Le fiabe oscure
di Riflessi

07/08/18, ore 20:00

Capitolo di svolta per due motivi: finalmente Ron, nella sua sconfinata ingenuità, ha capito il legame assurdo che lega Hermione a Malfoy, e Draco ha una qualche intuizione per venire a capo del mistero del bracciale!
Ho trovato molto "armonioso" il modo in cui Ron si accorge della verità, perchè lo ha reso tenero, nonostante l'esasperazione che può provocare, sulle prime, la sua ingenuità!!!

05/08/18, ore 20:31

E si herm maledizione o meno, mollata o meno rimane sempre la stessa per fortuna di dra! La riccia non avendo sue notizie si preoccupa pur essendo stata mollta poco gentilmente vuole sapere cosa gli sia successo non le importa neppure sapere se è stata mollata ma solo se sta bene . Ma l’ennesimo silenzio le fa decidere che sia ora di andare di persona al manor . Intanto i due golden stanno parlando e alla fine il rosso ammette di aver fatto due piu due insomma che la riccia esca con il biondo , be lo ha capito solo perche il furetto ha fatto di tutto per farglielo capire a fatti comportandosi quasi da padrone di casa dalla ragazza alla fine ci è arrivato puer lui, non che abbia gradito la cosa e finalmente potter puo finie di pregare e sopratutto avra qualcuno con cui parlarne, lui lo ha scoperto solo poco prima per incontri dovuti al bracciale nessuno dei due ha capito quando è niziato il moro sa solo che l’amoe cambia le persone e il tempo guarisce le ferite ma lo rassicura ha fatto un autentica e pesante ramanzina al biondo anche se non gli dispiacerebbe se il rosso si unisse in caso di bisogno infondo è sempre di malfoy che stanno parlando . Ahi il primo incontro tra le due donne è avvenuto e senza la mediazione del biondino e in una situazione assai complicata infatti ognuna delle due era ceta che il ragazzo fose con l’altra andiamo bene andiamo.
Non lui... N-non lui, Harry! Lui deve tornare. P-Perchè io... Non può finire così, no. Non posso abbandonarlo. N-non proprio adesso."
Ron scosse il capo: "Hermione stai dando fuori di testa, non costringerci a lanciarti un Pietrificus!"
"PROVACI, RONALD WEASLEY! E IO GIURO CHE TI AMMAZZO!" Sapete qual è la verità? Eh? Eh? La verità è che a voi non ve ne frega un cazzo! Perchè dentro quel quadro maledetto, c'è finito Draco Malfoy! Questo è il punto! di uno di noi... vi sareste buttati lì dentro senza neanche pensarci! Brutti stronzi!
Povera cissy scoprire che suo figlio non cè , vedersi da vanti una speventata e preoccupata riccia non è il massimo se poi si agiungono anche i due golden la preoccupazione di madre sale alle stelle . Toby l’elfo ha un atteggiamnto alquanto sospetto contina infatti ad auto punirsi senza ragione alla fine è sempre lei herm a risolvere la situazione minacciandolo di farlo allontanare da quella casa lascindolo senza padroni da servire, insomma l’icubo degli elfi , è l’opposto dell’idea del suo crepa , il che indica quanto preocupata sia e lo scoprire dove sia finito il biondo non migliora le cose facendola svenire. Alla fine anche la calma cissy esplode vuole e pretende delle spiegazioni cè la vita di suo figlio in gioco