Epic Violin - Il Violino di Dio
di Shade Owl

03/12/18, ore 08:20

Ciao carissimo^^
capitolo cruciale, direi, che finalmente ci fa capire tutto o quasi sulla faccenda: ecco che si svela chi è veramente Allwood, cosa fa e quali mezzi è capace di utilizzare per ottenere ciò che si prefigge.
Sarà davvero meglio di Vanek? Tale padre, tale figlio, di solito...
In ogni caso, sei stato molto bravo a far intuire nel corso di tutta la storia che quell'Alwood aveva qualcosa di strano e non era del tutto limpido. Anche la faccenda di McGrath non era chiara, ma ovviamete non si riusciva a capire cosa ci fosse di strano. Complimenti, un ottimo modo per far salire la tensione piano piano e per aumentare la curiosità dei lettori.
Ora ovviamente sono super-curioso di vedere cosa sta per succedere!
Bravissimo, alla prossima!^^

01/12/18, ore 20:33

Inizio mica male, con sia Allwood che Orlaith che fanno schifo a vederli, iperstressati, e lei che inizia a rendersi conto di come abbia davvero condotto la sua vita.
E continua fin meglio, con l'orda di Homunculi che avanza. Perlomeno sono pura produzione di massa, senza particolari poteri o abbastanza cervello da poter organizzare strategie ... vincono con pura forza numerica, in pratica.
Altro capitolo interessante, complimenti!

26/11/18, ore 14:42

Ciao^^
bellissimo capitolo, davvero emozionante! Ora i nostri eroi sono arrivati al paesello e frotte di homunculi arrivano da ogni dove, mentre si addensano nel cielo nubi temporalesche più che mai minacciose.
Hai descritto benissimo il senso di attesa e paura che permea qualsiasi cosa.
Ora i nostri eroi stanno fuggendo, si spera che l'intuizione di Orlaith sia stata giusta e che la casa dei panettieri possa rappresentare un nascondiglio adeguato, ma ho come l'impressione che Vanek non si farà fregare, non a lungo, perlomeno.
Complimenti, questa storia è veramente appassionante, non vedo l'ora di leggere il seguito!^^

26/11/18, ore 12:58

Buon rientro in Italia, Shade!

Dunque, si avvicina sempre di più il momento dello scontro finale tra i nostri eroi e il malvagio Vanek. Arrivati nella città natale della giovane Violinista (la quale approfitta dell'occasione per fare un pò i conti con sè stessa e un piccolo bilancio di tutto quello che si è lasciata alle spalle per seguire la sua passione del violino), i nostri decidono il da farsi...quando all'improvviso, tra il lusco e il brusco, ecco che hanno un incontro ravvicinato con un altro veicolo. Manco il tempo di fare una constatazione amichevole, che saltano fuori decine e decine di Homunculi con intenzioni ben poco amichevoli. E a questo punto, non possono fare altro che scappare e cercare di affrontarli da una posizione di vantaggio. Quanti momenti di tensione!

22/11/18, ore 19:24

Diciamo che finora Vaněk sembra un attimino più in controllo di Allwood. Ha subito un paio di pesanti persite, e ancora reagisce con la massima tranquillità, preparando trappole che vanno a destabilizzare psicologicamente l'alleata migliore del suo avversario. Mentre la povera Orlaith si ritrova bloccata con uno che sclera come un dannato e le nasconde le cose.
Pace, almeno cercano di darle uno straccio di sostegno emotivo, dato quanto controproducente si è rivelato il contrario.
Altro bel capitolo, complimenti!

20/11/18, ore 15:48

Ciao^^
ci scommettevo che alla fine Vanek avrebbe preso in ostaggio il padre di orlaith. Lei è stata molto poco prudente (ma come avrebbe potuto immaginare di non dover contattare suo padre, d'altra parte?), e quindi adesso la situazione è la peggiore che si potesse immaginare.
Due suggelli da far fuori e il padre di Orlaith in ostaggio...
Immagino che ormai ci stiamo avvicinando al gran finale e non vedo l'ora di vedere come proseguirà la vicenda, che di capitolo in capitolo si fa più emozionante!
Complimenti e alla prossima!

20/11/18, ore 11:17

Ecco, ancora una volta ringrazio il cielo di non essere Orlaith. La poverina si trova, lo ripeto, in una situazione che definire poco invidiabile sarebbe un eufemismo. Prima si mette a pianificare assieme ad Allwood la strategia migliore da adottare per affrontare Vanek e i rimanenti Suggelli, e già qui sorgono i primi problemi perchè si tratta di individui molto potenti. Poi però arriva il classico fulmine a ciel sereno: Vanek ha fatto qualcosa di completamente imprevedibile, che ha mandato a gambe all'aria il piano di Allwood. Ha rapito il padre di Orlaith e lo tiene in ostaggio. Ecco, qui le cose iniziano a mettersi veramente male. Perchè a questo punto si aggiunge a tutto un elemento di drammaticità che scombina le cose e garantisce solo che ci sarà un gran casino.

15/11/18, ore 19:46

Ah, allora era solo un homunculus che aveva temporaneamente sostituito David. Orlaith può continuare a contare sul produttore, più o meno ...
Il Connemara sta diventando il vero eroe di questa storia. Quanto a Vaněk, si e fatto furbo e si e dato alla macchia insieme ai suoi Suggelli supersttti, mentre Allwood mostra ancora una volta l'empatia di un sasso coperto di muschio. Voglio proprio vedere come Orlaith prenderà in mano la situazione!
Capitolo molto carino, complimenti!

