Viola
di Nina Ninetta

30/08/18, ore 03:38

Aaaaah... ci voleva un capitolo decisamente più rosa e fiori e rilassante, dopo il mattone psicologico di poco prima... è un po' come gustarsi una bella caramella Golia dopo una bella mangiata - anche se il boccone del 17 (un numero un perché) era molto più pesante di due hamburger giant... BEH? qualche problema? Sono un buon gustaio, ecco... sia per il cibo, che per le storie a quanto pare ;) - e quindi, eccoci qui all'ennesimo cambio totale di vita di Viola: un bel viaggietto nel Villaggio dei Pescatori dietro la Torre dell'Orologio Astra- ah no, ho sbagliato franchise - ammettiamolo... ti era mancato la versione 'me' rincretinita, vero? Manca anche a me, quando sono troppo serio o triste... - comuqne le viene proposto di andare a far volontariato in un villaggio sperduto e poverissimo dell'Africa, alla quale sembra decisamente decisa ad andarci. E da qui si capisce che la ragazza ha veramente due maroni da toro, anzi no: all'inizio sembrava una gattina, mentre adesso si sta lentamente trasformando in una pantera iper coraggiosissima... con i capelli rossi e le lentiggini - oh, ma tipo, sta storia potrebbe essere intitolata 'la waifu perfetta' e non ci rimarrei male nemmeno un po' - e quindi... e dunque, eccola che si laurea, momento felicissimo, e tu dici 'non potrebbe andare meglio'
Arriva Will.
Il Will tornato con la sfacciataggine di una vira, ma tramutatosi in adulto, e quindi con tutta la maturità e i pregi di uno di quelli - lol - e chiaramente, che cosa non potrebbe fare, se non invitarla a cena? Oh, io non so te, ma sto Will da così adulto comincia ad assomigliare sempre di più ad una versione molto più terra terra di Dean Winchester.
Sarà meglio che Viola non se lo lasci scappare.
Comunque, durante la cena, la ragazza comincia sempre di pià a capire che prova una bella vagonata di sentimenti per il suo 'redivivo' finto fidanzato, e la certezza culmina con il fatto che Will è sicuro che, se salisse con lei nella casa dove stava assieme a De Martino e Jenny fino ad ora, finivano a letto insieme e lei non sarebbe più partita. Certezza che lei stessa comprende appieno.
Ma comunque, queste sono tutte quisquille: la frase classica è finalmente tornata! MA QUANTO SONO TENERI STI DUE ASSIEME? Sono assolutamente fatti l'una per l'altra, sopratutto perché hanno avuto modo di amare pregi e difetti e qualsiasi altra cosa... ah, adoro questo tipo di cose...
Sarà l'ultima volta che si salutano? Sperando che la prossima volta che lo faranno non è un addio, sì

