Epic Violin - Il Violino di Dio
di Shade Owl

13/08/18, ore 08:48

Ciao^^
un capitolo decisamente emozionante. Bellissimo l'inseguimento in macchina: ecco che si rivelano tutti i limiti dell'auto vintage: è più elegante e signorile, ma quella mdoerna pompa di più!^^
A parte gli scherzi, molto ben fatto l'inseguimento, adrenalinico al punto giusto. Orlaith ormai è ufficialmente nella squadra di Allwood, anche se non proprio di sua spontanea volontà. Il nostro le dovrà spiegare ogni cosa, e io sono curiosissimo di sapere.
Come sempre un bellissimo capitolo, complimenti!

13/08/18, ore 07:11

Ottimo, ora Orlaith è ufficialmente dalla parte di Allwood e McGrath. Dico ottimo per modo di dire. Più che altro per noi lettori, che ora potremo cominciare a gustarci quella che ritengo la parte più succosa della storia. Per Orlaith e soci, dubito che sarebbe altrettanto bello. Già adesso hanno dovuto sudare quattordici camicie (al posto delle proverbiali sette) per sfuggire alla macchina guidata dall'Homunculus (a proposito, ottima scena, ben scritta ed emozionante), e da adesso in poi le cose andranno solo a peggiorare. Almeno, però, hanno dalla loro qualche trucchetto di magia come si deve, quindi non sono del tutto inermi.

12/08/18, ore 18:35

Bene, finalmente qualcosa è più chiaro. Allora, abbiamo degli stregoni in grado di manipolare la materia tramite cerchi magici, novero che comprende Allwood e Vaněk, e gente assolutamente normale se non fosse che diventa Dio con in mano uno strumento. Mi sa che Orlaith si dovrà scolare tutta la bottiglia di Connemara, dopo questa.
Quel che mi interessa è lo schieramento Allwood vs Vaněk. A cosa mirano l'uno e l'altro? Da dove è nata la loro opposizione? Quali sono i loro poteri?
La storia si fa sempre più interessante: complimenti!

10/08/18, ore 22:47

Argh! Ma proprio uno senza faccia? Sono tra gli esseri dell'immaginario horror che più mi fanno impressione! Orlaith scappa? Non la biasimo affatto!
L'intervento di Allwood e McGrath, a parte essere di una tempistica perfetta, mi fa sospettare che tu abbia visto Fullmetal Alchemist Brotherhood. Resta comunque una scenetta piuttosto impressionante, data l'assoluta calma dei soccorritori, e non fa che accrescere la curiosità verso di loro.
Complimenti, bel capitolo!

08/08/18, ore 20:57

Vaněk è ufficialmente simpatico come una scopa piantata in quel posto. Se ad Allwood sta tanto sulle balle, io sono con lui!
Di nuovo, povera Orlaith, non fa che andarle di male in peggio. Pure informazioni contrastanti dai due uomini ...
E adesso che succede? Chi è quel tizio? Cos'ha visto sotto il cappuccio?
Un altro ottimo capitolo, complimenti!

07/08/18, ore 16:03

Ahem, Orlaith si sta proprio godendo la bella vita da star. Casa lussuosa, depressione, difficoltà a parlare con il padre, madre morta, perdita di contatti con tutti gli amici ... che meraviglia. E resta il sospetto che sia una condizione che Dave, con i suoi orari folli, sta cercando attivamente di coltivare.
E a tutto questo, l'incontro completamente in solitaria con Vaněk, cui arriva pure bagnata fradicia. Che dire? La situazione si fa sempre più preoccupante...
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

07/08/18, ore 08:18

Ah, che bella cosa la magia. Certo, ha anche i suoi lati negativi, ma vuoi mettere? Poter creare effetti speciali che stupiscono le persone, cancellare i ricordi indesiderati degli altri, creare Homunculus che seguono i tuoi ordini...magari esistesse davvero. Sarebbe magnifico.

Tuttavia, credo che Orlaith la penserebbe diversamente. Giustamente, lei non troverebbe così bella la magia, visto che da quando è entrata a far parte della sua vita non ha avuto altro che problemi su problemi. Problemi che, come è logico aspettarsi conoscendo la sempre valida Legge di Murphy, continueranno ad aumentare. Povera ragazza. Almeno, ha la sua musica a sostenerla.

06/08/18, ore 14:24

Ciao^^
un capitolo decisamente interessante. Innanzitutto vediamo confermato quello che già sospettavo: Allwood non ha detto a Orlaith tutta la verità. Era già dalla misteriosa foto di McGrath con Vanek che avevo un sospetto del genere, adesso sono proprio curioso di vedere come sono le cose veramente.
Orlaith crede di aver comandato il cerchio, ma anche lì le cose non stanno proprio così: è Vanek che al momento giusto l'ha "spento" e lei ha pensato che la sua musica l'abbia dissolto. Penso che anche questa cosa avrà delle conseguenze, magari quando lei in futuro cercherà di controllare uno di quei cerchi con la sua musica...
Da ultimo abbiamo un combattimento con omuncoli decisamente più tosti di quelli che hanno assalito Orlaith nella metropolitana.
Ottimo capitolo, adesso però non sto più nella pelle dalla curiosità...