e secondo la padrona di casa fino a prov contraria è lei . Herm mostra il guadro l’attuale prigione di dra . Ancora una volta i due golden e sopratutto ron non mosra certo il suo coraggio insomma affrontare nuovamente l’ignoto non gli piace per niente sopratutto visto che è evidentemente un operazione recupero quasi suicida e a favore del vecchio nemico , quindi continua a cercare di fermare l’amica rischia di perdersi anche lei senza alcuna ragione , harry poi ci mette del suo se non è cosi pericoloso è certo che il biondo ne uscira da solo altrimenti vedranno insomma prende tempo , nessuna delle due opinioni viene presa in considerazione della riccia che non intende lascirlo al suo destino rinunciae a lui non adesso ch si sono trovati . Decisamenye il rosso dimentica la sua scarsa abilità nel duello senza contare che potrebbe metterci anche mammina cissy ad aiutare herm se le occorresse aiuto e si la riccia sta decisamente dando fuoco alle polveri senza sapere di ottenere cosi l’eterna gratitudine fiducia, stima e rispetto della lady che era disposta ad abbracciarla come una figlia dimenticando le reegole del sangue semmai avesse dato segno di tenere al figlio , e se risciare la vita e la rotura di un amicizia di una vita non è la prova d’amore piu grande decisamente non so cos’altro potrebbe convincerla . La riccia ha perfettamente ragione i due non sono cambiati molto, certo potter ha fatto passi avanti tollerando il biondo ma solo perche al momento gli serviva essendo l’unico in grado di salvare l’amica , ma evidentemente pensarlo perenne mente anche nelle loro vite è dura . Non ha mai fatto un vero gesto alytuistico spontaneo verso il biondo solamnete perche non rinetrava nel cerchio delle sue amicizie e anzi all’idea dell quadron lo ha fatto sentire senzaa emozioni apatico indifferente ma c’erano due donne che avrebbero dato la vita per il biondo e almeno per il bene della riccia doveva fare qualcosa per riportarlo indietro o avrebbe avuto sulla coscienza la tristezza di herm a vita
il rosso solo adesso vede l’evidente forza di quel sentimento mai avrebbe immagginato di vedere quello sguardo per la serpe . Gia gli dava fastidio vedere l’amica fraterna con un ragazzo ma immaginarla con il biondo era un incubo . Ma era evidente lamore e la disperazione di lei un giono avrebbe scoperto cosa mai ci avesse trovato in quel furetto cosa mai aveva avuto in piu per conquistare il suo core
E si la ramanzina ha fatto il suo effetto , affronteranno quel problema insieme come hanno sempre fatto e al che cissy sospira niente puo sconfiggere il trio dei miracoli suo figlio sarebbe tornato da lei . Ma sta volta è,la riccia a sorprendoli li ringrazia ma deve andare da sola loro hanno delle persone che hanno bisogno di loro anche perche l’idea che i due golden si sacrificassero per il malfoy sembrava una barzelletta
. era lei ad ever perso qualcosa in qel quadro ed era lei a doverlo andare a rprendeere anch perche aspettare l’avrebbe fatta uscire di senno lei era una leonessa che combatte per quel che vuole e per merlino andra a riprendersi il suo furetto !

