Viola
di Nina Ninetta

06/09/18, ore 16:37

E mi sono rimesso in pari. Come temevo, è successo il fattaccio. Non che ci volesse in genio, ma la speranza è l'ultima a morire. Il carnefice è stato maledetto. Immagino che verrà investito da un furgone, o da un rinoceronte; forse fa più male. Ad ogni modo, posso capire che i primi tempi siano stati così difficili da cacciarlo di casa. Anzi, mi sorprende che si sia ripresa sorprendentemente presto; sono ferite che non si rimargineranno del tutto, ma il punto dove è errivata lei una persona normale non lo raggiunge in fretta. Certo, mi dirai che cosa è normale in quello che le è successo dai sedici anni in su, ma la reazione sempre quella è. Forse essendo medico ha preso la botta prima e si è rimessa prima. Ad ogni modo Dahila immagino diverrà la fiamma di Mattew, o forse no. La mama bastonerà il nipote fino a castrarlo, o forse no. Jenny rimarrà incinta, o forse no. Ma la vera domanda è: come faceva a sapere mama che Matteo sarebbe divento il figlio adottivo di Viola? Willy che chiacchiera da ubiraco? Cimici per guardoni nella tenda di Viola? È una stalker? Ha poteri magici che... Il diario! Ma certo! Come la penna della Umbridge in Harry Potter: scrivi da una parte e l'inchiostro fa saettare quello che si scrive sulla pelle di qualcuno del villaggio. È tutto collegato per fare un crossover anche con la storia di Hermione e Draco, di la verità! xD
Ora capisco tutto. E il primo autista di pulman, quello che dice che la ruota gira, non può che essere Silente su un prototipo del Nottetempo. Mi dirai che Silente è morto... ma ne siamo sicuri? Per quel che ne sappiamo poteva essere un depresso Nicolas Flamel polisuccato ad essere stato ucciso da Piton, mentre il vecchietto scorrazza allegro a profetizzare la vita alle sedicenni più rosse della Granger.
Per fortuna Willy è superiorie a queste cose. L'ha aspettata per mezza vita, figurarsi qualche mesetto di notti all'aperto. Ma soprattutto tiene più a lei che alla prospettiva di un bambino, il che è tutto dire. Perché se si fosse mostrato anche un poco dispiaciuto, la povera Viola sarebbe scivolata nella depressione totale; e per fortuna che Claire non esiste in questo universo narrativo, o avrebbe bruciato il villaggio ;)
Adesso rimane un ultimo quesito: riusciranno finalmente ad avere un paio d'anni di pace? Giusto due. Prima che la madre depressa torni in depressione e il fratello diventi sordo :)

06/09/18, ore 16:07

Creepy! Domanda secca: ma di quanto era incinta? No, aspetta. Era passato un anno dalla morte di Andrea, quindi niente proprietà transitiva; a meno che la formula non fosse a lungo termine.
Diamine! Accadono così tante strage tutte in una volta che non mi sorprenderei se l'ha frustata l'ha resa sterile; ma neanche girarsi di schiena, che viene più istintivo? Sarà abituata col nuoto a non rovesciarsi mai di schiena; maledetto stile libero. Insomma, va così. Jenny si trova Jack e una botta devastante al ventre; la parcondicio si spreca in questi paesi del terzo mondo. Senza contare, e qui la faccenda davvero diventa crudelmente poetica, che è stato Matteo una delle cause scatenanti. Lei ha assistito alla sua nascita e lui alla morte del filio/a di lei, riducendo il succo della storia a un colabrodo di sangue che sta consolidando, già lo so, un surrogato di rapporto madre/figlio, perché entrambi non potranno più viverlo di loro; ovviamente spero di no, ma è quello che temo.
In tutto questo Willy è l'unico ad aver capito tuttto. Meno la faccenda che fosse incinta, mi sa, perché credo avrebbe reagito. Ma non è che questo è il figlio perduto dell'autista che ha ucciso Lu? Questo insieme di prospettive mi sta scioccando O.O Sono ancora un po' scioccato. Ormai posso aspettarmi di tutto, anche che muoia qualcun altro d'importante. E tutto per colpa di Matteo. Giuda xD Poraccio, manco stesse a fare chissà cosa. Gli stanno giusto rubando anni di scuola per stare lì e manco si può diverte.
Cosa sta accadendo? Quanto resteranno ancora in Africa dopo tutto questo? Da quando i medici decino di rompere il giuramento d'Ippocrate? Verrà radiata in un futuro più prossimo di quanto si creda?
Chi sono io? Essere o non essere? E come si può uccidere una persona mettendole del veleno nell'orecchio, a meno non sia omino aditivo sbiancante?
Sì, sono scioccato. Urge andare al prossimo capitolo.
A pra foco.

