Le fiabe oscure
di Riflessi

18/04/18, ore 17:23

Ciao Riflessi di Luna, ancora una volta hai scritto un bellissimo capitolo.
Lo spirito del bracciale fa veramente paura (Dario Argento ti scopiazzerà), per fortuna Draco pur con mille paranoie ha tirato fuori gli attributi!
Mi piace come poi hai fatto interagire i due personaggi, me la vedo Hermione che parte in quarta tra domande e progetti per trovare la soluzione nel più breve tempo possibile.
Ovviamente ho apprezzato la scena il primo bacio, quasi sofferto e non troppo romantico, stiamo parlando del principe delle serpi, l’uomo che deve ancora capire come rapportarsi con il sentimento a lui sconosciuto come l’amore per una donna!
A presto

17/04/18, ore 01:43

Bellissima storia, sn un'accanita fan delle dramione e devo dire ke qst è una delle più belle ke abbia letto, mi piace qst stavo tormentato e cresciuto. Molto bella la storia del bracciale. Attendo con ansia i prossimi capitoli!

14/04/18, ore 12:39

Beh...
Molto molto intenso!!!
L'affermazione finale di Draco lascia con il fiato sospeso, manca da vedere come risponderà Hermione!
Comunque brava! La scena contiene la giusta dose di dolcezza, senza mai scivolare dell'esagerazione... che non è né da Draco né da Hermione!
Alla prossima

14/04/18, ore 06:30

Ciao :) Non sono in ritardo vero? Ho avuto qualche giorno frenetico e, volutamente, non ho letto il tuo nuovo capitolo perchè desideravo godermelo appieno. E' bellissimo! qUesti due che si attraggono e si respingono, insicuri entrambi ( si anche Hermione) prigionieri delle loro storie ma sempre più vicini, voglio sperare . Concordo pienamente con i tuoi commenti al capitolo: non ho niente altro da aggiungere se non un grazie e al prossimo. :)
P.S. Tu non lo dirai se non al momento giusto ma sono sempre più convinta che l'entità maligna che perseguita Hermione sia L'anima dannata di Greyback. Sono curiosa di scoprire il perchè e il per come si sia insediata proprio nel bracciale di Belby. E anche di sapere se, inconsapevolmente, è stata "lliberata" in occasione dell'ultima seduta spiritica cui Marcus ha partecipato. :)

13/04/18, ore 18:05

Eccomi anch'io!! (ex pervertsoul, ho appena fatto il cambio nick ;))
Che dire del capitolo, davvero molto bello!! Sono felicissima per la piega che sta prendendo la storia...è tutto molto avvincente...
Mi è piaciuto leggere di come Draco sembra capitare a casa di Hermione sempre nel momento più opportuno...come in questo capitolo, che suona alla porta proprio quando sembra che "il mostro nel bracciale" sia diventato più aggressivo del solito...
Mi piace anche leggere dell'introspezione che dai ai personaggi, così il lettore ha modo di capire cosa pensano... ♥♥
E il bacio. ♥
Semplicemente magnifico.
Soprattutto perchè Hermione per la prima volta da un sacco di tempo (ovvero da che ha indosso quel bracciale) riesce ad essere padrona di sé stessa.
Quel bacio sembra qualcosa che ha voluto davvero e non una conseguenza dall'essere scombussolata dagli effetti del bracciale...
Quindi che dire se non che ho apprezzato davvero tanto!! :)
E ARGH. La frase finale di Draco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, così da capire cosa gli risponderà Hermione. ♥
A giovedì quindi e ancora complimenti

13/04/18, ore 12:56

Vorrei iniziare la recensione con un "awww" ma poi so che continuerei a pensare e scrivere solo quello, quindi cercherò di essere razionale: ho avuto il fiato sospeso per tutto il capitolo!
Prima con quella presenza che stava per avere la meglio su Hermione, poi con la scena del bacio.....
lo hai reso di una dolcezza infinita, ma senza farlo diventare eccessivo.
Sappi che sulla frase conclusiva di Draco ho mancato un battito: sto poveraccio, ne ha già passate tante e, come dici tu (ti ho già detto condivido ogni parola su quel pensiero?), alla fine non si è trovato neanche a essere perdonato appieno, messo lì in fondo, quasi come un obbligo, insomma mi è pianto il cuore, si merita un po' di redenzione anche lui. Non è più il bulletto dodicenne, cosa che purtroppo, anche nei libri, mi è sembrato non essere detta. Sembra che, mentre tutti gli altri personaggi crescono, quello di Draco no e questa cosa mi dispiace davvero tanto. Ma concludo qui la mia arringa in difesa ( che probabilmente è più confusionaria che altro) per rinnovarti i complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
LS

