Epic Violin - Il Violino di Dio
di Shade Owl

30/10/18, ore 08:10

Ciao^^
intanto, ho notato la citazione di Darth Vader: Notevole.- commentò - Veramente notevole.
Come non coglierla al volo?
Del resto, la situazione ha qualche elemento di somiglianza, no?
Questo è un capitolo di rivleazioni: scopriamo che Vanek sa cosa sta succedendo, ma anche che è responsabile della morte della madre di Orlaith, il che fa pensare che siano anni che si sta costruendo un piano che ha come centro quella ragazza. A questo punto sono davvero curioso di vedere come proseguità la faccenda, visto che ormai Vanek sa tutto...
Come sempre un bellissimo capitolo, complimenti!^^

24/10/18, ore 19:57

Allora, la descrizione della magia di Orlaith è una vera figata. Yelena sarebbe stata dotata di poteri su acqua e ghiaccio? Secondo me quelli arrivavano da Orlaith stessa.
Molto interessanti le ultime parole di Yelena. Orlaith finora ha un po'trattato McGrath come uno straccio, con la scusa che non proverebbe emozioni, ma la ballerina l'ha smentita. O meglio, ha smentito quello che le hanno detto Allwood e McGrath, gli stessi che la spediscono a uccidere Homunculi. Ammazzare qualcosa è più facile se lo si vede come meno che umano, giusto?
Mi sa che la storia sta per prendere una piega davvero interessante: complimenti!

22/10/18, ore 11:39

Giuro, questo qui è uno dei capitoli più belli della storia. Tanto per cominciare perché, come accade da un po' di tempo a questa parte, vediamo Orlaith in azione, e questa è sempre una gran bella figata. Ma anche per il lato emotivo della cosa: viene facile provare compassione per Yelena e dispiacersi per la sua fine. Sarà perché non ha aggredito la nostra cara violinista, sarà perché ha in qualche modo dimostrato di avere una sensibilità molto simile a quella umana. Anzi, direi proprio umana. E in più, l'accenno finale al fatto che le hanno tenuto nascoste delle cose...intrigante, invero. Mi sa tanto che Allwood avrà un bel po' di spiegazioni da fare. E che Orlaith non le gradirà di certo.

22/10/18, ore 08:12

Ciao^^
nuove e interessanti scoperte in questo capitolo: gli homunculi non sono poi così privi di emozioni come Allwood li ha definiti e tanto per cambiare ci sono cose che a Orlaith non sono state dette.
La sua abilità sta aumentando, fra l'altro, questa volta il combattimento praticamente non l'ha nemmeno sfiorata. Ha seguito le immagini suggerite dalla sua musica e quando si è "svegliata" c'era la devastazione tutto intorno a lei.
Mi è piaciuto molto anche il confronto con la Volkova: direi che non è proprio così vero che gli homunculi non hanno emozioni, ma cosa significherà tutto questo? Cos'altro le ha nascosto Allwood?
Bravissimo, è sempre emozionante leggerti!

17/10/18, ore 21:33

Hm, Allwood si comporta in modo carino? Orlaith può vedere un balletto munita di interessanti info storiche e cioccolata calda al whisky? Faccio fatica a crederci.
Ti pareva che ci fosse la fregatura! Consolati, Orlaith, almeno ti ha dato l'opportunità di compiere un omicidio in abito elegante?
E in effetti voglio proprio vedere come fanno passare inosservato il dubstep nello schiaccianoci.
Altro bel capitolo, complimenti!

15/10/18, ore 08:06

Ciao^^
e ti pareva che non ci fosse qualche "fregatura" dietro la serata mondana... Ma del resto è giusto: non sono mica a San Pietroburgo in gita.
In questo episodio sono emerse parecchie cose di Orlaith, diciamo che mi è manifestata maggiormente la sua parte ragazzina, che l'improvviso successo e i doveri avevano forse in parte messo in secondo piano.
A questo punto sono come sempre curiosissimo e non vedo l'ora di vedere cosa si sono inventati Allwood e McGrath per far fuori l'étoile.
Bravissimo come sempre, alla prossima!^^

15/10/18, ore 07:26

E in effetti sembrava troppo bello per essere vero. Una serata a teatro a vedere lo Schiaccianoci, un vestito elegante, musica raffinata, Allwood che una volta tanto parla un pò del suo passato...tutto troppo bello, troppo perfetto. E infatti alla fine salta fuori che c'era l'inghippo: Allwood era andato lì perché una delle ballerine è un Homunculus! Ora, questo è in linea con il suo piano, ma avrebbe anche potuto dirlo fin dall'inizio a Orlaith invece di ingannarla in quel modo! Vabbe', ormai è tardi per lamemtarsi. Non possiamo fare altro che aspettare il prossimo capitolo e pregare che vada tutto bene. E che Orlaith non strangoli Allwood con le corde del violino, cosa che peraltro lui meriterebbe in pieno.

10/10/18, ore 10:05

Ho trovato i capitoli perfetti per leggere in pullman. La lettura piacevole e scorrevole rendono il viaggio da casa a scuola più sereno.
Salve! Non vedo l'ora di leggere l’ultimo capitolo pubblicato, per il momento sono arrivata qui. Il concerto per fortuna Non è stato interrotto, meno male che hanno confuso il cerchio magico con un effetto speciale.
Mi hai fatto venire il desiderio di farmi ritrovare in quel concerto, assistere a quella folgorante esibizione in prima fila. Vai così Orlaith! ( faccio il tifo anche per te ovviamente...!)