06/09/18, ore 09:25

Voleva chiamarla Ludovica. Lu per gli amici. Ma un inizio che fosse un po' meno un pugno nello stomaco no?
Ma quanto sono adorabili Will e Jenny? Nessuna recriminazione alla donna appena traumatizzata dalla perdita di un figlio, solo affetto e premura. Quanto a Viola ... certo, potrà sempre tentare un'adozione, ma immagino che quello sia veramente un brutto colpo per una donna che vuole figli.
E mi sa che Dahlia è anche stata fortunata. Adesso è uscita da una famiglia che meglio perderla che trovarla, sta con persone che si prendono cura di lei e la rispettano, e ha la possibilità di studiare e intraprendere una carriera.
E sua nonna si preoccupa per lei? Bene, vedo che gli affetti riescono comunque a oltrepassare certe tradizioni di merda.
Mi è davvero piaciuta la parte di Viola e Will. Mi sembra molto realistico che dopo un trauma simile una donna perda desiderio sessuale: diventa un ricordo di quello che ha perso e non potrà più avere, con tutti i sensi di colpa, l'allontanamento dal partner e i timori che ne conseguono. Ma trovarsi un'altra donna per sfogo? Seeee, eccolo lì che aspetta solo lei, perché Will è una persona meravigliosa.
Davvero un bel capitolo, complimenti!

05/09/18, ore 00:36

Carissima,
un altro capitolo intenso di questa storia appassionante, che questa volta ci parla della memoria e della bellezza del ricordare, anche perché grazie al passato e ai ricordi si riesce a meglio comprendere il presente e a dargli un senso. L'epilogo di questa carrellata è che (Finalmente) come hai scritto tu tra parentesi, Viola e Will si lasciano andare ai loro reciproci sentimenti... su di loro l’incanto della notte africana, che crea un’atmosfera di magia...
Questa storia ha in sé il ritmo della vita, e come nella vita di ognuno di noi i momenti tristi seguono anche a quelli più gioiosi, e infatti in questo capitolo un personaggio esce di scena, il professor De Martino.
Ma la cosa più bella è come sai descrivere il quotidiano, i piccoli fatti che tessono ogni giorno, così che anche al lettore sembra di essere lì, ad assistere allo scorrere semplice della vita giorno per giorno...

04/09/18, ore 14:50

Buon pomeriggio.
Un altro capitolo molto umano.
Il racconto aumenta d'intensità, colpisce sempre di più.
Io penso che ormai i nostri due amici siano indissolubilmente legati, al di là del fatto se avranno bambini o meno... queste forse sono paranoie di troppo, viste comunque le situazioni vissute di recente.
Però, dispiace per tutto.
Credo che ci sarà un lieto fine, a questo punto.
Buona giornata e a presto :)

