Le fiabe oscure
di Riflessi

21/11/18, ore 16:02

Segnalo questa storia per le scelte perché, senza esagerare, è una delle più belle del genere. Scritta in un italiano impeccabile, scorrevole e avvincente, si nota, sin dal primo capitolo, lo studio e la ricerca dei particolari che l'autrice ha messo in questa storia. Infatti, quest'opera, non è solo il frutto della passione e di un idea della scrittrice, ma soprattutto di un perfetto studio delle situazioni, dei meccanismi, degli ambienti e dei personaggi che compongono il mondo descritto dalla Rowling. Capitolo dopo capitolo si evince, sia dalle note a piè di pagina sia dal testo stesso, che nulla è lasciato al caso e che ogni particolare è lì per un preciso motivo che, alla fine, andrà a completare il grande intreccio che compone il finale. Niente di scontato, nulla di banale, colpi di scena, risvolti inaspettati e anche tante emozioni. È importante puntualizzare che su ogni personaggio è stato fatto un minuzioso studio introspettivo, infatti, essendo la storia ambientata molti anni dopo la fine della seconda guerra magica, i nostri protagonisti sono già adulti e con loro sono cresciuti demoni, rimorsi, paure e insoddisfazioni che hanno contribuito a definire ancora di più i caratteri originali di ogni singolo personaggio. L'autrice ha quindi fatto evolvere i protagonisti dell'opera preservando tutte le caratteristiche che rendono essi autentici nel mondo della Rowling. Ritengo che queste siano caratteristiche fondamentali per far sì che una fanfiction non diventi una semplice storia che prende in prestito nomi e ambientazioni, ma che al contrario coinvolge il lettore e, come in questo caso, riesce a farlo entrare nel mondo di Harry Potter come succede in qualsiasi romanzo della Rowling.
Per concludere, questa storia merita di essere inserita tra scelte per le emozioni che lascia, per il non essere solo una semplice storia d'amore ma per avere un filo narrativo misterioso che tiene incollati allo schermo, per la trama originale, per la cura nei dettagli, per lo studio fatto prima di scrivere ogni capitolo e per la forma perfetta, corretta e scorrevole.

16/11/18, ore 21:54

Ciao Riflessi!
Riapprodo, dopo molto tempo, su EFP e mi sono imbattuta in questa tua storia. Ho apprezzato davvero molto la parte iniziale in cui hai esposto e motivato le tue scelte narrative: Condivido appieno il tuo punto punto di vista  e mi ritrovo in sintonia con diversi aspetti che hai citato, in primis il desiderio di indagare la profondità del personaggio di Draco, che dai libri di zia Row spesso non emerge. Per non parlare del rapporto Ron/Hermione, troppo da "e vissero felici e contenti" come tu hai citato! Questi sono i principali motivi per cui sono diventata una lettrice di fanfiction! Proprio questa tua premessa alla storia mi ha incuriosito e incentivato nel proseguire la lettura del capitolo. Il racconto promette bene e la mia curiosità è aumentata riga dopo riga. Sono impaziente di proseguire! Mi piace molto il modo in cui scrivi!
Spero che queste mie poche righe ti siano gradite. A presto!

25/10/18, ore 22:39

Ciao!!! Ho letteralmente divorato la tua storia. Adoro come hai caratterizzato i personaggi...ho adorato le tue spiegazioni a fine di ogni capitolo...ho adorato (penso sia una delle pochissime tra quelle che ho letto) come hai sviluppato la dramione..per me è stata molto realistica..l'approccio lento...sofferto con mille elucubrazioni mentali...la trama...posso andare avanti all'infinito...mi piace un casinò come scrivi...mi raccomando...non abbandonare noi poveri lettori...è stato un vero piacere 'divorare' questa storia..che è finita dritta dritta tra le mie preferite
Continua così :*
Galaxia

