Viola
di Nina Ninetta

29/05/18, ore 15:06

Eccomi ^^
Ok, le botte da orbi non si son viste... Ma cavolo se non c'è la tensione adatta per sfiorarle xD
Scherzi a parte, questo capitolo mi ha inquietato per una cosa: come faceva Willy a conoscere gli orecchini che tanto piacevano a Jenny? Insomma, una coincidenza... o questo ragazzo la sta stalkerando male? Ora che l'hai descritto con la carnagione mulatta mi da sempre meno impressione di essere un ragazzaccio. Un po' come Fabricìo (stavolta il nome l'ho rivisto xD), che mi ha sempre dato l'impressione di personaggio posit...
Dica, scusi, guardi... Non è che niente niente Willy è figlio di Fabricìo e Roberta, tante volte? Dopotutto la bravura a pallone non è ereditaria... ma potrebbe anche esserlo. Inoltre nessuno ha specificato che sia figlio di un calciatore famoso.
Mi devo ricordare che questa storia è precedente alle altre, quindi questi collegamenti non sussistono :(
Dicevo. Willy mi da sempre di più l'impressione di non essere un cattivo ragazzo, a parte il suo ripetere ossessivo dei colori, come se stesse parlando in codice binario, e il suo gusto che non condivido mai sull'arancia rossa; suppongo che la bevanda fosse arancia rossa. Nessuno è perfetto ^^
Quello che perde è Christian, e lo sta facendo sempre di più.
"«Gli hai dato la tua verginità?»" Da uomo, ho pensato che a questa frase sarebbero partiti i pizzoni educativi. Già la vedevo stralunata perché voleva urlare di essere "truccata" (meno male che c'è mamma) per lui, questo sarebbe stato il colpo di grazia. Diamine, un minimo di garbo in più. È una signorina, non un essere metafisico a cui parlare con il linguaggio del Signore degli Anelli. Ma poi c'è da sottolineare l'interesse per la sua ragazza che compie gli anni, che invece di accompagnare dappertutto praticamente sembra snobbare per fare la cornacchia del malaugurio. Ho già detto che la faccenda mi puzza? Qui gatta ci cova. Non mi sorprenderei se le foto della madre venissero ritagliate e incollate diversamente per metter zizzania tra i quattro.
Ad ogni modo, abbiamo scoperto il motivo per cui Willy ha messo su tutto questo casino: crede che Viola non lo apprezzerebbe come persona, non dopo averla presa in giro per 20000000 di volte. Il che ha senso. Se malauguratamente mi dimenticassi di farmi sentire da una persona per molto tempo, per la vergongna credo mi rintanerei in un angolo. Figurarsi con la ragazza che gli piace.
Ovviamente tutto questo nasce dalla supposizione che lui non stia inventando bugie sul momento, ma sti raccontando la verità che tiene segreta.
Questo racconto mi sta conducendo in un metafisico trip mentale!

29/05/18, ore 10:25

Buongiorno.
Beh, la situazione è delicata, perché sembra che Christian sia molto preoccupato per la protagonista, ma lei continua per la sua strada... non so, continuo a pensare che questo potrebbe essere un motivo di allontanamento dalle persone più importanti della sua esistenza.
Ormai il genitore sembra che sia stato sfrattato anche dal letto coniugale.
Io non riuscirei mai a condividere il mio giaciglio. Non correrò mai questo rischio :')
Bene dai, vediamo come prosegue :)

28/05/18, ore 20:36

Ciao Nina!
Questa storia mi appassiona sempre di più... e Viola mi sembra sempre più stupida con il passare dei capitoli ^_^
Ovviamente la festa non è andata così bene, soprattutto per il colloquio con Christian, anche se non sembra che le emozioni si siano fatte vedere eccessivamente. Ho già un'idea su come andrà a finire, ma non dico altro... non vorrei fare errori ridicolissimi! E per finire ti segnalo due errori di battitura: un "Williams" al posto di William e un "copro" al posto di corpo... niente di che, insomma^^
Ora aspetto il prossimo, sono fin troppi curioso^^
Ciao ciao :-)