03/09/18, ore 18:25

Eccallà! Lo sapevo che sarebbe andata a finire così. Questa storia è intrisa di sottile sadismo xD Il povero De Martino non può godersi gli ultimi anni di vita con Jenny che... Bam! Muore. Almeno non è stato investito da un furgone, il che è un bene, ma temo che Jack compenserà con una morte doppiamente tragica; giusto per dare un pizzico di felicità alla povera Jenny :D No, davvero. Jack è morto sul Titanic. Insomma, Jenny le premesse non sono buone. Attenta a chi vuoi che ti consoli dalla morte della tua metà! Dovrei dare più peso alla morte del professore, ma fondamentalmente sto solo rosicando. Era vecchio. Non così vecchio da non avere altri anni davanti a sé; ma se Lu è stata investita da un Tir non posso appunto sorprendermi di una fondamentalmente naturale.
Insomma, Viola e Will giocavano a nascondino mentre lui stava in coma. Come posso elaborare il lutto così? Come posso farlo, se finalmente ce l'hanno fatta a lasciarsi andare dopo millemila episodi di vita vissuta che si sono risparati come in un film? Come posso se dal titolo ho già capito che i due amanti sempre lontani l'hanno fatto senza protezioni e che sicuramente lei si trova incinta per la proprietà filo-transitiva "Se A è morto e B sta combinando, allora C sta per chiudere il cerchio nascendo"? La soluzione è una e una sola, che mi sprofondare nel brodo infernale delle persone crudeli: "Ciao, bello. È stato un piacere". xD
Forse sarà un maschietto, però, forse verrà chiamato Andrea e tutta questa storia vedrà Jenny come amica/sorella maggiore/madrina del nuovo pargolo, aprendo un ciclo di nomi ripetuti per compensare perdite improvvise che farà rosicare Lu a bestia; o Andrea, se nascesse femmina. O forse saranno gemelli eliminando il problema alla radice.
Insomma, dopo confidenze e giochetti che hanno fatto rosicare Willy come se non segnasse da tre giornate e undici tempi consecutivi - Ogni riferimento a cose, persone, alieni e fisici sperimentali è puramente casuale xD - finalmente riescono a scambiarsi il loro primo vero bacio... Senza guardoni (La vigilanza con le telecamere dell'ospedale) o persone che preghino per la loro anima... eeee probaibilmente per il malocchio dato che hanno rotto il vetro della brocca lucente come uno specchio (la Nonna...?)
Finalmente un po' d'intimità... E poi si scoprì che erano stati sgamati dall'intero villaggio, traumatizzando a vita il povero Matteo.
Bene, ma non benissimo!

03/09/18, ore 17:53

E finalmente sono tornato! Chiedo venia, ma sono rimasto alquanto ingarbugliato in discussioni spazio-temporali assolutamente criptiche e longeve da avermi preso un bel po' di tempo; e poi Storytellers mi ha lasciato un raid assoluto che dovevo pareggiare. Però, a mani basse, sono tornato a recensire prima che Cistiano Ronaldo sia riuscito a segnare il suo primo gol in serie A, quindi è innegabile la mia celerità xD
Boiate a parte, sono contento che questa storia dei Crossover stia cominciando a stuzzicarti. Ora, non conosco questi nuovi personaggi, ma mi piace pensare che da qualche parte Andrea abbia abbordato anche Cecilia di Santiago a che Jenny per ripicca abbia flirtato fino allo sfinimento con ogni scapolo presente proprio per gelosia, nascondendo assegni nel sottobicchiere dello Champagne, perché l'idea del reggiseno era stata già presa, e una volta stipato troppi foglietti raggrupparli in uno scompartimento segreto del tavolo da buffet. Insomma, è successo ciò che sovente accade nelle beneficienze: il caos e la corsa sfrentata all'oro con ogni mezzo legalmente, moralmente e psicologicamente contorto necessario; anche addestrare rane a rubare portafogli o pappagalli a replicare le firme esatte dei ricchi beneficiari.
E mi fa morire che Andrea, con tanto di assegni succosi stipati tra le gemelle, proposte di matrimonio con il foglio delle firme già in mano e l'eventuale marito in smoking accanto pronto a estenuarsi anima e corpo con lei (porello xD) per raggiungere un cross-over genetico rosso/lentigginoso voluto da terze parti, e il compagno/tira e molla/ex paziente con i danari che gli escono posti che non voglio esplorare neanche col pensiero/tizio che smettesse di alludere per passare al sodo, che crea un'associazione gemella con forse il doppio di ciò che in tre protrebbero mai raciolare in una serata... la guarda con uno sguardo improbabile e duro esortandola a fare di più...
... ... ... ... ... ... ... ... ... Ok, capisco che praticamente vive nella tenda assieme a tua moglie, nonostante abbia la propria, impedendoti quei pochi, rari momenti di qualità, ma un po' di contegno. Cos'altro deve fare quella povera Viola per racimolare di più: vendere il proprio corpo per denaro, donare sangue e organi a pirati cambogiani in cambio di diamanti, fare a cambio di pelle con la signora che voleva piazzargli il figlio, tagliarsi i capelli per venderli rosa a mo' di parrucca dopo averli immersi nel metacrilato? Cosa, signore? Mi dica cosa! xD
Infine... il momento dei momenti, di come in questa storia non ne abbiate mai visti, tanto che la stessa Viola se ne sorprende fino a basire: ritorna Willy. Con Matteo/Mattew/il figlio di Frabiciò e la giornalista che, ahimé, dopo aver messo incinta Lu è fuggito per amore con Chiara Di Vece; Di Vece... Fa di cognome "Di Vece" Chiara, vero? Poniamo che sia così, o al più che anche i cognomi facciano cross-over tra loro. Perché quando si fa beneficienza non c'è più religione e può accadere di tutto, anche che un calciatore agli albori di una carriera in frantumi si trasferisca in Africa per fare beneficienza; non dice che dopo aver donato tutto non gli è rimasto niente neanche per piangere e che quindi ha raggiunto Viola per cercare un posto dove stare xD
Insomma, che sia in Africa che finalmente troveranno il benessere di coppia? E perché il pizzetto O:O!!?
Spettro94
P.S. Brava Viola che inizia a diventare maliziosa. In Africa gioca in casa.