25/10/18, ore 20:18

Ciao, ho appena finito di leggere e devo farti i miei complimenti perchè è davvero stupenda. o letteralmente divorato questa storia; la trama è molto bella e originale e mi piace che l'amore tra Draco ed Hermione si sviluppi a poco a poco e non rapidamente, inoltre ho adorato il carattere di ogni personaggio. Potrei usare mille aggettivi per descrivere questa storia ma risulterei noiosa, quindi ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere un?altra tua storia al più presto.
Un abbraccio
Sibilla87

24/10/18, ore 14:12

Ciao! Comincio col dire che erano mesi (forse anche due anni circa) che non entravo più su efp, ma l'altro giorno ho sentito un'improvvisa voglia di dramione e quindi eccomi qua. Ero partita con l'intenzione di leggere una storia molto leggera, magari fluff, di quelle che ti fanno spuntare un sorrisetto, ma la tua storia ha catturato il mio occhio e ringrazio che sia successo perché altrimenti mi sarei persa una storia molto molto bella! ;) La trama è veramente ben concepita e il modo in cui scrivi rende la storia talmente scorrevole che ho passato praticamente due giorni attaccata al telefono (cosa piuttosto rara per me) per leggerla tutta d'un fiato, assaporando frase dopo frase.
Onestamente credo che la storia dovrebbe avere molto molto più successo, perché poche volte mi è capitato di avere tra le mani una fanfiction così ben scritta.
Concludo facendoti ancora tantissimi complimenti e approfitto di questa recensione per dirti che ho apprezzato molto anche la one-shot "Regali d'alta sartoria"!
Un bacio!

15/10/18, ore 23:37

Oddio! Ho quasi le lacrime agli occhi!
Ho voluto prendermi un po' di tempo per godermi bene il capitolo.
Torna tutto, l'evoluzione dei personaggi, la storia, le fila dell'intreccio....
E poi il finale.... bravissima!
Credo che dilungarmi troppo sarebbe un inutile susseguirsi di ripetitivi complimenti. Sappi solo che la battuta sulla calvizie incipiente di Draco mi ha fatta scoppiare a ridere tantissimo, la adoro!
Brava brava brava! Spero di leggerti di nuovo presto! (Anche se oddio, il quadro con quel bambino mi mette angoscia!)
A presto,
LS

