Viola
di Nina Ninetta

13/07/18, ore 11:39

Ciao Nina!
Ahaha tranquilla, capita di avere qualche contrattempo...
Certo che Viola ha dovuto proprio fare una recita da premio oscar per far alzare Willy da quel letto... certo, non poteva continuare ad assecondato in quel modo bella sua ostinazione, perone stata un po' scorretta! Per fortuna pare aver ritrovato il rapporto con Jenny, almeno, mente su Willy ho fatto una teoria sul perché non si vuole radere la barba, che credo sia una cosa collegata al suo cambiamento... che ne so, una cicatrice?
Ora la storia è diventata meno di "azione" (anche se quotidiana) e più riflessiva e introspettiva, chissà cosa devo aspettarmi... un bellissimo capitolo, come sempre, alla prossima! ^_^
P.s. ho avuto un problema con l'alimentatore del PC, per cui anch'io starò forse indietro con gli aggiornamenti... comunque la famosa storia "dark" è pronta :-)
Ciao^^
Koopa

08/07/18, ore 23:46

ecco il colpo di scena... un doppio colpo di scena! Il ritorno di Jenny e quello di William: la prima con un ruolo e una vita affettiva da persona già pienamente adulta e autonoma (ma ancora con qualche ferita aperta... me lo suggerisce il disprezzo che mostra verso i suoi coetanei). Il secondo entra in scena in maniera del tutto inattesa, preceduto dalla fama di "paziente difficile". Vedremo come se la caverà Verdina, volevo dire Viola...
E intanto Christian riceve la palma d’oro delle delusioni: dopo aver rinunciato alla sua passione per il calcio, accetta di impegnarsi nello studio del padre... come dire, la morte (quanto meno, lo sarebbe per me). Eppure questa è la scelta che molte persone compiono, per la serie "siamo grandi, è ora di smetterla di giocare"... sarà che ho vissuto un'esperienza simile, e quando sono finalmente riuscito a liberarmene e a trovare il coraggio di intraprendere una strada tutta mia, non ti dico il sollievo!
Ti segnalo due refusini, non te ne avere (e dimmelo se ti sembro fuori luogo e pedante/saccente): "Non so precisamente cosa mi infastidii (infastidì) della sua e-mail";
"intuii da alcune sue frasi che fosse stato (sarebbe stato) meglio smettere quello scambio epistolare";
Perdona la pedanteria, la storia è interessante e continua a coinvolgermi, a presto!

È assolutamente vero, e lo diceva anche un personaggio de "La casa degli spiriti " di Isabel Allende: la vita fa molti giri... e le cose spesso tornano, si ripresentano, malgrado gli inevitabili cambiamenti perché noi per primi siamo soggetti al cambiamento. La saggezza dell'autista del bus verrà però riconosciuta da Viola solo dopo molto tempo.... Per ora rimangono il disorientamento e il profondo dispiacere provato nel doversi separare da Will. Per non pensare a quella verità che continua a visitarla nelle ore notturne, si butta a caprofitto nella sua storia d'amore con Christian. La storia perfetta, apparentemente. Di fatto, la maggior parte dei ricordi belli dell'adolescenza di Viola è invece legata alla presenza di Will: nei momenti spensierati ma anche e soprattutto in quelli difficili, in una maniera o in un'altra questo 'finto' fidanzato è sempre stato al suo fianco... Nella storia, questo appare in tutta evidenza, mentre dell'amico d'infanzia ed ora fidanzato ufficiale, Christian, sappiamo solo del suo inganno nei confronti di Jenny. ... vedremo come evolveranno le cose. Nel frattempo, Viola sembra avere scoperto una vocazione per la medicina, mentre il nuoto agonistico sembra non più in grado di soddisfare le sue aspettative....

