Epic Violin - Il Violino di Dio
di Shade Owl

24/07/18, ore 08:08

Ciao^^
le cose iniziano a farsi serie. Innanzitutto, abbiamo un altro assaggio dei poteri di Orlaith, che sono decisamente notevoli, ma quel che è peggio è che abbiamo anche un assaggio dei poteri di Vaněk, che al momento sembrano ben più pericolosi.
E quel McGrath... possibile che se fosse un traditore Allwood non se ne fosse accorto? Tutto è possibile, dirati tu. Magari McGrath in realtà è il capo di Vaněk e i suoi poteri sono immensamente maggiori...^^
No, vabbé, sono deliri da prima mattina.
Bravissimo, una storia veramente avvincente, non vedo l'ora di sapere come prosegue!

24/07/18, ore 07:25

Cavolo, Orlaith è fortunata ad avere uno come David? Non voglio immaginare chi le sarebbe capitato se avesse avuto sfortuna.

Dunque, in questo capitolo Vanek inizia a prendere un ruolo sempre più attivo nella vicenda narrata. Se prima si era limitato a scatenare un paio di Homunculus e a far cagare addosso Orlaith, adesso usa la magia addirittura per travestirsi e sorvegliare la ragazza. Ora comincia a farmi davvero paura, sai. Allwood e Orlaith avranno un bel pò di strada da fare per toglierlo di mezzo.

23/07/18, ore 15:47

Orlaith non può rescindere il contratto? Anche se paga una penale, può benissimo recuperare i soldi spesi, è un'eccellente violinista.
Allwood era il pupillo di Vaněk? Come mai il maggiordomo è passato a servire da uno all'altro stregone?

16/07/18, ore 21:56

Ciao^^
ed ecco che abbiamo un primo assaggio della potenza di Orlaith.
Giustamente, lei si fa qualche domanda, e le risposte non sono esattamente rassicuranti.
Siamo sull'orlo di uno scontro epico, e probabilmente a un certo punto dovrà comunque scegliere con chi schierarsi.
decisamente inquietante la faccenda finale, dove si ricostruisce la carriera del filibustiere, ma anche dove appare un impeccabile McGrath. Sarà lui? E se è davvero lui, perchè è lì? A sto punto, sono curiosissimo di leggere il seguito. Bravissimo come sempre!

16/07/18, ore 08:05

Sai, se uno non fosse a conoscenza della vera natura di Vanek, lo si potrebbe davvero scambiare per uno di quegli individui un pò loschi ma non davvero cattivi che si vedono in giro nel mondo dell'imprenditoria. Gli umili inizi come mozzo, e poi un pò alla volta i primi successi economici, fino ad arrivare a quello che è oggi.

Però...noi che la vera natura di Vanek la conosciamo già non possiamo fare a meno di insospettirci per alcuni particolari. Le tempeste di grandine che rovinano i campi dei suoi concorrenti, che poi li vendono a lui a prezzi da fame, e poi tutte le amicizie nel mondo della politica. Mi vengono i brividi se provo a immaginare come ha fatto a ottenere tutto ciò. Voglio dire, stiamo parlando di un potente mago in grado di creare degli Homunculus, per la miseria! Uno così non può essere certo sottovalutato. Povera Orlaith che deve avere a che fare con uno come lui. Meno male che ci sono Allwood e il buon vecchio (in tutti i sensi) McGrath dalla sua parte.

Alla prossima settimana!
(Recensione modificata il 16/07/2018 - 08:06 am)

12/07/18, ore 11:21

Salve! Inizio col regalarti i miei più sinceri complimenti. Recentemente ho iniziato a leggere la tua storia e l’ho trovata intrigante e ben scritta. Le storie riguardanti questo meraviglioso strumento attirano sempre la mia attenzione essendo una violinista.
Detto ciò, non vedo l’ora di recuperare gli altri capitoli già pubblicati.
ciaooooooo 👑

10/07/18, ore 10:36

Ho divorato la tua storia! Peccato che i capitoli siano sempre corti.
Hai avuto un'idea geniale del potere insito nella musica, molto particolare e non i soliti poteri banali.
Allwood mi ha ricordato un po' John Constantine.
Sapevo già dal primo capitolo che Vanek era un losco figuro, quando redarguisce la ragazza per aver assaggiato un sorso di whiskey.
Non è che improvvisamente le manca la voce solo per aver bevuto alcolici!
Quando ho la faringite, è un metodo che funziona benissimo per la raucedine, forse solo a me dà sollievo.

09/07/18, ore 20:58

Ciao
ed ecco che finalmente vediamo in azione il potere di orlaith, che riesce letteralmente a far piangere il cielo!
Ma una cosa del genere non attirerà dei malvagi appostati nelle vicinanze? Ci sono sempre malvagi appostati...
Scherzi a parte, un capitolo molto bello, dove finalmente Orlaith ha modo di esprimere la vera se stessa, e di sperimentare di persona quello che le ha detto il misterioso Allwood.
Bravissimo, alla prossima!

