Viola
di Nina Ninetta

24/08/18, ore 20:17

e rieccoci qua. Ci ho messo un po' perché dovevo asfaltare qualche chiappa con Darius, ma visto che sono troppo forte - wow, mi sento come William in questo momento XD - la partita è durata meno del previsto, e dunque rieccomi qua.
Allora, ora abbiamo il momento subitaneamente seguente alla ricoverazione della madre, Will che fa sempre il perfetto cavaliere, addirittura sventando una probabilissima denuncia per ai danni del padre di Viola - che ci mancava pure solo questa, e la prossima da scenario 'I gently open the door' era la stessa protagonista - comunque è proprio vero che ora i pezzi si stanno reincollando, e suo padre sembra effettivamente dispiaciuto, per tutto quello che è successo. Oh, c'è da dire che è un po' come piangere sul latte versato, ma ehi, poteva andare molto peggio, e poteva essere molto più cattivo, suo padre, dico - il destino ormai è probabilmente diventato un Lannister, per quanto è cattivo - e il fatto che si metta a piangere così tanto, vuol dire che, in fondo e in fondo, non la odiava veramente così tanto. Si sà però, a volte la rabbia fa commettere cose ben peggiori e meschine dell'odio.
Comunque sia, ad ogni modo, tenerissimo lo scambio tra mesaggini dei due piccioncini. Per quanto lei sia innamorata di Christian, porca miseria, poi vedrà quanto le mancherà il ragazzo.
E infatti sta cosa è epica: mette praticamente a confronto il concetto di 'amore' della Viola bambina e quello della Viola adulta, ed è molto figo vedere come le due cose sono diverse. Se prima, il conquistare Chris - non lo ammetterà mai - sembrava quasi anche per lei una conquista di appagamento personale o quant'altro, l'innamoramento, o meglio, la consapevolezza dell'innamoramento di William è completamente su un altro piano esistenziale, come se la Viola innamorata fosse una persona diversa dall'altra.
ma comunque sia, Christian ancora ci da del suo: ma porca troia ma non puoi arrabbiarti, o almeno se ti arrabbi cerca di tenerlo nascosto! Voglio veder te, disperato, come ti saresti comportato al suo posto. Comunque, finalmente, la ragazzina sembra aver ottenuto ciò che voleva.
Ma era veramente ciò che voleva?
come disse un cavaliere-teschio a me chiaro 'probabilmente era quello che volevi tu... ma sarà quello che vuole anche lei?'
... ok, non suona molto bene come contesto, il messaggio però è 'era quello che volevi, ma non quello di cui avevi bisogno'
già, non sono bravo, con le frasi fatte. Ma ora lasciamoci tutto alle spalle, che c'è la gara!
Gara che sicuramente Viola vincerà, no?
...
... No?