07/07/18, ore 01:28

Rieccomi a seguire le vicende di Viola, e devo dire che questo capitolo, molto ricco, mi ha dato da pensare: ho simpatia per Viola, però di fatto ha commesso un atto di slealtà grave nei confronti della sua amica: e non posso che comprendere il dolore di Jenny, perche’ essere rifiutato e ingannati e un doppio malloppo ben difficile da digerire... e inutile, più vado avanti e più continuo a provare simpatia per Will, corretto, onesto e leale: ha tenuto nascosto a Viola un piccolo particolare - quello di essere stato già scelto per la squadra regionale di calcio - ma invece che arrabbiarsi, Viola farebbe meglio a chiedersi perche’... molto più scorretto mi e sembrato Chris, che intendeva arrivare alla squadra per mezzo di Jenny.
Sempre appassionante questa storia... e mi sa che proprio in questo capitolo Viola ha ricevuto il suo primo bacio! Complimenti e alla prossima!

04/07/18, ore 19:23

Eccomi ^^
Qualche strano settimo senso me lo diceva che sarebbe stata una riabilitazione problematica. Ma cavoli! Non può tornare a giocare a calcio e quel che è peggio mi ha dato l'impressione di aver avuto qualche trascorso burrascoso con madre e sorella. Di indizi, in questo senso, ce ne sono: loro non sono in ospedale, lui non è motivato a rivederle, scatta come una iena quando se ne parla e prima di farlo assume un tono distante... Uhm, qui gatta ci cova. Come ha covato Jenny, che è passata dall'essere la poveretta che è stata tradita a Cersei Lannister. Ci credo che Viola non può lamentarsene: è stata lei a creare il "mostro" xD
L'unica differenza è che l'amica l'ha fatto per tre cause tutte assieme ed un paio sono anche giusti. Per il tirocinio di Viola, per Willy, perché poteva farlo... Insomma, due su tre non è malaccio come risultato. E il professor Milani di sicuro non se ne lamenta. Ci credo. Con il trattamento che riserva loro Willy è gia tanto se di notte non hanno fatto una retata per fargli mangiare croassoint frullati con l'imbuto fino a soffocare, con la glassa di cioccolata fusa a fare da tappo.
Ci vuole una donna ferma, di polso, con la pazienza giusta e la forza di volontà indomita per farlo ragionare. Viola ce l'ha già fatta con Jenny, perché non dovrebbe riuscirci con lui? Beh, in realtà c'è più di una ragione. Prima tra tutte, non ha mai fatto sogni equivoci su Jenny... almeno per quel che sappiamo o.O Non ha mai tirato su una storia di tira e molla con la sua migliore amica. Non è mai stata usata come badante dalla sua amica, sebbene di coltelli nella piaga le saranno stati girati a iosa, come in una macchina per lo zucchero filato. Insomma, la nostra rossa preferita è chiamata a sollevarlo da un grigiume che neanche un'intervista di tre ore con Caressa e Bergomi potrebbero raggiungere, più di una partita dell'Inter. Non è facile e confrontare lo zombie che è ora col ragazzo che era stato non è un buon inizio.
È anche vero che, spero, si renda conto che lui si trova un attimino a gestire un trauma; cosa che nella teoria sa, ma nella pratica è già partita per altri lidi. O forse, proprio per questo, gli darà giù di stampellate come se non ci fosse un domani. Ha fatto nuoto, nelle braccia dovrebbe avere forza sufficiente per rompere un tram a mani nude. Eeeeeee c'ha ragione. Guarda che cosa è costretta a fare per riguadagnarsi un potenziale ragazzo/compagno di vita...
Comunque, e sottolineo, il vecchio dell'autobus non è Gandalf come pensavo, almeno non il Bianco, ma un fottuto iettatore xD Sì, la vita gira... come il ginocchio del nostro bel campioncino.
Dico solo che lo scandalo del 2002 è nato quando ha assicurato che Moreno era il nuovo Collina. O che Zidane avesse la testa fragile. O che Ventura sarebbe stato il nuovo Guardiola. Insomma, mani sui gioelli di famiglia, perché quando parla c'è da tremare. Ma male, ma proprio male male.
Comunque, la domanda è una e una sola: ce la farà Viola a riportarlo sulla retta via? O sarà più probabile che Cristian, in un attacco di accesa crudeltà, venga a gongolare male sul letto d'ospedale di Willy e che lui, per vendetta, ritorni a camminare solo per andarlo a buscare di mazzate?

