Epic Violin - Il Violino di Dio
di Shade Owl

24/09/18, ore 18:44

Ciao^^
ora che i coniglietti di peluche dormono di nuovo, vorremmo sapere se Orlaith ha fatto fuori anche l'homunculus botanicus.
Molto emozionante tutta la sequenza, ti ho letto con il fiato sospeso.
Allwood che con faccia da poker dice "ammazzala pure, chissenefrega" (e secondo me un fondo di verità potrebbe anche esserci), e intanto il tizio che la tiene sospesa a testa in giù.
A sto punto non vedo l'ora di sapere cos'è successo a Fakhri. Complimenti e alla prossima!

24/09/18, ore 14:44

Un capitolo davvero emozionante, questo qui, anche se sapevo già come andava a finire. La povera Orlaith se la sarà sicuramente fatta sotto dalla paura. In mano a un Homunculus per nulla amichevole che poteva tranquillamente farla fuori, con Allwood che per un attimo finge di non tenere a lei. E qui però sta la genialata, perché questa mossa porta a un momento di distrazione di cui Orlaith approfitta per liberarsi. E giusto per restituire la cortesia a Fakhri, tira fuori il violino e inizia a suonare. E dato il suo potere, è come se avesse imbracciato un mitra e avesse iniziato a sparare all'impazzata. Un potere da non sottovalutare, il suo.

18/09/18, ore 19:53

Be', scassarsi le balle chiusi in albergo è senz'altro un modo interessante per iniziare un'avventura magica.
Comunque l'attesa nella casa di Fakhri crea una bella suspense, che ripaga quando il primo tentativo di Allwood va a quel paese e Orlaith subisce l'assalto delle piante in vaso.
Complimenti, un altro bel capitolo!

17/09/18, ore 09:48

Ciao^^
eh. sarebbe stato decisamente troppo facile far fuori il benestante homunculus con un banale cerchio magico sulla soglia di casa...
A questo punto Orlaith, che sognava di visitare la Ville Lumiére e salire sulla torre Eiffel si trova appesa a testa in giù a una pianta assassina, e per fortuna che almeno ha il violino in mano.
Evidentemente, Fakri non è così sprovveduto come i due pensavano. O meglio, Vanek ha preso le sue precauzioni.
Sono in attesa spasmodica del prossimo capitolo...

17/09/18, ore 09:08

Ah, Parigi. Che bellissima città. La Torre Eiffel, gli Champs Elysee, le guglie di Notre Dame imbiancate dalle scagazzate dei piccioni...ed è proprio in questa adorabile cornice che la nostra cara Orlaith si ritrova, assieme a Allwood e McGrath. Missione: uccidere Fakhri l'Homunculus. E secondo i piani di Allwood, era anche una missione facile facile. Ma purtroppo, come la cara vecchia Legge di Murphy ci insegna, le cose non vanno mai come pensiamo. E infatti, alla fine qualcosa va storto e la nostra violinista preferita si ritrova faccia a faccia con un incazzatissimo Fakhri. Che, ovviamente, non avrà gradito il tentativo di distruzione/omicidio. Il modo perfetto per concludere il capitolo.

Alla prossima settimana!

16/09/18, ore 11:55

Ciao^^
scusa il ritardo ignobile con cui ti commento, ma ero impelagato in una storia da finire per un contest...
Orlaith comincia a cercare sul serio notizie sui suoi mentori. Del resto, è giustissimo il suo discorso: se deve fidarsi di qualcuno, deve perlomeno sapere chi è quel qualcuno, e la sensazione che su Allwood ci sia ancora tanto di non detto è molto forte.
Mi incuriosisce molto la missione per neutralizzare il primo Suggello, questa sì che è una cosa emozionante. Non vedo l'ora di leggere come si svolgerà la faccenda.
Certo però che un po' di quella magia sarebbe utile. Non quella della popolarità, visto che non mi riconoscono a momenti neanche i parenti stretti, ma avere un cerchio magico che produce valuta pregiata non sarebbe affatto male...
A parte gli scherzi, ottimo capitolo, complimenti!

14/09/18, ore 09:26

Complimenti!
Come al solito attendo con ansia il prossimo capitolo!
Chissà come Orlaith riuscirà a sconfiggere Fakhri? La sua musica sarà più forte della terra?
Dubito che Allwood non si sia accorto di Orlaith nascosta nella libreria, un mago potente come lui, se non vista, l'ha sicuramente percepita.

11/09/18, ore 20:08

Bisogna dire che quel momento con Allwood e Orlaith nella libreria ha creato una bella suspense!
Così come i nostri eroi che si recano alla prima impresa magica per Orlaith. Mi piace come l'atteggiamento normale della ragazza, alle prese con i problemi dovuti alla celebrità, contrasti con la situazione e l'atteggiamento esperto degli altri due.
Ancora un bel capitolo, complimenti!

10/09/18, ore 10:52

Ok dopo questo capitolo mi è venuta voglia di prendere il mio violino, andare in centro, suonare e vedere se ho anche io qualche potente influenza sulla gente. No aspe non conosco non più di due brani alla perfezione…poi ti faccio sapere!

Buonsalve , capitolo ben scritto come sempre.
Il potere che hai introdotto…è uno dei più affascinanti che abbia mai “visto". Più di sputare fiamme, manipolare l’elettricità o superforza: oddio questo è …fantastico! E poi attraverso la musica…credo che tu abbia conquistato tutti i musicisti che seguono la tua storia.
Potrei fare una lista lunga come la barba di Noé per dire quanto adori l’abilità della cara Orlaith, ma vado avanti.