24/08/18, ore 19:12

'Sei tu il mio problema, sei tu il mio guaio!"
vacci piano.
'A che gioco stai giocando, idiota?'
che offesa!
'E vuoi sapere una cosa? I tuoi sformatini di spinaci fanno schifo'
*Gasp!*
'SCHIFO!'
... ok, quest'ultima parte non c'era, ovviamente, però ormai mi ero preso bene e dovevo portare a termine questa stupidissima gag. Comunque sia, Viola ha sbagliato, ed è stata troppo, stupidamente dura con Will. Certo, ho capito, non gli piace, ok, e nulla può forzarti a farti piacere una persona se poi, appunto, non ti piace: però sta sfuriata è stata molto dura, e non oso immaginare il povero Will che, come ho avuto modo di notare, è molto bravo a nascondere le proprie emozioni, perché io probabilmente mi sarei infuriato come una iena dopo essermi sentito dire cose simili dopo tutto quello che ha fatto per lei.
Ma perché non mi sto accanendo slla ragazza, come feci capitolo pocanzi?
Semplcemente perché il fato è già cattivo da parte sua: sua madre, ha tentato il suicidio. Ecco, qua ho capito che la storia avrebbe preso pieghe sempre più oscure e drammatiche, e infatti mi sono calmato un po': io le mie recensioni le scrivo proprio per gioco: adoro recensire e delirare nel farlo, quasi più di scrivere. Però, da questo capitolo in poi, mi sono detto 'ok, diamoci una calmata, che sti argomenti stanno cominciando a farsi delicati' e ti garantisco sul cielo, non stavo più sogghignando pensando a come avrei commentato in modo idiota.
Ma sai perché? Perché con sta storia stai facendo sentire il sottoscritto in una maniera in cui il sottoscritto non si è mai sentito: in colpa per i personaggi. ok, a volte potrei dire 'ma muori malissimo' ad un determinato personaggio, ma poi mi sentirei comunque in colpa, perché tutti loro sembrano così... vivi. Non sembra una storia originale, ma qualcosa di biografico. Cioè, nella mia mente tutti i personaggi potrebbero essere persone in carne ed ossa che sono esistite, o che esistono, veramente. Perciò, mi sento in colpa, e provo davvero pena per loro.
Mai successo, e ti odio per questo: di solito io voglio sdrammatizzare quando recensisco, non sentirmi male Xd scherzi a parte, davvero complimenti. Hai uno stile ed un modo di scrivere ben più che dignitosi. Ma torniamo al capitolo: I gently open the door, ed ecco la madre svenuta a causa dei farmaci. E chi va a chiamare - si ok, prima il padre, poi però lo manda a cagare - ovviamente Will.
E lui arriva, subito, senza nemmeno chiedere spiegazioni, nonostante il furiosissimo litiggio di pocanzi. E sta cosa... lo ammetto, mi ha fatto piacere. E grazie al cavolo che Will è il mio favorito! Si comporta proprio da cavaliere - non oscuro, altrimenti sarebbe arrivato dicendo 'io sono batman - e vai così.
Comunque, quando si è parlato dell'incidente, in ospedale, ho avuto un mezzo infarto: pensavo già si trattasse del resto della famiglia che, nella fretta, avesse sbandato. Fortunatamente era solo un veneto menomato che tira cristoni.
Ok, senza offesa, quando Viola ha descritto il repertorio dei santi tirati giù ho riso come un imbecille. Comunque sì: Will e Viola sono troppo teneri insieme. E fidati, lo ribadirò fino alla tomba.
Mi immagino già l'eppitafio: nome, data di nascita e morte, varie scritte e poi 'Will è Viola sono troppo teneri insieme' o sì, ci puoi scommettere che lo faccio XD.
Passo al prossimo. Non mi sarei mai immaginato di arrivare così lontano sulla tabella di marcia in così pochi giorni XD

24/08/18, ore 18:11

Dunque, la famiglia di willy è ASSOLUTAMENTE un'ottima famiglia, e rischio di cadere nell'ovvio e nello scontato, ma forse è proprio questo fatto di essere così poco fortunati ad averli resi così uniti. E così protettivi, a quanto vedo: mi immagino già le due signore di casa andare verso casa Chris per pestarlo di brutto e ripagare al torto subito da parte del giovane. E anche lì, Chris: ma che cazzo di problemi hai? Stai diventando inconvenzionalmente insopportabile, e molto rompiscatole. Ma saranno anche beneamatissimi cazzacci di Will e di Viola se i due stanno insieme, no? però si sa, la teoria della psicologia inversa non fallisce mai, però minchia: Chris è peggio di un cane rabbioso a cui è stato portato via l'osso e, in tutto questo, si merita a morte di non poter giocare.
Ecco, l'ho detto. E quel che è peggio, è che Viola è pure triste per lui e ancora le dispiace, e come se non bastasse ancora ha dei sospetti sul fatto che William si sia comportato così solo spontaneamente. Ma brutta... ok, se non sapessi che in realtà la ragazza, una volta cresciuta, è diventata un'ottima adulta, avrei mandato i Fallimenti a prendere a testate pure lei. Comunque sia, per forutna, William è tutto bravo che prende in giro, e tutto, però mai farlo arrabbiare, perché è un ottimo rooster, si vede benssimo.
Ed il peggio è che pure ci sta male, la ragazza! Nonostante tutti i pregiudizi. Che tuttavia, la verità per cui lei ci sta male potrebbe anche essere che, ohibò, ohibò, sta cominciando ad affezzionarsi a lui? Comuqnue sia, dopo averla portata a casa, la ragazza non ha ancora finito con le botte forti e dolorose: infatti, il padre se ne va, fugge di casa, lasciando Viola completamente basita e con una madre disperata - povera donna. Ha fatto degli errori, però minchia - che spera non sia anche la stessa Viola a volerla abbandonare.
Comunque sia, tra tutti i personaggi lì in mezzo, è ovvio che Christian sia il peggior schifo di essere umano che sia mai stato messo al mondo, almeno, lo era adesso che è giovane. Non ho ancora visto bene come sia cresciuto e come sia diventato da adulto - o magari non me ne sono accorto, probabile - e chiaramente, ha mentito. E lei ci crede, ovviamente. Porca miseria, mi immagino la Viola di adesso con la classica frase 'Cielo, avessi tra le mani la mestessa più giovane, la prenderei a pugni in faccia' e quindi.
E poi, Cris la bacia, e a quel punto uno come me direbbe che meritano di morire in maniera orribile entrambi, sopratutto per jenny che, poverina, si troverà il cuore spezzato senza aver fatto nulla per meritarselo.
Beh, detto ciò, fortunatamente, nei prossimi capitoli accadono cose che mi fanno intenerire il cuore nei confronti di Viola, sennò te l'ho detto: Baratro, con una pietra legata alla gamba.