01/09/18, ore 16:51

Recensione premio per il contest "Totem - Il vero volto dell'anima" 1/3 (Eh sì, le altre sono già finite...)

Ciao Nina!!
Avevo scritto una recensione lunghissima (e anche questa non scherza, però xD), ma si è cancellata tutta... oddio, non ce la posso fare a riscriverla! Ricomincio con la premessa: il capitolo l'avevo già letto ieri, ma a causa di un'influenza da aria condizionata :( non avevo avuto nemmeno la forza di recensirlo. E poi, in questo capitolo la tua vena angst/splatter ha proprio preso il sopravvento già dal titolo...
La scena del funerale del dottor Andrea De Martino è stata davvero struggente, mi ha colpito molto dal lato emotivo e posso davvero dire di essermi anche un po' commosso: vedere Jenny con l'urna tra le mani che guida il corteo funebre, con i canti di dolore, e poi lo spargimento dei resti nel fiume... ho sentito davvero il loro dolore. È vero, Jenny negli ultimi tempi non amava più Andrea, ammesso che l'abbia mai fatto davvero, ma Jack, tuttavia credo che per lei fosse diventato come un secondo padre, un punto di riferimento non solo lavorativo ma anche personale; e infatti, dopo la sua dipartita, l'intera missione ha dovuto riprendersi e cambiare radicalmente, anche con il provvidenziale aiuto di William. Intanto, la relazione tra lui e Viola e praticamente diventata quella che entrambi desiderano da ormai dieci anni, però è certo che ciò ha comportato non è indifferente, soprattutto per quel villaggio... ma di questo ne parlerò dopo.
Si giunge poi al punto saliente del capitolo e alla vera svolta di questa seconda parte della long, ovvero la scomparsa dal villaggio di Matteo e Dahlia. All'inizio, nel momento del ritrovamento, la reazione di Will ha subito colpito, ma si è rivelata quella più giusta (e poi, ma dio! Hanno dodici anni, come si fa a pensare a certe cose... un conto è la cultura, ma la biologia è sempre quella...). Ovviamente non posso che essere contrario come mentalità ed educazione personale a ciò a cui sarebbe stata sottoposta la ragazzina, soprattutto perchè le sarebbe stato fatto tutto da un uomo, ma credo che chi abbia sbagliato più di tutti sia Viola, che a parer mio ha solo peggiorato la situazione. È normale reagire, ma come può pensare di imporre come assolutamente corretto il proprio punto di vista di fronte a delle tradizioni secolari e a un'intera cultura!? Se davvero si sentiva in grado di agire avrebbe dovuto farlo con l'approccio che ha tentato Will, ovvero con una mediazione culturale, che seppur difficile nona avrebbe almeno peggiorato le cose (tra l'altro ha insultato l'energumeno in una lingua a lui sconosciuta, credo che sia sembrata alquanto impulsiva ed esaurita, oltre che fuori luogo, ma come ho già detto la capisco benissimo e condivido tutto al 100%, nonostante il suo modus operandi sia stato davvero pessimo).
Dopodiché hai "giustamente" scatenato lo splatter xD (a proposito, un avvertimento "tematiche delicate" nello specchietto ci starebbe anche bene, ma quella delle introduzioni è una mia fissa): prima con la sabbia che si mescola in modo macabro con il sangue... e poi con l'aborto spontaneo di Viola dovuto a quella fortissima situazione! Giuro che mi hai davvero steso, è stato un colpo di scena inaspettato (nonostante fosse probabile) e che cambia tutto: per la mentalità del luogo è innanzitutto qualcosa di inaccettabile, e poi... diciamo che la descrizione del tutto non ha mitigato l'effetto che la scena ha avuto, e che doveva avere; se non sbaglio, in un flash forward avevi detto che la missione sarebbe fallita dopo due anni, e dato che il dottore è durato un anno e che questi eventi accadono un anno dopo la sua morte... credo che ci siamo, anche perchè Viola sarà probabilmente cacciata via e Jenny, da sola, non potrà fare un granché. Mi aspetto una reazione da parte di Will, ovviamente, ma non posso assolutamente prevedere che cosa accadrà. Dahlia ha dato una prova di grande forza, così come Viola, ma ora...
Beh, direi che ho detto tutto nuovamente, e non posso che dire che mi hai davvero colpito a fondo!! Chissà cosa accadrà ora, dato che il prossimo capitolo sembra essere l'ultimo della parentesi Centrafricana.
Alla prossima allora,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 04:52 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 04:53 pm)

