Epic Violin - Il Violino di Dio
di Shade Owl

29/08/18, ore 11:53

Riassunto dell'intero capitolo: Vaněk spacca i culi. Ed è immortale. E abbastanza amorale da fare qualcosa che richieda un sacrificio. Per caso ha anche dei difetti?
Interessanti anche le informazioni sulla 'società' dei maghi: un mucchio di individui isolati per niente propensi ad aiutarsi tra loro. Allwood sta messo bene in tutto questo... ma anche Orlaith, che si ritrova anche più isolata di prima e con davanti la prospettiva di fare da complice a un omicidio.
Un capitolo davvero interessante, complimenti!

28/08/18, ore 11:49

Ciao^^
che bellissimo capitolo, complimenti! Le spiegazioni sulla magia sono avvincenti e inquietanti, e naturalmente fanno venire voglia di scoprire dove siano gli humunculi e la persona per il rito dell'immortalità.
Intanto McGrath è andato a recuperare la roba di Orlaith: non è che si metterà d'accordo con Vanek in qualche modo?
Bellissima anche la descrizione della villa di Allwood, direi che è un posto dove vivrei più che volentieri!

27/08/18, ore 11:17

Addirittura un antifurto magico! E che sistemi per ingannare il nemico! Certo che Allwood le ha pensate proprio tutte. Sicuramente se si mettesse a produrre sistemi d'allarme farebbe i miliardi.

Ma sto divagando. Il tema di questo capitolo è un altro: Vanek e i modi sicuri per ucciderlo. Perchè pur essendo un potente stregone, che ha anche usato la sua magia per rendersi immortale, ma un modo per ammazzarlo c'è. L'unico problema è che è un tantino difficile, e non è detto che non ci si lasci le penne nel mentre. Io comunque continuo a fare il tifo per i nostri eroi magici.

Al prossimo capitolo!

22/08/18, ore 17:04

Evvai che mi sono portata in pari!
Bene, finalmente qualche info sul rapporto tra Allwood e Vaněk. E dire che quest'ultimo era anche partito con buone intenzioni!
Comunque, hai reso davvero bene la confusione di Orlaith alla fine. Si becca un nemico dichiarato, ma tutti gli altri sono delle incognite, compresi Allwood e McGrath. Ora voglio proprio sapere come troverà le sue risposte!
Ancora complimenti per un capitolo interessante!

21/08/18, ore 14:29

Piuttosto avvincente l'inseguimento in auto, nonostante i difetti che le seppur bellissime auto d'epoca hanno in tal senso. Più che altro, direi che Allwood non è molto bravo ad agire sotto pressione, McGrath ha gestito la situazione con molta più calma di lui, per dire.
In tutto questo, gran simpatia per la povera Orlaith, la cui vita diventa sempre più folle di minuto in minuto.
Complimenti per un bel capitolo!

20/08/18, ore 18:19

Decisamente figa la descrizione del Cerchio Magico, ma ancor più lo è la scena in cui Orlaith riesce a debellarlo. Di sicuro ha avuto un'idea brillante con questa cosa della stanza su cui lei ha il controllo, perché Allwood non ha esattamente fatto molto per spiegarle come usare i suoi poteri!
Okay, Vanek è uno stronzo, ma le sue parti stanno rapidamente diventando le mie preferite. Mi piace la sua calma e assoluta sicurezza di sé: alla fine Orlaith non aveva debellato proprio niente, era solo lui che ha fatto i suoi calcoli e deciso di lasciar vivere tutti perché la situazione lo interessava. E quel che pensa su Allwood … quindi Orlaith sta per ficcarsi in una lotta tra stregoni senza essere in possesso di tutte le informazioni? Ah be', sarebbe stato troppo facile altrimenti.
Allwood è stato letteralmente discreto come un terremoto, ma immagino che con gli Homunculi non avesse molta scelta. E via verso nuove avventure con Orlaith!
Ancora un bel capitolo, complimenti!

20/08/18, ore 08:06

Ciao^^
e giustamente, dopo tutto quello che è successo, Orlaith comincia a farsi delle domande. Soprattutto perché ha capito che qualcuno non gliela sta raccontando giusta.
Chi sono veramente questi tre figuri? Cosa fanno? In che relazione sono gli uni con gli altri? Ma soprattutto: cosa vogliono da lei?
Peraltro, scopriamo che Allwood è stato un apprendista di Vanek, e che il suddetto poi si è volto al male. O la faccenda del male è una storia che racconta Allwood per tirare Orlaith dalla sua parte?
Un bellissimo capitolo, sono curioso di leggere il seguito!^^

20/08/18, ore 07:22

Ed ecco che si scopre qualcosa di più sul passato di Allwood e Vanek. I due si conoscono da qualche centinaio di anni. Alla faccia del piffero! La magia serve anche a non invecchiare. Aspetta che lo scopra mia suocera... Scherzi a parte, questa qui è una delle parti più interessanti della storia, anche perchè presenta una questione molto succosa: la divergenza tra Vanek e Allwood sul miglior modo per fermare i conflitti. Allwood è dalla parte del libero arbitrio, anche se non lo dice espressamente, mentre Vanek è dalla parte opposta e crede che sia meglio sottomettere tutti. Una diatriba interessante, e sarei anche tentato di prendere le parti di Vanek. Perchè è vero che "per litigare bisogna essere in due" e che la gente è stupida e violenta, ma così si esagera. Perciò (anche se so già come va a finire) faccio il tifo per Allwood.