04/08/18, ore 12:34

Questa storia è incredibile... L’ho letta tutta d’un fiato nei ritagli di tempo libero! Sono rimasta davvero stregata dal contenuto e dal tuo Modo di scrivere! Complimenti!
Adesso aspetterò settembre pe il seguito:)

31/07/18, ore 12:25

Mamma mia, quel quadro è decisamente inquietante!
E oddio..... io sapevo che sarebbe dovuto succedere qualcosa di simile prima o poi, ma..... ora ho ansia, adrenalina e curiosità ai massimi livelli per sapere come andrà a finire... soprattutto leggendo che ci sarà una morte.... inizio a temere di dover preparare i fazzolettini!

Per il resto che dire, inizio a diventare monotona, ma ti meriti davvero un sacco di complimenti! Bel capitolo, bei personaggi, stupendo Ron che ha paura di Pepper! Perfettamente nel personaggio, non ho faticato a immaginare la scena!
Brava!
A presto,

27/07/18, ore 19:37

I due neo piccioncini forse anche perche non sanno esattamente cosi li leghi o meglio entrambi appiano paura di dirlo ad alta voce , e dato che hanno deciso di dare la priorità alla questione bracciale , non hanno detto nulla a nessuno solo i potter che li hanno visti interagire insieme sanno e sopratutto il prescelto sa , ed ha iniziato ad accettare di vederli insieme come copia e da fratello ha gia fatto la sua bella ramanzina al biondo , una sola lacrima e non ci sarà tana o luogo ove possa nascondersi , ma vine rassicurato herm è una delle poche persone importanti per il biondo che ala fine riceve la benedizione . I due stanno vivendo la loro solita routin . Che ad esempio quella sera vede presente anche il rosso che per educazione harm ha invitato a fermarsi , anche se in cuor suo spera che il rosso rifiuti giacche sta aspettando il bel biondino a cena ma come si dice parli del diavolo ed ecco comparire con stile il biondo che appare come se niente fosse , anzi si comprta quasi fosse a casa sua dimostrando una conoscenza del luogo che si puo avere solo con un assidua presenza . Il rosso per poco non ha un colpo ma come che fa li quello, ok che li sta aiutando per la questione bracciale ma ai suoi occhi non è cambiato è ancora il ragazzino viziato , spochioso con la puzza sotto al naso e vederlo li quasi fose il padrone di casa lo fa imbestialire ed uscire con le sue solite ricriminazioni a cui dra per amore di herm cerca di soprassedere e di cercare un dialogo civile
il rosso non riesce ad andare oltre, la sola idea che i due possano frequntarsi come copia non è neppure presa in considerazione . Solo dopo quell’incontro il rosso comprende e si piu di harry farà fatica a mandar giu il rospo e abituarsi a vederli insieme , DRa scopre la seconda paura del rosso dopo i ragni pixie , la creatura appena vede il biondo gli si avicina e si appoggia sulla spalla mentre guarda male il rosso che cerca di allontanarsi il piu possibile lui e quella creatura sono nemici giurati e si sa il nemico del mio nemico è mio alleato e nonostante la paura dra con spavalderia si avvicina al rosso facendolo fuggier a gambe levate. Ma prioo dopo quella vittoria dra ha un illuminazione per scopreire qualcosa sul licantropo e quindi anche se a malicuore , decide di sacrificare quella normalita che tanto ha sognato per amore e dopo aver disdetto frettolosamente la cena con la sua donna si reca a casa . Chissa che il quadro maledetto che fino a quel momento non è riuscito a piegare non contenga , non sia il passaggio per ottenere informazioni. E si sembra ch eper herm dra abbia trovato il coraggio di un leone pero preferire che avvisasse harry prima di fare qualche cavolata

25/07/18, ore 11:34

Capitolo molto bello, nonostante ci siano davvero pochi passi avanti!
Indubbiamente la scena migliore è quella del confronto fra Draco ed Harry, che non risulta per niente forzata, o troppo banale, o assurda. Le azioni che compiono, le parole che si scambiano, le trovo perfettamente in linea con i personaggi originali. Draco infatti, mantiene il suo contegno altezzoso pure mentre confida di ritenere Hermione la cosa più importante della sua vita! Ciò dimostra indubbiamente l'attenzione e la cura che stai mettendo in questa storia.
Alla prossima