30/08/18, ore 03:22

Ed eccolo qua, alla fine ci incontriamo... o meglio, ci reincontriamo, capitolo devastante che veramente fa malissimo solo a pensarci. Tanto per cominciare tutta la manfrina, ti rivelo che non avrei mai pensato che questa storia prendesse una svolta alla Clannad After Story simile, veramente, sono rimasto chokkato alla grande. Alla fine del capitolo precedentivamente questo, mi sono detto 'oh, eddai che finalmente è tutto risolto e finalmente Will potrà tornare ad essere quello di un tempo, quello di cui Viola si è involontariamente e perdutamente innamorata' e perciò ero contentissimo di cominciare a leggere...
e invece...
ma andiamo con ordine, che qui è il caso di lasciar perdere l'idiozia e fare una recensione come si deve... si insomma, almeno provarci: da subito, nonostante le più rosee aspettative, si capisce che c'è un'atmosfera pesantissima alla film dell'orrore, che non è vero in realtà, però la pesantezza di Viola è la stessa che provai io quando lessi sto capitolo: non deve essere per nessuna ragione al mondo semplice avere a che fare con una situazione di questo tipo, figuriamoci con una ragazza che comunque non ha preparazione mentale per affrontare gli - appunto - mental break down di un paziente infermo come Will che, in un primo momento almeno, sembra avere riaquistato un po' della sua vecchia e sfacciata personalità... almeno, solo per poco visto che poi Will... beh, Will cambia e diventa un qualcosa di diverso: diventa quasi un mostro, uno di quei mostri che stuprano e violentano le povere ragazze ignare, e giustamente, Viola ne è terrorizzata, in quel momento.
E chi non lo sarebbe! Caspita,Will sembra totalmente un altra persona, esattamente il personaggio che Chris pensavo si rivlesse essere durante il rapporto con Viola. Vedere Will comportarsi così è stata dura, sopratutto perché, come ti ho detto, è il mio pupillo! E tuttavia, c'è un motivo per cui si comporta così? Viola chiaramente pensa solo che sia per il semplice fatto che ha la depressione del non poter più tornare a giocare e che comunque e già un duro colpo.
ma non è solo quello, oh no.
Qualcosa di molto peggio.
Lulu è morta.
Il fatto che lo dica così, senza altri ripensamenti e senza tanti giri di parole, è diretto come un cazzo di proiettile di un fucile da cecchino: qualcosa ti ha colpito, ti ha ammazzato sul colpo, da chissà dove, e tu non sai nemmeno che cosa ti ha ammazzato.
La morte di Lu non è stata solo triste, ma shockante: come ti ho detto, non mi aspettavo nulla di tutto questo. Ecco, contraddico quello che ho detto la recensione prima, perché chiaramente sta storia lo traumatizza, un bambino.
Lu... ah... che cos'era Lu? Nonostante sia apparsa non moltissimo, sembra aver avuto un ruolo quasi fondamentale in tutto: era sicuramente la motivazione che serviva a Viola per divenire ciò che è ora, e sicuramente era una roccia granitica, su cui poter piangere, su cui poter far affidamento, e sicuramente questo lo pensava anche Will. La sua morte è stata come perdere un appiglio importantissimo, insomma, e questo dolore è descritto da dio, tanto che persino io l'ho provato - mi faccio coinvolgere sempre troppo in sto tipo di storie :( - e sopratutto, è stata impressionante la descrizione della morte di Lu.
Che probabilmente sarebbe stato meno doloroso se fosse morta per malattia o altro, invece è morta solo perché un figlio di puttana non guarda la strada.
La scena di matteo che vede il volto deformato della mamma... guarda, non farmici nemmeno pensare che mi vengono solo i brividi.
Nonostante tutto, però - non è per niente da giustificare quello che ha fatto Will a Viola, ma come ho detto in passato, è comprensibile che si sia comportato in questa maniera. Aveva bisogno di coccole, come un cucciolino impaurito, e forse non ha usato la maniera migliore per richiederle. Sono convinto che se avesse detto fin da subito cosa lo turbava Viola lo avrebbe consolato dalla mattina alla sera peggio di una madre - sembra che l'ultimo sfogo di Will abbia fatto scomparire questo suo terrificante lato oscuro: infatti si è rimesso tutto a nuovo, si è tagliato la barba si è tirato a lucido e sembra guarito... per quanto una ferita simile non potrebbe mai guarire... ma forse Viola è l'antidolorifico giusto per lenire ogni sua singola sofferenza.
Questo capitolo non mi va di lasciarti la firma... mi sembrerebbe fuoriluogo... ti dico soltanto complimenti, davvero, per aver scritto un capitolo così toccante e dolce/amaro allo stesso tempo.
Al prossimo, direi - sempre se il sonno non mi stende prima... -

29/08/18, ore 22:18

ed ecco che ricomincia l'Odisse - uhm... no, mi sembra molto stonante Odissea... - ed ecco che ricomincia la Guerra Punica per tentare quantomeno di riportare Will alle sue vecchie e grandiose origini. Ecco, sti capitoli sanno essere molto pesanti, ma ehi, non fraintendere, pesanti nel senso buono del termine, nel senso che toccano argomenti che per molta gente potrebbero sembrare scomodi - non per me... PUAH. Ti dicessi tutte le cose che mio padre a volta costringe me e la mia famiglia a guardare in TV. Mattoni drammatici che mi fanno sentire in colpa per nessun motivo... e il bello è che pure lui predilige gli horror... - o comunque molto delicati - Will ha chiaramente e platealmente parlato di suicidio in sto capitolo, o almeno, sta assolutamente attraversando una fase di depressione molto cazzuta - e che potrebbero disturbare... eppure, non so perché, tu li condisci in maniera motlo dolce, un po' come lo zucchhero per mandare giù la pillola - citazioni puramente casuali - perciò si leggono comunque con calma.
E' bello che, oltre a farti pensare, sti capitoli di facciano anche un po' sentire il sapore del miele... cielo, ste metafore... comunque sia, quello che intendo è che descrivi le cose con una tale dolcezza che, insomma, potrei far leggere sta storia ad un bambino e probabilmente non ne resterebbe traumatizzato... ok, magari non sempre, ma lo stile è quello!
Ok, spero di non essermi complicato troppo la vita con sto commento, e spero di averti fatto arrivare il messaggio XD ammetto che a volte divago malissimo...
Comunque, tornando a noi, Will viene rinominato Mowgli... e che cavolo, ed era anche ora! Con tutti i soprannomi che ti sei fatta dire durante la tua vita, era d'obbligo che la ragazzina si prendesse la sua rivincita... comunque sia, malgrado tutto, è palpabile la tensione terrificante che si crea tra i due ogni singolo giorno, che non è più una cosa così semplice come un litiggio tra ragazzini.
Insomma, Will si comporta in maniera anche alquanto violenta, a tratti... brutta storia...
Ed infatti Viola stringe i denti, ma percepisce pesantemente la pesantezza - Capitan Ovvio - di quel lavoro... al suo posto avrei già aperto la finestra della camera e lo avrei scagliato giù dall'edificio... sono ad un piano abbastanza alto?
E qui, lo ammetto, parte una delle scene più belle e carine della storia, in cui Viola si finge di farsi male e, nonostante tutto, Will si alza dal letto per vedere se sta ancora bene, dimostrando che, in tutto e per tutto, a lei ci tenga ancora davvero un sacco. E poi lo sproloqui mega epico e privo di punteggiatura - strano non le sia venuto un colpo dopo aver sparato tutte ste parole, XD - che rende perfettamente la supplica di lei. E Will, finalmente si smolla, dicendole che è una rompiscatole.
Concordo, ma era per il suo bene, quindi brava ^^
E i quindi i due finalmente si riappacificano, e tutto sembra tornato come dobvrebbe essere... appunto, sembra solo.
Aaaaah... è il momento del capitolo decisivo, non è vero?