Ho adorato una frase che mi rispecchia e che penso spesso ("Esistevano solo lei, il suo strumento e la sua musica. Tutto il resto era solo rumore di fondo")
Scommetto che l''antagonista non si limiterà a manipolare la situazione senza usare i suoi potere, prevedo una lotta epica. Che farà Orlaith?

Non ho visto un difetto in questo capitolo, uno dei miei preferiti aggiungo. Ecco la mia bandierina verde positiva per te, alla prossima, ciaoooooo 👑

09/10/18, ore 09:05

Ciao^^
ecco perché i supereroi tengono segreta la loro identità: se no i cattivoni se la prendono coi loro parenti...
Un'amara sorpresa per Orlaith, che in effetti non ci aveva pensato. Adesso il padre sta bene, ma chissà cosa farà il perfido Vanek?
Intanto i nostri sono arrivati a San Pietroburgo, che anche in poche pennellate hai descritto benissimo.
Ora si preannuncia una serata mondana, ma c'è un'alta probabilità che succedano cose orribili, conoscendoti...
Bellissimo capitolo come sempre, complimenti e alla prossima!^^

08/10/18, ore 10:27

"Forse ora riuscirà a rilassarsi un pochino"...ma sai che sei proprio cattivello, Shade? Li fai proprio soffrire, i tuoi personaggi. Ma d'altronde, se non soffrissero almeno un pochino, noi lettori non ci divertiremmo così tanto.

Questo qui è chiaramente un capitolo di transizione tra un momento di caos e un altro. Orlaith chiacchiera con Allwood (sempre più cupo e misterioso), e ne approfitta per fare una telefonata al padre. Ovviamente, non può certo raccontargli la verità, e pertanto gli propina una versione edulcorata delle sue vicende. La scusa del "riposo prima del ritorno in scena" funziona sempre. E una volta conclusa la telefonata col genitore, ecco che scopre che Allwood ha intenzione di portarla a teatro a vedere lo Schiaccianoci (una gran bella opera, a mio parere). E' solo un modo per rilassarsi tra un Homunculus morto e un altro? Oppure c'è qualcos'altro sotto? Beh, chi vivrà vedrà.

08/10/18, ore 08:13

In effetti Orlaith è in una pessima situazione: parte completamente estranea alla vicenda, e quindi non ha modo di sapere chi le stia mentendo e chi no. E per giunta si trova a nascondere le sue tracce ai suoi amici e parenti (cosa di per sè emotivamente difficile) e in un'era in cui è comunque difficilissimo farlo.
La visione di McGrath con il vestito doveva essere qualcosa di fenomenale, peccato. Ma perchè ho la sensazione che l'uscita a teatro nasconda una caccia all'Homuncolo?
Altro capitolo carino, complimenti!

01/10/18, ore 20:57

Spalle al muro a dir poco! In effetti Allwood non è che si sia reso molto rassicurante con quell'uscita, seppur necessaria. David mi ha quasi fatto tenerezza, col suo modo di preoccuparsi per Orlaith ... che naturalmente potrebbe essere una finta, perché chissà lui cosa sa davvero di Vaněk e che fine abbia fatto quel disgraziato investigatore.
Ancora complimenti per un capitolo molto interessante!

01/10/18, ore 10:36

Evvai, l'Homunculus è stato distrutto. Ora i nostri allegri eroi potranno prendersi una meritata pausa…

...ma anche no. Perché, se è vero che questo particolare Homunculus è stato distrutto, è anche vero che ci sono altri come lui da togliere di mezzo. E si può star certi che saranno degli ossi altrettanto duri.

Intanto, Orlaith telefona al caro vecchio David (poverino, alle volte mi fa una pena. Costretto a rimanere all'oscuro di tutto e a subire le cazziate di Vanek. Dovrebbero farlo santo), e viene a scoprire che questi le aveva messo alle costole un investigatore privato. In qualunque altra circostanza sarebbe stata un'ottima idea, ma dato che qui abbiamo a che fare con forze magiche al di là della comprensione umana, c'è solo da preoccuparsi. E infatti, il detective non si fa sentire da un pezzo. E se la Legge di Murphy è valida anche in questa storia, si può star certi che sia già finito sotto qualche metro di terra a far da cibo ai vermi. E anche che Orlaith abbia fatto un errore colossale, come teme lei.

01/10/18, ore 08:20

Ciao^^
chissà se Orlaith ha fatto l'enorme cazzata o ha avuto un'idea diabolica?
Lo scopriremo solo leggendo, immagino...
Capisco che con Fakhri si siano giocati il bonus: un suggello può "schiattare" a causa di un incidente, ma due decisamente no, quindi dal secondo in poi comincerà la caccia sfrenata.
La storia è come sempre molto bella e molto originale e lascia la voglia di leggere un altro capitolo per sapere cosa succederà. Bravissimo e alla prossima!^^

24/09/18, ore 22:46

Ah, quindi era questo il vero segreto del potere di Orlaith: concentrazione assoluta sulla musica e non su ciò che si vuole ottenere con essa. Davvero una bella scena, hai reso bene le emozioni che il suo violino le trasmette!
Certo che finora Allwood sta facendo più danni che altro. Ha insegnato ad Orlaith un metodo sbagliato e ha sottovalutato il nemico: sono sicura che almeno le storie su come la ragazza sia sacrificabile fossero false, per distogliere l'attenzione dell'Homunculo, ma seriamente, finora Vaněk sembra molto più comoetente!
Ancora un bel capitolo, complimenti!