25/05/18, ore 13:52

Ciao Nina^^
Questa storia mi sta appassionando sempre di più; magari non ha il carico emozionale di quelle che ho amato, come "E se poi" o "L'altra te", ma la trovo molto più vicina alla mia quotidianità e questo me la fa piacere sempre di più. Poi Viola è caratterialmente quasi la via di mezzo tra le mie due migliori amiche (due pazze sclerate, ma non importa ^_^) anche se non mi convince fino in fondo come persona... trovo il suo atteggiamento troppo scorretto e falso, penso che si stia facendo solamente del male interiore da sola, non la trovo sensata. Vorrei vedere qualcosa in più di Jenny, per ora è stata praticamente solo menzionata ma penso che alla sua festa si farà vedere un po' di più!
Alla prossima, carissima Nina^^

24/05/18, ore 09:51

Momento di pausa dallo studio assiduo xD
Ok, devo ammettere che dal titolo “Mani” ho subito pensato al peggio. Prima regola del Fight Club è non parlare, e verosimilmente non scontrarsi al di fuori, del Fight Club. Ma per Willy e Christian ho subito temuto seriamente botte da orbi; con la conseguenza che se fossero stati in Fight Club... le cose per loro sarebbero potute essere ben peggiori di un occhio gonfio. Ma perché parlo di Fight Club? Ah, giusto. Pensavo si menassero xD
Invece no. È stata solo una lieve minaccia che ha forzato Viola a dare la mano a Will, col rischio che altrimenti avrebbe ricevuto un bacio leggermente più appassionato; anche se, leggendo i pensieri della signorina, non penso le sarebbe dispiaciuto così tanto. Sì, lei ama Christian. Sì, è arrabbiata con Willy. Tuttavia sono sicuro che non lo avrebbe respinto; avrebbe... potrebbe: la notte è ancora giovane e il finimondo è dietro l’angolo.
Ad ogni modo sembra che stia funzionando: sia Chris che Jenny sono parecchio frastornati. Soprattutto il primo, che sembra intuire la manfrina ideata per fargli... male(?) In che senso “male”? E da quando tutte queste imposizioni?
Voglio dire: non che il rapporto tra lui e Viola sia ancora molto chiaro, solo che lei lo ama, ma arrivare a dirle cosa fare non credo sia stata la base che ha fatto innamorare lei di lui. Non è che, niente niente, sono le intenzioni di Christian ad essere un attimino il malafede? Ok, forse è una soluzione estrema, diciamo la verità, ma da queste righe sembra trasparire che lui sia a conoscenza dell’infatuazione di Viola e che abbia usato questo ascendente per cercare di farla desistere dal restare con Willy. Una faccenda un po’ strana.
Per fortuna, o sfortuna, dove i pensieri di Viola sono un attimo offuscati dall’amore ci pensa l’orgoglio a ristabilire le distanze; che lei ha da vendere.
Dopotutto vive una situazione familiare difficile, una vita amorosa comlicata e snervante, e un’amicizia in questo momento vacillante; tanto che il suo rapporto con Jenny sembra più un concerto di punzecchiature e risposte acide. Insomma, se la ragazza non avesse un briciolo d’orgoglio, penso sarebbe rimasta distesa sul letto piangendo sconsolata. E qui ti devo fare i complimenti, perché anche in poche righe traspare proprio la confusione che sta attraversando in questo periodo; la si sente anche nei piccoli gesti, come ad esempio acconciarsi in modo confuso per la festa. Un insieme di indizi che uniti lascano ben intendere le sue difficoltà, aizzate da genitori fin troppo distratti con un matrimonio scricchiolante da non accorgersi che lei sta vivendo un momento di assoluta difficoltà emotiva; non che Viola l’avrebbe confessato a cuore aperto, in caso contrario, ma qualcosa di più avrebbero potuto fare per lei... se non pensassero unicamente a loro.
Dunque si rimane così: con Willy e Christian in lotta e lei al centro di tutto, confusa su come affrontare la situazione e io su chi sia l’impostore; così per dire, perché la mia teoria che Willy sia in buona fede me la son fatta da un po’ ;)
Torno a studiare, con la sicurezza però che prima o poi si menano male. Ne son convinto.
Spettro94
(Recensione modificata il 24/05/2018 - 09:57 am)

24/05/18, ore 09:18

Buongiorno.
La protagonista è qualcosa di spaventosamente irritante, a tratti. Credo che si stia ampiamente meritando tutto quello che le sta accadendo.
E' che... secondo me ben presto sarà sola, sola con quell'essere che vuole spacciare per il suo fidanzato.
Non so, credo sia meglio che si chiarisca le idee prima che sia decisamente troppo tardi. O inizia ad essere troppo tardi già ora? xD
Bene dai sempre tutto scritto benissimo ^^