29/08/18, ore 21:06

Grazie per i ringraziamenti... ma ehi, sei per caso anche tu di quelle che per qualche motivo hanno un pubblico prevalentemente maschile?
La festa in cui si trova Viola ... un party mondano che i nostri affrontano con strategie che manco stessero andando in guerra, e in effetti il clima generale si adatta abbastanza a un simile contegno, con ritrovi tra vecchi amici importanti, vestiti e accessori da ricconi, ragazze bulimiche/anoressiche che non vengono filate di striscio... e questo ragazzino che traumatizza Viola?
Matteo, naturalmente. Si può sempre contare su Ditocorto e famiglia per un'entrata in scena degna di nota (anche se sottotono rispetto all'eugenetista di capelli rossi e lentiggini: quella sì che è stata una presentazione da lasciare a bocca aperta, ma forse non nel senso da lei sperato).
Heh, la nostra Viola ha passato così tanto tempo alle prese con ricconi superficiali da dimenticare che Will è cresciuto povero? Certo, in effetti la scena della bibita non promette molto bene... ma la cosa importante è che siano riuniti! Adesso che fanno, mettono su famiglia in Africa?
Ancora un bellissimo capitolo, complimenti!

29/08/18, ore 17:00

Ed eccoci finalmente qui: questo capitolo, in assoluto, comincia il vero e proprio calvario che sarà la story line di Will at the hospital, una di quelle storyline necessarie, ma così dolorose da mandar giù che hai bisogno di un pochettino di tempo per elaborare il tutto... insomma sì, mi ha colpito molto questa parte della storia. E per colpito intendo che mi ha oneshottato come un master Yi 15/0, quindi ha fatto parecchio male.
Ma ora basta dilungarsi: Will è tornato, o almeno, il suo corpo è tornato, ma è abbastanza chiaro fin da subito che la sua anima si sia persa nei meandri di qualche altra dimensione oscura e impercettibile, e lo dimostra con il fatto che, tanto per cominciare, non sta trattando Viola più come la trattava una volta, o almeno, per un pochettino sembra, ma poi subentra un lato oscuro che nessuno si aspettava Will avesse, che si rivolge a Viola con un tono molto acido e cattivo, e chiaramente la cosa la mette a disagio... e come faresti a rimanere perfettamente a tuo agio con una specie di vichingo versione Tarzan però più brutto su un lettino d'ospedale? Che nemmeno ha la minima intenzione di rialzarsi e darsi una mossa per riprendere in mano la propria vita?
A quanto pare, però, il prfo De Martino - *sniff* - nutre una certa speranza nei confronti di Viola, che a quanto pare sembra essere l'unico faro nell'oscurità che può riportare un pochettino di speranza nella vita di Will... almeno così sembra
Will, infatti, non è più per niente quello di una volta, sembra totalmente e completamente un'altra persona: addirittura si rivolge a lei come l'arma con cui farlo capitolare... Ma cos- insomma! Come può dire una cosa simile? Ecco, qua il comportamento di Will, è molto più discutibile rispetto a quello di Chris... ma Ahimé, un motivo c'è... un motivo c'è eccome T_T
Riuscirà Viola a far rinsavire il suo ex finto principe azzurro? Beh, più o meno, diciamo...