20/07/18, ore 19:20

Al povero dra una volta capito e dato il nome al nemico per poco non ci resta seccco fenir sa benissimo quanto crudele e pazzo fosse il soggetto e non sapeva cosa fare come mascherare la sua preoccupazione non voleva che lei sapesse quale mostro stesse tentando di occupare il suo corpo , non non voleva che lei soffrisse ancora per causa del suo passato e l’unico modo che trova e quello di farsi una mezza doccia gelata ammalandosi cosi pur di nascondere la situazione , ma era certo che lei non avrebbe mai gradito non esere messa al corrente ma era disposto a tutto anche a perderla pur di tenerla al di fuori della cosa. Dra ancora malato ma deciso si piomba da harry mettendolo a conoscenza dei fati i due stanno leggendo le note riguardanti il pazzo a quanto sembra lui e il defunto avevano parlato spesso e anche litigato , la bestia è poi morta nella sua natura aimale. Dra ne ha sempre avuto paura ed è certo che il manaro avesse percepito il suo tentennamento e il suo tradimento . E si morire da bestia qual’è è un vero guaio , da morto ha tutto il tempo per creare la sua vendetta e uccidere colui che ha trovato una quasi cura per quello che per lui era un dono è un azione troppo allentante per non essere fatta senza pensare che poi la questione sia passata agli auror i migliori che alla fine sono ancora il trio coloro che hanno sconfitto il suo capo , e la tentazione di farli fuori no poteva non stuzzicarlo ed usare la mente la leonessa è stato un colpo da vero maestro poiche cosi ha coinvolto il traditore di dra e se ci riuscirà potra avere la sua vendetta completa l’uccisione e l’estinzione dei malfoy e per mano apparente di un auror o meglio ancora della leonessa che sarebbe stata procesata . Peccato che il prescelto si sia dedicato troppo ad indizzi che collegavano il mostro al pozionista rischiando cosi di dimenticare la priorita di tutta quella assurda faccenda la salvezza della sua amica foruna che ci pensa unn dra furioso e preoccupato a lui interessa solo la riccia gli laltri possono anche andare a crepare be poca delicatezza ma ha segnato il punto ma si è anche sbilanciato rivelado al moro quanto la riccia gli stesse a cuore e si il prescelto doveva abbitarsi presto o tardi a vedere le due ex nemsi come copia
"Ascoltami bene!" : "Non azzardarti a farla soffrire. Altrimenti ti spacco la faccia e ti strappo le palle, intesi? Non fare la parte di quello che cade dalle nuvole Malfoy, sai perfettamente di chi sto parlando." Devi amarla più di te stesso Chiaro?" Lasciala in pace se non hai intenzioni serie, Malfoy! Hermione non merita di soffrire ancora per mano tua! Bene... ora non ho nient'altro da aggiungere..
"Hermione Granger è perfettamente capace di intendere e di volere, Potter! Se si è buttata fra le braccia del suo nemico numero uno, chi sei tu per intrometterti? Suo padre forse?"  "Prenditela con lei, se la cosa non ti garba!" Comunque... stai tranquillo, Potter! La tua amichetta sta a cuore ad entrambi... E non ho più intenzione di maltrattarla, in nessun modo Non ho voglia di sentirmi più verme di quanto già lo sia."  E' che non sò se questa sensazione passerà mai del tutto..." "Mi è ancora difficile ammetterlo, Potter... Però, Hermione Granger è diventata una delle mie poche ragioni di vita." Ma tu non azzardarti a dirglielo! Non azzardarti, Potter! Per nessuna ragione al mondo.
"Non sò quanto tu possa meritarla una come Hermione, Malfoy! Ma... Se l'ami davvero come dici, beh... almeno saprò che ci sarai tu con lei, qualsiasi cosa accada!"
con quella nuova prospettiva per la testa harry si fa coraggio e fa la parte del fratello protettivo facendo a dra una ramanzina con i fiocchi , dra forse non incontrerà mai papa granger ma devrà guadagnarsi la mano e il permesso del prescelto a cuo non importa le espressioni stupite del biondo lui sa benissimo quello che dice quindi una sola lacrima ed è un uomo praticamente morto , poi chiarisce le cose chiamandole con il loro nome se non l’amera piu di se stesso non ci sara tana sicura ne numero di mute sufficenti a salvarlo . Dra è stupito non s i aspettava quelle parole ma daltra parte farla piangere ancora non è nele sue intenzioni sono bastate le sue azioni del passato ed è ovio che la difendera ma a fargli male è la mancata fiducia del moro come se si aspetasse chissa che , chissa quale voltafaccia, tiro mancino, tradimento da parte sua . Quindi attacca e gli ricorda che la riccia non è una ragazza qualsiasi che ha bisogno di essere salvata e che sa benissomo cosa stia facendo nonostante la presenza dell’animale dentro di lei che rischiava di distrarla e chi è lui per imedirle di stare con chi vuole , visto che non cè di mezzo alcun inganno, filtro, pozione o maledizione se la cosa non gli va giu chiarisca con la donna ma po lo rassicura non vuole ferirla ancora anzi non riesce ancora a capire come lei possa gardarlo e toccarlo senza avere un moto di repulsione . Sa che questa sensazione di eterna inacettazione non perdono non finira mai e poi gli fa una confessione anche se è difficile ammetterlo herm è una delle sue ragioni di vita ma se per qualche motivo lei o altri dovesserlo scorirlo a rischio sarà la discendenza dei potter
harry non si apettava di condividere sentire ed essere messo partecipe ai drammi dell’anima di dra ok collaboravano ok stavano iniziando ad essere amici ma non erano ancora certo a tale livello ci conoscenza , amicizia e omplicità segretezza e questo gli fa capire che qualsiasi cosa accada la riccia sarà al sicuro con qalcuno prontoa difenderla e lotare per lei per cui la serpe puo considerae quella conversazione come la sua benedizione la serpe se ne va fischiettando , dovrà si affrontare ed eliminare quel lupo che anche da morto da rogne ma il sapere di avere via libera e la benedizione di potter lo fa canticchiare contento

