Le fiabe oscure
di Riflessi

07/05/18, ore 09:00

Con un po' di ritardo, ma finalmente riesco a leggere il capitolo dedicandogli la giusta attenzione.

Che dire, bel capitolo con tutti i ragionamenti più "a freddo" di Hermione e Draco.
Bello anche come Harry, maturato anche lui, le dimostri la sua amicizia in quel modo discreto ma sincero che ho sempre pensato caratterizzasse il loro rapporto. Sinceramente non amo molto le storie dove Harry da di matto, soprattutto se sono ambientate anni dopo la guerra. Sono tutti cresciuti e mi piace come hai reso anche lui: è sì il salvatore del Mondo Magico, ma è un amico di Hermione, le fa capire che lui c'è, senza il bisogno di dirglielo apertamente.

Come ti ho già detto poi, Narcissa è uno dei personaggi che ho a cuore. Mi piace il fatto che si preoccupi per Draco, senza snaturarla. Hai ragione, non potrà mai diventare una Molly Weasley amorevole e priva di pregiudizi, ma è giusto, secondo me, che possa, per amore del figlio, diventare più "tollerante" su alcune questioni.

Ah e poi Draco. Sapevo che sarebbero iniziati i tormenti ma nonostante questo non sono riuscita a sentire una morsa allo stomaco a lui che legge il biglietto di Hermione e ci soffre.
So già che dovrò prepararmi, ma, in fondo in fondo, spero sempre in un finale se non lieto, almeno con una possibilità di "quadratura del cerchio".

Come sempre, brava!
Al prossimo capitolo,

05/05/18, ore 11:18

Ciao Riflessi di Luna! Come promesso oltre a recensire i nuovi capitoli avevo il desiderio di commentare anche i capitoli precedenti, così ho anche una scusa per rileggerli (sempre che non sembri - come si dice a Roma - un accollo)!
Che dire? Ad incuriosirmi maggiormente in questo capitolo credo sia stato proprio l'inizio con un salto temporale di otto anni mostrando cosa accadeva in una cella di Azkaban: Fenrir Greyback è uno di quei personaggi che, fin da quando ha fatto la sua comparsa nella saga mi ha sempre inquietata e disgustata e trovo la decisione di coinvolgere proprio lui - se la mia intuizione è corretta - estremamente azzeccata!
Ah giusto, dimenticavo Pepper!
L'Adoro nel vero senso della parola! Ci voleva secondo me un personaggio simile che sappia alleggerire l'atmosfera; e pensare che la serie di sfortunati (o fortunati! starà a te deciderlo nel finale) parte dalla sua curiosità e la voglia di fare un regalo(?) alla sua padrona!
Adoro il modo in cui interagisce con Hermione, sono in un certo senso affini: indomabili, o come Draco definisce Hermione, inarrestabile.
Passando ai due protagonisti, come già avevo scritto, ho apprezzato molto che sia stata proprio Hermione ad essere la prima a farsi avanti nei confronti di Draco; la sua voglia di reagire controbilancia la paralisi che Draco vive nel suo auto esilio; la sua voglia di perdonare, anche chi non riesce a farlo con se stesso, e la sua straordinaria di capacità comprendere il prossimo sono elementi che personalmente ho trovato coerenti anche con la maturazione che tu le hai attribuito, complimenti!
Per quanto riguarda Draco credo che sarebbe esattamente questo il suo atteggiamento nei confronti del mondo intero. Ho apprezzato che sia stato lui da solo a comprendere il male che ha fatto e la sua voglia di redimersi auto-esiliandosi e rinunciando allo sposarsi sono elementi che lo rendono più complesso, la solitudine che lo ha fortificato (nel senso di accrescere le sue barriere e non difese) lo ha anche estraniato ad alcuni elementi come la meccanica del cuore (ah adoro la scena della traduzione della fiaba: lo stregone dal cuore peloso!). Come non sorridere, ad esempio, alla scena della Gringott? Meravigliosa!
Inoltre questo suo volersi redimere/punirsi auto-esiliandosi, che può sembrare sia esagerato, io invece l'ho trovato perfettamente adatto e giusto; in fondo ritrovo in questo anche un po' quel suo lato infantile che manifestava ad Hogwarts accrescendo gli eventi, come era capitato con l'episodio di Fierobecco!
Infine la sua 'passione' per le arti oscure la trovo estremamente catartica!
Al prossimo capitolo giovedì!
Luna