29/08/18, ore 12:24

Ok, ora che mi sono risvegliato, posso riprendere dove avevo lasciato ieri. Posso giurare che, finché non avrò recensito almeno fino al capitolo venti - come mi ero ripromesso di fare - non avrò alcuna intenzione di fare null'altro.
E dunque, senza ulteriori indugi, veniamo al capitolo va': Chris e Viola si lasciano. Eh. beh, devo ammettere che ci avevo sperato - assolutamente ci avevo sperato - ed un pochettino me lo aspettavo, non tanto perché non funzionava, non tanto perché pensavo come Viola che la loro relazione fosse semplicemente profondissima amicizia scambiata per amore, ma semplicemente perché sono abbastanza convinto che tu stessa shippassi Will con Viola XD e ci starebbe anche: pure io shippo un casino i miei personaggi - certo... quando mai riuscirò a scrivere qualcosa - e gongolo nell'attesa di farli mettere assieme. Comunque sia, per fortuna, la loro separazione non è avvenuta in maniera, ecco, violenta, ma semplicemente in maniera spontanea: entrambi si sono resi conto che l'amore e la passione tra loro si è logorata, e che non sarebbe più tornata quella di un tempo. Insomma un 'restiamo amici' del tutto tranquillo e spontaneo.
Però ammetto che ho riso alla fine del primo paragrafo:
'Ma no, ma va'! Ma cosa dovrebbe cambiare?'
Taaac. E ovviamente cambiarono.
Mi sono immaginato Zeb che compariva da dietro un cespuglio con il suo 'EH! VOLEVI!' perciò ho riso come un demente. Passando ad altro, scopriamo che, in futuro, Chris si è fatto addirittura una famiglia, addirittura con un pargolino - per quanto disprezzi Chris (che avevi ragione che lo avrei odieto un pochettino di meno: se prima era 'TI AMMAZZO' adesso è 'meh...') era un quadrettino piuttosto tenero - che comunque, potrebbe anche essere un po' più incoraggiante, per dio! Quel 'non ti ci vedo proprio' non è stato per niente carino. Spera allora di non stare male perché, se dovesse curarti Viola, non vorrei che OPS, facesse qualche errore...
eheheheheh...
Ed ora arriviamo all'università, o meglio, il punto che aspettavo solo secondo alla fidanziazione tra Will e Viola: la rimpatriata tra la protagonista e Jenny! Jenny tra l'altro che, peggio di una spia dell'Hydra, ha fatto di tutto per risultare completamente invisibile agli occhi della rossa, saltando tutti i corsi in cui c'era anche la sua non-più-troppo-amica e facendo di tutto per evitarla. Ma a quanto pare, Viola non è una che si da per vinta - non credo l'abbia mai fatto, per tutta la storia - e perciò la raggiunge e le racconta tutta la verità, solo la verità nient'altro che la verità.
Cal Lightman: vedi? Penso che tu stia mentendo...
ahem... dicavamo, Jenny, che probabilmente non è nemmeno un essere umano ma un bellissimo angelo venuto dal cielo - sto guardando troppo Lucifer - la perdona, e le due ritornano ad essere amiche. Inoltre, Jenny, che come dice sempre Viola 'si dimostra sempre una persona migliore di me' da a lei la possibilità di fare una specie di stage - giusto? - come infermiera, grazie all'aggancio con il suo fidanzato matusa - oh, che dire? Ci sta. Persino Debra e Lundy erano una bella copia, e la distanza d'età era evidente - e quindi, il vecchio le mostra il primo paziente.
Will.
E qui... forse è meglio prendere la questione con un paio di pinze, dato che da ora in poi la situazione si farà così scomoda e delicata che anche un piccolo tassello fuori posto potrebbe far crollare l'universo...
Riuscirò ad affrontare sta cosa?
Ovviamente, sì, perché sono il migliore! - alla faccia della modestia... -

