Epic Violin - Il Violino di Dio
di Shade Owl

07/01/19, ore 12:51

Ciao^^
un capitolo decisamente ricco di immagini talmente vivide che non è unm problema visualizarle davanti agli occhi: i due stregoni che combattono, l'effetto dei loro colpi magici, la gente in preda al panico che scappa...
E intanto Orlaith si prepara al combattimento a sua volta, perchè una cosa le è ben chiara: quei due vanno fermati, va impedito loro di distruggere tutto per stabilire finalmente di chi sarà la supremazia.
McGrath ha dimostrato di aver appreso il significato di alcune emozioni, anche se non riesce ancosa (forse non riuscirà mai) a svincolarsi dal potere di Alwood.
Bellissimo capitolo, sembrava davvero di essere lì, complimenti!^^

02/01/19, ore 22:07

Ciao, scusa se arrivo solo adesso^^
E così, abbiamo finalmente il confronto fra padre e figlio.
Quindi, più suggelli vengono distrutti, più aumenta il potere di Allwood, quindi ecco perchè lui ha spinto Orlaith a uccidere i prmi due, altro che protezione per Vanek.
A questo punto, anche le parti dei due sono abbastanza mescolate e non si capisce più bene chi è il "buono" e chi il "cattivo". Come sempre complimenti per questa bellissima storia, emozionante e stupendamente scritta!

31/12/18, ore 18:06

Un duello di magia decisamente figo, dove entrambi gli avversari danno prova delle loro abilità con la magia.
Quel che fa incuriosire è come mai padre e figlio si siano trovati a odiarsi tanto da volersi ammazzare a vicenda. Avremo risposte nei prossimi capitoli, spero?
Intanto, complimenti per questo!

31/12/18, ore 17:33

Ed eccoci alfine giunti al tanto atteso scontro tra Jayden e Vanek! Padre e figlio si affrontano in uno scontro all'ultimo sangue, per vedere chi dei due è...

...ok, basta cazzate, torniamo seri. Come stavo dicendo, Jayden e Vanek si sono finalmente rincontrati. E se in circostanze normali questo sarebbe stato un momento da baci e abbracci, nel nostro caso vediamo che non è così. I nostri maghi si scambiano velate minacce, raggi mortali, trucchi che farebbero impallidire Harry Potter, e tante mazzate. E se alla fine Vanek pensa di aver vinto, salta poi fuori che non è così. Ora che l'ultimo Suggello è stato eliminato, Jayden ha recuperato tutti i suoi poteri, e non vede l'ora di mostrare al paparino di cosa è capace. Ah, che belli questi momenti tra padre e figlio. Sono in arrivo mazzate di fuoco per questi due!

Al prossimo capitolo, caro Shade, e buon anno!

27/12/18, ore 09:04

scusa il ritardo...
ormai Orlaith ha imparto a giocare da sola, direi, e combatte secondo ciò che è giusto per lei, non più "imbeccata" dall'Allwood di turno.
Decide come combattere e chi salvare, tanto ormai ha imparato a padroneggiare la tecnica del suo violino e può calibrare esattamente la potenza del suono magico che emette.
Mi piace molto come hai reso gli homunculi: hanno in parte una volontà loro, ma sono consapevoli che tale volontà è come una specie di guinzaglio, non va oltre un certo raggio.
Complimenti come sempre, ora sono (come sempre) curiosissimo di vedere cosa combinerà McGrath...

24/12/18, ore 21:48

Sempre fenomenali le parti in cui viene descritta la magia di Orlaith e le emozioni e visioni che prova!
Ma quanto sono mitici Dave e Connor? Capiscono pochissimo della situazione attuale, ma lo stesso si impegbano ad aiutare e proteggere Orlaith.
E il finale ... porca miseria. Mi sa che non se ne andranno con una soluzione pulita come aveva sperato Orlaith.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; intanto, complimenti per questo!

24/12/18, ore 16:35

Sai, a volte mi trovo ad immaginare come sarebbe questa storia se diventasse un film, o magari un fumetto. Insomma, qualcosa con delle immagini per poter anche vedere, e non solo immaginare, momenti tipo le battaglie. E penso che sarebbe spettacolare. Già la scena della battaglia tra Orlaith e i due Suggelli presente in questo capitolo era fenomenale, ma pensa un pò come sarebbe sul grande schermo, o disegnata da un grande artista.

Ma sto divagando. Grazie ai suoi stupefacenti poteri, Orlaith è riuscita ad affrontare gli ultimi due Homunculus di Vanek e a fargli, come si suol dire, un mazzo tanto. Ha liberato il padre, e dopo un commovente momento di ricongiungimento famigliare, decide risoluta il da farsi. Ed è sul piede di guerra, la nostra cara e magica violinista, anche se è fermamente decisa a non uccidere. Tuttavia, proprio quando stava per partire alla volta del nemico, ecco che l'ultimo Suggello viene distrutto e compare McGrath. E mò sono cazzi, mi viene da dire.

Al prossimo capitolo, Shade, e buon Natale!

20/12/18, ore 18:56

Orlaith contro due Homunculi? Promette bene!
Però devo dire che la mia parte preferita è stata quella di David. Adoro quando nei fantasy le persone senza poteri magici non sono considerate completamente inutili e anzi ricevono e riescono a gestire compiti importanti: risultano spesso i personaggi in cui è più facile immedesimarsi e che probabilmente hanno anche più fegato dei protagonisti 'magici', visto che spesso sono in netto svantaggio. Cone David qui, che si sta cagando in mano ma riesce lo stesso a salvare il padre di Orlaith, solo perché lei gliel'ha chiesto.
Ancora complimenti per un capitolo che preannuncia un gran bello scontro!

