Recensioni per
CAPTIVE
di Crilu_98

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
13/11/18, ore 15:26
Cap. 19:

Ciao carissima! Quindi la tua storia in realtà è una trilogia :-)
Infatti non riuscivo a capire come avresti concluso la storia che, appunto, non è conclusa, per ora. Sappiamo per certo solo che molti ci hanno rimesso la pelle, tra cui il povero Max, che il cardinale è fuggito e che Lucy, con Adam, non vede l'ora di vendicarsi.
Il suo potere è enorme, ma ha ancora bisogno di imparare ad usarlo, per non creare disastri.
Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà d'ora in avanti, quindi credo proprio che seguirò ogni tua storia relativa a Lucy, spin-off compresi :-)
A presto!

Recensore Master
13/11/18, ore 11:33
Cap. 18:

Ciao carissima!
Eccomi qua, finalmente! Lo strazio provato da Lucy al termine del capitolo è palpabile, senza alcun dubbio. Lo strazio di veder morire il proprio amato senza poter avere la forza di fare nulla è quanto di più terribile tu potessi architettare per lei.
Il cardinale è spietato, disposto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi, e solo all'ultimo Lucy scopre quanto in realtà Max abbia fatto per lei anche da piccola...
L'unica speranza che mi rimane è Adam che si è liberato!
Corro a leggere l'epilogo!
A presto!

Recensore Master
09/11/18, ore 12:31
Cap. 1:

Ciao! Mi sono avvicinata a questa storia perché l’intro che hai scritto mi ha molto attirata, e una volta terminato di leggere il prologo non sono rimasta affatto delusa. Il testo è scorrevole, un paio di frasi sono anche risultate poetiche senza che appesantissero il tutto, è breve e ben incisivo. È un prologo perfetto, in cui dici tutto e niente allo stesso tempo: quanto basta ad incuriosire il lettore, ma non abbastanza da permettergli di formarsi un’idea chiara. Direi che a questo punto non posso che proseguire!
Complimenti, e alla prossima recensione :)
Stella cadente

Recensore Veterano
27/10/18, ore 16:31
Cap. 17:

Ri-eccomi.
Mi sono praticamente mangiata questo capitolo. Finalmente incontriamo il nostro cattivone. Devo ammettere che non mi aspettavo che Ratszeky fosse un ibrido, nè tanto meno che volesse sterminare gli umani. Questo capovolgimento è interessante, ma mi chiedo se i Cacciatori ne siano consapevoli. Spero che ti soffermerai più avanti sui particolari, per adesso torniamo al capitolo. Incontriamo di nuovo Sabrina, che sappiamo essere incinta, quindi probabilmente fa parte degli esperimenti del cardinale. Adam manca ancora all'appello, spero che non si faccia attendere troppo. La rivelazione che ci riservi per la fine è che Ratszeky era stato accolto dalla famiglia di Lucy, nonostante non andasse d'accordo con la madre di Lucy e poi nemmeno con suo padre. Suppongo che questo legame non sia casuale, Lucy ha un ruolo importante e la sua famiglia deve avere a che fare con tutto questo.
Ci lasci ancora in sospeso, mi aspetto che a breve succeda qualcosa di sconvolgente e un bel po' di azione. Siamo davvero già negli ultimi capitoli? Posso chiederti più o meno quanti me ne posso aspettare? Stai già pensando a un seguito?
Questi due capitoli mi sono piaciuti molto, è molto carino anche il nuovo banner; complimenti! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà dopo questi capitoli. Alla prossima!
endoftheknownworld

Recensore Veterano
27/10/18, ore 16:20
Cap. 16:

Eccomi.
Avevo letto il capitolo appena era uscito ma purtroppo non avevo trovato il tempo di fermarmi, finalmente invece posso recensire come si deve e recuperare i capitoli.
Mi è davvero piaciuto il ritmo di questo capitolo, molto concitato e inteso. Sei riuscita a far trapelare la passione di Lucy e Max e l'hai con le giuste parole e le giuste scene. Anche le loro riflessioni sono descritte a meraviglia e si intravede tutto il percorso che hai steso per questi due. Lucy non ha completato il rito, nella decisione di Max emerge tutto il suo rispetto per la dignità e la vita della sua Sposa e ho trovato questa scelta molto curata e interessante. Mi chiedo se ci sia qualche ragione a fini di trama per cui quei due non si sono legati definitivamente... Se è così non dirmelo, soffrirò quando sarà il momento.
Ovviamente il capitolo non può che chiudersi con Lucy che viene trascinata via da Max, è stata una sequenza finale straziante. Devo per forza passare al prossimo capitolo altrimenti rimango in sospeso per chissà quanto. Tempo di leggere e ritorno nel prossimo.
endoftheknownworld

Recensore Master
23/10/18, ore 17:37
Cap. 17:

Ehilà!
Bellissimo davvero questo capitolo. Tutto pare trovare un senso nella sua delirante insensatezza, e scusami il gioco di parole. Il personaggio di Ratszeky è assolutamente ben costruito, folle ma lucido nella sua follia.
Hai creato una trama perfetta, che ora si apre a moltissime possibilità: Lucy di sicuro combatterà, e con lei tutte le altre razze rinchiuse nel castello. Mi sa che ne verrà fuori una battaglia epocale che non vedo l'ora di leggere!
A presto!