12/11/18, ore 14:13

Ciao carissimo^^
quindi David non era il vero David, ma un homunculus confezionato per l'occasione. Il che ci fa capire che Vanek sta cominciando a prendere le sue contromisure, il che non è una bella cosa.
Come ogni volta che succede qualcosa che ha a che fare con la lotta contro Vanek, Orlaith e Jayden si avvicinano di un altro passo, spiegandosi i rispettivi punti di vista.
Ora si prospetta uno scontro con lo stregone tremendo, ma non credo proprio che la cosa si risolverà così facilmente.
Attendo con ansia gli sviluppi e nel frattempo ti faccio i complimenti per questa storia sempre più appassionante!^^

12/11/18, ore 11:59

E alla fine si è scoperta la verità: il David che aveva attacato Orlaith era un Homunculus, che è stato distrutto senza tanti complimenti da Allwood in versione deus ex machina. Il problema adesso è cos'è accaduto al vero David.

In quanto a Orlaith, si è fortunatamente ripresa dallo shock, e Allwood ha provveduto ad aggiornarla sulla situazione: Vanek è scomparso dalla scena pubblica, e lo stesso dicasi per gli ultimi due Suggelli. Una mossa del genere ce la si doveva aspettare. Vanek sarà anche malvagio, ma non è mica scemo. E quindi si rende necessario un nuovo piano d'azione. In cui, a quanto sembra, Orlaith ha intenzione di avere un ruolo maggiore. Ed era anche ora, diamine! Quella ragazza dovrebbe impuntarsi un pò di più con Allwood.

06/11/18, ore 19:44

Ma che...? Okay, quel comportamento di David non è stato affatto normale per il personaggio. Finora è sempre stato al massimo un po' stressante, ma sembrava sinceramente preoccupato per Orlaith!
Ho due possibilità: o è sempre stato un Homunculus, e l'atteggiamento affabile era tutta una farsa, o all'inizio era una persona reale ma Vaněk l'ha sostituito di recente. Sono proprio curiosa!
Complimenti, altro bel capitolo!

06/11/18, ore 12:26

La situazione di Orlaith è sempre più preoccupante e triste. A parte il padre, lei è praticamente sola, non ha uno straccio di amico con cui confidarsi e deve avere a che fare con una vicenda più grande di lei, in cui sono coinvolte robe che in circostanze normali apparterrebbero al mondo fantastico del cinema e della letteratura. Non vorrei proprio essere al suo posto.

Qui abbiamo addirittura un'aggressione da parte di David. Un David diverso dal solito, inferocito e acido. Avevamo già assistito alle sue incazzature e sfuriate, ma qui è diverso. Qui sembra quasi un'altra persona. Ma sarà davvero lui, oppure è un trucco di Vanek? (questa parte qua non la ricordo bene) In ogni caso, all'ultimo nanosecondo Orlaith viene salvata da qualcuno. E se da un lato ciò è bene, dall'altro lato potrebbe anche essere l'anteprima di qualcosa di molto più tremendo. Per la serie: mainagioia.

06/11/18, ore 07:56

Ciao^^
quel Dave mi era sempre parso un po' sospetto, in effetti. Sta a vedere che anche lui si rivela un homunculus, questa volta magari di Vanek...
Orlaith cerca di tirarsi fuori dalla situazione, ma credo che ormai non sia più possibile, e che ci sia dentro fino al collo.
Peraltro, pare che Orlaith stia prendendo confidenza coi suoi nuovi poteri, visto che sono la prima cosa a cui tenta di ricorrere quando le cose si mettono male...
Come sempre un capitolo bellissimo ed emozionante!^^

30/10/18, ore 22:02

E proprio quando sembra che Vaněk possa avere le sue ragioni, e qualche mezza possibilità di esprimerle ad Orlaith e metterla contro Allwood (a torto o a ragione) ecco che quest'ultimo sgancia la bomba. Causandole un vero e proprio crollo emotivo descritto benissimo.
E mo' come andrà a finirr? Orlaith diventerà rancorosa come Allwood? Allwood troverà un motivo per vivere? McGrath finirà di essere bistrattato in qualunque modo e per qualunque ragione?
Tante domande per un solo capitolo: complimenti davvero!

30/10/18, ore 12:54

Capitolo molto breve, questo qui, ma molto, molto intenso. Credo anche che sia uno dei più tristi della storia, se non il più triste.

Il tutto comincia con Orlaith che, nella stanza in cui è appena deceduta la Volkova, inizia a farsi delle domande. Domande che però vengono interrotte dall'arrivo del cattivo di questa storia (anche se, dopo aver letto il capitolo, si potrebbero avere dei dubbi), ovverosia il mefistofelico Vanek, in versione avatar. Il quale però non fa neanche in tempo a finire di parlare che subito viene allontanato dalla magia di Allwood. Dopodichè, si viene a scoprire che il caro Vanek ha avuto un ruolo nella morte della mamma di Orlaith. E questo è un altro di quei momenti in cui mi ritrovo a pensare che non vorrei mai essere nei panni della nostra violinista. Adesso il suo rapporto con Allwood subirà un gran brutto cambiamento, sissignore.