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Il giorno non era un problema.
La notte lo era.
L'Incubo era pure peggio: porca troia, come cazzo la levo dalla parete di casa quell'Amygdala?
NO, BASTA DIVAGARE! Cielo... spero davvero che tu ti sia abbituata alle mie recensioni completamente fuori di testa, mia cara, altrimenti, se proprio vuoi, ti prenoto una camera in uno degli istituti di cura psichiatrica più vicini nei paraggi, dato che non dubito che ne potresti aver bisongo avendo a che fare con me tutte queste volte... Ma bando alle ciance, ora, che sto capitolo è abbastanza triste ma... anche ricco di una certa speranza.
Allora, Will finalmente riesce a dichiararsi... oddio, riesce a dichiararsi, lo fa per sbaglio, e rinfaccia completamente in piena faccia ad una sempre più sconvolta e che sembra caduta dalle nuvole Viola la cruda verità: era da sempre stato innamorato di lei, e di brutto, e lo aveva dimostrato in tutte le maniere possibili ed immaginabili. Insomma, praticamente tutti quelli che stanno leggendo la storia probabilmente lo hanno capito dalla prima riga, tranne lei. E poi, la rivelazione: Will parte, perché si è scoperto che è veramente bravo a giocare, ed essendo stato notato viene preso e mandato nella capitale, con gli istituti e tutto il resto e se ne dovrà andare per sempre... E Viola si sente il mondo che crolla sotto i piedi.
E' la storia più vecchia dell'universo - seconda solo a quella dell'Antichissimo Yog Sototh, che io prego ogni notte di annientare sto cazzo di blocco dello scrittore inondandomi con le sue conoscenze, senza possibilmente farmi diventare scemo - ovvero quella del 'non mi accorgo di quanto sia importante per me, finché non lo/la perdo' ed infatti, nonostante stia con Chris, la ragazza non fa altro che pensare a lui, da quando è partito.
Chris, sinceramente, mi ha sorpreso in positivo, però: a giudicare da tutto quello che ha dimostrato e nelle varie e discutibili maniere in cui si è comportato, mi aspettato una specie di fidanzato violento alla Efren - volta buona che entravo nella storia e lo sacrificavo al mio dio - ed invece sembra si sia comportato da buon compagno, anche perché le ha fatto, per un periodo, dimenticare di Will, almeno da quello che ho capito. E per quanto io la shippi con Will - venendo soddisfatto

29/08/18, ore 03:06

O-ok... qua è la prima volta che Will si comporta non proprio, diciamo, da cavaliere in armatura scintillante, ma da vichingo nato per fare razzie. Eh. Ora che mia sorella è presa bene con Vikings, la cosa non le dispiacerebbe nemmeno troppo XD
ma parliamo della storia: E qui, finalmente, the nodis comes to the pettine, e Viola è costretta - o perlomeno ha la buona volontà - di raccontare la rava e la fava alla sua migliore amica - ex, almeno per un bel po' di anni - e qui... beh, posso dire che riceve la giusta punizione per essere stata così cieca: Jenny si trasforma in me quando sono 18/0 con Wukong e il resto della mia squadra si dimentica di vincere e viene maciullata dal team nemico, facendomi perdere la partita.
...
ok.
Garantisco che io sono molto più cattivo a parole, in quelle situazioni, ma sono sicuro che jenny ci sia andata giù anche peggio con Viola XD e qui scopriamo anche che Chris è ancora più infame del previsto: aveva fatto le moine a Jenny solo perché lo zio di lei poteva spianargli un pochettino la strada per diventare il nuvo Cristiano Ronaldo della situazione, e quindi anche lui, proprio come Will, si era messo con lei solo per altri scopi... che figlio di puttana morta.
Perdonami, ma a volte la cattiveria per alcuni personaggi erutta in me con una violenza inaudita. Veramente Jenny se le è passate di tutti i colori... anche se ammetto che, miseria, l'ha presa davvero male per decidere di cessare di esistere in modo simile! Alla faccia, cambiare scuola casa e tutto quanto... Viola probabilmente deve sentirsi in colpa ogni singolo giorno che ripensa a quello che le ha fatto...
Ed ora arriviamo al punto principale di tutta la storia, la scissione, per sempre, tra la piccola Viola e la Viola adulta, la Viola con due coglioni da toro, la Viola che farebbe perdere la testa a chiunque.
Oh, con me l'ha fatto, non so tu...
Insomma, la Viola nuova è Waifu, per intenderci.
Come Orihime, però senza il potere di negare le cose.
Tornando su questo pianeta, Viola aiuta la sorella di Will - *sniff* - a partorire il piccolo Matteo, e tutti le fanno i complimenti perché è stata anche molto coraggiosa! E brava ragazza, anche Will glieli fa! E la abbraccia... e la... bacia... Ok, no, la questione si sta facendo insipida, Will! Stai bra- e si becca lo schiaffone. Beh, non per dire, ma per quanto mi piaccia il personaggio, se lo meritava.
Non si è comportato molto bene, decisamente... MA CI STA. Oh, in sta storia le personalità sono così umane e grigie che resto sorpreso ogni volta! Povero Will, è decisamente disperato a ricevere attenzioni dalla sua amata, che si abbandona all'iruenza più sfrenata... non condivido, per niente, il suo comportamento, ma capisco che potrebbe accadere, sopratutto ad uno con il carattere come il suo.
Io mi abbandonerei alla depressione, fossi stato al suo posto.
Ed ora, Will e Viola avranno il loro finto ultimo incontro. Che si diranno? (io già lo so... ohohohohoh!)