24/08/18, ore 17:36

'Mi sarei già uccisa con quei capelli' e la madonna, ma veramente? Sti cazzi mi pare di essere ritornato nel medioevo, dove quelli che avevano i capelli rossi erano considerati i fiigli del demonio, se non peggio. A ben pernsarci menomale che la storia non è ambientata nel medioevo, sennò povera Viola già al rogo.
Scherzi a parte, mi dispiace davvero tanto che Viola si senta così mortalmente insicura riguardo il suo aspetto fisico, al colore dei suoi capelli, delle lentiggini, e quant'altro, perché in realtà, per come almeno me la sto figurando io nella mia testa, è molto carina. Fortuna che c'è Willy che la consola, o almeno, la fa infuriare e non le fa pensare a questi pensieri negativi, benché la sua mente sia tutta da un'altra parte con Christian. Troppo tardi dirlo ora, ma te ne pentirai, cara mia.
Comunque, non mi aspettava per nessuna ragione al mondo che William abitasse in quartiere malfamato simile! No, sul serio, nemmeno il minimo sospetto, che comunque, tra tutti quelli che sono lì presenti, sembra il più benestante - a grandi linee, ovviamente - e qui già si capisce che il destino non è stato per niente generoso, con Will, anzi, a preso un vassoio da qualche parte e glielo ha sbattuto ripetutamente sui denti. Ma nonostante questo, la sua famiglia sembrano tutte brave persone, almeno, la madre era quella che poteva destare più sospetti, il fratellino piccolino e pucciosino e adorabile.
E poi c'è Lu.
Hhhhhhhhhhh... vedo che una delle cose che più amo/odio in qualsiasi storia esiste anche qui: mai affezionarti troppo ad un personaggio secondario buono buono - con un carattere, tra l'altro, badass - perché potrebbero succedre cose. Comunque sia, Lu è proprio un buon personaggio, ma proprio buono buono, alla Ned Stark, e si comporta proprio come la sorellona maggiore che Viola non ha mai avuto, dato che suo fratello è inutile.
Ecco, se io fossi un fratello maggiore del genere, mi sarei suicidato.
Detto ciò, credo proprio che sia un bene che William abbia una sorella parrucchiera che sa come maneggiare la testa rosa di una poverina, anche se, ancora, avrei trovato Viola carina anche con i capelli rosa XD
ottimo lavoro di caratterizzazione, tra l'altro, come sempre del resto.