04/07/18, ore 09:57

Buongiorno.
Un capitolo molto triste.
Ora che il nostro paziente e amico pare aver perso ogni desiderio di vivere (è un po' in depressione) serve una scossa!
Ma... io ho come l'impressione che ci sia altro, sotto.
Magari ha anche litigato in famiglia... non mi sembra felice di ricordarla...
Comunque, immagino me se mi dicessero che non potrei più scrivere. O dedicarmi alle mie piante. O ai miei animali. Morirei... o mi comporterei come lui.
Beh, speriamo in bene!

03/07/18, ore 19:23

Ciao carissima Nina!
Ma non è che a "Bianca" sta venendo un attacco di "Sindrome della Crocerossina"? E' vero che Will, è cambiato, ma non del tutto: non dico questo perché continua a prenderla in giro (troppo scontato), ma più che altro credo che ci sia stato un evento che l'ha reso così... diverso, ma non si tratta dell'infortunio: dovremmo scoprilo, di certo, però qualcosa mi dice che lui non è cambiato come cambiano tutti con il tempo, ma molto più velocemente. Jenny, invece, oltre a prendere la porta privilegiata all'università (il caro professore), continua a rinfacciare questa storia di Chris e la manda pure da Will... che esaurimento nervoso! Vedremo come si va avanti, ma un paio di idee ce le ho.
A presto^^
mystery_koopa

29/06/18, ore 22:07

Io e Christian ci lasciammo la sera del mio diciottesimo compleanno.
... ... ... ... ...
Scusa, stavo ballando la samba al ritmo di un improbabilissimo zumba, che mi ha ispirato alla rumba. XD
Ovviamente non si dovrebbe essere felici delle disgrazie altrui. Non è etico, dicevole od onorevole...
Ma io sono una persona perfida fino al midollo quindi, parafrasando, me ne frego altamente; e giù di musica fino a tarda serata, del giorno dopo, con i vecchietti che bussano alla porta per dormire e i cani che abbaiano adirati.
Finalmente si son lasciati e, sebbene Viola abbia detto che hanno vissuto un’amicizia creduta amore, alla fine non posso non ammettere qualcosa c’è stato. Sono dell’idea che, sia un minuto o un anno, vero o finto, se qualcosa anche di effimero lega due persone è/è stato importante. Sarebbe come sminuire qualcosa che è stata tappa fondamentale nella crescita, fonte si di dolore, ma anche gioie che, a ritroso, non dovrebbero esser cancellate con un colpo di spugna. Quindi, chissà, magari questo purgatorio con Cris era necessario per incontrare Willy all”alba della loro vita matura, e non adolescenza, cosicché forse adesso possano avere tutte le carte in regola per mettersi assieme e durare negli anni; se avesse scelto Willy sin dall’inizio, forse quello che non c’era stato con Cris l’avrebbe perseguitata lo stesso.
I due finalmente si son lasciati, e credo fermamente che il regalo di compleanno l’abbia fatto lei a lui, e non viceversa. Viola ha cominciato l’università e Cris ha conosciuto Roberta. E come morbo della gelosia insegna, ne basta un goccio e magicamente si chiude ogni ponte possibile e immaginabile.
E arriviamo finalmente al tanto atteso riappacificamento con Jenny.
Ok, lo diciamo? E diciamolo: quanta rabbia repressa aveva la neo bionda per specializzarsi nel ramo di ortopedia? Già m’immagino il loro incontro. Il prof. Di Martino che passeggia fischiettando, soddisfatto da una buona giornata di lavoro, quando improvvisamente tonfi sinistri lo mettono in allarmare.
Col cuore in gola apre la porta della stanza alla sua destra... solo per scoprire un demone dal caschetto biondo schiantare gessi con violenza inaudita. Tanta da sbriciolarli e in mille pezzi, da render la stanza un’ammasso di polvere bianca. Timidamente avrebbe chiesto “Posso aiutarla?” E per tutta risposta una fiammata bruciante l’avrebbe costretto ad abbassarsi, sfiorandogli i capelli ordinati.
E così ne nacque una storia d’amore basata sul terrore della Jenny 2.0. Che non avrà sposato Cristiano Ronaldo, ma alla fine sembra essere felice della sua nuova fiamma; nuova... un fuoco a metà vita xD
Sono contento che si siano riappacificate. Forse la prima volta che lo stalkeraggio massiccio paga.
E non solo! Per l’ennesima volta Jenny fa da tramite involontario per un suo possibile, definitivo fidanzato/marito. E, anche se ammetto di averlo capito dalla faccenda “menisco”, è stata una sorpresa ritrovare Willy in una situazione del genere.
Il mio povero omonimo farà bene ad andarsene dalla stanza, che sta per diventare una sauna xD
Willy e Viola si son finalmente incontrati. Adesso c’è da capire ”cosa” succederà e perché accidenti non comincia la riabilitazione. L’unica certezza è che, in qualunque squadra giochi Willy, di certo non è la Riomma. Altrimenti sarebbe rotto il crociato anteriore... ;)