15/10/18, ore 16:57

Il non tanto innocente nipote è stato scarcerato e se lagente veramente sapesse cosa è successo non ci crederebbe quindi meglio che la cosa cada nel dimenticatoio, per una volta biondo e moro sono concordi nel mettere al sicuro quel quadro maledetto . La serpe aveva ricominciato ad uscire e a gestie gli impegni che per anni aveva abbandonato nella sua autocondanna all’isolamento , era stato costretto ad esporsi nuovamente e sta volta in gioco c’era la sua possibile felicità che aveva le sembianze della riccia guardo l’anello causa prima di quella loro scommessa giovanile ed unico che potesse chiudere veramente il cerchio , quell’anello con la serpe che cosi bene lo ha sempe rappresentato e che lui ha portato con orgoglio chissa se finirà in altra mani. potter e malfoy sono giunti ad un compromesso non potranno mai essere amiconi ma hanno deposto l’asciadi guerra per amore della leonessa adesso sono ad un accettazione rassegnata ma civile e perche no anche rispetto reciproco ma questo è meglio che l’altro non lo sappia mai anche se è evidente che tra i due quello piu sopportabile sia il moro almeno se preso singolarmente I due golden boy non sembrano essere cresciuti per niente sopratutto il rosso che continua imperterrito a distrarsi e a fare mille facce strane mentre il prescelto tenta di dargli inutilmente un controllo fino a che stufo di essere distrtto non sta ad un furioso biondo mettere fine al loro battibecco insomma non è li per ascoltarli , ma per sentire la sua leonessa e se potesse come minimo toglierebbe ai due il sonoro e il bello che quello che viene sgridato non sono i disturbatori ma colui che li ha fermati! È ora che i due smaltite le emozioni cerchino di parlarsi e decidersi s proseguire un cammino comune forse non semplice o fare come se nulla fosse successo , la serpe aveva preso la sua decisione ma non essendo abile a parole aveva deciso di donarle il suo famoso anello come simbolo del suo amore, che è evidente assurdo e impensabile irrazzionale ed illogico iacche i due innamorati erano in tutto e per tutto delle nemsi eppure si sa il vero amore non guarda a questo, anzi il loro è un amore che ha guarito le ferite ll’uno dell’altra senza che se ne accorgessero, era nell’aria nascosto dietro ad anni di disprezzo scherzi ed insulti
ma si sa anche in certi casi le preoccupazioni i dubbi sono duri a morire sopratutto se riguardano la reputazione , brillante luminosa di lei , oscura, sporca macchiata di lui insomma lui teme di danneggiarla con la sua sola presenza ,peccato che dell’opinione altru la riccia non sia interessata , ma cè anche il vecchio chiodo del sangue ed è questa il tallone di achille di herm , peccato che dra ormai non ci pensi piu e il caro lucius sarà messo nella condizione di non fiatare oltre dalla mogliettina ! Entrambi sono arrivati ancora una voltaa ferirsi con frasi che sanno stupide ed ad allontanarsi , ma è questo il loro destino . Entrambi si chiedono se quella loro breve ma felice parentesi sia destinata ad essere tale o se in nome di essa valga la pena tentare ancora "Volevo darti questo, Hermione. Ma sai, credo sia inutile, purtroppo. Ho ragione quando dico che le cose non cambieranno mai... nonostante gli sforzi che compio." "Una vecchia scommessa, Granger. Solo una vecchia, sciocca scommessa che avevo preso sul serio..."
e cosi la serpe sembra aver deciso di mollare evidentemente nonsoante i passi avanti il male che lui le ha fatto non puo essere cancellato , come ultimo gesto come un dono d’addio le dona l’oggetto che ha dato il via alla promessa alla quale dra consciamente o inconsciamente ha sempe sperato di perdere poiche il palio era il cuore della riccia
e si tra il fatto che non era bravo a parole e che nessuna era adatta a spiegar quello che provava la serpe haveva usato i fatti per poi allontanarsi , ma non sparire l’ultimo frammento di speranza lo aveva convinto a restare almeno un attimo nei paraggi nella forse vana speranza che la riccia vinta lo stupore e capito cosa l’oggetto significasse lo cercasse e non importava il motivo anchse se mai lui avrebbe fatto ritorno indietro per sentirsi dire che è stato solo una parenttesi ma vederla pinagere è un colpo non vuole che lei pianga mai piu per lui , ma la riccia lo sorprede piange di gioia è ora degli ultimi preliminari, ed avvisi dopo di che non potranno piu tornare indietro l’anello puo tenerlo una vita intera se vuole e sopratutto se riuscirà a sopportarlo , ma è certo che mai lo vedra abbracciare amichevolmente lo sfregiato che non dara la liberta agli elfi ne che diventerà un altruista insomma deve prendere il pacco completo pregi e difetti che pero alla fine sono stati questi a farla innamorare finalmente senza piu ostacoli i due possono baciarsi alla luce del sole alla faccia di chi li vede e li riconosce
grazie per le belle ore passate

13/10/18, ore 11:33

A me questa storia piace perché il rapporto tra hermione e draco deve nascere piano piano,non mi piacciono quelle dramioni Dove dopo 6 anni di insulti e duelli verbali si rivedono dopo la guerra e si innamorano subito non è reale....Il loro sentimento deve crescere piano piano....Per quanto riguarda il quadro maledetto a me è venuto in mente un episodio di streghe Dove prue finisce in un quadro maledetto...😂😂
Comunque vai così che mi gusta

11/10/18, ore 00:01

Oddioooo è stato semplicemente fantastico questo capitolo! L'epilogo perfetto!! :D Mi spiace solo che non leggerò altri capitoli a breve, ma spero che farai magari qualche missing moment, qualche oneshot legata a questa storia oltre a quella che hai già fatto (e che ho letto) :)
Grazie per aver scritto questa storia, è tra le migliori che io abbia mai letto :3

10/10/18, ore 22:10

Bellissima, bravissima. Grazie per le ore bellissime e le emozioni che mi hai regalato ad ogni capitolo della tua storia. Non ho commentato sempre ma non ho mai mancato un appuntamento. Oggi è stata una piacevole sorpresa trovare l'epilogo . Mi dispiace, nel contempo, non trovarti all'appuntamento del giovedi ma quel "a presto" mi fa pensare che tornerai. Alla prossima.