04/05/18, ore 02:54

Io ti ringrazio perchè ogni settimana ci regali dei capitoli meravigliosi. Non mi soffermo ad analizzare nulla stavolta, mi limito a complimentarmi per l'introspezione intensissima e mai noiosa di Draco! Ci fai entrare nella sua testa, soffrire, gioire e arrabbiarci insieme a lui! Brava
(Recensione modificata il 04/05/2018 - 02:55 am)

04/05/18, ore 00:38

Attendiamo con ansia il giovedì per i tuoi aggiornamenti! Sempre più bella qst storia. Mi piace molto qst tormentarsi interiormente a vicenda! E narcissa??? Ho sempre immaginato ke fosse così...!! Continua così!

30/04/18, ore 11:50

Il quadro maledetto è una sorpresa sinceramente! Il bambino che esce dalla tela piazzandosi davanti ad Hermione in carne ed ossa, è un bel colpo di scena!
Il resto l'ho trovato tutto molto equilibrato, come sempre!
Lui che alla fine sorride e tira le coperte è veramente tenero! Alla prossima
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 11:51 am)

29/04/18, ore 18:10

A me,Riflessi,il capitolo è piaciuto. Se si fossero buttati l'uno fra le braccia dell'altra, beh, forse avrei storto il naso, ma qui, nonostante cerchino di annullare la ragione e di viversi il momento, i dubbi ci sono e quindi rende il tutto realistico. Molto bella la scena erotica e l'attimo finale in cui lei lo abbraccia e lui sorride. A me continua a piacere :) a presto.

29/04/18, ore 16:13

Aaaahhh...che bello!!
Capitolo molto mooolto moooolto bello!! *^* L'ho letto subito giovedì, ma per mancanza di tempo non sono riuscita a recensire e viste le belle cose che succedono, volevo mettermi lì tranquilla...
Dunque, partiamo dall'inizio...quando ho cominciato a leggere ho pensato "oddio no, adesso si mette a riflettere troppo e niente, va a finire che ci ripensa!" ç.ç
Poi la parte in cui lei si alza e va a vedere il quadro...non so, più che la "solita curiosità" mi è come sembrato che lei fosse attirata da quel quadro...come se due oggetti con "magia oscura" si richiamassero...(quando ho letto che il quadro non sarebbe più comparso stavo festeggiando, ma poi ho visto che ricomparirà più avanti e mi son venuti i brivi...quel bambino era inquietantissimo!)
E povero Draco che a causa di tutto ciò si è beccato un bernocolo e un po' di male alla schiena....ma direi tutte cose sopportabili, visto poi come va a finire!!
Dovrebbero accadere più spesso di queste cose che le conseguenze sono Draco ed Hermione assieme, su un letto!! ♥♥
Ho amato tutto...la descrizione del rapporto, la dolcezza e l'impeto...il desiderio ed il bisogno di Draco nei confronti di Hermione...e bè...tutto.
Davvero complimenti, complimenti!!
Ora sono curiosa di vedere come proseguirà il tutto!! ♥
Al prossimo capitolo!

28/04/18, ore 12:43

Con un po' di ritardo, ma finalmente riesco a trovare il tempo di leggere il capitolo!
Bhe, come sempre ognuno ha la sua visione dei personaggi e quindi cerca di muoverli come meglio crede, ma tu li stai muovendo davvero egregiamente. Se si potesse avere uno scorcio sul futuro dei personaggi il modo in cui li immaginerei è molto simile al tuo.
E' stato un capitolo dolce, ma non smielato e direi che è perfetto così.
Ammetto che il bambino e il quadro mi trasmettono un'inquietudine allucinante! So già che mi faranno paura e sto iniziando a prepararmi a come possano essere collegati alla trama (ho un vago presentimento, ma voglio tenermelo ancora per un po' prima di cercare conferme).