31/08/18, ore 22:57

Eccomi! Ahah, scusa per questo ritardino, in realtà la tua storia mi ha preso tanto che sono andata avanti di alcuni capitoli, ma ho ben intenzione di recensirtela tutta e farti sapere a mano a mano cosa ne penso!
1) Della tua protagonista mi piace che è così apertamente imperfetta e, a volte, piena di debolezze, inteso in senso positivo ovvio, perché quand'è così è facile immedesimarsi in un personaggio! Quindi apprezzo tutto di Viola, la sua incapacità di comportarsi come sempre con l'amica, di provare a passare sopra, i suoi scatti di rabbia...
2) Verdina, Azzurra, Cappuccetto, Stellina Rossa... Cioè, io lo amo.
3) Un po' tutti i personaggi e le dinamiche mi incuriosiscono e penso che siano definiti bene, li si riconosce.
Bene, ci sentiamo prestissimo!
Un bacio,
Karen.

31/08/18, ore 14:32

Buon pomeriggio.
Un capitolo decisamente molto intenso!
Dunque, ricapitoliamo ^^; la fine del medico è stata molto triste. Mi ha rattristato molto il fatto che Jenny avesse già un tipo, xD, ma questo si era già capito un pochino, però è anche vero che si deve guardare avanti. Teniamo però anche conto che senza questo signore la storia delle due donne non sarebbe giunta a questo punto.
Beh, poi la vicenda dei due bambini è stata molto toccante, e con questo finale... è vero; certe cose purtroppo non si possono cambiare.
Tutto è iniziato con un gioco e due giovanissimi che si fingevano innamorati per ingelosire un terzo. Poi tutto prosegue in un'Africa ben ricostruita, con descrizioni molto curate.
Il racconto è stato un lungo viaggio.
Buona giornata e a presto :)