10/10/18, ore 18:42

PERFETTO, non c'è altra parola per definire questo finale. Hai seguito una linea perfettamente tracciata dal prologo fino a questo meraviglioso epilogo.
Ammetto di aver avuto il timore di essere delusa da questo capitolo, ma per fortuna mi sbagliavo perché hai mantenuto la tua idea e non hai trasformato il tutto in cuoricini e paroline da diabete. I personaggi si sono dichiarati amore reciproco mantenendo inalterati i loro modi di essere e il modo in cui l'hanno fatto è stato eccezionale e coerente con i loro caratteri.
Ho amato questa storia davvero tanto, trovare l'ultimo capitolo di mercoledì anziché, come al solito, di giovedì è stata una bella sorpresa e mi chiedo se le mie preghiere mentali ti siano arrivate per davvero perché se avessi pubblicato domani non avrei potuto leggerlo fino a lunedì essendo in viaggio in un posto sperduto dove internet è un'utopia. Quindi ti dico il primo grazie.
La storia per me è stata perfetta sotto tanti punti di vista, ho trovato un equilibrio perfetto tra le parti discorsive e più movimentate, con quelle descrittive e più tranquille (essenziali per delineare al meglio i due protagonisti e anche gli altri personaggi). Ogni singola parola ha avuto il suo specifico perché; forse nell'immediato non si capiva il senso di mettere una riflessione così lunga su di un determinato personaggio, ma andando avanti con i capitoli tutti i tasselli hanno trovato il loro incastro perfetto.
Sei riuscita a mantenere i caratteri originali dei personaggi e a farli legare nonostante dai libri sembri una cosa impossibile (il fandom Dramione è molto variegato, ma il 95% delle storie a loro dedicate non rispecchiano assolutamente i personaggi originali e si sfocia sempre nell'OOC) e solo per questo meriti tutti i complimenti del mondo.
Ho amato immensamente questa tua visione personale della coppia e trovo che tra tutte quelle lette (e le ho lette praticamente tutte negli anni qui su EFP) è di sicuro quella che più si avvicina ad una possibile realtà se Hermione non si fosse sposata con Ron. Quindi ecco un'altro grazie perché mi hai regalato un nuovo punto di vista più "reale" e meno fantasioso.
Mi mancherà aspettare la pubblicazione del nuovo capitolo durante la pausa pranzo del giovedì, mi hai fatto compagni per diversi mesi e mi hai permesso di allontanare la mente dal lavoro e quindi di nuovo grazie.
Spero che continuerai a scrivere, non per forza su questa coppia (anche se dalle ultime righe posso forse sperare in un seguito della storia?); sei molto brava, hai un grande talento e te lo dice una che lavorava nel campo editoriale e ha visto pubblicare certi cani che se ci penso mi vengono ancora i brividi. Comunque tutto questo discorso è per dirti che hai acquisito una lettrice affezionata e che leggerò qualsiasi cosa tu pubblicherai.
Grazie per la compagnia, per la storia meravigliosa, per il tuo non essere stata mai banale e per il tuo meraviglioso modo di scrivere.

Ps: naturalmente la storia è volata tra la preferite.