PS. parlando si Waifu: è Orihime l'avatar, non è vero? Sono pienamente sicuro che lo è... anche se leggendo il manga, e lì e tutto in bianco e nero, potrei non averla riconosciuta del tutto... OH BEH

29/08/18, ore 02:46

Ed eccomi qua, dopo un paio di giorni senza farmi sentire, e perciò ti dico: truly sorry, ma avevo da portare a termine una gita di famiglia presso un luogo sconosciuto e poco divertente... ovvero Gardaland XD
Ma ora che sono tornato dall'unico vero luogo in cui posso dimenticarmi di tutte le mie ansie ed i miei problemi, finalmente sono tornato qui a non pensare ai miei problemi, ma in modo più costruttivo. E quindi, il capitolo è stato molto... ah... beh, che diavolo posso dire? Premettendo che ho già letto pure l'ultimo capitolo da te aggiornato - devo assolutamente rimettermi al passo entro poco tempo, altrimenti sta storia mi fa mangiare la polvere! - questo capitolo è stato molto doloroso da leggere, anche se in maniera molto meno truculenta e spietata rispetto ad altri.
E dunque, parlandoci chiaro: all'inizio sembrava andare tutto completamente e perfettamente rosa e fiori, almeno, nel mio immaginario, e come ben sai nel mio immaginario Will e Viola sono fatti per stare l'una con l'altro ed entrambi sono tutti adorabili e baci e abbracci ed hanno almeno un paio di pargoli. Tuttavia, mai - MAI - una volta che nelle storie che mi piacciano le questioni siano semplici o comunuque dei divari e di scelte che potrebbero portare a diverse conclusioni.
Che è, Heavy Rain? No, perché leggendo sta storia sembra di vivere una cosa simile: Viola parla un sacco di volte di scelte che avrebbe potuto prendere ed avvenimenti che sono accaduti e che, giustamente, con gli occhi del futuro, si chiede che cosa sarebbe potuto accadere se determinate cose fossero andate in un certo modo. Mi piace un casino come il destino sia una presenza oscura ed invisibile, ma comunque muova i suoi fili in maniera discreta.
Comunque sia, nello stesso momento in cui Will e Viola sembrano gridarsi a vicenda a squarciagola quanto entrambi stiano bene assieme, ecco che appare Chris, che in sto capitolo è più molesto di Chris Walker in Outlast... e mi rendo conto solo ora che il nome potrebbe raccontarla lunga.
Ora: tu mi hai detto che sei un'appassionata di horror a tua volta... non è che questo è il prequel della saga più terrificante mai uscita? Chris ha decisamente fatto palestra, dopo tutto quello che è successo...
Comunque sia, stronzate a parte, ammetto di aver fatto un po' di 'DAAAAAWWWW...' quando hai parlato di Chris e Viola picciottini tenerini da piccolini, poi però il mondo è tornato al presente ed io sono tornato 'Meh...'
E poi, la stoccata: Chris ha lasciato Jenny - la poverina, e abusatissima Jenny che non merità nemmeno un quarto di tutto quello che le capita - per lei. E una buona amica direbbe 'stronzo di merda e morto di colera, non ti voglio mai più vedere' ma, come anche la stessa Viola ammette - stima totale per la capacità di autogiudizio - era troppo gnuranta e piccola per capire quanto facesse male alle persone che amava al tempo, e perciò dice subito che vuole stare con lei.
E Will si vede la ragazza di cui si è innamorato baciarsi con un altro, mandando in frantumi il suo cuoricino e la mia speranza di vedere la ship fiction più tenera realizzarsi.
fino al ventuno.