24/08/18, ore 17:35

Quindi Viola va dritta a impegnarsi in un progetto umanitario. Di per sé è un obiettivo molto nobile, peccato che non abbia riflettuto bene, come per sua ammissione, su quello che si troverà davanti.
Evvai che Viola si laurea! Sai, fa davvero tenerezza vederla passare dall'adolescenza ai traguardi più importanti della sua carriera scolastica, anche se, poveretta, la sua situazione familiare non è migliorata per niente. Mi sorprende solo che Will non abbia cercato di cantarle la canzoncina 'Dottore', o magari è una tradizione che c'è solo dalle mie parti?
(Tra parentesi, finalmente una storia che non tratta psicologi e psicanalisti come se fossero ignoranti pieni di teorie che non servono a niente! Grazie!).
Ehi, ma non è che si stanno dicendo addio sul serio, vero? Perché sono dannatamente carini insieme! Will è tornato ad essere il ragazzo adorabile che era da adolescente nell'ultima parte del capitolo, è palesemente innamorato di Viola, la fa divertire e sentire a suo agio. E' perché quando lei tornerà dall'Africa si metteranno insieme definitivamente, vero? Vero?
Scleri a parte, ti faccio ancora i complimenti per un bellissimo capitolo!

24/08/18, ore 17:01

ed eccoci arrivato alla festa. Ok.
Vuoi un altro complimento riguardante alla tua protagonista, eccolo qua: Ha un'ottima capacità di autogiudizio. Certo, chiaramente, adesso, visto è la sestessa del futuro che, riconsiderando tutto ciò che ha combinato durante la sua turbolenta vita adolescenziale, si accorge di tutti i suoi errori. Comunque sia, torniamo al sipario del compleanno di Jenny. Poverina, davvero: sta ragazza è l'apoteosi dell'innocenza, ed appunto come dice la stessa protagonista, tutto quello che presto passerà non se lo meritava nemmeno per la metà. Però, al tempo attuale, erano ragazzini sedicenni e abbastanza cretinetti, e ci sta, a volte, fare degli errori, l'importante è impegnarsi per rimettere a posto tutto quello che c'è da mettere a posto.
Comunque, da questo capitolo io ho compreso subito una cosa che, per i più, magari risultava ovvia già dalle prime dodici righe del primissimo capitolo della storia: William è innamorato di Viola.
E francamente, per quanto lei possa dire quello che vuole: chi non s'innamorerebbe di una ragazza simile? Tanto per cominciare, anche se potrebbe suonare banale, il fatto che abbia i capelli rossi e le lentiggini - a me a dire il vero bastano solo le lentiggini e già non capisco più un cazzo - è un punto a suo favore, aggiungiamo che fa nuoto, e quindi potrebbe anche avere un fisico non da meno... e poi il suo carattere molto sassy è grandioso. Insomma, come dice lei, non è la solita ragazza che fa tutta la preziosina e che si vuole far vedere bella e tutto quanto. Magari qualcuno potrebbe considerarlo un difetto, ma in realtà non lo è nemmeno un po'.
E poi, le donne che hanno due coglioni più grandi di quelli di un uomo, hanno sempre il loro fascino, a mio parere XD
Comunque sia Chris... Chris, Chris, carissimo Chris, ti conviene darti una calmata se non vuoi ritrovarti un cordolio di Fallimenti Viventi davanti a casa a piarti a capate. Insomma, capisco il rosico, ma adesso stai un po' diventando lo stalker molesto della storia, e poi dai, cos'è quell'aspettami? Ammetto che Christian non è proprio il personaggio più positivo di tutta quest'avventura, eh... e anche lui avrà i suoi alti e bassi, comunque, come vedremo in futuro.
Comunque, resta il fatto che quei due, Will e Viola, dico, sono ottimi insieme: lui è il classico ragazzo dal cuore d'oro che si diverte a prendere in giro la ragazza che le piace, lei quella troppo rincoglionita - oh, senza offesa XD - per rendersi conto come stanno veramente le cose. Insomma, perfetto anime Shoujo, ambientato in Italia e non nel paese del Sol Levante, tuttavia :)
Altro punto toccante quello in cui trova suo padre seduto sulla poltrona, dicendo che è da un po' che nemmeno dormono nello stesso letto. Cavolo, mi fa sempre molta tristezza vedere un dramma famigliare così evidente e vederlo evolversi in maniera sempre più tragica come un cancro. Non è decisamente una buona cosa...
E comunque, lì sulla poltrona mi ricorda un sacco John Winchester... ODDIO!
Meno male che non era una storia sovrannaturale questa, sennò la madre si ritrovava appesa al soffitto con lo stomaco sventrato.
Scusa per l'ultima nota, per smorzare un po' XD ci vuole dai, dato che da qui in poi la drammaticità della vicenda è in discesa.