Un grandissimo abbraccio virtuale

(chiedo scusa se c'è qualche errore di grammatica o sintassi, ma sono stata interrotta più volte mentre scrivevo la recensione)
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 06:43 pm)

Direi che pou vicini sono al quadro meglio è . la speranza è che la pozione faccia effetto velocemente e senza troppi danni e dolori alla riccia che non viene mai persa di vista dal biondo , ma sembra un attesa lunga mentre i due si addocchiavano di certo finito tutto ne avevano di cose di cui parlare e sta volta la serpe sembra aver trovato il coraggio di un drago infatti njon inntende mandare al diavolo l’ultima possibilità di felicità per paura di un rifiuto meglio tentare ed essere respinto che non averlo fatto e vivere nel rimpianto . Il primo bersaglio del lupastro è harry be era anche normale per poi prendersela con il rosso decisamente la forza non era quella di herm ma del lupastro che stava distruggendo la stanza . Dra vuole calamarla non riesce a credere che il lupastro possa piegarla quando neppure la zia ci era riuscito cosi senza farsi notare la prende da dietri abbracciandola chidendole di tornar3e in se di lottare pecato che il lupo mal regisce ed inizzi ad insulatare la serpe Ma come osi mettermi le mani addosso, lurido verme!? Erede di una razza di codardi! Mangiamorte di convenienza
"Malfoy! Non vorrai mica dar retta a quello che ha detto, vero? Sei un deficiente! E' Greyback quello che ti sta insultando! Hermione quelle cose non le pensava neanche dieci anni fa! Figurati se può pensarle adesso! Perciò non fare l'adolescente offeso e vieni a darci una mano nel tenerla buona, dato che la pozione ancora non fa effetto!"
per un attimo soltanto il passato e la paura che fosse stata veramente lei ha pensare quele cose e a provare quel’odio verso di lui sembra anientare il biondo pronto alla resa , per una volta il rosso ha detto cose sensate , ma si sa la paura di un rifiuto , l’agitazione possono farci dimenticare la vera personalita di chi si ha di fronte . Non gli va agenio ma di certo ci tiene troppo ad herm e sa che senza il biondo non possono farcela , quindi e lui ha tendergli la mano o meglio la pedata nel sedere per svegliarlo dovrebbe conoscere meglio la leonessa e sopratutto deve dimostrarsi uomo sopratutto per smentire ancor di piu quelle parole e si con il cuore dolorante dra deve incarcerare e legare la leonessa . Apparentemente hanno vinto ma ecco che un entita incorporea sta praticamente stragolando il biondo e si il lupastro non intende andarsene senza prima aver preso una via innocente. Il lupo sembra voler giocare ancora con il corpo ora esamine della riccia dra non sa piu che fare è pur edisposto ad uno scambio andare lui nell’aldila purche lei vivesse dra ha deciso di usare l’astuzia ed ingannare il nemico prende il bracciale e ne rompe le pietre da cui fuoriesce sangue e con esso crea una scia che allontani la bestia dalla ragazza e il trucco sembra funzionare e solo un incredibile operazione di squadra ben diretta porta al risultato sperato ron da portiere recupera la ragazza , harry da aurord da gli ordini e dra con un ottimo tempismo e un lancio perfetto prima invita il custode ad aprire il quadro per poi lanciarci dentro il bracciale e quindi il lupo che è collegato ad esso . Le paure di dra sono spazze via dalle parole di herm gli occhi sono lo specchio dell’animo che lei adesso ha conosciuto ed ama . La serpe ha deciso di portarla in camera per farla riposare e riprendersi ci sarà tutto il tempo del mondo per chiarirsi al suo risveglio
"Sappi che ti ammazzo a mani nude e senza bacchetta, se la stai prendendo per il culo. Hai capito? L'hai già maltrattata abbastanza in passato. Non merita di soffrire di nuovo per colpa tua e della tua cattiveria!"
Non ho bisogno dei tuoi ammonimenti, Weasley! Lo sò perfettamente che il tempo di giocare è finito."
be possiamo dire che harry ci è un po abbiutuato ron ancora fatica a digerire quell’intimita e da rosso un po collerico minaccia il niovo arrivato facendogli la sua personale paternale da fratello protettivo che oviamente sl unisce alla precednente di harry , ma non serve la serpe sa che è il momento di agire ,
con le ultime frasi il rosso sembra riuscire a farsi perdonare la pessima uscita precedente
ma i due golden hanno ben presto altro a cui pensare infatti il prescelto sta per diventare padre
adesso si spera che la nottte porti consiglio ad entrambi