31/08/18, ore 10:32

Tornata in pari mica tanto, tienila un po' ferma questa storia!
Okay, per la serie del 'Jenny Mainagioia', la scena del funerale è stata struggente. Quale che fosse davvero il loro rapporto, quei due si volevano davvero bene. Mi sono piaciute anche l'excursus sull'infanzia del dottore (con quelle premesse avrebbe potuto sviluppare un bel po' di disturbi di personalità, e invece è diventato uno che organizza missioni in villaggi in culo al mondo pur di curare la gente lì) e il ringraziamento di Viola. In effetti, seppur senza saperlo, Andrea è stato una presenza decisiva nella sua vita.
Sempre molto dolce la relazione tra Will e Viola, e anche quella, appena accennata, tra Jenny e Jack.
Davvero impressionante lo scontro tra culture, e soprattutto le divergenze tra Will e Viola nell'approcciare l'argomento. Diciamo che Viola sceglie un'approccio idealista, la convinzione di portare idee diverse in una cultura che non è la sua, fardello-dell'-uomo-bianco style; è condivisibile la sua rabbia al vedere Dahlia trattata così per una limonata tra adolescenti, ma non può pretendere che i nativi buttino via la loro cultura, parte integrante della loro identità, solo perchè un'estranea arriva lì a strombazzare ideali occidentali. Will d'altro canto sceglie un approccio cauto, mirato ad evitare del tutto quel che può creare casini: se è più realista, e anche più rispettoso dei nativi, non cambierà tradizioni che impongono maltrattamenti assurdi alle donne.
Oh cavolo. Cavolo cavolo cavolo. Viola ha avuto un coraggio straordinario, ma un aborto spontaneo causato dallo stress non è il modo migliore per scoprire di essere incinte. Del resto, non avevano protezioni...
Adesso però che succederà? Mi sa che Viola avrà un certo calo di popolarità, dopo essersi intromessa a quel modo e aver involontariamente rivelato i suoi rapporti extraconiugali. Riuscirà ancora a stare nel villaggio?
Complimenti davvero, un bellissimo capitolo che dà di che pensare. Bel lavoro!

31/08/18, ore 09:00

Evvai, sono riuscita a portarmi in pari!
Oddio che teneri Matteo e Viola! In pratica il piccoletto sta trovando nella zia (niente mi convincerà che npn sarà così) una specie di surrogato della madre che ha perso in modo così orribile. Ed è divertentissimo vederlo interagire con Will!
Interessante questo Jack, pare essersi proprio cotto di Jenny. Speriamo solo che, data la sua cultura, non si ritenga autorizzato a metterle le mani addosso ...
Ma tu vuoi farmi squagliare dalla tenerezza o cosa? Perchè Viola e Will sono troppo carini, con i loro scherzi e i rispettivi ricordi (inclusa la verità, tutta la verità e nient'altro che la verità su quel pugno ... alla fine nessuna delle due versioni era completamente sincera), e infine con la loro decisione di mettersi insieme. Will vorrebbe essere stato il primo amore di Viola, ma secondo me è stato meglio così: all'epoca erano entrambi (ma soprattutto Viola) troppo immaturi, avrebbero finito per perdersi definitivamente. Adesso si sono ritrovati da adulti, con alle spalle esperienze che li hanno fatti completamente cambiare in persone intelligenti e responsabili, e credo possano affrontare una relaziobe molto più duratura.
Se Viola e Will sono tenerissimi, Jenny è sfigata. Tanto. Prima il suo ragazzo del liceo la molla per la sua migliore amica, poi le viene l'idea di farsi un caschetto biondo orrendo, infine il suo maturo e affascinante partner muore. È una persona meravigliosa, non merita tutta questa sfiga, voglio qualche gioia duratura per 'sta povera ragazza!
Che dire, veramente un bel capitolo. Complimenti!

