Un amore che va oltre il tempo
di sara2000

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
03/07/18, ore 13:47

L'avvocato meriterebbe una bella scarica di schiaffi! Dovrebbe ringraziare Dio che sua moglie sia viva dopo il rischio corso, e che almeno una bambina è riuscita a nascere (oltretutto la femmina è quella che somiglia di più al padre!!).

03/07/18, ore 12:57

Ciao Sara,
come sempre quando si tratta di trasposizioni moderne della storia inizio la lettura con grande scetticismo, quasi sempre richiudendola dopo poche righe.
Invece tu mi hai incuriosito abilmente con quei due gemelli in arrivo e non ho potuto fare a meno di arrivare in fondo al capitolo.
Mi associo ai complimenti che ti sono già stati fatti per la descrizione dettagliata delle complicanze del parto: data la mia ignoranza in tema di ginecologia e ostetricia mi fido ciecamente ma sono certa che hai descritto qualcosa che sta nei manuali, o quantomeno nelle probabilità statistiche. Quando ho capito cosa stavi per fare con il povero maschietto non ho potuto fare a meno di plaudirti mentalmente per la trovata – seppur dolorosa – che porterà il Generale alla scelta che sappiamo. Scelta che si consumerà definitivamente quando le conseguenze post-parto priveranno la coppia di riprovare ad avere un erede maschio.
Insomma, apri con un colpo di scena che mi è molto piaciuto.
Complessivamente riesci a rendere la concitazione dell’attesa, della paura, dell’angoscia, e di quel grido di dolore e follia che porterà quest’uomo a fare della piccolina un ometto.
Ora aspetto di leggere da dove tirerai fuori il nostro André!...;-D
A presto,
Ilaria

03/07/18, ore 08:05

We we non fare brutti scherzi che mi lasci l'altra incompiutaaa!!! Scherzo, bell'inizio, a me piacciono le storie ambientate ai nostri giorni, e concordo con te che sono più difficili, ma a quanto pare non per te. Bell'inizio,intrigante, la follia del padre è in piena creatività ed Oscar crescerà col senso di colpa c la morte del fratelino, fin quando.......un mare di occhi verdi interromperà nella sua vita. Sei brava e non devi più dubitare delle tue capacità ,le tue storie sono ben scritte perché appassionano, ti coinvolgono e non vedi l'ora di leggere il seguito, tutto ciò e dovuto solo da un buon racconto. Quindi.....brava e continua, anzi muoviti con l'altra che sto fremendoooooooo..............

03/07/18, ore 07:29

Un bel buongiorno,ritrovarmi a leggere una tua nuova storia di prima mattina. Una storia che si preannuncia tormentata. Chissà con quali sensi di colpa crescerà Oscar. Aggiorna presto che i tuoi fans vogliono sapere. Brava😘

03/07/18, ore 01:16

Cara Sara,
Ti ho letto per simpatia e curiosità, perché sai qual è il genere che mi piace di solito,ma....questa volta mi hai lasciata a bocca aperta dallo stupore..... veramente una storia realistica rispetto al contesto moderno.
Il generale ha tutte le motivazioni valide a fare di Françoise un maschio dopo che il suo piccolo Oscar è morto e la sua povera consorte è rimasta senza utero.
Molto attuale, ben congegnata ed inoltre un doveroso plauso per le tue competenze in ostetricia/ginecologia. Si vede che ti sei documentata e hai dato un'esaustiva spiegazione alle dinamiche che hanno segnato negativamente la venuta al mondo di Oscar Françoise in versione moderna Buona notte ciao!
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 01:20 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]