Le fiabe oscure
di Riflessi

06/03/18, ore 12:03

Quindi, primo incontro concreto fra Draco ed Hermione!
Beh... non ci si potrebbe aspettare niente di diverso dall'altezzosità di lui, che è turbato dalle sensazioni che Hermione gli provoca, ma cerca di nasconderle dietro un ritorno alla cattiveria.
Dura poco però, dato che più avanti perde il controllo della sua gelida fermezza e le chiede scusa!!!
L'importanza che stai dando all'introspezione dei personaggi, specialmente quella di Draco, è ammirevole!
Per ogni gesto, per ogni parola pronunciata, riesci a spiegare molto bene cosa passa per la testa di volta in volta a Draco o ad Hermione. E questa è una cosa importante, per far entrare il lettore nella testa di un personaggio!
Complimenti

04/03/18, ore 02:54

Ciao Riflessi! Ho letto anche questo capitolo! E quanto mi piace lo spazio e l'importanza che stai dando ad Harry! Spesso nelle Dramione capita che Harry e Ron siano messi un po' da parte, quasi dimenticandoci che in realtà sono loro i protagonisti della saga!!!
Nella tua storia c'è il giusto equilibrio quindi!
Molto intenso il paragrafo dedicato ai pensieri intimi di Draco, con Narcissa che si preoccupa dell'apparente odio del figlio per il genere femminile!!!
Al prossimo capitolo!

02/03/18, ore 16:20

Trovare una Dramione che mi piaccia alle volte è terribilmente difficile, certe volte mi ritrovo a leggere di quelle cose assurde con personaggi completamente stravolti.
Tipo Ron trasformato in un mostro (il dolce Ron? Sul serio?). O Draco divenuto improvvisamente un orsacchiotto coccoloso (tanto da farmi venire i brividi). O Hermione in preda improvvisa di tutti quegli ormoni ignorati per anni (e direi anche priva di un certo quoziente intellettivo).

E poi c'è questa.
Mi avevi già convinto alla presentazione, alla tua spiegazione del "perchè" questa coppia e sono assolutamente d'accordo con te. Penso che, in un modo o nell'altro, la Rowl abbia commesso un grave errore a sistemare Ron con Hermione, ce li avrei visti come amici certo, ma nulla di più, da adulti me li vedo proprio come li hai descritti tu "una coppia abituata ormai a stare assieme, priva di qualunque passione". E probabilmente la coppia Draco/Hermione potrebbe rappresentare la ship più IC fra tutte.

Arrivando alla tua storia: mi sta piacendo parecchio.
Mi piace da morire Ron. E' la prima volta in vita, giuro. Di solito sembra sempre sciatto "trasandato", tu invece lo hai quasi trasformato (grazie all'influenza di George ♥) rendendolo più sveglio, più attivo. Insomma, la versione migliore di lui, resta sempre un cretino certo, ma più divertente e più facile da sopportare, ecco. Ed Hermione, certo che ne ha fatta di strada! Tutte quelle iniziative per la cultura, ce la vedo proprio.
Molto carina anche l'idea del bracciale maledetto, un motivo per far avvicinare Malfoy a lei. Chissà come riusciranno a risolvere la situazione.
Insomma, al momento mi sta piacendo parecchio, spero continuerà ad essere così.
Al prossimo capitolo!!

02/03/18, ore 11:44

“Draco non sa come ringraziare Hermione senza perdere la dignità”, cosa dire se non PERFETTO!
Con questa frase hai descritto in modo impeccabile, come il principe delle serpi, cresciuto con degli ideali discutibili, deve scendere a compromessi, deve ringraziare delle persone, per di più dei maghi che ha sempre ritenuti inferiori (e non ne ha mai fatto mistero) e non sà cosa fare
Inoltre non si capacita di come possano dimostrarsi corretti e gentili nei suoi confronti perché va al di là dei suoi schemi mentali, il nostro amato furetto dovrà faticare parecchio, ma non si cambia idea repentinamente senza porsi delle  domande e farsi mille dubbi. Draco probabilmente ha conosciuto da poco l'autocritica, sta iniziando a mettersi in discussione, ma ci riuscirà.
Desidero vedere cosa combinerà con Hermione, quanto il bracciale influirà sul loro rapporto, come riuscirà a fronteggiare la magia oscura senza cadere nell'illecito, insomma sono curiosa
Ultima cosa: riesci sempre a farmi sorridere quando descrivi Ron ed Harry, ma quante ne combinano quei due.

01/03/18, ore 23:57

“Fu così che Harry Potter prese la decisione che avrebbe cambiato per sempre la vita di Hermione Granger...”
leggendola mi sono riempita di aspettative e curiosità!
È la prima volta che scrivo una recensione per questa storia e volevo solo dire che mi piace davvero davvero tanto. Non sono molti i racconti che mi prendono sul serio, ma questo è uno di quelli. Mi piace soprattutto come stai descrivendo i personaggi, dai loro comportamenti ai loro caratteri, in particolare Draco. Non so perché cerco sempre storie, se si parla di Harry Potter, che raccontano del dopo guerra, di come le persone cerchino di andare avanti e di come altre rimangano bloccate nel passato, e Draco trovo che ne sia un perfetto esempio e sono sempre contenta quando trovo una storia dove il suo personaggio e la sua crescita sono descritti bene.
Se non si era capito, mi piace molto Draco.
In più mi piace anche, sempre di lui, come non riesca a cambiare da un giorno all’altro (ovviamente, non penso sia normale voltare pagina subito) ma invece ci sia un lento sviluppo.
Boh, magari ho scritto pensieri un po’ confusi e troppo centrati su Draco, ma vabbè, avevo voglia di farmi sentire. Fatto sta che come storia mi piace davvero moltissimo!