29/06/18, ore 11:56

Ciao Nina! Che capitolo meraviglioso... ora ti quoto un po' di belle frasette^^
**Io e Christian ci lasciammo la sera del mio diciottesimo compleanno.**
Ma dai, non l'avrei mai detto...
**«Perché dovrebbero cambiare?» E, ovviamente, cambiarono.**
Come volevasi dimostrare, Viola non vede a un palmo dal suo naso, neppure quando Chris le parla di questa Roberta e le dice definitivamente addio. Anzi, nemmeno: ha smesso solo di scriverle (e ha fatto anche bene secondo me!).
**Anni dopo**
Oddio, con tutti queste prolessi (la mia prof di italiano applaude perché uso la sua terminologia e dice che i miei temi sono i migliori che abbia mai letto. Poi batte ancora le mani cercando di accendere la LIM.) o flash forward, dir si voglia (la prof d'inglese son mezzo piede nella fossa mi chiama luce dei suoi occhi. La settimana prima era andata in viaggio di nozze a New York. A 65 e passa anni). Comunque non so quanto andrai avanti, arriveremo a Viola in una casa di riposo o un po' prima^^?
**Incontrai Jenny quasi dopo un anno di università.**
E questa proprio non me l'aspettavo, davvero: pensavo che l'avresti fatta ricomparire dal tuo incantato cilindro (?) molto più avanti. E soprattutto non pensavo che si fosse conciata in tal modo e se la facesse pure con il professore (uomo di grande cuore...)
**la pedinai come uno stalker.**
Brava Viola, vedo che stai imparando qualcosa dalla vita!
**«Verdina!» Quasi mi venne un colpo.**
Questa invece me l'aspettavo, e il colpo non mi è venuto; il "grande calciatore" si sarà rotto una gamba e ne approfitta per ritrovare la sua Verdina... sì, da quando è stato detto "paziente problematico" ho capito tutto.
Beh, che altro dire... chi non muore si rivede, per essere proverbiale.
Capitolo bellissimo e pienissimo, vado a rispondere alla tua recensione!
(e sappi che sto già aspettando il prossimo =_=)

A presto! Koopa

29/06/18, ore 11:38

Oddio!! Io ti adoro!!
Un capitolo bellissimo ^^
La storia sta decollando. Sai, io detesto sempre i primi capitoli (i miei in primis) perché mi sembra sempre di non riuscire a fare bene. Però i primi capitoli servono per introdurre, devo farmene una ragione, e tengono sulle loro spalle tutti i restanti. All'inizio ancora non mi ero affezionato così tanto a questi personaggi (logicamente) però ora sembra che siano di famiglia. Quindi hai fatto un buon lavoro nel crearli e soprattutto nell'evoluzione dei loro rapporti.
Jenny ha trovato un modo molto semplice per scalare la società, diciamo così xD mah, ha anche ragione. Ne approfitta e via xD xD
Con l'altro ragazzo non poteva andare, le amicizie storiche non sfociano quasi mai in eterni amori. Però, ecco che ritroviamo Will, sempre carico di vita...
Bene, sono felicissimo, spero di leggere presto un altro capitolo ^^ tutto molto bello e interessante da leggere.
Buona giornata e a presto :)

AH, ma allora c'era l'aggiornamento, solo che non l'ho visto. Benissimo D:

Comincerei subito dalla parte clue: - «Ti ho tenuta per mano, ti ho baciato, ti ho asciugato le lacrime, ti ho fatto sorridere quando eri triste, ti ho accompagnata fin sotto casa in piena notte, ti ho accarezzato il viso, ti ho dato il mio numero di telefono, ti ho disegnato un cuore, ti ho tenuto compagnia al pronto soccorso, ti ho abbracciato, ti ho portato a casa mia, ti ho presentato alla mia famiglia mostrandoti la topaia in cui vivo, ti ho raccontato i miei sogni e il mio passato, ti ho chiamato “Stellina mia” e quando tu mi mandavi a ‘fanculo io ti ho risposto che ti amavo. Cosa avrei dovuto fare più? Una dichiarazione in pieno centro cittadino?» -
... ... ... ... E c'ha ragione! xD Novanta minuti di applausi! Date una statua a quest'uo... ragazzo! Insomma, ammiratelo, veneratelo (?), se vuole andare in una Primavera importante mandatec...
Oh, cribbio è successo. Doppio bene...
Dicevo. Finalmente la verità era venuta a galla e la faccenda avrebbe trovato un epilogo già nel capitolo precedente, se non avesse usato una sorta di quarta parete per enfatizzare l'indecisione di Viola, che in questo modo ci ha messo letterlamente un capitolo per andare a parlargli. E visto che la signorina parla sempre a posteriori, adesso posso farlo io: "Un capitolo per parlargli, una vita per dimenticarli". Che suona tanto Signore degli Anelli, ma va da sé che se in futuro lei e Willy dovessero sposarsi Signore dell'Unico Anello lo diventerebbe (?) Ma che sto dicendo? Ecco, adesso m'immagino un Cris versione Gollum che entra nella chiesa mentre si stanno soposando e salta addosso a Willy gridando che è il suo tesoro (l'anello che sta per metterle al dito).
Cerchiamo di darci un contegno xD Questo perché spero ancora che lei e Willy un giorno si mettano assieme, e visti gli "strani" sogni - praticamente un cartello stradale del suo subconscio - posso ancora sperare. Anche se, e qui comincio a preoccuparmi, con Jenny che sta diventando una sorta di Regina Nordica non vorrei che anche il futuro di Willy sia distante anni luce da lei.
Parliamoci chiaro: non è che alla fine della fiera me la lascerai da sola, a diventare la gattara pazza dei Simpson, vero? o.O
Coooomunque, incredibile ma vero, nel breve Cris ha vinto (?) nel suo duello a distanza con Willly, nonostante il lungo addio e il Gandalf sovrappeso che le assicura che la ruota gira per tutti. Speriamo che il Willy 2.0, la vendetta, abbia più successo della controparte adolescente. Penso di sì, visto che ogni notte la signorina la passa pressoché insonne a pensare al fu Willy Pascal. Ma in questo periodo di passaggio, no. E devo ammettere che è una soluzione che mi piace. Come la storia della Di Vece, si abbraccia un arco temporale più esteso, mostrando che la protagonista vive un'adolescenza ancora confusa dai suoi sentimenti, pur trascorredola, sembra in parte felicemente, assieme a un altro.
Ci sta, sebbene lo scorrere degli anni abbia accentuato un problema che lei già aveva, cioè il fatto che non ha sbocchi. È Cristian il suo universo. Un universo in cui vive al margine dell'orlo esterno, dell'ignoto (Willy), ma a cui si aggrappa perché non ha letteralmente altro. Il padre credo stia portando avanti una trama nascosta, nella quale si scopre che sta tenendo sua madre sotto medicinali perché in segreto lei è la 007 della situazione e lui Goldfinger di turno che si diverte a distruggere la vita alla Bond per impedirle di uccidersi e dstruggere sul nascere l'arma batteriologica che da anni sta germinando dentro di lei(?) Per quello che ne sappiamo, dietro al suo rifiuto della clinica potrebbe esserci anche questo xD
Il fratello è... Boh, Non l'abbiamo mai conosciuto, Immagino che, venisse ammesso all'accademia militare, i futuri compagni colpiranno le sue cuffie con l'Emp per distruggerle e costringerlo ad affrontare la vita.
Rimane solo Cris, specie dopo essere entrata in intimità con lui e aver portato il suo rapporto a uno stadio superiore. Un rapporto in cui praticamente lei s'arrabbia così a casaccio, perché le va, e lui abbozza con sguardo giustamente stranito... E adesso vienmi a dire che non cerca di creare un surrogato dei litigi con Willy con Mister Occhiata stranita xD
A posteriori... mi sa che l'istruttore di nuoto non avrebbe dovuto alleggerire il carico di lavoro.

