Un amore che va oltre il tempo
di sara2000

23/02/19, ore 00:23

Oscar pensa sempre più al suo André e le manca molto! Chissà forse sarà veramente poco distante! Capitolo stupendo! Brava Sara

22/02/19, ore 23:58

Oscar si sta costruendo una vita e una carriera, ha conosciuto Victor, gran bel ragazzo... ma non è André. Chissà dov'è André, sta forse tornando con quell'aereo in arrivo al Charles de Gaulle? Brava Sara come sempre, a presto 💓

04/01/19, ore 23:17

Nooooo die Andre :(Fersen Che tu Sai maledetto 😡😡😡😡

02/01/19, ore 14:56

Oscar!!!! Arripigliateeee! Mannaggia la pupazza!!! Un capitolo forte, intenso, ricco di emozioni. André è partito.. E adesso? Non credo che Oscar avrà vita facile senza la sua ombra 😢😢😢Aggiorna prestoooooo

01/01/19, ore 21:40

Sembra un capitolo decisivo, questo, per Oscar. Che capisce. Che non vuole diventare un uomo. Che è stata una stupida a non accorgersi di André.
Alain all’inizio sembra quello del manga, ma qui almeno ha un motivo per essere un tantino odioso: sta difendendo il suo migliore amico.
Devo dire che non amo quando André fa fagotto e se ne va. Sono certa che questo André non riuscirà a prendere l’aereo, ma è il fatto stesso che abbia pensato di farlo che mi rende un po’ amara la lettura.
Un bacio, mia carissima, e a presto.

01/01/19, ore 21:31

Appunto, dicevo, nella precedente recensione, che sono inutili le sofferenze scaturite da quel gesto. Qui, invece, tocchiamo punte di drammaticità degne dell’anime.
Questa scena mi lascia sempre l’amaro in bocca e la mia recensione ne è impregnata, me ne rendo conto.
Vado a vedere se il prossimo capitolo è quello di un riavvicinamento....
;-DDD
Un abbraccio,

01/01/19, ore 21:25

Le parole “violenza” “violata”, associate a quella scena orribilmente sfigurata dalla banda dei maneggioni dell’anime mi risultano sempre insopportabili da mandare giù. In quella scena non c’è violenza e alcuna intenzione di farne. In quella scena c’è amore e solo amore.
Dunque, trovo oltremodo inutili le sofferenze che questi due si sono provocati a seguito di quell’episodio. Il manga, come sempre, su questo punto è meraviglioso.
Ti abbraccio con affetto e a presto, mia carissima Sara.

31/12/18, ore 21:11

Che rabbia! Avevo già recensito prima questo capitolo, ma mi sono accorta che non è uscito nulla. Mi spiace avevo espresso molti pensieri a riguardo. Certamente André è accecato dal dolore e dalla paura del rifiuto che esce dalla vista e dalla vita di Oscar, senza accorgersi che sono lacrime sincere quelle che sgorgano dal suo viso, ancora sconvolto dalla rivelazione del giovane Eppure in fondo lei " lo ha sempre amato " e André doveva capirlo , sbatterle la porta in faccia non è stato un bel gesto. Un gesto puerile, non da lui. Questo ragazzo di soli vent'anni possiede sentimenti maturi e lo stesso amore sublimizzato del personaggio animato che conosciamo . Sei stata bravissima, te lo dico col cuore, non è semplice fare una trasposizione in chiave moderna di questa storia senza esagerazioni e stravolgimenti. GRAZIE!!

31/12/18, ore 20:40

Complimenti cara Sara, sei una scrittrice nata! Hai costruito un capitolo che si legge in un soffio, dove la tensione e la suspense è alle stelle, non di meno i riferimenti all'anime, ben piazzati , sembra un gioco ad incastri. Tutte le sfacettature character di Oscar e André si intersecano con il giusto equilibrio. Forse (unico difetto) hai fatto precipitare troppo la situazione, io avrei fatto "firmare " ad Oscar i documenti, poi non avrei fatto partire André così presto, ma nell' economia della storia credo che la tua scelta risulti azzeccata. Non lo so perché ,ma questo mi sembra un preludio all' ultimo capitolo, dove , credo ci sarà l' incontro e l' abbraccio liberatorio...... Qui Alain è stato decisamente cattivelllo con Oscar, insomma, lei non si può certo definire un' egoista (soprattutto in questa storia , più che in quella vera) non tormenta di proposito il povero André, semplicemente soffre, in conflitto con la sua identità indefinita. Ti ringrazio molto per questo capitolo così intenso e vissuto e ti porgo i miei migliori auguri per il 2019. Ciao un bacione 😙

31/12/18, ore 18:20

Meno male che ad Oscar  le è  tornato il cervello! Forse non meritava l'aiuto di Alain per trovare André, ma sono contenta se riescono a fare pace e a ritornare a casa insieme  Brava, come sempre e tantissimi  auguri di Buon Anno !!!!😘🍾🥂

31/12/18, ore 02:51

André ha fatto benissimo a dire all'avvocato la verità, e anche Oscar lo ha sentito ed è rinsavita dalla sua follia; ora inizia una nuova vita per entrambi.

31/12/18, ore 02:01

Menomale che Oscar non ha fatto il cambio di sesso e per fortuna ha compreso i suoi sentimenti per Andrè...speriamo che riesca ad arrivare in tempo all'aeroporto.

31/12/18, ore 00:12

Oh, porca miseria! Lei si rende conto dell'enorme errore che avrebbe commesso, parte finalmente per chiarire e lui è partito. Alain è un vero amico, e lo è anche per Oscar. Ma forse è troppo tardi. Gran bel colpo di scena. Bravissima 😍 e Tanti Auguri di Felice Anno Nuovo.

29/12/18, ore 22:06

Oddio! Struggente e bellissimo questo capitolo! André  che se ne và, Oscar che lo guarda allontanarsi sulla porta di casa,e adesso che succederà? Lei sarà sempre convinta a diventare uomo o correrà  da André? Vedremo,aspetto trepidante il seguito! Sei sempre bravissima!
Auguri per un sereno anno nuovo a te e famiglia
lupin3 😘🍾🍾🍾🥂🥂

29/12/18, ore 15:35

Povero Andrè,lui per amore darebbe la sua stessa vita,sta facendo un sacrificio davvero enorme allontanandosi dalla sua Oscar...speriamo che lei dopo aver sentito la conversazione, inizi a riflettere su ciò che prova veramente. Bellissimo capitolo,bravissima Sara!