20/07/18, ore 13:07

Aspettavo il discorso tra Harry e Draco da tanto e ne sono rimasta entusiasta!
Harry è praticamente lui, cresciuto sì, ma con un carattere che non si discosta da chi è stato. Mi è piaciuto da matti vederlo puntare la bacchetta contro Draco, intimandogli di non far soffrire Hermione. La loro amicizia è una delle cose che preferisco.
E ho adorato anche come Draco risponde, prima con strafottenza, dopo con sincerità.

Ovviamente ho adorato anche la parte prima, ridendo come una matta al pensiero di Draco che non riesce a mandar giù le medicine babbane.
Mi piacciono i tuoi personaggi, sono ben caratterizzati e anche a me dispiacerà quando la storia sarà finita, doverli lasciare.
Brava, davvero!
A presto,

17/07/18, ore 19:25

Hai dra è meglio se ti spicci a chiarire le tue parole se non vuoi ritrovarti schiantato fuori di casa o con una guancia rossa. "Perdonami per tutto, Hermione. Io... Io sono un indegno. Perdonami per tutto quello che ho combinato, per tutto il male che ho procurato, per tutto l'odio ingiustificato. Maledizione! "Tutto ciò che ho fatto... Non riesco a dimenticarlo. Non riesco ancora ad accettarlo, né riesco più ad accettarmi. Dimmi solo come fai a farti toccare da me, quando io stesso mi accorgo di essere più riprovevole di un verme?" a dra quelle scuse costano un sacco ma capisce che è ora che chieda almeno a qualcuno scusa per il male fatto E si dra è talemnte innamorato che nonostante tutto non riesce a dimenticare quello che è o meglio quello che è stato e che è stato costretto a diventare per proteggere i suoi cari, decisamente non si sente ancora degno del perdono e anzi dubita di poter mai fare qualcosa che possa riparare al passato , è abituato ormai alla solitudine , al disprezzo della gente , e non vuole che i qualche modo lei ne venga oscurata o peggio tirata giu con lui, per lei vuole solo il meglio , la luce , un compagno con un passato e un cognome meno problematico , piu semplice e perche no trasparente non pieno di mille sfaccettature come lui, qualcuno con cui possa uscire e farsi vedere mano nella mano alla luce del sole senza temere i pregiudizzi della gente . E lottava contro quel sentimento d’amore e posseso che reclamava la leonessa solo per se alla faccia di ogni cosa come un bambino viziato ma poi la parte adulta ha la meglio come in quel momento voleva essere chaiaro affinche lei capisse quanto complicato fosse lui e una possibile storia tra loro , farle capire il rischio di emarginazione che avrebbe corso . Be carino ma dovrebbe sapere che a lei non è importato mai molto dell’opinione altrui , sapeva che gli amici quelli veri avrebbero capito ed appoggiato un eventuale relazione tra loro se avessero capito i reali sentimenti di dra per lei , per il resto potevano anche andare al diavolo per lei. Non puo sapere da quanto herm attendesse quelle parole di scuse è come un sogno che si avvera . La maturita e il passare del tempo hanno reso la riccia piu matura e piu saggia capace di vedere anche co n altri occhi o puntgi di vista capendo per esempio la situazione particvolare di dra aveva visto che era cambiato lui piu di tutti si meritava una seconda possibilità quel perdono che lui stesso non riusciva a darsi . Lo rassicura lo ha perdonato da tempo e non deve incolparsi per ogni cosa accaduta , ma dra sente sulla spelle le vite di chi ha spezzato ma la riccia lo rincuora anche senza di lui tom avrebbe trovato un modo per entrare a scuola lui era un ragazzino come tutti loro