Che dirti, se non brava. Adoro ogni capitolo e non vedo l'ora del prossimo (Anche perché considero Narcissa un altro di quei personaggi che avrebbero meritato una manciata di righe in più e sono curiosa di vedere come la muoverai:) )!!!!

A presto,

24/04/18, ore 23:12

La tua storia mi ha completamente assorbito!
Devo essere sincera ho letto molte fan fiction, in particolare quelle incentrare sulla coppia Draco-Hermione, e la tua è una di quelle che merita realmente tanto! Meriteresti una recensione per ogni magnifico capitolo che hai pubblicato, ed è quello che tenterò di fare se il lavoro e l'università me lo permetteranno (è lo stesso motivo per cui non avevo ancora recensito questa storia che ho cominciato a leggere domenica), perché credo che lavori come il tuo vadano valorizzati! La trama che hai man mano delineato è talmente particolareggiata e ricca che denota quanto tu ci tenga e sia precisa. E' un lavoro su cui si vede che hai riflettuto e lavorato parecchio e ciò è tutto a vantaggio del lettore che si ritrova una storia bilanciata tra momenti di tensione spezzata da scene leggere.
Cominciando proprio dalle tue premesse ad inizio capitolo devo dire che mi sono subito trovata in sintonia, perché le ragioni che hai esposto sulla questione Dramione-Romione, sono le stesse che hanno portato me ad amare la coppia Draco Hermione e trovare una falla nel rapporto che lei instaura nei libro con Ron.
Devo dire che ho apprezzato ancora di più che tu non abbia reso Ron un mostro o altro, anche perché trovo il suo personaggio adorabile e a parte rari casi è sempre un dispiacere vederlo maltrattato.
Di questo Prologo, che ho appena finito di rileggere, devo dire che mi ha incuriosito fin da subito questo salto temporale che mostra quello che sarà il futuro dei personaggi, è un incentivo a continuare la storia - come se la trama accattivante di per sé non bastasse! - e andando avanti con i capitoli le mie speranze di trovarmi davanti ad una storia originale e bilanciata tra introspezione e momenti di azione non sono state disattese.
Per di più hai tenuto conto degli originali interessi che Draco ha alla fine della saga, come racconta la Rowling: alchimia e collezione di oggetti oscuri - ah devo dirtelo: ho visto tutti gli Insidious, i The Conjuring , Annabelle e i riferimenti ai film li ho trovati adorabili, per chi è amante del genere!
Concludo con un Grazie perché era da molto che cercavo una bella Dramione da leggere e inoltre mi ha fatto tornare la voglia di dedicarmi alla mia Dramione lasciata a morire in un pc e per questo non so quanto, davvero, ringraziarti!!
Grazie e ci vediamo al prossimo capitolo!

Luna

P.S. Se fossi in te non mi preoccuperei dell'OOC, d'altronde stai raccontando di personaggi maturati nel tempo e grazie all'introspezione con cui impregni la storia permette al lettore di comprendere ed entrare in empatia con il personaggio: adoro come hai reso Draco in questa storia, è una delle rare volte dove sembra finalmente un essere umano e non la macchietta a cui sembrava essersi ridotto nei libri centrali della saga.
Ora concludo se no ti ritroverai un papiro! A presto spero!

24/04/18, ore 18:48

Ciao Riflessi! Brava, continua così e non mollare. Scusa ma non riesco a scrivere molto. Ti leggo eh, ci sono. A presto.