Quel vecchio di 800 anni è molto astuto, mai sottovalutarlo. Merita appieno la definizione di “antagonista”.
Ho apprezzato ogni riga letta. Mi sono piaciuti l’aria misteriosa di Allwood (quando non vuole dire a Orlaith del suo passato con Vaněk) e la gentilezza del maggiordomo. In effetti è il suo lavoro, quanti ospiti umili in quindici anni ha dovuto tranquillizzare quel poveretto!
Il mistero continua, dopo pranzo riprenderò subito con la lettura. Ecco le mie due bandierine verdi, ciaooooooo 👑

10/09/18, ore 07:34

Se mai la carriera di Orlaith come musicista dovesse fallire (evento abbastanza improbabile, lo ammetto), potrebbe sempre fare l'investigatrice privata. Ce la vedo a cercare indizi di vario genere, e in questo capitolo ha dimostrato di saperlo fare abbastanza bene. Certo, non ha trovato granchè, ma come si suol dire è il pensiero che conta.

Comunque, qui abbiamo avuto un altro eccitante episodio della serie "le brutte notizie non finiscono mai". Allwood ha trovato uno dei Suggelli, e dalla sua descrizione sembra anche un tipo abbastanza tosto. Fakhri, un Homunculus ed elementale della terra...Orlaith avrà un bel pò di camicie da sudare per sconfiggerlo, questo è poco ma sicuro.

06/09/18, ore 16:19

Stai centellinando le spiegazioni, ma bene o male le mie domande stanno avendo risposta.
Comunque stai omettendo ancora qualcosa e la tua storia sta diventando sempre più avvincente.
Vanek è riuscito ad ottenere tutto quel potere perchè ha fatto molti anni di pratica, ma anche Allwood in futuro non disegnerebbe più il cerchio magico per attivare i poteri.
Come mai ha bisogno di Orlaith per sconfiggere gli Homunculi, non poteva già iniziare prima di conoscerla o sono talmente forti che ha bisogno della sua magia?

06/09/18, ore 09:01

Molto interessanti i tentativi di Orlaith di cacciar fuori qualche magia. Dovremo aspettarci un 'Concerto per lo Stramaledetto Sgabello in Do minore'?
Comunque ha avuto un'ottima idea a perlustrare la casa. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, specie visto che non ha idea di chi sia Allwood a parte quello che le ha detto lui.
E così ecco svelato il mistero della foto. Mi aspettavo che McGrath fosse a sua volta uno stregone, non un Homunculo! Questa sì che è stata una sorpresa!
Ancora complimenti per un capitolo davvero interessante!

04/09/18, ore 22:06

Wow. Le cose si fanno davvero interessanti: avevo dimenticato persino che la protagonista della situazione fosse una musicista che ha avuto una pessima giornata.
Salve! Vorrei avere più tempo per leggere gli altri capitoli, devo assolutamente leggere quelli pubblicati prima della scuola!

Nella prima parte non riuscivo a distogliere lo sguardo dallo schermo del computer, anzi mi sono persino avvicinata per non perdermi nessun dettaglio. Ho temuto il peggio per Orlaith, meno male che c’erano McGrath e Jayden Allwood. D’ora in poi anche io non prenderò mai la metropolitana, non si sa mai….
Mi sono piaciute un sacco la descrizione della “magia” utilizzata e la reazione della ragazza, io non sarei riuscita a rappresentare un terrore simile.
Ora devo scoprire da dove vengono quei cosi e cosa vogliono da Orlaith (l’adoro come personaggio).
Riprendo con la lettura, ecco cinque bandierine verdi positive, ciaoooooo 👑
P.S.: riguardo la grammatica l’unico errore di battitura trovato è “…, facnedo quasi sembrare…” e alla frase “Se verrà con noi potremo proteggerla e spiegarla… “ penso che sia meglio usare il condizionale, potremmo.

03/09/18, ore 08:20

Ciao^^
colpone di scena: McGrath è un omuncolo. Vanek però ha sbagliato mestiere: se invece di fare piani di conquista del mondo avesse fatto piani di creare una ditta di bambole erotiche, credo che sarebbe diventato fantamiliardario in tre mesi^^
Uno arriva con la foto della strafiga di turno e lui gli fa un homuncolo esattamente identico!
A parte le idiozie, di cui il lunedì mattina sono prodigo, la scoperta di orlaith su McGrath risponde ad alcune domande, ma ne solleva altre: chi era il "vero" McGrath? Cosa faceva? perché Allwood gli era così affezionato da voler fare un homuncolo a sua immagine e somiglianza?
Questa storia è sempre più avvincente, complimenti!^^

03/09/18, ore 07:12

E così, tra una lezione di violino magico e un'altra, la vita di Orlaith in casa Allwood prosegue tranquilla. Beh, tranquilla per modo di dire. Perché innanzitutto c'è la minaccia di Vanek che continua sempre a incombere sullo sfondo. E poi anche perché oggi la nostra cara violinista ha avuto una rivelazione coi fiocchi: McGrath è un Homunculus! Questo di sicuro non se lo sarebbe mai immaginato. E per di più, in passato ha lavorato per Vanek, che lo ha usato come sacrificio umano. Un'ulteriore conferma del fatto che è un bastardo cinico, uno che ha reso la massima di Machiavelli "il fine giustifica i mezzi" il proprio motto. Ma prima o poi la resa dei conti arriverà anche per lui, questo è poco ma sicuro.