24/08/18, ore 16:06

Mani è un titolo... sorprendentemente inquietante per una storia di questo tipo. Ma ovviamente sono solo io che sono un pazzo pessimista e oscuro che vede del cupo praticamente ovunque.
Ho giotato troppo a Bloodborne, mia cara. E questi sono gli effetti collaterali.
Ti ruberò il titolo però per la mia prossima storia horror, se non ti dispiace :P
Comunque, nonostante tutto quanto... Christian rosica. Ma rosica di brutto, e il suo discorso... ha molti punti del cazzo. Comprendo perfettamente come si sente Viola: oltre ad essersi sentita tradita poi si vede pure accusata in quel modo. E sti cazzi! Christian decisamente non ha alcun diritto di permettersi di comportarsi in quel modo, ma mai nella vita. E poverina Viola, comunque, che da come ho capito si sente del tutto insicura e poco carina... stronzate, tutte quante, dato che è rossa e con le lentiggini.
Ma ehi: i gusti son gusti *alza le mani*
E comunque sia, un punto che mi son dimenticato di far presente nel capitolo prima: la situazione famigliare della ragazzina è molto complicata, e se ci aggiunge quello che sta accadendo anche dal punto di vista del tutto adolescenziale, non se la sta passando nel migliore dei modi. Poi con William che fa lo sneaky sneaky bacio sulle labbra - mossa abbastanza da bastardo, eh, per quanto adori il suo personaggio e la sua 'lore' - e quindi, in un certo senso, la puoi anche capire la sua acidità ed i suoi scatti comunque piuttosto antipatici nel confronto di chi le sta accanto. ed arriviamo alla festa di compleanno della piccola Jenny: Come possiamo dire... nella tana del nemico? Effettivamente William sembra voler vincere lo scontro a tutti i costi, senza esclusione di colpi... e questo fa giustamente sentire un po' ferita Viola, visto che sembra che non gliene importi niente di nient'altro e solo di questo 'duello'.
Che comunque, a conti fatti, anche se fingono, durante la festa, devo ammettere una cosa: sono proprio una bella coppia.
Parentesi sulla scena della madre che la trucca... è stata abbastanza toccante, e me la sono subita come una stoccata al cuore: sembrava un tacito e abbastanza decadente 'va tutto bene, tesoro' quando in realtà, il cazzo che va tutto bene...
Avevo già l'ansia, da questo capitolo, che prima o poi il cuore del sottoscritto si sarebbe incrinato sempre di più.
FIGURATI SE MI SBAGLIAVO.
Next!

24/08/18, ore 15:46

Oh. Quindi questa storia è westworld: il titolo di sto capitolo è un paradosso così terrificante da far sanguinare il cervello persino dei miei pronipoti.
Come Westoworld, appunto.
Scherzi a parte, qua cominciamo a scoprire un po' di più le sfaccettature dei vari personaggi. Oh. E' sempre bello vedere come la gente riesce, nonostante in una storia con un solo punto di vista - per di più in prima persona - a far capire tuttavia anche nel migliore dei modi i caratteri anche delle altre persone. Ho sempre ritenuto la prima persona una gran figata - sopratutto per gli horror, di cui sono fan sfegatato a vita - ma anche qualcosa di alquanto invalicabile, io ad esempio non sarei in grado di scrivere una storia scritta così bene - che brutta ripetizione - in prima persona. Quindi insomma.... complimenti.
Però torniamo alla trama: Will non sembra ben visto. Per niente. Da nessuno. Pensavo fosse solo un chiodo fisso di Viola, ma in realtà, da come ne parla Jenny - la poverina Jenny, che cerca di fare la buona amica senza sapere cosa l'aspetta - è uno che dalle donne vuole solo una cosa, e quella cosa è 'SURPRISE: BUTT-' no, no... questa storia è seria, non posso perdermi in cose del genere.
E comunque sia, a prima vista, sembrerebbe un po' un infame sto' William.... tuttavia temo proprio che non sia così, e che in realtà è una delle persone più buone che la ragazza possa cono- OH ANDIAMO! Io so già qual'è la verità!
Comunque, molto bella e tenera la scena del campo da calcio. Davvero, non sto scherzando! Queste scene qua mi fanno sempre sprofondare nel brodo di giuggiole, e sopratutto quando si scambiano i propri sogni nel cassetto...
...
Ecco, a tal proposito: dire 'io diventerò, io vincerò...' porta quasi più sfiga del dire 'tornerà tutto quanto come prima' oppure 'andrà tutto bene'. E infatti...
Beh, al prossimo!