01/03/18, ore 21:08

Molto precise le descrizioni, come quella di Malfoy Manor. Harry è equilibrato come capo Auror, proprio come ci si aspetterebbe da lui.
Certo, questo qui è proprio un Draco complicato... peggio dell'originale!
Alla prossima

01/03/18, ore 20:25

Ciao! Sono di corsa ma non potevo mancare! Attendo che Draco inizi ad aiutare Hermione! Curiosa l'idea del bracciale come espediente! Alla prossima, non demordere, mi raccomando!

01/03/18, ore 18:46

Ciao :)
Eccomi quì a recensire finalmente la tua storia!
L'ho iniziata ieri sera e oggi mi sono letteralmente attaccata al cellulare per poterla finire ed essere "al pari"! Allora, premetto che adoro il tuo modo di scrivere: è semplice e scorrevole, non fai nessun errore ortografico o di battitura...insomma, mi piace molto nel caso non si fosse capito ahahah.
Per quanto riguarda tutto il resto, so benissimo quanto sia difficile scrivere una FF Dramione (ne sto scrivendo una anche io, se ti andrebbe di passare a dare un'occhiata e a lasciare un commento, sarei super felice!) e mantenere "fedeltà" ai personaggi originari. E' praticamente impossibile, diciamocelo! Per cui, credo semplicemente che sia Draco che Hermione siano due personaggi che diventino quasi necessariamente OOC. Questo non è assolutamente un punto a sfavore, anzi! Comunque ti faccio i miei complimenti anche per la trama, davvero originale e nonostante sia un'assidua lettrice delle FF Dramione, ammetto che una storia simile non l'avevo mai letta.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti e...spero aggiornerai presto!
Un bacio,
Dragonfly_95

01/03/18, ore 16:30

Ciao. Sono una delle persone silenziose che leggono la tua storia bellissima. Desidero uscire dal silenzio per dirti quanto io apprezzi la trama e il tuo stile di scrittura scorrevole e corretto. E' un vero piacere leggerti e ogni volta che trovo un tuo nuovo capitolo eè una grande emozione per me. Grazie perchè mi regali momenti di piacevole e avvincente lettura. Per caso l'entità malvagia che abita la casa di Hermione ha a che fare con il lupo mannaro morto ad Azkaban : Fenrir Greyback ? la tua storia è tra le mie preferite . Al prossimo capitolo. :)

27/02/18, ore 23:54

Al di là dei passi avanti nella storia, il momento migliore del capitolo è sicuramente la scenetta tra Hermione, Ron ed Harry! Mi ha fatto ridere perchè rispecchia esattamente quello che farebbero ad Hogwarts: lei che si arrabbia e loro che dicono scemenze! È perfetta!

27/02/18, ore 13:05

Credo sarà molto interessante la storia del bracciale! Il pixie come animale domestico è curioso, però in effetti un dolce cagnolino per Hermione non andrebbe bene!
L'incontro fra lei e Draco è descritto bene, e l'imbarazzo insieme all'indecisione di come comportarsi risulta molto "realistico".
Complimenti!

26/02/18, ore 13:21

Questa storia mi sta prendendo sempre più ogni capitolo che passa.
Ci sono un sacco di piccole cose che mi sembrano originali e perfette per il contesto della storia che stai scrivendo.
Ad esempio mi piace moltissimo l'idea del bracciale maledetto che non permette ad Hermione di essere sempre se stessa e poi adoro il tuo Draco tormentato che non sa più relazionarsi con gli altri e che molto spesso si rifugia nei vecchi comportamenti per sfuggire a sentimenti ed emozioni che non riesce a gestire.
Mi piace da matti, inoltre, il modo in cui descrivi la loro attrazione fisica: si piacciono ma quasi non riescono a credere di poter essere attratti proprio da quella persona che hanno sempre creduto essere la propria nemesi.
Ora sono molto curiosa di vedere come farà Hermione a lasciare un indizio per farsi aiutare e come entrerà Draco nella sua vita.
Alla prossima.
Baci BABY

24/02/18, ore 21:01

Ciao Riflessi! Ti ho letta ieri ma solo ora riesco a recensire
Sarà il tuo Draco, ossia la tua versione, ma secondo me la stai rendendo bene. Sino a quando l'evoluzione proposta è giustificata e realistica, non ci trovo niente di male. Trenta capitoli? Bene, per me, fossero pure 50, mi troverai sempre qui. Mi è piaciuto davvero molto questo abbattimento di barriere. Quel 'Draco' secondo me ha aperto una breccia, nonostante il comportamento un po' tipico del Draco ragazzino,ma dietro al quale è evidente si arrocchi.
Attendo di leggere gli sviluppi circa il bracciale! A presto!

23/02/18, ore 21:52

Il prologo promette molto bene, le Dramione fuori dal contesto scolastico per me sono le migliori! È poco realistico farli innamorare tra i banchi di scuola...
Hai spiegato molto bene tutta l'evoluzione dei personaggi, e a quanto vedo hai seguito in linea di massima lo svoglimento reale dei fatti così come l'ha proposto la Rowlin, tralasciando ovviamente il fatto che Draco non ha mai sposato Astoria, come Hermione non ha mai sposato Ron!

22/02/18, ore 15:34

Adoro questo Draco, è più maturo, più ombroso e magari taciturno, ma ogni tanto torna ad essere lo stesso spocchioso figlio di papà, per poi pentirsene subito dopo, non potrebbe essere diverso da come lo stai descrivendo!
Quindi se ho capito bene, cerca di annullare la magia oscura dai vari manufatti per espiare le colpe del passato?
Altra domanda:il bracciale di Hermione perchè mi ricorda un horcrux? Da chi arriva? ok lo scoprirò prossimamente