Recensore Master
17/10/18, ore 10:34
Cap. 16:

Buongiorno carissima! Certo che sei stata proprio crudele! Prima li fai vivere una scena carica di erotismo (anche se non scendi mai nei particolari mi ha comunque emozionato molto) e poi li fai separare così brutalmente. Mi è piaciuta molto la spiegazione data da Max sul perché non vuole concludere subito il rito, anche se mi sarebbe piaciuto vederli definitivamente legati per l'eternità.
Non voglio pensare a cosa succederà ora a Lucy, anche se la nostra ragazza è diventata notevolmente più consapevole dei suoi poteri e il bracciale credo che sarà inutile per contenerlo.
Il banner è molto carino! Accidenti, mi piacerebbe molto saperli fare anch'io, ma sono negata per queste cose...
Bacioni e a presto!

Recensore Veterano
13/10/18, ore 11:54
Cap. 15:

Ri-eccomi.
Mi sono sempre chiesta se i sogni di Lucy fossero qualcosa di più e finalmente qui ne ho la conferma. Sappiamo di per certo che si riferiscono al passato, ma Max ha un'opinione diversa: sta cercando di proteggere Lucy da qualcosa o mi sono persa un pezzo?
Il povero topolino è stato sbranato ma è servito anche ad altro, sembra che presto ci sarà qualche risvolto importante nella storia. Continuo ad adorare quei due nel mentre: la preoccupazione crescente di Lucy per Max, la frase che gli dice alla fine... Niente, sono troppo belli insieme.
La fine del capitolo è stata inaspettata, anche se immagino che in qualche modo tutta la loro prigionia andasse in quella direzione. Max e Lucy si sono uniti in un legame che è davvero straordinario, hai passato tutti i capitoli precedenti a spiegarcelo per farcelo notare. Ho davvero apprezzato i pensieri finali di Lucy: è pienamente consapevole di che cosa significa il suo gesto e abbraccia il suo futuro con una lucida attenzione.
Devo dire che tutti i capitoli precedenti ci hanno preparato davvero per questo momento e non vedo l'ora di leggere il prossimo. So già che adorerò quei due ancora di più dopo la loro unione. Nel mentre mi chiedo che fine abbia fatto Adam, avrà un ruolo nella prossima rivolta? Abbiamo ricevuto notizie dalle streghe ma non ancora dal nephilim. Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo e capisco perfettamente la difficoltà di pubblicare quando riprende l'università ma direi che stai tenendo un buon ritmo. Ti segnalo solo che nelle note il font dell'ultima frase cambia e i caratteri si rimpiccioliscono, una svista probabilmente ma nel caso te lo riferisco.
A presto!
endoftheknownworld

Recensore Veterano
13/10/18, ore 11:27
Cap. 14:

Eccomi a recensire, in ritardo, purtroppo diventerà un'abitudine dettata dalla mancanza di tempo in questo periodo.
Allora Lucy sembra essere molto curiosa riguardo al concetto di Sposa, come è giusto che sia visto che è coinvolta in prima persona. Il suo stupore di fronte alla devozione di Max nei suoi confronti è anche quello del lettore. In questo capitolo ci spieghi a grandi linee quanto sia un tema complesso, soprattutto per quanto riguardi gli incroci. Immagino che ci starai spendendo una vita sopra a pensare a come spiegarlo, e qui emerge tutto il tuo sforzo; la tua attenzione ai diversi casi non può che essere apprezzabile. Ho adorato il fatto che Max sorrida alle domande insistenti di Lucy, soprattutto quando si fanno personali. Inutile dire che ormai gli shippo troppo insieme.
Passo al prossimo capitolo!
endoftheknownworld

Recensore Master
10/10/18, ore 15:05
Cap. 15:

Ciao carissima!
Che bellissima scena quella in cui lei lo accetta come sposo e lo nutre col suo sangue, da' proprio l'idea della comunione nel vero senso della parola. Molto interessante anche che le streghe abbiano trovato il modo di comunicare con lei e che stanno organizzando un'altra rivolta.
E come sempre impariamo qualcosa di nuovo sul mondo degli Immortali. Cosa avrà significato, quindi, il sogno di Lucy? E cosa le sta nascondendo Max?
Ottimo stile, come sempre!
A presto!

Recensore Master
02/10/18, ore 15:32
Cap. 14:

Ciao carissima!
Mi stavo infatti domandando cosa fosse successo al banner ehehehehe!
A quanto pare, il discorso sui matrimoni/rapporti tra immortali è molto più complicato di quello che pensavo. E come immaginavo se Lucy dovesse accettare di essere la sposa di Max otterrebbe dal rito di sangue qualche vantaggio.
Sono troppo curiosa di sapere cosa deciderà di fare!
Max mi sembra un tipo a modo, per quanto sia un vampiro ehehehe!
Sai, la tua storia mi ricorda molto "Il libro della vita e della morte" di Deborah Harkness". Anche lì una strega che ha deciso di vivere da umana è costretta a dover fare i conti con la propria natura sovrannaturale quando trova un misterioso libro in un'antica biblioteca. Ed è proprio un vampiro a proteggerla, e si innamorerà di lei. Se non l'hai mai letto te lo consiglio :-)
Bacioni!