16/05/18, ore 19:08

Andiamo bene... Proprio bene.
La situazione si complica notevolmente in ogni suo aspetto. Jenny che straparla dell'errore che ha fatto Viola "mettendosi" con Willy (e ovviamente poemi epici a go-go sul suo Cri-Cri), Christian che la vede baciarsi con lo stesso davanti ai suoi occhi, i genitori che litigano, lui che continua a vessarla fino all'esasperazione; e aggiungiamoci che verrà interrogata a breve... Povera Viola. non vorrei trovarmi nei suoi panni in questo momento.
Eppure si nota che c'è qualcosa di strano in Willy. Strano, poi. Le piace, non è strano. È che Viola non l'ha ancora inquadrato bene, vuoi per le prese in giro, vuoi perché è impegnata a combattere su più fronti. Ma di momenti intimi ci sono stati. Uno, in verità, ma intenso. Quando hanno giocato a togliersi la palla e son caduti, sono diventati per un attimo spensierati, ignorando i vari problemi delle loro giovani esistenze; sì, questa frase mi è uscita strana. Ad ogni modo, si è sentita una piccola avvisaglia di legame. Una scintilla, un... qualcosa. Lo stesso che per cinque secondi ha sopreso Viola mentre si scambiavano i bigliettini, e forse quando si son dati il bacio...? Dice che è stato diverso da come se l'aspettava... In che senso!? Le è piaciuto, non le piaciuto? Anche se da un bacio a stampo non è che si capisca molto; dobbiamo considerare che non ne ha mai dati.
Va beh, non stiamo qui a contare le macchie dei giagauari o elecare robe strane come Caressa. Si vedrà. Anche perché Christian dovrà pur dirle qualcosa.
E qui la domanda: Willy li stalkererà????? Probabile xD
Al prossimo capitolo!
P.S.
Ma Jenny e Christian si son messi insieme per davvero e si vedeno meno di Viola e Willy. È perché lei li evita... o anche loro stanno fingendo per forzare Viola a confessarsi a Christinan, magari ingaggiando Willy per forzarla a fare la prima mossa e cercare di ingelosire un Cri-Cri che voleva spingerla proprio a fare questo, non sapendo che a Willy Viola piace davvero? *occhiata inquisitoria*

16/05/18, ore 14:41

Buon pomeriggio.
Una situazione esplosiva che secondo me finisce in tragedia...
Mi sembra che la protagonista sia molto insoddisfatta, un po' per tutto.
La faccenda di questo essere viscido che sta spacciando per suo fidanzato sembra che non solo la stia disgustando, ma che la stia anche allontanando un po' da chi la circonda e da chi è veramente attratta.
Brutto sposarsi e poi lasciare che tutto vada a male. Io non mi sposerò mai. Tanto sono pessimista cronico, penso che può solo finire malissimo. xD
Bene, vediamo un po' come si evolve la situazione ^^ :)
Per me, qui ci si sta tarpando le ali da soli, sotto certi aspetti.

15/05/18, ore 19:42

... ok, per Viola le cose si mettono male, molto male... decisamente.
Questa non se l'aspettava proprio, poi, addirittura davanti a Christian! Almeno le cose paiono farsi un po' più interessanti per noi lettori... Un capitolo veramente bello, mi è piaciuto molto.
Quando Viola ha detto che vuole vincere le olimpiadi poi mi ha ricordato tre mie compagne di classe, tutte e tre medagliate nazionali in vari sport... mentre io (ok,non ne parliamo ahaha ;-)
mystery_koopa

11/05/18, ore 15:35

Oddio Nina, avevo letto il capitolo ma mi ero dimenticato di recensirlo O.o
Beh, certamente il piano super-malvagio è iniziato, e Viola sembra provare a calarsi nella parte di fidanzata del coso (come si chiama già?) pur di riconquistare l'attenzione di Christian. Non è per niente bello quando delle amicizie, sia quella con Chris che quella con Jenny, si rompono per questi motivi, che dovrebbero essere cose che rendono tutti più felici ma che in realtà demoliscono solamente le persone quando meno se lo aspettano.
Un carissimo saluto, la prossima volta cerco di non dimenticarmi nulla^^

09/05/18, ore 14:50

Buon pomeriggio.
Un capitolo che mi sembra anche di passaggio, di preparazione ad eventi più eclatanti.
Mi sembra che la tensione aumenti, sempre di più; la vicenda potrebbe rendersi anche esplosiva, in un certo senso.
Le descrizioni funzionano, in questo capitolo sono state abbastanza il tuo punto forte.
Bene ^^
Vediamo quel che accadrà...