12/04/18, ore 17:56

Dunque, premetto che dal titolo mi aspettavo uno schiaffo materiale e non la paura di uno schiaffo metaforico nè ll ricordo (indelebile, su quello hai ragione) dello schiaffo del terzo anno. Ma la tua scelta è stata molto gradita e aspetto di vedere quale sarà l'esito di quest'azione così avventata da parte di Draco, che io ho sempre reputato una persona più calcolatrice (non solo nel senso negativo del termine, ma anche nel senso di ponderato).
Poi sono estremamente felice che Borgin&Burkes non abbia mentito riguardo al funzionamento dell'isolare il bracciale dal calore umano di Hermione (che se tanto mi dà tanto, nei prossimi capitoli sarà davvero bollente 😂) e che Hermione abbia potuto finalmente riassaporare un po' di libertà e sanita mentale.
Detto questo, capitolo come sempre ben scritto e piacevolissimo da leggere 😊
Aspetto con ansia (o forse no, ma solo perchè ho un esame) giovedì prossimo.
Baci Lagherta 😘😘
(Recensione modificata il 12/04/2018 - 05:56 pm)

Ciao Riflessi, un po' in ritardo ma eccomi qui
Sono passati gli anni ma noto che la preoccupazione principale di Ron è sempre la stessa: il cibo! Impossibile non voler bene a questo personaggio, così buono e magari un po' ingenuo, ma leale con gli amici, mi piace quando lo trovo nelle storie così, come lo descrivi tu.
Harry invece è maturato, certo si fa sempre mille pippe mentali, ma riesce ad osservare gli atteggiamenti delle persone capendone i vari significati. Un vero auror deve essere anche un buon investigatore no?
Draco ha finalmente capito di amare Hermione, ma saprà anche dimostrarlo a lei e alle altre persone, oppure si bloccherà?
Non vedo l'ora di leggere i prossimi cap
Grazie per la puntualità nel pubblicare gli aggiornamenti (l'apprezzo enormemente) e grazie per la citazione

Capitolo che ho stra stra stra goduto.
Harry e le sue elucubrazioni mentali sono state uno spasso. Ha capito tutto ma non vuole averlo fatto. Vorrebbe intervenire ma sa che non è la scelta giusta. Vede che Draco in effetti è diverso ma non riesce a scollarsi di dosso il ricordo del passato. Povero Harry. Si sente molto frustrato e credo che le cose non miglioreranno di certo.
Così come non miglioreranno per Draco, almeno per la sua psiche temo.
E' talmente convinto che Hermione non lo prenderebbe mai in considerazione, che temo per la sua salute mentale quando succederà il contrario.
Mi è piaciuto vederlo in azione mentre prende piena coscienza di sentimenti che non è ancora sicuro di poter provare e che di certo non riesce a gestire e mi è piaciuto ancora di più quando si rapporta con il commerciante e in qualche modo lo tratta da pari quando capisce che può essergli utile.
In fondo è sempre un Malfoy.
Ti lascio con un ultimo complimenti: i titoli dei capitoli sono davvero azzeccati.
Baci BABY

Ciao Riflessi!
Puntuale come sempre!
Ho trovato molto intenso Harry, un po' diverso dall'originale si, ma mi piace comunque. In fin dei conti non si può mettere a confronto il Potter adolescente con quello adulto: ovvio che non può essere rimasto l'ingenuo di sempre!
Molto bello anche il paragone che hai fatto tra Hermione/Draco e Lily/Severus. E ciliegina sulla torta, a bilanciare la reazione forse troppo matura di Harry, la promessa di spaccargli la faccia nel caso in cui Malfoy non si comportasse da gentiluomo con Hermione!