30/08/18, ore 18:04

e tu dici 'oh, e cominciamo un capitolo in allegria' e invece ciò che ti ritrovi è 'la situazione degenerò quando il Prof Demartino si ammalò' e dunque passi a tirare giù diversi Pantheon divini, inventandotene pure di nuovi per poter arricchire la dose - anche quello degli Antichi, che tanto non gliene frega un cazzo a loro visto che le oppnioni per gli esseri umani per loro valgono quanto le lire adesso - e qindi ti appresti ad affrontare un nuovo e tormentato calvario di dolore e di tristezza e depressione, per la morte di un altro personaggio buono - e ovviamente ti preme ancora di più, dato che specifichi che l'ictus gli è venuto mentre stava portando i rifornimenti per un altro villaggio... MA GRAZIE. Sempre i migliori che se ne vanno, porco l'antico Signore che vaga per l'universo ottuso - e quindi... beh, quindi nulla di così agonizzante per fortuna. La sua vita si è spenta, sicuramente in maniera meno tragica di quella di Lu, ma sto capitolo non è stato così spietato come l'altro per fortuna.
Anche perché qui accade una cosa che aspetti dall'alba di sta storia, perciò sei ancora più concentrato su quello XD allora, vediamo Violla che, molto felicemente, comincia ad otternere una bellissima confindenza con il piccolino, che chiaramente non poteva che vederla come una figura materna o comunque una sorellana maggiore - probabilmente zia acquisita, piccino, vai tranquillo ;) - e si dimostra di aver preso un sacco di qualità dello zio... spero anche il suo romanticismo, visto che ci sa piuttosto fare - sempre che quella a cui farà le prime avances non sia rimbambita come la giovane Viola -_- - e sono sicuro che molto probabilmente diventerà un altro dei miei personaggi preferiti. De sicuro proprio.
Comunque, Viola, molto romanticamente va sempre ad aggiornare ed a scrivere il suo quadernino, mettendoci nozioni su nozioni, e cerca di fare Solid Snake con Will, per non farsi beccare. Malgrado tutto, però, quest'ultimo finalmente riesce a beccarla e le fa il terzo grado per sapere che minchia c'è scritto all'interno di quel piccolo quadernino... sperando non siano rituali vudù perché non si sa mai... vai a capire che magari in sti villaggi non s'imparino robe dark.
Fortunatamente, è solo uno scrigno pieno di ricordi e tutte quelle cose accadute durante l'ingenuità dell'adoloscenza, che fa ridere entrambi e, inaspettatamente, li fa avvicinare sempre di più.
E la questione - per la gioia di qualsiasi essere sia capitato in sta storia per vedere un lieto fine - fa presto a degenerare: dopo la confessione di Will - che mi fa ritornare a detestare Chris, figlio di buona donna lui, nonostante ora sia un adulto vaccinato - finalmente i due decidono di consumare il loro amore e la ship, dopo una sequenza sui baci così tenera e dannatamente azzeccata che sono davvero rimasto impressionato... no giuto, mi sono sentito tipo uno di quegli altissimi borghesi inglesi con tanto di cilindro e monocolo con la mano al mento mentre dicevo 'mh-mh! Si, davvero motlo buona questa parte, molto buona, sì sì...'
E il fatto che, inconsapevolmente, Viola avesse ritenuto Will il suo primo amore fin dall'inizio, rende il tutto ancora più tenerosissimo.
Ecco, il capitolo poteva già finire così... ma tu dovevi OVVIAMENTE ricordare che viviamo in un mondo maledetto, perciò il vecchio Demartino ci lascia, lasciando a sto capitolo una certa nota di amarezza molto scomoda... ouch.
Tuttavia, se lo devo ammettere, non sono preoccupato per Jenny: mi sembra una che metabolizza abbastanza da adulta le co- oh già, aveva lasciato la città quando si era sentita tradita da Viola.
Aiuto.
Prevedo un altro uragano di angst e depressione in avvicinamento... sarò in grado di sopravvivere?
Allora, so che volevi un parere completo sulla storia - me lo scrivesti alla risposta del primo capitolo XD - ma non posso ancora, mia cara.
Nu-uh-uh.
Però non deprimerti... all'ultimo capitolo tenterò di farti commuovere XD
A presto! Ed al prossimo capitolo!
Torno a pregare Yog, che forse stiamo riuscendo a cavare un Grande Essere dal buco.

