Un amore che va oltre il tempo
di sara2000

25/06/19, ore 21:58

Alain è un vero amico, cambia il secolo ma lui è sempre un mito! Victor è un osso duro.

25/06/19, ore 19:18

Bravo André, ha risposto " per le rime"  a quel presuntuoso di Girodelle! Grazie per questo aggiornamento e a presto !
 Un bacione e buona serata
lupin3

02/05/19, ore 22:28

Ho letto praticamente la storia in un'ora. Sei bravissima e la storia promette davvero bene!

01/05/19, ore 20:58

Ok quest Fersen mi piace e d'avero Buon amicho x la nostra Oscar

30/04/19, ore 18:24

Fersen ha parlato ad Oscar da vero amico,mi sono piaciuti moltissimo i consigli che le ha dato, ora sta a lei decidere sul da farsi.Penso che Victor se la deve scordare proprio la bella bionda.
Grazie per questo aggiornamento e  a presto!
Un bacione
lupin3

30/04/19, ore 17:37

Cara Sara innanzitutto grazie dell' aggiornamento! Bello e interessante anche questo capitolo.....mi da come l' impressione che Victor voglia conferire urgentemente col generale proprio in merito ad una futura unione fra se medesimo e Oscar....è vero lui si crede e si atteggia a damerino del Settecento, tuttavia questa storia è ambientata nel ventunesimo secolo , a tal proposito Giro non potrà aspettarsi dal padre di Oscar la stessa solidarietà "maschilista " della versione originale. Qui sarebbe assolutamente fuori luogo! Voglio sperare che Jarjayes sia sempre e comunque dalla parte di sua figlia. Mi ha fatto sorridere bonariamente quel particolare delle rose rosse con cui Andrè incalza Victor, la stessa ironia, velata d' ostilità mi ricorda tanto un passaggio del film Lady Oscar, (di Demy) quello in cui la nostra Oscar si presentò al ballo vestita da uomo e si prese gioco di tutti mettendosi a danzare con tante fanciulle li' presenti....si rivolse a Giro dicendogli che avrebbe dovuto informarsi meglio prima di " acquistare " qualcosa senza sapere le conseguenze a cui andava incontro ....non lo so se è stato da te voluto, comunque quest accostamento l' ho trovato azzeccatissimo!! Buon proseguimento e buon primo maggio....a presto!

30/04/19, ore 14:27

Per la nostra Oscar è sempre dura avere a che fare con i sentimenti; ma fortunatamente ha degli ottimi amici accanto a consigliarla.

30/04/19, ore 00:59

Oh finalmente un storia che all'apparenza almeno all'apparenza volge al bello. Oscar e Andrè si sono ritrovati e il comandante di ghiaccio non è più tanto di ghiaccio deve dare solo il nome giusto al suo Andrè. Ikea qui si sta comportando bene, almeno credo. Pantene il damerino del 1700 non mi piace o meglio non mi piace il fatto che voglia parlare con quel caprone del generale per chiedere sicuramente la sua mano e qui inizieranno i guai in quanto il caprone penserà al matrimonio senza pensare minimamente ai sentimenti di sua figlia. Ne vedremo delle belle...intanto godiamoci la dolcezza di questo capitolo. Brava come sempre❤😘 scritto bene come al solito. Il tuo stile si riconosce subito

30/04/19, ore 00:34

Ciao Sara, sinceramente mi fa pena Victor. Oscar è piena di dubbi, l'unica cosa che sa è che non vuole Victor. Vuole André, ma deve fare ancora tanta strada, deve seguire i consigli di Hans, e il proprio cuore. Bel lavoro, buona serata.

19/03/19, ore 23:39

Direi che Victor Girodel è capitato proprio in un buon momento! Un avvertimento per il nostro Andrè. Se davvero ama Oscar non può e non deve più lasciarla. Considerazione personale: debbo ammettere che questo tuo Andrè caratterialmente è molto diverso dall' originale , costui non avrebbe mai potuto dirle la frase "Questo è fuggire Oscar, annullarsi ancora una volta " . In tale fiction Andrè è debole. Un personaggio che si sente quasi di troppo, capisce di dare dispiaceri (alla nonna) ed essere di peso (ad Oscar e famiglia)perciò non affronta e tende a scappare per non soffrire. Curioso. Aspetto il seguito. Ciao!

17/03/19, ore 15:33

E come po Oscar a mettersi con un l'altro 😅😅 #AndreOscar4Ever😍😍

15/03/19, ore 22:21

Povera nonna che spavento che ha avuto a vedere l'occhio di André, anche se a volte è  severa ,si capisce che ama tantissimo suo nipote.Adesso ci mancavano pure le rose rosse di Girodelle per far ingelosire il bel moro! A presto e come sempre bravissima!!
lupin3 😘😘

15/03/19, ore 19:19

Beh devo dire che nonnina poteva reagire solo come ha reagito, ma poi girodel le che c entra, ma non ha capito che Oscar vede solo Andre...

15/03/19, ore 15:51

La reazione di Nanny era immaginabile.. ma l'arrivo di Girodelle proprio adesso no!! André è ben consapevole che non può pretendere nulla da Oscar, e questo lo rende ancora più speciale.

12/03/19, ore 20:34

Che incontro meravigliosamente descritto da ambo le parti! Ad Oscar sembrava di avere le allucinazioni.