Dall'altra parte, poi, abbiamo Orlaith che si incuriosisce e decide di indagare. Mmh...niente di buono all'orizzonte.

Al prossimo capitolo!

18/08/18, ore 10:02

Se essere un rompicoglioni fosse un lavoro pagato, Dave sarebbe perfino più ricco e famoso che come produttore! Seriamente, ma con un comportamento del genere non manda sul collasso tutti quelli che lavorano per lui?
Mitica Orlaith che cerca di affrontare la serata alla faccia di quei tre che litigano, ma in effetti un Cerchio Magico formato extralarge che compare alle sue spalle non è esattamente qualcosa che possa ignorare.
Altro bel capitolo, complimenti!

17/08/18, ore 15:09

Quindi, da un lato Orlaith è finalmente riuscita a riprendere a comporre, dall'altro non ha ancora scoperto niente a proposito del 'semplice maggiordomo'. Un bene e un male, in pratica.
Ah ... ecco svelato l'arcano, Vaněk sa davvero cambiare il proprio aspetto a piacimento, oltre ad avere tutte le capacità per mettere fuori gioco chiunque... per la miseria, è come una fonte di paranoia vivente. E soprattutto, abbastanza abile da non farsi riconoscere da Allwood: Orlaith sembra giusto un po' più fregata rispetto agli scorsi capitoli.
Complimenti, la storia si fa sempre più avvincente!

17/08/18, ore 08:55

Dave è lo stress fatto persona. Tutto questo insistere sull'immagine di Orlaith... certo, perchè non è mai esistito un artista che abbia creato brani sia allegri che malinconici! Per me, o sa tutto o sa che Vaněk lo paga per mettere pressione alla ragazza e dunque esegue senza farsi domande.
Foto di un Vaněk più giovane? Quindi o sono false, o questo tizio è capace di invecchiare e ringiovanire a piacimento. Però McGrath ha lavorato per lui? O lo stava spiando per conto di Allwood?
La faccenda si fa sempre più interessante, complimenti per il capitolo!

16/08/18, ore 14:17

E sticavoli. Voglio dire, Orlaith si è messa non solo a influenzare le emozioni di chi la circondava, ma pure il tempo atmosferico!
Ma a parte la prova dei suoi poteri, mi sa che è la prima volta da parecchio che la ragazza si permette di suonare per il puro gusto della sua musica. E se lo meritava, poveretta!
Ancora complimenti per un capitolo davvero interessante!

15/08/18, ore 12:53

Sai che è stato davvero soddisfacente vedere Orlaith sbarazzarsi a quel modo di Dave, almeno temporaneamente? Se lo meritava!
E mi incuriosisce questa faccenda che McGrath sia solo McGrath, senza un nome di battesimo. Da dove esce questa situazione?
Un capitolo breve e tranquillo, ma carino: complimenti!

14/08/18, ore 22:21

Durante il concerto Vanek non avrebbe mai permesso che Orlaith morisse, è troppo importante per lui e per i suoi loschi scopi, anche se pensa che stia dalla parte del suo avversario.
Poi, non credo che possa esercitare la sua magia fregandosene completamente dei mortali che assistono o meno.
Adrenalinico l'inseguimento.
Ero convinta che durante la corsa Allwood cambiasse magicamente le sembianze dell'auto come nel film "L'apprendista stregone".😂
Forse anche la magia ha dei limiti o del mago.
Chissà sei due stregoni sono imparentati in qualche modo o Vanek è stato il mentore di Allwood.
Non vedo l'ora di conoscere tutta la storia di Allwood, credo che anche lui sia molto simile all'altro mago più di quanto voglia ammettere.

Nella tua storia gli stregoni usano solo i cerchi magici o possono fare dell'altro oltre alla magia della musica di Orlaith?

13/08/18, ore 22:02

Lo dicevo che si sarebbe scolata il resto del whisky!
A parte questo, finalmente un abbozzo delle motivazioni di Vaněk. In effetti sembra una buona idea, anche se probabilmente avrebbe solo dovuto aspettare il governo Trump e poi lo stato di grandissima frustrazione si sarebbe indotto da sè senza troppi sforzi paranormali. Ma a parte questo, sospetto che Allwood stia facendo una gran fesseria a rimandare Orlaith a casa: ho il forte sospetto che quella cosa che ha indotto Vaněk a sguinzagliare gli Homunculi sia stato vederla parlare con McGrath. Ho la netta impressione che Orlaith troverà un bel comitato di accoglienza nel momento esatto in cui sarà lasciata sola.
Però è stata carina la conversazione tra Orlaith e McGrath, si vedeva il disagio della poveretta!
Di nuovo, complimenti per un capitolo davvero interessante!