30/08/18, ore 16:59

uff... ancora due e, finalmente, avrò compiuto anche questa storia - certo, s'intende, fino al prossimo aggiornamento :p mi chiedo quanto ancora potrebbe essere lungherrima la suddetta... anche se sono alquanto convinto di starci avvicinando sempre di più presso una conclusione - perciò direi di non indulgiare oltre ed arrivare finalmente al finale. Allora, duqnue, ricapitolando: è iniziata la festa, quella per la beneficinenza per mantenere saldo il progetto umanitario, e le ragazze si devono attivare e mostrare gli attribiuti - qualsiasi tipo di attributo, a quanto vedo - per tentare di ingraziarsi gli invitati.
E, sorprendentemente, da quello che vedo, le cose vanno a gonifissime vele. Per gli dei, ma quanti diavolo di assegni hanno consegnato alla ragazza? Una bella e buona quantità, di certo...
Ed ora arriviamo a conoscere una serie di altre persone che, a quanto pare, faranno parte di un'altra tua storia che probabilmente scriverai a data da definire... uhm... la leggerò? Considerato che sicuramente passerò da altre cose tue, sicuramente sì XD inoltre, se sarà una specie di seguito spirituale di Viola, ho l'obbligo di farlo. Comunque sia, questo Reattore dell'università - chissà che bollette... - è un personaggio che... non sembra molto positivo, almeno, questa è l'impressione che ha fatto alla grande... insomma... ma sicuramente mi ha fatto un'impressione più positiva rispetto a quella del figlio.
Adoro i figli di papà! Sopratutto se appesa a testa in giù con la gola tagliata, sulla facciata di una cattedrale gotica. comunque sia, qui accade una cosa che, ammetto, mi ha fatto sorridere: sembra che alla fine Will sia veramente tornato - sticazzi è peggio di un demone, in senso positivo... la segue ovinque si sposti - e fa notare la sua presenza nel modo più tenerissimo che potesse inventarsi, ovvero mandando il nipotino - che malgrado tutto sembra aver superato la tragedia passata... ma sono sicuro che tra qualche capitolo verrò contraddetto con cattiveria... - con un bigliettino alla sua Viola, talmente presa assurdamnente dalla mancanza che sentiva per Will che per un pochino non ci capisce più un cazzo.
E quando si incontrano, è ormai ovvio che i due, presto o tardi, consumeranno quello che devono consumare come si deve - e infatti... - E da quello che ho capito, nella sua carriera breve ma intensa, Will ha guadagnato una vagonata di miglioni, che ha deciso di sfruttare per opere benefiche, che gran filantropo! ed ha addirittura chiamato la sua associazione Lu... *sniff*... sempre quando meno te l'aspetti.
E presto si va al prossimo ed ultimo - per ora - capitolo!
Presto potrò dire 'che succederà ora?' senza sapere effettivamente che succederà XD

30/08/18, ore 03:51

Yog mi perdoni ma... hai percaso tu in prima persona fatto un qualche progetto umanitario di questo tipo? No, sul serio, perché le descrizioni dell'ogni cosa sono... WOAH. Sembra di essere entrato in un portale intradimensionale ed essere stato teletrasportato in questo piccolo villaggetto Centrafricano. Emmioddio, l'atmosfera che si respira non è certamente delle migliori... ma chiaramente non puoi farci niente nemmeno tu: doveva essere per forza così, insomma, per una ragazza come Viola - ora comunque donna, in tutto e per tutto - arrivare lì in Africa dagli agi maggiori o minori della sua città e della sua vita in Italia, è un po' come finire sperduta su un pianeta alieno: l'immagine di quei villaggi poverissimi, dei bambini con le ossa premute sulla pelle, e tutto quanto il resto... insomma, hai reso una realisticità davvero magistrale in sto capitolo, come ho detto, sembrava quasi di essere lì noi stessi lettori, e porca miseria se ha fatto un bell'effetto - bello nel senso che è stato molto realistico... non credo di avere la forza di fare quello che lei ha fatto. Me ne sento un po' in colpa, lo ammetto, ma non sono così tanto coraggioso T_T - sono rimasti colpito anche qui, anche se nel più positivo dei modi.
E qui, scopriamo una cosa importantissima: la storia, dal primo capitolo fino ad oggi, è sempre stata parte di un diario, un diario donatole da una sciamana del villaggio - mai sottovalutare gli sciamani che son cazzi sennò - che le ha detto, in maniera molto più poetica di come sto per dirlo io 'ricordati di tutti i momenti belli e brutti della tua vita e scrivili qui, così potrai far partire una serie ancora più bella di 'How i Meet Your Mother'
Uhm... How I Meet Your Father?
Ed e così che comincia a scrivere, ogni singolo giorno, ogni singolo momento importante della sua vita... la trovo una cosa davvero... dolce. Così come trovo dolce il fatto che i nostri eroi decidano di organizzare una mega festa nell'ambasciata per poter proseguire il progetto umanitario, che rischiava di saltare a causa di mancanza di fondi.
"intuii che si stava riferendo alle persone che in quasi due anni avevamo imparato ad amare: i bambini come i nostri figli, i ragazzi adolescenti come nostri fratelli, le donne come nostre madri, gli anziani come nostri nonni." e ti giuro che sta frase è la più bella e significativa di tutto il capitolo.
Ti direi che ho versato qualche lacrimuccia, ma mentirei: sono una roccia! - Se, una roccia che poi si mette a piangere per Grandia... -