24/08/18, ore 15:29

'Jenny mi telefonò la sera stessa'
che sfiga, porca troia. Il classico 'sale sulle ferite', oserei dire anche. Che comunque, da quello che ho ben capito, la maggior parte dei viaggi che si sta facendo Viola sono solo suoi e di nessun altro, infatti Jenny, poverina, è totalmente inconsapevole di quello che sta passando la sua migliore amica. Ammetto, da pessimista quale sono - l'esatto opposto di Makoto Naegi, insomma - mi aspettavo qualcosa tipo 'mi fingo la tua migliore amica ma poi ti pugnalo alle spalle nel peggiore dei modi' etcetera etcetera... insomma.
E invece no: Jenny porellina è contentissima ed è innamorata di Christian per davvero, ed è anche mega entusiasta di farlo sapere alla sua migliore amica - per come si comporterà dopo direi che l'aggettivo 'migliore' può andare a farsi benedire... da un prete satanista - e qui cominciamo a comprendere che la protagonista... non è solo bianca. Insomma, i pensieri maliziosi cominciano ad insorgere insomma, e nonostante probabilmente le due ragazze siano state amiche per un tempo che dio solo sa quanto, e che - appunto - si dicano vita e miracoli e vicende oscure perpetuate in oscuri sobborghi in cantina, Viola si ritiene - non del tutto giustamente - tradita.
E' questo è... bello. No, ok, non è bello, cioè non è una cosa positiva. però, a livello di caratterizzazione, è ottimo: non è la classica protagonista tutta bianca che ha sempre ragione ed a cui capitano solo cose brutte - in sta storia, purtroppo, il protagonista più sfigato è un altro... - ma... è anche capace di pensieri un po' più neri, e maliziosi, e anche di comportamenti discutibili, più avanti.
Comunque sia, mi pare di aver capito che quella tra Will e Christian - Cri-Cri... ok, ammetto che quel soprannome è da erpes - non c'è solo rivalità, ma una vera e propria faida stile Demacia/Noxus.
La cosa potrebbe sfociare... in maniera non del tutto docile.
Ma io parlo parlo che in realtà so già che minchia succede... anche se avendolo letto un sacco di tempo fa sto racconto devo rileggermi i capitoli per ricordarmi alcune cose che accadono.
Detto ciò... beh, spero davvero che le recensioni, e quelle che arriveranno, siano davvero abbastanza e che ti facciano capire quanto apprezzo sta storia XD purtroppo, come ti ho detto, adoro le storie di qualsiasi tipo, ma non sono bravo a recensirle tutte allo stesso modo. Però mi sforzerò di farti arrivare il mio pensiero, senza confonderti troppo :) alla prossima, allora! Non vorrei essere troppo ottimista, ma vorrei provare a vedere se entro oggi riesco a mettermi in pari.
Non credi che io ne sia in grado?
Come disse un maestro Sith una volta: 'Tu sottovaluti il mio potere!'