07/04/18, ore 01:54

Scrivi molto bene e la trama mi sta appassionando parecchio; ho apprezzato particolarmente l'analisi introspettiva dei vari personaggi, molto ben curata. Complimenti!
Aspetto il prossimo capitolo :)

Capitolo un po' più tranquillo, ma non per questo non importante. Mi è molto piaciuto come Harry capisce e allo stesso tempo non vuole capire. Ammetto che lui, come personaggio, me lo figuro sempre come una prima donna, un po' isterica, ma è vero anche che quello che ho in mente è alla fine un adolescente: se non avesse quelle che io chiamo crisi isteriche, non sarebbe un adolescente (considerando anche che "ehy, sei il bambino sopravvissuto ecc....").
Mi piace quindi il fatto che lui sia preoccupato per la sua amica (il rapporto di amicizia tra Harry e Hermione credo sia uno dei legami più forti che ci siano) ma non voglia creare un putiferio (almeno per ora).
Mi piace come stai nella testa di Draco, facendolo passare per quello che credo potrebbe essere diventato: un giovane uomo tormentato dal suo passato, con una voglia di rivalsa dai suoi demoni che però a volte vede più grandi di lui.

E in ultimo, ma non meno importante, sappi che adoro come muovi il personaggio di Ron. In molte Dramione deve essere il "cattivo", lo "stupido". Invece no, per quanto possa essere d'intralcio ai fini della coppia, per quanto magari possa non attirare le simpatie dei lettori (le mie in primis) Ron è e rimane uno degli eroi, un ragazzo un po' "bonaccione" ma con un gran cuore. Mi piace che tu non lo abbia snaturato come mi capita spesso di leggere. Davvero, i miei complimenti.

Al prossimo capitolo,
LS

Posso sospirare come un'adolescente?
Prima di tutto, grazie per la menzione, ma non faccio nulla di particolare a recensire: a me sembra giusto farlo, per contraccambiare chi, come te, scrive per noi...
Draco... bello perdersi nei meandri della sua testa, nelle sue elucubrazioni, in quel desiderio di vendetta qualora qualcuno osi toccare la Mezzosangue... e ora sono curiosa di vedere come gestirà questo sentimento che crede non debba esistere. E sono curiosa anche di vedere come saranno i suoi futuri rapporti con Hermione.
Io, al contrario di molti forse, preferisco la fase dell'avvicinamento alla fase del "ci amiamo", quindi mi sto godendo molto la lettura di questi capitoli.
Buona continuazione, Fanelia

Ho aspettato di mettermi tranquilla per leggerti. Volevo godermi in silenzio il nuovo capitolo: bellissimo. Draco è innamorato e, come tutti gli innamorati, idealizza Hermione elevandola quasi a divinità. Provo compassione per lui e per la sua sofferenza causata dai sensi di colpa che lo fano sentire indegno di amare e di essere amato ( l'immagine dell'uccellino nella neve che gioisce della briciolina di pane che ha trovato è poetica e tenerissima. Mi piace anche il comportamento tenuto da Harry. Ho sempre preferito un Potter intelligente e riflessivo non un impulsivo incapace di ragionare e di capire e accettare che le persone ,a volte possono comprendere i propri errori e possono cambiare. Grazie . :) A giovedì prossimo?

Prima di tutto, grazie per la citazione, ma sono io che dovrei ringraziarti comunque, dato che (l'ho capito solamente ora, scema che sono) ogni giovedì mi fai trovare un bel capitoletto da leggere!!
Comunque, partendo da Harry, sono convinta che la sua reazione sia molto credibile, l'unica cosa che mi stupisce è che ci è arrivato da solo...-ride- ho sempre avuto l'impressione avesse uno spirito d'osservazione inesistente, ma si sa, la maturità fa cambiare le persone e anche una guerra lo permette... Anche perché, ho come l'impressione che Harry sia molto attento sui fatti perché segue da vicino gli avvenimenti, contrariamente a Ron (che è sempre nel mondo delle nuvole) che ha un altro lavoro e che quindi non è così coinvolto come lo è invece Harry.
Mi è piaciuto molto il capitolo comunque, anche perché Draco rientra in quel posto solamente grazie al fatto che tiene molto ad Hermione e che quindi è disposto a fare di tutto per aiutarla...
Interessante anche le novità sul bracciale, non vedo l'ora di saperne di più...e di come si svilupperà il tutto!! ♥
Ancora complimenti e al prossimo giovedì allora! ;)
Laura