forse pou facilmente influenzabile a causa della famiglia in cui era nato non è il responsabile della guerra ma una semplice pedina sacrificabile sulla scacchiera della guerra . Nessuno dei fedeli di tom si è veramente pentito ai processi, solo lui dra lo sta facendo adesso davanti alei ha capito i suoi erroi e ha pagato ma adesso deve lascire andare quel senso di colpa e ricominciare a vivere , anzi è certa che il suo sotinarsi a ripulire il mondo da oggetti di magia oscura sia il suo modo per fare ammenda lei harry e addirittura ron lo hanno perdonato , e poi non si puo piacere a tutti
la riccia giustamente come ogni donna vorrebbe sapere cosa siano diventati loro due , be questa si che è una bella domanda e di difficile risposta anche perche non cè solo la loro storia ma anche la maledizione del bracciale di mezzo , e forse è meglio pensar eprima a quella e poi sereni e senza altre distrazioni capire analizzare cio che li unisce
anche se per vie traverse e strade diverse hanno scoperto la medesime cose ma quale fosse mai l’entita "Significa che lo spirito deve percepire un'affinità particolare con quel sangue! Altrimenti non può impossessarsi di niente e di nessuno."
finalmente a dra si accende la lampadina nella zucca la signora era una licantropa quindi il legame era l’affinità doveva essere quella e anche perche cosi tutti i conti tornavano e lui sapeva benissimo a chi appartenesse quella voce a fenrin. E ti pareva che anche da morto quell’essere non smetteva di dare fastidio e adesso che si fa si sa chi è il goggetto ma come lo si elimina prima che uccida herm ottnendo cosi la sua vendetta contro i traditori malfoy . E si uccidendo la donna che dra ama lo farà soffrire in eterno e di conseguenza anche i seniorn vedranno la sorte del figlio e sopratutto la casata si estinguera definitivamente. Non si puo trovare il cadavere di quel coso e che so bruciarlo !?

17/07/18, ore 12:35

Settimana da incubo, finalmente trovo un poco di tempo per gustarmi come si deve il capitolo!
WOW! Ho trovato meraviglioso il dialogo. Draco che si sente in colpa per tutte le morti, che piange, è talmente verosimile che è impossibile non provare empatia.
Ed Hermione è adorabile, come si arrabbia per far capire quello che alla fine è la verità. Draco era un ragazzino senza scelta e se non avesse seguito gli ordini, sicuramente Voldermort avrebbe trovato altri modi per punire lui e per entrare a Hogwarts.
Ecco... ora.... di Greyback sospettavo e temevo nello stesso tempo.... non mi viene niente di buono in mente!
Sono curiosa e leggermente in ansia allo stesso tempo!
Bravissima!

16/07/18, ore 15:19

Beh... che si trattasse di Fenrir Greyback penso sia divenuto palese già molti capitoli fa, per noi lettori! Ma questo ovviamente, non ha tolto nulla alla bellezza della storia!
Si è arrivati ad un punto cruciale comunque, spero che il sistema per liberarsi dello spirito del lupo mannaro sia degno dell'originalità de "Le fiabe oscure...", ma non credo rimarrò delusa!
Al prossimo capitolo

15/07/18, ore 21:46

Ciao! Sono tornata dopo una lunga assenza solo per leggere la tua storia che non mi delude mai. Cercherò di mettermi in pari in fretta. Sono curiosa di capire cosa ci sia dietro al bracciale e di vedere come Hermione riuscira a chiedere aiuto.
Harry che cerca di scendere a compromessi con una possibile relazione fra Draco e Hermione mi fa sorridere, anche se in fondo penso che nella realtà forse sarebbe l'unico a cercare di capire, andando oltre al passato.