24/08/18, ore 15:22

Buon pomeriggio.
Una preparazione impeccabile, a riguardo dell'Africa.
Questo è un capitolo potenzialmente pericoloso per un autore, poiché commettere passi falsi è semplicissimo; ma tu ti sei trovata a tuo agio e tutto è stato molto chiaro ^^
Che poi è anche un capitolo chiave e molto importante; tra nuove sfide, ritorni inattesi e nuovi finanziamenti, pare siamo a una svolta decisiva, forse anche conclusiva. E' come se avvertissi che la fine del racconto non è distante... un pizzico di amarezza per questo ^^
Buona giornata e a presto :)

24/08/18, ore 12:42

[ok...ok... un due, tre: sarà dura, ma io adoro le sfide]
BUONASERA SIGNORINA! Uhm, beh, s'intende buona sera, dipende sempre dal momento esatto in cui visionerai questa recensione... che potrebbe anche essere di giorno, o di pomeriggio, o magari in una stazione spaziale a mille anni luce dalla terra, ma buona sera mi sembrava più signorile e british, perciò ho deciso di cominciare così.
mi presento, prima di tutto: io sono il Nuovo Cantastories, con la s finale, e come puoi vedere, sono qui per recensire.
Premetto che... cosa? Nonono, non premetto che 'di solito le storie così non mi piacciono ma questa è un'eccezione bla bla bla' a me piacciono le storie che attirano il mio interesse e la mia sete di scoprire ciò che accade dopo, indipendentemente dal genere, e appunto sono qui perché sta storia mi ha preso bene dal primo capitolo in poi. Insomma, tutto in discesa, per intenderci. E poi, da amante delle Soujo il quale sono - SI, e allora? Mi piacciono i combattimenti e le cose smielate. Potrei apparirti come la persona più controversa nell'esistenza in questo momento - e considerando questo inizio e, diciamo, più o meno tutta la prima metà della storia fino al capitolo 15 - dove le cose prendono a collassare davvero peggio di Inception - ho apprezzato molto.
Ma andiamo per ordine: Ah, bella l'adolescenza, in cui appena vedi il tuo migliore amico scambiarsi effusioni romantiche con la tua altra migliore amica ti senti così pugnalato alle spalle che Cesare in confronto è stato semplicemente bersagliato da uno sbarramento di pistole ad acqua. la questione si aggrava se il migliore amico è pure l'amore della tua vita - per ora - e dunque, la storia comincia così, con quel 'facciamo un patto' da parte di un altro personaggio secondario, conosciuto anche come William, o Willy il Coyote, o Willy il Cojone, anche.
Ed il patto suona così tanto come una di quelle gag classiche da serie TV della disney, che mi ha fatto ritornare ai tempi in cui io e mia sorella minore ci sedevamo e guardavamo quelle serie TV.
Tutti.
I santi.
giorni.
Guinti pure nostalgia... ma per ora, questo è solo l'inizio di una vicenda che sta per prendere pieghe inaspettate, dall'inizio alla fine? Come andrà a finire?
Visto che ho già letto fino al 20 ma sono troppo timido per cominciare a recensire subito io lo so già - certo... s'intende... fino al 20... - ma tu fai finta di niente? Ok?
Ok?

23/08/18, ore 19:52

Recensione premio per il contest "Raggio di Luna" 2/3

Ciao Nina!!
Inizio subito dicendo che non appena ho letto la frase "Al villaggio" sono saltato in piedi dalla sedia esultando come quando la "fortissima" squadra sportiva in cui giocato era arrivata addirittura penultima in classifica (!?). E mia nonna che era di fianco a me mi ha guardato in modo strano xD ;)
Allora... quanta roba in questo capitolo, quanta carne al fuoco! Da quando hai fatto la descrizione del ragazzino avevo subito capito che si trattasse del figlio di Lu, ma... citando una tua drabble che ho riletto giusto ieri dato che l'hai presentata a un contest a cui anch'io partecipo, la comparsa di Willy mi ha provocato "squarci di gioia intermittente", anche se incessanti sarebbe un termine più adatto...!
Finita l'euforia, commentiamo il resto: ho subito capito che il mini crossover riguarda Helena e compagnia (che ci sia un legal drama in cantiere?), ma non posso dire di saperne di più... quando Viola ha detto che non aveva tasche, del resto, ho subito pensato che effettivamente non c'erano altri luoghi per tenere al riparo i milionari assegni, anche se Jenny avrà fatturato almeno il doppio, ricevendo pure proposte di matrimonio dai coetanei della mia qui presente nonna (che non ha ancora finito di guardarmi stranita, ma questi sono dettagli) che si dichiarano follemente innamorati di lei... e il loro quasi coetaneo Andrea De Martino non può che fare buon viso a cattivo gioco, soprattutto Perché intascati i vari denari si libererà dei suoi "grandi amici" senza ritegno...
Questo capitolo mi ha proprio fatto sorridere (se non ridere del tutto) dall'inizio alla fine, e non vedo proprio l'ora di vedere Willy (che intanto si è tatuato come un maori in assetto da battaglia tribale) nel villaggio e scoprire che cosa ha passato in questi altri due anni... ceto è che i due non si diranno mai più addio (e sta a vedere che quindi moriranno in contemporanea nel prossimo capitolo, investiti da un camionista ubriaco che ha confuso il cartello "Lubiana" con "Lobaye"... )
Aspettavo questo capitolo da tempo immemore (?) e sono felicissimo di averlo letto... anche se il mio capitolo XIV non vuole schiodarsi dalle sue 400 parole scarse nonostante abbai perfettamente in testa tutto il dialogo di redde rationem... ce la posso fare, anche se domenica parto... ok, evito pure di mettermi ansia da solo!
E, visto che ora presento evidenti segni di delirio e squilibrio, ti saluto.
Alla prossima,
mystery_koopa