06/10/18, ore 18:40

E si la nostra riccia ha bisogno di tempo per immagazzinare elaborare non solo il lutto, ma anche la consapevolezza di essere innamorata della sua nemesi , un conto è ammetterlo a se stessi un conto è manifesarlo apertamente all’interessato e sopratutto al mondo . E si sa herm ragiona solo quando il suo cervello è impegnato in un lavoro che le piace la distrae, e poi manca ancora una fiaba quella piu famosa da essere tradotta. È assurdo come tutto questo sia iniziato per colpa di tre fratelli e di come se vogliamo tre amici resi fratelli non dal sangue ma dall’affetto vi abbiano posto degnamente fine una volta per tutte deponendo nelle mani di sil la bacchetta maledetta che cosi tanto desiderio di potere richiamava e per cui possesso molte anime erano andate perdute e anche quella di un certo furetto sarebbe stata a rischio se solo avesse saputo quale bacchetta aveva per le mani, non tanto per la sa personale sete di potere , ma per quella del suo paparino, per un soffio anche dra non è stato sua vittma . La pietra ormai giace nella foresta in messo ad altri sassi comuni senza poter nuocere , poiche niente nessuna magia può veramente riportare in vita i defunti ed il caro vecchio mantello è stato l’unico dono che ha sempre evitato ai nostri di venir beccati in fragrante ha sempre allontanato la nera signora , ma alla fine nesuno puo sfuggirle . Intanto al manor tre uomini uniti dall’affetto per la riccia stanno discutendo dra ha rivelato come liberarsi del licantropo basterà dare alla riccia la pozione che indebolirà la bestia per poi staccarle il bracciale e fin qui sembra che la cosa sia chiara , certo il lupastro darà filo da torcere ma è l’unica soluzione , ma poi cosa impedirà al bracciale di rimpossessarsi di un altra vittima innocente . E si per dra è un colpo aveva avuta la soluzione sotto mano sotto gli occhi ed aveva sprecato mesi inutili, però se non fosse cosi lui ed herm non avrebbero mai potuto riavvicinarsi ed innamorarsi quaindi direi che a conti fatti non è una perdita di tempo e si affrontare un herm incazzata è una pazzia tanto valeva lanciarsi un evanda direttamente e ti pareva che il rosso parli sempre prima di valutare il danno che le sue parole possono dare , quando straà zitto merlino ha la delicatezza di un ipopotamo e una completa mancanza di tempismo non serve che renda ancor piu cupo e rassegnato di quanto non sia gia il biondo con le sue uscite . Fortuna che cè il cervello del biondo se no tutti pensavano di aver risolto il problema , non si puo uccidere un essere gia morto come è il licantropo e da li inizia una calda conversazione ma la soluzione esce dalla bocca piu impensata non quella della furba serpe , non quella del prescelto ma bensi del rosso perche non usano il quadro . E si ecco il piano è completo ma chi di loro andra a parlarne alla riccia , il rosso è il primo a proporsi ma viene bloccato da una serpe decisa e sostenuta dal moro , i due golden si occuperanno della pozione , a dra le spiegazioni . Harry ha dovuto placcare il rosso per impedirgli di gettarsi in un intimita di una relazione ancora agli inizi evitando di portare la sua gelosia e la poca stima verso il biondo
il biondo puo guardare in pace la sua bella e si rende conto che senza il bracciale mai lui e la leonessa si sarebbero incontrati e che forse deve pure ringraziare il lupastro per questo la serpe vorrebbe chiederle di provare veramente ad essere un loro ma la paura di essere respinto lo fa retrocedere fino a fargli credere che non ha alcun diritto di trascinarla giu con lui, che mai una luminosa come lei potrebbe mai provare qualcosa per un essere ombroso e condannato stare con lui voleva dire rendere vani tutte le sue azioni passate , non avrebbe taciuto avrebbe continuato la sua vita solitaria . Si sa umiliarsi chiedere scusa non è lo sport preferito dei malfoy e di dra che ritiene di aver gia fatto il gesto una volta e per qualcosa che aveva veramente commesso e il suo orgoglio non si era ancora ripreso dal colpo e una seconda volta era impensabile anche perche la morte della folletta non era colpa sua ma un incidente tragico ma un incidente ma convincere di questo la leonessa sarebbe stataa dura anche perche lui aveva fatto un geso da eroe per salvarla
herm è si triste ma sa bene che non è solo per pepper ma sopratutto per il domani che porterà con se molte incognite e decisioni essenziali per la sua vita : tutto sarebbe ripreso come prima ognuno per la propria strada o lui che sparisce cosa accadrebbe al loro rapporto lei è certa che dra non cambierebbe mai le sue abitudini per lei e che comunque intestardirsi a volere cio che non possiamo avere è da sciocchi
decisamente l’incontro non è dei piu calorosi ognuno vuole chiudere la questione al piu presto dopo aver ceduto alle stupide manie , e ragionamenti contorti delle loro zucche