22/04/18, ore 14:02

Complimenti. Ho letto questi capitoli uno dietro l'altro e ti sono infinitamente grata per quello che hai scritto. Credo di aver letto abbastanza dramioni per saperne riconoscere una super promettente quando la vedo e questo è decisamente il tuo caso!
Mi piace il tuo stile, il modo in cui fai entrare il lettore nei pensieri dei protagonisti, soprattutto in quelli di Draco, in cui, secondo me, è difficile cadere nel banale/cliché (tu non ci sei caduta secondo me e tanto di cappello!)
La storia mi ha preso molto e il fatto che sappiamo già come andrà a finire non toglie la curiosità di come andrà avanti la storia. questo capitolo mi ha fatto sorridere molte volte. All'inizio ammetto che ero titubante per quanto riguarda la presenza della pixie in vista della futura presenza di Draco nella vita di Hermione ma la "scenetta" che hai creato in questo capitolo mi ha annullato qualsiasi dubbio!
La cosa che apprezzo più di tutto in realtà è il fatto che ti prendi anche la briga di spiegare perché hai fatto alcune scelte (come ad esempio nel primo capitolo perché hai scelto una DracoxHermione e non altre ship) e i chiarimenti che aggiungi a fine capitolo mi fanno pensare a una persona costante e seria e ammetto che questo mi rassicura, dato che molto storie che mi stavano a cuore sono ormai abbandonate a se stesse e mi piangerebbe il cuore a vedere un'altra super storia abbandonata.
Complimenti ancora!

21/04/18, ore 15:52

Ciao Riflessi!
Mi è piaciuta tantissimo la frase in cui si dice che... Draco nascondeva le insicurezze dietro l'aggressività, e tutti ci avevano sempre creduto, tranne tre persone. Ed era per quel motivo che lui, quei tre, li aveva odiati così tanto!!!
Ecco, con quest'espressione hai racchiuso tutta l'essenza di Draco Malfoy e dei motivi più profondi per cui ha provato tutto quel disprezzo per Harry, Ron ed Hermione!!!
Comunque.... capitolo intenso, importante, decisivo. Hai descritto la scena in modo molto delicato, e l'OOC di Draco è perfettamente giustificato, per cui va benissimo così. Non risulta per niente esagerato, irreale, o sciocco. Draco ormai è un uomo maturo e con un bagaglio di brutte esperienze alle spalle; non è più un ragazzino viziato la cui unica occupazione è rompere le uova nel paniere agli altri!
Alla prossima

21/04/18, ore 14:25

Bellissimo questo capitolo!!
Direi che è un punto di svolta...finalmente Draco ha parlato chiaramente e per una volta, anziché lasciare l'onore intatto, ha preferito spiegare come stavano realmente le cose..
Sono contentissima di questo sviluppo e anche se qualcuno potrebbe crederlo un tantino OOC, io penso sia semplicemente la maturità del ragazzo a farlo comportare in quel modo...penso sia la trasformazione adatta in un personaggio innamorato di Hermione e con un passato difficile alle spalle...
Quindi, davvero complimenti!!
E il teatrino con Pepper è stato molto carino, anche se ha interrotto l'atmosfera creata fra i due... ç.ç
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 02:27 pm)
(Recensione modificata il 21/04/2018 - 02:27 pm)

20/04/18, ore 15:28

Se mai avessi pensato a una spiegazione data da Draco a Hermione per le sue azioni non l'avrei immaginata diversa da come l'hai descritta tu; con la rabbia e la frustrazione di Draco che escono in un colpo, lasciandolo addirittura con gli occhi lucidi.
L'ho adorata, come ho adorato, anche se in modo diverso, la scena più "leggera" di Pepper che li coglie sul fatto. Serviva per stemperare un po' la tensione e far rimanere IC Draco.
Capitolo scritto bene, scorre e quasi dispiace arrivare alla fine.
Non vedo già l'ora del prossimo! A presto!

20/04/18, ore 00:22

Eccoci! Avevo temuto che Draco si fosse scavata la fossa da solo con le sue esternazioni ma, per fortuna, dopo l' amara delusione di Hermione , tutto si è risolto per fortuna . Intanto Draco Se la porta a casa. Al manor? E Narcissa? E Lucius? ( se non è ad Azkaban) come reagiranno ? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :) Grazie .