Un amore che va oltre il tempo
di sara2000

04/10/18, ore 20:48

Fantastico: il confronto che tutte avremmo voluto vedere nell'anime, ma date le circostanze non poteva starci! André gliele ha cantate! E meno male che c'è sempre Alain a raccogliere i cocci.

04/10/18, ore 19:27

Mamma mia povero André XD ormai si mette a parlare anche davanti ai canali...
Se la Senna potesse parlare!

ahahah Comunque ce li vedo tutti e due Hans e André a sfidarsi coi guantoni...

Per un attimo stavo pensando che volassero cazzotti, come la scena della palestra con Bud Spencer e Terence Hill...Altrimenti ci arrabbiamo... XD
E Alain che fa il buttafuori di salvataggio...
Sembra già patentato per fare l'angelo custode!

Una storia intrigante, sono curiosa del prossimo capitolo!

04/10/18, ore 19:10

La nonna è mitica mi fa morire dalle risate 😂😂😂😂😂😂😂 la adoro 😂😂😂😂
Se fossi stata in André lo avrei preso a pugni fino a fargli sputare i denti 😡😡😡😡 Vergogna, odioso e disgraziato
Aspetto il seguito
Cla

03/10/18, ore 02:11

Brutto vedere Andre Soffrire :( ma ci siamo cresciuti cosi 😭😭

02/10/18, ore 00:51

Capitolo strepitoso!
Bello, Bellissimo!
Oscar e André finalmente soli e , in mezzo a loro un amore invisibile nasce un sentimento che stenta a farsi riconoscere però è sotterraneo è reciproco ed è amore! lo vedo così!
Quando Oscar e André parlano dello spettacolo in riva al mare, il sorgere del sole, sono stata chiamata ad evocare quelle parole d'amore pronunciate da Oscar ad André in fin di vita, rammentando le albe di Arras!
Un po' un controsenso la sua decisione proprio quel giorno, di abbandonare la sua parte femminile....mi viene da pensare che Oscar stia fuggendo più da André che fa Fersen. Almeno, leggendo questo racconto, sento questo.
Ti aspetto la prossima volta, grazie dell' aggiornamento . Un abbraccio 🙌
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 12:55 am)

01/10/18, ore 21:33

Oh mamma, quanta sofferenza in questa giovane fanciulla. Seppellire per sempre la sua femminilità. Gli adolescenti spesso tendono ad esacerbare le loro malinconie, le loro tristezze, i loro momenti difficili. Ci siamo passati tutti e nei tormenti della tua Oscar, che da questa parte della maturità mi appaiono esagerati, c’è tutta la tua capacità di riproporre questi animi adolescenti, come solo anche la fantastica Fatacristallina sa fare.
Però, nonostante il dolore, riesce a rendersi conto e persino ad apprezzare la bellezza di André. Altro che quel bamboccio di Hans, che mi sembra ormai relegato quasi definitivamente a ricordo anche nel cuore sanguinante di Oscar.

Ah, che ridere. Mi è venuto da pensare che in una villona come deve essere questa in riva al mare….c’è un solo bagno!!! E Oscar ne è rimasta fuori!

A prestissimo, dolcissima Sara.
Ilaria

01/10/18, ore 21:12

Oscar sta facendo un grosso sbaglio a volersi fingere un uomo: non si rende conto dai momenti magici trascorsi con André che lei è una donna vera?

01/10/18, ore 20:50

Oscar ha notato la bellezza di André interiore ed esteriore, ma in fondo pur lasciando Hans al suo destino, decide freddamente, per ora, di accantonare la propria femminilità e di restare il migliore amico di André. Pur di averlo sempre accanto rinuncia a sé stessa, seguendo il volere paterno. Non sa dei forti sentimenti di André per lei, mi sa che ne vedremo delle belle. Bel capitolo di transizione, aspetto il seguito con trepidazione a presto 💓 brava

01/10/18, ore 18:52

Oscar non deve commettere l'errore di farsi sfuggire André , deve lasciare perdere Hans ,e deve capire che soltanto con lui accanto può  avere una vita felice.  Vedremo se riuscirà  ad aprire gli occhi.Bellissimo!Un bacione e buona serata
lupin3 😘

01/10/18, ore 18:09

Che spettacolo 😍 La scena del risveglio in spiaggia è sublime, riesco a immaginare Oscar e André in biancheria dormire abbracciati 😍 Come sempre sisterina mia... Sei il top

01/10/18, ore 15:43

Ma come cavolo fa a pensare a quel bietolone rintronato quando accanto a sé a uno come André? Cara Oscar tu soffri di miopia cronica fatti curare e tu cerca di fare quello che devi sennò ti uccido 😂😂😂😂😂😂😂
Cla

01/10/18, ore 11:17

André si chiede, all'inizio di questo capitolo, perché Oscar voglia farsi del male incaponendosi con un amore non corrisposto. ....senza pensare che al momento lui è nelle sue stesse disperate, sofferenti condizioni.
In questo tenero capitolo le due sofferenze, di Oscar e di André, si incrociano alla festa e rimangono abbracciate fino ad addormentarsi, esauste, senza più lacrime.
Come ha ben sottolineato Reesjordan trovo i dialoghi fra gli adolescenti molto realistici nello stile in cui sono resi. Quello che continua ad apparirmi un po' forzato è il rifiuto di un padre del XXI secolo persino a mostrare la figlia in costume per evitare di esporre la sua femminilità. Come se questi adolescenti crudi ed esperti di oggi non sapessero distinguere fra una bella sgherzella e un maschio sbavante.....
A presto, mia carissima Sara.

01/10/18, ore 10:55

Carissima, giungo solo adesso a leggere questo tuo aggiornamento.
Che colpo la confessione a bruciapelo di Oscar dinnanzi ad un distratto Hans. Brava Oscar, ti sei tolta ogni dubbio, ora lasciamo questo bambiccio alle sue pene d'amore e vediamo di cambiare pagina. ..😄
Sono molto amari i sentimenti di questa tua Oscar nei confronti del padre. Nonostante che la modernità dei tempi avrebbe potuto limare, fino a ridicolizzare, la differenza fra un adolescente maschio e femmina che c'è ai giorni nostri, nella tua storia c'è tutto il conflitto del personaggio originale, se possibile acuito dal pensiero di essere sopravvissuta al parto e il fratello no....
Sono sempre più curiosa di leggere il seguito. ...e infatti corro al prossimo capitolo!

29/09/18, ore 08:18

Ho letto tutti i capitoli finora di questa tua storia. Scusami, ma con le storie lunghe non riesco a tenere il passo. Con le os ce la faccio, ma per il resto il tempo è quello che è.

Ma arriviamo a questo racconto moderno. I personaggi subiscono qualche cambiamento, ma sono tutti lì, iniziando dal testardo padre che vuole l'erede maschio. Il compagno di vita di Oscar c'è come sempre, e penso che questo André sia il più dolce e paziente in assoluto (visto anche l'epoca moderna!) Gli dona molto quella moto e quel suo modo di fare per cercare di convincerla che Hans non la ama.

Invece la testona di Oscar - che rabbia! Egoista come sempre, fa di testa sua e poi André la porta dove vuole e fa come vuole lei... anche se insomma non gli dispiace affatto questo avvicinamento corpo a corpo. 😁😁😁

Molto realistici i dialoghi, come anche i pensieri di questo André prigioniero di un amore e cavaliere dell'epoca moderna.

28/09/18, ore 15:12

Tanta strada ci vuole x capire l'uomo giusto e vicino a te