13/07/18, ore 01:25

Fenrir Greybeck, ammetto che io lo avevo già capito un mesetto fa quando ho riletto la Fic dall'inizio perché mi ero dimenticata alcune cose e un ripasso non è mai un male.
Leggo la tua storia dall'inizio ma fino ad ora non avevo mai commentato perché solitamente mi piace aspettare che la storia sia conclusa per dire la mia, ma ultimamente mi piace lasciare un complimento alle autrici, soprattutto a quelle che scrivono storie belle come questa.
Ammetto che alcuni capitoli li ho trovati un pochino noiosi, ma sono necessari per l'intera trama che è sviluppata in maniera perfetta e senza errori (cosa abbastanza rara, almeno nelle dramione che ho letto negli ultimi due mesi).
Il giovedì dalle 14 in poi faccio spesso una capatina tra le storie seguite aspettando che pubblichi il capitolo, ormai è un rito settimanale da gennaio.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei davvero molto brava, amo il tuo stile di scrittura e la cura dei dettagli che noto in ogni singolo capitolo.
Un abbraccio virtuale.

11/07/18, ore 20:25

Capitolo molto dolce, anche se, come al solito, sul finale spunta la sorpresa. In questo caso un'affermazione di lui, che distrugge apparentemente tutto ciò che di bello hanno costruito.
La parte introspettiva di Draco è molto bella, soprattutto nel punto in cui, confuso, si chiede come ha fatto Hermione, che durante la guerra ha combattutto con tenacia contro i mangiamorte, a desiderarne uno.
La richiesta di accettare i suoi genitori, nasconde molte più cose di un semplice: perdonali!
Hermione l'ha capito, ma forse non fino in fondo. Draco vorrebbe uscire allo scoperto? Chiederle di essere la sua donna? Farle fequentare la sua casa?
Grazie mille, e al prossimo capitolo