04/08/18, ore 17:00

Aaaah sì. Adesso le cose iniziano a farsi misteriose.
Prima di tutto questo Allwood: mi ha colpita il contrasto tra la sua lussuosa dimora con maggiordomo e il suo aspetto casual e trasandato. Così come il fatto che sembri trentenne, ma al tempo stesso qualcuno che ha vissuto a lungo.
E quindi c'era una spiegazione logica per l'agente al posto giusto nel momento giusto. Vaněk inizia a sembrare decisamente inquietante, soprattutto per la sicurezza con cui Allwood ha sciorinato tutti i problemi di Orlaith, come se fossero un pattern ricorrente e prevedibile. Inoltre ... cos'è 'sta storia che i musicisti talentuosi come lei di solito muoiono giovani?
Un capitolo che riesce a creare un gran senso di attesa e inquietudine: complimenti!

03/08/18, ore 21:05

E inizia a comparire qualcosa di davvero strano nella storia: una busta con ceralacca in un'epoca di whatsapp e twitter, e uno strano maggiordomo che avvicina una sconosciuta con perfetta e assoluta disinvoltura. Tanto più che: McGrath sembra sapere delle insoddisfazioni nella vita di Orlaith, dato come le suggerisce di imporsi sul suo agente, e soprattutto sembra voler agire alle spalle di quest'ultimo, contattando direttamente la ragazza anziché lui.
Un capitolo in cui le cose iniziano a farsi davvero intriganti: complimenti!

03/08/18, ore 17:29

Vedo che siamo passati a una Orlaith già di successo, con tutto quel che ne consegue. Ammirazione, bella vita, drink costosi ... ma anche obblighi sociali, e una bella maschera da giovane spiritosa e brillante da mantenere, anche a costo della sua arte.
David è uno interessato soprattutto ai soldi e a quel che può vendere- e ci sta, è il suo lavoro-, ma quel Vaněk tratta Orlaith come se fosse un oggetto da preservare il più intatto possibile. E quel modo di fare, ignorare una persona per poi rivolgerle di colpo tutta l'attenzione... è molto spiazzante, di sicuro.
Finora la storia e ancora 'tranquilla', e il capitolo approfondisce i personaggi; però l'ha fatto molto bene, quindi complimenti!

02/08/18, ore 14:02

Non male come prologo, sono già abbastanza incuriosita da questa storia.
Orlaith è una protagonista piuttosto simpatica, anche se è ancora presto per farsi un'idea chiara di lei. Di sicuro, l'ansia da prestazione è qualcosa su cui tutti possono simpatizzare, e mi piace l'amore che ha per la sua musica e l'affetto per il suo violino.
E finora qui sembra la classica bella storia delle celebrità, l'esibizione in un posticino poco importante cui è miracolosamente presente il grande produttore che possa notarli. È il fatto che una vicenda così apparentemente semplice sia l'inizio di una storia fantasy a intrigarmi.
Quindi, complimenti per un prologo molto interessante!

31/07/18, ore 08:23

un cerchio magico nel bel mezzo del palco? Così, a secco?? Cosa starà per succedere?
Che la faccenda stesse evolvendo in modo poco simpatico l'avevamo già capito dallo scambio tra Allwood e Vaněk, ma adesso mi sembra che si cominci a fare sul serio. Peraltro, ancora non riusciamo a chiarire la posizione di McGrath, e questo è decisamente inquietante: sarà una spia di Vaněk all'insaputa di Allwood, o una spia di Allwood all'insaputa di Vaněk? O nessuna delle due cose?
Questa storia è sempre appassionante, complimenti!^^

31/07/18, ore 07:06

Ah, povero McGrath. Posso solo immaginare il fastidio che prova a stare lì in mezzo a quella bolgia. Gente che urla, musica assordante, un persistente tanfo di alcol e sudore. Poveraccio. Ma d'altronde lui sta eseguendo gli ordini del suo padrone, quindi non c'è tanto da fare storie.

Purtroppo, lui e Allwood sono incappati in qualcuno che scommetto avrebbero preferito evitare, ovvero il vecchio Vanek. Avendo visto il tutto dal punto di vista di Orlaith, che stava sul palco a chissà quanti metri di distanza, possiamo solo immaginare cosa si siano detti e che razza di casino stia per scoppiare. L'apparizione di un Cerchio Magico alle spalle della nostra cara Sparkling Star non è certo un buon segno.

24/07/18, ore 21:21

McGrath è solo un maggiordomo? Magari Allwood lo ha clonato solo per far innervosire Vaněk, forse anche McGrath è un homunculus.
Allwood ha perso qualcuno di importante per colpa del nemico?
Spero che ti torni la adsl al più presto per avere la conferma o smentita alle mie semplice fantasie.