17/12/18, ore 13:06

Ciao^^
vogliamo saperlo anche noi cosa c'è là fuori!! Non è giusto!^^
Scherzi a parte, Orlaith mi sembra adesso molto più consapevole delle proprie capacità: sa di poter fare male, e molto. Sa come muoversi.
A quanto pare, non ha intenzione di distruggere Vanek, perché questo permetterebbe ad Alwood di prenderne il posto, probabilmente, e di sicuro, dati gli ultimi eventi, è l'ultima cosa che vuole.
Forse deve succedere come ne "I guardiani della notte": bene e male devono essere in equilibrio (posto che uno di quei due sia il bene e l'altro il male), altrimenti capitano cose brutte.
Come sempre complimenti, leggerti è un piacere^^

17/12/18, ore 07:02

Ottimo, lo scontro finale con le forze del perfido Vanek e' iniziato davvero. La nostra Orlaith, alla ricerca del padre rapito, e' arrivata nel luogo in cui egli e' tenuto prigioniero. Ma come era lecito aspettarsi, non sara' per nulla facile liberarlo. Il signor Alexander, infatti, e' sorvegliato dagli ultimi due Homunculus di Vanek, ovverosia Nio e Daley. I quali sembrano essere degli individui abbastanza tosti, e anche se Orlaith e' forte di suo, non riuscira' certo a sconfiggerli tanto facilmente. Intanto pero' David, d'accordo con Orlaith, approfitta della distrazione fornita dalla violinista per liberare il signor Alexander. Bene, almeno una parte del piano e' andata a buon fine.

12/12/18, ore 19:00

Ci avevo visto giusto, è stato proprio David a colpire Allwood. Devo dire che il produttore si sta decisamente redimendo dello stress iniziale che metteva ad Orlsith, fiondandosi ad aiutarla quando lei ha chiesto e accettando la sua vicenda senza troppe storie, accettando di rimanere al suo fianco. Questo ammesso che non sia dalla parte di Vaněk.
Quanto alla parte finale ... Allwood è blasè sull'uccidere la gente in maniera preoccupante, e anche quando McGrath lo costringe a risparmiare Orlaith continua a pensare a lei come a una sua proprietà, quando la poveretta vorrebbe fregarsene dei cavoli degli stregoni e fare la sua musica in santa pace.
Vediamo chi l'avrà vinta alla fine!
Complimenti per un altro bel capitolo!

10/12/18, ore 17:06

Da un lato sono triste perchè questa storia sta per finire. Dall'altro però sono contento perchè ci sarà un sequel. Sono sicuro che sarà bello come questa storia.

Intanto però i nostri eroi ormai si sono divisi, e questo non va bene. Aiutata da David (quello vero, stavolta), Orlaith ha temporaneamente neutralizzato Allwood ed è partita alla volta del luogo in cui si trovano gli ultimi due Suggelli, con l'intenzione di fargli il proverbiale mazzo e scoprire dove è nascosto suo padre. Allwood però non è rimasto con le mani in mano. Aiutato dal fedele McGrath, si è rimesso in piedi ed è pronto a tornare in azione. Ora non resta altro che sperare che vada tutto bene...

10/12/18, ore 08:11

Ciao carissimo^^
ma tu guarda cosa si scopre di Allwood: sembrava tanto simpatico, alla mano e dedito al bene (e si potrebbe a questo punto aggiungere: salutava sempre) e invece... trovala e falla secca? Lei è mia? Non sembra molto diverso da Vanek, visto così.
Mi ha sorpreso David, che in effetti ha rivelato molto più carattere di quello che ci si aspettava.
Sempre molto bella e avvincente questa storia, complimenti. Adesso non vedo l'ora di vedere cosa succederà nella battaglia finale e sono anche molto felice perché so che ci sarà un sequel.
Come sempre complimenti, alla prossima!^^

09/12/18, ore 18:44

E per la miseria!
Okay, era dall'inizio che sospettavo che Allwood non stesse dicendo tutta la verità o non fosse completamente dalla parte di Orlaith (del resto, tutte le informazioni che la violinista o i lettori avevano sul mondo degli stregoni e degli Homunculi venivano da lui, se avesse mentito non ci sarebbe stato nessuno a contraddirlo e questo lo rendeva sospetto in partenza). Quindi è stata una conferma, anche se non mi aspettavo che fosse proprio il figlio di Vaněk e che fosse dietro a tanti attacchi alla ragazza fin dall'inizio.
Orlaith è sicuramente stata molto coraggiosa ad affrontarlo, e chi è che l'ha aiutata alla fine? David?
Complimenti per un capitolo davvero interessante!

03/12/18, ore 17:03

Le cose non vanno per niente bene, nossignore. L'ultima cosa che serviva a Orlaith e Allwood era proprio questo: un bel litigio, condito da rivelazioni che incrinano la fiducia reciproca. Se non fosse successo, sarebbero andati incontro a Vanek uniti e avrebbero (forse) avuto più possibilità contro di lui. Da una parte però è meglio così. Non è mai bello quando ci sono dei segreti tra le persone, specie di questa portata. E poi, penso che Allwood se la sia meritata la botta in testa alla fine. Magari gli insegnerà un pò di cose, tipo essere più onesto col prossimo.