Ciao Nina!
Tre anni in un solo capitolo...? Io riesco a fare al massimo mezza giornata, e solo se allungo di un po' XD
Quindi Willy amava davvero Viola... oddio, non me lo sarei mai aspettato! Ero più propenso ad aspettarmi il contrario, e infatti, nonostante Viola sia praticamente attaccata in continuazione a Christian ogni tanto lui torna nei suoi sogni... secondo me ha paura di dimenticarlo, come ha fatto per anni con Jenny. Tu però continui a ricordarci con continui flash forward che ritorneranno tutti, quando le loro vite saranno completamente cambiate, probabilmente in peggio...
Viola fa veramente male a basarsi solo su Christian per tutto, anche perché ho come il sentore che si lasceranno prima o poi, e lei rimarrà completamente da sola... è vero che ora pensa che sia per sempre, ed è anche comprensibile, eppure credo che vedremo dosi massicce di angst!
Un capitolo pienissimo di eventi, che mi fa venire da chiedere quanto siano cambiati i caratteri dei protagonisti, e come riprenderai la narrazione dopo questa rapida carrellata di esperienze e ricordi.
E ti ribadisco che il titolo giusto era "Something Stupid" (almeno per questa prima parte) perché di personaggi un po' intelligenti ne devo ancora trovare... forse Willy, ma hai detto che finirà male...
Bravissima, un altro meraviglioso capitolo! A presto^^
p.s. Ho valutato la tua storia, giusto per metterti un po' di ansia ;-)
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 05:00 pm)

Buon pomeriggio.
Un capitolo molto intenso.
Io credo che, in fondo, la protagonista abbia già fatto la sua scelta, a questo punto.
Solo che riconoscerla può essere un problema.
Per ora, lasciamola in compagnia dei suoi tormenti... aiuteranno a fare chiarezza.
Un capitolo molto bello in cui i personaggi hanno calato tutti i loro ultimi assi.

25/06/18, ore 16:40

Ciao :-)
sempre più intensa questa vicenda... io però faccio il tifo per Will! Christian mi sembra il solito tizio che passa da una ragazza all'altra, come se ogni volta fosse vero amore (e sicuramente, per la poveraccia di turno, lo è veramente). Ho apprezzato in particolare il momento in cui, durante la festa, Viola è alla ricerca della spensieratezza che dovrebbe essere tipica della sua età (anche se, gratta gratta, nessuno di noi a 16 anni è stato realmente spensierato... tutti i problemi, persino quelli piccoli, sembravano in realtà troppo grandi...): il suo stato d'animo è descritto in modo molto efficace. La trama richiama proprio la spensieratezza del "Tempo delle mele", i suoi colpi di scena legati all'innamoramento che arriva, sconvolge e poi improvvisamente si spegne... è un po' un tornare indietro a quell'età in cui tutto veniva vissuto in maniera cosi' intensa, investendo sogni, desideri, ideali e sentimenti. Resta la curiosità di sapere come evolveranno le cose, fermo restando che... io tengo per Will.

23/06/18, ore 11:23

Buongiorno.
Con Jenny era inevitabile, purtroppo.
Quello che più mi ha convinto di più in questo racconto è stato il fatto del realismo che hai voluto inserire, con questa storia riguardante Christian... si era messo con la ragazza solo per ottenere qualcosa in cambio.
Naturale, io purtroppo penso che la maggior parte degli amori sia in realtà una relazione di comodo.
Ok, mi dispiace pensarla così... ma sono abituato ad essere tradito, ferito, quindi so che va praticamente sempre così, alla fine.
Complimenti, un altro capitolo bellissimo.
Buon fine settimana e a presto :)