E' sempre un piacere trovare un nuovo capitolo e pensare che la prossima volta sarà l'ultima (almeno per questa storia) un po' rattrista.
Ma ancora per questa volta, devo farti i complimenti, questo capitolo, pieno di azione e di personaggi è stato scritto in maniera superba.
Ogni personaggio rispecchia se stesso, rimane fedele a se stesso e al carattere che ha.

Quindi grazie a te per averci dato questa storia! ;)
(Piccolissima postilla: quando mandano lo spirito nel quadro la frase "Apri il passaggio, ragazzino! Ti mandiamo un'ospite"...occhio all'apostrofo!) ;)
Di nuovo, brava, ogni complimento è meritato!
A presto,
LS

02/10/18, ore 22:17

Ciao! Bel capitolo, pieno di avvenimenti che hai dosato in maniera perfetta per quanto mi riguarda.
Spero seriamente che Hermione insegua Draco, penso che tocchi a lei fare un passo nella sua direzione a questo punto, anche per quanto riguarda il futuro, spero che abbia il coraggio di prendersi quello che vuole.
Per quanto riguarda i tuoi pensieri mi spiace, ma non sarò io a farti cambiare idea per quanto riguarda RonxHermione, penso che la loro storia ci stesse da adolescenti, nulla di più, per il resto lei mi piace con Draco. Penso che quello che a volte sfugge alle persone quando parli di Dramione è che a molti non frega assolutamente nulla di vedere il bello e stronzo che ad un certo punto dopo aver fatto cose orribili accetta i sentimenti verso la secchiona brutta, anche su efp ci sono un sacco di storie strutturate così e io le ODIO tutte. Facendo così la bellezza di questa ship si perde, perchè è una storia di redenzione di accettazione del diverso (da tutte e due i lati) e se strutturata bene diventa una stupenda storia d'amore. Penso anch'io che la Rowling abbia perso un'occasione per dare un messaggio potente al suo pubblico: cambiare si può, sarebbe stato che avesse fatto questa scelta d'altronde lo ha scritto lei "L'amore è la forza più potente che c'è".
Capisco quando dici che la tua scrittura non è stata forzata, perchè loro insieme hanno senso, soprattutto perchè sono adulti, c'è un gap temporale che fa percepire la storia non come un cambiamento improvviso. Ecco le storie ambientate quando ancora vanno ad Hogwarts non mi piacciono praticamente mai, salvo che non si tenga conto di molto cose che succedono nei libri, ad esempio "Succo di zucca" e "La scommessa" le ho adorate, ma appunto non tengono conto di un sacco di cose. Se si tiene in conto tutto il lavoro della Rowling amo quelle che si distanziano di anni, che permettono ai personaggi di crescere e maturare abbastanza da potersi incontrare e conoscere per la prima volta.
(Per intenderci per me la storia perfetta è "La bellezza del demonio")
Oh, scusa il papiro! Alla prossima!
p.s. Ho amato i dialoghi tra Ron e Draco