Recensore Veterano
26/09/18, ore 12:59
Cap. 13:

Eccomi qui a recensire, ho straordinariamente trovato un attimo per passare e non potevo lasciar ancora per molto questo capitolo in sospeso.
Devo ammettere che mi sta piacendo sempre di più il modo con cui caratterizzi Max. Trovo molto interessante l'associare la sua personalità da nobile alla condizione di vampiro, mi chiedo se sia qualcosa di peculiare, che riguarda solo lui dato che in vita proveniva da una famiglia altolocata, o se trai vampiri ci siano delle gerarchie. Mentre i due si conosco, Lucy piano piano torna alla realtà, come giustamente doveva fare dopo tutto quello che era accaduto. È subito chiaro che la loro prigionia è peggiorata dopo la rivolta: Lucy sopravviverà a mala pena con un pezzo di pane al giorno e Max sarà costretto a mettere a dura prova la sua resistenza. La scena con cui i due si lasciano andare consolandosi a vicenda è davvero molto dolce e inaspettata, un contatto che Lucy sembra iniziare in maniera inconsapevole ma che apprezza profondamente appena se ne rende conto. Max è disposto a legarsi a una donna che sa essere mortale e a cui quindi un giorno dovrebbe rinunciare con la consapevolezza di non poter mai riavere quella felicità, e io mi chiedo cosa sia disposta a fare invece Lucy. Il legame che c'è tra loro può essere a senso unico? Lucky può non ricambiare i sentimenti di Max? Qui sembra che ne sia fatalmente attratta, quindi immagino di no, però la loro relazione non è ancora definita, potrebbe andare in direzioni diverse.
Ignorando i miei dubbi esistenziali, il capitolo mi è certamente piaciuto molto e spero che presto accada qualcosa di inaspettato. Ti devo fare i complimenti per come stai gestendo tutta la questione delle spose dei vampiri, è molto interessante. Non vedo l'ora che arrivino nuovi risvolti.
Alla prossima!
endoftheknownworld

Recensore Master
24/09/18, ore 17:48
Cap. 13:

Ehilà!
Mi piace moltissimo il modo in cui hai tratteggiato Max, e il suo rapporto con Lucy. In effetti, mi hai lasciato con il fiato sospeso. Secondo me, per il legame il vampiro deve mordere la sua sposa e farla diventare una vampira. E non dimentichiamo che Lucy è già una strega, quindi questo potrebbe comportare un aumento considerevole dei suoi poteri.
Bello, bello, bello. Un'ottima storia, non c'è che dire!

Recensore Veterano
21/09/18, ore 16:05
Cap. 12:

Eccomi.
Allora, finalmente abbiamo il piacere di incontrare il nostro vampiro. Il nome è molto particolare, mi piace davvero tanto e, come sempre, vorrei sapere se ci fosse qualche motivo per cui l’hai scelto (qualche legame con la rivoluzione americana? Conosco l’evento storico ma non ho mai approfondito nel dettaglio).
Ho apprezzato che trai due non sia scoppiata un’improvvisa scintilla d’amore: è molto interessante questa devozione che il vampiro prova nei confronti della sua sposa, è disposto a essere tutto quello di cui lei ha bisogno e l’ho trovato molto adeguato. Tra l’altro, questo personaggio mi piace molto, forse anche più di Marcus. E ho apprezzato anche le interazioni tra Lucy e Max. Non so esattamente cosa aspettarmi da loro in futuro, ma spero che ci riservino qualche sorpresa.
Capisco perfettamente la necessità di inserire capitoli didascalici, storie come questa hanno sempre bisogno di spiegazioni in più ed è piuttosto difficile inserirle nella narrazione senza dedicare delle parti ad approfondimenti.
Non ci sono errori e il capitolo scorre senza intoppi. Anche se la trama non è progredita, è stata una lettura piacevole e poi immagino che sia una pausa necessaria prima di ulteriori sconvolgimenti (che dopo tutte le rivelazioni dei capitoli precedenti prima o poi arriveranno). Alla prossima!
endoftheknownworld

Recensore Master
19/09/18, ore 14:41
Cap. 12:

Ehilà! Che diamine, ora le cose si fanno davvero più interessanti, perché Lucy è circondata da "maschi" che farebbero salire l'ormone a tutte. Il licantropo che ha liberato e che si è impresso il suo odore nella mente, il Nephilim che non è nemico ma amico, e ora il vampiro di cui lei dovrebbe essere Sposa designata.
Ho trovato il personaggio di Max ben caratterizzato: è un immortale, un vampiro e quindi ha i suoi poteri sovrannaturali, che però riesce a controllare benissimo soprattutto in presenza della sua prescelta.
Affascinate, il tutto diventa sempre più affascinante, senza alcun dubbio!
A presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]