Un amore che va oltre il tempo
di sara2000

29/12/18, ore 14:11

20 minuti di applausi ad Andrè per il suo coraggioso discorso al padre di Oscar, e, se la signorina ha ascoltato tutto, deve fare un bell'esame di coscienza e chiedersi cosa vuole davvero il suo cuore. Già la mamma le aveva fatto un bel discorso nel capitolo precedente, speriamo che anche il padre faccia altrettanto e che lei comprenda davvero quale grande amore Andrè prova per lei e che sacrificio enorme sta facendo, e non è da tutti!
Complimenti per il capitolo e augurissimi per il nuovo anno
(Recensione modificata il 29/12/2018 - 02:17 pm)

29/12/18, ore 13:25

Complimenti per il capitolo! Triste e bellissimo allo stesso tempo...mi incuriosisce sempre più il seguito! Complimenti ancora!

29/12/18, ore 03:12

😭😭😭😭 Che capitolo! Sorellina mia, mi hai fatto piangere. Tu sai quanto ami questa storia e ogni capitolo che leggo man mano me la fa amare sempre più. Tu hai il potere di elevare le sensazioni. Come se dessi la possibilità al lettore, di toccare con mano l'animo dei personaggi. Brava sorellina mia e grazie per aver condiviso con noi questa meraviglia.

29/12/18, ore 02:54

Un capitolo triste e durissimo, André va via tra rimorsi e rimpianti. Veramente struggente, speriamo che Oscar e l'avvocato capiscano. Mai una gioia per il nostro eroe! Buona notte tesoro e a presto 💓😍

13/12/18, ore 02:12

Un capitolo di transizione, questo, in cui tutto è sospeso a mezz'aria e soprattutto le decisioni importanti aspettano ad Oscar .
Riuscirà a perdonare ad André o lo caccera' di casa?seguirà il suo proposito di diventare veramente un uomo oppure le sue reazioni sono unicamente frutto di ribellione verso il padre e indirettamente verso la madre fin troppo assente nella sua educazione?
Lo scopriremo presto!!
Complimenti cara Sara, la tua è una splendida storia AU che sto' apprezzando molto . Buona notte
(Recensione modificata il 13/12/2018 - 02:15 am)

12/12/18, ore 22:26

Quello che è successo tra loro, nel tuo racconto, e nella storia originale, è la somma deleteria di una serie di non detti, di sentimenti tenuti imbrigliati e che ad un certo punto esplodono facendo danni ad entrambi. Hanno colpe e ragione entrambi. Devono assolutamente chiarire. Bel capitolo di transizione, aspetto il seguito. Buona serata 😍.

12/12/18, ore 22:18

Certo che André  è  andato fuori di testa per fare ad Oscar un gesto così terribile, ora ne pagherà  senz'altro  le conseguenze
Un bacio e a presto
lupin3 😘

12/12/18, ore 20:27

Il gesto terribile di André non ha giustificazioni, però è anche vero che spesso l'amore sofferto ed esasperato o peggio ancora disorto può portare a fare azioni orribili.. come quella di André.

13/11/18, ore 16:00

Carissima,
se nel capitolo precedente Oscar ha forse toccato il fondo della sofferenza, in questo André si mette al pari.
La scena che tu hai descritto è per me particolarmente dolorosa perché André (nella versione animata) si è massacrato inutilmente di sensi di colpa. Non ho mai creduto che sarebbe arrivato a violentare Oscar, mentre lui si dispera al punto che potrebbe addirittura fare un gesto estremo per espiare una colpa ingigantita.
Ah, che momento buio della loro vita. Speravo che in questa versione moderna glielo risparmiassi e invece….;-(((
Mi consolo pensando che abbiano toccato il fondo del loro dolore.
Alain, invece, è davvero uno spasso. Smorza la drammaticità di un capitolo che altrimenti sarebbe stato un concetrato di pena e amarezza. E invece così mi hai fatto chiudere la lettura con un sorriso.
Ti abbraccio forte.
Ilaria

13/11/18, ore 02:58

Ciao carissima Sara!