23/08/18, ore 15:08

Davvero molto ben resa la sofferenza empatica di Viola, la vedo come qualcosa di veramente realistico. Quanto a Jenny, è veramente una persona meravigliosa: ha capito che l'amica è davvero cresciuta e maturata, non è solo quella che a sedici anni le ha portato via il ragazzo, e a sua volta mostra la sua maturità standole incredibilmente vicina.
Ovvio, Viola non poteva che essere Chita…
Però Will ha un serio problema. La ragazza ha messo in chiaro di non volere un contatto sessuale con lui, ma è andato avanti lo stesso. E poi dichiara che lei non ha il diritto di trattarlo in un certo modo, perché ha sofferto tanto? E' una logica incredibilmente fallace, e spero se ne renda conto lui stesso.
E passiamo alla morte di Lu. Veramente un pugno nello stomaco, sembra che proprio non ci sia tregua per la famiglia. Quella fantastica ragazza se n'è andata, la madre che è stata un pilastro attraverso tante avversità chissà come sarà ridotta dopo aver visto morire la figlia, il fratello si è appena visto stroncare la carriera e tutti i suoi sogni, e il piccolo Matteo ha subito un trauma terribile. Una cosa veramente atroce, di cui hai res benissimo il dolore (anche se non scusa certo il comportamento di Will).
Ah, ecco, almeno le ha chiesto scusa. E Viola si è dimostrata una bravissima persona, ad ascoltarlo e a rassicurarlo nonostante il comprensibilissimo istinto di ritrarsi, alla faccia di come continui a ripetere che Jenny sia un'amica migliore di lei.
Davvero un bellissimo capitolo, complimenti!

22/08/18, ore 21:38

Interessante la quotidianità di Will e Viola. Trovo incredibilmente realistica questa poveretta che si ritrova in questa situazione nuova e difficile, non ha la più pallida idea di cosa fare, e quindi dà tempo al tempo nella speranza che succeda qualcosa.
La scena finale... verissimo che sia stato un piano assurdo, ma il suo discorso finale da record di apnea è stato incredibilmente commovente. E speriamo che abbia davvero raggiunto Will!
Complimenti per un altro bellissimo capitolo!

21/08/18, ore 20:43

Ouch. Povero Will: con tutte le palate che ha già preso dalla vita, proprio l'infortunio ammazzacarriera doveva capitargli! Si spera solo che Viola riesca a ridargli un po' di volontà di vivere ... e ho già notato come lei pensi che fin da ragazzo lui era gentile, disponibile e mai sgarbato: adesso se ne accorge?
Okay, invece sta procedendo malissimo: con questo mantra dell' 'è malato' lo sta praticamente deumanizzando, riducendolo da 'persona normale contro cui posso avere reazioni normali in caso di mancanza di rispetto' a 'povero scemo che ha tanto sofferto e non è nemmeno responsabile delle sue azioni'.
Mi auguro che capisca la cosa alla svelta!
Bel capitolo, complimenti!