Un amore che va oltre il tempo
di sara2000

12/07/18, ore 09:40

Bellissimo anche questo capitolo aspetto il seguito 😘
Pure il bietolone e arrivato ahaha

12/07/18, ore 09:04

Mi piace come inizio... Che triste notizia la perdita di un figlio al momento del parto, ancor di più sapere che non potrà avere più figli....sono curiosa di sapere come si svolgerà il resto della storia...
Lo sempre detto che sei bravissima a scrivere 😘😘
Tvtb by Ale

11/07/18, ore 19:00

Questo secondo prologo, mi ha incuriosito ancora di più... Questa storia è ricca di emozioni e domande... Non vedo l'ora di leggere il seguito... Amica mia sei il 🔝

11/07/18, ore 17:10

Buon pomeriggio cara Sara, ottimo capitolo e ben allineato con l'anime in tempi e modi.... mi è piaciuto che all'ultimo anno del liceo(18anni come nella storia vera) Oscar e Maria Antonietta conoscono Hans! Ottimo che lei avesse già una storia con Luis👍. E non ti preoccupare sul fatto che come ti hanno detto, sia strano che Oscar prima dei dieci anni non sapesse di essere una bambina.... Vabbè che io sono molto più vecchia, però ti assicuro, se i genitori o gli insegnanti non informano, se i due bambini nom si sono mai spogliati per fare il bagnetto assieme, è del tutto improbabile che venissero a conoscenza delle loro differenze sessuali. Ho ricevuto un 'educazione bigotta fino in quarta elementare non sapevo nulla finché um bambino un po' birichino, si è spogliato e mi ha mostrato il pisellino. Dirai, altri tempi, ma, come detto precedentemente se non c'"era ancora Internet (e non c'era)la tua scelta è plausibile, al limite è un po' strano che a Oscar sia venuto il ciclo prima dello sviluppo del seno, ma a volte succede specialmente nel suo caso in cui, sappiamo, è rimasta abbastanza piatta anche da adulta..... Il lavoro finora è ok, fidati, perché io sono pignola (mi conosci 😊). Vai avanti, la storia si presenta interessante

11/07/18, ore 08:45

Un capitolo veloce e senza profondità. Manca solo Victor Girodel e poi tutta la squadra è insieme. Un abbraccio

10/07/18, ore 17:37

Brava! Scritto bene e piacevole da leggere!Ti invita già al prossimo capitolo.Spero aggiornerai presto! Si,mi piace, mi piace ,Mi piaceeeee!!!!!😊😊🤗🤗🤗Un abbraccio😙😙
lupin3

10/07/18, ore 15:42

Molto ben scritto, con una similitudine perfetta con l'originale; aspetto il seguito.

10/07/18, ore 08:58

Mi fa una certa impressione leggere di una Oscar timida che si nasconde dietro i genitori alla presenza di un estraneo, ma la fantasia è bella proprio perché si può cambiare tutto quello che si vuole. E, tuttavia, mi pare assai improbabile, ai nostri giorni, tenere nascosta così a lungo la propria natura ad una bambina che sta avvicinandosi all’adolescenza. Questi due avrebbero dovuto vivere relegati in villa Jarjayes fino alle soglie del liceo! Va bene che nel 1996 Internet ancora non era entrato nelle case della gente; che i bambini degli anni ’90 forse non erano ancora dei mostri come quelli di adesso, però mi pare un piccolo azzardo. O un enorme peccato di presunzione dell’avvocato Jarjayes!..;-D
Che non toglie nulla alla delicatezza e alla scorrevolezza della narrazione.
In questo secondo capitolo hai inserito tutti i personaggi principali. Ora iniziano gli intrecci amorosi, in parte che conosciamo, in parte che vorrai reinterpretare a gusto tuo.
A presto,
Ilaria

10/07/18, ore 08:27

Brava Sara, hai fatto un bel riassunto della vita di Oscar dalla nascita al liceo, hai piazzato bene tutti i personaggi, povero André. La ama, ma c'è già Fersen e Antoinette che ha una relazione clandestina con lui. Scritto proprio bene, a presto 💓

10/07/18, ore 00:15

No pure il Bietolone rintronato? No non lo sopporto 👎 comunque a parte questo il resto è bellissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in seguito anche se so che non sarà tutto rose e fiori vero? Conosco la tua mente diabolica 😂😂😂😂 aspetto il seguito con trepidazione 😘

10/07/18, ore 00:13

Oh mio Dio che mente sadica che hai 😭😭😭 ma povero bimboooooo😭😭😭😭😭 e adesso ci rimette la povera Oscar con quel padre da internare grrrrr

06/07/18, ore 09:09

Io amo nel vero senso della parola, questa storia... L'inizio mi fa pensare che sarà una storia ricca di emozioni e colpi di scena... Poi conoscendo il tuo stile amica mia.. Può essere solo che meravigliosa.

04/07/18, ore 01:01

Ai giorni nostri non c'è differenza tra maschi e femmine, a tutti si può far fare ciò che più aggrada, pilota, astronauta, manager ecc.ecc... ma tu hai trovato un escamotage, doloroso ma efficace, per fare sì che l'avvocato, sconvolto dal dolore della perdita del maschio, allevi la femmina come tale, oltre ad avere, in più rispetto all'originale, anche odio verso la femmina, accusata ingiustamente di avere "ucciso" il fratello. Il delirio è sevito, brava, migliori nel tempo. A presto 💓

03/07/18, ore 17:22

Caspita, se mi piace!!! Non vedo  l'ora che arrivi ilil secondo capitolo! Le tue storie sono tutte  belle ,e anche questa la leggerò fino alla fine .Un bacione e buona serata 😙😙
lupin3

03/07/18, ore 16:46

Ciao cara. Sono felice di leggere una nuova storia da parte tua. Scrivere di Oscar nel nostro tempo in futuro è molto difficile. L'ho provato molte volte, ma non ci sono riuscito. D'altra parte, lo hai scritto bene e hai incontrato molto bene il personaggio del generale. Ma ho ancora una domanda. Esistevano già gli ultrasuoni del 1991 e allora si potrebbe riconoscere, se è un maschio o una femmina? Scusa, non riesco a ricordarlo.