09/05/18, ore 09:01

Eccomi anche qui.
Capitoli brevi, ma intensi. In poche righe riesci a comprimere il tutto riuscendo a evitare che le scene sembrino susseguirsi freneticamente. E questo è aiutato anche da fatto che Viola si trova in uno stato di profonda tristezza. Tutto il suo essere è concentrato sulla sua ferita aperta, sulle riflessioni interiori. In un contesto del genere è normale che per lei il tempo scorra in modo differente, che la sua giornata sia fatta di piccoli momenti di evasione, di solitudine, mentre il candido mondo che si era costruita vacilla; questo aiutato anche dal suo inevitabile allontanamento da Jenny, che la fa soffrire... che fa soffrire entrambe. Purtroppo è il destino delle persone introverse non cogliere la palla al balzo, non farsi avanti; e come massimo esponente della categoria non posso che quotare :) Il che la rende appunto incastrata, tra la felicità dei suoi migliori amici. Quasi pensasse che adesso, per loro, non sia altro che un peso malevolo.
Ormai il treno dei rimpianti è andato. Il piano di William in moto, e deve seguirlo; perché la situazione degenererà in ogni caso. Con Jenny è già stato eretto un piccolo muro, con Cris un altro. La domanda ormai da farsi è: esiste uno scenario dove tutti e tre resteranno uniti e felici, o un amore, un'amicizia d'infanzia, verranno inevitabilmente sabotati da sentimenti a lungo repressi? Riusciranno Jenny e Viola, l'estate successiva, a farsi un'altra foto felici e contente?
Da questo secondo capitolo le possibilità non sembrano a loro favore.
Devo scappare all'uni. Concludo dicendoti che sei già riuscita a creare una situazione tesa, e soprattutto ben chiara.
Continua così ^^

08/05/18, ore 16:40

Eccomi ^^
Cavoli, per un attimo ho pensato al magistrato Di Vece. Quindi sono molto colpito: tornare su un argomento in parte già ripreso. nello specifico la migliore amica che si mette col migliore amico/interesse amoroso, e rietrapolarlo in un contesto del tutto nuovo è segno di efficienza. Mi piace. Fa anzi notare quanto già sia diversa Jenny, semplicemente mettendola a raffronto con un altro personaggio che hai scritto in una storia del tutto separata. Quindi complimenti: una bella trovata; trovata... bisogna vedere se è nata prima questa storia o quella del magistrato, ma in ogni caso c'è stata una diversificazione :)
Dunque. Giriamo su un contesto a incastro: Jenny ama Christian, rivale di William e interesse amoroso della migliore, o ex, amica di Jenny. È una faccenda assai complicata, specie mettendoci questo carico da novanta della relazione fittizia; non mi sorprenderei se dovessero esserci botte da orbi come nella storia del calciatore brasiliano e della reporter. Nella speranza che qui nessuno venga accoltellato, ovviamente; al limite qualche pallonata sul viso o un intervento scomposto xD
La domanda è: quanto può fidarsi Jenny di William. cioè il bulletto di quartiere che si diverte a prenderla in giro? E quanto, di quello che le ha detto, corrisponde a verità? Nello specifico: non è che William zitto zitto è innamorato di Jenny?
Dopotutto, si dice che chi disprezza vuol comprare...
Al prossimo capitolo!

08/05/18, ore 10:35

Recensione premio del contest "Sette colori per sette peccati" indetto da missredlights sul forum di EFP

Che dirti? Come inizio prende tantissimo, e poi mi ci sono rispecchiata in Viola. Anche io in passato ero innamorata del mio migliore amico, ma poi finì davvero male e adesso ci salutiamo a stento (sorvoliamo questi particolari xD).
Spero che per Viola, invece, finisca in modo diverso. E comunque a me Willi già piace come personaggio. Schietto, vivace, sagace e ironico. Viola, dai retta a me. Lui è quello giusto! (Parte il coro e l'incoraggiamento da stadio).
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa storia!
missredlights

Questa recensione fa parte del 10.000 Recensioni in un anno indetto dal Giardino di EFP

07/05/18, ore 07:05

Buongiorno.
Carissima, un inizio indubbiamente molto interessante!
Una sfida. Non so se questa situazione iniziale si svilupperà in modo un po' pericoloso... non si gioca in questo modo con una cosa seria come l'amore xD
Vediamo un po' cosa succede, come si sviluppa la faccenda...
Bene, bene ^^