'avrebbe baciata, borbottando qualcosa contro le madri dal romanticismo vecchio stampo...” questo pezzo! Come mi ha fatto felice. Mi piacciono tantissimo queste anticipazioni che qualche volta aggiungi, danno un tocco in più e mi piace l’aria di serenità che si portano dietro. E poi sono tenerissimi!

Ahh, grazie per questo capitolo e non vedo l’ora del prossimo C:
-She

15/03/18, ore 17:55

Le fiabe oscure ,per me, è stato appassionante fin dal primo capitolo. I due, non ancora coppia, sono entrati subito in contatto,sebbene fuggevole e non voluto.Il suicidio di Greyback ad Azkaban. L'omicidio Belby sicuramente collegato al mannaro. il regalo a Hermione del bracciale maledetto da parte del folletto. Perchè lei^ E Pepper ha preso il bracciale semplicemente perchè desiderava fare un regalo alla strega o è stato indotto a farlo con qualche incantesimo? Non vedo l'ora di leggere e scoprire i collegamenti tra questi eventi. Brava e grazie. :)

11/03/18, ore 09:48

Povero Draco.
Da un lato mi fa ridere pensare alle sue espressioni e al suo terrore di affrontare Hermione armato solo di un mazzolino di fiori, dall'altro mi fa tenerezza il suo tormento interiore, la sua consapevolezza di essere in qualche modo inferiore a lei e quindi quasi indegno di presentarsi al suo cospetto.
Deve essere dura per lui uscire, in qualche modo, dall'isolamento che si era autoimposto ed affrontare tutti i suoi incubi peggiori. Oltretutto il suo orgoglio gli impedisce di mettersi completamente a nudo e chiedere solo scusa.
Situazione davvero difficile senza dimenticare che lei adesso è quasi del tutto "posseduta".
Credo che il prossimo sarà davvero un capitolo molto interessante.
BAci BABY

10/03/18, ore 01:23

Sono assolutamente e definitivamente pronta ad affrontare le sofferenze e le insicurezze di Draco, nonostante sappia che mi si stringerà il cuore troppo spesso.
Cavolo! Non pensavo fosse la tua prima storia, per esserlo è scritta veramente benissimo e spero che col tempo attiri sempre più attenzione perché meriti, davvero! Ogni volta che leggo racconti del genere tiro un sospiro perché vorrei essere io così brava a scrivere.
Sento che la storia sta entrando sempre più nel vivo più Hermione e Draco si avvicinano!
Non vedo l’ora del prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 10/03/2018 - 01:25 am)

09/03/18, ore 19:33

È un capitolo molto interessante, nonostante non presenti particolari passi avanti nella trama!
Poi i conflitti di Draco sono sempre intensi... catturano! Bellissima la faccenda dei fiori che lui medita di gettare via consapevole della stupidaggine commessa, oltre che dell'ulteriore imbarazzo gli provocheranno!

09/03/18, ore 17:49

Con braccio e dita impastate da una tendinite assurda, almeno due cose te le volevo scrivere. Ho riso Delle disgrazie e del volto di Draco che ho immaginato in un susseguirsi di espressioni bizzarre e immaginare la scena di lui scazzato e col cuore in gola, sulla porta, con i fiori mi ha davvero intenerita.forse avrei dovuto ridere, ma mi sono immedesimata con una persona che si sente tagliata fuori dall'universo e al cui primo vero accesso, viene accolto da una persona che lo ha sempre disprezzato... Attendo trepidante il seguito!

09/03/18, ore 10:03

Ciao Riflessi di Luna, puntuale come un orologio svizzero hai aggiornato la tua storia, quindi grazie per il tuo impegno costante.
Cosa dire di questo splendido cap molto introspettivo ed allo stesso tempo esilarante?
Ho trovato Harry molto serpe, finalmente è diventato un po' più scaltro e manipolatore, ma per Hermione .. ci sta alla grande!
Narcissa personaggio di secondo piano ma abile regista, consiglia il figlio senza sbilanciarsi troppo, ma anche in questo caso non servono troppe parole per capire tutto il resto.
Draco mi fa schiattare dal ridere, me lo immagino con i fiori in mano, in un villaggio babbano mentre cerca le parole giuste per ringraziare Hermione. Si, è decisamente fottuto! eheheh
Condivido in pieno la tua scelta, malgrado tutto la famiglia Malfoy la vedo sempre molto unita, Narcissa ha sempre cercato di proteggere il figlio quindi mi sembra normale che Draco la consideri sempre un punto di riferimento, perchè dovrebbe odiarla?
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo, perchè sono certa sarà estremamente divertente.

08/03/18, ore 18:55

Ahahahahahahahahahahah!! E invece me lo sono riuscito ad immaginare Draco così...imbrigliato in una specie di senso del "dovere" causato dalle parole di sua madre! E poi quell'indecisione incredibile se buttare o meno quel mazzo di fiori...e poi alla fine quando ormai è troppo tardi e rimane sbigottito pure lui della presenza di Hermione... Non vedo davvero l'ora di leggere il capitolo successivo ;) E spettacolare il modo velato di Harry nel ricattarlo...direi che la fine della guerra lo ha reso un po' meno impacciato! Ahahah... Quindi, complimenti e alla prossima

06/03/18, ore 14:17

Eccomi a questo capitolo!
Finalmente tanti indizi cominciano ad inserirsi nella trama e a far capire qualcosa di più sulla vicenda del bracciale!
Harry e Ron insieme sono sempre terribilmente simpatici!!! Sono quelli che ricordano di più i loro "originali".
A questo punto aspetto la pubblicazione del nuovo capitolo, a presto!