09/07/18, ore 08:34

Uno dei capitoli più belli di tutta la storia, questo qui. Non solo perchè la nostra cara Orlaith ha un momento per riprendere fiato e cercare di rilassarsi un pò, ma anche per l'intrinseca intensità emotiva che vi si può trovare, soprattutto verso la fine. Giustamente, doveva verificare la veridicità delle parole di Allwood, e ha scelto il modo migliore per farlo. In questo modo non solo ha, in un certo senso, ritrovato sè stessa, ma ha anche avuto un primo assaggio di cosa possono fare i suoi poteri (e ha anche aiutato dei giovani musicisti a sbarcare il lunario). Molto bella la scena finale in cui le gocce di pioggia si mescolano alle sue lacrime di gioia. Toccante, direi.

02/07/18, ore 16:36

Ah, che bello che deve essere avere un maggiordomo. Quando ti svegli o torni a casa per il pranzo o la cena, trovi già tutto apparecchiato, hai qualcuno che ti tiene puliti i vestiti e la casa...uff, quanto vorrei essere abbastanza ricco da permettermene uno!

Farneticazioni personali a parte, una volta tanto la povera Orlaith non passa qualche guaio. Niente Homunculus che vogliono farle la pelle, niente stregoni malvagi. Se escludiamo la caterva di improperi di David (so qualche parola di spagnolo, e ho capito una buona parte di quello che ha detto. Ma come siamo scurrili, David!), si può proprio dire che quello di oggi è stato per lei un capitolo tranquillissimo. Ciò nonostante, i capitoli che verranno non sono per niente tranquilli, semmai sono l'esatto contrario. E' in momenti come questi che non posso fare a meno di provare pena per lei, anche se so già come vanno le cose.

02/07/18, ore 14:32

Ciao^^
diciamo che in un certo senso ci voleva una vacanza per Orlaith, anche se non è stata delle più tranquille...
McGrath si rivela sempre più un personaggio intetessante, quasi più di Allwood, per certi aspetti. Dà l'idea di sapere molto di più di quello che appare, ma di avere la saggezza per rivelarlo solo al momento giusto.
Chissà se nel frattempo il signor Vanek ha cominciato a mangiare la foglia? Trattandosi di un potente stregone, c'è da sospettare che due conti se li sia fatti, no?
Ottimo capitolo, sono già curioso di leggere il seguito!

26/06/18, ore 08:13

Ciao^^
ecco svelato l'arcano, per così dire: Orlaith ha un potere straordinario, e naturalmente il cattivo di turno vuole approfittarne.
Mi piace molto quest'idea del potere insito nella musica, la trovo originale.
I due personaggi che ci hai presentato qui, Allwood e McGrath sono mitici. Il secondo in particolare mi piace molto, dà l'idea di essere uno che quando è girato male fa più danni di una nucleare tattica, ma anche il primo è un bellissimo personaggio.
Ora vedremo come si organizzeranno per neutrallizzare il malvagio Vaněk...
La storia è sempre più bella ed emozionante, complimenti!

26/06/18, ore 07:25

Ah, povera Orlaith. Quando si dice che da un grande potere derivano grandi responsabilità! Vabbè, nel suo caso sarebbe meglio dire che derivano grandi casini. Ha alle calcagna uno stregone potente e malvagio che vuole sfruttare il suo potere per chissà quali loschi scopi, e che sta facendo di tutto per farla deprimere in modo che lei trasmetta la sua tristezza al suo pubblico. Per fortuna, ha incontrato Allwood e McGrath, che le stanno dando una mano a gestire il tutto. Non è del tutto sola, almeno. Ha comunque una possibilità di venirne fuori...anche se dovrà sudare le proverbiali sette camicie, e anche qualche mutanda.

19/06/18, ore 07:53

DA-DA-DA-DAAAANNNN! Ed ecco la grande rivelazione che tutti aspettavamo. Adoro questo tipo di capitoli, più che altro perchè mi diverto a immaginarmi le facce dei protagonisti nel momento in cui scoprono la verità.

Dunque, tramite il buonsignor Allwood, Orlaith ha scoperto alcune interessanti cosucce non solo su sè stessa, ma anche sul mondo che la circonda. Tanto per cominciare, la magia esiste, ma questo penso che l'avesse già intuito nel capitolo precedente. Poi, l'odioso Vanek è un mago potente e senza scrupoli (ma anche quest'ultima cosa si era già capita). Anche Allwood è un mago. E soprattutto, lei ha il potere di influenzare lo stato d'animo delle persone tramite la musica. Un potere mica da ridere, che se usato correttamente potrebbe portare a risulati inimmaginabili...che poi è proprio quello a cui mira Vanek. Che, tra l'altro, è il cattivo della storia. Ah, quando si dice la fortuna!

18/06/18, ore 19:30

Ciao^^
Infatti mi dicevo: e il capitolo...?
Ma eccolo qui! Notevoli rivelazioni quelle di Allwood, anche se in parte mi aspettavo qualcosa del genere.
Io sì, da lettore scafato, ma di certo non la povera Orlaith, che tutto si aspettava, fuorché una cosa del genere.
Quindi Lei è dotata di un potere immenso, e ovviamente il malvagio se ne vuole appropriare.
Molto bella e suggestiva tutta la spiegazione di Allwood. Sappi che ho anche apprezzato la finezza di aver definito il distillato irlandese whiskey e non whisky.
Complimenti e alla prossima!^^