10/07/18, ore 19:04

"Ma io ho detto che volevo andare a casa, Draco! Non ho detto che volevo scappare da te!"
Certo che andiamo bene ok la riccia non cè completamente con la testa , ma lui ci dovrebbe essere eccome , ma sembra che nella sua zucca bionda ci sia qualcosa che non va , qualcosa forse la paura che lo fa comportare nel modo sbagliato. Di certo herm non sembra coerente prima dice che vuole andarsene e poi se lo porta dierto mandandolo in confusione infatti temeva che lei volesse allontanarlo ancora una volta e sta volta non ci sarebbe stato lo zampino del bracciale , e quindi è ovio che lui non capisca la riccia che credo non si stia capendo neppure lei , da una parte lo vuole lontano dall’altra non riesce a lascirlo andare , fortuna che riesce a trovare le parole per chiarire almeno in parte e permettere al biondo di respirare vagamente piu sicuro : era la casa il problema non lui. Certo che trovarsi cosi legata alla persona che piu in passato ti ha distrutta , ferita proprio nel periodo di crescita piu difficile non è il massimo e se qualcuno lo sapesse come minimo la farebbe ricoverare poiche sembrerebbe impossibile , eppure è cosi anche se vorrebbe liberarsi del biondo poiche teme di restarne bruciata scottata non ce la fa qualcosa all’ultimo istante le fa stringere la presa che sia il regalo, il bacio le parole e le ammissioni di preoccupazoni del furetto non lo sa neppure lei . La riccia spera e si fida o meglo si affida completamente al suo sesto senso come ha sempre fatto sperando che non faccia cilecca proprio adesso che ha la mente poco lucida . Daltra parte dra si sente piu leggero in parte rinfrancato ha temuta ch lei volesse lascirlo , certo che non era da lui dipendere cosi tanto dall’umore altalenante di una donna be almeno quando sarà in cinta avrà gia fatto esperienza, piu o meno ugnuno trova la donna che si merita , e nessuna potrebbe mai stargli accanto piu di lei . Alla faccia della buona educazione stanca è la riccia ha fare il primo passo baciando con urgenza diperazione e possesso il biondo che ricambia . Il biondo pero le chiede di farsi passare la paura per i suoi anche perche non potrà tenerli separati in eterno e la rassicura mai dovra temere per la sua vita nella sua casa. Deisamente una richiesta strana che suona parecchio come una promessa di rendere la cosa piu profonda , a lungo termine insomma quasi come una dichiarazione di matrimonio, nonostante tutto dra tiene ai suoi e non vorrebbe scegliere. Be se ha potuto perdoanare dra per il passato dato la sua mancanza di amore e di buoni esempi nel crescere , chiedere di perdonare i suoi è un po tantino forse anche per la riccia sopratutto adesso . I due non hanno mai chiesto scusa o mostrato il loro pentimento erano fin troppo certi di quel che facevano, forse alla lunga potrà riuscire a vedere e parlare con cissy che a sua volta sta cantico odio del passato be forse a prole non le avrebbe mai detto questo cosi decise di dimostrarglielo a fatti
"Perdonami, Hermione..."
la riccia si riveste senmai perddi vista il volto del furetto che è tuttaltro che sereno , felice ma ancorta crucciato come se stesse pensando a qualcosa e lei teme che non sia nulla di positivo quello che la serpe pensi infatti
peccato che alla fini la serpe la allontani e si temendo che alla fine lei si allontanasse per prima da brava serpe decide di anticipare quella che crede essere la sicura mossa di lei precedendola .e si la riccia temeva proprio che lui se ne andasse senza parlare ne guardarla in viso dopo aver ottenuto da lei quello che voleva ,+: dimostrarle che non era affatto diversa da qualsiasi altra donna oca che gli cadeva ai piedi alla faccia delle tente belle paroline dette al manor o dei doni, e si sta volta la leonessa è pronta a far assaggiare al biondo non solo la sua bacchetta ma sopratutto ripetere l’avvicinamento della sua mano con la guancia del biondo e sta volta ci sarebbe andata ancor piu pesante si buttarlo fuori a calci nel sedere è il minimo che possa fargli. Ma dico con la fatica che ha fatto per arrivare a quel traguardo , con quello che lui le aveva detto e promesso che fa la lascia , serpe senza spina d’orsale , codardo a parole è coraggioso ma poi a fatti è peggiio di una lepre. Speriamo che mamma cissy sappia dargli una bella strigliata . Pero poi non pretenda che herm voglia il suo aiuto , dovra strisciare e parecchioo prima che lei voglia ancora anche solo sentirlo nominareercando o meglio cercherà ogni occcasione per conoscere meglio colei che sta riportando alla vita il figlio , ma per luc le cose sono diverse lui sarà ben più ostico, speriamo nell’intervento di cissy . Ma è anche vero che la riccia di adesso è diversa da quella dei tempi della guerra , ha imparato che ogni cosa ha bisogno del suo tempo per maturare , quindi la sua risposta è sincera e in linea con la riccia , solo il tempo e le occasioni potranno dire se la riccia riuscira a perdonare , ma la cosa implica fatica da entrambe le parti se vedra lo sforzo da parte loro sarebbe assai piu propensa al perdono che va guadagnato e non certo regalato neppure se è una condizione per lo sbocciae di un amore. Dra acetta sa che è il minimo, sa quanto difficile sa la sua richiesta un altra avvrebbe fatto scientate e urla e magari perché non poteva imporgli di non vederli o peggio poteva dire a parole di perdonarlima poi a fatti trattarli male e sparlare di loro . Sempre piu si chiede cosa avesse fatto per meritare quell’angelo di donna che arrivava a volere la sua nemesi che a causa del bracciale lei stesse perdendo parte della sua intelligenza be pazienza avrebbe amato e benedetto quella follia poiche li aveva portati ad avvicinarsi l’amore che provava per lei era enorme e per nulla paragonabile all’antico odio del passato be forse a prole non le avrebbe mai detto questo cosi decise di dimostrarglielo a fatti
"Perdonami, Hermione..."