- TONOIGHT, WE REWIEW! -

28/08/18, ore 15:19

Buon pomeriggio.
Sai che non mi aspettavo che il professore morisse?
Credo però che abbia realizzato il suo sogno. Tutto il resto rientrava nei rischi.
I nostri due amici devono tornare a conoscersi, proprio come un tempo; ma il fatto che si siano ritrovati è un buon segno. E' che sono ancora uniti.
Mi preoccupa Jenny, ora è rimasta sola. Senza colui che ha cambiato in meglio la sua vita.
Però... si può ricominciare.
Speriamo in bene.
Buona giornata e a presto :)

28/08/18, ore 14:38

Recensione premio per il contest "Raggio di Luna" 3/3

Ciao Nina! (Quando hai pubblicato, tre secondi fa? XD)
Quando ho letto il titolo del capitolo ammetto di essermi spaventato, nonostante il giuramento contro i camionisti ubriachi... e invece è stato proprio il "bisnonno di Jenny" ;) a lasciare questo mondo... e ora? Sarà la fine della missione o un nuovo inizio? Beh, sicuramente per William e Viola in questa momento tutto va più che bene eheh, finalmente si sono decisi quei due... quanto ci avendo messo, dieci anni? O di più!? Però non posso fare a meno che essere felicissimo per loro in questo momento, e in un certo senso anche per Matteo, che aveva trovato in loro due grandi punti di riferimento (certo che deve essere stato prorpio difficile per lui, trasferirsi a Lobaye...).
Mentre Jenny... insomma, lei è quella da cui in questo momento ci si può aspettare di tutto, ma secondo me si mette con l'africano "appassionato di geografia (e dell'insegnante)" xD.
Insomma, anche questo capitolo mi è davvero piaciuto, ma non c'erano assolutamente dubbi a riguardo di ciò, questa storia è sempre una garanzia! E, ovviamente, questa recensione vale anche come premio, già che ne ho da consegnare fin troppe!
Ti prometto che presto aggiorno anch'io, giusto il tempo di tornare a casa dal mare (ma al massimo ho lasciato una drabble per "consolare" i miei poveri lettori) :-)
mystery_koopa
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 02:40 pm)

26/08/18, ore 22:37

eccoci a un nuovo colpo di scena, nel bel mezzo della festa di beneficenza più terrificante che si possa immaginare: un "bel mondo" descritto con grande realismo, in tutta la sua smania di apparenza e miseria. Qui facciamo conoscenza con nuovi personaggi, dal ricco figlio di papà alla misteriosa Helena con le sue sofferenze segrete (secondo me in queste sofferenze l’illustre avvocato Mori ha la sua parte di responsabilità... sbaglio?). Finché a un certo punto salta improvvisamente fuori il benefattore principale, Will in persona: almeno una faccia nota, e soprattutto pulita... sarà un caso o Will ha deciso di mettere in piedi la ONLUS appositamente per non perdere di vista Viola e riunirsi a lei?
Un bel colpo di scena, in una storia ben articolata che si segue sempre con piacere. Sono ormai passati quasi tre mesi da quando ho iniziato a leggerla (precisamente il 2 giugno: una giornataccia epocale in cui questa storia mi ha fatto compagnia aiutandomi a non sprofondare) e ormai Viola fa un po’ parte dei miei ricordi, oserei dire che alcune cose delle nostre vite si sono evolute insieme. Questo è il bello delle storie: ti fanno compagnia ed entrano a far parte dei tuoi ricordi.
Solo due piccoli appunti, se posso: cosa intendi per "medicina evasiva"? Forse intendevi dire "invasiva"?
via Montenapoleone penso si scriva tutto attaccato...
Bellissima storia comunque, ogni capitolo è pieno di sorprese. Alla prossima, dunque!

26/08/18, ore 21:32

Decisamente la nuova situazione di Viola non è rose e fiori, deve far fronte a impressionanti livelli di povertà... ma è dolcissimo leggere del suo legame con i bambini e con le donne del villaggio.
E questa è la storia del diario ... fantastica! Non so, rende tutto così carino immaginarsi questa storia sulle pagine di un diario fatto a mano, un dono così spontaneo e sentito.
E malgrado i lati peggiori della cultura in cui si è venuta a trovare (allucinante che delle ragazzine corrano simili rischi ... certo, succede anche nei nostri paesi sviluppati, ma non è certo cosa accettata), è bello leggere l'impegno con cui si sono impegnati a realizzare quella festa. Sono sicura che Jenny in realtà abbia minacciato di atroci torture quell'ambasciatore... ma comunque, è stato bellissimo leggere dell'impegno di donne e bambini.
Complimenti, davvero un bellissimo capitolo che trasmette molto bene gli aspetti negativi e positivi di una simile esperienza.

