L'amore di un angelo
di Spensieratezza

28/08/18, ore 11:39

Ecco che riesco anche ad andare avanti con la lettura e il commento della tua storia e devo dire che, anche se non riesco a seguire proprio tutto perché la ff è legata a stagioni che non ho ancora visto (e che per ora non penso di vedere), questo capitolo mi ha davvero emozionata tantissimo!
Lucifer è sempre il Diavolo e non si smentisce, ma ha fatto una cosa bellissima per Gabriel, lo ha protetto e preservato e riesce a difenderlo proprio con un sentimento che a lui sembrava una sciocchezza, l'amore! E anche se per te è amore fraterno va bene lo stesso, è comunque amore, un sentimento potente che è riuscito a conquistare anche il Diavolo.
Ho adorato questo capitolo, grazie!
AbbyE

05/08/18, ore 09:24

Finalmente si sono dichiarati e amati, è un capitolo davvero bello e dolce, un degno finale per la loro travagliata storia, nessuno dei due si è tirato indietro e non hanno più avuto dubbi su ciò che provano l'uno per l'altro, stupendo.

05/08/18, ore 01:25

Cass è partito alla carica all’inizio di questo capitolo! Si è lasciato andare a certe dichiarazioni importanti! Ma Gabe non si è lasciato prendere in contropiede e ha ricambiato! E finalmente hanno consumato! <3 bene! Alla prossima! Ciao ciao xD

04/08/18, ore 20:48

Ciao!!😍😍😍
Grazie per avermi citato. È un piacere aiutarti😍😍😊
Ma ho gli occhi a cuore!!! Cioè tanto fluff!! Si sono dichiarati e si sono finalmenti fusi insieme. Dopo tanto dolore stanno insieme. Se lo meritano!!!
Quando hai scritto che gabe lo ha visto nascere e lo preso in braccio mi sono sciolta!! E la cosa più dolce che abbia mia letto ed è tenerissima!!!😍😍😍😍😍
P.s. Hai citato la scena della villa😍😍😍 oddio. Adoro! Gabe geloso😏😏😏
Stupenda storia!!!
Il loro è un amore eterno 😍😍😍😍😍
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 08:50 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 02:35 pm)

Davvero bello e particolare questo capitolo, in cui Gabriel non ricorda di essere un angelo e si fa chiamare Richard (guarda caso, il vero nome dell'attore! XD). La cosa bella è che, nonostante tutto, rimane il solito Gabriel, un burlone, un buffone, uno che fa scherzi e prende in giro tutti. Ed è bellissimo l'affetto di Castiel che cerca in ogni modo di fargli ricordare che è un angelo... quello che accade a Gabriel sembra un po' quello che è successo a Hannah, che non ricordava di essere stata un angelo!
La scena finale, con Gabriel che chiede aiuto a Castiel e poi quell'abbraccio stupendo... è veramente commovente e devo dire che vedo proprio bene Castiel in questo ruolo, lui è davvero adatto per consolare, confortare e far sentire protetti. In effetti, se non avessi visto tanto bene Gabriel con Lucifer, avrei potuto pensare che sarebbe stato bene con Castiel!
Complimenti per la storia e per il modo in cui rendi i personaggi, sei davvero brava!

01/08/18, ore 18:35

Ecco, devo proprio dirti che la scena con Lucifer è stata bellissima! Lo so che nella tua storia la tua ship è un'altra e mi piace davvero tanto come rendi sia Gabriel che Castiel... sono due tipi così diversi che pensarli insieme è intrigante! Però mi hai davvero incantata con lo scontro tra Gabriel e Lucifer. Vado a leggere anche il capitolo che mi hai indicato, ma devo chiederti una cosa: l'idea del falso pugnale angelico che manda Gabriel in un'altra dimensione è tua originale oppure viene fuori con le nuove puntate di Supernatural (visto che Gabriel è tornato nella serie)? Te lo chiedo perché, al tempo, io ero convintissima che Lucifer non avrebbe mai ucciso il suo fratellino e lo stesso Gabriel... questa tua versione sembra avvalorare le mie idee!
Davvero carina e interessante questa storia!

31/07/18, ore 11:41

Mi piace molto il modo in cui innesti la tua storia all'interno delle vicende che accadono davvero nel telefilm, sembrerebbe non entrarci nulla e invece tu rendi tutto perfettamente plausibile! Adoro anche il modo in cui sai descrivere Gabriel (veramente mi sembra di vederlo, così sarcastico e geloso, lui quando reagisce violentemente è sempre perché tiene davvero a qualcosa, come nella puntata in cui i Winchester lo imprigionano nel cerchio) e anche Castiel, che invece è sempre pacato, tranquillo e molte volte non capisce le sfumature dei sentimenti... e nemmeno cosa prova Gabriel per lui!
Bellissima la scena di Gabriel che mette alla prova Castiel per un bacio... è proprio da Gabriel fare una cosa simile e io penso che alla fine si sia ritirato perché aveva capito che Castiel non voleva veramente baciarlo, però lui ha finto di aver scherzato, da buon Trickster... davvero perfetto, tipico di lui!
E il finale, ovviamente, mi è piaciuto moltissimo (ovvio, per la mia OTP!), Lucifer che vuole uccidere Gabriel, ma poi lo vede piangere e non lo fa. Spero che questo possa significare qualcosa anche nelle prossime puntate... magari non amore, ma un affetto vero di fratello.
Deliziosa la tua storia, scusa se non ho letto prima, ma ero al mare!