Sono contentissima di leggere l'aggiornamento,non potevi scrivere un capitolo migliore!!
Mi è piaciuto molto il particolare iniziale, quando Oscar entra nella stanza e vede Andre' e gli dice "mi hai spaventato!" perché se ne stava ad attenderla al buio. Da quel momento ho rivisto mentalmente tutta la sequenza dello strappo e relativa confessione di André!
Complimenti,mi associo a chi ti ha definito"genio" perche'hai affrontato in maniera egregia e,se possibile ancor più drammatica ,il tema centrale della storia di Lady Oscar in chiave moderna: il suo conflitto interiore,il suo dilemma nel sentirsi sempre rifiutata quanto donna e pure inutile.

Ai giorni nostri,si può dire almeno nella società occidentale,la parità dei sessi è divenuta reale però bisogna stare sempre VIGILI, specialmente negli anni che viviamo , perché codesta parità è sempre minacciata e rischia un pericoloso arretramento.

Nel caso di Oscar poi c'è dentro il suo animo, tutto il dolore che si porta appresso fin dalla nascita,per la sorte infausta toccata al gemello.

Una piccola cosa,non mi trova d'accordo: quando scrivi che Oscar guardava Andrè terrorizzata temendo lo stupro. Non so la tua,ma la vera, quando gli disse quelle parole' Cosa vorresti farmi,cosa vuoi provare?', lo fece in tono sprezzante, quasi di sfida. Questo sentimento di indifferenza e di sdegno , mette KO André più di qualsiasi tentativo di ribellione e richiesta di aiuto. Riesce a farlo sentire veramente, veramente meschino. È grande la nostra Oscar!!
In ultima analisi,mi è piaciuto tantissimo e ho riso pure nel leggere la scenetta tragicomica che hai creato fra Alain e André.
Alain aveva "già dato" e mette quindi alla porta la sua signorina per accogliere premurosamente il suo amico al culmine di una crisi di nervi.
Ora cosa farà Oscar? Lo denuncerà? Lo lascerà partire? Prevedo una separazione fra i due , prevedo pure che Oscar non tornerà sulla sua decisione.....
A volte alcune persone devono toccare il fondo per accorgersi di aver compiuto una scelta sbagliata.....e secondo me(con tutta la comprensione e il rispetto per chi opta il cambio di sesso) questa non è la vera strada che lei avrebbe voluto intraprendere..... è soltanto un'illusione di bene.
Grazie mille,sei bravissima!! aspetto il seguito
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 02:59 am)

13/11/18, ore 00:13

Scena descritta am minimo dettaglio - 😏😏😏😏Una Rosa non po Mai essere una Lila -

12/11/18, ore 19:22

Molto bella e azzeccatissima la trasposizione in chiave moderna dello strappo.. e delle sue conseguenze su André, che ho trovato davvero giuste e adatte a lui, sensibile e pieno di amore per Oscar, che ha preso veramente una decisione assurda!

12/11/18, ore 17:47

Hai saputo trasportare benissimo la scena dello strappo della camicia ai giorni nostri, Andrè  è  disperato e vorrebbe andare via , come dice la bellissima canzone di Claudio Baglioni ,che hai inserito nel capitolo.
Riuscirà davvero a lasciare Oscar ? Certo  che il bel moro l ' ha combinata grossa,ma anche Oscar per provocare è  terribile! Speriamo che si aggiusti tutto!
Sempre Bravissima!!!
Un " bacionissimo " e a presto
lupin3 😗

12/11/18, ore 15:54

Ops si mette male, scappando André temo che si troverà un oscar uomo, veramente uomo, dovrebbe chiederle perdono e farle capire che la ama veramente come donna e farle capire in maniera più gentile che può essere bello essere donna. La vedo male.

12/11/18, ore 12:18

Capitolo emozionante, scena conosciuta ma abilmente adattata affinché non sembrasse minestra riscaldata. Bravissima!!😍😍😍