25/08/18, ore 19:32

Mmh, mhhh...
Esordisco sempre così quando annuso roba interessante nell'aria.
Mettiamo in chiaro una cosa: io Amo teen drama, il trash teen drama, tutto ciò che ci può ruotare intorno, i cliché, il badboy, le ripicche, purché trattato -naturalmente- con quella naturalezza e una certa maturità che non lo rende poi così scontato. O comunque, non superficiale.
Ma tu la carta ce l'hai eccome, perché scrivi bene, non da ragazzina, nel senso, il tuo lessico è perfetto, la storia scorre che è un piacere, anche i dialoghi sono molti piacevoli -a parte che mi hanno fatto morire dal ridere.
Seconda cosa: a riprova di quanto i miei gusti siano scontati, sono già pro-William, non solo perché da che mondo amo questo nome, non solo per la sua chiara posizione di ragazzo scassacazzo ma affascinante, ma perché questa sua campagna di "chiamiamola in 1200 modi" fa davvero morire dal ridere, così come la reazione di lei, che lo definisce a più riprese imbecille, idiota...
Insomma, abbiamo due che si prendono in giro e insultano da fin quando hanno memoria -dinamica sempreverde nel teen drama; MA non abbiamo la solita situazione che si ritrovano a passare del tempo insieme perché costretti ecc... Anzi, la cosa nasce da un comune, folle, amichevole accordo: fingiamo di stare assieme.
Che poi, già mi piace pensare che lui in realtà le ha proposto questo accordo per conoscerla meglio.
Ma vedremo.
Mmh, vedremo in generale come va questa storia?
Sai quello che scrivi, e lo fai bene, per quello che vuoi comunicare e come lo vuoi comunicare, molto bene!
Un bacio,
Karen.

25/08/18, ore 02:10

So, we're finally here.
Allora, come avevo detto e promesso - non mantengo quasi mai le promesse -.- - avrei finito tutti i capitoli entro la fine della giornata, ma in un certo senso la giornata è già finita da mo, ed inoltre sono le due di notte ed io domani mi devo svegliare un po' prestino. Che dire? Temo proprio che non riscirò a concludere il raid totale di recensioni però ehi: dieci su venti! Buon risultato, don't you trovi? ed è anche cifra tonda, perciò ancora meglio. Ordunque, direi che è il caso di partire come si deve con quest'ultima recensione, della giornata-nottata, almeno.
la descrizione del padre iniziale è stata eclatante, e ammetto che mi ci sono immedesimato da dio, visto che recito e, ogni singola volta che salgo sul palco - poco prima di salire e recitare, almeno - sono talmente in ansia che non riesco a capire nemmeno dove sono e tempo che prima o poi il soffitto dell'audience collassi e mi crolli in testa.
Tuttavia, poi, una volta lì davanti a tutti a recitare, l'ansia scompare e ti trasformi nel tuo personaggio, ecco. Mi pare quasi che Viola si senta esattamente così, come hai detto, durante le sue gare. O almeno, questo finché non arriva una delle tante stoccate che ha in serbo questa storia: non vince. Anzi, non solo non vince: quarto posto.
E sti cazzi: potrebbe non essere per niente una stoccata durissima come quelle che arriveranno poi, però diamine: questa proprio non ci voleva, dato che già l'autostima della piccina è sotto le suole delle scarpe, questa sconfitta nel suo campo, il campo che fino a quel momento la rendeva orgogliosa, deve pesare in maniera a dir poco terrificante. Fai conto, come trasportarsi tutta la Piramide di Cheope sul groppone, almeno, questo è come mi sentirei io, ma credo di essermici avvicinato.
Il coach, comunque, è molto magnanimo e non infierisce, per fortuna, e lo stesso vale per Will, che tenta di consolarla, anche se devo ammetterlo, la ragazza ha tutti i punti a favore per non essere contenta di essere arrivata solo quarta.
Eh mi dispiace Viola, ma non siete tutte Aoi Asahina...
Comunque, così, di punto in bianco, Will la invita al ballo. Anzi, no: le ordina di andare al ballo.
E potrebbe andare con quello che indossa adesso. Ammetto che avrebbe anche potuto dire un 'per me potresti venire anche con niente indosso, non avrei nulla da dire', sarebbe stato da lui, ammettilo XD
E qua già capisci: se davvero non te ne importa nulla di Will, perché prendersi tanto male vedendolo con un'altra. Insomma, non vi siete mai fidanzati, no? Comunque sia, Will con i suoi modi da cavaliere la accompagna verso il ballo, e qui ci viene dato una specie di ultimatum, nonché spoiler della vicenda: Viola diventerà un medico, e cosa le farà venire questa vocazione? Scoprimo tipo tra quanti? un due tre capitoli? can't remember.
Bene, per ora ti lascio, ma non disperare: domani sarò di nuovo alla carica come un wraith posseduto dagli incubi di Sototh.