21/07/18, ore 21:00

Libro stupendo! L'ho letto e quelle frasi sono tra le mie preferite!! Apprezzo sempre come tu spesso riporti citazioni di libri e film per dare alle tue ff dolcezza e sentimento, anzi, ancora più dolcezza e sentimento! Quando si stavano per baciare, stavo per svenire, quando Gabriel si è scansato, mi stavo arrabbiando, ma poi quando hanno parlato delle pleiadi, mi stavo sciogliendo e poi tutte quelle belle frasi sul fatto che vuole portalo adesso sulle pleiadi e prima non era pronto?? *_* bellissimo capitolo e bellissimo titolo al capitolo, proprio azzeccato *_*
(Recensione modificata il 21/07/2018 - 09:01 pm)

19/07/18, ore 23:36

Magari si potesse volare! XD sarebbe divertente e sopratutto si potrebbe andare ovunque senza necessità di prendere i mezzi ecc ecc! XD alla prossima! Ciao ciao xD

19/07/18, ore 18:04

Ma che carino questo capitolo! Mi è piaciuto molto come hai fatto in modo che le puntate in cui Gabriel fa il trickster e tormenta i Winchester siano interpretate come un segno della sua gelosia per Castiel! E Gabriel, poi, lo hai reso benissimo, è proprio perfetto, non vuole rivelare i suoi veri sentimenti e si nasconde dietro un sarcasmo cattivo, fino a pronunciare quelle frasi in cui sembra davvero pensarla come Lucifer. Ma in realtà si sente tradito da Castiel e prova gelosia e tristezza... lo sai che avevo pensato che Balthazar provasse gli stessi sentimenti? Quando ti ho raccontato che avevo immaginato che lui fosse innamorato di Castiel... anche Balthazar nelle puntate era sempre molto negativo con i Winchester e io me lo spiegavo proprio come hai fatto tu per Gabriel. Quindi, in un certo senso, siamo state telepatiche!
Davvero deliziosa questa storia, molto originale!

19/07/18, ore 14:25

Ciao!!!!!!!!!!!😍😍😍😍😍😍
Oddio magnifico!!! Magnifico!!!
Loro due che volano nell' universo e poi il bacio sulle pleidi... Ho gli occhi a cuore!! Troppo romantico!!! 😍😍😍😍✨✨✨✨✨
Bravissima!!!

19/07/18, ore 13:02

Si sono baciati su una stella, anzi fra le stelle, oddio che cosa romantica e meravigliosa, stupende le frasi e le citazioni davvero calzanti, bellissimo.

18/07/18, ore 18:21

Mi sembra davvero originale questa tua storia, con Gabriel che non si accontenta della vita in Paradiso e vuole provare le emozioni e le sensazioni che provano gli umani... e Castiel che invece è ancora così "angelico", che concepisce l'amore in un modo puro e intenso che non ha niente a che vedere con la passione umana e che pensa di poter benissimo fare a meno di un tramite. Questa storia sembra un po' un missing moment tra gli avvenimenti di Supernatural e mi mette molta curiosità, tra l'altro non avevo mai pensato a Gabriel con Castiel, però avevo pensato a Castiel con Balthazar e quindi sono curiosa di vedere come finirà la cosa.
Ah, secondo me non si tratta di vero e proprio Incest, perché è vero che gli Angeli si considerano tutti fratelli, ma proprio per questo non riesco a vederli come "fratelli di sangue" come siamo noi sulla Terra, è più un legame spirituale che quindi non deve per forza escludere un tipo di amore più profondo di quello fraterno.
Ho messo la storia tra le preferite! ;-)

12/07/18, ore 01:33

Meno male che Gabe si è ripreso, anche grazie alle cure amorevoli del suo Cass! XD pensavo che ci fosse da soffrire di più, invece è bastato del riposo e si è ripreso! XD bene! XD adesso nulla potrà separarli! <3 alla prossima! Ciao ciao xD

11/07/18, ore 16:57

I due angeli avevano proprio bisogno l’uno dell’altro, Cas stava malissimo e Gabe aveva bisogno di lui per poter guarire, si completano così bene.
Gabe non ha voluto baciare Cas ma portarlo sulle Pleiadi, non mi dire che il bacio avverrà tra le stelle!!! E’ troppo romantico, oddio spero che sia proprio così, aggiorna subito.